[***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***]

Un fuoco fu acceso al centro della piccola radura ed ecco riproporsi quella magica atmosfera che sempre gli avvolgeva.
I sensi rilassati e leggermente ottenebrati dalla stanchezza, l’amicizia e la ceca fiducia nei compagni, la consapevolezza di aver fatto bene per una causa giusta, la leggera tensione causata dall’ignota strada davanti a loro.
Tutto questo creava un’atmosfera rilassata e aperta, come sempre si affrontarono tanti argomenti, tante discussioni nacquero, l’amicizia si rinforzava sempre più come temprata dal caldo fuoco da campo.
Tanto che potreste chiederlo a chiunque dei vecchi avventurieri girovaghi che frequentano le taverne del vostro villaggio, il momento più magico di una vita avventurosa e perigliosa non sono le battaglie vittoriose, i pericoli passati, le terre meravigliose e remote visitate, ma la calda, accogliente, ristoratrice e amichevole atmosfera di quei semplici momenti passati intorno al fuoco da campo con i propri compagni di avventure!

[***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***][***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***]

Buon Compleanno

Un anno fa iniziava un viaggio, un viaggio meraviglioso, ambizioso e per certi versi pionieristico, un anno fa nasceva RPGPlayer come faro, guida, accogliente dimora per tutti i giocatori di ruolo per computer italiani sparsi nella rete delle reti.
Ospitati da un grandissimo network: Multiplayer.it uno sparuto ma agguerrito gruppo di appassionati tentava di lasciare il segno, tentava di creare qualcosa, di parlare, discutere, commentare e giudicare tutto ciò che accadeva nel multiedrico, affascinante e rutilante universo degli RPG per computer.
Non so cosa ci spinse allora, se non la grandissima voglia di condividere idee e opinioni con altri appassionati, di creare un luogo dove ogni giocatore di RPG potesse ritrovarsi e venire accolto, guidato, consigliato.
Speriamo tutti di aver raggiunto un decimo della vostra stima e del vostro apprezzamento, per noi sarebbe già più che abbastanza, consapevoli che molto c’è ancora da fare e molta strada ancora da percorrere.

[***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***][***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***]

Fuoco da campo

Per festeggiare insieme il compleanno di RPGPlayer e soprattutto per continuare il nostro viaggio introducendo idee nuove che migliorino e amplino i nostri orizzonti abbiamo deciso di percorrere un nuovo sentiero: Fuoco da Campo.
La nuova sezione sarà il luogo dove leggere opinioni pure su tutto ciò che riguarda il mondo degli RPG, idee e parole in libertà per tratteggiare ancora meglio il meraviglioso affresco che è il nostro hobby preferito.
Queste idee nasceranno da meditazioni di ciascuno di noi scaturite da un film, da un libro, da una giornata di pioggia, da una sessione ad un RPG carta e penna, saranno riflessioni trasversali, colpiranno ogni ambito, ogni elemento, ogni particolare del nostro hobby. Quello che vogliamo ricreare è il sereno, immaginifico, libero discutere intorno ad un fuoco, parlando di tutto e di nulla, di cose serie, di cavolate, di cose intelligenti o stupide.
Fuoco da Campo sarà il luogo d’incontro dove ritrovarci e condividere le nostre idee, meditazioni ed esperienze, parlo di condivisione non a caso poiché ciascuno di voi lettori potrà, anzi no, dovrà contribuire con il proprio pensiero, con le proprie idee e riflessioni per rendere RPGPlayer sempre più un luogo di incontro e condivisione.
Invito tutti voi a scrivere, mettete nero su bianco le vostre meditazioni, fateci partecipi dei vostri pensieri affinché essi siano sempre ospitati e consultabili nella nostra nuova sezione a memoria nostra e a guida per i nostri nuovi lettori.

[***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***][***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***]

Ci ritroveremo tutti attorno ad un fuoco

Gli articoli verranno pubblicati a scadenza ciclica su RPGplayer, un contributo nostro e uno vostro alternati, quindi inondateci di articoli, non importa la grandezza, l’unico limite sarà la tematica incentrata sugli RPG.
Fuoco da Campo nasce dall’idea di creare un luogo di opinioni in libertà, le nostre e soprattutto le vostre.
Le vostre perché innanzitutto vi stufereste ben presto di leggere solo i nostri ghirigori mentali, poi perché riteniamo che le vostre opinioni siano importanti, anzi essenziali poiché siete tutti appassionati di RPG, giocatori di lunga data, persone dalle esperienze più disparate, dai gusti e preferenze più diverse.
Sarebbe una discussione ben triste senza il vostro apporto, quindi venite con noi, sedetevi su un sasso intorno al fuoco, poggiate spada e scudo e scaldatevi le ossa insieme a noi e parliamo in libertà fra una pipata di buon tabacco di Bree e un goccio di distillato della taverna del Copper Coronet.
Fatevi conoscere, rendete vostro ancor di più questo piccolo, accogliente fuoco da campo che scoppietta scaldandoci nella lunga notte!

[***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***]

Ci ritroveremo tutti attorno ad un fuoco

Buon compleanno RPGPlayer!
Un sentito grazie da tutto lo staff per il vostro appoggio e aiuto, senza di voi saremo solo polvere nel tempo.

Lo staff di RPG Player

Il piccolo gruppo procedeva compatto nella fitta foresta mutevole, i pallidi raggi del crepuscolo allungavano in maniera inquietante le ombre dandole vita e anima.
Il piccolo gruppo era stanco, la loro ricerca perigliosa e la strada da percorrere ancora lunga e ignota.
All’improvviso l’elfo selvaggio che guidava il gruppo alzò la mano, mostrando le cinque dita ben aperte, era il segnale convenzionale di stop senza pericolo imminente.
Tutti si fermarono mentre l’elfo osservava l’ambiente circostante facendo ricorso alle sue ancestrali abilità, alla fine si girò verso il gruppo e annunciò che qui potevano con tranquillità bivaccare per la notte oramai imminente.
Il piccolo gruppo preparò i modesti giacigli e riempi le fiasche di acqua fresca in preparazione della cena e del meritato e agognato riposo ristoratore.

TI POTREBBE INTERESSARE