0

La Soluzione di Army of TWO: The Devil's Cartel

Smantelleremo il cartello del diavolo!

SOLUZIONE di La Redazione   —   19/04/2013

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana per PlayStation 3 del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana e/o per altre piattaforme.

Cause and Effect

Dopo la zona introduttiva, completate il breve tutorial per imparare ad usare le armi e la copertura (dovreste essere già del tutto in grado di farlo). Usciti dalla stanza di allenamento, osservate la breve scena di intermezzo, aprendo dunque il menu per scegliere le vostre armi e il vostro look. Potrete dunque cominciare la prima missione. Entrate nel complesso di edifici di fronte a voi. Localizzate i due nemici in alto, usando le casse come copertura, fino ad arrivare ad essere "paralleli" ai nemici medesimi. Dunque, eliminateli. Aiutate il vostro compagno a far salire la porta sulla sinistra. Girate a sinistra voltando l'angolo, saltando nei pressi della pila di legno tagliato, uccidendo dunque il gruppo di vicini nemici in zona. Avanzate dunque verso i Range Rovers, respingendo i nemici che arrivano da destra.
Attivate l'Overkill quando vi sarà richiesto, cominciando a sparare a ripetizione. Avviatevi verso il vicolo cieco, uccidendo i nemici che arrivano dal percorso a sinistra, tornando poi dal vostro team. Dopo la scena di intermezzo, tirate su la porta di fronte a voi, saltando dietro il muro a sinistra. Lanciate velocemente una granata liberandovi dei nemici, poi uccidete il resto procedendo dunque lungo la parte seguente della strada.
Osservata la scena di intermezzo, posizionatevi dietro alla cassa, poco prima del ponte, uccidendo il gruppo di avversari in arrivo. Cominciate dunque ad avanzare, usando le righe di scatole come copertura, uccidendo l'avversario solitario sul tetto a destra. Proseguite dunque ancora avanti, incontrando nuovamente il vostro gruppo, entrando nella vicina cappella per osservare una scena di intermezzo. Proiettatevi verso sinistra, assieme al vostro compagno. Dopo che il sentiero comincerà a scendere, saltate aldilà della staccionata a destra, superate la vicina porta, lanciando una granata ai due nemici accanto. Azzerate la presenza avversaria nel resto della zona, avvicinandovi poi al cancello. Seguite il vostro compago verso destra. Girate nella medesima direzione, uccidete i tre nemici nascosti dietro le casse di barili, poi sempre avanti, usando la shotgun per terminare i nemici. Fatevi dunque strada verso la porta del magazzino, proiettandovi velocemente aldilà di essa. Dopo il breve momento in slow motion, potrete uccidere tutti e tre i nemici all'interno della zona di gioco. Girate poi a destra, eliminando gli altri due nascosti dietro ai barili. Liberatevi anche del terzo, nei pressi del corridoio, distruggendo poi la porta nella zona finale.
Dopo la scena di intermezzo, liberatevi anche dei due nemici nascosti dietro ai barili, alla fine del corridoio. Girate a destra per raggiungere la porta, uccidendo degli altri nemici sulla sinistra, per poi avanzare verso la porta in alto a destra. Proiettatevi dietro ai vicini barili, liberandovi degli avversari che vi attaccano dall'alto. Durante la successiva avanzata, liberatevi dei nemici sul muro a destra, nonché di quelli che usciranno dal tunnel sulla sinistra. Percorrete poi avanti il tunnel medesimo. Superata una breve scena di intermezzo, sfruttate gli oggetti attorno a voi come copertura, avanzando dunque verso destra. Gettatevi velocemente dietro una delle barriere bianche. Avendo ucciso il resto dei nemici, potrete visualizzare una breve scena di intermezzo. Potrete ora decidere di avvicinarvi alla ragazza, oppure di rimanere con Rios. Consigliamo di inseguire la ragazza. Avvicinatevi alla porta (aperta) sulla sinistra, uccidendo i nemici lungo il percorso. Entrati, salite le scale, dunque uccidete il vicino avversario, salendo le successive rampe di scale. Raggiunto il terzo livello, liberatevi del vicino soggetto usando la mitragliatrice. Sfruttatela dunque per proteggere Rios, liberandovi dei nemici in basso, nonché del vicino camion. Quando dunque vi verrà richiesto, uscite da questa zona, voltatevi e distruggete la porta a destra.
Girate dunque verso sinistra, salite la rampa di scale, uccidete i due vicini nemici. Salite la seguente rampa, altri nemici, dunque un'ultima rampa che vi condurrà alla ragazza nascosta tra le vicine casse. Dopo l'arrivo dell'elicottero, collocatevi accanto ad esso, aiutando l'ostaggio ad entrare. Sfruttate dunque il fucile da cecchino per liberarvi delle forze nemiche attorno a voi, partendo preferibilmente dai soggetti provenienti da destra.

Video - Trailer "Speak of the Devil"

Rally Point

Procedete linearmente lungo il percorso, eliminando tutto il possibile attorno a voi. Dunque voltatevi, liberandovi dei nemici in arrivo dal tetto sulla sinistra. Sempre avanti, attraverso l'apertura in mezzo alla macchina distrutta. Usate la macchina medesima come copertura, avanzando poi sempre lungo la strada. Uccidete le guardie nei pressi degli scalini a sinistra, dunque seguite il resto del vostro gruppo saltando dalla piattaforma, superando il cancello.
Salite dunque le scale, procedete fino al bordo del tetto sulla sinistra, lasciandovi dunque cadere giù e proiettandovi dietro alla macchina per ottenere la massima copertura. Seguite dunque Amp aldilà del cancello a destra. Dopo la scena di intermezzo, proiettatevi aldilà dell'angolo, rimanendo adiacenti al muro destro per evitare il fuoco della mitragliatrice. Arrivati alla fine di questa zona, chiamate il vostro compagno di squadra, dunque continuate sempre avanti. Deviate leggermente verso sinistra, usando le macchine come copertura, mentre uccidete i nemici in arrivo. Girate nuovamente a sinistra una volta arrivati nei pressi del successivo vicolo cieco.
Liberatevi di tutti i nemici. Seguite dunque il vostro compagno aldilà della porta a destra. Distruggete il portale nei pressi dell'angolo sul retro a sinistra, poi girate verso destra lungo il vicolo, uccidendo i nemici che si affacciano dal vicolo sulla sinistra. Seguite dunque il "vicolo" nel suo procedere, prestando attenzione ai nemici nascosti lungo gli angoli. Superate anche il cancello, girando poi verso destra lungo l'ampia zona completamente libera. Superate le macchine, uccidendo gli avversari in arrivo dalle aperture, tra le staccionate. Girate ancora verso sinistra, avanzando lungo la strada, uccidendo gli altri nemici, e girando ancora a destra una volta giunti al vicolo cieco.
Sfruttate dunque le piante come copertura dai colpi nemici in arrivo. Giunti alla fine di questa zona, deviate verso sinistra, seguendo il vostro partner aldilà dell'ampia entrata. Superate il cancello, deviando poi verso sinistra e uccidendo i nemici che provengono "diagonalmente" dalla vostra destra. Deviate verso destra, verso la strada, gettandovi dietro alla vicina macchina rossa. Procedete dritti, deviate verso sinistra percorrendo la successiva strada. Muovetevi di pilastro in pilastro, uccidendo i nemici lungo il cortile di fronte a voi. Superate dunque la strada, salendo gli scalini.
Dopo la scena di intermezzo e l'esplosione, muovetevi sempre avanti rimanendo tuttavia accanto al vostro compagno. Appena riuscirete a visualizzare l'icona arancione sullo schermo, avvicinatevi ad essa per completare la missione.

Outside Contact

Dopo la zona introduttiva, schivate velocemente le granate che verranno lanciate verso di voi. Tornate dunque verso il retro della stanza. Saltate dunque all'interno della finestra, avanzando verso la più vicina copertura. Uccidete i nemici attorno, assieme ai rinforzi in arrivo dai dintorni. Percorrete il resto della strada, respingendo anche la successiva ondata accanto alla pompa di benzina.
Tornate al vostro veicolo originario, osservando la scena di intermezzo seguente. Superate dunque gli edifici completamente infiammati, per poi girare verso sinistra attraverso il cancello, ora aperto. Seguite il sentiero muovendovi in cerchio, saltando verso i muri. Dopo aver superato il secondo muro, gettatevi dietro una delle vicine barriere, uccidendo gli avversari che vengono dalla strada a sinistra.
Avvicinatevi alla stazione radar, muovendovi lungo il suo lato sinistro, raggiungendo l'area posteriore del veicolo portatile. Liberate la zona anteriore dell'edificio dalla presenza nemica, dunque guardate verso destra e polverizzate i soggetti tra i satelliti. Procedete verso le vicinanze, raggiungendo la più vicina copertura. Respinta l'ultima ondata di avversari che giungerà dalla porta, entrate nella stazione radar. Continuate verso sinistra, continuando aldilà della porta. Dopo i brevi momenti in slow-motion, uccidete i cinque nemici sul lato opposto della stanza. Per uccidere anche il cecchino, dovrete proiettarvi velocemente lungo le scale ed eliminarlo attraverso la porta sulla sinistra. Prelevate dunque il suo fucile, sparando velocemente verso la gru, sicché la parte anteriore dell'aereo vada a cadere sul camion. Procedete dunque verso la finestra sulla sinistra, liberandovi dei quattro obiettivi indicati sullo schermo.
Dopo che il vostro compagno informerà Fiona della morte degli alleati, giungerà un'altra ondata di avversari. Non preoccupatevene immediatamente; un avversario salirà infatti dalle scale, con un machete. Uccidetelo velocemente, dunque scendete le scale. Percorrete il sentiero scendendo ulteriormente, arrivando all'icona arancione per tornare dal vostro partner. Liberate completamente la vicina zona, osservando dunque la scena di intermezzo assieme al vostro compagno. Liberatevi dunque del soggetto dotato di RPG, saltando dunque dietro la più vicina copertura e uccidendo il resto degli avversari. Avanzate aldilà dell'apertura nel cancello, arrivando al tunnel delle fogne. Lasciatevi cadere dal bordo, girate verso destra, raggiungendo l'acquedotto.
Saltate verso il muro sinistro, superate la porta, liberatevi dei due nemici a destra e saltate dietro la vicina piata. Uccidete gli avversari nella parte inferiore della strada, poi continuate avanti. Destra, superate la strada, gettatevi dietro la vicina pianta e uccidete gli avversari in arrivo. Superate il ponte, dunque muovetevi avanti e indietro lungo la strada per "coprire" le varie posizioni. Raggiunto l'arco a destra, lanciate una granata verso il vostro compagno per azzerarlo. Ucciso il resto degli avversari in alto, avanzate verso le scale. Scendete dunque le scale, tornando alla strada. Deviate verso sinistra, arrivando al vicolo. Eliminate l'avversario con l'RPG visibile sul tetto. Tornate alla strada, girate verso sinistra, continuando fino al vicolo cieco. Dite al vostro compagno di tornare indietro fino alla mitragliatrice, e di sparare verso il cartello "Carniceria". Ancora avanti, attendendo il vostro compagno, e proiettandovi dunque aldilà della porta. Girate verso sinistra una volta superata la strada. Dopo la scena di intermezzo, passate ad usare la Shotgun, polverizzandolo in circa due "serie" di colpi.
Continuate a muovervi avanti lungo la strada, schivando l'ennesimo gruppo di granate che verrà lanciato verso di voi. Attenzione al cecchino sul tetto di fronte a voi, nonché ai nemici che scendono dal tetto sulla destra. Muovetevi dunque aldilà dell'arco nei pressi dell'area finale della strada, superando velocemente la porta sulla sinistra. Salite le scale fino alla piazza in alto, superando velocemente la porta. Uccidete i due avversari lungo il sentiero, poi ancora avanti. Lanciate una granata verso il cortile, causando l'attivarsi di svariati fuochi artificiali. Muovetevi verso le scale sul lato opposto. Uccisi gli altri nemici in basso, superate la strada, salite le scale arrivando al lato opposto. Uccidete i tre avversari verso l'area finale del sentiero. Preparate le vostre munizioni, dunque respingete i rinforzi (nemici) che arriveranno dall'area in basso. Gettatevi verso la più vicina copertura - evitando tuttavia la ringhiera - e liberate completamente la zona dalla presenza avversaria.
Riscendete ora le scale, superate la strada e scendete lungo il vicolo. Attenzione al nemico con RPG visibile sul tetto di fronte a voi. Uccidete velocemente l'avversario nei paraggi che cercherà di colpire direttamente il vostro partner. Correte verso l'area finale, dunque superate la porta a destra e visualizzate la scena di intermezzo. Dovrete ora scegliere tra sparare, oppure guidare direttamente la macchina. Data la disponibilità illimitata di munizioni (grazie alla vostra mitragliatrice), potrete tranquillamente sparare a qualsiasi cosa si muove. Liberatevi anche velocemente degli RPG visibili direttamente sul tetto (saranno segnalati da icone di colore rosso, situazione che li renderà facilmente eliminabili). Procedete dunque velocemente avanti lungo la strada che vi consente di arrivare al vicino complesso di case.

Last Resort

Cominciate a muovervi fino alla zona direttamente accanto a Fiona, deviando poi fino alla zona anteriore della fontana acquatica. Liberatevi del soggetto dotato di RPG visibile nei pressi dell'impalcatura sulla sinistra. Saltate verso la fontana d'acqua, posizionandovi dunque dietro alla macchina della polizia di fronte a voi.
Eliminate dunque il gruppetto di nemici che scende dalle scale, nonché gli altri avversari nascosti dietro ai pilastri su entrambi i lati delle scale. Entrate dunque nell'hotel, liberandovi velocemente dei presenti. Attendete sia l'arrivo di Fiona, che quello del vostro compagno. Superate velocemente le doppie porte, distruggendo anche tutti i nemici nell'area iniziale. Alcuni cecchini giungeranno dal balcone dietro di voi - non appena noterete dei laser rossi provenire dal tetto, gettatevi velocemente dietro la più vicina copertura, esaminando poi la parte posteriore dei pilastri per visualizzare i nemici. Avvicinatevi alle doppie porte ai lati della stanza. Liberate il corridoio dalla presenza nemica, prestando attenzione ai nemici provenienti dall'ascensore a sinistra. Seguite Fiona verso l'interno, osservando una scena di intermezzo. Incontrato El Diablo, respingete i successivi nemici in arrivo dall'entrata.
Dunque avanzate, girate a destra attraverso la porta, uccidendo i due nemici dietro la vicina copertura. Altri tre avversari saranno presenti nella stanza seguente. Superate dunque le vicine doppie porte, salite le scale.
Uccidete il ragazzo dotato di machete in arrivo, poi destra, superando la porta da cui il ragazzo stesso è giunto. Destra, entrando nella successiva stanza principale. Dopo l'interrogatorio con uno degli uomini di El Diablo, proiettatevi fino alla fine del corridoio. Durante la successiva "scivolata", consigliamo di sparare a tutti gli avversari che vi troverete a "passare".

La Soluzione di Army of TWO: The Devil's Cartel

Salvation

Procedete verso l'icona dorata, arrivando dunque alle doppie porte a lato della chiesa. Superate tali porte, poi continuate lungo la rampa a sinistra. Respingete i membri del cartello, poi proiettatevi dietro alla tomba.
Seguite Fiona verso le doppie porte. Prima di aprirle, uccidete i vicini nemici. Salite le scale, superate la porta, saltate dietro la pietra tombale a destra. Uccidete i due cecchini in cima alla struttura di fronte a voi. Chiamate il vostro compagno per farvi "gettare" in cima alla struttura di fronte a voi. Saltate dunque giù e seguite Fiona aldilà delle doppie porte. Uccidete i due vicini nemici, saltando dietro il muro a sinistra per ottenere copertura. Lanciate una granata aldilà della porta per respingere i nemici. Scendete le scale, entrando nel mausoleo. Destra, percorrete il corridoio. Sinistra, superate il buco sul muro, tornando al cimitero.
Liberate i soggetti responsabili del cartello di droghe, dunque anche il resto dei nemici in zona. Liberatevi degli avversari in arrivo sulle jeep. Avanti, fino al lato opposto del cimitero medesimo. Uccidete i nemici in arrivo da destra, nonché quelli che saltano dal muro a sinistra. Superate la porta a destra. Seguite Fiona lungo le rovine del cimitero. Per uccidere gli avversari in zona, consigliamo di muovervi di copertura in copertura.
Avvicinatevi dunque ai cancelli che conducono alle catacombe. Dopo la scena di intermezzo, passate ad usare la pistola donata da Fiona. Localizzate i due nemici che camminano poco più avanti di voi. Mirate alla loro testa, mettendoli KO. Girate verso sinistra, rimanendo poi adiacenti al muro sinistro per ottenere massima copertura, e passando ad usare il vostro fucile e/o shotgun per liberarvi dei quattro nemici nella stanza successiva.
Voltate l'angolo, poi scendete lungo il vicino tunnel a sinistra. Liberatevi delle due guardie leggermente più avanti, dunque percorrete la successiva stanza ed eliminate anche il seguente gruppo di nemici. Destra, sinistra, sfruttate il corpo-a-corpo sull'avversario dotato di machete. Sempre avanti, destra fino al vicolo cieco, superando la porta.
Attenzione ai soggetti che scenderanno dal soffitto, eliminateli in velocità, continuando fino alla fine del tunnel, ove si trova una porta. Superatela, saltate verso il muro usando il vostro compagno come "leva". Saltate dietro la vicina copertura, poi uccidete le due guardie. Avanti, verso una delle casse, poi uccidete i nemici sul lato opposto. Avvicinatevi all'angolo, girate a sinistra, liberatevi dei nemici in basso. Superate la porta, attendendo il vostro compagno e superando ancora avanti. Deviate verso sinistra, dunque attenzione alle guardie dotate di armatura, da eliminare con la massima priorità. Superate la porta (aperta) sulla sinistra, deviate poi a destra lungo il corridoio, entrando nella vicina chiesa. Scendete lungo il tunnel, salite le rampe di scale, superate l'ennesima porta. Dopo la scena di intermezzo, dritti lungo il corridoio, saltando dietro al pilastro per ottenere maggior copertura. Lanciate una granata per polverizzare i nemici in arrivo.
Destra ora, andando a visualizzare un'altra scena di intermezzo. Uccidete i due avversari che escono dall'angolo, poi girate e saltate dietro al pilastro, azzerando i nemici lungo il corridoio. Avvicinatevi al vostro partner, "agganciandovi" ad esso e sfruttando la sua copertura per uccidere i nemici. Percorrete dunque il ponte, superate l'ennesima porta, uccidete i due avversari all'interno. Usate la mitragliatrice verso la zona a destra, "ripulendo" completamente il balcone. Dopo la scena di intermezzo, sparate verso i barili per causare un'esplosione che andrà a "liberare" completamente la zona di gioco adiacente alla chiesa.
Ascoltate Fiona, poi deviate verso sinistra, superando la porta. Seguite il sentiero, superate anche le successive doppie porte a sinistra, poi colpite alla testa il vicino guidatore. Ennesima scena di intermezzo, potrete dunque usare le mine presenti in zona per distruggere i veicoli, focalizzandovi preferibilmente sull'enorme Destroyer - consigliamo di causare la contemporanea esplosione dei carri armati nei paraggi. Per distruggere "definitivamente" il Destroyer, dovrete attendere che egli tenti di proiettarsi verso di voi, per poi saltare sulla sua parte anteriore e premere i tasti che appariranno sullo schermo, collocando la carica di C4 sulla faccia del nemico, per farlo esplodere.

Enemy Territory

Localizzate una delle carrozze da usare come copertura, uccidendo i membri del cartello che vi attaccheranno. Tornate alla zona ove era intrappolata Fiona, aiutando il vostro compagno a liberarla. Uccidete i rinforzi, poi seguite Fiona aldilà del portale, scendendo lungo il sentiero fino al villaggio. Uccidete il gruppetto di nemici, poi sinistra. Fatevi proiettare verso il muro di mattoni, salite le due rampe di scale, uccidete gli avversari a livello della strada a sinistra. Salite le scale a destra. Superate la vicina porta, uccidete i due nemici che vi attendono dall'altro lato.
Camminate fino alla piattaforma, usando poi il fucile da cecchino per eliminare i presenti. Aiutate dunque il vostro gruppo, uccidendo gli avversari segnati in rosso. Dopo averne eliminati quattro, respingete le successive due ondate, mirando poi al guidatore del camion che arriverà dalla strada a destra. Dopo la scena di intermezzo, scendete le scale. Girate a sinistra, percorrete il vicolo seguendo il sentiero. Deviate a destra e uccidete tutti i nemici attorno al vicino piccolo villaggio. Scendete verso la strada, uccidete i nemici in zona, procedendo dunque. Lanciate velocemente avanti una granata per uccidere i quattro soggetti poco più avanti.
Saltate dietro uno dei blocchi di cenere a destra, salite poi le scale a sinistra, uccidete il soggetto ivi presente, voltate l'angolo e ripetete l'uccisione sugli altri nemici in zona. Lasciatevi dunque cadere giù e avanzate. Saltate dunque dietro una delle vicine coperture e uccidete gli uomini in alto. Sempre avanti, scendete le scale e girate a destra. Muovetevi lungo il vicolo, dunque esaminate le quattro zone che verranno "evidenziate". Uccidete velocemente il nemico visibile nella quarta di esse, dopo che avrete aperto la porta.
Salite le scale a sinistra, uccidete velocemente i nemici in zona, continuate aldilà della stanza a destra, localizzando Cordova. Dopo la scena di intermezzo, seguitelo. Superate il portale da lui aperto, poi continuate verso la porta seguente. Destra, altre due porte, dunque salite le scale. Continuate avanti fino alla scena di intermezzo, poi saltate dietro la più vicina copertura. Salite lungo la vicina rampa, saltate nuovamente dietro copertura, uccidendo il resto dei nemici. Quando Cordova vi avrà superati, seguitelo salendo le scale.
Eliminate velocemente il cecchino, poi voltatevi e procedete verso la porta sul lato opposto. Dritti avanti, destra lungo le due porte, lasciatevi cadere dalla piattaforma e procedete lungo il vicolo. Destra, saltate dietro le vicine coperture, liberando poi la zona di gioco dalla presenza avversaria. Continuate su assieme al vostro compagno, poi destra, continuate verso la piattaforma e fatevi proiettare in alto. Uccidete gli avversari sul tetto.
Lasciatevi cadere dalla piattaforma alla fine di questa zona, poi continuate verso la copertura, uccidendo gli obiettivi in zona. Seguite avanti il sentiero, superando dunque la porta a destra. Seguite avanti il sentiero, saltando dietro le sacche di sabbia accanto al camion bianco, e uccidendo gli avversari lungo la strada a destra. Deviate dunque a sinistra attraverso l'apertura nell'edificio di fronte a voi, salite poi le scale. Rimanendo adiacenti al muro, lanciate una granata verso la rampa, uccidete gli avversari sul tetto di fronte a voi, dunque gettate a terra il muro per creare un ponte. Fatto ciò, deviate verso sinistra e uccidete il nemico che farà esplodere il muro. Salite due rampe, saltate il muro, sparate verso una delle taniche di propano per uccidere gli ignari avversari. Muovetevi di copertura in copertura per arrivare all'angolo destro del tetto. Attendete l'arrivo del vostro compagno, facendovi proiettare da lui in alto. Voltate l'angolo, uccidete i nemici in arrivo dalle scale, poi salite e percorrete la rampe.
Attendete dunque il ritorno del vostro compagno. Voltatevi, entrate nel foro sul muro, deviate verso destra e seguite il sentiero avanti. Gettatevi verso la parte bassa delle scale, uccidendo gli avversari in arrivo. Destra. Giunti alla rampa, salite e gettatevi velocemente davanti ad essa. Uccidete gli avversari sul tetto, nonché il cecchino sulla destra.
Avanti, dunque - al vicolo cieco - deviate verso sinistra e recuperate lo scudo dal muro a destra. Usate poi la macchina bianca come copertura, salendo dunque le scale a destra. Gettatevi dietro le sacche di sabbia, uccidendo gli avversari in zona. Seguite avanti il sentiero, respingendo degli altri avversari nei pressi della strada successiva. Percorrete il garage, proiettatevi aldilà della porta, seguite le rampe di scale. Poi sinistra, superate il ponte "finto", seguendo il sentiero che conduce a livello del terreno. Continuate lungo la strada, uccidendo le tre vicine guardie, incontrando dunque Bradley e Cordova.

Video - Action Blockbuster

Narco Hell

Tentate di superare la porta sull'angolo posteriore della stanza, aiutando poi il vostro compagno a procedere aldilà del "buco" sul muro. Attendete che i membri del cartello "nemico" vi superino, dunque continuate avanti e deviate verso sinistra aldilà dell'apertura.
Saltate le due barriere, dunque cercate di superare la porta. La troverete bloccata: aiutate il vostro compagno a sollevare il vicino cancello. Deviate poi verso sinistra, continuando avanti aldilà della porta, deviando verso il corridoio e gettandovi velocemente dietro al cestino per lasciar passare i nemici. Giunti al vicolo cieco, deviate verso destra. Uccidete i due nemici con dei colpi alla testa. Prelevate le munizioni di tutti gli altri avversari in zona. Seguite ancora avanti il sentiero, che vi condurrà ad una porta. Superatela, dunque sfruttate la slow-motion che seguirà per uccidere gli avversari. Saltate dietro il vicino muro per massimizzare la copertura. Destra, dritti aldilà della porta, seguite il sentiero verso sinistra. Gettatevi dietro la vicina copertura, liberando il corridoio. Deviate a destra, superate la porta sempre a destra. Salite le successive rampe di scale, superate le vicine doppie porte, osservate poi la scena di intermezzo. Avendo recuperato le maschere, superate le vicine doppie porte, e cominciate a ripulire la successiva stanza.
Superate il passaggio a destra, salite le scale, superate le doppie porte. Presa la maschera, continuate fino al lato opposto della stanza, salendo le rampe di scale. Aprite l'ennesima porta, poi muovetevi lungo la passerella. Salite le scale sul lato opposto della stanza, localizzate la porta e salite l'ennesima rampa di scale. Scena di intermezzo, poi seguite il vostro compagno mentre scende le scale. Effettuate un salto verso il muro a sinistra. Saltate dietro uno dei pilastri, uccidendo i membri del cartello visibili in basso. Lasciatevi cadere giù, ripulendo l'area nei paraggi, poi continuate avanti. Salite le scale, superando la porta in cima. Seguite in avanti il sentiero, dunque - assieme al vostro partner - fatevi strada fino al vicolo cieco. Dopo che il vostro compagno scenderà al livello sotto di voi, muovetevi verso sinistra e proteggete il compagno dai nemici in arrivo. Muovetevi lungo la ringhiera a sinistra, schivando il fuoco nemico.
Dopo che il vostro compagno avrà distrutto il muro, procedete avanti e superate la porta a destra. Salite le scale, liberando anche l'area seguente. Continuate verso il lato opposto della stanza, salite le scale. Liberatevi del soggetto dotato di armatura che uscirà dalla porta. Respingete anche gli altri due membri del cartello, poi salite la rampa di scale. Superate la porta in cima, dunque avvicinatevi all'elicottero, saltandoci dentro assieme al vostro compagno.
Destra, scendete le scale, continuate verso la passerella, uccidendo i nemici che scendono dalle scale. Destra, posizionatevi dietro i condotti di ventilazione per massimizzare la copertura ottenuta. Percorrete il tetto, salite le scale, deviate verso sinistra e distruggete l'RPG sul lato opposto dell'area di gioco, sicché l'elicottero possa procedere. Voltatevi dunque e procedete aldilà del vicino cancello, ora aperto. Percorrete anche il seguente ponte, uccidete il singolo nemico e girate verso destra, salvando il vostro compagno. Utilizzate dunque la pistola per distruggere l'elicottero nemico in arrivo. Salite le scale, superate la porta a destra. Scendete le scale, respingete le forze nemiche in arrivo. Giunti nei pressi delle scale, seguite il percorso fino al condotto di ventilazione sul muro. Destra, liberatevi dei nemici in zona.
Continuate fino al vicolo cieco, sparando dunque verso i barili blu per creare un foro al suolo. Lasciatevi cadere giù, seguite avanti il sentiero, uccidendo la guardia solitaria che corre verso di voi. Tirate dunque fuori il machete, spostate il condotto, fatevi strada fino alla successiva area. Uccidete i due avversari lungo il successivo percorso, superando la porta sul retro. Scendete le scale. Dopo la scena di intermezzo, proiettatevi velocemente dietro la più vicina copertura e sparate verso le taniche di gasolio accanto al nemico, per infliggere una certa quantità di danni. Dovrete dunque continuare a far esplodere le varie taniche di gasolio e colpire a ripetizione il nemico, giungendo al completamento della missione.

Assault

Liberatevi dei soggetti nei dintorni mentre avanzate lungo le varie posizioni di copertura, così da raggiungere l'Hacienda. Attendete dunque di recuperare un Overkill, usandolo poi mentre procedete avanti. Saltate dietro la copertura subito sotto rispetto ai nemici. Ripulite la zona, usate il successivo Overkill per polverizzare le torri. Continuate verso le doppie porte dritte di fronte a voi, osservate poi la scena di intermezzo.
Salite le scale, superate la porta, liberatevi del soggetto dotati di machete che uscirà dalla porta stessa. Correte avanti, poi deviate verso destra e uccidete i nemici in basso. Procedete verso l'area centrale, riportando in vita il vostro compagno. Gettatevi dietro le vicine sacche di sabbia per ottenere un po' di copertura, liberando poi la zona di gioco seguente. Dopo la discussione, superate la vicina porta, liberandovi dei membri del cartello all'esterno.
Muovetevi verso le casse per ottenere della copertura. Sparate ripetutamente all'elicottero. Dopo che se ne sarà andato, respingete l'ennesima ondata di nemici. Colpite dunque ripetutamente di nuovo l'elicottero. Girate a destra, superando il portale. Salite le scale, poi seguite il corridoio fino alla porta successiva. Superatela, girate verso sinistra, voltate l'angolo e tornate all'esterno. Collocatevi dunque all'esterno della porta per ottenere copertura, eliminando i nemici in alto. Voltatevi a destra, superate ancora la porta, uccidendo gli avversari nella stanza successiva. Giunti nuovamente all'esterno, uccidete gli avversari sul tetto a sinistra. Girate poi a destra, liberandovi dei nemici nei pressi dei binari, mentre li percorrete. Ennesima porta, entrate e girate a destra lungo le scale. Sempre avanti, girando poi a destra e aiutando il vostro compagno a muovere il camion avanti, usandolo come copertura. Giunti all'area finale, salite le scale a destra, uccidendo il resto dei nemici in arrivo.
Scendete poi nuovamente, superando le macchine. Continuate fino al treno, inseguendo dunque il ragazzo con il corpetto rosso. Dopo la scena di intermezzo, superate il tunnel fino al lato opposto, liberandovi dei nemici a destra. Tornate dunque verso sinistra, uccidendo il gruppetto di avversari che viene dal ponte. Percorrete il tunnel, dunque seguite il sentiero e spaccate la porta alla sua fine. Saltate dietro al carrello, uccidete il soggetto membro del cartello a destra, posizionatevi dietro il carrello della miniera, proprio prima del ponte. Uccidete gli avversari sulla sinistra, nonché i loro compagni che provengono dal ponte. Continuate verso il lato opposto, salite le scale, destra, uccidete l'ultimo avversario rimasto.
Attivate il generatore, dunque guardate verso destra e lanciate alcune granata verso i nemici che escono dal condotto minerario. Lasciatevi dunque cadere al suo interno. Seguite avanti i "binari", che vi condurranno ad una porta sulla destra. Superatela, dunque liberatevi dei cecchini in alto. Appena vedrete dei nemici uscire dai condotti minerari, lanciate alcune granate in loro direzione. Consigliamo dunque di proiettarvi all'interno dell'elicottero. Effettuate un salto sfruttando il supporto del vostro compagno, entrando così nell'elicottero. Uccidete tutto il possibile nei dintorni, continuando in alto. Quando l'elicottero avrà raggiunto l'area sopraelevata, localizzate le tracce di fumo e liberatevi dell'RPG visibile sulla distanza. Respingete l'ondata di nemici che viene da destra, terminando così il livello.

Confrontation

Sfruttate il vostro M32 per distruggere i camion. Dopo una breve scena di intermezzo, prelevate il lanciagranate per distruggere uno degli obiettivi segnalati sullo schermo, "creando" artificialmente una valanga. Liberatevi anche dell'RPG nei pressi dell'entrata al tunnel.
Dovrete dunque distruggere altri cinque obiettivi che verranno segnalati lungo il pendio. L'elicottero si abbasserà, e dovrete uccidere il suo guidatore. Polverizzate dunque le vicine tre torri, nonché i due Destroyer e i due elicotteri nei paraggi. Dopo la scena di intermezzo, seguite avanti il sentiero.
Saltate dietro al container per ottenere un po' di copertura. Polverizzate l'RPG sul muro a sinistra, prestando attenzione al bruto visibile al suolo. Continuate verso il muro assieme al vostro compagno, facendovi proiettare da lui aldilà di esso.
Correte avanti, saltando dietro le vicine rocce. Uccidete il cecchino sulla finestra, poi i due nemici che scendono da destra. Avvicinatevi alla torre, saltando dietro la barriera. Attenzione ai tre nemici che giungono dai lati, vi potrebbero cogliere di sorpresa. Continuate dunque verso la copertura, uccidendo i due cecchini sul tetto, poi procedete lungo i container e uccidete i nemici che attaccano. Giunti alla strada, girate a destra e localizzate la più vicina copertura, liberandovi dei due bruti. Continuate lungo la strada per arrivare alla zona ove è avvenuto lo schianto.
Attendete che il vostro compagno proceda lungo il ponte, poi collocatevi dietro a lui e cercate la più vicina copertura. Uccidete i nemici attorno a voi, passando dunque ai successivi nei pressi delle aree di sicurezza. Cercate di rimanere accanto al vostro compagno, muovendovi verso la fontana d'acqua, uccidendo la seguente ondata di avversari. Giunti al portale, uccidete le due guardie e continuate verso Fiona. Dopo la scena di intermezzo, continuate lungo il corridoio e superate la porta. Liberatevi delle guardie di fronte a voi, poi saltate dietro al pilastro e uccidete i nemici al secondo piano. Superate dunque la stanza, salendo le scale. Prima dell'ultima curva, respingete i nemici e - salite le scale - muovetevi lungo la lobby, superando le doppie porte. Girate a destra lungo il corridoio, uccidendo i nemici che vi attaccheranno. Giunti alle scale, attendete l'arrivo del soggetto dotato di scudo, dunque uccidete tutti mantenendo una certa distanza.
Continuate aldilà delle doppie porte, in cima alle scale. Dopo la scena di intermezzo, liberatevi dei nemici nell'area sopraelevata. Scendete le scale, liberatevi anche dei presenti sul piano inferiore. Avvicinatevi a Rios. Azzerate i nemici provenienti dalle doppie porte, poi scendete lungo il corridoio e salite le scale. Uccidete i Bruti lungo il balcone, dunque girate e scendete le scale, sicché il vostro compagno azzeri la presenza avversaria in basso.
Salite le scale, ripulendo per bene anche quest'area. Proseguite aldilà delle doppie porte, scendete le scale, poi guardate la scena di intermezzo. Dovrete ora eliminare tutti i soldati Elite. Usate i vari pilastri come copertura, nonché - quando necessaria - la modalità Overkill. Dopo la successiva breve scena di intermezzo, disattivate velocemente il Destroyer, collocando dunque la carica di C4 e spostandovi dietro al vicino pilastro, completando la missione.

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Seconda Missione

Soluzione Video - Quarta Missione