62

Ubisoft pensa a un battle royale nei suoi prossimi progetti?

Secondo il sito ComicBook, Ubisoft starebbe pensando a un battle royale da inserire nei prossimi progetti del publisher francese.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/02/2019

Considerando la moda imperante del battle royale e le dimensioni dei produttori che si sono mossi in quest'ambito, manca a questo punto la risposta di Ubisoft sul genere, che potrebbe arrivare con i prossimi progetti in sviluppo.

Abbiamo visto come Ubisoft abbia già tre o quattro giochi tripla A nell'anno fiscale 2019, a questo punto non resta che immaginare quali siano i nuovo titoli in lavorazione presso il publisher francese, considerando che tra questi non ci sarà Assassin's Creed né altri titoli già annunciati, probabilmente, visto che la menzione si riferisce a progetti non ancora noti. Secondo quanto riferito da Comicbook, tra questi i nuovi titoli in progettazione (ma forse non ancora previsto per questo anno fiscale) potrebbe essere un mutiplayer battle royale.

A dire il vero non è chiaro da cosa derivi questa sicurezza, visto che il sito non riporta precisamente la fonte dell'informazione. Si tratta certamente di un'idea non assurda, considerando che già Activision ed Electronic Arts si sono impegnate nell'ambito dopo l'esplosione del genere con Fortnite di Epic Games e il successo riscosso dal recente Apex Legends di Respawn. Secondo quanto riferito dal sito, il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, avrebbe menzionato il genere battle royale nel corso di una conferenza degli azionisti, pur senza avere annunci da fare, per il momento.