1

La Soluzione di Ketzal's Corridors

Persi tra i corridoi? Eccoci qui per voi!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   22/05/2012

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana del gioco, quindi potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana.

HIGHLAND FIELDS

Di seguito, i livelli connessi al mondo "Highland Fields"

Shrine of Beginning

Il primo livello non è altro che un semplice tutorial. Leggendo i vari dialoghi che appariranno sullo schermo potrete imparare le modalità di controllo del gioco. In linea generale, l'obiettivo è tecnicamente semplice: il "guardian", ovvero il personaggio nei panni del quale giocate, deve riuscire ad inserirsi nella forma visibile di fronte a voi. E' sempre possibile premere il trigger sinistro per visualizzare i controlli. Ogni tasto a loro associato (X-A-Y-B) causa il movimento del guardiano nella direzione associata. Il trigger destro causa invece il movimento laterale del guardiano medesimo. Premete il tasto A a ripetizione per creare la prima "forma". Premete nuovamente A per la successiva - questo preferibilmente una sola volta. Premete dunque nuovamente A per far "fittare" il pezzo sulla forma successiva. Ancora una ripetizione di A consentirà di avere accesso alla forma seguente. Tre pressioni ancora del medesimo tasto andranno a completare in maniera totale la forma. Premete dunque una volta il tasto B per formare la successiva, dunque ancora B per la seguente ancora.
Ripetete la medesima procedura per la forma seguente, poi premete il tasto A per tre volte per interagire ancora con la successiva. Premete dunque il tasto B due volte, dunque ancora due volte. Premete dunque due volte il tasto A; premete subito dopo tre volte il tasto R. Premete ora A, poi muovetevi verso destra; premete A ancora, muovetevi verso il basso e veso sinistra. Premete dunque A, muovetevi verso destra, poi su. Premete due volte il tasto B, due volte il tasto A, poi scendete verso il basso e dunque verso sinistra per portare a conclusione il tutorial in maniera definitiva.

Ancient Ruins

Premete anzitutto una volta il tasto R, dunque premetelo una seconda volta. Procedete verso il basso, cercando di coincidere con l'apertura. Premete nuovamente R per raggiungere il foro seguente, dunque ancora una volta per procedere avanti. Muovetevi dunque verso il basso, poi verso sinistra. Premete ancora R per superare il successivo foro. Muovetevi verso destra di uno spazio, localizzanod un altro foro. Premete nuovamente R, scivolate lungo la parte inferiore della zona di gioco. Premete dunque contemporaneamente i tasti X e R per allinearvi al foro successivo. Premete per tre volte consecutive il tasto R subito dopo, dunque premetelo per altre tre volte. In seguito, la successiva pressione vi consentirà di avere accesso al foro successivo. In questo modo, potrete considerare il livello come completato.

Shrine of Insight

L'inizio del livello richiede la pressione del tasto Y, seguita dunque dal tasto B. Muovetevi dunque verso destra, dunque ancora verso destra, premendo tuttavia poi il tasto B. Muovetevi nuovamente verso destra, premete però stavolta il tasto A. Ancora destra, però stavolta premere il tasto Y. Nuovamente procedete con la direzione destra, premendo poi il tasto Y. Sempre ancora destra, dunque tasto X. Nuovamente tasto X, poi premete senza problemi il tasto A. Premete dunque il tasto A, seguito dal tasto B. Dovreste riuscire così a raggiungere la fine del livello senza troppi problemi.

Praire Ruins

Muovetevi verso sinistra, allinenandovi in tal modo con il vicino foro. Procedete dunque verso destra, poi verso sinistra, dunque ancora verso destra, due volte. Una volta ancora verso sinistra, dunque premete due volte consecutivamente il tasto B. Premete dunque una volta il tasto B, due volte dunque il tasto R. Premete poi il tasto A, dunque il tasto X, poi ancora il tasto A. Dunque, premete R seguito dal tasto X. Potrete dunque premere per tre volte consecutive il tasto R, dunque un'altra volta ancora il tasto R. Di nuovo R, per due volte consecutive. Premete dunque di nuovo R, muovetevi velocemente verso il basso. Premete ancora R, muovetevi verso sinistra, premete dunque A per completare il livello definitivamente.

Borderland Ruins

Durante le fasi iniziali, è consigliato procedere per tre volte verso destra, dunque premere una volta il tasto X. Potrete dunque procedere nuovamente per tre volte verso destra, dunque una sola volta sempre nella medesima direzione. Di nuovo tre volte verso destra durante gli istanti sucessivi, dunque ancora sempre verso destra: inizialmente per due volte, poi per tre altre volte, dunque ancora per tre volte. Dunque una sola volta a destra, dovrete poi premere una volta A. Procedete ancora a destra una volta, premendo stavolta X. Allineatevi dunque al vicino foro. Procedete ora per tre volte verso destra, dunque altre tre volte verso destra.
Nella nuova zona, spostatevi una sola volta verso destra. Poi ancora una volta verso destra raggiungendo lo spazio successivo, dunque sempre ancora a destra. Premete dunque il tasto A, dunque una sequenza di tre tasti formata da X, Y e dunque ancora X. Procedete poi con X ancora una volta, avanti, sempre X; premete ancora X e muovetevi poi verso destra. Di nuovo a destra, dunque ancora X un'altra volta. Per portare dunque a termine il livello dovrete finire in bellezza spostandovi per tre volte verso destra.

Endless Ruins

Il livello, come intuibile anche dal titolo, è effettivamente "senza fine": potrete procedere avanti in maniera indefinita, a patto che non veniate uccisi. Procedendo avanti, la velocità del livello aumenterà progressivamente, aumentando in tal modo il livello della vostra sfida. Il livello è dunque perfettamente adatto per aumentare il vostro livello di cuori - nel caso in cui non ne disponiate a sufficienza. Dunque, ogni volta che vi sentirete di non disporre di una quantità di cuori sufficiente, potrete tornare qui e recuperarli.

Tower of Training

Questo livello non include alcun pattern di gioco "specifico": non è dunque in alcun modo possibile sbagliare. Allineate ogni volta il vostro guardiano con il foro, e fatelo procedere - come visibile dal titolo, si tratta di un allenamento e conseguentemente non è possibile fallire. Consigliamo comunque di completarla più volte, nonostante la sua opzionalità: vi aiuterà notevolmente ad aumentare i vostri reflessi. In generale, per riuscire a completare con successo i livelli successivi, dovreste cercare di ultimare la torre in un tempo inferiore agli 11 secondi.

Tower of Temperence

Anche questa è una torre generata in maniera del tutto casuale: non possiamo dunque fornire delle indicazioni precise riguardante le modalità di completamento. In generale, un consiglio utile consiste nel fermare il procedere del gioco quando/se vorrete pianificare le vostre mosse successive (nonché ovviamente ricordare che è sempre possibile ripetere il livello quando/se vorrete).

Tower of Infinity

Analogamente ai due livelli precedenti, si tratta di procedere a scalare la torre facendo passare il vostro guardiano nei fori mentre essi appaiono - non è dunque possibile fornire un pattern specifico e preordinato. Non è inoltre possibile "sbagliare" ovvero perdere, posto che tale torre continuerà...all'infinito.

Video - Trailer

Meandering Ruins

Cominciando il livello, dovrete premere una prima volta Y, dunque due volte il tasto X. Procedendo avanti, premete due volte il tasto X e dunque altre due volte il tasto Y. Continuate spostandovi per due volte consecutive verso destra, dunque procedete a premere il tasto A. Negli istanti seguenti, dovrete anzitutto premere due volte il tasto Y, dunque per tre volte il tasto A. Entrati nella zona successiva, premete due volte consecutive il tasto Y, dunque tre volte consecutive il tasto A, dunque un'altra volta il tasto A. Effettuate dunque la pressione del tasto A, dunque per due volte la pressione del tasto R. Premete ancora il tasto trigger destro, dunque altre tre volte il tasto R. Spostatevi una volta lateralmente premendo il trigger destro, dunque un'altra volta sempre lateralmente premendo il medesimo tasto, poi continuate con la pressione del tasto A. Premete dunque nuovamente il tasto A, dunque per tre volte consecutive dovrete premere il trigger destro. Avendo poi premuto ancora per tre volte consecutive il trigger destro, muovete in avanti verso il "foro" il vostro pezz, dunque ancora avanti sempre verso il foro. Premete due volte il trigger destro e muovete il pezzo nel foro per l'ennesima volta. Ancora due volte trigger destro, dunque ancora avanti. Ripetete un'altra volta questa mossa, dunque - per lo stadio successivo - premete il trigger stavolta per tre volte. Dunque premetelo ancora due volte per posizionarvi in maniera tale da procedere verso l'interno dell'ultima zona.

Tunnel of Trials - 1

Procedete prima verso destra, poi verso sinistra, dunque premete il tasto a e procedete avanti. Poi destra, due volte il tasto A, dunque ancora procedete avanti. Destra, ancora due volte A, dunque sinistra, trigger destro, dunque continuate verso destra, premete il triggero destro, e procedete verso sinistra. Continuate senza problemi avanti, poi effettuate la pressione del tasto X, muovetevi verso destra, poi sinistra, basso, procedete a premere prima X e poi Y, premete dunque il tasto centrale. Effettuate ora la pressione del tasto A, muovetevi verso l'alto, premete due volte consecutive il tasto X, dunque spostatevi verso il centro, premete due volte il trigger destro, spostatevi verso l'alto, trigger destro, dunque scendete verso il basso.

Tunnel of Trials - 2

Premete il tasto A, poi sinistra, trigger destro, dunque sinistra ancora, trigger destro di nuovo, destra, trigger destro, destra. Procedete avanti verso la successiva zona, dunque spostatevi verso destra; effettuate per due volte la pressione del tasto A, spostatevi verso sinistra, premete il trigger destro, spostatevi verso l'alto, effettuate due volte consecutive la pressione del tasto A, muovetevi dunque ancora verso l'alto. Premete ora il trigger destro, poi continuate verso destra, premete il tasto Y, destra, ancora Y poi X, sinistra, X, trigger destro, dunque ancora verso destra. Continuate avanti, dunque spostatevi inizialmente verso sinistra, premete dunque il tasto A, fatevi strada lungo i successivi fori fino alla zona che segue.
Scendete verso il basso, premete A seguito da B, procedete lungo i seguenti fori. Spostate il pezzo verso la zona in alto a sinistra, spostatelo dunque verso il centro, fatelo scendere verso la zona in basso a destra, premete il tasto X seguito dal tasto A, fatevi strada lungo i fori successivi per raggiungere la zona finale del livello.

Tunnel of Trials - 3

Dopo aver riempito tutti gli slot attorno a voi, procedete avanti. Riempite dunque i tre slot centrali, dunque premete il trigger destro, poi muovetevi prima verso sinistra, poi verso destra. Entrati nella nuova zona di gioco, procedete ancora a riempire tutti gli slot. Riempite dunque gli slot che compongono la riga più in basso, poi tutti quelli che compongono la riga più in alto, dunque premete il trigger destro, e muovetevi ora lateralmente. Riempite tutti gli slot collocati lungo le colonne, premete il trigger destro, dunque riempite tutti gli slot collocati lungo le righe. Procedete avanti verso la zona successiva, riempite anche in questo caso gli slot presenti. Premete ora il tasto X, andando poi a completare tutti i pattern successivi dopo aver effettuato la veloce pressione del trigger destro. Ciò vi consentira di porre la parola "fine" al livello.

Tunnel of Trials - 4

Muovete il pezzo verso la sezione centrale-alta, poi premete il tasto A, dunque muovetevi verso destra, premete il trigger destro, spostatevi verso sinistra, premete il tasto X, dunque scendete verso il basso. Riempite tutti gli slot lungo le righe, dunque premete il trigger destro, riempite dunque tutti gli slot lungo le colonne. Riempite ora gli slot lungo le colonne, premete ancora il tasto R, riempite gli slot lungo le righe. Riempite tutti gli slot lungo la parte inferiore, dunque premete il trigger destro, premete dunque tutti gli slot in alto. Riempite ora gli slot centrali, effettuate ancora la pressione del tasto R, premete le colonne laterali. Procedete avanti, dunque riempite tutti i blocchi a forma di quadrato; premete il tasto R, dunque riempite tutti i fori che "escono" dal vari blocchi. Procedete dunque a riempire tutte le colonne, premete il trigger destro, riempite ora tutte le righe. Procedete avanti, dunque riempite nuovamente le righe, premete il trigger sinistro, riempite dunque tutte le colonne.

Tunnel of Trials - 5

Riempite tutti gli slot centrali, premete dunque il trigger destro, riempite tutti gli slot alla base. Riempite dunque tutte le righe, premete il trigger destro, riempite poi le colonne. Procedete a riempire le colonne, premete il trigger destro, riempite dunque le righe. Riempite tutti gli spazi che ora rimangono, poi procedete avanti. Riempite le righe, premete il trigger destro, riempite dunque le colonne. Riempite ora le colonne sulla destra, premete il trigger destro, riempite le righe sulla sinistra. Riempite dunque le righe, premete il trigger destro, riempite poi le colonne. Riempite ora la riga centrale, dunque premete il trigger destro, riempite ora le colonne esterne. Riempite tutti gli slot centrali, premete dunque il trigger destro, riempite tutte le zone alla "base" dell'area di gioco. Premete ora il tasto X, riempite gli spazi, dunque premete il trigger destro mentre state riempiendo gli spazi.

Foggy Ruins

Premete inizialmente il tasto A, poi tre volte il trigger destro. Avanti, ancora tre volte il trigger destro. Avanti, due volte il trigger destro. Premete ora il trigger destro, dunque il tasto B. Ancora trigger destro, poi avanti, altre due volte trigger destro. Premete il tasto A, poi avanti, dunque ancora tasto A. Effettuate la pressione del tasto Y, procedete avanti aldilà del foro. Muovetevi lateralmente per scivolare verso l'interno del foro successivo, dunque procedete avanti lungo i successivi quattro fori senza farvi eccessivi problemi.

High Speed Cave

Potrete "entrare" lungo i vari fori senza crearvi troppi problemi: la questione principale riguarda la velocità, dovrete infatti procedere il più velocemente possibile. Cercate dunque di allenare prima i vostri riflessi, dato che non è possibile fornire delle informazioni precise e specifche.

Ruins of Denial

Superate i fori tra loro successivi per cinque volte - riuscirete così facilmente a raggiungere l'ultima zona. Premete dunque il trigger destro, e continuate due volte avanti lungo i successivi fori. Ripetete dunque questo pattern per raggiungere facilmente la fine del livello.

Rolling Ruins

Livello tecnicamente molto semplice: inizialmente procedete dritti lungo il foro, lasciandovi trasportare dal "rotolamento", ripetendo per ben cinque volte questa manovra. Premete dunque il trigger destro, continuando ora ancora avanti. Tornate dunque a procedere avant lungo i fori per otto volte consecutive, effettuate dunque la pressione del tasto R. Ancora avanti attraverso il foro, per due volte. Effettuate dunque per due volte la pressione del tasto, e procedete avanti lungo i fori consecutivi che si pareranno di fronte a voi.

Collapsing Ruins

Premete il tasto A, poi avanti. Limitatevi dunque a superare i successivi fori per quattro volte. Poi avanti, premete B, ancora avanti, premete il trigger destro e fatevi strada ancora avanti. Superate velocemente i seguenti fori per sei volte. Premete il trigger destro, procedete per sei volte aldilà del foro. Premete dunque il trigger e avanti, dunque completamente dritti per altre quattro volte.

SWELTERING WILDS

Di seguito, i livelli connessi al mondo "Sweltering Wilds".

Shrine of Beginning - Seconda Parte

Premete il tasto A, poi avanti. Premete Y e ancora avanti. Premete B e ancora avanti. Premete il tasto X e procedete ancora avanti, per due volte. Premete dunque Y, poi avanti. Premete B e avanti, poi premete Y e ancora avanti. Premete Y, B, B e fatevi ancora strada avanti. Premete due volte il tasto X, proseguite sempre dritti. Continuate avanti premendo A, B, A e procedete dritti. Premete B, Y, X e continuate sempre avanti. Premete Y e proseguite dritti. Premete due volte il tasto B, sempre avanti, una volta il tasto A, poi tasti A e X raggiungendo così la fine del livello.

Desert Ruins

Premete il tasto B e dunque il tasto Y, proseguite dritti. Premete due volte il tasto A, ancora dritti. Premete due volte X, dritti. Premete ora A e poi X, sempre dritti. Premete X, avanti. Effettuate la pressione dei tasti Y e X, continuate dritti. Premete A, superate il foro. Sempre dritti lungo i due successivi fori che vedrete di fronte a voi. Premete dunque A, poi X, poi Y e continuate dritti. Premete dunque per tre volte il trigger destro e procedete avanti, ripetendo per tre volte questa procedura. Continuate avanti lungo i successivi fori senza crearvi troppi problemi, per sette volte, fino alla fine del livello stesso.

Surprising Ruins

Procedete velocemente aldilà del foro per otto volte consecutive, senza muovere in alcun modo il vostro personaggio. Dunque effettuate la pressione del tasto A e del tasto X, poi muovetevi avanti. Premete il trigger destro, avanti. Superate il foro, premete il trigger destro, avanti. Premete A seguito da B, ancora avanti. Ripetete la pressione dei precedenti tasti. Per tre volte consecutive, premete il trigger destro e procedete poi avanti. Superate il foro per due volte; dunque premete A e poi B, proseguite avanti. Muovetevi lungo i successivi fori senza crearvi problemi, raggiungendo in tal modo la fine del livello.

Dizzying Ruins

Per due volte, effettuate la pressione del trigger destro e procedete avanti aldilà del foro. Premete poi il trigger destro per due volte e procedete dritti, poi continuate aldilà del foro. Premete il trigger destro, poi avanti aldilà del foro. Per superare tutte le successive zone (fino alla venticinquesima) dovrete dunque procedere avanti senza pensarci troppo.

Muggy Ruins

Superate dritti davanti a voi il foro durante le prime cinque zone. Premete dunque il trigger destro, ora ancora avanti, e superate per l'ennesima volta il foro. Premete il trigger destro e fatevi strada avanti. Poi avanti, dunque premete il trigger destro e ancora dritti fino alla fine.

Cursed Ruins

Avanti dritti aldilà del foro, poi scendete verso il basso e avanti. Salite su, poi avanti. Sinistra, ancora avanti. Procedete per due volte aldilà del foro. Sinistra, avanti, poi destra. Avanti, scendete giù e poi ancora avanti aldilà del foro. Superate le colonne muovendovi attorno ad esse, poi fatevi strada dritti aldilà del foro. Procedete dentro al centro, poi superate velocemente il foro. Collocatevi nuovamente al centro, poi avanti aldilà del foro. Sempre al centro e poi avanti.

Blocked Ruins

In generale dovrete semplicemente premere il tasto R per riuscire a superare tutti i fori presenti lungo la zona di gioco. Consigliamo inoltre di prestare contemporaneamente forte attenzione alle colonne in caduta .

Twisting Ruins

Livello la cui strategia è del tutto simile alla precedente. Premete il tasto R a ripetizione posizionandovi nei vicini fori - cercate tuttavia di rimanere ben lontani dai fori presenti lungo la zona di gioco, da cui possono spesso uscire delle colonne che vi andranno a causare forti problemi - uguale attenzione dovrà essere dedicata ai massi in caduta.

BARREN PEAKS

Di seguito, i livelli connessi al mondo "Barren Peaks".

Shrine of the Beginning - Terza Parte

Premete Y e poi avanti. Premete B e ancora avanti. Premete tre volte Y, avanti. Una volta X, avanti ancora. Una volta A e due volte B, dunque una volta X e una Y poi ancora avanti. Premete A, poi B, dunque Y e poi X e poi A. Avanti, dunque premete B e due volte A. Sempre avanti, dunque premete A e tre volte R. Effettuate ora la pressione del tasto A e dunque del tasto X per poi continuare dritti. Premete ora per due volte il trigger destro, due volte il tasto A, poi avanti. Premete ancora due volte il trigger destro, poi avanti ancora. Effettuate ancora la pressione del trigger destro per due volte, dunque avanti e premete poi tre volte ancora il trigger destro. Premete ora il tasto A e poi avanti, ripetendo per due volte tale procedura. Premete dunque il tasto R e due volte il tasto A, dunque ancora avanti. Effettuate ora la pressione del trigger destro, poi del tasto Y, dunque fatevi strada sempre avanti.

Marshland Ruins

Superate il vicino foro, dunque premete per tre volte consecutivamente il trigger destro. Avanti, dunque effettuate ancora per due volte la pressione del trigger destro, ripetendo per due volte questo processo. Ora tre volte trigger destro, poi avanti. Dunque due volte trigger destro, avanti. Una volta trigger, avanti; ancora una volta trigger, avanti. Tre volte trigger, ancora avanti; due volte trigger, e semrpe avanti. Superate il foro, per due volte consecutive. Premete ora una volta il trigger destro, andate avanti; premete due volte il trigger e andate ancora avanti. Procedete per quattro volte lungo i successivi fori che si presentano di fronte a voi. Premete infine il trigger destro, poi avanti, e premete per tre volte consecutive il trigger destro andando in tal modo a completare definitivamente il livello.

Lofty Ruins

Effettuate per tre volte consecutive la combinazione trigger destro - procedere avanti. Alla quarta zona, limitatevi a procedere aldilà del foro. Premete dunque ancora il trigger destro, avanti. Due volte trigger destro, ancora avanti. Dunque per tre volte ancora combinazione trigger destro - avanti. Superate il foro, quattro volte consecutivamente. Premete dunque trigger destro e avanti, per tre volte. Premete ora tre volte ancora il trigger destro e poi continuate avanti. Ancora tre trigger destri, avanti. Poi una volta trigger destro e avanti, da ripetere per quattro volte raggiungendo la fine del livello.

Frigid Ruins

Premete il trigger destro e procedete avanti. Poi dritti attraverso il buco, senza farvi troppi problemi. Ora tre volte trigger destro e avanti poi dritti. Una volta trigger, avanti. Tre volte trigger, ancora avanti. Poi due volte trigger e avanti, dunque un solo trigger e sempre avanti. Superate il foro, dunque premete il trigger tre volte e fatevi ancora strada dritti. Due volte trigger destro, poi avanti aldilà del foro. Una volta trigger destro, per due volte. Dunque due volte trigger destro e avanti. Una volta trigger destro, avanti, continuate dritti aldilà del foro. Un trigger destro, avanti; ancora un trigger destro e avanti. Due trigger destri e ancora avanti, poi un solo trigger e avanti. Ora due trigger destri e sempre avanti, dunque un solo trigger e ancora avanti, poi infine ancora un solo trigger e avanti fino alla fine.

Misty Ruins

Superate il foro andando dritti. Premete due volte il trigger destro, poi ancora dritti. Dunque, una sola volta il trigger destro e ancora dritti. Superate il foro, premete una volta il trigger; poi ancora avanti premendo di nuovo il trigger. Premete due volte il trigger e andate avanti, ripetete per due volte questo processo. Premete ora il trigger per tre volte, avanti. Poi trigger una volta, avanti. Trigger ora due volte e avanti, ripetendo tale "manovra" per tre volte. Premete dunque il trigger per tre volte consecutive, passando dunque aldilà del foro. Premetelo ora per due volte, poi ancora foro davanti a voi. Effettuate dunque una singola pressione del trigger, ripetendo il tutto per due volte. Superate dunque il foro avanti a voi per raggiungere senza problemi il finale del livello.

Impassable Ruins

Spostatevi prima verso sinistra, avanti. Poi verso l'alto, avanti. Ancora sinistra, poi avanti. Dritti aldilà del foro. Premete tre volte il trigger destro. Premete ora due volte il trigger destro, poi ancora due volte nella zona successiva. Muovetevi avanti aldilà del foro. Premete il trigger destro, avanti. Premete altre due volte il trigger in questione. Muovetevi verso l'alto, premete dunque il trigger destro. Avanti, premete due volte il trigger destro, poi ancora avanti, e ancora due volte il trigger. Avanti, dunque una sola pressione del trigger. Ancora avanti, dunque due pressioni del trigger. Avanti, singola pressione, dunque ancora avanti e singola pressione. Procedete ora per due volte consecutive aldilà del vicino foro. Raggiunta la zona centrale, muovetevi alla massima velocità per superarla, premete il trigger destro, poi avanti fino alla fine del livello.

Crystal Ruins

Attenzione: in questo livello i blocchi voleranno verso il vostro guardiano attraverso l'intero livello. Sarà necessario dunque schivare i blocchi lungo i percorsi, oltre ad effettuare le manovre che verranno poi descritte. Comunque, inizialmente premete per tre volte il trigger destro, poi procedete avanti, ancora avanti nel foro. Due volte trigger destro, poi due volte nel foro. Trigger destro, avanti, trigger, due volte trigger, poi avanti aldilà del foro. Ancora avanti aldilà del foro, due volte trigger destro. Avanti, ancora due volte trigger destro. Trigger, avanti, trigger. Tre volte il trigger destro, poi procedete avanti. Una sola volta trigger, dunque avanti. Tre volte trigger, poi avanti. Una volta trigger, dunque avanti. Infine, per l'ultima volta, tre volte trigger. Dopo essere andati avanti ancora un'altra volta, fatevi strada attraverso il foro. Premete due volte il trigger destro, poi fatevi strada ancora due volte attraverso il vicino foro, dunque premete una sola volta il trigger destro per portare a completamento definitivo il livello.

Bewildering Ruins

Premete inizialmente per quattro volte consecutive il trigger destro. Potrete così farvi strada avanti senza eccessivi problemi. Effettuate dunque una doppia pressione del trigger destro, poi avanti ancora. Superate il foro, dunque tre volte trigger destro, di nuovo. Ripetete per quattro volte la mossa trigger, avanti. Poi aldilà del foro, dunque tre volte trigger. Ancora aldilà del foro, ancora tre volte trigger. Superate il foro, una volta trigger. Dunque tre volte trigger, avanti. Due volte trigger e avanti, da ripetere due volte. Una volta trigger, avanti. Tre volte trigger, poi ancora avanti. Una volta trigger, avanti, poi ancora ripetete il tutto. Quattro volte trigger, poi avanti. Due volte trigger, dunque procedete aldilà del foro. Premete ancora il trigger per due volte, poi ancora avanti sempre aldilà del foro.

KORUPTAL'S KINGDOM

Di seguito, i livelli connessi al mondo "Koruptal's Kingdom".

Smoldering Ruins

Premete anzitutto il tasto Y, avanti. Trigger destro, avanti. Tre volte trigger destro, avanti. Una volta trigger, avanti. Due volte trigger, avanti. Ancora due volte trigger, ancora avanti. Poi tre volte trigger, ancora avanti, ripetete un'altra volta la procedura. Un trigger, avanti. Tre trigger, ancora avanti. Premete il tasto B, avanti. Premete B, poi tre volte trigger. Procedete dritti lungo il foro per altre quattro volte. Premete dunque tre volte il trigger destro, avanti. Due volte trigger, avanti. Trigger, tasto B, ancora avanti. Trigger, avanti, tasto B, dunque tre volte trigger. Ancora tre volte trigger, dunque tasto B. Tre volte ora tasto B, e avanti, dunque due volte tasto R. Superate dunque il foro senza troppi complimenti per cinque volte consecutive.

Roasing Ruins

Premete il trigger destro e procedete avanti. Ancora trigger, ancora avanti. Superate il foro dritti, poi trigger, dunque ancora foro. Ripetete per sei volte la seguente procedura: trigger e avanti. Superate dunque il foro, andando avanti per due volte. Premete il tasto R, procedete avanti ancora per due volte. Premete per tre volte il tasto R, superate il foro. Altri due volte il tasto R, superate il foro. Ora tre volte tasto R, ancora una volta aldilà del foro, dunque una volta tasto R. Sempre avanti aldilà del foro, dunque una volta tasto R.

Infernal Ruins

Premete per due volte il trigger destro, poi vanti. Superate il foro. Trigger destro e avanti, due volte. Dunque, due volte trigger destro e ancora avanti. Una volta trigger destro, avanti. Due volte trigger destro, ancora avanti. Tre volte trigger destro, avanti. Due volte trigger destro, avanti. Tre volte trigger destro e avanti, per due volte. Superate il foro. Una volta trigger destro, avanti. Superate il foro, due volte, senza problemi. Una vola trigger destro, avanti. Due volte trigger destro, poi spostatevi verso il basso. Avanti, dunque quattro volte trigger, avanti. Tre volte trigger, avanti. Due volte trigger, poi ancora avanti.
Tre volte trigger, ancora avanti; altre due volte trigger, poi ancora avanti. Superate velocemente il foro, dunque una volta trigger destro e ancora avanti. Premete ora due volte ancora il trigger destro, superate velocemente il vicino foro. Avanti e premete il tasto trigger destro senza farvi troppi problemi. Avanti aldilà del foro, premete il trigger destro e avanti ripetendo questa mossa per due volte. Poi due volte trigger destro e avanti. Dunque, infine, una sola volta e trigger destro, procedendo così verso la fine del livello.

The Final Challenge

Eccovi infine arrivati al livello finale! Durante le prime fasi, sarà necessario premere per tre volte il trigger destro, poi avanti. Dunque, due volte tasto X, dunque ancora avanti. Due volte trigger destro, ancora avanti. Premete A, poi X, dunque avanti. Premete dunque B, poi A, poi avanti. Premete X, dunque Y, poi avanti. Premete B, poi A, dunque avanti. Premete Y, seguito da due volte la pressione del tasto X, procedete ancora avanti. Premete A due volte, poi X, dunque ancora avanti. Premete ora il tasto Y, ora il tasto B, poi fatevi strada sempre avanti.
Premete il tasto Y e il tasto B, poi ancora avanti. Premete il tasto A, dunque avanti ancora. Premete X, poi Y due volte e fatevi strada avanti. Premete il tasto B e due volte il tasto A, dunque ancora avanti senza problemi. Premete ora B seguito dal tasto Y, dunque sempre avanti. Effettuate dunque la pressione del trigger destro, seguito da X, poi avanti. Dunque trigger e avanti. Giungerà dunque il turno di premere Y, B, e poi ancora avanti. Dovranno essere seguiti da B, poi Y, dunque avanti. Infine A, seguito da B, e dunque ancora dovrete procedere senza problemi in avanti. Effettuate dunque per due volte la pressione del trigger destro. Ora andate avanti, premete ancora il trigger destro, poi premete il tasto X. Avanti, A e dunque tasto X. Sempre avanti, trigger destro e dunque tasto Y. Premete X, poi A e ancora X, facendovi dunque strada avanti senza problemi. Premete dunque A, B, seguiti da Y e da X. Ancora sempre avanti. Effettuate ora la pressioen dei tasti B, A e ancora A. Continuate avanti premendo per tre volte consecutive il trigger destro. Sempre avanti, premete il tasto B e due volte consecutive il tasto Y, poi avanti senza probemi. Premete ora il tasto A seguito dal tasto B e fatevi ancora strada avanti, completando in tal modo il livello nonchè il gioco!

La Soluzione di Ketzal's Corridors