80

Xbox Series X, il frigo a forma di console esiste e può essere vostro con un concorso

Dopo le folli imprese promozionali sui social, il frigo a forma di gigantesca Xbox Series X può anche essere vinto attraverso un concorso aperto a tutti.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/10/2020

Xbox Series X e il suo frigorifero dedicato sono passati dal meme alla realtà e ora l'esclusivo elettrodomestico a forma di gigantesca Xbox Series X può essere vostro vincendo un concorso appena organizzato da Microsoft e aperto a tutti, ovvero anche dagli utenti italiani, in base al regolamento pubblicato da Microsoft.

Xbox Series X assomiglia a un frigorifero: questa prima associazione di idee generò un meme poco dopo la presentazione iniziale della console, talmente diffuso e apprezzato da essere ripreso da Microsoft stessa. Prima con alcuni tweet, poi con un simpatico sfondo utilizzato dal responsabile marketing, Aaron Greenberg, nel corso di una presentazione ufficiale, infine con la creazione di un vero e proprio frigorifero a forma di gigantesca Xbox Series X.

Abbiamo visto prima un frigo del genere in casa di Snoop Dogg, poi un altro modello è stato inviato alla youtuber iJustine, con tanto di unboxing e prova in diretta, ma ora il bestione refrigerante può essere vostro, grazie a un nuovo concorso organizzato da Microsoft.

Come spiegato nella pagina dedicata alle regole ufficiali del contest, possono parteciparvi anche gli utenti in Italia, visto che è aperto a tutti i paesi supportati da Xbox Live. Il concorso è valido da oggi, 28 ottobre, fino al 4 novembre, per parteciparvi basta eseguire le seguenti azioni:

  • Dopo aver effettuato il login al proprio account Twitter, dirigetevi su https://www.twitter.com/xbox/ e diventate follower di @Xbox
  • Re-twittate il post promozionale riportato qui sotto aggiungendo l'hashtag #XSXFridgeSweeps

Per partecipare è necessario avere più di 18 anni e anche molto spazio disponibile in casa, viste le dimensioni dell'oggettino in questione. Non sembra che sia prevista anche una Xbox Series X insieme, così come i dolcetti brandizzati. Per questi ci si dovrà probabilmente organizzare in altro modo.