18

Ubisoft Original: nasce il nuovo brand dei giochi interni della compagnia francese

Nasce Ubisoft Original, un nuovo brand dedicato ai giochi interni dello sviluppatore francese. Ecco la dichiarazione ufficiale della compagnia.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   10/05/2021

Alcuni giocatori lo avevano già notato la scorsa settimana, ma ora è stato presentato ufficialmente: Ubisoft Original è il nuovo brand dedicato ai giochi sviluppati internamente agli studios della compagnia francese. Con questo nuovo termine si indicheranno giochi come Assassin's Creed, Far Cry, The Division e non solo.

Il primo gioco a includere questa nuova classificazione è Tom Clancy's The Division Heartland, un nuovo spin-off free to play in arrivo tra la fine del 2021 e l'inizio del 2022. Un portavoce della compagnia francese ha dichiarato a Eurogamer.net: "D'ora in avanti, il riferimento a Ubisoft Original sarà legato a tutti i giochi Ubisoft creati internamente dai nostri talentuosi sviluppatori".

Ecco come appare il brand 'Ubisoft Original'
Ecco come appare il brand "Ubisoft Original"

Possiamo considerarlo con un nuovo modo per presentare i giochi Ubisoft, oppure come una mossa preventiva. Ricordiamo che attualmente Ubisoft non pubblica grandi giochi prodotti da team esterni: forse, la compagnia ha intenzione di rilasciare giochi altrui e il marchio "Ubisoft Originals" sarà perfetto distinguere quelli prodotti internamente e quelli invece solo pubblicati. Ovviamente si tratta solo di una speculazione: Ubisoft non ha annunciato nulla a riguardo.

Per noi giocatori, in sostanza, non cambia nulla. I giochi Ubisoft continueranno a essere prodotti internamente e un brand aggiuntivo non farà la differenza. I fan sono solo interessati ai nuovi giochi in arrivo; per fortuna la compagnia porterà Ubisoft Forward all'E3 2021: data e orario dell'evento di giugno 2021.