1

WhatsApp iOS, anteprima delle GIF disponibile nelle notifiche

WhatsApp si aggiorna su dispositivi iOS e ora permette di visualizzare l'anteprima delle GIF già nella schermata delle notifiche, vediamo come attivarla

NOTIZIA di Simone Pettine   —   05/09/2018

WhatsApp continua ad aggiornarsi a ritmo piuttosto costante, e nel momento in cui scriviamo è già disponibile un nuovo update, per il momento solo su dispositivi Apple e iOS. Una funzionalità che era già stata annunciata qualche settimana fa, ma resa disponibile solo nelle scorse ore, e che farà la felicità di chi non ha voglia di aprire manualmente ogni singola chat per visualizzare le nuove GIF in arrivo.

WhatsApp su dispositivi iOS permette ora, tramite il nuovo aggiornamento, di visualizzare l'anteprima delle GIF direttamente dalla schermata nonché barra delle notifiche, è sufficiente una leggera pressione tramite 3D Touch o lo swipe della notifica stessa verso sinistra.

Per scaricare l'ultimo aggiornamento di WhatsApp è necessario possedere un iPhone aggiornato almeno ad iOS 10 (o superiore), e la novità dell'anteprima delle GIF non è la sola contenuta nell'update. Ora il sistema di messaggistica gratuita più utilizzato al mondo permette anche di ricercare testi nello Stato dei nostri contatti e ci avvisa se stiamo aprendo un link che indirizza verso un sito sospetto, sicuramente una gradita aggiunta per la sicurezza degli utenti.

WhatsApp iOS, anteprima delle GIF disponibile nelle notifiche