141

Xbox prende in giro PlayStation Classic ricordando la retrocompatibilità

Nel giorno dell'annuncio di PlayStation Classic è arrivata una piccola stoccata da parte di Xbox, che ha ricordato a tutti il suo programma di retrocompatibilità.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/09/2018

Nel giorno dell'annuncio di PlayStation Classic, l'account Twitter inglese di Xbox ha voluto dare una piccola stoccata a Sony, ricordando a tutti che il programma di retrocompatibilità di Xbox One consente di giocarci più di cinquecento classici per Xbox e Xbox 360 senza spendere nulla, a patto che si posseggano i giochi originali.

Xbox ha voluto rimarcare la bontà del suo servizio, sminuendo, pur senza mai citarlo, il prodotto appena annunciato dalla concorrenza. Di suo PlayStation Classic segue il modello Nintendo, ossia è una console mini con venti giochi emulati preinstallati. Costerà 99,99 euro e sarà disponibile a partire dal 3 dicembre 2018.

Per ora sono stati annunciati solo cinque dei venti giochi di PlayStation Classic: Final Fantasy VII, Jumping Flash, Ridge Racer Type 4, Tekken 3 e Wild Arms. Gli altri saranno svelati nelle prossime settimane.