Create your own hero!

Create il vostro eroe personale!
Eh si, in FF si potrà creare un eroe “personalizzato” semplicemente partendo da un modello 3d.
Mi spiego meglio, con l’editor di personaggi esterno al gioco si potrà modificare un modello 3d di eroe standard (o di quelli presenti nel gioco), oppure costruirsene uno nuovo, chiaramente in questo caso servono discrete conoscenze di disegno 3d.
Dentro il gioco invece, potremo agganciare a questo modello ogni sorta di abilità o potere presente nella lista.

[***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***]

Create your own hero!

La schermata di “customizzazione” dell’ eroe, permette di:
Selezionare i valori delle caratteristiche di base, ce ne sono cinque per ogni eroe:
STRENGHT (forza) : indica quanto è forzuto il vostro eroe. SPEED (velocità) : indica quanto è veloce l’eroe. AGILITY (agilità) : indica la possibilità di schivare i colpi. ENDURANCE (resistenza) : indica quanti punti ferita ha il personaggio e la sua resistenza ai colpi. ENERGY (energia) : indica quanti punti energia ha il vostro eroe, più ne ha meglio è, così potrà usare molti poteri.
Impostare gli attributi : gli attributi servono per aumetare alcune caratteristiche quando si fanno certe azioni (eg. +1 STR quando si tirano oggetti), oppure il saper volare.
Insomma, tutte quelle abilità che non rientrano nei poteri specili, ma sono dotazione naturale dell’eroe.
La lista di questi attributi è a dir poco lunga, ce ne sono quasi 100 e uno diverso dall’altro.
Impostare i poteri : i poteri sono moltissimi, tutti diversi e divisi per categorie :
MELEE : poteri funzionanti solo nel combattimanto ravvicinato (corpo a corpo) PROJECTILE : poteri funzionanti a proiettile, ovvero permettono all’eroe di sparare un dardo di energia (eg. ICE BULLET, un dardo di ghiaccio che colpisce l’avversario) BEAM : KAME-----HAME-----HA! E qui entriamo nei toni Dragonball-iani. Qui riuniti ci sono i poteri a raggio stile Onda Energetica (non si chiama proprio così nel gioco, ma l’idea è quella). AREA : qui troviamo i poteri di attacco ad area come il CORTICAL SUPPRESSION di Mentor (uno dei pg psichici del gioco). Questi poteri causano un’esplosione di energia con diversi effetti. DIRECT : i poteri direct sembrano essere i poteri diretti su un singolo bersaglio, ma purtroppo non avendo avuto occasione di testare un di questi poteri non posso assicurarvelo. ACTIVE DEFENSE : qui entriamo nella parte difensiva dei poteri dei pg. Gli Active Defense, sono i poteri di difesa Attiva, ovvero poteri difensivi che dovranno necessariamente essere usati per difendersi. PASSIVE DEFENSE : i Passive Defense, al contrario degli Active, non hanno bisogno di essere richiamati per funzionare, funzionano in “background” sull’eroe e sono sempre attivi. SPECIAL : categoria speciale che contiene un solo potere in grado di triplicare il danno inflitto nel corpo a corpo.

Sarà inoltre necessario selezionare la voce e il tipo di energia dell’eroe.

[***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***][***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***]

Create your own hero!

Ad ogni potere sarà associato un costo, più alto sarà il costo, più dovrete giocare a Freedom Force con i pg standard per poter usare il vostro eroe personale. Ci sono anche attributi che abbassano il costo dell’eroe, ma ovviamente questi attributi sono degli svantaggi che causano perdite di abilità o diminuzione di poteri per abbassare il costo.
Personalmente mi ero fatto un eroe da 30000 punti, ma nel demo pur uccidendo tutti nemici, raccogliendo il max dei punti non ero riuscito a piazzarlo in campo.

[***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***][***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***]

In giro per la città

Il gioco inizierà narrando la verà storia di Minuteman.
Il quale sarà catapultato nel parco di New York e dovrà scoprire cosa cerca di fare un certo O’Connor.
Nel parco è possibile sperimentare i primi movimenti e abilità dell’eroe e soprattutto si potrà dialogare con la gente.
In giro per la città troverete tante persone, alcuni che avranno bisogno di aiuto, perché malmenati da omaccioni con manganello e pistola, e che vi ringrazieranno donandovi ulteriori punti per il vostro custom-hero.

[***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***][***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***]

Capitan America in 3d

Personaggi, effetti grafici, ambienti, edifici e oggetti di contorno sono totalmente in 3d.
E soprattutto sono oggetti dinamici, ovvero non sono semplici imamgini spiaccicate sullo sfondo.
Infatti come ogni buon eroe che si rispetti si potrà usare un estintore come peso da lanciare, anche se per me il top è il palo di illuminazione usato come mazza da baseball sulla capoccia dei banditi!

[***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***][***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***]

Capitan America in 3d

Attenzione però, se sbagliate (come me) e date il palo della luce sul cattivo e sul civile, vi beccate un buon malus sul punteggio finale.
Come pure se abbattete un qualche edificio (che non siano le recinzioni) vi beccate dei malus enormi

[***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***][***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***]

Conclusioni

Cosa dire ancora su questo magnifico gioco?
Beh, le cose da dire sono molte, ma temo dovrete aspettare la recensione della versione completa di Freedom Force.


Del resto questa è solo la recensione della demo!

Links Utili
Demo Small Demo Large sito ufficiale di freedom Force fan site ufficiale sito degli Irrational Games

Davide "MAGI System" Martelli

Introduzione

Circa un mese e mezzo fa mi ritrovai a scrivere l’anteprima di Freedom Force ed inizialmente ero un po’ perplesso riguardo l'ambientazione e lo stile del gioco, ma dopo aver provato la demo mi sono reso conto che questa perplessità è infondata.
Bene, ora che sto scrivendo la recensione di FF non posso che dire due parole : FOR FREEDOM!.
Eh si, provando la demo ho risolto ogni mio dubbio al riguardo, il gioco vale la candela o meglio il download della demo!
Se non volete aspettare di trovare il link in fondo all’articolo, vi riporto i due collegamenti per i file della demo :
Small : http://www.multiplayer.it/files/scheda.php3?id=8391 Large : http://www.multiplayer.it/files/scheda.php3?id=8404
Il primo sono solo 56MB, il secondo più di 90.
Ma, e scusate se mi ripeto, il gioco vale il MB. Correte a scaricare mentre leggete l’articolo, fidatevi!

TI POTREBBE INTERESSARE