3

Xenonauts 2: disponibile la demo su GOG [Aggiornata]

Xenonauts 2 è il seguito dell'acclamato strategico a turni stile XCOM, ora provabile da tutti grazie al rilascio della demo su GOG

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/06/2018

Xenonauts 2 è uno strategico a turni che segue la scia della serie XCOM (l'originale, non quella di Firaxis) proponendo un gameplay tattico profondissimo e una serie di caratteristiche avanzate che faranno felici gli amanti del genere. Il primo Xenonauts ha riscosso un grande successo tra gli appassionati del genere, che ovviamente ora non vedono l'ora di mettere le mani sul seguito. L'obiettivo del gioco è di difendere la terra dalla classica minaccia aliena, svolgendo varie missioni su diversi campi di battaglia.

Sarete felici di sapere che su GOG è disponibile la demo gratuita di Xenonauts 2, che spirerà nel momento in cui sarà lanciata la versione alpha del gioco. Sempre da GOG apprendiamo la possibile data d'uscita di Xenonauts 2: il 1° novembre 2018, anche se riteniamo che sia solo un segnaposto visto che attualmente il gioco è a caccia di fondi su Kickstarter.

Recentemente proprio GOG ha regalato il primo Xenonauts in occasione dei saldi estivi. Evidentemente tra il negozio di CD Projekt e il team Goldhawk Interactive corre buon sangue.

[Aggiornamento]
La demo è stata pubblicare per supportare la campagna Kickstarter di Xenonauts 2, che fortunatamente ha già superato il suo obiettivo iniziale.