0

Videogames-Cd Audio: Nel 2005 il sorpasso...

NOTIZIA di La Redazione   —   27/06/2002

Videogames-Cd Audio: Nel 2005 il sorpasso...

Oramai videogiocare non è più una cosa d'elite ne tantomeno da nerd; il marchio dell'asocialità tante volte associato ad un videogiocatore "anni '80" chiuso nella sua cameretta o in una stanza a giocare con lo Spectrum è svanita nel tempo. Ciò è confermato dalle dimensioni raggiunte dal mercato dei videogiochi. Un mercato che nel 2002 in quanto ad introiti supera i 17.5 miliardi di dollari eguagliando addirittura mercati come quello cinematografico. Tanto per apportare altri esempi basti pensare che secondo un sondaggio apparso sul settimanale The Economist 6 americani su 10 possiedono videogiochi.
Altre analisi prospettiche, per esempio attuate da Sachs, entro fine anno il numero di console vendute entro fine anno eccederà i 45 milioni di unità, con un'incremento del volume d'affari di quasi 9 milioni di dollari; sempre secondo queste analisi nell'ultimo anno l'incremento è stato del 10% e si prevede un'altra spinta verso l'alto del 15-25% entro il 2006, superando così anche il mercato dei CD musicali.
In chiusura espongo alcuni interessanti dati sempre tratti da The Economist, che conferma come la percentule di americani che utilizza videogames (come già accennato il 60%) sia così suddivisa: 61% adulti, il 43% donne e che in media l'età dei videogiocatori si assesti sui 28 anni.