0

Xbox Video Chat in Giappone il 25 Novembre

NOTIZIA di La Redazione   —   08/09/2004

Xbox Video Chat in Giappone il 25 Novembre

Microsoft ha annunciato che la data scelta per l'uscita dell'Xbox Video Chat in Giappone è il 25 Novembre. La periferica, che funziona chiaramente con Xbox Live, permetterà ad un massimo di cinque persone di comunicare tra loro, con i vari interlocutori che potranno vedersi grazie allo schermo della televisione. Il kit dell'Xbox Video Chat sarà venduto ad un prezzo di 6.800 yen (circa 51€) e comprende una piccola videocamera chiamata Xbox Cam, l'Xbox Voice Communicator, il disco dell'Xbox Video Chat e uno starter kit dell'Xbox Live con l'abbonamento base per 12 mesi gratuito.

Per i gamers nipponici che sono già in possesso del kit di base dell'Xbox Live sarà invece disponibile, a partire dal 12 Novembre, una confezione contenente solo la videocamera e il relativo software, alla modica cifra di 1.800 yen (13€). Questa confezione speciale sarà prodotta solo in 3.000 esemplari.

Xbox Video Chat verrà rilasciato prima in Giappone perchè la periferica è stata sviluppata direttamente dal team Xbox giapponese. Un altro motivo per cui Microsoft ha deciso per l'esordio in terra nipponica è l'alto numero di utenti dotati di una connessione a banda larga e l'estrema qualità di questo servizio, superiore a quella di tutti gli altri paesi.