15

Yo-Kai Watch: nuovo gioco in arrivo, Level-5 apre un sito per il 10° anniversario

Yo-Kai Watch sembra avere un nuovo gioco o comunque un nuovo progetto in arrivo, con Level-5 che ha aperto un sito per il 10° anniversario.

Yo-Kai Watch: nuovo gioco in arrivo, Level-5 apre un sito per il 10° anniversario
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/07/2023

Il CEO di Level-5, Akihiro Hino, ha riferito che c'è un nuovo progetto, probabilmente un nuovo gioco, in sviluppo per quanto riguarda la serie Yo-Kai Watch, che a quanto pare sta andando avanti in maniera piuttosto spedita, con un annuncio in arrivo.

Non è ancora chiaro di cosa si tratti, e trattandosi di un franchise trans-media non possiamo dare per scontato che sia effettivamente un videogioco, ma Hino ha affermato che "il prossimo lavoro che prosegue nella serie di Yo-Kai Watch sta andando avanti in maniera spedita. L'annuncio si farà ancora attendere un po', ma vi preghiamo di attenderlo".

Già qualche mese fa, Hino aveva indicato la possibilità di un ritorno della serie Yo-Kai Watch in qualche forma e a quanto pare la questione sta proseguendo, in attesa di scoprire di cosa si tratti.

Yo-Kai Watch arriva al 10° anniversario

Yo-Kai Watch ha avuto grandi picchi di popolarità negli anni scorsi
Yo-Kai Watch ha avuto grandi picchi di popolarità negli anni scorsi

Il caso di Yo-Kai Watch è sempre stato piuttosto strano: è diventato in breve uno dei franchise più popolari di sempre in Giappone, ma ha avuto diverse difficoltà ad affermarsi all'estero, anche a causa di una distribuzione decisamente lacunosa da parte del team.

Si tratta di un grande progetto trans-media che comprende, oltre ai videogiochi, anche una serie animata e merchandise assortito. L'ultimo capitolo uscito è Yo-Kai Watch 4, ma non è mai arrivato al di fuori del Giappone, a causa delle varie stranezze organizzative che hanno caratterizzato Level-5 negli anni, come abbiamo riferito anche nello speciale dedicato.

Intanto, Level-5 ha lanciato un sito ufficiale per il 10° anniversario della serie Yo-Kai Watch, evidentemente anche in preparazione di qualche nuovo annuncio che dovrà arrivare nei prossimi mesi.