Xbox LiveXbox Video Chat in Giappone il 25 Novembre 

Xbox Video Chat in Giappone il 25 Novembre

Microsoft ha annunciato che la data scelta per l'uscita dell'Xbox Video Chat in Giappone è il 25 Novembre. La periferica, che funziona chiaramente con Xbox Live, permetterà ad un massimo di cinque persone di comunicare tra loro, con i vari interlocutori che potranno vedersi grazie allo schermo della televisione. Il kit dell'Xbox Video Chat sarà venduto ad un prezzo di 6.800 yen (circa 51€) e comprende una piccola videocamera chiamata Xbox Cam, l'Xbox Voice Communicator, il disco dell'Xbox Video Chat e uno starter kit dell'Xbox Live con l'abbonamento base per 12 mesi gratuito.

Per i gamers nipponici che sono già in possesso del kit di base dell'Xbox Live sarà invece disponibile, a partire dal 12 Novembre, una confezione contenente solo la videocamera e il relativo software, alla modica cifra di 1.800 yen (13€). Questa confezione speciale sarà prodotta solo in 3.000 esemplari.

Xbox Video Chat verrà rilasciato prima in Giappone perchè la periferica è stata sviluppata direttamente dal team Xbox giapponese. Un altro motivo per cui Microsoft ha deciso per l'esordio in terra nipponica è l'alto numero di utenti dotati di una connessione a banda larga e l'estrema qualità di questo servizio, superiore a quella di tutti gli altri paesi.