3

La soluzione di Outlast: Whistleblower

Cerchiamo di affrontare questo DLC senza aver paura!

SOLUZIONE di La Redazione   —   24/06/2014

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi è possibile trovare delle differenze nella versione italiana.

Premessa

Non tutti i pazienti sono ostili. Tuttavia, è meglio tenersi lontano da tutti loro. Non correte quando state cercando di evitare il rilevamento. Il nemico sicuramente vi sentirà ed inizierà ad inseguirvi. Ricordatevi di non nascondervi sotto un letto o in un armadio quando qualcuno vi vede. Ciò si tradurrà in una morte certa.
Di solito morirete dopo diversi colpi subiti da un avversario, non importa se sta usando i pugni o una motosega. I nemici tendono a cercare casualmente nei posti letto e negli armadietti. La videocamera è la vostra migliore amica, ma dovrete risparmiare le batterie, per fare in modo di non restare senza carica in una situazione critica.
Se vi nascondete, dovrete uscire appena l'avversario vi passa. Così per qualche istante potrete sapere dove si trova. Durante la fuga, è una buona idea chiudere le porte dietro di voi, se il nemico è molto indietro. Ciò ostacolerà la sua ricerca e vi darà la possibilità di nascondervi.

Underground lab / Hospital

Il gioco inizia con il personaggio che sta scrivendo una e-mail al suo computer portatile in un ripostiglio. Una volta che avrà finito, premete il tasto sinistro del mouse per inviare il messaggio. Dopo qualche istante arriva un uomo dicendo che vi aspettano al vostro posto di lavoro. Lasciate la stanza ed andate a destra, e presso la reception girate di nuovo a destra. Dopo aver camminato lungo il corridoio, arriverete al vostro posto di lavoro in cui vi viene chiesto di riparare alcuni software. Sedetevi sulla sedia vicina al computer e guardate la cut-scene. Quando tutto è concluso, tornate indietro nella stanza con il computer portatile. Qui sarete catturati dalle guardie.
Vi sveglierete seduto su una sedia di fronte ad un televisore. Prendete la videocamera ed attendete che il vostro compagno apra la cella per voi. Poi andate velocemente verso sinistra e nel bagno sulla destra troverete una batteria. Continuate a camminare e dopo un po' sarete attaccati da un fantasma. Correte lungo il corridoio fino ad arrivare alla porta. Una volta che sarete all'interno, il fantasma svanirà ed appariranno i prigionieri che vi inviteranno a unirvi a loro per maltrattare un dottore morto. Attendete che il prigioniero smetta di parlare e proseguite nel corridoio.
Fate attenzione al ragazzo seduto sulla sedia a destra, perché quando vi avvicinerete lui si alzerà per attaccarvi. Entrate nella stanza successiva per trovare l'ingresso del bagno. Il pazzo si concentrerà su un altro tipo e voi rimarrete bloccati qui. Nella parte superiore c'è un condotto di ventilazione. Andateci dentro e strisciate verso l'uscita. Durante il tragitto sarà possibile ascoltare una conversazione tra un medico ed una guardia.
All'estremità del condotto, saltate giù. Il ragazzo non vi farà male, quindi non c'è bisogno di aver paura di lui. Spingete l'armadietto che blocca la porta ed uscite dalla stanza. Mentre state facendo questo, l'uomo che era seduto si alzerà e verrà verso di voi, ma non dovrete avere paura.
Al bivio, potrete andare solo a sinistra. Il corridoio a destra è un vicolo cieco. Appariranno delle visioni. Troverete una stanza con il pulsante che apre la strada. Qui potrete trovare un medico intrappolato in una camera. Premete il tasto e guardate la cut-scene. Notate che sarà possibile trovare una batteria accanto al pulsante. Poi tornate indietro e camminate lungo la via aperta. Fate attenzione, perché nel corridoio un fantasma vi attaccherà di nuovo. Si fermerà quando arriverete al cancello. Dopo qualche istante, sarete decontaminati nella camera, potrete camminare e raggiungere la porta di uscita. Purtroppo, verrà chiusa giusto davanti a voi. Sul lato sinistro, troverete una batteria sul pavimento (dietro i cilindri). Mentre sarete di fronte alla porta d'ingresso, avvicinate le scatole a destra. Salite su di esse e continuate. Andate oltre la stanza e poi tornate nel corridoio.
Nel corridoio dove si trova la guardia morta troverete una batteria. Un'altra è presente in una stanza illuminata a sinistra del letto. Dirigetevi verso il suono schioccante e dopo un attimo arriverete alla cucina.

La soluzione di Outlast: Whistleblower

Passate attraverso la ghiacciaia, poi la caffetteria, dove sono distesi i pazienti morti. Il cuoco non vi farà del male, quindi proseguite. Mentre starete passando tra i tavoli, il cuoco si accorgerà di voi e vi dirà di andare fuori di qui. Fate quello che dice.
Andate nel corridoio e girate a destra del bagno. Potrete vedere una fila di lavabi ed orinatoi. Sulla destra ci sono degli armadietti, lì troverete una batteria, prendetela e proseguite. Sentirete due voci normali ed un prigioniero ammanettato alla porta. Sarà necessario rimuovere le manette e per questo avrete bisogno di una chiave. Giratevi e salite attraverso la finestra in un'altra parte della struttura.
Andate in fondo al corridoio e saltate sopra il letto rovesciato. Qui non sarete soli. Questo posto viene pattugliato da un cuoco con una sega circolare. Non dovrete correre se volete evitarlo, perché una volta che vi avrà visto, comincerà ad inseguirvi. E' una buona idea muoversi mentre si è accovacciati. Se comincia ad inseguirvi, potrete sempre sfuggire verso il luogo dal quale siete venuti. Per trovare la chiave sarà necessario passare attraverso una stanza buia, poi a sinistra, attraverso la parte illuminata.
Girate poi nella stanza sulla destra. Prendete una batteria ed andate alla prossima stanza dove si trova una scrivania illuminata. Saltate su di essa e tornate alla parte più tranquilla della struttura.
Incontrerete un ragazzo con la bocca imbavagliata che vi starà seguendo. Lui non vi farà del male però, quindi potrete ignorarlo. Andate lungo il corridoio e prendete la chiave da una guardia morta. Mentre passate attraverso il laboratorio, prendete una batteria lungo la strada ed uscite attraverso la porta forzata. Sarete di nuovo nell'altra parte della struttura che è pattugliata dal cuoco. Ora sarà possibile liberare il ragazzo ammanettato.
Vi ritroverete ora in un crematorio. Tutta la stanza è buia, quindi dovrete utilizzare spesso la fotocamera. All'interno vedrete un uomo strisciare. Tuttavia, dopo un po' cadrà morto.
Quando vi avvicinerete ad una delle porte, il cuoco vi sorprenderà. Vi getterà nel forno con l'intenzione di bruciarvi. Correte verso l'altra estremità ed iniziate a sfondare la parete. Quando sarete fuori, il pazzo diventerà furioso, ma non sarà più in giro.
Ora andate alla scala accanto a voi. Arrivate in cima alla scala, salite sul davanzale ed ora sarete sul piano più alto. Ora salite sulle scatole e poi attraversate con attenzione la sporgenza verso l'altra estremità della stanza. Nel mezzo del cammino un fantasma comincerà nuovamente a darvi la caccia. Durante la fuga, entrate nel condotto che si trova al livello dei vostri piedi e saltate giù nel corridoio.
Andate verso il corridoio appena scoperto che si trova nel buio. Al bivio potrete prendere due direzioni. Andando a sinistra arriverete ad una batteria, tenendo la destra - da dove la luce proviene - vi permetterà di progredire nella storia. Andate lungo il corridoio fino ad arrivare alla biblioteca. Qui, il cuoco apparirà di nuovo. Se vi vede, correte e nascondetevi negli armadietti o correte tutto il tempo attraverso il corridoio principale passando tra gli scaffali dove lui non può passare.
Vedrete una stanza con due porte. Quella a sinistra conduce al bagno, dove c'è un pazzo occupato a spingere la testa di un medico nella toilette, ma non vi farà del male. La porta a destra è quella che dovrete scegliere.
Essa vi porterà al corridoio coperto di pellicola. Sulla destra c'è una batteria e sulla sinistra la via da seguire. Vicino all'ingresso della camera c'è un passaggio dove dovrete andare. Poi troverete una finestra rotta, passateci attraverso ed andate a sinistra. Superate ora due porte e di fronte a voi apparirà un paziente che si allontanerà ed andrà a sbattere la testa contro l'altra porta.
Passate sotto la vicina scrivania e lasciate la stanza, mentre raccoglierete delle batterie dalla zona vicina. Attraversate la stanza dell'infermiera nel prossimo corridoio. Ora girate a destra, perché non c'è nulla da raccogliere a sinistra. Entrate nella stanza 237 e salite sul condotto. Continuate fino a quando cadrete giù. Il cuoco inizierà a battere contro la porta, ma non può forzarla. Passate ora rapidamente attraverso l'altra porta.
Arriverete ad un piccolo bagno, dovrete uscire attraverso il buco nel muro. Andate nel corridoio e continuate a camminare fino a raggiungere un laboratorio con due computer. Lì, prendete i documenti e proseguite. Potrete incontrare una guardia, poi prendete la batteria che si trova nella stanza dei controlli.
Uscite dalla stanza ed andate lungo il corridoio. Sentirete immediatamente il suono familiare di una sega. Il vostro amico è di nuovo qui. Dovrete andare verso la sala e correre dritti verso la porta, poi lungo il corridoio e quando vedrete tracce di sangue sul pavimento, andate verso la stanza per salire.
Continuate a salire fino a raggiungere la camera a gas, dove dovrete spegnere il gas.
Una volta che avrete spento il gas, avrete a che fare con il cuoco ancora un po', poi andate verso la porta, dove una guardia è rannicchiata dalla paura. Passate attraverso la camera di compensazione e proseguite lungo il corridoio familiare. Ancora una stanza ed arriverete al piano interrato.

Recreation Area

Troverete le scale fino al cortile. Una volta che sarete lì, potrete proseguire in due modi, a destra o a sinistra. Non c'è nulla sulla destra, anche se sentirete il suono della macchina del cuoco. Lui però non c'è. Il sentiero a sinistra è quello giusto, sarà meglio continuare a camminare lungo la recinzione a destra per arrivare al livello successivo. La cosa peggiore di questo livello è che la visione notturna è inutile per guardarsi intorno.
Andate oltre il muro insanguinato e girate a destra.

La soluzione di Outlast: Whistleblower

Vedrete un folle fuggitivo. Lasciatelo andare e camminate verso la zona dalla quale stava scappando. Salite le scale e girate ancora a sinistra, perché la porta a destra è chiusa. Superate il ragazzo che sta giocando a basket e dopo un po' vedrete un ragazzo che cerca di uscire attraverso una grande porta. Non riuscendoci, però.
Ora tornate alle scale e prendete la porta a destra, quella coperta di sangue che ora sarà aperta.
Superate il corpo di una guardia, alla fine del percorso svoltate a destra non appena possibile, poi subito a sinistra. Nelle vicinanze c'è un posto dove potrete saltare giù. Dopo il salto continuate dritti e poi saltate giù di nuovo. Seguite il tunnel e prendete di nuovo la scala, sarete di nuovo nei giardini. Ora correte lungo il corridoio principale e prendete la via a destra, poi ancora a destra al primo angolo ed infine a sinistra. Al prossimo passaggio potrete incontrare i gemelli conosciuti nel gioco principale. Essi sono in piedi accanto al tavolo. Dovrete correre davanti a loro e girare a sinistra. Essi vi seguiranno, anche se non avranno gran fretta.
Arriverete verso il campo da basket. Il ragazzo che stava giocando lì si arrabbierà con voi. Correte tra altri due pazzi e salite la scaletta.
Al bivio, ci sono dei documenti sulla destra ed un ponte sulla sinistra. Dopo aver preso i documenti, seguite la via a sinistra. Ad un certo punto un pazzo comincerà a correre verso di voi, ma vi passerà semplicemente. Andate avanti fino a quando finalmente raggiungerete la porta. C'è una scala vicina, usatela per salire ancora più alto.

Prison

Qui potrete incontrare un pazzo che parla da solo. Superatelo e tornate dentro l'edificio. Vedrete un macello totale. Potrete prendere una sola direzione che è a sinistra. Scendete lungo il corridoio ed entrate nella stanza alla sua estremità. All'interno troverete la radio.
Tuttavia, come al solito qualcosa va storto e la radio viene distrutta. Uscite dalla stanza e nascondetevi nel buio nell'altra stanza. Attendete che il grosso tizio se ne vada, o semplicemente iniziate a correre non appena si allontana dalla porta. Tornate al corridoio e saltate oltre il primo banco, poi entrate nella stanza successiva e percorrete l'altro corridoio. Poi continuate nello stretto spazio tra gli scaffali.
Per andare oltre, utilizzate la porta sbarrata ed incontrerete un uomo che sta creando un'opera che era già finita nel gioco principale. Naturalmente dovrete saltare nello stesso buco della volta scorsa. Dietro la porta socchiusa ci sono documenti, quindi dovrete andare nella direzione opposta rispetto il cartello Exit.
Nella stanza dietro la sala illuminata troverete una batteria. Dirigetevi poi verso il corridoio dove ci sono un sacco di piccoli armadietti, poi iniziate a correre in avanti. Ad un certo punto la musica si intensificherà e noterete un gigante che vi respira sul collo. Correte lungo il corridoio ed alla fine saltate fuori dalla finestra.

Drying Ground

Una volta fuori, saltate giù e continuate a camminare dal lato destro del muro. Arriverete ad una discesa al piano interrato. Alla fine del corridoio, saltate una recinzione danneggiata e camminate in avanti mentre sarete accovacciati. Arriverete di nuovo fuori. Davanti a voi c'è una cattedrale ed un documento accanto ad essa, e sulla destra un passaggio al livello successivo, per passare dovrete interrompere l'elettricità nella sala controllo sulla sinistra.
Andate a sinistra e dopo un attimo troverete un interruttore. Premetelo e tornate al piano di sopra al recinto. Ora fatelo di nuovo, perché qualcuno accenderà l'alimentazione. Una volta fatto questo, vedrete un pazzo in piedi di fronte a voi. Comincerà ad inseguirvi. Correte verso l'alto, poi verso sinistra ed infine verso la porta con il cartello di avvertimento.
Tuttavia, egli non smetterà di inseguirvi appena passerete attraverso la porta, ma solo quando girerete a sinistra e salterete nel prossimo edificio. Una volta dentro, prendete a sinistra.
Attraversate il corridoio e poi, una volta fuori, saltate in acqua. Alla fine della piscina troverete una scala. Dirigetevi verso la porta aperta, poi girate subito a destra ed entrate nell'edificio attraverso il buco nella recinzione.
Salite in cima, passate attraverso la finestra, e saltate verso la sporgenza lontana. Purtroppo, cadrete in basso a destra nella prossima area.

Vocational Block

Vi ritroverete in soffitta. Dovrete uscire di qui, perché non sarete soli. Andate attraverso il passaggio tra le schede, poi girate a sinistra e camminate per la stanza piccola, in questo modo arriverete in una stanza con un sacco di mensole e cartoni. Mentre sarete accovacciati passate attraverso la maggior parte della stanza e quando arriverete al divario tra gli scaffali, passate attraverso di essi. Proseguite oltre un cadavere appeso e dietro di esso ci sarà un altro passaggio da attraversare.
Quando gli ostili inizieranno a parlare di acqua, dovreste essere in grado di vedere uno scaffale di fronte a voi. Saltate su di esso ed andate nel foro a sinistra. Lo scenario cambierà un po' verso un bluastro. Andate avanti attraverso il piccolo corridoio e alla fine troverete uno scontro che vi aspetta. Saltate oltre la parete di legno, poi i tizi si accorgeranno di voi, lo capirete quando un nemico uscirà dalla stanza di fronte a voi. Iniziate immediatamente a correre verso sinistra.
Ora avrete bisogno di trovare un muro più piccolo, con la porta su di esso. La porta sarà chiusa, ma potrete saltare oltre il muro. Dopodichè, andate a sinistra e poi saltate sopra la spazzatura sulla destra. Ora basterà seguire il corridoio e saltare sull'armadio di fronte a voi. Andate poi dritti per un pò e saltate giù per le scale sottostanti.
Ora è il momento di affrontare lo sposo. Lui non ci sarà in un primo momento, fino a quando tenterete di aprire la porta. Quando comincerà a girare tra le camere in cerca di voi, avrete bisogno di sgattaiolare dietro la porta dalla quale è venuto. Sarà meglio nascondersi sotto una macchina da cucire nel mezzo della stanza ed aspettare che passi.
La porta che dovrete prendere è aperta, quindi non dovreste avere nessun problema a localizzarla. C'è una batteria lungo la strada, ma non c'è bisogno di prenderla, perché alla fine, le perderete tutte. Poi basterà continuare a correre da una porta all'altra.
Quando spingerete il secondo mobile e correrete nel corridoio, vedrete un vano ascensore. Andate lì e guardate il filmato in cui la scala cade a pezzi.
Quando Gluskin avvia l'ascensore, andate al piano di sotto. Girate a destra al bivio e forzate l'ingresso nella stanza. Quando raggiungerete la porta che non può essere aperta, vedrete lo sposo sull'altro lato. Nascondetevi in un armadio vicino e guardare la cut-scene.

La soluzione di Outlast: Whistleblower

Una volta finita, sarete liberi di andare, ma dovrete ancora correre, perché lo sposo vi sta cercando. Il problema è che il tizio ha preso tutte le vostre batterie. Tuttavia, non è così buio qui. Camminate dritti, poi svoltate a sinistra. Nascondetevi dietro un tavolo appena lo vedete, poi continuate a camminare per un paio di stanze, fino a trovare una finestra aperta. Saltate fuori per raggiungere il cantiere.
Entrate nuovamente attraverso l'unica porta qui presente. Sulla destra c'è una batteria, poi prendete l'altra strada. Ora avrete l'obiettivo di trovare la chiave per il reparto maschile. Proseguite dritti ed entrate in cucina attraverso la porta lasciata socchiusa. Alla fine c'è un condotto di ventilazione, dove potrete salire.
Passate attraverso il condotto, poi arriverete alla grande sala piena di cadaveri appesi. Quando uscirete da lì, sentirete nuovamente la voce di Gluskin. Nella stanza con un sacco di armadietti troverete una batteria. E' anche una buona idea nascondersi lì ed aspettare che passi. Scendete lungo il corridoio e prendete la porta sbarrata a destra. Quando vedrete una fila di sedie ed una persona che indossa un abito da sposa, camminate verso di lei.
La chiave che vi serve sta splendendo nella sua mano, ma naturalmente Gluskin appare dietro di voi. Girate a sinistra e percorrete la via tra gli scaffali. Poi spingete l'armadietto sulla destra e passate attraverso la porta. Ora correte a sinistra lungo il corridoio e tornate alla stanza con i cadaveri appesi. Tornate infine indietro attraverso lo stesso condotto di prima.

Exit

Quando aprirete la porta con la chiave, guardate la cut-scene e spostate il mouse quando il gioco ve lo dirà. Dopodichè, passate attraverso la porta a destra e spostatevi al reparto maschile attraverso la porta aperta. Dopo un lungo periodo attraverso il corridoio, apparirà una squadra armata che avrà l'ordine di uccidere tutti. Ad un certo punto, dovrete accucciarvi per andare oltre. Girate poi a sinistra. Ad un certo punto le guardie inizieranno a gridare, e dovrete girare a destra al bivio. Potrete raggiungere il luogo dove avrete iniziato il gioco principale. Entrate nella stanza con la TV, andate nel corridoio e poi scendete le scale.
Ora andate dritti verso l'uscita. Alla porta incontrerete un uomo in nero che giace sul pavimento presso la porta di uscita, a malapena vivo. Quando vi avvicinerete a lui, vi attaccherà. L'unica cosa che potrete fare adesso è guardare.
Dopo la cut-scene, uscite dalla struttura e salite in macchina. Quando il gioco vi dirà di inviare un messaggio, fate clic con il mouse.

Documenti

1 - Accanto alla porta di uscita, nella stanza sulla destra. Ci sono un sacco di cadaveri nelle vicinanze.

2 - Nel laboratorio insieme con le guardie morte e la chiave delle manette. Il ragazzo imbavagliato senza una mano che inizia a seguirvi sta vagando in giro. Il documento si trova vicino al computer.

3 - Dopo la sequenza nella quale il cuoco cerca di bruciarvi, c'è una cappella accanto alla stanza in cui vi trovate. Il documento è sotto la croce che è appesa al muro.

4 - Dopo aver ricevuto l'obiettivo di spegnere il gas nella camera. Passate attraverso la finestra rotta, si trova nella stanza successiva.

5 - Una volta arrivati al laboratorio, dopo la terza fuga dal cuoco e passati attraverso la stanza 237. I documenti sono distesi sul tavolo.

6 - Dopo la prima fuga dai gemelli, salite la scala dietro il tribunale. Nella stanza in alto.

7 - Dopo aver incontrato il paziente che sta facendo la scritta sul muro e saltato giù. Nella stanza con i prigionieri bloccati.

8 - Prima di disattivare la recinzione. Sulla porta della cattedrale.

9 - Potrete trovare il documento dopo essere caduti dalla torre della soffitta. Quando state per spingere il primo armadietto metallico, non fatelo, ma andate dritti. Il documento è alla fine del corridoio.

10 - Dopo la fuga dallo sposo ed il salto dalla finestra. Vicino alla fontana.

11 - Nel corridoio illuminato, dopo aver incontrato le forze speciali al primo piano. In una delle stanze sulla destra.

VIDEO DELLA SOLUZIONE