19

La guida di The Crew

Pensate d'essere i migliori piloti in circolazione, ma vi hanno dato una bella batosta sull'asfalto? Non preoccupatevi! Con la nostra guida nessun motore avrà più segreti!

SOLUZIONE di Pietro Zambelli   —   30/01/2015

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi potrebbero esserci delle differenze in quella italiana.

Alcuni utili trucchetti

Boost Nitro

Quando usato in maniera appropriata, il boost nitro vi fornirà un grosso vantaggio rispetto agli avversari. Esistono due modi per sfruttare al meglio il nitro:

Su piste strette e tortuose

Su questi tracciati è consigliabile usare il nitro in maniera parsimoniosa, mai esagerata e solo all'uscita da una curva. in questa maniera otterrete un sensibile vantaggio nei confronti dei vostri avversari sui rettilinei dopo ogni curva corta. Non c'è un buon motivo per utilizzare tutta la nitro prima della curva, giacché perderete l'energia durante la frenata.

Sui rettilinei

Dovrete risparmiare il nitro boost prima della manovra ed utilizzarlo all'ultimo per raggiungere la massima velocità lungo il rettilineo.

Salti

Sui tracciati di "The Crew" vi saranno molte opportunità per volare letteralmente con la vostra autovettura. La regola più importante da tenere a mente è quella di tenere le ruote ben dritte sia al momento del salto sia all'atterraggio, per questa ragione dovrete guidare in maniera diretta lungo le rampe. Potreste avere qualche difficoltà usando macchine da corse giacché avranno la tendenza ad effettuare un testacoda nel momento dell'atterraggio, per questo motivo non premete sull'acceleratore nel momento in cui toccate nuovamente il tracciato, oppure evitate direttamente la rampa.

Il Traffico

L'elemento più fastidioso durante un inseguimento a un avversario sarà il traffico stradale, esistono alcune regole da seguire. Nel momento che un'autovettura apparirà all'orizzonte, decidete su quale lato sorpassare, la maniera più sicura è il sorpasso esterno giacché sarete aiutati dalla forza centrifuga, tuttavia sarete più veloci con un sorpasso interno, anche se spesso non avrete abbastanza tempo e rischierete una collisione. Non esitate a frenare anche sui rettilinei, perderete meno tempo con una buona frenata piuttosto che con una collisione.

Missioni

Le missioni possono essere connesse alla storia principale di gioco oppure alla fazione. All'inizio del gioco potrete effettuare solo le missioni di trama e per ognuna di queste riceverete soldi, esperienza e pezzi d'auto. Per entrambe le tipologie, gli obiettivi e le specifiche dell'auto saranno predeterminate. Le tipologie di missione sono sette:

Corsa

In questa tipologia dovrete finire la corsa più veloce dei vostri avversari e prendere tutti i checkpoints.

Corsa attraverso i checkpoints

In questa modalità gareggerete da soli e i vostri tempi sarà limitato. Passate attraverso i checkpoint per aumentare il tempo e poter avanzare nella corsa.

Da A a B

Questa tipologia è notevolmente simile a quella precedente, l'unica differenza è che vi sarà solo una partenza e un traguardo che dovrete raggiungere in un determinato lasso di tempo.

Fuga

In questa modalità dovrete fuggire dalla polizia o da qualche membro di una banda avversaria. Per la maggior parte delle volte, i vostri inseguitori guideranno automobili, ma ogni tanto potreste ritrovarvi addosso anche degli elicotteri. All'inizio della corsa avrete un numero prestabilito d'inseguitori segnato con delle stelle, normalmente varieranno dai due ai cinque, il vostro scopo sarà di uscire dalla linea di vista di tutti gli inseguitori. Una volta fuori dall'arco visivo dei vostri nemici, le stelle inizieranno a sparire (una stella ci metterà sette secondi).

Eliminazione

In questa tipologia di missione inizierete dietro un'altra macchina che rappresenterà il vostro bersaglio. Lo scopo sarà quello di eliminare la macchina avversaria scontrandovi contro di essa.

Collezione

Questa tipologia non è allettante come le precedenti, infatti, dovrete guidare contro oggetti specifici che, solitamente, saranno cancellate. Dovrete collezionare un totale di ottanta oggetti su cento in un'area specifica.

Inseguimento

In questa modalità dovrete limitarvi ad inseguire una macchina avversaria senza distruggerla.

Test d’abilità

I test sono delle prove a tempo che inizieranno immediatamente dopo che avrete guidato sotto un indicatore di test che, solitamente, si trovano al centro della strada. Come detto in precedenza avrete un tempo limite per completare questi compiti e potrete farlo durante una missione e l'altra. Per ogni test completato, riceverete soldi, esperienza e pezzi d'auto. Questo rappresenta una maniera molto veloce per migliorare il vostro veicolo in tempi brevi. Vi sono otto tipi di test:

Velocità

Dovrete cercare di rimanere sul tracciato e raggiungere la velocità più alta possibile, perderete punti per ogni collisione. Le autovetture consigliate sono quelle da strada, performance e da circuito.

Slalom

In questa tipologia di test dovrete sterzare attorno a dei cancelli su ambo i lati della strada, ovviamente la velocità e i riflessi saranno fondamentali e le autovetture consigliate sono quelle da strada, performance e circuito.

Precisione

Anche qui vi saranno delle cancellate al centro della strada e voi dovrete attraversarli, questi diventeranno sempre più stretti man mano che avanzerete. Le autovetture consigliate sono quella da strada, performance e circuito.

Raccolta

Nella strada e nei dintorni vi saranno dei punti sparsi che dovrete raccogliere avanzando. Durante questo test dovrete guidare sia sul tracciato sia fuori strada. Anche qui potrete usare la macchina da strada o da performance, ma le ruote rischieranno di slittare sullo sterrato.

Dell'autovettura

Qui dovrete raggiungere un punto difficile come la cima di una montagna. Fate questo test con un'autovettura fuoristrada o da corsa.

Rettilineo

In questo test il vostro percorso sarà delineato in una piccola porzione del tracciato totale. Il vostro scopo sarà di mantenervi sulla linea con almeno una delle ruote mentre guidate alla velocità più alta possibile. La linea andrà ad assottigliarsi man mano che avanzate.

La guida di The Crew

Il test avverrà su diverse superfici, quindi utilizzate una macchina che vada bene per tutte.

Salto della collina

Questo sarà un ottimo modo per ottenere nuovi parti di autovettura. Il vostro unico compito sarà di guadagnare velocità e saltare da una rampa. Sarà facile ottenere una valutazione oro con qualsiasi tipo di macchine tranne quelle da gara. Ricordatevi di guadagnare velocità con un boost di Nitro prima di raggiungere la rampa e mantenetelo attivo a più lungo possibile.

Fuga

Dovrete allontanarvi dal punto di partenza il più possibile e in velocità. Avrete bisogno della macchina più veloce tra quelle disponibili.

Midwest

Il Midwest sarà una lunga distesa di chilometri e chilometri, le Montagne Ozrak, il Grande Lago e il fiume Mississippi. Qui è dove regnano le macchine da strada, zona ideale per corse in città e sulla grande pianura. A Detroit troverete il quartier generale, il rivenditore e il garage del tuning.

Una piccola spinta

In questa missione dovrete distruggere l'autovettura del vostro rivale. Per fare questo, dovrete semplicemente scontrarvici contro. Può sembrare difficile, ma provate a tenere le corte distanze e quando manca circa un minuto e mezzo, il vostro avversario inizierà a guidare sulla destra, dandovi l'opportunità di tagliarlo fuori e completare la missione.

La fuga

Nella missione di fuga dovrete fuggire dalla polizia. Sarà abbastanza facile seminare i vostri inseguitori semplicemente passando nel seminterrato di un palazzo raggiungibile sulla destra dal punto d'inizio della missione. Una volta passati sotto il palazzo, la polizia resterà disorientata, ma la missione non sarà ancora in saccoccia, giacché ci saranno diverse pattuglie all'altro lato del palazzo. Se giocherete le vostre carte come si deve, completerete la missione in un minuto.

Fantasma

Nella missione dove dovrete sconfiggere la V2, non attraversate i binari all'inizio e guidate accanto ad essi. Rallentate prima d'entrare nell'intersezione. Quando la V2 si avvicinerà, schiantatevi contro di essa. Dovrete fare alcuni tentativi per prendere il tempismo giusto, ma alla fine dovreste farcela. Se la vostra macchina dovesse rivelarsi troppo debole, provate con il frontale.

Una guerra torbida

Per ottenere un buon risultato in questa missione, dovrete tagliare le curve in maniera da affrontarle dirette. La situazione a checkpoints non richiederà che la curva sia effettuata perfettamente. Fate attenzione ai cordoli che faranno saltare la vostra autovettura e tenete a mente di prendere la curva al più presto piuttosto che su una superficie liscia.

Gara di velocità XFINITY

Nell'XFINITY dovrete guidare una macchina da circuito. Non sarà molto maneggevole e la qualità richiesta per completare la missione sarà la pazienza. Non accelerate sulle curve e non usate il nitro troppo spesso. Un errore non significherà la sconfitta giacché la gara sarà notevolmente lunga.

Amici fino alla fine

In questa missione dovrete fuggire dalla banda di Tony. Sarà molto simile alla missione durante la quale siete fuggiti dalla polizia. Il miglior metodo per fuggire dai nemici è di cercare gli stretti vicoli in mezzo ai palazzi, inoltre potrete fuggire nella foresta.

Scorciatoia: Omar

A "Omar", guiderete un fuoristrada. Verso la fine della corsa, tra il quinto checkpoint e il traguardo il GPS vi guiderà su una strada asfaltata, continuate ad andare a sinistra lungo il sentiero ed utilizzate il nitro per raggiungere il traguardo più velocemente.

Scorciatoia: Overpower

Qui i checkpoints saranno sistemati in modo che potrete tagliare diversi angoli. Molti di questi punti saranno difficili da raggiungere guidando una macchina da strada. C'è solo una scorciatoia che vi aiuterà a ottenere la vittoria, all'inizio della corsa, passate il secondo checkpoint e, invece di girare a sinistra, guidate diritto oltre il girasole e dietro la casa.

Zona stropicciata

Questa è l'ultima missione del Midwest ed è divisa in tre passi diversi. Nel primo dovrete eliminare un test driver, nel secondo effettuare un veloce circuito e nel terzo fuggire dalla banda di Troy. Durante l'inseguimento, rimanete a corta distanza con l'obiettivo, quando mancheranno un minuto e quindici secondi, inizierà a effettuare delle curve a "U" sulla destra dandovi la possibilità d'assestare ottimi scontri. La corsa si terrà in un circuito ovale, vi saranno solo due curve a sinistra, guiderete un'autovettura molto veloce, rimanete attaccati all'interno della pista ed utilizzate il nitro sui rettilinei. Per scappare dalla banda di Troy, girate a destra all'inizio della corsa, in questa maniera raggiungerete il circuito che avete percorso nel precedente passo, qui potrete guadagnare abbastanza velocità da far mangiare definitivamente la polvere a Troy e ai suoi uomini.

East Coast

L'East Coast si stende dal bordo Canadese fino alla costa Atlantica, dove il Potomac si unisce alla baia di Chesapeake. La città più popolosa degli USA si trova qui, New York, la capitale Washington e migliaia di chilometri di zona selvaggia. Fuori dalle città vi saranno moltissime piste da fuoristrada, a New York troverete il quartier generale, il rivenditore e il garage del tuning per i fuoristrada.

Sterrata

Per vincere la gara sulla ghiaia ed ottenere la medaglia d'oro, potrete usare le scorciatoie, queste sono vicino a ogni curva brusca. La macchina che guiderete si adatterà benissimo sul fango, ma dovrete comunque fare attenzione agli alberi.

Corsa calda

Per fuggire dalla polizia, guidate attorno al complesso residenziale che potrete vedere sulla destra all'inizio della missione. I poliziotti si perderanno in fretta ed appena sarete fuori vista inoltratevi nella foresta.

Scorciatoia: Green

Qui troverete una scorciatoia all'inizio tra il primo e il secondo checkpoint, non seguite il GPS e guidate in mezzo alle due costruzioni, quindi, tornate sul tracciato.

Mano rossa

Per distruggere il vostro obiettivo, tagliate gli angoli che lui non taglierà, schiantatevi contro l'autovettura quando frena.

Le tane dei conigli

In questa prova a tempo dovrete cercare d'ottenere il miglior risultato, quando siete circa a due chilometri e settantacinque metri dalla destinazione, non guidate attorno alla costruzione ma attraversatela.

Affari di famiglia

Questa è l'ultima missione dell'East Coast. Nella prima parte dovrete guidare contro un fuoristrada, nella seconda fuggire dalla polizia, quindi seguire Harry nella terza. Nella prima gara dovrete sconfiggere un pilota di macchine performance che sarà notevolmente più veloce sull'asfalto, per batterlo prendete il percorso più breve che vi mostrerà il GPS.

La guida di The Crew

Nella fuga dai poliziotti, all'inizio guidate fuori dalla corsia di sinistra, in questa maniera perderete le macchine che sono vicine a voi. Guidate lungo la corsia sinistra dell'autostrada fino alla fine, quindi uscite dalla città e cercate di seminare i restanti poliziotti che ancora vi seguono. Effettuate diverse curve e guidate all'interno dei vicoli stretti. Una volta ottenuta una buona distanza dai vostri inseguitori, guidate sulla via diritta e fuggite velocemente. Nell'ultima parte della missione dovrete seguire Harry, se non avrete nessuna collisione con lui, non avrete molti problemi.

Il Sud

Dall'assolata Miami alla storica Dallas, la bella Key West e la splendida New Orleans. Il Sud sarà un bel mischione di terreni, paludi, autostrade e strade di città. Le macchine da performance saranno notevolmente utili in molte delle situazioni presenti. A Miami troverete il quartier generale, il garage da tuning e il rivenditore.

Sucker Punch

In questa missione dovrete far fuori il pilota nemico mentre fuggite dalla polizia. Ignorate i poliziotti e concentratevi sul vostro obiettivo scontrandovi con lui quando frena o curva.

La fuga

In questa missione dovrete fuggire dalla polizia all'interno della città di Dallas, dove le strade non saranno necessariamente perpendicolari. Prendete sempre le curve più strette e le autovetture nemiche vi perderanno in fretta. Una volta che sarete abbastanza lontani, lasciate la città da qualsiasi direzione e guidate più veloce che potete.

Lavorare al corpo

Questa sarà una missione di precisione, dovrete distruggere delle casse scontrandovi con esse. Dovrete spaccare almeno ottanta casse su cento, quindi non dovrete fare il tutto in maniera perfetta e potrete saltare qualche bersaglio. Concentratevi sulla velocità all'inizio della missione e raggiungere la città al più presto, infatti, le casse saranno ammucchiate una volta al suo interno. I bersagli saranno indicati sulla mappa, fate fuori quelli più grossi e di lato.

Il Banco

In questa missione dovrete distruggere la macchina di Louis. Per fare il tutto velocemente, non seguitelo quando gira a destra all'inizio, ma andate diritto. Quindi guidate verso il vostro bersaglio e scontratevi contro di lui dirigendovi sulla strada principale.

Situazione difficile

In questa missione dovrete seguire un bersaglio. Per cominciare prendete lo stesso percorso che prenderà lui, tenetelo nella strada circolare e ricordatevi di raddrizzare le ruote prima di ogni salto. Quando vi si presenterà l'opportunità, seguite il bersaglio e prendetelo velocemente.

Una simmetria spaventosa

Una simmetria spaventosa è l'ultima missione del Sud. Per questo motivo dovrete completare tre passi distinti. Il primo sarà una prova a tempo, nel secondo dovrete distruggere un bersaglio e nel terzo fuggire dalla polizia. Nella prova a tempo potrete prendere una comoda scorciatoia, alla distanza di quattro chilometri e ventisette metri dall'arrivo, prima del parcheggio, non guidate attorno ad esso ma attraversatelo direttamente, in questa maniera guadagnerete tempo prezioso. Nell'inseguimento dovrete superare in astuzia i nemici, per far questo andate a destra all'inizio della corsa, quindi a sinistra presso la seconda intersezione, vi scontrerete con il nemico. Nell'ultima parte per fuggire dalla polizia in fretta, guidate lungo la strada e dirigetevi a nord.

Gli Stati di montagna

Negli Stati di montagna affronterete diversi terreni, dai picchi innevati ai canyon desertici, pianure e strade di città. Per esplorare i canyon e le montagne dovrete guidare una potente fuoristrada. A Las Vegas troverete il quartier generale, il rivenditore e lo specialista di fuoristrada.

Una decisa atmosfera

Durante questa missione dovrete fuggire dalla polizia. Vi troverete all'interno di un vecchio aeroporto pieno di vecchi aerei. Per tutta la missione restate all'interno della vecchia struttura e guidate sotto i velivoli per fuggire dai vostri inseguitori, giacché non riusciranno ad infilarsi sotto. La parte più difficile sarà fuggire dagli elicotteri, continuate a guidare ed attendete che vi lascino in pace.

Il Tracciato

Nel Tracciato dovrete eliminare il vostro avversario che sta guidando all'interno di un canyon. Non c'è un metodo più efficace di altri, cercate di raggiungere l'autovettura nemica e colpite il suo retro. Cercate d'evitare tutte le rampe che vi faranno solo perdere tempo.

Aree aperte

Nelle Aree Aperte potrete guadagnare circa due secondi tagliando l'angolo tra il terzo e il quarto checkpoint.

Velocità di fuga

Questa è una prova a tempo, dove dovrete guidare una macchina da performance su una superficie notevolmente scivolosa. Cercate d'effettuare la prova senza collisioni e mantenete una velocità bassa presso le curve, frenate solo nelle situazioni strette, anche se questo dovesse costarvi del tempo, infine cercate di limitare al minimo l'utilizzo della nitro.

Mercenario

Anche questa sarà una missione dove dovrete eliminare un avversario mentre guidate su un terreno innevato. All'inizio, dopo esser saltati dalla rampa, girate un po' a destra per ridurre le distanze. Se effettuerete questa manovra correttamente potrete scontrarvi con il vostro bersaglio quando ancora si trova sulla strada normale. La cosa più importante è cercare di sfruttare i momenti nei quali il vostro avversario si scontrerà contro gli alberi a circa tre minuti e mezzo dal termine dell'inseguimento.

La tormenta

In questa corsa affronterete due situazioni molto diverse, per prima cosa guiderete su una superficie scivolosa, dove dovrete essere davvero cauti, a metà vi troverete sull'asfalto e potrete guadagnare molta velocità.

Burn up Coburn

Questa sarà l'ultima missione degli Stati di Montagna. Come al solito si dividerà in tre passi ben distinti, una prova a tempo, una corsa alla distruzioni delle casse e l'inseguimento a Coburn. La prova a tempo si terrà sull'asfalto, dove potrete letteralmente spiegare le vostre ali. Per la distruzione delle casse dovrete essere molto veloci e se mancherete uno dei vostri bersagli non perdete tempo a recuperarlo. Effettuate questa missione allargando la vostra mini mappa giacché potrete vedere meglio le casse.

La guida di The Crew

Nell'ultimo passo della missione dovrete seguire Coburn, non danneggiatelo e rimanete nella strada circolare. Se non avrete nessuna collisione lungo il percorso, questo passo sarà notevolmente facile da portare a compimento.

West Coast

La West Coast attraversa gli Stati Uniti da Washington fino al bordo messicano. Potrete esplorare Los Angeles fino alla spiaggia di Malibu, i sette picchi di San Francisco e Seattle, la Città Smeraldo. Per prendere parte a questa competizione dovrete ottenere una macchina da circuito. A Los Angeles troverete il quartier generale, il rivenditore e il garage da tuning per le macchine da circuito.

Scorciatoia: Lotta di classe

Sulla rotatoria, non andate a sinistra ma a destra.

Fregato

In questa missione dovrete distruggere un bus della prigione. L'inseguimento avrà luogo nel canale. Per prima cosa guadagnate velocità, quindi colpite il bersaglio mentre entra nel canale. Una volta all'interno del percorso principale, la polizia inizierà a seguirvi, continuate a guadagnare più velocità possibile e scontratevi contro il retro del bersaglio o sulla fiancata mentre accelerate.

Arena

Questa sarà un'altra prova a tempo, guiderete un fuoristrada su una superficie ghiaiosa, potrete facilmente tagliare tutti gli angoli, non vi saranno rocce o alberi lungo la via. Troverete un'importantissima scorciatoia verso la fine del tracciato, dopo l'ultimo checkpoint, andate verso il traguardo, girate presso le due curve e fate attenzione agli alberi.

Mismatch

Il vostro avversario guiderà una macchina da circuito e voi una da gara. Prenderete un percorso diverso, quindi continuate a tenere sott'occhio la mini mappa. Se possibile, evitate i salti e le barriere.

Il gioco

In questa missione potrete fuggire facilmente dalla banda di Troy attraversando il parcheggio di cemento sotto l'autostrada, continuate a guidare in questa zona per completare in maniera facile la missione.

Manto

Per eliminare il vostro bersaglio, non seguitelo all'inizio e girate a sinistra, quindi a destra e scontratevi direttamente contro di lui. Non fatelo scappare, se gli starete addosso, potrete danneggiarlo più spesso e terminerete la missione in trenta secondi.

Shiv

All'inizio della fuga andate a sinistra, in questa maniera il vostro inseguitore non vi sarà vicino e potrete fuggire davvero in fretta.

V8

Questa sarà l'ultima missione della West Coast e della storia principale del gioco. I passi da completare saranno solo due. All'inizio dovrete gareggiare contro un'autovettura da performance, parte di questa gara consisterà in sentieri di montagna decisamente sinuosi, usate la nitro nelle curve strette e all'interno della città solo sui rettilinei. Nella seconda parte della missione finale dovrete eliminare l'autovettura dell'avversario, guidate in linea retta e tagliate gli angoli. Sui rettilinei non avrete speranze contro l'autovettura più veloce dell'avversario, cercate quindi di colpirla sul retro o sulla fiancata.

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - PRIMA PARTE

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - SECONDA PARTE

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - TERZA PARTE