1

La soluzione di Lego City Undercover: The Chase Begins

Non eravate molto bravi, da bimbi, con i mattoncini Lego e pensate di non esserne ancora in grado? Aiutatevi con la nostra soluzione!

SOLUZIONE di Pietro Zambelli   —   18/08/2013

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, potrebbero esserci differenze con la versione commercializzata in Italia.

Il disastro della ciambella

La vostra prima importantissima missione, sarà quella di procurarvi una bella scatola di ciambelle per il compagno di McCain. Questo particolare livello fingerà da tutorial per insegnarvi le basi del gioco, come l'utilizzo della telecamera e i controlli del touchscreen. Quando vedrete la mappa sullo schermo, passate sulla strada e salite le scale per il negozio, parlate con il proprietario, quindi, dirigetevi fino al veicolo della polizia. Guidate fino al ragazzo delle consegne; ricostruite, quindi, il vostro mezzo rimanendo davanti ai pezzi rotti e mantenendo premuto il pulsante A; quando avrete rimesso tutti i pezzi al loro posto, potrete raggiungere il retro del negozio. Parcheggiate e tornate al bancone, raccogliete la scatola di ciambelle e trasportatela tra le varie strade della città fino a raggiungere la stazione di polizia; rilasciate la scatola nell'area designata dalla freccia verde in cima allo schermo quindi nel cerchio verde sul touchscreen. Ora sarete in grado di girare liberamente per la Lego City e fare quello che più vi aggrada; oppure, potrete continuare le missioni principali. Per proseguire nella storia, recatevi verso l'icona fluttuante a forma di stemma della polizia sulla mappa.

Dove si trova Mr. Waggles?

Questa missione sarà il vostro primo vero caso. Recatevi dal proprietario, affranto, del cane, per scoprire che il suo piccolo animale si è perso! Girate l'angolo ed entrate nel vicolo per conoscere Doorlock Holmes che v'insegnerà l'arte dell'investigazione. Rimanete sull'icona investigativa e premete il pulsante A, seguite le impronte sopra i gradini fino alla x davanti alla cuccia del cane; premete A per investigare e trovare un osso; ora spaccate tutto e usate i pezzi rimasti per costruire un trampolino. Saltate sopra l'oggetto appena costruito e mantenete premuto B per saltare più in alto; quando vi sarete aggrappati al palo più in alto, premete A per oscillare e raggiungere il palo seguente; continuate con questo iter fino a raggiungere la prossima area con l'icona dell'investigazione. Seguite nuovamente le impronte per raggiungere un altro indizio, questa volta si tratta di una maglietta, questa apparentemente appartiene a qualche membro di una gang. Prendete una macchina e guidate fino alla casa della banda; troverete il cancello bloccato, tuttavia un palazzo vicino vi darà un punto vantaggioso, questo sarà indicato sulla mappa. Recatevi nel punto indicato, e usate le passerelle blu e bianche per raggiungere la cima del palazzo. Raggiunta la vostra destinazione, sarete nel punto di vantaggio, dove potrete usare il vostro audio scanner; puntate il vostro apparecchio usando lo stick analogico, oppure muovendo direttamente la console; la freccia verde attorno allo scanner, indicherà il punto nel quale dovrete puntare; mantenete premuto A per ascoltare una discussione durante la quale scoprirete che il cane è tenuto su una balconata; usate la linea sul tetto per oltrepassare il cancello del palazzo della gang. Una volta giunti a destinazione, scalate il palo di lato al palazzo e fatevi strada fino alla balconata dove è tenuto Mr. Waggles; liberatelo e gustatevi la scena seguente.

Mattone dopo mattone

Raggiungete il tetto della stazione di polizia; per farlo dovrete salire una scala. Una nuova squadra vuole lasciare il proprio segno nella storia, eroica, della stazione di polizia di Lego City. Raccogliete il super mattone dal pavimento, e raggiunta la somma di cento mattoncini, potrete costruire l'eliporto sul tetto. Questo permetterà alla nuova squadra di atterrare in modo sicuro. Saltate giù dal tetto e recatevi all'area designata nel campo di costruzione; la banda Knuckles, la stessa che aveva rapito Mr. Waggles, ha bloccato un povero lavoratore su uno dei ponteggi. Estraete la vostra magnifica lente d'ingrandimento e seguite le impronte per trovare i controlli della gru sepolta nel terreno; mettete tutti i pezzi a posto e usate la leva per salvare il lavoratore. Purtroppo i guai non sono ancora finiti, dato che un altro cittadino è importunato dalla mefistofelica gang, all'interno del parco cittadino. Recatevi sul posto per trovare la vittima bloccata sul proprio taglia erbe che non vuol saperne di fermarsi; recatevi davanti all'ascensore rosso e rompete tutte le casse marroni davanti a esso per avere tutti i pezzi necessari a costruire una leva; usatela sull'ascensore e salite fino in cima; spaccate la carriola davanti al muro e usate i pezzi per costruire una piattaforma; passate oltre il muro e buttatevi di sotto; raggiungete la betoniera per dar inizio a una scena d'intermezzo.

Andato in sessanta minuti

Alcuni brutti ceffi, stanno dirottando le auto dirette alla concessionaria cittadina; recatevi nel punto d'interesse per fermarli e imparare le basi del combattimento; il gioco stesso v'insegnerà ogni tecnica di combattimento del protagonista. Una volta diventati picchiatori provetti, sconfiggete tutti i nemici nel parcheggio; salite la scalinata e mettete ko anche i nemici rimasti; raggiungete il tetto fino a raggiungere Booster, sfortunatamente, lui, fuggirà dalla finestra e ruberà una macchina. Salterete automaticamente all'interno di un veicolo e il vostro obiettivo sarà di inseguire Booster per l'intera città, colpire la sua macchina un numero di volte necessario a romperla. Quando il cattivone sarà sotto custodia, potrete cominciare l'interrogatorio; saprete del nascondiglio segreto nel complesso degli appartamenti.

I muri hanno le orecchie

Iniziate la missione, quindi, dirigetevi verso la prima porta; premete A e muovete la console nelle diverse direzioni e far raggiungere cento punti all'indicatore; fate questo per tutte le porte seguenti. Tuttavia, per proseguire dopo la prima delle porte; dovrete spaccare diversi oggetti e costruire un muro da scalare. Alla fine della missione dovrete vedervela con alcuni brutti ceffi.

L’uomo che corre

Raggiungete la banca della quale parlavano nella missione precedente, e dove è stata pianificata una rapina. Il ladro fuggirà non appena arriverete sul posto e dovrete inseguirlo.

La soluzione di Lego City Undercover: The Chase Begins

Il vostro obiettivo scalerà un palo, seguitelo e raggiungete lo steccato; quando uno di questi avrà i mattoncini blu e bianchi, significa che potrete usare quelle piattaforme per passare oltre; scalate il muro e continuate nel vostro inseguimento. Ora dovrete scivolare e saltare oltre i sistemi di ventilazione; quando questi oggetti sono marchiati con dei mattoncini bianchi e blu, il vostro personaggio eseguirà automaticamente le azioni necessarie; seguite il ladro fino alla torre dell'acqua e oltre la teleferica fino a chiuderlo in un vicolo cieco.

Nuovo gioco

Questa missione sarà incredibilmente semplice; limitatevi a raggiungere la stazione di polizia per prendere il rampino.

Eliminare i rifiuti

La mente dietro i ladri d'auto sarà vicina; raggiungete la sua posizione e fate fuori tutti i suoi scagnozzi; usate quindi il nuovo rampino e raggiungete il punto esatto dove si trova il vostro bersaglio. Ora dovrete seguire l'uomo attraverso i tetti effettuando le medesime mosse della missione precedente, con l'aggiunta degli appigli, indicati dallo stemma della polizia. Quando l'inseguimento sarà terminato, dovrete vedervela con il boss stesso; questo sarà un grosso nemico, quindi lo scontro sarà abbastanza diverso rispetto ai precedenti; afferratelo premendo il pulsante A, quindi, continuate a premere il medesimo pulsante per riempire l'indicatore, che una volta pieno vi darà la possibilità di scagliare il nemico; fate questo finché non chiamerà sul posto i suoi scagnozzi. Sconfiggete i nemici minori e ripetete il procedimento appena eseguito sul boss fino a sconfiggerlo.

Il Traghetto

Raggiungete il porto, trovate e indossate il vostro primo travestimento e salite sull'imbarcazione per completare questa brevissima missione.

Sotto copertura

Appena arrivati alle prigioni, vi accorgerete di aver bisogno di un travestimento migliore per sopravvivere all'interno di quest'ameno posto. Seguite le borchie all'interno della prigione, dove potrete trovare un armadietto per i costumi; tuttavia, l'armadietto sarà chiuso. La prima cosa da fare, a questo punto, è rompere ogni cosa; costruite la leva e appoggiatela per terra per far sì che altri oggetti cadano dalla cella; costruite un piccolo trampolino, quindi usate la vostra magnifica lente d'ingrandimento per trovare una valvola sepolta sotto del terriccio; usatela sul tubo per chiudere gli sfiatatoi in cima alla fornace. Tornate al trampolino e tenete premuto B per guadagnare altezza; saltate oltre il sistema di ventilazione e raggiungete la passerella, gettatevi quindi verso la fornace, saltate lo steccato e aprite l'armadietto con il costume da rapinatore; indossandolo sarete in grado di aprire le porte usando il piede di porco. Aprite la porta iniziale premendo A, tornate all'esterno e usate nuovamente il piede di porco per raggiungere una nuova area con delle casse grigie; spingete la prima cassa sopra il mucchio delle altre, in questo modo potrete oltrepassare lo steccato e attivare un scena d'intermezzo.

Cerchio della fiducia

Parlate con il ragazzo che sta piangendo all'interno del campo di prigionia; sembra che il suo animaletto volatile sia scappato; usate il piede di porco per aprire la porta che v'impedisce di raggiungere l'animale e inseguitelo. L'uccello volerà lontano, continuate a seguirlo fino alle prigioni. L'animale attaccherà un detenuto che porta con sé una scatola di ciambelle; una di queste cadrà per terra, raccoglietela e portatela al punto indicato per attrarre il vostro bersaglio, attendete che mangi, prendetelo e portatelo al suo proprietario.

Riportarlo indietro

Dirigetevi verso l'area indicata, raccogliete la cassa e rilasciatela sulla pedana di lego verde, quindi unite tutti i pezzi e create un trampolino, usatelo per saltare oltre il muro. Indossate il costume da poliziotto, passate sopra l'icona nel terreno e usate il rampino per estrarre i sedili, quindi salite e oltrepassate lo steccato. Combattete tutti i nemici fino a far apparire un nemico più grande; afferratelo e premete A vicino agli armadietti per tirarvelo contro; in questo modo farete cadere la chiave, raccoglietela e usatela sulla serratura per raggiungere un'area più alta e usare il vostro audio scanner per scoprire la posizione del guardiano.

Aprilo!

Assicuratevi di indossare il vostro costume da rapinatore; rompete la porta e passate oltre. Ora potrete raggiungere il tetto e usare la teleferica per attraversare la zona; spaccate, quindi, tutte le casse per trovare una nuova chiave; raccoglietela e usatela per aprire la porta della cella.

Questa cosa è accesa?

Parlate con il custode, quindi dirigetevi verso la porta con il tastierino numerico sul muro vicino; usatelo per sbloccare la porta ed entrarci. Una volta dentro la nuova area, spaccate tutte le casse e costruite la torre radio, quindi usatela per fare backup. Dirigetevi verso il punto della teleferica, usatela e lasciatevi cadere sulla costruzione al centro dell'area; raggiungete, quindi, il pannello di controllo sul tetto e prendere i comandi della macchina nel campo; fatela schiantare contro il carrello e scendete; ricostruite il carrello appena rotto, dall'altra parte dello steccato, fate quindi ritorno dal custode.

In maniera furtiva rumorosa

Parlate nuovamente con il custode, quindi accompagnatelo verso la macchina bianca; quando ci sarà saltato sopra, tornate ai controlli sul tetto della costruzione centrale e guidate l'automezzo proprio fuori dal cancello frontale. Tornate dall'uomo e accompagnatelo alla prossima porta chiusa per fargliela aprire; seguite il sentiero e sconfiggete tutti i nemici che si paleseranno davanti a voi, fermatevi solo per ricostruire le varie torri di guardia; una volta raggiunta la prossima porta chiusa, completerete la missione.

Raggiungi il chopper

Entrate nella prigione indossando il costume da rapinatore; spaccate tutti i letti e i muri, ora sarete in grado di scalare il muro e raggiungere l'area più alta. Tirate la leva per rilasciare una delle scale, spingete, quindi, la cassa oltre la sporgenza. Tornate al piano inferiore, usate i pezzi ricavati con la cassa per costruire un'altra scala; il custode la userà per raggiungere la prossima porta chiusa; stategli vicino davanti alla porta con il tastierino numerico.

La vendetta dell’RC

Attraversate la porta appena aperta e raggiungete il tetto, costruite l'eliporto; fatto questo, vi raggiungerà l'uomo al quale avete ritrovato l'animale, con i controlli dell'autovettura munita di dinamite. Il vostro obiettivo sarà di guidare la macchina nei punti d'interesse sul tetto; quando questi saranno in fiamme, significherà che sono distrutti. L'uomo scenderà dal mezzo e vi toccherà affrontarlo; seguite lo stesso iter dei nemici più grossi e uscirete presto vincitori anche da questo combattimento.

Lasciatemi prendere la mia chiave

Appena arrivati in città, sarà già giunto il momento di raggiungere il distretto di Auburn. Arrivati al porto, guardatevi la scena d'intermezzo, quindi, raggiungete l'ascensore, unite i pezzi della leva e utilizzatela per attivarlo. Raggiunta l'area più alta, seguite le borchie per incontrare un brutto ceffo che se la sta prendendo con il custode; salvatelo e scambiateci due chiacchere. Raggiungete la fine dei ponteggi e assemblate il punto di salto; saltate oltre per una sessione a caduta libera. Una volta atterrati, raggiungete l'area designata, quindi, scalate il palo, saltate contro i brutti ceffi e sconfiggeteli tutti e usate il rampino per oltrepassare il muro. Sconfiggete i nemici che troverete davanti a voi, quindi raggiungete il costume da lavoratore nell'armadietto, ottenendo un nuovo potere con il quale spaccare il terreno, in questo modo libererete il getto d'acqua con il quale tornare in città.

Grand Theft Inverso

Parlate nuovamente con il custode, per scoprire che la squadra di costruzione ha perso alcuni dei suoi veicoli. Il primo da ritrovare è lo scavatore; raggiungete la posizione indicata e usate il vostro potere da costruttore per scavare un buco nel cemento permettendovi di passare oltre lo steccato utilizzando l'acqua fuoriuscita. Sconfiggete i nemici dalla parte opposta, quindi, saltate sopra lo scavatore, questo sarà un veicolo largo abbastanza da permettervi di sfondare agilmente il cancello; guidate fino alla posizione del custode riconsegnateglielo. Il secondo mezzo da trovare, è il carrello elevatore, indossate il vostro costume da poliziotto e raggiungete il punto indicato.

La soluzione di Lego City Undercover: The Chase Begins

Passate e rimanete sopra l'icona a forma di stemma della polizia, premete a usare il rampino, in questo modo riposizionerete il mezzo sopra le sue ruote facendo cadere diversi pezzi sul terreno; usate questi pezzi per creare una sezione di muro scalabile fino al palo più in alto, raggiungete la parte destra dello steccate e saltate dalla parte opposta. Combattete tutti i nemici, quindi rubate il carrello elevatore; come prima, guidatelo fino al custode. Per recuperare l'ultimo veicolo, raggiungete la posizione indicata, quindi, indossate il costume da lavoratore, lì vicino ci sarà delle piastrelle, spaccatele con il vostro potere e raccogliete la chiave sotto di esse; raggiungete la nuova area indicata e aprite il cancello. Sconfiggete i nuovi brutti ceffi che vi si pareranno davanti, saltate sul veicolo e tornate dal custode.

Tagliare l’inseguimento

Sembra che i lavoratori non si possano permettere una pausa; ora sono stati rubati anche i loro progetti. Raggiungete il luogo indicato per vedere un brutto ceffo fuggire; inseguitelo utilizzando i lego blu e bianchi per raggiungere il tetto e poter utilizzare la pedana di lancio. Sconfiggete il nemico e recuperate il progetto. Ora dovrete inseguire un secondo nemico, questa volta sarà sicuramente più facile e vi basterà corrergli dietro, sconfiggerlo e recuperare il maltolto; fate ritorno dal custode per completare anche questa missione.

Possiamo ricostruirlo, abbiamo la tecnologia giusta!

Raggiungete il garage e salite a bordo del camion che userete per trasportare i rifornimenti per i lavoratori del sito di costruzione; attraversate il porto e sconfiggete tutti i nemici che vi si paleseranno davanti; procedete fino alla fine della zona portuale, quindi, ricostruite i controlli del magnete. Controllate lo spazio vuoto in mezzo ai containers, lasciate cadere il magnete in quel punto per prendere le casse; dopo averle collezionate tutte qualcuno, si prenderà il camion; inseguitelo e colpite il mezzo fino a spaccarlo; sconfiggete quindi i due nemici che vi si paleseranno davanti e saltate sul mezzo. Con i rifornimenti al sicuro, tornate dal custode e parcheggiate il camion nell'area indicata per la missione.

Cortocircuito

Il custode avrà un nuovo favore da chiedervi e permettere ai lavoratori di ultimare il ponte sul quale stanno lavorando. I generatori elettrici sembrano non funzionare, questi appariranno simultaneamente sulla vostra mappa nella forma di punti blu. Dirigetevi al punto nella parte più a nord este del campo dietro un mucchio di ghiaia; assicuratevi di indossare il costume da lavoratore, quindi, avvicinatevi al generatore per metterlo a posto premendo A. Raccogliete la chiave caduta dal ragazzo, raggiungete la porta chiusa con il lavoratore appoggiato davanti, raggiungete l'area recintata e riattivate il generatore. Indossate il costume da rapinatore ed entrate nel container all'interno dell'area nella quale vi trovate, troverete un cassa piena di pezzi utili, raccoglietela e portatela nell'area designata verde sulla vostra mappa; lasciate la cassa e usate i pezzi al suo interno per costruire una scala e raggiungere il prossimo generatore. Spostatevi sulla pedana di lancio e attraversate il baratro per raggiungere l'ultimo dei generatori guasti, aggiustatelo per terminare la missione e far completare il ponte ai lavoratori.

Una personalità esplosiva

Raggiungete la posizione di Smokey, sarà protetto da uno steccato elettrico; apparirà un punto blu sul pavimento con lo stemma della polizia, seguitelo fino a trovare un marchio a forma di X sul terreno; scavate e trovate le parti necessarie alla costruzione di un pannello di controllo sul lato del palazzo; indossate il costume da lavoratore e interagite con il pannello per aprire il garage. Una volta all'interno, spaccate tutto, rimanete sullo stemma della polizia e assicuratevi di indossare il costume da poliziotto; usate il rampino per estrarre la batteria dalla macchina che dà elettricità allo steccato. Raggiungete il prossimo obiettivo indicato per dar inizio alla battaglia contro il boss di questo livello ; vi saranno quattro pannelli di controllo che conducono a una griglia centrale, Smokey vi tirerà addosso ella dinamite, , cercate di evitare l'esplosivo con le vostre migliori abilità. Indossate il costume da lavoratore e interagite con tutti i pannelli dei generatori, sconfiggete quindi tutti i ceffi che vi attaccheranno e quando tutti i generatori saranno messi a posto potrete tirare la leva per dare elettricità ai pannelli sopra i quali si trova il vostro nemico; continuate a evitare la dinamite, sconfiggere i nemici minori e attivare l'energia elettrica dei pannelli quando Smokey vi sarà sopra. A un certo punto della battaglia il boss vi affronterà faccia a faccia, colpitelo come avete fatto per i boss precedenti.

Un’attenzione a motore

Guidate oltre il ponte fino a raggiungere l'agricoltore in difficoltà, parlategli e fate fuori tutti i nemici; usate il rampino per tirare verso di voi la scatola dei pezzi sulla balconata; uniteli e create una scala per salire. Raccogliete il costume da agricoltore; in questi panni potrete passare sopra ai simboli a forma di gallina e usare uno dell'animale per volare attraverso una serie di anelli e atterrare sulle balle di fieno nel campo. Fate ritorno dall'agricoltore e parlategli, saltate sul trattore e parcheggiatelo vicino alla fattoria.

Strapazzate o in camicia?

A differenza delle missioni di questo tipo affrontate in precedenza, qui potrete completare gli obiettivi in qualsiasi ordine desideriate. In totale ci saranno tre uova, iniziamo da quella centrale, noterete un punto blu vicino al punto verde, questo significa che potrete effettuare alcune investigazioni sul posto; seguite le impronte grazie alla vostra magnifica lente d'ingrandimento fino a raggiungere il simbolo a stemma della polizia, che indicherà un punto d'appiglio. Attaccatevi al tetto e saltate nel nido, premete A per raccogliere l'uovo: ora raggiungete la parte destra della mappa, vicino alla torre dell'acqua troverete alcune lastre da spaccare per far fuoriuscire l'acqua e raggiungere la cima della torre; indossate il costume da agricoltore e volate fino al tetto, saltate nel nido e raccogliete il secondo uovo, quindi, scendete di sotto. Ora cercate intorno alla costruzione dove troverete una porta chiusa, indossate il costume da rapinatore e spaccate la porta, entrate e raggiungete il tetto dell'area, raccogliete l'uovo e portatelo al capo dei garzoni.

Campo di urla

I garzoni, ora, avranno bisogno di alcuni spaventapasseri. Indossate il costume da rapinatore e sfondate la porta del capannone, prendete i pezzi e trasportateli nella zona indicata per costruire il primo degli spaventapasseri. Ora raggiungete la posizione, dove dovrete costruire il secondo spaventapasseri; spaccate le casse gialle e raccogliete i pezzi per costruire il manichino. Il terzo spaventapasseri, sarà ancora di più facile costruzione; indossate il costume da poliziotto e sistematevi sullo stemma della polizia, usate il rampino per tirare fuori la testa dal mulino a vento; portatela quindi dal corpo del manichino e attaccategliela sopra. Indossate nuovamente il costume da poliziotto; seguite le impronte e raggiungete la x sul terreno, scavate in quel punto per trovare i pezzi necessari; costruite il manichino e terminerete la missione.

La messa in funzione del satellite

Salite sul trattore verde e parcheggiatelo nella zona indicata, ora, entrate nel garage vicino e spaccate tutte le casse al suo interno, raccogliete il pneumatico e posizionatelo sul trattore quindi spingete il mezzo in avanti e poter raggiungere il piano superiore per spaccare altre casse; troverete così un punto d'appiglio, usatelo e passate attraverso la finestra del tetto e raggiungere la torre dell'acqua.

La soluzione di Lego City Undercover: The Chase Begins

Indossate il costume da agricoltore e volate fino al generatore; spingetelo oltre il tetto sul retro del trattore; guidate quindi il mezzo fino alla posizione indicata all'interno del campo; spingete il generatore nel punto designato e indossate il costume da lavoratore per mettere a posto il pannello. Recatevi nella posizione del secondo satellite, indossate il costume da poliziotto, seguite le impronte sul terreno per trovare un nuovo appiglio; usatelo e indossate il costume da agricoltore, volate fino al disco rotto e rimettetelo insieme. Scendete sotto e indossate il costume da lavoratore, armeggiate con la cassa e mettete in sesto il satellite. A questo punto, sarete avvertiti di un piano per far esplodere il ponte appena costruito, fate quindi ritorno alla fattoria. Spaccate le casse delle mele per trovare i pezzi e costruire un trampolino, usatelo per raggiungere la balconata, avvicinatevi alla porta e cominciate a muovere la console per raggiungere il numero cento e poter ascoltare la conversazione.

Il maialino non al centro

I maiali della fattoria saranno fuggiti; come prima cosa, spaccate le casse vicino l'ascensore, quindi raccogliete le casse di frutta; posizionatele sul blocco verde e tirate la leva; questo attirerà il maiale sull'ascensore, indossate il costume da agricoltore e balzate sulla bestia per cavalcarla e riportarla al suo posto. Raggiungete il secondo maiale, sarete fermati da un garzone che vi chiederà di sistemare un tubo, unite tutti i pezzi e indossate il costume da lavoratore per interagire con la cassa; fatto, questo saltate sulla bestie e cavalcatelo nel tracciato indicato per riportarlo al suo posto. Salite sul trattore e prendete l'autostrada; seguite il maiale che sta guidando un altro trattore fino a quando si schianterà contro una stazione di benzina; usate il rampino per rimuovere il pneumatico e far volare la povera bestia sul tetto della stazione; raccogliete i mattoncini bianchi e blu e assemblare un muro scalabile; raggiungete il maiale e cavalcatelo fino al retro del carro. Raggiungete la casa sul detto della quale si trova il vostro ultimo obiettivo; indossate il costume da poliziotto e usate l'appiglio per raggiungere la cima dell'abitazione, quindi cavalcate il maiale fino al suo porcile.

Cabin fever

Riportate in salvo l'ultimo maiale, sentirete un grido d'aiuto nella vicina cabina. Correte verso quel punto e indossate il costume da rapinatore, montate la scala e salite sul tetto, aprite la finestrella con il piede di porco ed entrate. Sconfiggete tutti i brutti ceffi, indossate il costume da poliziotto, aprite l'armadio e raccogliete la chiave che cadrà lì vicino, usatela per aprire la porta e uscire all'esterno.

Tutti lavorano nell’aia

Saltate sul dorso del maiale e inseguite la donna; sarete fermati diverse volte per degli scontri contro i brutti ceffi.

Colpo di fulmine

Raggiungete il lato del castello e controllate l'indicatore rosso sul terreno per capire dove Kruchman tiene la dinamite; dovrete convincere il vostro nemico a far esplodere tutte le casse presenti sul posto; quando questo sarà fatto, evitate gli esplosivi e costruite una catapulta; raccogliete la dinamite sul terreno e piazzatela sopra il marchingegno appena costruito, tirate la leva per colpire il boss. Ora, innaffiate il terreno nel punto d'interesse, utilizzando il ostro annaffiatoio, facendo crescere un grande fusto da scalare e raggiungere una posizione elevata. Indossate il costume da poliziotto e usate il rampino per salire ulteriormente; giratevi e usate la piccola passerella che esce dal muro per raggiungere la cima del castello. Correte verso tutti i recipienti sui quali far crescere le tre barricate; ora dovrete capire in quali dei punti usare l'innaffiatoio e far crescere la pianta carnivora che attaccherà Kruchman. Una volta che il boss avrà subito abbastanza danno, si ritirerà e inizierà a usare la dinamite in maniera ancora più furiosa; raggiungete la cassa alla fine di quest'area sopraelevata e lasciateci cadere dentro la dinamite; raccogliete il recipiente e portatelo nel punto indicato, appoggiatelo per terra e innaffiatelo per creare un nuovo fusto da scalare. Raggiungete il punto più alto e indossate il costume da agricoltore, volta sulla schiena della gallina e attraversate il baratro; atterrati, indossate il costume da poliziotto e usate il rampino nel punto superiore per sfondare la porta e colpire il boss sulla schiena.

Cadere con stile

Questa missione sarà decisamente rapida e indolore, limitatevi a cadere cercando di passare attraverso gli anelli di borchie per raccogliere più soldi.

L’ultimo vestito che indosserai

Salite le scale e indossate il costume da rapinatore; aprite lo sportello e scendete di sotto; aprite il contenitore dei costumi e raccogliete quello da astronauta; passate nella prossima stanza e posizionatevi sull'icona per poter sfondare il soffitto; una volta fuori raggiungete la guardia e parlatele. Posizionatevi, quindi sulla prossima icona e lanciatevi nella prossima stanza, spaccate tutte le casse e usate i pezzi per creare una piattaforma sulla quale spingere la cassa sul tetto, piazzate i pezzi insieme sul lato della costruzione e indossate il costume da lavoratore per attivare il pannello di controllo. Così facendo spegnerete il laser; saltate a bordo della dune buggy e fermatevi al prossimo indicatore d'obiettivo; saltate fuori dal mezzo e indossate il costume da poliziotto; usate il vostro audio scanner per trovare il trasmettitore; scavate il punto sul terreno e portate lo strumento alla guardia; in questo modo potrà aprirvi il cancello permettendovi di proseguire all'interno dell'Isola Apollo.

Il sentiero scenico

Raggiungete l'indicatore d'obiettivo guidando la vostra fida dune buggy; quindi inseguite i criminali colpendoli fino a sconfiggerli; appariranno diversi nemici sull'isola e saranno tutti indicati da dei cerchi rossi sulla mappa. Dopo aver distrutto tutti i veicoli nemici, raggiungete la pedana di lancio, sarà indicata sulla vostra mappa di gioco; parcheggiate il mezzo e terminate la missione.

Il potere dello shuttle

Indossate il costume da astronauta e raccogliete la cella di potere, quindi rimanete fermi sul teletrasporto; in questo modo sarete trasportati ai controlli dell'ascensore. Sistemate la cella nell'area designata e raggiungere il primo dei blocchi. Sconfiggete tutti i nemici, raccogliete la seconda cella e portatela all'ascensore pe proseguire fino al secondo blocco. La vostra attenzione sarà attirata dal vicino hangar, nel quale è custodita la prossima cella; indossate il costume da poliziotto e posizionatevi nell'area indicata per estrarre il vostro audio scanner; puntatelo verso l'hangar per scoprire la posizione della cella. Sconfiggete i nemici, quindi, attraversate la strada e indossate il costume da poliziotto; usate il rampino per agganciarvi in alto e raggiungere la piattaforma che passa attraverso il muro; usate quindi la trave per saltare ancora più in alto, scalate i blocchi blu e bianchi e raggiungete la sommità del muro. Una volta sul tetto, spaccate ogni cosa, usate la teleferica per raggiungere la sommità dell'hangar, indossate il costume da rapinatore e aprite lo sportello, scendete sotto per trovarvi all'interno della costruzione. Spaccate tutto, specialmente le casse con il marchio da astronauta per aprire la porta laser, raccogliete la cella e portatela al terzo blocco dell'ascensore. Indossate il costume da poliziotto, dirigetevi alla fine della passerella, usate la teleferica per raggiungere il segmento dell'isola; usate quindi il pannello di controllo per aprire lo sportello ed entrare; troverete uno scheletro e la cella finale. Indossate il costume da astronauta e usate il jetpack per uscire dallo sportello dal quale siete entrati. Inserite l'ultima cella nel suo posto, raggiungete il super mattone e costruite lo Shuttle.

Andare in alto

Gustatevi la scena d'intermezzo, la porta per la scala si aprirà; salitela per raggiungere la prossima parte della trama. Indossate il costume da poliziotto e usate il rampino per raggiungere la prossima scala; raggiungete lo stemma della polizia e interagite con il pannello di controllo sul muro, in questo modo distruggerete il generatore di potenza della porta laser e potrete proseguire senza problemi.

La soluzione di Lego City Undercover: The Chase Begins

Indossate il costume da rapinatore ed eseguite il mini gioco. Fate ritorno al pannello di controllo per far tornare i pannelli al loro posto, raggiungete la fine della zona e spaccate tutto per ricostruire un vasetto; innaffiatelo e scalate il muro grazie ai rampicanti appena cresciuti; sconfiggete i nemici e proseguite. Raccogliete il pannello e ripristinate la potenza per il teletrasporto; indossate il costume da poliziotto e usate il rampino per raggiungerlo; indossate nuovamente il costume da astronauta ed entrate all'interno del marchingegno per farvi trasportare. Salite la scala, giunti in cima all'area potrete lanciarvi con il vostro jetpack; attraversate il ponte e sconfiggete tutti i nemici sul vostro percorso per trovare il pannello finale e mettere a posto la torre.

Riempilo

Avvicinatevi alla valvola ed attivatela; usate, quindi, il jetpack per salire ancora più in alto e raggiungere la stazione del carburante. Indossate il costume da poliziotto, usate il rampino per scendere verso la scala, salite e usate il pezzo rotto della valvola per costruirne una nuova; portate la valvola appena costruita verso la perdita di carburante. Usate la teleferica per raggiungere il carrello elevatore vicino al tubo rotto. Guidate il carrello fino alla spaccatura e riparatela. Tornate all'interno del mezzo e raggiungete l'area indicata, dove i criminali hanno rotto un'altra porzione di tubo; Sconfiggete tutti i nemici ed eseguite il mini gioco sulla cassa da astronauta per aprirla, in questo modo farete apparire un nuovo segmento di tubo; entrate nel carrello e trasportatelo fino alla prossima spaccatura per ripararla.

Telefono casa

Dirigetevi immediatamente verso il prossimo indicatore d'obiettivo, usate il dispositivo che troverete per localizzare il segnale dei differenti satelliti fluttuanti nello spazio; puntate il cursore direttamente sui satelliti e mantenete premuto A fino a che l'indicatore non sia pieno; fate questo per tutti i satelliti e completerete la missione.

Pulire casa

Gustatevi la scena d'intermezzo, quindi, dirigetevi verso l'area dell'eliporto; indossate il costume da agricoltore, innaffiate la pianta nel vaso e fatene crescere il fusto; scalate la pianta fino in cima e spaccate tutte le casse; raggiungete i controlli dell'RC e guidate il mezzo attraverso la piccola apertura sul terreno proprio sotto lo steccato; noterete delle aree gialle. Portate il mezzo sul pulsante rosso e parcheggiatelo li; in questo modo aprirete la porta per raggiungere il muro blu e bianco scalando il quale raggiungere il tetto; sconfiggete tutti i nemici, quindi indossate il costume da lavoratore e interagite con la scatola dei fusibili. Scendete di sotto e usate i piccoli appigli per salire, girate per il lato della costruzione e saltate sul palo per raggiungere un'altra parte del tetto; spaccate quindi tutte le casse con il logo dell'astronauta. Scoprirete tre pulsanti differenti, passate sopra ognuno di essi per accendere una delle ventole, usate il teletrasporto per entrare nella gabbia dove si trova l'ultimo pulsante, passateci sopra e attivate l'altra ventola; ora grazie alla corrente ascensionale potrete raggiungere il tetto più alto. Sconfiggete l0unico nemico presente e spaccate la cassa marrone lì vicino; usate i pezzi ricavati per creare una piccola piattaforma con la quale spingere la cassa oltre il tetto. Scendete di sotto e usate i pezzi della cassa rotta per creare un'altra cassa "Simon Dice"; usatela per evocare una piattaforma di lancio da usare per raggiungere una nuova struttura e un piatto satellitare; indossate il costume da lavoratore e riemettetelo in sesto. Raggiungete il prossimo obiettivo indicato utilizzando le varie piattaforme; indossate il costume da astronauta e salite al prossimo livello, qui sconfiggete tutti i nemici presenti. Indossate il costume da agricoltore e innaffiate la pianta nel vaso per creare dei rampicanti da scalare per raggiungere il tubo largo; raggiungete quindi il prossimo steccate e sconfiggete i nemici presenti; saltate sul prossimo steccato combattete altri noiosi bruti ceffi; indossate il costume da rapinatore, e scassinate la porta; gustatevi la piccola scenetta e sconfiggete lo sgherro che arriverà da lì a poco; ora potrete ricostruire l'eliporto e completare la missione.

Cercando Doc

Lasciatevi l'eliporto alle spalle e raggiungete il laboratorio del dottore. Usate il pannello di controllo che troverete al suo interno; indossate il costume da astronauta e usate il teletrasporto; sconfiggete tutti i nemici che vi attenderanno nel punto d'arrivo, quindi recatevi a parlare con il dottore. Dopo una breve chiacchierata, un nuovo simbolo d'astronauta apparirà sul pavimento; recatevi lì e usate il jetpack per salire in alto; quindi indossate il costume da lavoratore e interagite con la scatola dei fusibili e avere accesso alla pistola a raggi. Una volta entrati in possesso della potente arma, indossate il costume da poliziotto e usate il rampino per raggiungere l'area più alta; indossate nuovamente il costume da astronauta e usate la pistola per colpire il pannello di controllo e salvare il dottore. Scendete di sotto e usate il teletrasporto per tornare nell'area del laboratorio, parlate con il dottore e terminate la missione.

Tu mi fai girare

Natalia sarà rapita da Flash Johnson, il cattivone del livello. Raggiungete l'area del rapimento; Flash evocherà un gruppo di brutti ceffi e voi dovrete sconfiggerli. Una volta che i nemici minori saranno stati fatti fuori; Flash vi caricherà; sconfiggetelo e la macchina al centro dell'area accumulerà energia, sparategli contro con la pistola a raggio; in questo modo allungherete il ponte; usate quindi il pannello di controllo e scendete attraverso il nuovo buco nel terreno. Interagite con il pannello di controllo per dar inizio a una scena d'intermezzo; usate il jetpack prima di essere uccisi. La macchina si avvierà e inizierà a ruotare nuovamente. Continuate il processo fino a distruggere definitivamente la macchina usando tutte le leve.

Non è tuo, ma mio!

Il viaggio per portare Natalia alla stazione dello sceriffo a Bluebell Woods, sarà notevolmente lungo. Guidate fino all'indicatore d'obiettivo, quindi, raggiungete le miniere di Blackwell e parlate con il caposquadra per apprendere qualche informazione a proposito del vostro prossimo costume. Raggiungete l'armadietto e raccogliete il vestito da minatore; ora potrete colpire i massi e fare altre cose molto interessanti che solo un minatore provetto può fare; raggiungete l'entrata della miniera e usata il piccone per colpire i massi scintillanti che sono lì; una volta che saranno spaccati tutti, potrete entrare nella miniera vera e propria. Sconfiggete tutti i nemici, quindi recatevi dal pulsante e premetelo per cambiare il colore dell'area; indossate il costume da rapinatore e usate la pistola dei colori per prendere quello nuovo; sparate, quindi, al vicino pulsante rosso per aprirvi un varco e continuare il vostro percorso indossando il costume da minatore. Spaccate tutto fino a raggiungere una scala, salite e sconfiggete tutti i nemici; indossate il costume da lavoratore e aprite un buco nella parete rocciosa; lascerete entrare l'acqua nell'area con la quale attraversare il buco nella baracca. Sempre indossando i panni da minatore, scollegate la bomba nell'angolo; quindi, usate il pulsante vicino per far esplodere le aree bloccate della miniera; raggiungete il prossimo obiettivo indicato e uscite dalla miniera; recatevi dal caposquadra dei minatori e fate rapporto.

Maledetto, se lo fai…

Indossate il costume da poliziotto e guardatevi la scena d'intermezzo; utilizzate quindi il simbolo investigativo per estrarre la vostra lente d'ingrandimento e cercare indizi; raggiungerete un armadio pieno di pezzi che potrete lanciare contro il muro e scalare quest'ultimo. Attivate la valvola per ridurre la pressione dell'acqua, quindi, salite le seguenti scale; sconfiggete tutti i nemici facendoli cadere dalla sporgenza. Usate le piattaforme, e chiudete l'acqua girando la valvola; nel piano superiore troverete un'altra bomba da disinnescare.

E’ un’idea nocciolosa

I vostri nemici avranno intrappolato uno scoiattolo; usate i pezzi presenti per creare un muro scalabile tramite il quale raggiungere il palo dal quale lanciarvi e raggiungere la gabbia del povero animaletto da liberare una volta sconfitti tutti i nemici.

La soluzione di Lego City Undercover: The Chase Begins

Una volta che lo scoiattolo sarà libero, usate la teleferica per scendere velocemente al piano inferiore e salire sul veicolo; guidate fino all'area dove è situata la prossima gabbia, sconfiggete i nemici e liberate l'animale. Ora usate il rampino per salire sull'albero; usate i cavi per passare da pianta in pianta e raggiungere il palo; da qui usate la teleferica arrivare alla prossima gabbia, liberate l'animale e dirigetevi alla prossima gabbia mantenuta sospesa sopra un fiume. Sconfiggete i nemici sotto il povero animale, quindi, indossate il costume da poliziotto per far scendere la scala; indossate il costume da lavoratore e interagite con il pannello di controllo dell gru e far cadere la gabbia con lo scoiattolo all'interno. Raggiungete il prossimo obiettivo, vi troverete davanti un orso, recatevi dalla parte opposta per raggiungere un campeggio; parlate con le persone che si trovano sul posto e vi doneranno un pesce; portatelo all'orso per distrarlo e poter passare e indossare il costume da minatore. Davanti a voi troverete due pile di massi che bloccano il sentiero; spaccateli tutti e potrete raggiungere l'ultima gabbia.

Poliziescamente felice di conoscerti, Bessie!

Usate le vostre abilità d'investigatore per localizzare l'armadio con la valvola, prendetela e portatela nella fessura in cui inserirla; giratela e fate scendere la scala. Salite fino al tetto, quindi, indossate il costume da lavoratore per interagire con il pannello di controllo della porta all'interno del fienile, spaccate tutto e raccogliete i mattoncini, salite le scale e raggiungete il tetto vero e proprio. Ci saranno molto nemici ad attendervi; fateli tutti fuori e raggiungete lo sportello, indossate il costume da rapinatore e apritelo, calatevi all'interno della struttura e atterrare sulla macchina della polizia; guidate l'automezzo e riportatelo alla stazione di polizia per parcheggiarlo nel punto designato.

Le cascate

Raggiungete la prossima area designata come obiettivo, incontrerete altri brutti ceffi intenti a piazzare una nuova bomba; sconfiggeteli tutti e disinnescate l'esplosivo indossando il costume da minatore. Uno dei nemici riuscirà a fuggire, usate il jetpack per inseguirlo lungo il fiume. Salite sulle autovetture e continuate l'inseguimento quando il nemico salirà sul mezzo pesante, raggiungete i nemici, arrestateli e portateli alla stazione di polizia.

Il cavo nel bosco

Guidate fino alle cabine nel bosco; vi si pareranno davanti diversi nemici, sconfiggeteli quindi collegatevi alla porta per ascoltare la conversazione che sta avvenendo all'interno. Seguite, quindi, il vostro obiettivo nella prossima cabina e sconfiggete tutti i nemici. Collegatevi alle cabine e proseguite verso la prossima area protetta da un cancello che si chiuderà al passaggio del veicolo che state seguendo. Sconfiggete le guardie per aprire il cancello, raggiungete la prossima cabina, sconfiggete gli ennesimi nemici e collegatevi anche all'ultima porta.

Problemi nel tempio

Guidate fino al tempio e, nell'avvicinarvi, al cancello frontale, usate i pezzi rotti di lego per ricostruire la statua del leone sui gradini; ruotate le due statue, quindi scendete dai gradini e ruotate le due statue li presenti verso l'entrata per aprire le porte. Una volta attraversate le porte, vi troverete davanti diversi nemici; una volta eliminati dovrete vedervela con una seconda ondata, terminata la quale dovrete sconfiggere un samurai utilizzando la stessa strategia usata contro tutti i boss del gioco.

Il tempio di Boom

Sconfiggete tutti gli sgherri presenti, quindi usate gli oggetti a piattaforma per raggiungere la cima della torre e disinnescare la bomba.

Lo schiaccianoci

Sconfiggendo tutti i nemici davanti a voi, entrerete in possesso dell'abilità di usare la dinamite. Ci sarà una pila di massi duri che bloccano l'entrata per le miniere; ora con la nuova abilità acquisita potrete far saltare la prima ed entrare per vedervela con Carl Walnuts. All'interno del robot, i controlli saranno leggermente diversi, premete Y per combattere con Carl e colpire il suo mezzo, tuttavia sarete sconfitti e Carl uscirà dalla caverna per evitare la caduta di massi. Evitate anche voi i massi, quindi piazzate della dinamite nelle quattro travi di sostegno per distruggere il robot.

Al mio capo interessa

Ci sarà un incendio vicino, tuttavia il protagonista non ha l'equipaggiamento necessario per affrontarlo. L'uomo alla finestra vi lancerà una chiave, raccoglietela e usatela per aprire la porta nel vicolo. Una volta all'interno del palazzo, spaccate tutte le casse per poter creare una pistola a colori, cambiate il colore nella pistola da rapinatore e sparate al pannello, quindi al pulsante sotto per aprire la porta. Andate avanti mantenendo il costume da rapinatore, violate il tastierino per aprire il garage, raggiungete il tetto e saltate nel buco; aprite l'armadietto dei costumi e prendete quello da pompiere. Usate le vostre nuove abilità per spegnere il fuoco nel garage; raggiungete un'altra porta bloccata dal fuoco, il capo dei pompieri sarà salvo e voi terminerete la missione.

Proteggere e salvare

Usate i pezzi che vi troverete davanti per costruire un trampolino; saltate su di esso e iniziate a spegnere il fuoco più alto; ora potrete proseguire fino al prossimo livello. Continuate spegnendo ogni fuoco, innaffiate la pianta e scalate lo stelo che crescerà dal vaso. Spegnete il fuoco, tirate la leva e indossate il costume da poliziotto, usate il rampino e attraversate il baratro, indossate il costume da lavoratore per spaccare il pavimento; continuate a spegnere il fuoco e una volta che la situazione sarà sotto controllo, fate rapporto al capo dei pompieri.

Problema al motore

Raggiungete il luogo del prossimo incendio; purtroppo le fiamme saranno dure da spegnere. Indossate il costume da poliziotto, seguite le impronte fino alla x sul terreno; scavate in quel punto per trovare i pezzi del camion dei pompieri, tirate i pezzi sul mezzo per aggiustarlo. Spaccate tutte le casse che sono attorno al mezzo dei pompieri per trovare altre parti, quindi finite il vostro lavoro e aggiustate il camion come si deve. Raggiungete la vicina valvola connessa alla pompa dell'acqua, giratela e riempite il serbatoio del mezzo, quindi prendete il controllo della pompa e iniziate a spegnere il fuoco grazie al potente getto. Guidate fino al prossimo incendio, saltate giù dal camion e indossate il costume da lavoratore quindi interagite con la scatola sul muro; in questo modo aprirete il garage rivelando un nuovo camion dei pompieri.

Un piano mezzo cotto

Un intero condominio sarà incendiato; prendete i controlli della pompa d'acqua e spegnetelo dirigendo il getto nelle finestre; quando ogni fiamma sarà estinta, saltate fuori dal vostro mezzo e avvicinatevi al vaso della pianta; indossate il costume da agricoltore e innaffiatela; scalate l'enorme stelo e raggiungete la parte più alta dell'area. Saltate verso i pali blu e bianchi attaccati al palazzo quindi passate nel lato del palazzo. Iniziate a scalare il palazzo adiacente, utilizzando gli appigli e i pali; spegnete il fuoco sul tetto, indossate il costume da rapinatore, aprite lo sportello e lasciatevi cadere vicino al civile; uscite sui marciapiedi e parlategli.

Mostrami un po’ d’ospitalità

Un'altra esplosione in città, e questo significa altro fuoco! Impugnatela pompa dell'acqua e iniziate a spegnere l'incendio sulla torre con il disco sopra al tetto; questo la farà cadere a pezzi, usateli per costruirvi una scala, salite e continuate a spegnere l'incendio. Raggiungete la torre dell'acqua dove il fuoco sarà semplicemente troppo potente; indossate il costume da minatore e piazzate della dinamite alla base della torre stessa, in questo modo la distruggerete rilasciando l'acqua e spegnendo l'incendio senza troppa fatica, salvando anche il primo dei civili. Ora raggiungete il prossimo tetto, sconfiggete gli sgherri che si mostreranno, attendete quindi che la ventola si fermi e passate oltre; recatevi dal prossimo civile e spegnete il fuoco in zona. Raggiungete il tetto, quindi aprite lo sportello, uscirà dello spaventoso fumo nero, ma, anche un civile. Indossate il costume da agricoltore e posizionatevi sul simbolo della gallina per volare verso il prossimo incendio da spegnere. Spaccate le casse e salvate altri civili, usate i pezzi restanti per creare un teletrasporto e raggiungere il prossimo palazzo. Salite fino al tetto, spegnete il fuoco e spaccate tutto ciò che trovate. Indossate il costume da rapinatore e aprite la porta dietro la quale salvare l'ultimo civile.

Un salvataggio ufficiale

Iniziate scalando il palazzo e spegnendo ogni fuoco, una pedana di lancio alla base dei gradini vi darà una mano a raggiungere la parte superiore. Spostatevi lungo il lato dell'edificio e continuate a gettare acqua sul fuoco; usate il teletrasporto e raggiungete una scala attraverso la quale passa energia elettrica che dovrete spegnere interagendo con la vicina scatola indossando il costume da lavoratore. Salite fino al tetto sconfiggendo tutti i nemici; troverete una scatola "Simon Dice" con la quale interagire indossando il costume da astronauta; con i pezzi ottenuti costruitevi una torretta d'acqua personale e usatela per spegnere l'incendio che circonda il sindaco.

Non tutto va bene a Blackwell

Iniziate raggiungendo il palazzo indossando il costume da poliziotto; ve la dovrete vedere con un gruppo di malvagi scagnozzi, fateli tutti fuori quindi indossate il costume da lavoratore; rompete il cemento lì sotto e sconfiggete tutti i nemici che usciranno, usate quindi i pezzi rimasti per costruirvi un muro sul quale salire per andare oltre la zona nella quale vi trovate. Troverete una macchina dei colori, inserite il colore verde all'interno della pistola dei colori; indossate il costume da rapinatore e scendete di sotto. Tirate la leva per attivare il generatore quindi sparategli con la pistola a colori; in questo modo spaccherete il generatore stesso e con i pezzi rimasti potrete costruirvi una rampa di lancio. Raggiunta la vostra prossima destinazione, tirate la leva per permettere al getto di alzare le piattaforme; passate oltre fino ad arrivare in un'area con diversi nemici, fateli tutti fuori e indossato il costume da minatore. Spaccate i massi davanti alla cassa, quindi spingete quest'ultima in una posizione consona a farvi sorpassare il prossimo muro. Uccidete tutti i nemici, quindi usate la dinamite, salite il palo blu, quindi, salite la scala e saltate oltre il supporto della trave blu; attraversate la trave e raggiungete la torre di Natalia.

Sempre la banca

Una banca è stata rapinata, saltate sulla macchina e recatevi sul posto immediatamente. In questa missione avrete a disposizione un nuovo potere quando indossate il costume da pompiere, potrete sfondare le porte con l'ascia. Sfondate la prima porta e tirate la leva, usate il rampino per raggiungere il tetto, indossate il costume d'astronauta e volate con il jetpack; atterrerete davanti a una porta da sfondare, usate i pezzi all'interno per creare un altro appiglio e raggiungere un altro livello della banca. Fate fuori tutti i nemici, indossate il costume da lavoratore e spaccate tutto il cemento nell'alcova per crearvi un passaggio all'interno della banca vera e propria. Fate fuori i fastidiosi nemici, spaccate ogni cosa e costruitevi una torretta d'acqua per spegner il fuoco che vi separa dal caveau. Spingete lievemente la statua del leone, indossate il costume da pompiere e spaccate la barricata per salvare dei civili, entrate. Spaccate il distributore e raccogliete i galloni di liquido da portare al vostro cannone, spegnete il fuoco, sconfiggete tutti i nemici, quindi spingete la statua del leone dalla parte opposta della stanza; spaccate la barricata e salvate altri civili, entrate e anche qui spaccate il distributore d'acqua; con i pezzi costruite un nuovo cannone d'acqua. Create una pistola a colori con i pezzi del vecchio cannone, prendete il colore rosso e sparate al bottone verde sopra le due porte, indossate il costume da rapinatore e apritele entrambe. Nella porta di sinistra troverete le parti per creare un muro da scalare, nella porta di destra le parti per creare una leva. Grazie alla leva attivate il pannello per spegnere i raggi laser che proteggono Rex; inseguitelo e danneggiate il suo mezzo di trasporto fino a distruggerlo costringendo il vostro nemico a una fuga a piedi. Salite sul camion dei pompieri sul quale è salito Rex e sconfiggete tutti i nemici. Cercate di evitare semplicemente i getti d'acqua ignorando il vostro nemico principale, saltate sul mezzo adiacente e usate l'oggetto d'astronauta per evocare un UFO che rapirà tutti i nemici. Saltate nuovamente sul mezzo di colore blu, usate il rampino per levare lo scudo a Rex quindi buttatelo di sotto per farlo fuori.

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - PRIMA PARTE

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - SECONDA PARTE

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - TERZA PARTE