37

Undawn è stato un flop nonostante Will Smith, gli incassi deludono

A quanto pare Undawn, l'MMO survival di Tencent, è stato un flop nonostante la presenza di Will Smith nei materiali promozionali, totalizzando incassi deludenti.

Undawn è stato un flop nonostante Will Smith, gli incassi deludono
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/03/2024

A quanto pare Undawn è stato un flop, nonostante la presenza di Will Smith nei materiali promozionali: l'MMO survival prodotto da Tencent ha totalizzato incassi deludenti (circa 1,4 milioni di dollari a gennaio) rispetto a un budget da ben 140 milioni.

Avrete visto forse il trailer di Undawn con Will Smith che ricordava decisamente "Io Sono Leggenda", e magari avete letto anche la nostra recensione di Undawn, tutt'altro che entusiastica nei confronti del mobile game free-to-play per iOS e Android.

La tiepida accoglienza riservata a Undawn ha inevitabilmente spinto Tencent a riconsiderare le proprie strategie: "Ci focalizzeremo su di una quantità minore di progetti ad alto budget", ha dichiarato il chief strategy officer James Mitchell durante l'ultimo incontro con gli investitori.

Aggiornamento: una versione precedente dell'articolo riportava in maniera ambigua e poco chiara le stime di vendita del gioco. Il testo è stato aggiornato per maggiore chiarezza."

Assassin's Creed Jade ne pagherà le conseguenze?

Assassin's Creed Jade
Assassin's Creed Jade

Il cambio di approccio annunciato da Tencent potrebbe avere ripercussioni anche su Assassin's Creed Jade, rinviato al 2025 secondo alcuni rumor che riferivano appunto di un ripensamento delle strategie del colosso cinese.

La notizia non è tuttavia ancora stata confermata ufficialmente: scopriremo solo nelle prossime settimane come stanno davvero le cose per il nuovo capitolo mobile della serie Ubisoft.