2

La soluzione di Call of Duty: Black Ops II

Guida strategica alla guerra del futuro!

SOLUZIONE di Claudio Magistrelli   —   26/11/2012

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco per Xbox 360, quindi è possibile trovare delle divergenze nella versione italiana.

Pyrrhic Victory

Partendo dal camion, uccidete l'uomo armato di machete ed avanzate seguendo il mezzo motorizzato. Avvicinatevi poi al camion ribaltato per raccogliere il primo pezzo di Intel, quindi aprite la porta e raccogliete alcuni colpi di mortaio, dopodichè lanciatevi all'assalto dei nemici che manovrano i mortai segnalati da un indicatore. Fatto ciò, chiamate il supporto aereo tramite D-Pad e distruggete i carri armati in arrivo.
Tornati nei panni di Mason, occupatevi dei tizi che controllano le mitragliatrici sul retro dei camion, uno a destra e uno a sinistra, quindi limitatevi a sopravvivere finché il gioco non vi ordina un nuovo attacco aereo sui carri armati. Al termine salite sul lato del camion prima dell'avvio di una cut-scene. Alla ripresa del gioco vi trovate su una barca in mezzo a un fiume: sfruttate le coperture offerte dal carico per difendervi dai nemici su entrambi i ponti dell'imbarcazione, poi correte ad aprire la cassa indicata dalla scritta "access" per raccogliere un giubbotto, dopodichè dirigetevi verso una delle mitragliatrici fisse poste sul lato della barca con cui dovrete cercare di difendervi dalle imbarcazioni nemiche. Qualora non riusciate ad affondarle tutte, sarete abbordati da nemici che vi toccherà in questo caso eliminare manualmente. Salite quindi sul ponte superiore per raccogliere un secondo pezzo di Intelligence, poi raggiungete Hudson sul ponte inferiore dove ha luogo una cut-scene, conclusa la quale dovrete abbattere con il Valkyre l'elicottero che minaccia la barca.
Al termine di un'altra cut-scene seguite Hudson nella giungla fino al villaggio, poi ascoltate attentamente cosa ha da dirvi. In sostanza, per non farvi notare dovrete replicare esattamente i movimenti della vostra guida. Al termine di questa sequenza aprite la porta indicata e raccogliete trappole e fucile da cecchino, poi proseguite sul sentiero erboso fino alla casupola in cui entrerete dalla finestra per avvicinare l'addetto alle comunicazioni. Dopo un'altra scena d'intermezzo raggiungete Hudson: la piazzola in cui vi fermate vi permette di usare il fucile da cecchino contro i nemici. Quando Hudson lancerà il fumogeno potrete approfittare della nebbia per ritirarvi: fate attenzione, alla fermata successiva scalate la torre a destra per il terzo pezzo di Intel. Come prima, difendetevi fino al lancio del fumogeno, quindi seguite Hudson giù per la cascata. Lì alzate subito lo sguardo per notare il tizio con la mitragliatrice dietro il camino. Continuate infine a seguire Hudson e a difenderlo durante le soste fino al termine della missione.

Celerium

Usate i tasti indicati a video durante la scalata, poi dopo la cut-scene attivate la tuta alata e planate verso l'obiettivo evitando gli ostacoli. Seguite Hopper e quando siete pronti aprite il fuoco per iniziare lo scontro: fate attenzione, nell'area sono presenti anche nemici muniti di divise che li rendono invisibili. Dopo aver eliminato ogni minaccia nei paraggi, compresi i cecchini sulla sinistra, salite le scale e raggiungete la zona dell'helipad. Fate attenzione ai numerosi nemici invisibili che popolano l'area ed avvicinatevi al drone, poi utilizzate la sua mitragliatrice - munita di mirino termico in grado di individuare anche i nemici invisibili - per liberare l'area da ogni minaccia, inclusi i veicoli. Al termine di questa sequenza aprite la porta alle vostre spalle e raccogliete il primo pezzo di Intel, quindi seguite l'indicatore fino alla zona presidiata da tre torrette che potete abbattere sparando o usando dellle granate EMP. Proseguite il percorso in mezzo alle rovine fino a giungere in uno spazio dove alcune casse blu vi offrono riparo. Individuate l'area segnalata dal marcatore e ripulitela di nemici, dopodichè entrate nel tempio.
All'interno seguite la rampa fino alla porta metallica, quindi una volta aperta raccogliete l'optical camouflage sulla destra prima della cut-scene. Ripulite l'area da nemici e bot, poi raccogliete il secondo pezzo di Intel dalla scrivania della stanza a sinistra. Salite le scale e procedete con cautela verso il fondo, eliminando i nemici dalla distanza. Scendete le scale per riunirvi col gruppo, poi eliminate i quattro soldati che escono dall'ascensore.

La soluzione di Call of Duty: Black Ops II

Usate successivamente lo stesso ascensore per scendere: lì sotto fate attenzione al bot di sicurezza, che potete eliminare sparando alla tanica alle sue spalle. Uccidete il soldato che sopraggiunge, poi entrate nella stanza a sinistra dove trovate un altro soldato. Prima di procedere prendetevi cura della torretta sul soffitto che scorgete dietro l'angolo sinistro. Sul fondo della sala aprite l'armadietto indicato per ottenere un security bot, oltrepassate poi la porta lì vicina ed interagite con la cassa segnalata per avviare una cut-scene. Alla ripresa del gioco cercate riparo al più presto, prima dell'arrivo del commando nemico. Quando avrete eliminato ogni minaccia, interagite con la console sulla sinistra, quindi dopo un altro filmato uccidete il nemico che vi compare di fronte, poi fate ritorno nella sala precedente, salite le scala e raccogliete il terzo pezzo di Intel nell'ufficio lì sopra, poi prendete le scale a sinistra e fatevi largo nei laboratori. In fondo al corridoio entrate nella vicina stanza per chiudere la missione.

Old Wounds

Esaminate il cadavere nella nicchia a destra per una spada, poi montate a cavallo e seguite Woods fino alla cut-scene. Al termine raccogliete il primo pezzo di Intel a destra della porta, poi saltate nuovamente in groppa al cavallo e proseguite. Fermatevi nei pressi della bandiera rossa per raccogliere il secondo pezzo di Intel dalla cassa sulla destra, quindi continuate a cavalcare fino alle rovine. Usate le armi per farvi largo e raccogliete la cassa di rifornimenti segnalata sul tetto di un edificio. In seguito salite al secondo piano e raccogliete alcune mine da una cassa ed approfittate della posizione strategica per eliminare i nemici di sotto. Se avete raccolto le munizioni per lo Stinger tenetevelo stretto perché vi tornerà molto utile nel corso della missione. Ora potete piantare una carica sotto l'arco e farla detonare dopo esservi riparati in un luogo distante, bloccando così l'accesso alla valle. Tornate poi in sella al destriero e cavalcate verso l'area principale, dove lo Stinger vi servirà per distruggere i veicoli nemici.
Al termine dello scontro seguite ancora Woods fino al più basso del ponti sospesi che scorgete nella valle, scalate il dislivello alla sua destra e raccogliete l'ultimo pezzo di Intel della missione dalla cavità. Proseguite quindi fino al ponte e proteggetevi dietro le rocce durante lo scontro a fuoco. Se avete avanzato colpi per lo Stinger usatelo per eliminare l'elicottero. Quando i proiettili smetteranno di fischiare procedete oltre il ponte e raggiungete l'area coperta sulla destra: lì vi verrà comunicato di fare ritorno alla base. Tornate dunque sui vostri passi, facendo attenzione al nemico appostato vicino al cavallo. Premete infine i tasti indicati a video durante la cut-scene per concludere la missione.

Time And Fate

Nella fase iniziale della missione siete sostanzialmente immortali: approfittate dunque di questo status che durerà fino all'arrivo al villaggio. Muovetevi sul lato sinistro, oltre l'edificio e su per le scale fino a fare ritorno in uno spiazzo più ampio. Imboccate la strada su quel lato e lo schermo tornerà ad assumere una tonalità sul rosso, come a inizio missione. Fatevi largo fino alla cima della collina ed aprite la porta segnalata, evitate i cavalli e raggiungete il fienile in fiamme. Sul fondo dell'edificio trovate un primo pezzo di Intelligence nemica. All'esterno aprite la porta sulla destra avanzando verso l'obiettivo segnalato alla distanza. Non preoccupatevi se la strada è sbarrata da un cancello, ci penserà un furgone a sfondarlo e a voi non resterà che seguirlo. Appostatevi sul lato sinistro del cortile ed eliminate da lì i nemici oltre la porta aperta prima di varcarla, poi salite le scale ed assistete a una cut-scene.
Seguite Hudson al fiume ed eliminate le mitragliatrici dietro le finestre a destra e sinistra. Avanzate poi tra i due edifici e cercate un punto riparato per dare un'occhiata a sinistra. Ripulite l'area dai nemici facendo attenzione ai civili di passaggio. Entrate quindi nell'edificio e proseguite poi lungo la strada fino al successivo. Anche qui eliminate ogni minaccia e continuate poi sul sentiero roccioso. Arrivati a un muro usatelo come riparo per affrontare il camion blindato e gli altri nemici prima di scattare verso il luogo segnalato.

La soluzione di Call of Duty: Black Ops II

Uccidete subito i cecchini appostati nell'edificio sulla collina prima di iniziare la salita. Muovetevi di riparo in riparo eliminando i nemici che incontrate via via lungo il cammino. Appena possibile entrate nell'edificio e fatevi largo fino al secondo piano dove ha luogo una cut-scene.
Di nuovo all'esterno usate la fontana come protezione mentre uccidete il cecchino sul campanile e gli altri soldati che arrivano a dargli supporto. Quando possibile entrate a vostra volta nel campanile e mentre lo scalate fino alla cima raccogliete il pezzo di Intel. Sfruttate la posizione sopraelevata per colpire i cecchini e tutti gli altri soldati nemici nei paraggi, prima di scendere al suolo ed entrare nell'edificio. Calatevi nel foro nel pavimento ed aprite la porta indicata per fare scorta di armi, poi ritornate all'esterno ed aprite la porta a destra. Muovetevi con cautela, uscendo dalle coperture solo per colpire i nemici. Salite le scale ed esaminate l'ufficio a sinistra per il terzo pezzo d'Intelligence. Uccidete poi il nemico che protegge la porta e gli altri all'interno, intenti a bruciare prove, dopodichè esaminate la cartelletta sul tavolo. Quando Woods aprirà la porta successiva salite la scala e, dopo un filmato, ripulite la stanza a sinistra prima di salire un'altra scala e chiudere la missione.

Fallen Angel

Raccogliete immediatamente il pezzo di Intel dallo scaffale a destra, poi proseguite verso il fondo dell'edificio sfruttando ovviamente la presenza del CLAW a vostro vantaggio. Arrivati alla porta eliminate ogni nemico in attesa che i CLAW si riprendano, poi continuate a marciare alle loro spalle. Dopo la svolta a sinistra dei mezzi corazzati, voi e il vostro team dovrete procedere da soli. Ancora una volta, sfruttate ogni copertura fino a giungere al cancello dove verranno mostrati a video i tasti da premere. Salite le scale e, in cima, esplorate il corridoio a destra per un secondo pezzo di Intel vicino a una cassa di munizioni. Ritornate poi sul corridoio centrale e seguite Harper. Arrivati ai sacchi di sabbia evitate di essere inquadrati dal raggio di luce dell'elicottero, altrimenti verrete annientati all'istante. Seguite Harper quando si muove, e nascondetevi quando si ripara, non potete sbagliare. Dopo essere entrati in un edificio attraverso un buco nel muro, raccogliete il terzo pezzo di Intel di fronte a voi. Continuate a seguire Harper fino alla tubatura che apre per voi. Salite le scale ed ascoltate la conversazione che proviene dalla porta a sinistra, poi seguite ancora Harper nel tunnel successivo. Salite le scale ed osservate infine la cut-scene.
Al termine premete il tasto indicato per lanciare una fune verso l'edificio di fronte, evitate il raggio dell'elicottero e, quando richiesto eseguite uno scan sulle due guardie che chiacchierano. Quando si spostano seguite Harper per poter continuare lo scan attraverso una cancellata. Al loro passaggio Harper vi mostra nuovamente la via: proseguite nello scan attraverso la finestra, poi quando i due uomini smettono di parlare salite sul tetto sulle orme di Harper. Spostatevi sulla sinistra, scendendo attraverso i tetti, poi colpite la guardia oltre la barriera. Aprite la porta a destra ed appostatevi alla finestra per inquadrare nuovamente il bersaglio. Al passaggio del treno attendete che Harper vi apra una via per l'altro lato.
Alla ripresa del gioco è il momento di fuggire: seguite le mosse di Harper finché non vi verrà concesso il controllo del CLAW. Eliminate i nemici nella zona e sulla destra, poi passate al secondo CLAW per liberarvi dei lanciamissili sul tetto degli elicotteri. Dopo aver sgombrato l'area da ogni nemico, varcate la porta aperta da Harper.
Nella sezione che segue dovrete occuparvi solo di sparare ai nemici mentre il mezzo su cui vi trovate si muove in automatico. In quella successiva sarete voi invece alla guida di un veicolo: attraversate a tutta velocità la vetrina ed uscite sull'altro lato dell'area commerciale, dove dovrete vedere l'auto nemica. Quando ciò accade premete il turbo e poi il tasto indicato per levarla di mezzo. Al posto di blocco svoltate a destra e passate in mezzo all'edificio, fino alla zona delle fogne. Scansate le esplosioni e gli oggetti in caduta ed entrate nel tunnel, superate l'edificio e mantenetevi sulla destra per evitare le fiamme.

Karma

Seguite i compagni fino all'ascensore del ristorante. All'apertura delle porte eliminate i due nemici che vi si parano di fronte e seguite Salazar fino all'avvio del filmato.
Alla ripresa del gioco sarete in controllo di un drone. Seguite il condotto d'areazione fino alla stanza dove tre uomini parlano tra loro. Fate saltare il pannello sulla sinistra, continuate poi sulla rampa e scalate il muro per superare la barriera. Nello spiazzo aperto sfruttate la tubatura sulla sinistra, imboccate il tunnel poi premete il tasto rosso. Durante la cut-scene che segue colpite l'uomo finché questo non crolla, dopodichè tornerete a controllare Mason.

La soluzione di Call of Duty: Black Ops II

Usate lo strumento per la scansione della retina per aprire la porta, eliminate ogni nemico all'interno e aprite poi la porta a sinistra per hackerare i server. Tornate poi nella stanza precedente ed esaminate la scrivania per raccogliere un pezzo di Intel, poi uscite ed usate la console per avviare una sequenza QTE. Ritornate sui vostri passi, seguendo l'indicatore ed eliminando ogni nemico cerchi di fermarvi. Sul fondo della sala alcune guardie useranno dei fumogeni per distrarvi. Usate in seguito l'ascensore per raggiungere il bar e da lì proseguite verso il gruppo di Harper che si trova in discoteca. Dopo la cut-scene avrà inizio una sequenza su binari in cui dovrete solo sparare. Al termine entrate nella stanza a sinistra ed aprite la porta indicata, poi uscite e andate a destra. Ripulite dai nemici l'ampia sala in cui entrate. Al piano inferiore, sulla destra, si trova un secondo pezzo di Intel.
Nella sala successiva un pezzo di soffitto crollerà al vostro ingresso. Muovetevi sulla sinistra ed aprite la porta indicata per sfruttare l'aiuto di un drone. Poco oltre avvicinate Salazar per aprire la porta, quindi proseguite giù per le scale. Eliminate i droni, poi seguite il muro sulla destra, salite le scale all'entrata e fatevi largo fino a giungere sull'altro lato dell'area. Raggiungete l'indicatore distruggendo droni e nemici lungo il cammino. Sul lato opposto rispetto al punto da cui siete entrati si trova un terzo pezzo di Intel. Salite le scale e muovetevi rapidi per raggiungere l'indicatore ed uccidere il vostro obiettivo.

Suffer With Me

Esaminate la capanna sul retro della casa per avviare una cut-scene, dopodichè seguite i vostri compagni e poi Mason, fino alla spiaggia. Mentre vi muovete verso l'edificio di sinistra, eliminate i nemici nei paraggi. Una volta sul tetto usate la posizione sopraelevata per eliminare ogni nemico nei dintorni, poi seguite Mason e scendete attraverso il lucernario. Seguite la passerella e saltate sulla piattaforma di sotto, dopodichè seguite Mason oltre la porta da lui aperta. Raggiungete il fondo dell'ufficio usando le scrivanie come copertura poi, prima di scendere, raccogliete il pezzo di Intel dallo scaffale a sinistra. Al piano inferiore sparate ai nemici attraverso le finestre, quindi dopo aver ucciso il nemico che sbuca dall'edificio di fronte scendete le scale a sinistra. Sul fondo del magazzino attendete che il cecchino ripulisca l'area prima di raggiungere Mason.
Dopo il filmato uccidete i nemici nel cortile, facendo attenzione ai civili, e oltrepassate la porta sul lato opposto. Nell'area successiva potete, sostanzialmente, scegliere il percorso che volete: l'ambiente è molto ampio e l'indicatore vi segnala il punto di arrivo. Ad ogni modo, per guadagnare tempo è meglio muoversi sul lato sinistro. Circa a metà percorso, oltre la scale che salgono su una parte rialzata di terreno, entrate nell'edificio di fronte a voi per un pezzo di Intel che si trova subito sulla sinistra. All'arrivo degli APC passate attraverso un foro nel muro e oltrepassate la porta sull'altro lato per avviare una cut-scene.
Al termine seguite Mason e infilatevi nella stanza in fondo al passaggio per il terzo pezzo di Intel. Seguite l'indicatore per avviare un'altra scena d'intermezzo, poi occupatevi della decina di nemici che appaiono intorno a voi. Salite le scale dietro l'angolo a destra, approfittate del buco nel muro a sinistra e raggiungete infine il fondo del corridoio, spiccando un bel salto come suggerito. Continuate a seguire il vostro gruppo di alleati fino a una balconata. Lì usate il fucile da cecchino per abbattere l'uomo col cappuccio in testa: decidete voi se finirlo o gambizzarlo sbloccando un obiettivo.

Achille's Veil

Seguite il tizio in tuta bianca fino alla cut-scene, dopodichè scendete le scale ed eliminate i droni volanti. Spostatevi verso destra, ma prima di uscire salite le scale oltre la porta aperta a sinistra per un pezzo di Intel e un optical camouflage più sopra. Dopo essere scesi ed aver imboccato l'uscita vi ritroverete in uno spazio aperto con l'obiettivo di raggiungere l'indicatore, che si trova a una certa distanza, mentre intorno a voi abbondano i nemici. Muovetevi all'interno del mercato sulla sinistra per sfruttare le coperture, poi costeggiate l'edificio sulla destra nel cortile cui arrivate.
Dopo aver assistito al disastro aereo aprite la porta alla sinistra della cabina del velivolo e salite le scale per accedere all'area successiva. Aiutate i vostri alleati distruggendo i droni volanti approfittando del campo visivo offerto dal balcone, poi passate sull'altro lato. Dopo essere entrati nel salone con le colonne occupatevi dei soldati nemici e dei droni che li accompagnano, poi muovetevi verso la serie di archi sul fondo, giusto in tempo per scorgere l'arrivo di altri soldati. Il vostro compito è ovviamente quello di eliminarli tutti. Se seguite il percorso fino al termine verrete condotti a un balcone dove si trova una mitragliatrice fissa. Sgomberato il campo, scendete al suolo e procedete a piedi verso l'indicatore per assistere a una cut-scene.

La soluzione di Call of Duty: Black Ops II

Al termine della sezione in cui controllate una mitragliatrice di un elicottero - fate attenzione ai missili! - vi ritrovate al suolo. Dirigetevi verso il lato sinistro dell'area ed esplorate la stanza con la porta aperta per un secondo pezzo di Intelligence dietro delle scatole. Avanzate poi tra balconi e stanze fino alla zona successiva, dove potrete sfruttare le rocce come riparo. Entrate poi nell'edificio appena sgombrato di nemici e raggiungete i balconi da cui potete mirare i nemici sottostanti. Da qui non importa quale sentiero prendiate, vi ritroverete comunque ad affrontare un gruppo di nemici poco oltre. Proseguendo lungo il sentiero non perdete di vista i palazzi laterali, da cui possono spuntare nemici pesantemente armati. Dopo aver eliminato ogni nemico salite la scala che conduce al tetto per trovare un terzo pezzo di Intel, poi entrate nell'edificio, uscite sull'altro lato e procedete verso il ponte. Sull'altra sponda salite la scala a sinistra per ritrovarvi in un'area affollata di nemici. Raggiungete infine l'indicatore per chiudere la missione.

Odysseus

Dopo la cut-scene fate una visita in armeria, poi uscite attraverso la porta indicata. In breve vi ritroverete ad affrontare un nemico e una torretta: qui i sistemi di sicurezza vi inquadrano come un ostile. Aprite la porta sulla destra e la successiva per esaminare alcuni documenti su una scrivania, poi tornate nel corridoio e proseguite fino alle scale. Raggiungete la porta segnalata, ma fate attenzione alla torretta sul soffitto. Durante lo scontro si aggiungeranno probabilmente altri soldati nel corridoio. Nel corridoio successivo potrete hackerare un pannello di controllo della torretta nella sala posta di fronte a voi, in modo che elimini ogni minaccia all'interno. Proseguite ed aprite la porta sulla destra per accedere a un pezzo di Intel, poi proseguite verso il pannello di controllo segnalato. Scendete le scale, seguite il percorso fino a un'altra rampa, poi aprite la porta sul fondo per continuare la discesa. Attraversate quindi le tre stanze che vi separano da altre scale a destra. Di sotto cercate subito riparo per non finire crivellati dai nemici o dalla torretta. Per semplificarvi le cose potete aprire la vicina porta e hackerare la torretta. Quando possibile scendete ed entrate nella stanza con la grossa struttura gialla e rossa. Uscite a sinistra e prendete le scale per avviare una cut-scene.
Ora nei panni di un altro personaggio salite le scale ed avvicinatevi al vostro bersaglio per avviare una cut-scene in cui vi sarà chiesto di decidere della vita dell'ostaggio. Al termine di questa sequenza tornerete a controllare Mason: infilatevi nel cunicolo nel muro e percorretelo fino alla fine, poi interagite con la console per un altro filmato. Al termine seguite Harper, ma prima di accedere all'ultima area salite le scale a sinistra per un pezzo d'Intel. Nell'hangar avvicinatevi a Salazar per un'altra cut-scene. Successivamente avanzate oltre la porta aperta e proteggetevi dietro ai pezzi di aereo. Ripulite l'area finché non riuscite a utilizzare la piattaforma che sale. In cima sfruttate i detriti come protezione, muovendovi verso l'obiettivo posto a destra. Fate attenzione, su quel lato si trova anche il secondo pezzo di Intelligence, all'interno di un V-TOL.

Cordis Die

Dopo la sequenza in controllo della torretta, muovetevi verso l'indicatore e decidete come procedere: se ci tenete alle sfide che ogni livello offre, optate per il cecchino. Ad ogni modo, al termine di questa sequenza raccogliete il pezzo di Intel dall'autovettura bianca, poi avanzate fino al prossimo indicatore. Una volta arrivati lì, avrà inizio una sezione di guida: seguite le istruzioni a video ed evitate gli ostacoli.
Al termine, aiutate i vostri commilitoni a distruggere il CLAW, poi prima di proseguire raccogliete il drone all'interno del container. Il vostro prossimo obiettivo è il CLAW che scorgete in lontananza. Per prima cosa eliminate tutti i nemici nei paraggi, poi muovetevi sfruttando ogni copertura possibile per arrivare a tiro del veicolo: lungo il tragitto raccogliete il pezzo di Intel dal palazzo a sinistra. Arrivati al CLAW rendetelo innocuo con un paio di granate. Ora noterete un altro indicatore: muovetevi insieme al vostro plotone e raccogliete il lanciarazzi dal cargo come eliminare il secondo CLAW. Avanzate poi nell'area illuminata ed entrate nel Downton Plaza, scalate l'ascensore e raccogliete il terzo pezzo di Intel sulla destra. Interagite poi col pulsante sul muro a sinistra sopra l'ascensore e raggiungete il tetto dove, usando una mitragliatrice, dovrete distruggere dei droni volanti. Scendete in seguito e seguite i vostri compagni su una balconata dove potete eliminare i nemici in strada. Finito lo scontro a fuoco scendete ed imboccate il corridoio, poi proseguite fino all'indicatore. Alla fine della cut-scene seguite Harper ed entrate nel V-TOL. Prendete confidenza ci comandi e divertitevi in volo: inizialmente dovrete scortare l'ambulanza, poi occuparvi dei droni.

Judgment Day

La prima parte della missione è una caduta libera con tuta alata, simile a quanto visto all'inizio del secondo capitolo, in cui dovrete sostanzialmente evitare i missili.
Quando finalmente tornerete con i piedi per terra, cercate subito la cassa alle spalle dell'edificio per raccogliere un drone, poi aiutate i vostri compagni a distruggere il CLAW e salite le scale. Da sopra uccidete il mitragliere sul retro del camion, poi avanzate verso l'edificio segnalato dal numero 26 ed uccidete i nemici all'interno prima di uscire dal retro. Protetti da una colonna eliminate i nemici sulla passerella, poi accedete all'area rifornimenti dove i nemici si muovono indossando divise che li rendono invisibili. Superati i bancali arrivate dunque alle scale sul fondo, uccidete la guardia e procedete con cautela fino alla cima. Entrate nell'edificio a destra e salite all'ultimo piano per raccogliere un pezzo d'Intelligence, poi tornate sui vostri passi e seguite l'indicazione a video. Eliminate il CLAW e i soldati di supporto, poi procedete verso la porta, oltre la quale vi attende un nutrito gruppo di nemici. Quando avrete liberato l'area, scendete lungo le scale sul retro ed eliminate i nemici dirigendovi verso la porta sul fondo. Proteggetevi dietro il bancone dai due tizi che escono dalle porte laterali, poi continuate fino a raggiungere la passerella. Hackerate il pannello di controllo del sentry bot di sotto, poi scendete ancora e liberate la strada sulla sinistra. Prima di arrivare alla sala controllo in fondo al corridoio incontrate altra resistenza. All'interno cercate subito riparo nell'area sopraelevata ed uscite di lì solo quando la situazione sarà tranquilla. Salite le scale e osservate le scrivanie: una di esse ospita un Intel. Aprite poi la porta in cima per passare alla sezione seguente.
Raggiunta un'altra sala controllo in cima alle scale, avvicinatevi al pannello per una cut-scene. Al termine seguite Harper fino in cima, liberandovi dei nemici lungo il tragitto. Entrate nella stanza successiva e proseguite oltre la soglia sull'altro lato. Fate attenzione perché i nemici invisibili in questo frangente abbondano, e i rinforzi arrivano anche dalle finestre. Arrivati nei pressi di alcune scatole usatele come riparo. Eliminate i nemici invisibili e scendete, passate all'esterno e raccogliete l'ultimo pezzo di Intel sulla scatola in ombra. Tornate sui vostri passi e salite per raggiungere Harper. Percorrete infine l'ultimo tratto di corridoio e aprite la porta per avviare la cut-scene conclusiva che vi mette di fronte a un'altra scelta: uccidere o catturare il bersaglio?
Congratulazioni, avete terminato Call of Duty: Black Ops II!

Video della soluzione - Prima parte