7

Warhammer 40.000: Henry Cavill aggiorna sull'adattamento di Amazon Prime Video

Warhammer 40.000 sarà adattato da Amazon Prime Video e Henry Cavill ora aggiorna sul progetto, confermando che tutto procede positivamente. Ecco le sue parole.

Warhammer 40.000: Henry Cavill aggiorna sull'adattamento di Amazon Prime Video
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   29/01/2024

L'attore Henry Cavill ha fornito un aggiornamento sull'adattamento di Warhammer 40.000 per Amazon Prime Video. In una recente intervista con Collider, durante la promozione del suo film thriller di spionaggio Argylle, l'attore meglio - noto per il ruolo di Superman e di Geralt di Rivia in The Witcher - ha dichiarato che la produzione di Warhammer 40.000 è attualmente in corso.

Sebbene Cavill non sia stato in grado di condividere alcun dettaglio durante la discussione, né di indicare quando potremmo vedere l'adattamento sullo schermo, ha detto: "Stanno accadendo grandi cose e siamo molto eccitati".

Questo conferma che la produzione è ancora in corso e che l'attore (e produttore) è ancora pienamente parte del progetto.

Warhammer 40.000, negli episodi precedenti

Warhammer 40000 Space Marine 2 2

Amazon e Games Workshop, la società dietro l'universo di Warhammer 40.000, hanno concluso l'accordo per l'adattamento Prime Video nel dicembre 2023, dopo una negoziazione durato un anno. Games Workshop aveva annunciato però la collaborazione già nel dicembre 2022, rivelando all'epoca che Henry Cavill sarebbe stato il protagonista e il produttore esecutivo della serie, oltre che di eventuali progetti potenziali, come i film.

Al momento dell'annuncio del suo coinvolgimento nel 2022, Cavill aveva espresso la sua eccitazione nel prendere parte al franchise, rivelando di essere un fan storico.

Aveva detto: "Amo Warhammer fin da quando ero bambino, il che rende questo momento davvero speciale per me. L'opportunità di guidare questo universo cinematografico fin dal suo inizio è un onore e una responsabilità. Non potrei essere più grato per tutto il duro lavoro svolto da Vertigo, Amazon e Games Workshop per realizzare tutto questo. Un passo avanti verso la realizzazione del sogno di una vita".

Cavill non è più Geralt, ma The Witcher su Netflix prosegue e la quinta stagione sarà girata rapidamente.