0

KNOCKOUT KINGS 2001

La EA ha voluto dare un sequel alla sua famosa simulazione di boxe proponendo quest'anno sul mercato il nuovo Knockout Kings 2001.

RECENSIONE di La Redazione   —   19/01/2001
KNOCKOUT KINGS 2001
KNOCKOUT KINGS 2001

Iniziamo la carriera

Il nucleo del gioco è costituito dalla modalità Carriera in cui, dopo aver creato il vostro pugile, settandone sia le caratteristiche fisiche che tecniche, dovrete affrontare e mettere al tappeto una serie di avversari per scalare la classifica generale e diventare campioni del mondo. Con lo scorrere del gioco vedrete accrescere anche le caratteristiche del vostro pugile che diventerà sempre più forte in vista dell'incontro finale. Questa non sarà una facile impresa: infatti gli incontri si baseranno effettivamente sullo studio delle tecniche pugilistiche adottate dai vostri avversari e quindi dovrete usare strategie diverse per ogni match.

KNOCKOUT KINGS 2001
KNOCKOUT KINGS 2001

Muhammad Ali e Rocky Marciano insieme???

Il rooster dei pugili non si limita soltanto a quelli attuali, ma include anche nomi leggendari del calibro di Muhammad Ali e Rocky Marciano, solo per citarne alcuni. Finalmente grazie alla pletoria di pugili selezionabili potrete soddisfare ogni vostro desiderio più recondito organizzando epiche sfide contro il Computer o contro un amico. Graficamente il gioco gode di una buona realizzazione, ma presenta alcuni difetti tipici di questa serie. Uno di questi consiste nelle animazioni dei colpi, che non saranno perfettamente visibili a causa di un bug nella collisione poligonale. Le arene presenti nel gioco includono sia quelle realmente esistenti sia alcune inventate, e l’ambiente circostante il ring è costituito da una folla in 2D che mal si adatta all’occhio del giocatore medio.

KNOCKOUT KINGS 2001
KNOCKOUT KINGS 2001

Dulcis in fundo

Sicuramente si tratta di un buon titolo, che può fare la felicità dei patiti di questa disciplina, a patto che non si possieda già una delle versioni precedenti, poiché le migliorie apportate in questa edizione sono davvero esigue.

KNOCKOUT KINGS 2001
KNOCKOUT KINGS 2001

Novità? ...Assenti

La EA ha voluto dare un sequel alla sua famosa simulazione di boxe proponendo quest'anno sul mercato il nuovo Knockout Kings 2001. Tuttavia l’ impressione che ho avuto la prima volta che ho caricato il cd sulla mia PsOne è che non vi fosse nessuna novità rilevante rispetto alla versione precedente.