7.4

Redazione

5.4

Lettori (3)


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  • 1
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  • Data di uscita: 13 gennaio 2012
  • Piattaforme: 3ds
  • Tipologia di gioco: Platform, Puzzle

Crush 3DLa Soluzione di Crush 3D 0

Un labirinto in 3D? Complesso, ma noi lo risolviamo comunque!

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana.

Area 2

Prendete le prime due sfere lungo il sentiero, poi giunti dall'altra parte trasformatevi in 2D e procedete verso sinistra recuperando cinque sfere. Tornati al 3D, sinistra e recuperate la memoria. Spostate la telecamera ancora verso sinistra, percorrete il muro di mattoni. Prese le altre sfere, salite verso il checkpoint. Tornate in 2D per causare il rivelarsi del trofeo sul muro sinistro. Prendetelo, tornate al 3D, poi di nuovo in modalità alto-basso e posizionatevi sul blocco bianco sottostante. Tornate in 2D, camminate avanti verso l'uscita.

Area 3

Spostate la sfera in avanti facendola cadere dal bordo. Camminate dritti per recuperare sette biglie. Deviate l'angolo verso destra, muovete l'oggetto rotolante lungo il sentiero di biglie davanti a voi. Passate al 2D per recuperare il vicino tesoro. Tornate al 3D, voltate la telecamera e seguite le successive sette biglie. Saltate verso l'alto, prendete la biglia blu. Voltate la telecamera all'indietro, passate alla modalità 2D. Dopo il checkpoint, saltate lungo le scale e recuperate tre sfere. Continuate dunque verso l'uscita.

Area 4

Presa la prima sfera sul lato opposto della piattaforma, guardate verso la sfera sullo sfondo, collocatevi alla sua destra, schiacciatevi in 2D. Presa una seconda sfera nell'alcova a destra, spostatela verso il muro a sinistra. Saltate dal checkpoint verso la sfera, prendete la sfera rossa. Collocatevi sulla sfera e trasformatevi 3D. Voltate la telecamera, schiacciatevi di nuovo in 2D e procedete verso il checkpoint. Girate dunque l'angolo della telecamera sicché la sfera sia sul retro. Lasciatevi cadere verso le piattaforme sottostanti, poi ritrasformatevi in 3D e saltate verso il checkpoint. Passando alla visuale a volo d'aquila, camminate lungo la nuova via fino all'uscita.

Area 5

Prendete anzitutto le tre sfere sulle scale. Esaminate il libro nell'alcova, dunque saltate verso destra e recuperate la memoria. Tornate in 2D, recuperate il vicino trofeo. Seguite la traccia di sfere blu, recuperandone cinque. Collocatevi tra i due blocchi di mattoni, tornate in 3D e saltateci sopra per ottenere le sfere viola. Lasciatevi cadere verso i blocchi bianchi, scendete verso il checkpoint. Camminate lungo la vicina piattaforma, prendete la sfera. Modificate dunque l'angolo della telecamera per portare verso il "background" il resto della zona di gioco. Tornate al 2D, scendete gli scalini, recuperate il blocco viola. Scesi lungo la piattaforma inferiore, tornate al 3D e procedete verso l'uscita in alto. Saltate dunque verso le piattaforme in alto per arrivare all'uscita stessa.

Area 6

Seguite il sentiero formato da quattro sfere lungo la piattaforma bianca, arrivando alla palla. Muovete la palla in avanti. Tornate indietro da dove siete giunti, saltate aldilà del muro di mattoni. Presa un'altra sfera, accertatevi che l'angolo della telecamera vi consenta di vedere la sfera verde a sinistra, poi ripartite con la modalità 2D. Saltate verso destra, collocatevi sulla piattaforma all'estrema destra, ritornate dunque ad usare il 3D. Scendete verso la piattaforma nascosta dietro al muro. Prendete la sfera rossa, saltate aldilà del muro. Premete la bottiglietta verso il lato opposto, recuperate dunque la sfera.
Procedete lungo il sentiero bianco fino al lato opposto del livello. Arrivati alla fine, saltate sul lato opposto della sfera e, usando la visuale a volo d'aquila, muovete la sfera verso sinistra. Dopo che avrà colpito il muro di mattoni a destra, tornate alla visuale a volo d'uccello. Tornati bidimensionali, camminate verso il muro di mattoni. Spostate la sfera lungo le seguenti scale, scendete ancora, recuperate la singola sfera in alto. Tornate bidimensionali, camminate verso sinistra. Presa l'altra sfera e la memoria, uscite dall'alcova e girate due volte l'angolo della telecamera. Recuperate la sfera viola nascosta. Di nuovo 2D, camminate lungo le strette piattaforme fino alla successiva sfera. Tornate già verso sinistra, tornando dunque ad usare il 3D. Voltate ancora la telecamera, saltate dalla sfera per arrivare in cima al muro. Recuperate l'ultima sfera e schivate l'insetto, avviandovi dunque verso l'uscita.

Area 7

Sfruttate la rotazione della telecamera e la visuale bidimensionale per poter saltare verso le quattro sfere di colore blu visibili subito sopra rispetto a voi. Avendole prese, collocatevi sulla piattaforma di mattoni e tornate in 3D. Voltate la telecamera salendo al contempo le scale, recuperando un'altra sfera e raggiungendo il checkpoint in cima. Passate ad una visuale dall'alto verso il basso, poi alla visuale 2D. Superate la sfera accanto al checkpoint, procedete avanti lungo il vicino spazio, poi tornate al 3D per arrivare all'area sottostante. Scendete verso la piattaforma sottostante per raggiungere una sfera rosa. Scendete ancora al livello inferiore, saltate nell'alcova nascosta recuperando la sfera rossa. Collocandovi dunque nei pressi del medesimo quadrato bianco, passate alla visuale a volo d'aquila. Tornate a rimpicciolirvi per tornare al checkpoint. Di nuovo grandi salendo in cima. Seguite il sentiero verso la sfera, recuperando le varie sfere che conducono alla palla e la circondano. Giunti al lato opposto, muovete la sfera lungo il corridoio fino al lato opposto. Poi spostatevi lateralmente localizzando un'unica sfera alla fine di questa zona. Procedete fino alla fine del sentiero laterale, prendete la sfera "solitaria", tornate in 3D raggiungendo la torre isolata. Localizzate il trofeo, assieme alla sfera viola subito sotto di voi. Tornate al livello sopraelevato, usate la modalità 3D, dunque sfruttate la visuale a volo d'uccello per fare ritorno alla zona principale. Camminate lungo la sfera per arrivare al seguente checkpoint. 2D, avvicinatevi al Checkpoint seguente. Saltate verso la piattaforma di mattoni successiva, poi verso la seguente piattaforma sopraelevata contenente la memoria. Raggiungete dunque la zona Checkpoint con la visuale a volo d'uccello, sfruttate la modalità 2D per premere poi la sfera direttamente verso l'area esterna. Quando avrà colpito il muro, muovete ancora la sfera lateralmente. 3D ora, premete la sfera verso l'alcova in basso per schiacciare l'insetto. Saltate dalla sfera per raggiungere la piattaforma davanti a voi. Prendete le sfere rimanenti e uscite dal livello.

Area 8

Appena cominciato lo schema, correte lungo la parte inferiore del livello recuperando sette sfere blu. Poi ricordatevi di saltare nella stretta alcova nei pressi dell'area centrale, lì potrete prendere una sfera rossa saltando velocemente. Tornate dunque alla zona iniziale. Collocate la telecamera in maniera tale da posizionarvi a destra rispetto alla sfera. Passate alla visuale 2D, poi saltate sulle piattaforme accanto e saltate dalla palla verso la piattaforma sopraelevata. Saltate ora verso la piattaforma più in alto di tutti, recuperate la sfera viola e - sfruttando una visuale a volo d'aquila - camminate lungo lo stretto quadrato bianco accanto alla sfera sottostante.
Passate di nuovo al 2D, muovete in avanti la sfera, dunque di nuovo 3D. Cambiate l'angolo della videocamera per vedere il "pensiero virtuale" sul muro in basso. Passate al 2D, sfruttate la luce per saltare il burrone e recuperare le sette sfere lungo la via. Giunti sul lato opposto, prendete le sfere viola e passate al 3D. Collocatevi nei pressi dello stretto spazio sopra la sfera, passate al 2D. Muovete in avanti la sfera, poi di nuovo 3D e saltate verso destra per prendere il trofeo in aria. Scendete a terra a destra della sfera, muovete la sfera verso il muro sinistro. Collocatevi dunque sulla piattaforma blu, di nuovo dunque 3D e voltate la telecamera per spostare la sfera verso il retro. Destra, di nuovo 2D, poi destra verso la memoria. Tornate a sinistra, di nuovo 3D, dunque volo d'aquila e 2D ancora per tornare alle piattaforme sopraelevate. Di nuovo 3D superando la sfera, continuate poi verso l'uscita.

Area 9

Dalla zona iniziale, scendete verso la zona inferiore a destra. Prese le prime tre sfere, cambiate l'angolo della telecamera sicché la sfera viola sia nella parte "anteriore" dello scenario. Appiattitevi in 2D, destra verso la fine del sentiero. Tornate in 3D, saltate verso i blocchi in alto, recuperate le sfere blu e viola in cima. Scendete le scale, altre cinque sferette. Verso la fine del sentiero, sfruttate la visuale a volo d'uccello per appiattirvi in 2D e raggiungere la zona sopraelevata. Dritti avanti prendendo le sfere, poi collocatevi sulla piattaforma bianca e fate scendere la sfera verso la zona centrale. Di nuovo 3D, scendete verso la piattaforma a destra. Prendete la sfera, scendete verso la zona iniziale. Saltate dalla piattaforma di mattoni, recuperate la sfera sottostante. Dirigetevi verso la sfera, utilizzate una visuale a volo d'uccello e tornate ad usare il 2D. Spostate la sfera verso il lato opposto del sentiero bianco. Tornate al 3D, saltate verso la piattaforma in alto. Prendete le sfere, ignorando però per ora l'uscita. Uccidete invece l'insetto in alto modificando periodicamente la dimensione della sfera per andare a schiacciarlo.
Guardate verso il muretto di mattoni a destra, accanto alla torre. Saltate sul muretto, collocatevi accanto alla torre. Modificate la visuale della videocamera, sicché il resto del livello sia in "background". Saltate verso sinistra, recuperate la sfera in alto. Seguite l'alto sentiero localizzando la sfera rossa alla sua fine. Tornate ad usare il 2D, recuperate la sfera viola, camminate verso il bordo destro della piattaforma. Voltate l'angolo della telecamera per fare in modo che la piattaforma con la memoria sia sul retro dell'angolo destro. Passate al 2D, saltate verso la piattaforma. Presa la memoria, scendete e re-ingranditevi. Saltate giù completando il livello.

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Crush 3D - Trailer di annuncio Crush 3D - Trailer di annuncio

Area 10

Scendete il sentiero a sinistra delle scale, recuperate le sfere. Dopo il checkpoint, tornate alle scale. Camminate lungo la prima zona, voltate la telecamera e passate alla visuale 2D recuperando la sfera al centro. Saltate lungo le piattaforme a sinistra, muovete la sfera in alto verso destra per schiacciare l'insetto sottostante. Saltate in alto, prendete le tre sfere. Seguite il sentiero di mattoni a sinistra delle scale. Prendete la sfera rossa nell'alcova. Tornate alle scale, continuate a procedere verso destra. Prendete la sfera, lasciatevi cadere verso la piattaforma sottostante per prenderne un'altra. Tornate in 2D, muovetevi verso sinistra. Saltate lungo le piattaforme sulla sinistra, tornando poi in 3D. Prendete la sfera viola sul retro, scendete verso la piattaforma sottostante. Saltate sull'interruttore verde, causando la salita di un vicino blocco. 2D, saltate verso l'alto per uscire all'esterno; poi ancora 3D e sfruttate il checkpoint. Camminate lungo la nuova piattaforma, prendete la sfera.
Camminate verso la piattaforma bianca. Presa la sfera, tornate in 2D per rivelare l'uscita. Camminate verso il bordo della vicina piattaforma, interagite con l'interruttore verde. Visuale dall'alto, tornate in 2D e superate l'interruttore. Saltate verso la piattaforma successiva ove vi attende l'ultima sfera. Tornate ad usare la modalità 3D, girate la telecamera per rivelare un nuovo trofeo sul muro sotto di voi. 2D per recuperarlo, dunque prendete l'altro trofeo a sinistra. Saltate lungo le strette piattaforme in alto, tornate in 3D. Tornati al checkpoint, camminate lungo la piattaforma bianca prima da voi rialzata, dunque sfruttate la visuale a volo d'aquila e tornate ad usare il 2D per raggiungere l'uscita sopraelevata

Area 11

Destra, saltando sulle piattaforme in zona, recuperando nel frattempo le varie biglie. Passate al 2D, saltate sulla piattaforma in alto. Quando essa comincerà a muoversi verso sinistra, saltate in alto. Prendete le due biglie e procedete verso sinistra. Scendete giù mentre le piattaforma supera il muro, dunque - quando avrete raggiunto il bordo sul lato opposto - saltateci sopra e prendete le due biglie. Ora 3D, voltate la videocamera causando il movimento della piattaforma verso il retro. Dunque 2D, prendete le due sfere e saltate verso le piattaforme sulla sinistra. Dopo il checkpoint, scendete lungo gli scalini. Recuperate le sfere, saltate verso la piattaforma in alto. Vista laterale, poi ancora 2D. Saltate aldilà del burrone, prendete la sfera. Muovetevi verticalmente fino al bordo sinistro. Scendete prendendo un'altra sfera. Destra verso il checkpoint, poi sfera viola. Sfruttate la piattaforma per tornare in cima. Percorrete lo stretto bordo che conduce alla piattaforma. Di nuovo 2D, saltate avanti e prendete la sfera in zona. Noterete una piattaforma muoversi su e giù: saltateci sopra e lasciatevi trasportare in entrambe le direzioni, recuperando sei sfere totali. Scesi giù, passate al bidimensionale e procedete verso la sfera blu a sinistra. Poi saltate a destra e prendete anche qui la sfera. Quando la pittaforma tornerà indietro, saltateci sopra. Passate di nuovo al 3D. A metà della corsa, saltate verso la piattaforma a destra. Superate il muro, prendete la sfera blu e quella rossa. Poi saltate ancora sulla piattaforma mobile, facendovi strada verso la cima del livello. Lì noterete l'uscita: procedete velocemente al suo interno.

Area 12

Prelevate anzitutto le sei sfere blu nei pressi del livello-terra. Saltate poi verso la piattaforma davanti a voi. Passate al 2D, così da poter procedere lungo le successive piattaforme fino ad un checkpoint in cima. Muovete la sfera verso sinistra, bloccando il trofeo. Sinistra, lasciatevi cadere giù e prendete altre tre sfere. 3D ora, premete l'interruttore causando il movimento dei blocchi. 2D, prendete le due sfere viola. Destra, recuperate il trofeo. Tornate al centro, spostate la sfera aldilà del bordo della piattaforma. Saltate verso l'alto. Giunti in zona, passate al 2D. Muovete la sfera verso la rampa a destra. Saltate sulla sfera. Da qui, potrete saltare lungo le successive piccole piattaforme, prendendo le sfere rosse e blu. Scendete poi nell'apertura in basso. Recuperate le sfere blu, voltatevi e passate al 2D. Saltate in alto e procedete verso il checkpoint in cima.
Tornati alla rampa, scendete giù andando a prendere le sfere viola e blu. Giunti all'alcova, recuperate tre altre sfere dunque girate la telecamera per fare in modo che il portale si trovi sulla piattaforma a destra. Passate al 2D, accovacciatevi e procedete lungo il sentiero a sinistra, prendendo la memoria. Tornate indietro e passate al 3D, fatevi strada verso il checkpoint sulla piattaforma sopraelevata. Ora 3D, procedete verso la piattaforma d'uscita correndo alla massima velocità.

Area 13

Passate al 2D subito e saltate verso le piattaforme a lato della torre. Prendete le sfere blu, entrate nell'apertura a sinistra arrivando alla piattaforma. Passate al 3D, scendete verso l'area in basso. Passate al 2D, saltate non appena noterete i fogli arrivare in zona, evitando così di cadere verso la vostra morte certa. Saltate in alto recuperando le quattro sfere. Entrate nell'apertura a sinistra, scendete giù e voltate la videocamera. Scendete ancora verso il checkpoint. Salite lungo le piattaforme in alto; giunti in cima, sinistra e scendete verso la piattaforma solida sottostante. Passate al 3D, girate la videcamera, entrate nel foro nascosto recuperando la memoria.
Tornate dunque indietro e lasciatevi cadere verso la piattaforma in basso a sinistra. Ripassate al 3D, girate la telecamera verso sinistra e scendete lungo il "quarto" lato della torre. Passate ancora al 2D, prendete le due sfere viola. Attendete nella zona a destra, poi saltate lungo le piattaforme a sinistra. Continuate a salire prelevando le sfere. Saltate verso la piattaforma in cima. Passate al 3D. Giunti al portale d'uscita, recuperate la sfera al centro e muovetevi verso destra. Voltate la telecamera verso il lato opposto della torre, correte verso la parte anteriore del livello. Destra, attendete che il "foglio" giunga in zona e lasciatelo passare. Passate poi al 2D e lasciatevi cadere giù. Procedete verso sinistra e recuperate la sfera rossa. Saltate in cima e passate al 3D per uscire.

Area 14

Procedete verso il lato opposto del livello. Girate due volte la videocamera, localizzando il trofeo sul muro sottostante. Collocatevi sul blocco verde, passate al 2D. Scendete e percorrete il passaggio sottostante, prendete il trofeo. Tornate fuori, saltate sul tubo verde in alto. Passate al 3D. Prendete le sfere nella zona sottostante. Dunque, tornati in alto, muovete la sfera verso sinistra sicché vada a colpire un muro verde davanti a voi. Passate al 3D, visuale a volo d'aquila. Muovete la sfera lungo la zona centrale. Interagite con il checkpoint, procedete verso la sfera, poi 3D. Prendete la sfera "solitaria", girate la telecamera causando il movimento verso la distanza del portale d'uscita. Muovete la sfera davanti a voi. Saltate verso il blocco più in basso di tutti, dunque fatevi strada ancora leggermente avanti per recuperare la memoria. Scendete lungo i primi tre scalini, poi sul blocco verde tra i due successivi. Fatevi strada verso la sfera rossa tra i due successivi scalini. Da qui, scendete verso l'area sottostante; voltate la videocamera per visualizzare lateralmente il livello, camminate lungo il sentiero verde e saltate avanti. Giunti alla fine di questo percorso, passate al 2D e saltate sulla vicina sfera, da usare per "rotolare" fino all'uscita.

Area 15

Prese le due sfere sul blocco iniziale, voltate due volte la videocamera e recuperate la memoria sulla destra. Passate al 2D e procedete avanti per prendere la videocamera stessa. Uscite, voltate due volte la videocamera e tornate alla zona iniziale. 2D di nuovo, muovete la sfera verso destra, sicché vada a fermarsi nei pressi di un blocco verde. Saltate sulla palla partendo dalla stretta piattaforma, poi continuate in alto. Attivate il checkpoint, girate verso sinistra la videocamera. Prendete due sfere e saltate verso la piattaforma contenente la sfera seguente. 3D, superate la palla e girate la videocamera sicché la sfera si trovi sullo sfondo a destra. Passate al 2D, camminate lungo la piattaforma a sinistra. Prendete l'ennesima sfera, dunque 3D e girate due volte la videocamera. Saltate e prendete il trofeo. Dunque, girate due volte la telecamera per visualizzare la sfera nell'alcova sottostante. Passate al 2D per arrivare al checkpoint sulla sinistra. Scendete a destra e superate il piccolo burrone raggiungendo la sfera blu "solitaria". Di nuovo 3D, risalite le piattaforme fino a ritrovare la seconda sfera. Muovetela in avanti, dunque girate la videocamera in maniera laterale e passate velocemente al 2D. Muovete la sfera verso destra, sicché colpisca il muro verde. Saltate dalla piattaforma a sinistra sulla sfera; continuate a percorrere le piattaforme in alto. Salite progressivamente verso la cima del livello, recuperando le sette sfere blu lungo la via. Lasciatevi cadere sull'interruttore sottostante, causando il movimento di uno dei muri vicini. Superandolo, potrete raggiungere l'uscita.

Area 16

Seguite il sentiero verso la sfera al centro del bivio. Muovetela avanti, premete poi l'interruttore verde a nord. Saltate verso la piattaforma sul lato opposto. Noterete due blocchi all'angolo: girate lateralmente la videocamera, collocatevi sui blocchi per distruggere anzitutto il primo. Poi colpite anche il secondo, e tornate ad usare il 2D. Recuperate le sfere rosse dall'alcova a destra. Tornate alla stretta piattaforma laterale, dunque percorrete il labirinto fino al lato opposto della sfera - che doverete far cadere nel foro davanti a voi. Continuate lungo il ponte verso sinistra. Spostate la sfera verso l'interruttore, causando lo spostamento dei blocchi in alto. Procedete verso il lato opposto della palla, saltateci sopra dalla piattaforma. Continuate verso l'alto. Attivate il checkpoint, prendete la sfera in alto. Passate al 3D, percorrete lo stretto "corridoio" subito sotto la piattaforma verde laterale.
Presa la sfera, voltate la telecamera e camminate verso il bordo in basso a sinistra. Passate al 2D, scendete a prendere il trofeo. Saltate lungo le strette piattaforme in alto, giunti in cima potrete tornare ad usare il 3D. Tornate alla sfera in cima all'interruttore. Seguite l'arco creato dalle sfere blu, poi voltate la videocamera facendo in modo che il pilastro in cima ad essa sia visibile nella zona "anteriore". Destra, scendete verso le biglie viola. Giunti alla piattaforma all'estrema destra, passate nuovamente alla modalità 3D. Girate la videocamera per localizzare il Memory, prendetelo, dunque sfruttate il portale d'uscita posto lateralmente.

Area 17

Girate la telecamera lateralmente, passate alla visuale 2D e camminate verso sinistra prelevando le sfere in questa direzione. 3D ora e prendete la memoria dall'alcova. Tornate alla zona iniziale, stavolta preferendo procedere avanti verso la struttura piramidale principale. Correte lungo il successivo perimetro rimanendo a livello del terreno. Tornati all'inizio, saltate lungo le piattaforme più "basse". Prendete le quattro sfere (una per ogni angolo del perimetro di gioco), avvicinatevi alla palla. Passate alla visuale 2D e spostate la sfera verso destra, sicché vada a colpire il muro. Destra, saltate sulla piattaforma sopraelevata. Voltate la telecamera facendole colpire il muro, poi di nuovo 3D. Destra, saltate verso il livello successivo e prendete le quattro sfere in ogni angolo.
Premete l'interruttore nei pressi dell'alcova centrale. Avvicinatevi all'angolo più vicino alla sfera, girate la telecamera, poi passate al 2d e spostate la sfera verso destra. Ora 3D e correte verso le piattaforme accanto alla sfera stessa. Giunti in cima, recuperate la sfera viola e premete l'interruttore per causare il movimento di qualche altro blocco. Si creerà dunque un vero e proprio "sentiero di sfere": seguitelo per recuperarne un'ampia quantità, nonché il trofeo in una delle alcove adiacenti. Correte poi verso il muro a sud, arrivando così alla parte finale del "labirinto", lì potrete ottenere le sfere rosse e blu nonché procedere verso l'uscita.

Area 18

Cominciando, noterete degli interruttori in ogni angolo. Ad ognuno di essi è associato un colore, che consente di muovere dei piccoli blocchi nell'area centrale - muovetevi inizialmente lungo il perimetro del piano terra, recuperando in totale quattordici sfere. Fatto ciò, tornate alla zona iniziale e sfruttate la visuale dall'alto verso in basso per andare a recuperare la octaball. Passate dunque ad una visuale laterale, visualizzando la zona centrale - saltate sulla piccola piattaforma, recuperate le due sfere, poi attendete che la piattaforma ridiscenda e saltateci sopra.
Quando la piattaforma si muoverà in alto arrivando al suo punto all'estrema destra, saltate verso la piattaforma in alto per prendere una sfera e attivare il checkpoint. Seguite dunque lo stretto sentiero di fronte a voi, percorrendo il ponte composto da blocchi. Attivate il checkpoint dopo aver riattivato anche la vostra tridimensionalità. Camminate lungo i successivi blocchi e andate a prendere la sfera rossa. Data l'impossibilità di risalire, scendete a terra e fatevi strada verso il secondo checkpoint. Girate la videocamera lateralmente, recuperate le sfere gialle poste a lato. Saltate dunque verso la piattaforma destra, passate al 3D. Poi risaltate fuori verso il checkpoint in alto. Saltate verso la piattaforma sopraelevata negli immediati paraggi, dunque - lasciando le sfere sullo sfondo - passate velocemente ad una visuale bidimensionale. Procedete dunque verso sinistra, prendete le tre sfere blu. Entrate dunque nel portale d'uscita.

Area 19

Saltate il burrone davanti a voi prendendo alcune sfere. Destra, avanti recuperandone altre tre. Salite e recuperate l'ennesima sfera, poi destra ed interagite con il checkpoint. Sinistra, muovete verso destra la sfera. Saltate dunque sul suo lato "Checkpoint". Passate alla visuale 2D e premete la sfera fino a raggiungere il muro. Premete il tutto fino al bivio, nei pressi della zona ove le sfere continuano a cadere. Prendete la sfera in cima alle vicine scale. Premete la palla verso nord, fino all'interruttore. Recuperate le vicine sfere viola. Saltate dalla palla verso la piattaforma con il Checkpoint. Modificate l'allineamento della telecamera, così da avere una visuale verso il muro a sinistra. Passate alla visuale 2D. Destra, salite le piattaforme verso la sfera blu in alto. Dunque, rimanendo sempre in modalità "2D", procedete avanti negli immediati paraggi ove troverete grandi quantità di sfere blu. Scendete poi lungo il piano inclinato per recuperarne delle altre. Continuate dunque verso sud, poi verso sinistra, entrando nel burrone sulla sinistra. Rimpicciolitevi qui in 2D, saltate aldilà del burrone stesso. Recuperate la sfera viola e proseguite verso l'uscita. La Soluzione di Crush 3D

Area 20

Collocate la videocamera dietro a Danny. Visitate dunque tutti e quattro i punti cardinali, recuperando una sfera nei pressi di ognuno di essi. Recuperate dunque il trofeo, tramite semplice spostamento della videocamera. Attendete l'arrivo del blocco mobile; quando sarà in zona, sfruttatelo per saltare sui blocchi metallici che compongono il vicino arco; potrete così mettere le mani sul trofeo. Procedete verso il checkpoint, salite sull'interruttore accanto alla sfera viola. Continuate lateralmente, passando dunque al 2D per scendere le vicine scale. Girate la videocamera di 180°. Di nuovo 2D. Destra, aldilà del burrone, poi ancora destra prelevando le sfere blu.
Girate la videocamera per rivolgervi verso il ponte, dunque percorretelo recuperando tutte le sfere al suo interno. Salite lungo le scale a destra, procedete aldilà del burrone. Passate al 3D e prendete la sfera blu. Saltate sull'interruttore. Ora di nuovo 2D, entrate nel burrone a destra. Recuperate le due sfere in cima. Continuate dritti verso l'unica piattaforma disponibile, collocandovi lungo la sua sezione destra. Passate al 3D, procedete verso il retro della piattaforma. Prendete la sfera dall'alcova. Saltate aldilà del ponte ed interagite con il checkpoint. Percorrete i blocchi sollevati, dunque - osservando il molo a destra - passate velocemente al 2D. Salite le piattaforme in zona per arrivare in cima, recuperate le due sfere successive.
Ora sarà necessario localizzare la memoria. Passate al 2D e usate la scala di metallo accanto all'interruttore a sinistra del molo, salendo. Sfruttate il checkpoint alla sua fine, dunque - voltandovi verso il ponte - procedete verso sinistra e, dopo aver voltato l'angolo, troverete la memoria. Tornate dunque verso il lato precedente del ponte; girate la videocamera in maniera tale che sia rivolta verso il molo sinistro. Salite fino alla cima del molo, dunque aumentate nuovamente la vostra grandezza. Percorrete il ponte e la rampa di scale seguente. Sfruttate la piccola piattaforma per recuperare le due sfere blu. Fatevi velocemente strada verso l'uscita.

Area 21

Posizionatevi sulla parte sinistra della piattaforma iniziale, passate alla visuale 2D. Attendete che una delle altre piattaforme si muova all'interno della vostra "distanza di salto", e procedete ad effettuare tale salto raggiungendo la sfera viola. Ripetete la procedura sulla parte destra della piattaforma. Dirigetevi verso l'enorme muro, recuperate la memoria. Sfruttate le vicine piattaforme per raggiungere il checkpoint. Passate dunque al 3D, procedete verso sud e scendete velocemente in basso. Destra, percorrete la lunga piattaforma centrale prelevando le sfere al suo interno. Potrete dunque vedere il trofeo, da recuperare in velocità. Accovacciatevi poi e procedete nel buco al centro della piattaforma, facendovi strada verso la sua cima. Interagite con il checkpoint e percorrete le piattaforme sovrapposte per arrivare all'uscita.

Area 22

Prendete le varie sfere ai vostri lati. Sfruttate la piattaforma che procede verso ovest per recuperare delle altre sfere. Salite lungo gli ultimi due blocchi frangibli, poi ovest verso una piattaforma. Tornati alla piattaforma iniziale, muovete la sfera verso sinistra. Spostatevi in 2D in maniera tale da avvicinare gli interruttori blu alla videocamera. Premete l'interruttore blu destro, causando la salita della sfera assieme alla piattaforma. Quando sarà in cima, premete l'interruttore blu sinistro per causare un ulteriore movimento. Passate al 3D, fate in modo che la videocamera sia rivolta verso la zona rossa. 2D, poi prendete le sfere in gruppi di 3. Continuate verso il checkpoint. Prendete le tre vicine sfere blu. Scendete verso la piattaforma iniziale, dunque attivate la piattaforma mobile in 3D.
Continuate fino alla terza parte della piattaforma, passate al 2D ed avvicinatevi alla memoria. Prendetela, dunque sfruttate l'interruttore accanto alle scale per continuare verso la zona in cima. Superate il burrone, dunque deviate verso il lato sinistro della piattaforma e tornate in 3D. Sinistra, 2D, checkpoint, poi 3D e procedete verso la luce d'uscita visibile nei pressi della parte destra del livello.

Area 23

Passate al 2-D e recuperate velocemente la sfera blu. Tornate al 3D, avanti e sinistra verso la sfera viola. Saltate dunque sulla ruota panoramica e sfruttatela per recuperare tutte le sfere nei paraggi. Per poi raggiungere l'uscita, sarà necessario sfruttare la ruota panoramica fino a farla girare verso la zona delle otto, poi saltare fuori da lì, localizzando dunque due sfere. Proprio tra queste due sfere potrete saltare per raggiungere il trofeo "Thought" e procedere dunque verso l'uscita.

Area 24

Passate subito ad una visuale 2-D, procedete verso sinistra raggiungendo il lato opposto della barriera. Spostatevi verso la barriera a sinistra, recuperate le due sfere blu. Camminate verso l'interruttore blu, attivatelo. Causerà il movimento dei blocchi sul lato opposto della barriera: dunque, saltateci sopra e fatevi trasportare in giro per recuperare le varie sfere in zona. Poi tornate alla zona ove è presente l'interruttore medesimo.
Risaltateci sopra, tornando alla zona ove le piattaforme si "separano". Lasciatevi cadere dal bordo della piattaforma principale, venendo subito a contatto con una seconda piattaforma. Recuperate le due sfere blu nei pressi del checkpoint. Voltate l'angolo e scendete in basso recuperando la memoria. Passate al 3D mentre vi trovate lungo la zona sinistra della piattaforma. Premete il tasto sinistro sul pad digitale, risalite le scale e recuperate le tre sfere che conducono al checkpoint. Saltate dunque sull'interruttore nei pressi delle rampe di scale "multiple", causando così il movimento della vicina piattaforma. Risalite lungo tutte le rampe di scale, localizzando un altro interruttore blu. Saltateci sopra, poi schizzate verso la piattaforma sinistra e saltate verso la seguente piattaforma quadrata.
Attendete che vada a raggiungere la sua posizione originaria; dunque, recuperate le quattro sfere blu e saltate verso il blocco su cui è possibile camminare. Voltatevi verso la videocamera che conduce all'uscita. Passate al 2D e procedete verso la piattaforma che conduce, in ultima analisi, verso l'uscita.

Area 25

Sfruttate inizialmente una visuale a volo d'uccello, correndo attorno alla prima piattaforma per recuperare tutte le sfere in zona. Ricordatevi inoltre di recuperare anche la memoria presente negli immediati paraggi. Salite dunque sulle scale, deviando verso di esse la videocamera. Passate alla visuale bidimensionale, recuperate altre due sfere, poi continuate fino alla piattaforma sopraelevata e passate alla visuale 3-D. Svuotate questa piattaforma dal suo contenuto, dunque fatevi strada verso i due interruttori sul lato opposto rispetto al ponte. Premete l'interruttore sulla sinistra per causare l'estensione di un ponte nella zona in basso. Muovete la sfera verso il ponte, spostandola verso l'alcova. Tornati alla piattaforma iniziale, passate al 2-D e attivate uno dei ritratti-sfera nei pressi della rampa di scale. Sfruttate dunque il 3-D per gettarlo dal burrone, poi ancora ulteriormente verso ovest, dunque muovetevi "intorno" ad essa e spostatela verso nord, infine verso l'alcova.
Scendete verso il blocco metallico, poi ancora lungo gli svariati successivi livelli. Lasciatevi cadere giù verso la sfera viola; passate al 3-D, spostate la videocamera di 180°, di nuovo dunque 2-D. Recuperate la sfera rossa, dunque - dal lato destro della piattaforma - passate alla visuale 3-D. Premete il tasto destro sul pad digitale, poi tornate al 2-D. Recuperate il trofeo, salite lungo le piattaforme a sinistra. Dunque, passate al 3-D e salite la rampa di scale. Giunti in cima, saltate sulle sfere e procedete verso la piattaforma di uscita per andarvene.

Area 26

Avanti, recuperando la sfera blu. Cominciate a procedere lungo i blocchi - ma accertatevi poi di scendere per prendere la sfera blu. Sfruttate il blocco all'estrema sinistra e continuate verso la cima. Sfruttate il checkpoint. Saltate a sinistra scendendo dalla piattaforma. Continuate a saltare fino ad atterrare nei pressi di un blocco metallico. Passate al 3D. Destra, fino al trofeo - da prendere usando preferibilmente la visuale 2D. Poi tornate in cima alla torre, stavolta sfruttando il 3D. Deviate dunque verso la zona sud-est della piattaforma sopraelevata, localizzando lì un ascensore: quando si fermerà, saltate sulla vicina piattaforma e continuate avanti. Scendete dunque verso il foro, percorrete le successive sfere blu attivando anche il checkpoint. Scendete le varie piattaforme metalliche fino alla più bassa. Passate al 3D, scivolate verso la sfera rossa. Tornate al checkpoint, poi procedete ulteriormente verso sinistra per trovare una sfera blu.
Giunti al checkpoint, scendete le scale e recuperate le due sfere nelle vicinanze. Spostate la telecamera sicché vada a visualizzare il retro della torre, dunque fate in modo che il nemico proceda fino a trovarsi a ovest della piattaforma accanto alla barriera; passate dunque al 2D, e saltate verso il muro. Destra, prendete le tre sfere blu. Di nuovo 3D, voltate la videocamera verso nord; saltate sul blocco metallico a forma di L visibile a destra, poi passate al 2D ed attivate l'interruttore. Tornate alla piattaforma precedente, attivate il checkpoint e "dite" alla videocamera di visualizzare il retro della torre - parte sud. Prendete le tre sfere blu rimanenti, poi deviate verso destra raggiungendo l'uscita.

Area 27

Destra, prendete tre sfere. Attendete che i blocchi mobili vadano a creare una specie di "scala", sfruttatela poi per recuperare le sette sfere blu in zona. Attendete dunque nei pressi delle scale accanto alla piattaforma, finché diventeranno verticali: sarà il momento giusto per proiettarvi verso la più vicina piattaforma. Avvicinatevi dunque al checkpoint. Destra, passate alla visuale 2D nei pressi del blocco metallico e prendete la sfera viola. Tornate alla piattaforma e recuperate le due sfere blu nei paraggi. Sarà inoltre visibile un trofeo, che consigliamo di prelevare senza indugio.
Dopodiché, procedete verso sinistra gettandovi nel burrone. Passate al 3D, tornate alla piattaforma metallica a destra e - stavolta - passate al 2D non appena le piattaforme andranno a creare una specie di torre metallica. Scalatela poi esplorate entrambi i sentieri nei dintorni per recuperare tutti gli oggetti possibili. Tornate dunque al più vicino checkpoint, effettuate un cambiamento di visuale verso la dimensione binaria. Poi passate al 3D, fate in modo che la videocamera sia rivolta verso l'uscita. 2D, recuperate la sfera blu e procedete verso l'estrema destra per una seconda sfera. Saltate sulle vicine scale metalliche ed entrate nel tunnel metallico, facendovi poi strada verso l'uscita.

Area 28

Destra, percorrete il tunnel più vicino e recuperate le sfere blu accanto all'uscita. Ripetete il medesimo processo nei pressi della vicina alcova. Muovete la sfera verso destra, dunque saltate sulla sua parte destra, sfruttandola per raggiungere la vicina piattaforma. Prendete le altre due sfere e saltate nell'alcova più vicina. Destra, attivate l'interruttore. Ora spostate la sfera verso destra, poi verso nord. Quando sarà caduta giù, sfruttate la vicina piattaforma per attivare il checkpoint. Scendete al livello inferiore, recuperate le quattro sfere, dunque tornate al checkpoint e attivatelo.
Quando la sfera atterrerà, fatela scendere lungo le scale verso l'interruttore, causando la risalita di alcuni blocchi. Percorreteli per raggiungere il checkpoint. Tornate alla visuale 2D, percorrete il sentiero verso la sfera blu, poi visualizzate i pilastri di metallo (sono in tutto tre). Saltate sul più basso, poi saltate ancora per prendere la memoria. Giunti al vicolo cieco, saltate il burrone e procedete lungo le scale fino alla sfera rossa. Attivate l'interruttore, tornate alle piattaforme mobili nei pressi dell'uscita, usatele per procedere verso sinistra e recuperare la sfera viola. Potrete ora passare al 3D. Allineatevi al blocco metallico, poi passate al 2D lateralmente, così da poter facilmente procedere verso l'uscita.

Area 29

Destra, percorrete il tunnel più vicino e recuperate le sfere blu accanto all'uscita. Ripetete il medesimo processo nei pressi della vicina alcova. Muovete la sfera verso destra, dunque saltate sulla sua parte destra, sfruttandola per raggiungere la vicina piattaforma. Prendete le altre due sfere e saltate nell'alcova più vicina. Destra, attivate l'interruttore. Ora spostate la sfera verso destra, poi verso nord. Quando sarà caduta giù, sfruttate la vicina piattaforma per attivare il checkpoint. Scendete al livello inferiore, recuperate le quattro sfere, dunque tornate al checkpoint e attivatelo.
Quando la sfera atterrerà, fatela scendere lungo le scale verso l'interruttore, causando la risalita di alcuni blocchi. Percorreteli per raggiungere il checkpoint. Tornate alla visuale 2D, percorrete il sentiero verso la sfera blu, poi visualizzate i pilastri di metallo (sono in tutto tre). Saltate sul più basso, poi saltate ancora per prendere la memoria. Giunti al vicolo cieco, saltate il burrone e procedete lungo le scale fino alla sfera rossa. Attivate l'interruttore, tornate alle piattaforme mobili nei pressi dell'uscita, usatele per procedere verso sinistra e recuperare la sfera viola. Potrete ora passare al 3D. Allineatevi al blocco metallico, poi passate al 2D lateralmente, così da poter facilmente procedere verso l'uscita.

Video - Gameplay

Crush 3D - Video di gameplay Crush 3D - Video di gameplay

Area 30

Destra, verso la sfera blu. Passate al 2D e sfruttate il sentiero a forma di L per raggiungere la memoria. Destra lungo le scale, poi 2D. Ancora destra e poi nord, attivate il checkpoint. Avvicinatevi al mattone a est, dunque passate velocemente al 2D per recuperare la sfera rossa. Continuate verso nord recuperando le altre sfere, consigliamo inoltre di dare un'occhiata ai sentieri a ovest. Saltate verso una delle piattaforme mobili in basso. Prelevate velocemente la sfera blu mentre siete in versione 3D, poi deviate la telecamera verso nord e sfruttate il blocco metallico per salire velocemente lungo le vicine piattaforme. Procedete velocemente verso destra, dunque fate in modo che la videocamera sia rivolta verso sud. Passate subito alla visuale 2D, sfruttate poi i blocchi mobili come una specie di "scala" per raggiungere l'uscita.

Area 31

Salite le scale a destra, recuperando le sfere lungo la via. Poi prendete a sinistra entrando nel "foro". Recuperate altre due sfere, poi procedete verso la cima della piattaforma per fare ritorno alla zona iniziale. Procedete dunque dritti andando a prendere le varie sfere nei dintorni. Puntate poi la telecamera per fare in modo che si veda la piattaforma a ovest. Passate al 2D, recuperate le sfere poco più avanti. Altre sfere saranno presenti su ogni lato di quest'area di gioco, attorno a voi: fatene incetta. Tornate alla zona sopraelevata sfruttando un veloce cambiamento di dimensione. Accovacciatevi dunque e procedete verso il lato destro della sfera, spostandola verso sinistra. Ora, da "3D", muovete la sfera verso nord. Saltate sul blocco di metallo e rotolate velocemente verso destra fino a raggiungere l'uscita.

Area 32

2D, recuperate le tre sfere blu. Poi 3D, entrate nel foro a sinistra recuperando anche qui due sfere blu. Fatevi poi trasportare dalla vicina piattaforma semovente. Sul lato opposto, attivate il checkpoint e percorrete il vicino sentiero. Est, superate l'arco, recuperando sette sfere blu e una di colore viola. Tornate poi indietro e scalate le piattaforme a nord. Giunti in cima, deviate verso sud e procedete verso il checkpoint sfruttando la visuale bidimensionale. Percorrete i due successivi blocchi per raggiungere il trofeo. Scendete nel burrone negli immediati vostri paraggi, raggiungendo poi la piattaforma mobile, da usare come avete fatto già in precedenza. Fatevi trasportare verso il lato opposto; dunque, rivolti verso ovest, allineatevi ai blocchi a destra del blocco-fantasma. Deviate la telecamera verso est. Saltate sulla piattaforma mobile, recuperate le due sfere blu in zona. Saltate poi sui vicini blocchi fragili, e infine sulla piattaforma a destra. Ora 3D, e ripetete la procedura fino a recuperare la memoria speciale. Da qui, una breve serie di salti vi condurrà all'uscita.

Area 33

Percorrete il sentiero fino a localizzare la sfera blu a ovest. Saltate sulla vicina piattaforma, lasciandovi trasportare verso il lato opposto. Recuperate le altre tre sfere, procedete dunque verso la piattaforma successiva. Sfruttate dunque in sequenza le varie piattaforme per raggiungere il checkpoint successivo. Deviate la videocamera verso est, dunque sfruttate la visuale 2D per entrare nel burrone. Attivate l'interruttore. Tornate indietro lungo le piattaforme, facendovi trasportare da quella di metallo solido. Sfruttate la visuale 2D per scalare la vicina scaletta. Giunti in cima, passate al 3D. Fatevi strada fino al checkpoint, camminate fino alla cima della rampa inclinata nei pressi della sfera viola a ovest. Potrete qui visualizzare una piattaforma associata ad un trofeo: saltateci velocemente sopra, dunque quando si sarà avvicinata a sufficienza alla zona di uscita, saltate e procedete dritti avanti.

Area 34

Prima di fare qualsiasi altra cosa, lanciate lateralmente la vostra grossa sfera, la quale andrà a recuperare in maniera automatica delle successive sfere di minori dimensioni. Procedete verso la cima delle scale, deviate poi la telecamera verso nord. Passate alla visuale bidimensionale, saltate lungo i successivi pilastri. Nord rispetto alla precedente scala, fate in modo che la videocamera sia rivolta verso est e cambiate ripetutamente la visuale davanti al teschio. Accovacciatevi poi nei pressi della zona in cui apparirà la sfera viola, per andare a recuperarla. Tornate alle scale nord, saltate in cima ad esse. Ruotate la videocamera sicché sia rivolta verso est. Procedete verso il checkpoint. Entrate nel vicino foro a sinistra, poi percorrete i blocchi a destra. Percorrete dunque i successivi blocchi metallici. Avviatevi fino al checkpoint. Scendete le scale e recuperate le biglie blu. Poi ovest, salite le scale in zona per trovare un'altra sfera. Dovrete dunque sfruttare la sfera "grande" per superare il successivo tratto: volgete la telecamera verso ovest, passate velocemente alla visuale 2D, poi - quando la sfera sull'ascensore salirà - scendete giù voi stessi.
Scendete in basso lungo le scale a ovest. Muovete la sfera verso sinistra e fatela nuovamente scendere. Ripetete poi nuovamente tale procedura. Riuscirete così quasi sicuramente ad uccidere l'insetto. Recuperate dunque le sfere blu nei dintorni. Voltate l'angolo verso il checkpoint, avvicinatevi alle scale. In cima, saltate sui blocchi e fate in modo che la telecamera sia diretta verso sud. Continuate avanti per recuperare grandi quantità di sfere. Destra verso la piattaforma seguente. Poi prelevate la sfera blu a sinistra. Destra, su verso il checkpoint recuperando le due sfere lungo la via. Noterete ora un piccolo spazio a nord del checkpoint, tra due blocchi metallici: passate qui ripetutamente tra 2D e 3D per procedere verso la piattaforma metallica a sud. Risalite dunque in cima all'alta barriera che era stata utilizzata durante gli ultimi istanti. Dirigete la videocamera verso nord e passate al 2D. Deviate verso la piattaforma a sinistra, passate al 3D e saltate verso la zona ove si trovava la lumaca. Giunti alla parte sud della piattaforma, continuate verso l'interno della struttura e procedete verso l'uscita a ovest.

Area 35

Passate al 2D, accovacciatevi, dunque tornate al 3D. Scivolate verso sinistra e attivate l'interruttore. Saltate in cima alla piattaforma, passate al 2D mentre vi volgete sempre verso nord. Sinistra verso la piattaforma seguente, passando al 3D. Entrate dunque nel foro che conduce alla sfera viola. Salite in cima alla piattaforma, voltatevi verso ovest e passate al 2D per ottenere una nuova sfera.
Lasciatevi dunque trasportare verso ovest da una delle piattaforme mobili in zona. Raggiunta l'area est, procedete sempre verso est e recuperate la sfera viola muovendovi verso il lato opposto. Volgete verso sud la telecamera, passate al 2D, continuate verso la sfera viola a sinistra e dunque fino al checkpoint. Ora di nuovo 3D. Volgete la videocamera verso nord, salite sullo scalino in mezzo, passate al 2D non appena noterete il blockwalkers venire "nascosto" da alcuni blocchi. Salite dunque sulla piattaforma seguente e passate al 3D. Giunti in cima, volgete verso sud la vostra videocamera e percorrete il blocco fantasma. Scesi giù, attivate l'interruttore e procedete verso destra. Avvicinatevi alla piattaforma ovest, entrate nel burrone con associato checkpoint, poi sud verso la piattaforma sopraelevata. Tornate dunque alla piattaforma precedente e - quando il fantasma sarà stato definitivamente eliminato - volgete la telecamera verso nord e procedete verso l'uscita, ora chiaramente visibile.

Area 36

Sud, percorrete i vari fragili blocchi recuperando le sfere. Localizzate dunque l'icona a forma di teschio; posizionatevi alla sua destra e - usando la visuale a 3D - gettatevi verso il basso per schiacciare l'insetto. Dunque procedete verso il suolo. Tornate verso la zona sud del livello. Volgete la telecamera verso est, passate poi alla visuale 2D. Prendete la sfera blu, procedete verso nord. Tornate alla piattaforma sopraelevata. Salite la prima rampa di scale. Continuate fino allo scalino seguente, poi proseguite verso la piattaforma sud. Attivate l'interruttore, interagite velocemente con il checkpoint nei paraggi. Saltate verso la piattaforma metallica e fatevi strada ancora verso un checkpoint, il percorso è chiaramente segnato dalla presenza delle sfere. Presa la memoria, deviate la telecamera verso nord e lasciatevi cadere a destra. Avanti dunque verso l'ennesimo interruttore.
Volgete dunque la telecamera verso ovest; riattivate l'interruttore, poi andate verso sinistra e sfruttate le piattaforme mobili per prendere le due successive sfere. Giunti in cima, interagite con il checkpoint. Dunque, "spalmatevi" bidimensionalmente e tornate indietro verso la piattaforma. Saltate verso il fragile blocco vicino, poi scivolate verso la sfera blu. Tornate qui ad usare la visuale 3D. Salite lungo la barriera laterale, deviate la telecamera verso nord. Destra verso la piattaforma seguente, passate dunque al 2D e recuperate il vicino trofeo. Tornate alla zona associata all'ampia barriera, salite su e volgete la telecamera verso nord. Distruggete la barriera, attendete che il blocco esca fuori dalla vostra parte e saltateci dunque sopra. Scivolate lateralmente e saltate verso la piattaforma sottostante. Tornate al 3D e procedete verso sud fino a raggiungere l'uscita.

Area 37

Est, saltate su. Poi nord, lasciatevi trasportare lungo i vari spazi recuperando le tre sfere lungo la via. Accertatevi di attivare l'interruttore a destra, che vi consentirà di procedere verso le successive sfere. Lasciatevi trasportare dalle piattaforme verso la zona in alto a sinistra. Procedete verso il bordo est della piattaforma, recuperate la vicina sfera. Tornate alla zona sud della piattaforma sud. La telecamera dovrà dunque essere rivolta verso ovest; passate alla visuale 2D per ottenere la memoria. Dunque sfruttate la grande sfera mobile, facendola procedere verso la zona in alto a sinistra. Tornate dunque a livello-terra, recuperate le successive sfere a sinistra; quando la sfera "fuggirà", saltateci sopra e poi verso le scale; prendete le tre sfere blu a destra.
Scendete la rampa trovando una nuova sfera. Passate al 3D, uscite dalla piattaforma, procedete verso est raggiungendo la sfera viola. Attivate l'interruttore, lasciatevi dunque trasportare dal "fantasma" per raggiungere il checkpoint. Sfruttate la piattaforma mobile, procedendo aldilà dell'uscita in alto a sinistra. Dunque, rivolti verso ovest, fatevi strada nel vicino foro sfruttando la visuale 2-D. Passate dunque al 3D, recuperate le due sfere negli immediati paraggi. Saltate sopra l'arco per ottenere un trofeo. Deviate dunque verso il suolo a sinistra dell'arco. Fatevi strada giù scendendo lungo il piano inclinato; recuperate nel frattempo anche la sfera di colore viola. Giunti all'estremo inferiore di questa zona di gioco, tornate ad usare la visuale 3D. Procedete ancora verso sinistra recuperando nel frattempo la sfera blu. Tornate dunque alla zona contenente le piattaforme semoventi. Procedete verso l'esterno partendo da in alto a destra; avendo voltato l'angolo, passate alla visuale 2-D e saltate poi sulla piattaforma sul lato opposto del burrone. Sfruttate dunque la piattaforma più "piccola" per arrivare in cima alla sua collega più "grande". Da qui, potrete dirigervi molto semplicemente verso l'uscita.

Area 38

Prendete la vicina sfera blu, dunque deviate la telecamera verso est. Saltate sul blocco metallico in movimento, visibile negli immediati paraggi. Passate al 3D, prendete le due sfere su questa piattaforma. Tornate in cima. Sinistra poi prendendo le sfere, poi destra scendendo verso il Checkpoint. Deviate la videocamera verso ovest, passate al 2D. Destra, attivate l'interruttore. Continuate lungo le varie successive piattaforme che seguono; poi andate a sinistra e prendete la sfera blu.
Dal Checkpoint procedete verso est fino ad una piattaforma contenente un'enorme quantità di sfere. Essa contiene anche una di quelle sfere "mobili": spostatela verso la zona sud. Fatevi dunque trasportare dall'ascensore. Giunti in cima, dovrete cercare di posizionare il "blocco" in maniera tale che sia equidistante tra il burrone e la parte laterale dell'ascensore. Dovrete ora saltare verso la piattaforma del fantasma rotante; deviate il vostro sguardo verso nord, passate ad usare la schermata bidimensionale, dunque tornate in 3D sulla piattaforma a sinistra. Trasformatevi in 2D e scendete velocemente giù, raggiungendo l'uscita.

Area 39

Destra, poi spostatevi verso la sezione est della piattaforma. Passate al 2D per attivare un interruttore. Poi 3D, muovetevi verso il buco sulla piattaforma; seguite il percorso strisciando, andando infine a recuperare una sfera. Tornate dunque indietro e attivate un'altra volta l'interruttore. Effettuate una "distruzione" partendo dall'alto per riempire il foro. Dunque, per un'ultima volta, procedete verso la piattaforma in basso. Attivate anche qui l'interruttore e proiettatevi velocemente verso il basso per tornare alla piattaforma. Scendete le scale accanto al Checkpoint; rivolgendovi verso ovest, passate al 2D per procedere fino alla sfera blu.
Muovetevi dunque verso nord usando la vicina piattaforma mobile, ricordandovi di prendere tutte le sfere dai sentieri laterali. Saltate dunque verso l'ultimo dei checkpoint, premete l'interruttore turchese per aprirvi il sentiero verso il prosieguo. Tornate a terra, procedete avanti verso est, recuperate le sfere per poi tornare a prendere l'interruttore. Localizzate ora la sfera viola sul bordo nord della piattaforma, saltate in sua direzione e poi lungo le successive piattaforme. Avendo ora recuperato tutto il possibile, tornate indietro alla piattaforma principale, preferendo stavolta procedere verso ovest. Usate il blocco di marmo come supporto per raggiungere il trofeo che apparirà in zona. Deviate il vostro sguardo verso nord, passando alla visuale 2D per poi procedere verso la piattaforma rialzata. Procedete dunque velocemente e senza problemi verso l'uscita.

Area 40

Nord, recuperate le due sfere blu sulla piattaforma. Premete l'interruttore più a sud, recuperate la vicina sfera blu dall'alcova. Ri-premete l'interruttore, poi procedete a premere quello al centro. Ora sud, recuperate la sfera viola dall'alcova. Riattivate l'interruttore centrale, poi quello all'estremo nord. Recuperate anche la sfera blu dalla vicina alcova.
Sarà dunque necessario attivare i vari interruttori seguendo una specifica procedura. Anzitutto, premete l'interruttore a nord per rendere la zona di gioco completamente pianeggiante. Poi sfruttate l'interruttore sud, dunque l'interruttore nord-est, poi disattivate l'interruttore sud. Attivate dunque gli interruttori sia a nord che al centro. Collocatevi sulla parte est della piattaforma. Rivolti verso nord, passate alla visuale 2D e saltate poi verso il Checkpoint. Passate al 3D e saltate sulla piattaforma a ovest. Dunque, camminate verso sinistra. Recuperate le tre sfere blu. Saltate nel foro davanti a voi, attivando l'interruttore. Attivate il checkpoint. Recuperate la sfera blu nei paraggi, dunque - rivolgendovi verso sud - passate alla visuale 2D. Prendete la sfera blu a sinistra, continuate verso il checkpoint seguente. 3D e saltate verso la piattaforma in alto a destra. Poi saltate verso la sfera viola e, sfruttando la sua imponenza, fatevi strada verso l'uscita.

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