Akira Hero  0

Un platform tondo, un eroe che deve saltare in testa ai nemici, stanze segrete e una principessa da salvare, dai che avete già indovinato! Certo, stiamo parlando di "Akira Hero" (chi ha risposto "Mario Bros" vada dietro la lavagna in punizione) e di chi altri sennò? Una testa che sembra presa in prestito da un manga, mantello al vento e scarpe blu, eccolo il nostro nuovo beniamino che ha preso il posto di Dynamo Kid come mascotte della Orange Pixel.

Tre i mondi: si parte da una foresta, si entra in una grotta e risbucate tra i merli di un castello, ogni mondo è diviso in tre livelli, questo per tacere delle stanze segrete colme di diamanti, una trentina in tutto, i cui accessi sono accuratamente nascosti, fate attenzione ai punti in cui il pattern del fondale è irregolare e potreste avere belle sorprese. Per ogni cinquanta gemme raccolte una vita extra si aggiungerà al contatore, quelle dorate valgono doppio. Fin qui la parte contabile, accantoniamo i numeri e ricordiamo i pericoli rappresentati oltre da nemici tanto animali quanto antromorfi anche da palle di fuoco che eruttano dai laghetti di lava o sfere coperte di ferri acuminati e l'abisso che si estende sotto le piattaforme, le cadute nel vuoto sono letali. I più bravi saranno invitati a mandare il loro punteggio al sistema di raccolta centrale RumbleX che mette a raffronto sul sito di Orange Pixel i migliori al mondo in ciascuno dei loro titoli.

Multiplayer.it

S.V.

Lettori

S.V.

Il tuo voto

Akira Hero visto dalle immagini statiche sembra un gioiellino, e ammetto di essermi illuso anche io al momento di stilare l'anteprima, purtroppo non è così. Avanzando è tutt'altro che insolito essere uccisi da un proiettile fulmineo in arrivo da fuori schermo, fa ancora più rabbia se durante un salto quando appunto non potete reagire... discorso a parte meritano poi i bug, inaccettabili perchè inficiano, poco o molto che sia, la giocabilità ed infine il design dei livelli, molti di essi sono di fatto identici o quasi tra loro e alla OP considerano questa giustapposizione semi-casuale delle parti di altri livelli una caratteristica innovativa che allunga la longevità, convinti loro....

PRO

CONTRO

PRO

  • grafica gradevole

CONTRO

  • ripetitivo
  • frustrante
  • ci sono ancora bachi aperti