XBox arriva in Europa

E' cominciata oggi la produzione di Xbox nell'impianto ungherese di Sárvár in vista del lancio europeo del 14 Marzo 2002. Ecco il comunicato stampa di Microsoft che annuncia l'importante evento:

"SÁRVÁR, Ungheria – 29 Novembre 2001 – Un ulteriore passo avanti verso la diffusione di Xbox, il sistema per videogame della futura generazione di Microsoft che offre esperienze di gioco mai viste finora. Microsoft annuncia l'avvio a pieno regime della produzione di Xbox presso gli impianti dedicati al mercato europeo.

L'annuncio è avvenuto durante la conferenza stampa tenutasi a Sárvár, in Ungheria, sede degli impianti Flextronics dedicati alla produzione di Xbox. Giornalisti europei ed esponenti di Xbox, del governo ungherese e della stessa Flextronics - partner strategico globale per la produzione di Xbox - hanno assistito all'uscita delle unità finite dalle linee di assemblaggio europee.

Gli impianti Flextronics, i primi in assoluto ad essere dedicati alla produzione di un sistema per videogiochi in Europa, realizzano attualmente unità destinate al mercato nordamericano (insieme agli impianti Flextronics messicani di Guadalajara in Messico), cui farà seguito la produzione delle unità per il mercato europeo in vista del lancio organizzato per il 14 marzo 2002.

Lo stabilimento ungherese, che occupa oltre 10.000 mq, ha consentito la creazione di circa 2.000 nuovi posti di lavoro. Gli impianti operano 24 ore al giorno, 5 giorni alla settimana, e possono produrre più di 15.000 unità al giorno, l'equivalente di 2 console al minuto.
" Fonte: XBoxItalia.com.