24

YouTube Rewind 2019: PewDiePie e Minecraft tra i video più visti dell'anno

PewDiePie e Minecraft tra i video più visti dell'anno 2019 su YouTube, come svelato dal video YouTube Rewind 2019, che già sta facendo discutere.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/12/2019

YouTube ha pubblicato l'attesissimo video YouTube Rewind 2019 per celebrare i video e creatori di contenuti più apprezzati sulla piattaforma durante l'anno, tra i quali PewDiePie come personalità e Minecraft come videogioco.

Sì, nonostante tutto i fenomeni di YouTube sono ancora loro, segno che in fondo anche il pubblico moderno non è tanto diverso dalle vecchie che guardano per vent'anni di fila La Prova del Cuoco.

Comunque sia, PewDiePie si trova al secondo posto della categoria Most Liked Creator Video con il filmino del suo matrimonio, subito sotto al video di MrBeast 'Make This Video The Most Liked Video On Youtube', mentre è al primo posto della categoria Most Viewed Creators, subito sopra a Felipe Neto e Pencilmation.

Tra i videogiochi troviamo invece al primo posto il già citato Minecraft, al secondo l'onnipresente Fortnite seguito da Grand Theft Auto (immaginiamo il brand nel suo complesso), Garena Free Fire (un battle royale per sistemi mobile) e Roblox.

Da notare che, appena pubblicato il video, sono arrivate immancabili le polemiche. Il motivo? Molti lo considerano fatto in economia e quindi poco rappresentativo della ricca piattaforma.