Panzer Front  0

I carri armati attaccano la PSOne! Riuscirà la nostra amata console a 32 bit a resistere alla devastante potenza dei cingolati di Panzer Front?

Il gioco vi permetterà di scegliere tra sei carri armati e precisamente due per gli Stati Uniti, due per l'Unione Sovietica e due infine per la Germania. Nonostante possano sembrare pochi in realtà essi hanno il pregio di essere tutti differenti l'uno dall'altro in modo da prolungare la longevità del gioco proprio per il fatto che potrete giocare diverse volte con carri armati totalmente diversi tra loro sia per velocità che per dotazione d'armi! Una volta scelto il vostro mezzo dovrete cominciare il gioco che è costituito da un nucleo di 18 missioni più qualche sessione speciale di allenamento! Nel corso delle missioni potrete anche scegliere di combattere con l'uno o con l'altro carro armato che avrete in dotazione. Graficamente il gioco lascia purtroppo molto a desiderare! Il gioco in 3D presenta una grafica poco dettagliata con paesaggi molto sfuocati! La visuale ruota attorno al carro armato e risulta poco chiara il che mette in difficoltà il giocatore nell'individuazione dei nemici. I vari edifici presenti sono riprodotti con scarso realismo ed anche il paesaggio circostante come alberi o laghetti sono a malapena distinguibili! Inoltre se colpite un edificio vedrete le pareti venir giù come blocchi di cemento senza che stesso subisca alcun danno!

La giocabilità invece risulta di buona fattura. I nemici saranno visualizzati su una mappa che vi permetterà di scegliere la strategia migliore per avvicinarli e distruggerli ad uno ad uno. Se invece userete una tattica kamikaze buttandovi nelle braccia del nemico rischierete di divenire bersaglio di due o più carri armati che vi faranno la festa bombardandovi da tutte le parti. I giochi di carri armati per PSX si contano sulle dita di una mano. L'acquisto di questo gioco è consigliato solo se siete fan sfegatati del genere altrimenti lasciate perdere e guardate più avanti!

    Pro:
  • Dove lo trovate un altro gioco del genere per PsOne?
    Contro:
  • La rarità nel suo genere non vale l'acquisto a causa della superficialità nella realizzazione globale.

Dopo F-16 e sottomarini arrivano i carri armati!

I tantissimi giochi usciti finora per la PsOne hanno sicuramente costituito un problema per i team di sviluppo in termini di idee per la creazione di nuovi titoli. Ma questo fatto è stato anche di stimolo per la ricerca di qualcosa che si proponesse sul mercato come alternativa ai soliti giochi di azione e di avventura. Allora io mi chiedo:"Vuoi vedere che i ragazzi della Sonyuz hanno avuto la geniale idea di trovare questa innovazione nello sviluppo di un gioco che vi possa mettervi alla guida di un carro armato?". Vabbè che il concetto non è proprio medioevale ma tra tante armi belliche giusto su quella più lenta di una lumaca dovevano andare a puntare il loro interesse? E proprio il connubio tra un carro armato ed il videogame fa nascere Panzer Front!