58

Xbox Game Pass: i giochi della seconda metà di novembre sono stati confermati ufficialmente

I giochi di Xbox Game Pass della seconda metà di novembre 2023 sono stati confermati da Microsoft. Vediamo i dettagli condivisi dalla compagnia.

Xbox Game Pass: i giochi della seconda metà di novembre sono stati confermati ufficialmente
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   14/11/2023

Microsoft ha confermato quali sono i giochi in arrivo su Xbox Game Pass nella seconda metà di novembre 2023. Come era già stato indicato dal leaker billbil-kun, potremo giocare con Persona 5 Tactica, Rollerdrome e Dune Spice Wars. A questi si aggiunge il già noto Coral Island, disponibile da oggi. Microsoft ha anche confermato quali sono le date esatte di disponibilità dei vari videogiochi:

  • 14 novembre - Coral Island (Cloud, Xbox Series)
  • 17 novembre - Persona 5 Tactica (Cloud, console, PC)
  • 28 novembre - Dune: Spice Wars (Cloud e Console, già disponibile su PC)
  • 28 novembre - Rollerdrome (Cloud, PC, Xbox Series)

I giochi della seconda metà di novembre 2023 per Xbox Game Pass
I giochi della seconda metà di novembre 2023 per Xbox Game Pass

L'unica novità, come vi avevamo già segnalato, è Dune Spice Wars. Gli altri giochi erano già noti da tempo. Si tratta di una seconda metà del mese non particolarmente densa di uscite, perlomeno rispetto al mese tipico di Xbox Game Pass.

Dune Spice Wars, anche su console e cloud

Dune: Spice Wars
Dune: Spice Wars

Dune Spice Wars è un gioco di strategia 4X che ci permette di esplorare il mondo di Arrakis che i lettori e gli amanti del cinema hanno già conosciuto. Il gioco non ha una modalità single player particolarmente profonda e interessante, come vi abbiamo spiegato nella nostra recensione, ma le sue meccaniche base sono di qualità e piaceranno agli amanti del genere e di Dune.

Ci saranno ovviamente tante casate da controllare, a partire dagli Atreides, passano per gli Harkonnen, i Fremen e arrivando ai Corrino.

Ricordiamo inoltre che Xbox Game Pass ora mostra un messaggio per i giochi che stanno per essere rimossi.