43

Warcraft: Blizzard sta sviluppando un titolo della serie in stile Pokémon GO

Sembra ci sia una specie di Warcraft GO in sviluppo presso Blizzard, nato dalla grande passione per Pokémon GO di diversi sviluppatori

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/11/2018

Con tutto il caos che ha scatenato Diablo Immortal nella community di fan, delusa dal dispendio di energie da parte di Blizzard in un capitolo esclusivamente dedicato alle piattaforme mobile invece che ad un seguito vero e proprio su PC, siamo curiosi di vedere quali potrebbero essere le reazioni a un nuovo Warcraft in stile Pokémon GO.

Con le polemiche su Diablo Immortal ancora in corso, questo è infatti quanto emerso da un report pubblicato da parte di Kotaku sui prossimi progetti in sviluppo presso Blizzard. C'è una divisione della compagnia che sta preparando progetti futuri piuttosto particolari, anche incentrati sull'ambito mobile. Questa sorta di incubatrice di titoli in sviluppo sta lavorando anche a un gioco mobile della serie Warcraft, a quanto pare fortemente influenzato da Pokémon GO.

Sembra che il lead designer Cory Stockton, che ha lavorato anche a World of Warcraft, sia un grande fan di Pokémon GO, così come diversi altri sviluppatori Blizzard. Da qui sarebbe nata l'idea di un titolo che utilizzi alcune caratteristiche del celebre gioco Niantic ma all'interno dell'universo di Warcraft. Definirlo un Pokémon GO in salsa Warcraft sarebbe comunque riduttivo, visto che secondo le voci di corridoio avrebbe più sostanza, in particolare per quanto riguarda il single player, mostrando caratteristiche ibride ma un'evidente ispirazione tratta da Pokémon GO. Visto che Warcraft 4 non sembra sia in programma, gli appassionati della serie classica potranno comunque consolarsi almeno con Warcraft 3: Reforged, mostrato al BlizzCon 2018.