0

Un nuovo team per Vivendi Universal

NOTIZIA di La Redazione   —   27/03/2002

Un nuovo team per Vivendi Universal

Vivendi Universal ha annunciato la nascita di un nuovo team che si occuperà della creazioni di nuovi titoli multipiattaforma. Ecco il comunicato stampa integrale:

Vivendi Universal Games, la divisione Giochi della Vivendi Universal Publishing, ha annunciato oggi la creazione della NDA Productions, la sua nuova unità di business amministrata da Dominique Cor.

NDA Productions , sotto la direzione di Cristophe Ramboz (Presidente e CEO della Vivendi Universal Games International), avrà come missione quella di allargare il catalogo di titoli multi-piattaforma della VU Games, attraverso accordi di co-sviluppo volti a scovare talenti nuovi nelle regioni dell’Europa e dell’Asia-Pacifico.

"Alla VU Games, valutiamo i talenti e ci piace pensare di incoraggiare la creatività degli studi con cui lavoriamo. Noi riconosciamo e promuoviamo i creatori locali e mettiamo a loro disposizione le nostre potenti strutture di marketing e vendite internazionali, permettendo loro di continuare a concentrarsi sullo sviluppo di giochi originali, lasciando il resto a noi” Dominique Cor. "L’ambizione della NDA Productions è quella di scovare i migliori studi di sviluppo, per creare i videogiochi best seller di domani”.

"NDA Productions è un’unità di business strategica per la nostra organizzazione globale. La sua missione è quella di allargare il nostro catalogo di titoli multi-piattaforma e contribuire alla crescita internazionale della Compagnia. Questi obiettivi verranno raggiunti soprattutto attraverso accordi di co-sviluppo che sono primariamente designati a servire i mercati regionali Europei e Asiatici” commenta Christophe Ramboz, Presidente e COO della Vivendi Universal Games International. "L’esperienza di Dominique Cor e il suo know-how nei video-giochi fanno di lui la persona certamente ideale per lanciare questa nuova business unit e i suoi sforzi ci aiuteranno a raggiungere il prossimo passo della nostra crescita”.

NDA Productions è una divisione già molto attiva e annuncerà a breve la release di diversi titoli in aggiunta a quelli già in fase di sviluppo: Dinoz per PS2 della Francese Oïko e Die Hard Vendetta per GameCube della Bits Software.