Un'intervista per sapere di più su Anachronox

VoodooExtreme ha pubblicato un'interessante intervista a Henrik Jonsson, programmatore di Anachronox, il nuovo titolo in cantiere alla ION Storm. Per i meno inglesi riporto la domanda più importante:

VE - Quali sono le migliorie tecniche più impressionanti fatte al motore di Quake2?
Henrik - Animazioni scheletriche, deformazioni facciali, texture a 32 bit, Direct Music, environmental audio (EAX), 'Planet' lo scriptor delle sequenze di intermezzo fatte col motore, APE il nostro linguaggio di scripting, una vagonata di effetti, come le particelle super flessibili e il sistema dei raggi, effetti sui modelli con per-vertex lighting e alpha values, e il mitico lens flare.
Abbiamo anche spinto al limite il motore di Quake2 per quanto riguarda la complessità delle scene. Abbiamo duplicato e quadruplicato i limiti del motore, come il numero massimo di entities, il numero massimo di entity vertices, grandezza e complessità delle mappe, grandezza delle light maps...
Quando il giocatore vedrà Anachronox dirà 'Wow, non posso credere che sia Quake2!!!'.