4

La soluzione di The Wolf Among Us - Episode 1: Faith

Oltre alla serie di The Walking Dead, è arrivato questo nuovo adventure ad episodi, basato sulla serie americana Fables!

SOLUZIONE di Manuel Voltolina   —   26/10/2013

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana per PC del gioco, quindi è possibile trovare delle divergenze nella versione italiana e/o per altre piattaforme.

TENEMENT BUILDING

In questo gioco imparerete presto che le scelte devono essere fatte in fretta. Durante il primo colloquio con Mr. Toad ci sarà una barra rossa che si ridurrà ad ogni scelta, selezionate un'opzione o non avrete risposta. Come in Walking Dead, il gioco cambia in base alle scelte che fate, se siete duri o ci andate piano con Mr. Toad ne seguiranno delle differenze nel modo in cui interagirà con Bigby Wolf. Dopo la conversazione salite le scale per affrontare la confusione. Bigby, lo sceriffo del Paese delle Fiabe, non vuole che la lotta continui. Nel corridoio prendete la scatola di fiammiferi e controllate il telefono. Arrivati alla porta, Bigby potrà scegliere se bussare o sfondare la porta. All'interno il Boscaiolo sta minacciando una donna, lui e Wolf hanno dei precedenti, minacciatelo e se ne ricorderà, ma non importa cosa fate, scoppierà la lotta. Premete i pulsanti come appaiono, più veloce riuscirete a schivare, meno probabilità avrete di morire. Attaccate il Boscaiolo dopo che avrà preso l'ascia e terminate la lotta per parlare con la donna. Non importa cosa le chiederete, lei non vi rivelerà molto e si rifiuterà di rispondere alle domande di Bigby. La lotta si intensifica nuovamente e sia il Boscaiolo che Wolf voleranno fuori indipendentemente da cosa scegliete di fare. Una breve conversazione con Mr. Toad permetterà a Wolf di essere severo o meno, ma presto arriverà il Boscaiolo ad occuparsi di lui. Premete "Q" sul pc per non morire, e la donna vi salverà usando l'ascia sul suo cranio. Ci saranno due grandi scelte a seguire ed una terza minore. La prima: lei continuerà a colpire il corpo abbattuto del Boscaiolo, lasciatela continuare o interrompetela. Poi: lei avrà bisogno di una luce, se avete la scatola di fiammiferi gliela potete consegnare. Ultima: Wolf le offrirà dei soldi, dateglieli o no. Lei ricorderà la vostra scelta.

WOODLAND LUXURY APARTMENTS

Come Bigby attraversa le porte principali, si troverà immerso di elementi fiabeschi. Bella de "La Bella e la Bestia" si nasconde tra gli alberi. Dopo una breve conversazione, Bigby potrà scegliere se mantenere o meno il suo segreto. All'interno dell'edificio ci sono diverse cose da controllare, ed ogni punto presenta varie azioni: cercare, parlare o interagire. Non ci sono cose particolarmente importanti, tranne il pulsante per l'ascensore. Prima di andare, la Bestia apparirà e vi chiederà dove si trova Bella, sarà l'occasione per Bigby di mantenere o meno la sua promessa.

BIGBY'S APARTMENT

Non c'è molto da trovare nell'appartamento ad esclusione di due importanti punti d'interesse. Esaminate il file di Barbablù sulla scrivania per sbloccare un nuovo accesso al paese. Poi, colpite Colin il maiale per cominciare una conversazione. E' uno dei tre porcellini, è fuggito dalla fattoria, ditegli di tornare indietro o fategli un incantesimo, e alla sua domanda su cosa succede con le vostre mani, in base a come risponderete susciterete delle reazioni particolari. Alla fine avrete la possibilità di dare a Colin un drink, dateglielo o meno e lui si ricorderà se avete cercato di mentirgli su chi vi ha aiutato. Quando Colin se ne sarà andato, Bigby inizierà a dormire, ma sarà presto interrotto da qualcuno che bussa alla sua porta. Si tratta di Biancaneve con delle comunicazioni urgenti, condurrà fuori Bigby per discutere di importanti novità. Al piano di sotto, Biancaneve condurrà Wolf a qualcosa nascosto dalla giacca di Grimble: una testa mozzata. La ragazza, la stessa dell'incontro col Boscaiolo di prima, è stata lasciata sulla soglia di casa di Bigby. Esaminate tutte e tre le parti e rimuovete il nastro dalla bocca per ottenere l'anello. Poi non uscite subito, continuate ad investigare, ci sono indizi a destra: sangue per terra e sulla recinzione. Quando avrete finito di investigare, cliccate sulle porte d'ingresso dell'appartamento per continuare. Dite a Biancaneve che pensate si tratti di un messaggio a causa della collocazione della testa, e lei sarà d'accordo con la vostra teoria. Biancaneve vi chiederà una raccomandazione: di dire tutto al Sindaco del Paese delle Fiabe o se volete mantenete il segreto, ma ricordate che mantenere il segreto potrebbe mettervi nei guai più avanti.

BUSINESS OFFICE

In qualsiasi modo rispondiate all'uomo arrabbiato in linea, lui se ne ricorderà, anche se è già decisamente predisposto ad odiare comunque lo Sceriffo. Le cose non vanno meglio dentro, Biancaneve ha detto ad Ichabod Crane, in qualità di sindaco, dell'omicidio senza preoccuparsi della raccomandazione fatta a Bigby. Prendetevi la colpa per la situazione oppure no, in base a come volete che procedano i vostri rapporti col Sindaco o con Biancaneve. Ichabod vuole un sospetto, dategli qualcuno che abbia un senso, come il Boscaiolo, così lui sarà soddisfatto e lascerà Bigby andare per la sua strada. Mentre uscite, potete farlo arrabbiare ulteriormente con un insulto se volete.

La soluzione di The Wolf Among Us - Episode 1: Faith

Presto apparirà una scimmia volante con la bottiglia di vino mancante, come risponderete alla sua domanda determinerà i vostri rapporti futuri. La scimmia volerà via per recuperare alcune informazioni, lasciando Wolf ad esplorare l'ufficio. Parlate con lo Specchio, o prendete l'elemento opzionale sulla scrivania, quindi passate alle tre carte dei tarocchi di cui Bigby prenderà la terza. Con lo Specchio Magico parlate del Boscaiolo e di Bufkin per far si che la scimmia volante torni e si metta a trovare i libri. Ora dovete trovare il nome della vittima prima di chiedere qualsiasi altra cosa allo Specchio. Quando ci saranno i libri, avrete due modi per ottenere le informazioni che vi servono. Guardate nel libro più vicino e girate la pagina a destra per trovare un anello e cliccate per scoprire la favola. Oppure guardate il libro illustrato aperto e cliccate sul simbolo sul petto del re. In entrambi i casi scoprirete che il suo nome era Faith e che lei era sposata col Principe Lawrence, due nomi da fornire allo Specchio Magico per avere maggiori informazioni. Controllate il Principe Lawrence per avere un altro indizio, ai suoi piedi si trova una spada corta coperta di sangue. La vostra prossima meta è il suo appartamento, ma prima di partire Mr. Toad vi chiamerà perchè si trova nei guai, ma c'è un solo Sceriffo in città, quindi dovrete scegliere la vostra prossima destinazione.

LAWRENCE'S APARTMENT

Le cose non stanno andando bene per Lawrence, l'unico modo di entrare è dalla finestra laterale. Dentro troverete i resti, e dovrete indagare su cosa stia succedendo. Esaminate il corpo e le pillole, controllate il polso e la ferita da proiettile, poi raccogliete il bossolo a terra e controllate la pistola, quindi prendetela e tornate indietro. Prendete il proiettile incastonato nella parete dietro la sedia, poi controllate la lama e la macchia di sangue vicino alla sedia, quindi concentratevi sulla porta a sinistra. Usate le porte per scoprire che in realtà si tratta di un letto con un biglietto appuntato nell'angolo in basso, leggetelo e vedrete che Lawrence non è ancora morto. Parlate con lui, se gli direte che la moglie è morta vi darà un nome: Georgie. Nè Biancaneve nè Wolf conoscono questo nome, ma qualcuno sta bussando alla porta. Nascondetevi ed aspettate, continuando ad osservare l'intruso tra i libri, quindi sbucate fuori e Lawrence si ucciderà mentre l'intruso si metterà a correre. Inseguitelo per le strade finchè lui scomparirà e vi troverete a scegliere tra due porte. Scegliete quella di sinistra per rimanere sulle sue tracce e alla fine lo metterete con le spalle al muro. Fategli alcune domande, non importa quali, tanto non parlerà. Sbucheranno fuori l'investigatore Dee ed il suo partner Dum alle spalle di Bigby. Un'altra pista si apre. Loro non abbandoneranno il loro capo e Bigby si risveglierà alla presenza di Biancaneve. Ora è tempo di andare a far visita a Mr. Toad per vedere se ci sono nuovi sviluppi.

TOAD'S APARTMENT

Secondo Mr. Toad non c'è nulla che non va, ma sia Bigby che Biancaneve sanno che non è così. Entrando avrete la possibilità di fare alcune domande e di notare i segni di una colluttazione. Esaminate la lampada caduta nel corridoio ed il gancio rotto, poi andate in salotto ed osservate il sangue, quindi prendete l'attizzatoio da terra per poter finalmente smentire Mr. Toad. Lui dice di essersi ferito ad una mano, ma mentre esaminate l'attizzatoio, dirà che si è tagliato il piede, quindi ora potete abbattere le sue difese. Continuate ad esplorare, guardate la finestra, ci sono segni di graffi, apritela ed esaminatela nuovamente per smentire ancora una volta Mr. Toad. Lui dice di essersi arrampicato, mentre prima aveva detto che il gancio della porta era rotto da settimane. C'è un'ultima bugia da smascherare, guardate sul tavolo a destra vicino alle scale nel soggiorno, dite a Mr. Toad che la lampada e stata lanciata poi ditegli della colluttazione per coglierlo in fallo. Alla fine vi chiederà di andarvene, se non smascherate tutte e tre le sue bugie, dovrete minacciarlo per ottenere da lui le informazioni. Scoprirete che ci sono i Tweedle Dee e Dum dietro all'attacco. Mr. Toad vi offrirà il cappotto della ragazza, una pelle d'asino, per vedere se può esservi d'aiuto nelle indagini. Controllate l'appunto, poi Mr. Toad vi manderà al Trip Trap Bar.

THE TRIP TRAP BAR

Sulla strada per il bar, Biancaneve vi chiederà del caso, potete suggerire un sospetto ora e rassicurarla sul suo lavoro. Arrivati all'interno, i clienti non cedono sul Boscaiolo, è tempo per una piccola indagine vecchio stile. Osservate la foto del Boscaiolo ed il bicchiere vuoto a destra, poi sedetevi vicino a Gren per interrogarlo. A breve il Boscaiolo uscirà dal bagno, siate aggressivi, comprensivi o diretti, lui comincerà a parlare del primo incontro con Cappuccetto Rosso, ma la situazione si farà presto pesante. Gren ferma Bigby e rivelerà la sua vera forma. Una volta che la lotta sarà terminata, Bigby dovrà fare due grandi scelte. La prima: se strappare il braccio di Grandel o se fuggire; la seconda e la più importante, uno dei fratelli Tweedle entra ed entrambi correranno verso di lui: potete fermarne solo uno (il Boscaiolo o Tweedle), l'altro scapperà. Riportateli a Woodlands e con questo l'episodio terminerà con un altro omicidio. Ora è un fatto personale per Bigby, Biancaneve è morta ed il caso è sempre più complicato...

Video della soluzione - Prima parte

Video della soluzione - Seconda parte

Video della soluzione - Terza parte