11

World of Warships: Marco Materazzi è il nuovo capitano delle navi italiane

Marco Materazzi da oggi è uno dei Capitani di World of Warships e accompagnerà i giocatori nelle battaglie navali del titolo di Wargaming.

World of Warships: Marco Materazzi è il nuovo capitano delle navi italiane
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   11/04/2024

Wargaming ha annunciato che Marco Materazzi, allenatore di calcio, ex-difensore dell'Inter e Campione del Mondo nel 2006 con la nazionale italiana di calcio, è il nuovo Capitano del gioco di battaglie navali free-to-play World of Warships. Vediamolo in azione, nel trailer che ha accompagnato l'annuncio di questa inaspettata collaborazione.

Con le sue 41 partecipazioni in maglia azzurra, Marco "Matrix" Materazzi ha avuto un ruolo fondamentale nel trionfo dell'Italia ai Mondiali del 2006. Il suo gol ha riequilibrato il punteggio nella partita finale e il suo tiro dal dischetto si è rivelato cruciale nella vittoria ai rigori, contribuendo a scrivere una delle pagine più gloriose del calcio nazionale. Ora darà sfoggio anche della sue doti da comandante di navi da guerra nel titolo di Wargaming.

"Sono davvero felice di aver lavorato con il team di World of Warships e mi sono divertito moltissimo a registrare le linee vocali del mio Capitano, che accompagnerà i giocatori in battaglia", ha dichiarato Materazzi.

" Dopo aver sfruttato le mie capacità sul campo da calcio per molti anni, è arrivato il momento di mettere alla prova il mio coraggio in alto mare. Un solo consiglio: durante le vostre battaglie navali con me come Capitano, siate intelligenti e tattici, come lo ero io in campo!"

Materazzi scende in battaglia con i giocatori di World of Warships

Per chi non lo sapesse, i Capitani di World of Warships si sbloccano dopo aver completato 11 battaglie e potenziano le navi dei giocatori, migliorandone le caratteristiche e offrendo preziosi vantaggi.

Il Capitano Materazzi è disponibile da oggi e può prendere il timone di qualsiasi nave italiana per accompagnare i giocatori in partita grazie alle oltre 200 nuove linee vocali create appositamente con la sua voce. Oltre a una speciale toppa italiana e vari bonus i giocatori potranno aggiungerlo alla proprio comando completando una serie di missioni di combattimento.