6.3

Redazione

5.9

Lettori (20)


  • 9
  • 2
  • 38
  • 6

Lost Via Domus: Il VideogameLost Via Domus: Il Videogame - Recensione 11

Un personaggio inedito e la giungla dell'isola per tutti gli appassionati di Lost!

Lost Via Domus: Il Videogame - Recensione Lost Via Domus: Il Videogame - Recensione Lost Via Domus: Il Videogame - Recensione

La botola!
Per quanto il progetto non sia dei più importanti per Ubisoft, la grafica di Lost è tutt’altro che disprezzabile. L’isola è gradevole, piena di dettagli e gli effetti luce sono tutti al loro posto. Dalla Roccia Nera, alla stazione Idra fino al Cigno, tutti i luoghi più familiari delle prime due serie sono ricostruiti in maniera fedele con buone texture e con la possibilità d’essere esplorati liberamente, cosa che non farà che piacere ai seguaci del telefilm. Anche i protagonisti, nonostante le voci non siano quelle originali, sono riprodotti discretamente, peccato per le animazioni che lasciano un po’ a desiderare. Le musiche sono quelle originali.

Lost Via Domus: Il Videogame - Recensione Lost Via Domus: Il Videogame - Recensione Lost Via Domus: Il Videogame - Recensione

Commento

Lost Via Domus è dannatamente vicino all’essere un episodio interattivo del noto serial tv. Il personaggio principale ha un background credibile e l’aria che si respira è proprio quella degli episodi che in tanti hanno imparato ad amare. E non è neanche che questo Via Domus sia brutto, è che quasi non è un gioco. Vola via in pochissimo tempo e nessuno degli aspetti del gameplay, pur divertenti, è sviluppato a sufficienza. Al prezzo a cui è proposto però, soprattutto in versione PC (19.90€), è un acquisto che qualsiasi vero fan non si vorrà far scappare e, se siete disposti a spendere un po’ di più, su 360 vi ricompenserà con un migliaio di punti facili per il gamertag. Quelli che non seguono il serial, però, stiano attenti, perché si troveranno con un’avventura piena di citazioni e riferimenti poco comprensibili, e davvero poche cose da fare.

Pro Il prezzo L'ambientazione Le battute originali Contro Troppo breve Nessuna rigiocabilità Poca sostanza

Lost Via Domus è disponibile per PC, PlayStation 3 e Xbox 360.
La versione testata è quella per Xbox 360.

Xbox 360 - Obiettivi

1000 punti decisamente facili quelli di Lost Via Domus. Già solo portare a termine l'avventura senza andarne a caccia, porta a totalizzare più di 800 punti. Per gli altri basta un po' d'attenzione e, magari, un'occhiata sul web.