0

[UPDATE] Confermato: PSP nel 2005 in USA ed Europa

NOTIZIA di La Redazione   —   26/02/2004

[UPDATE] Confermato: PSP nel 2005 in USA ed Europa

[UPDATE] - Sony ha infine confermato la notizia: PSP arriverà negli Stati Uniti ed in Europa nel 2005, mentre il lancio sul mercato giapponese è confermato per la fine del 2004. Secondo quanto riportato da un portavoce Sony, la decisione di posticipare il lancio è stata presa per poter garantire una lineup adeguata dal day one della console.
PSP verrà commercializzata negli Stati Uniti entro la fine del prossimo anno fiscale (entro il 31 marzo 2005), mentre ancora non ci sono date certe per la commercializzazione in Europa.

A quanto pare Sony ha rivisto i piani per il lancio della sua nuova console portatile, PSP. A dare per primo la notizia è stato il noto editorialista Chris Morris, dalla sua colonna Game Over dal sito CNN/Money: Sony avrebbe iniziato ad avvertire gli sviluppatori, i publisher e le maggiori catene di retailer statunitensi ed europee di non aspettarsi il lancio della console prima del 2005.
Sony pare aver confermato la notizia: PSP arriverà nei negozi giapponesi entro fine anno, ma sarà lanciata nel resto del mondo nel 2005. L'uscita sul mercato americano è prevista prima del termine dell'anno fiscale (quindi prima del 31 marzo 2005), mentre al momento non si sa nulla della data di lancio sul mercato europeo.
Sino ad oggi Sony aveva sempre dichiarato di voler lanciare PSP in tutto il mondo contemporaneamente entro fine 2004. A quanto pare invece Nintendo intende lanciare il suo DS worldwide entro fine anno, in modo da avere campo libero per qualche mese almeno in USA ed Europa.