0

Bocca, artigli, mani, piedi... ecco come creare una creatura invincibile!

La soluzione è basata sulla versione americana per Nintendo Wii del gioco. Potrebbero esserci divergenze con la versione italiana.

SOLUZIONE di Elisa Salvan   —   12/02/2010

Mushroom Valley

A CREATURE'S FIRST STEPS
Benvenuti nel mondo di Spore Hero. Agitare il Wiimote un paio di volte prima di uscire dal vostro uovo. Quindi seguire Meejee, il "Blue-Guy". Dopo aver scoperto che non si può mangiare senza bocca, tornare al nido e premere B. A questo punto ci sono solo quattro corpi da poter scegliere. Aggiungere una bocca alla creatura e poi uscire. Dopo questo, tutte le forme del corpo saranno sbloccate. Non si può manipolare la colonna vertebrale o regolare la circonferenza del corpo dell'eroe. Non si possono allungare le singole parti, si può solo cambiare la loro dimensione, posizione o l'orientamento. Parlare a Meejee di nuovo per ricevere una bocca e completare la quest. Alcune parti vengono ottenute casualmente nel corso del gioco. L'eccezione è che in alcune missioni riceverete parti della stessa abilità, ad esempio 2 piedi. Da ora in poi il gioco è libero con l'eccezione di alcune missioni, rompere molte meteore blu, scavare mucchi di ossa e raccogliere la frutta. Premere B quando la salute non è al completo mentre si esplora il mondo di Spore Hero. Elenchi completi che spiegano cosa raccogliere non saranno inclusi. Tuttavia c'è un'Area Obiettivi alla fine delle sezioni. In ogni caso non preoccupatevi troppo perché non sarà necessario tornare indietro.

COMBAT LESSON FROM ESPEE
Dal primo nido camminare fino alla base della collina, parlare con Espee ed affrontarlo in un combattimento. Egli è piuttosto semplice da sconfiggere, basta morderlo e colpirlo. Una volta battuto, lui ti darà una mano (che sblocca 5 nuove braccia)

MEETING WITH THE BIG CHIEF
Andare a piedi su per il pendio a destra da Espee e deviare da Meejee. Girarsi e parlare con il grande capo. Un nemico farà il suo ingresso. Riducete in polvere la meteora rossa per risanare il grande capo. Parlare con lui e ti farà imparare a cambiare il proprio nome. È possibile cambiare il proprio nome facendo clic su di esso durante il montaggio). In seguito lui ti darà un piede idolo.

THE MEAN BABBIT
Dal primo nido camminare fino alla base della collina, girarsi e passare attraverso la grotta. Quando si esce a destra parlare con i due "Blue-Guys". Fare una passeggiata a piedi verso la tana di Babbit e fargli uno scherzo per spaventarlo. Abbattere un po' di frutta ed andare via. Lasciare che Babbit la mangi. Quando lui avrà finito di mangiare, avvicinarsi a lui. Quando lui vi vedrà, scapperà e rimarrà incastrato nella sua tana. Infine parlate con Fuzmik e Mordok. Colpire Babbit per liberarlo e poi dargli un frutto da mangiare che lo farà dormire.

RUN FOR THE HILLS
Continuare a seguire il percorso di Babbit attraverso la grotta per trovare "Bakkara the Spikee" che sta colpendo un muro. Parlare con lui ed unirsi alla sua gara. La gara è piuttosto semplice. Riceverete un corno per abbattere i muri.

BEAST AND BEAUTY
Salire a piedi la salita in cui c'è il grande capo ed entrare nella valle. Parlare con Beast la creatura gigante, dopo aver scoperto che il suo problema è parlare a Beauty che è la sua vicina e vincere la sua danza. La danza è semplice. Le braccia devono essere in movimento, a ritmo di Rock. E' molto probabile che riceverai come premio la tua prima parte rigenerativa. Con Beauty soddisfatta, parlare a Beast e ricomporre il suo corpo. Tutto quello che dovrete fare è eliminare i suoi fiori e la coda di cavallo, poi sarà abbastanza "spaventoso". Se aggiungete abbastanza corna, ali di drago, non avrete nemmeno bisogno di cambiare le sue parti o colore. Una volta che Beast accetta il suo nuovo aspetto, otterrete una parte. Purtroppo non sarà possibile modificare Beast di nuovo.

RESCUING THE SPIKEES
Salire su per la collina da dove si trova Beaste parlare con Meejee. Rompere la meteora rossa per ripristinare gli "Spikees".

FRIENDS OR FOES
Parlare con Nokansee, lo Spikee più grande per iniziare la sfida. Quando avrete sconfitto lui e i suoi due compagni, sarete in grado di utilizzare il loro nido. Il trucco per battere gli Spikees è solo quello di tenerli lontani, saltare su di loro e prenderli in contropiede.

A GAME OF HIDE AND SEEK
Dopo aver ottenuto il nido degli Spikees, parlare con Nokansee e scoprire che Walakak manca. Potrete trovarlo da Beauty's Little House. (Potrebbe essere nella grotta proprio sotto il nido degli Spikee. Non si sa se Walakak si nasconde in luoghi casuali. In ogni caso si può andare nella "Pollen Patch" all'interno di questa grotta per il Pollen Flower di Beast, se non si vuole perdere tempo.) Dopo aver trovato Walakak parlare a Nokansee di nuovo. A questo punto un altro Spikee di nome "Alistaa" appare a destra della Beauty's House.

THOSE WHO CAN GLIDE
Dal nido degli Spikees seguire la sporgenza che si vede ed andare su un'altra sporgenza. Per un tratto non è possibile proseguire, ma se si cammina ai limiti del mondo di Hero si troverà una piattaforma per passare.

SMACK & SNACK QUESTS
In primo luogo c'è Smack, che calcia ogni creatura che incontra. Potrai innescare una battaglia che servirà per ottenere un premio. La creatura non attaccherà finchè non parlerà per tre volte. Più avanti trovate Snack. Premere B sull'icona arancione "Healing Fruit" e dare alla creatura la frutta da mangiare (È possibile raccogliere la frutta per portare la salute al massimo premendo B al posto di A).

Ancient Grounds

THE GUARDIAN IDOL
Dal nido degli Spikees (in Mushroom Valley) seguire Weejee in Ancient Grounds. Lungo il sentiero c'è Sage, la statua gigante. Parlare con lui e dargli un paio di piedi. In cambio Sage vi donerà delle pinne. Ancient Grounds serve come un hub per il resto delle aree. Molti articoli per ora non sono disponibili e non sarà possibile sfidare un maestro finché non si è fatta esperienza nel gioco. Per ora mettere le pinne ed esplorare il fiume. Poi entrare nella caverna da Meejee. E' possibile battere Sage se avete 3 denti ed una bella armatura.

DEFEAT THE DANCE MASTER
Andare a piedi fino alla rampa della torre e battere Dance Master cinque volte. Lei è abbastanza facile da battere. Le danze sono sempre le stesse per ogni livello.

DEFEAT THE COMBAT MASTER
Vicino alla grotta c'è Combat Master. Dovete batterlo 15 volte. E' molto impegnativo da affrontare, perché aumenta la sua abilità in ogni battaglia.
1: Il trucco è prenderlo in contropiede. 2: Uguale come sopra. Si noti che i Super attacchi sono più facili se si preme B. 3: Ora ti carica. Usare la rigenerazione, salti, schivate. 4: Colpiscilo con un calcio volante. 5: Ora lui sputa. Tieni duro e contrattacca.

Moonlit Walkway

Appena si entra nella grotta, troverete un nuovo sfidante: Zarkhator. Accettare la sfida e sconfiggerlo. Morsicalo, striscia e schivalo, se necessario. Se ci si è esercitati con il Maestro di combattimento sarà tutto molto semplice. Una volta sconfitto Zarkhator e distrutta la sua meteora, uccidere i suoi "critters".

HUNGRY FOR MOON FRUIT
Appena si entra nella caverna "Grub the Sept-Singer" chiede un po' di Moon Fruit. Torna indietro all'albero viola per prendere la Moon Fruit porpora. Raccogliere tutte le energie arancioni cadute con il tasto A. Tornare indietro e dare la frutta a Grub.

FREE THE YETI (PART 1)
Dopo aver nutrito Grub, questo ti dirà che lo Yeti è bloccato e ha bisogno dei suoi tre amici per essere liberato. Dovrete recuperarli uno ad uno e fare in modo di evitare Smack e Snack con la loro tribù fino al loro ritorno. Nel frattempo esplorare la caverna principale. E' molto probabile che cadrete dalla sporgenza, ma basta seguire il percorso per risalire. Sulla riva vi è un fragile muro che porta ad una piattaforma irraggiungibile. Quando avrete raggiunto questa zona, dirigersi verso il tunnel all'inizio del fiume.

TROUBLE WITH CRITTERS
Entrando nella caverna inferiore, due "Sept-Singer" chiedono aiuto. Distruggere la meteora rossa per salvare Sardok e Gridik.

TIRED STRANGERS
Ritornare all'ingresso della caverna per trovare Gridik. Fategli mangiare un piccolo "Fruit-Thief" per farlo addormentare. Afferrare un Moon Fruit color porpora tenendo premuto il tasto A e darla a Gridik che tornerà a casa.

BAD NEIGHBORS
Nuotare fino alla fine della caverna e parlare con due "Rock-Beasts". Combattere con Slaparf e Garbould per passare. Non è molto difficile sconfiggerli, ma attaccateli per evitare che veniate congelati. Poi fare una sfida di canto con Zinglid. Basta tenere il Wiimote su e giù come raffigurato e premere A quando Zinglid canta. La sfida è sempre la stessa e quindi se non si riesce a vincere, riprovare. Una volta battuto tornerà al nido.

PATH OF TUBER TONGUES
Esplorare completamente la caverna inferiore e tornare indietro verso l'inizio del fiume. Incontrare Sardok che ha paura dei "Tuber Tongues". Affrontateli ed alla fine se ne andranno via.

FREE THE YETI (PART 2)
Quando avrete salvato tutti e 3 gli "Sept-Singers" salire tutta la strada fino al loro nido. Al nido fare pratica nel canto con Grub, poi unisciti al quartetto per distruggere il cristallo.

CHEER UP THE YETI
Una volta che lo Yeti è stato rilasciato, rompere alcune meteore ed i "critters". Parlare con lo Yeti per poi dirigersi verso l'albero della Moon Fruit. Alimentare la nuova "Fruit-Thief" ed "Healing Fruit" e quindi dare la Moon Fruit allo Yeti per ottenere una parte di bocca. Questo è un buon momento per sfidare "Sept-Singer" e "Fruit-Thief". Una volta fatto questo, tornare ad Ancient Grounds.

Bocca, artigli, mani, piedi... ecco come creare una creatura invincibile!

Ancient Grounds (II)

THE GUARDIAN IDOL
Parlare di nuovo con Sage e posizionare la bocca dell'idolo sulla statua. Vi darà due ali che aprono due aree. La prima si trova a Mushroom Valley, mentre la seconda a Moonlight Walkway. In entrambi i casi non ci sono molti nuovi elementi da scoprire. Tuttavia vi consigliamo di dirigersi (per semplicità) verso Moonlight Walkway. Se non hai battuto Sage, prova a batterlo ora di nuovo.

DEFEAT THE SINGING MASTER
Dopo aver imparato a cantare, potrai sfidare il Maestro del canto che si trova dall'altra parte del laghetto. Non sarà facile batterlo, soprattutto nel quarto e quinto match.

DEFEAT THE COMBAT MASTER (PART 2)
Se non sei riuscito a sconfiggere il Combat Master, ora è il momento buono per farlo. Blocca i suoi attacchi stordenti, schivali e contrattacca. Ora usa il tuo super attacco. Sputa o schivalo costantemente e contrattacca. Usa il livello 4 di morso. Schiva all'indietro e sputa come contrattacco. Difenditi costantemente; usa spesso lo sputo ed i super attacchi. Usa il livello 4 di sputo. Tieni duro con i super attacchi e caricalo. Se il nostro eroe riesce a tenerlo lontano, potrà completare gli ultimi 5 match usando le parti del Combat Master. E' solo limitato dal livello della meteora blu. Comunque usando queste parti sarà piuttosto facile progredire nel gioco.

Moonlit Walkway (II)

Combatti contro Sept-Singer ed usa le tue nuove ali per esplorare le piattaforme al di là di esso. Tieni premuto il salto per raggiungere l'apertura in alto. Segui il tunnel per raggiungere la prossima caverna con un Fruit-Thief e Patman. Esplora la zona per raccogliere dei bonus, ma attenzione: per arrivare nella piattaforma più lontana è necessario possedere la "Scivolata" 2. Fatto questo, andate avanti nel tunnel, superate un'altra apertura (sopra il Rock Beasts) ed arriverete in Moonlit Caverns.

BLIND AS A BAT
Ascolta l'enigma di Patman e donagli un paio di occhi grandi, delle grandi orecchie ed un paio di ali.

Moonlit Caverns

RED METEOR REVIVAL
"Smurlop the Kazamiope Cave-Bear" parla al nostro eroe delle meteore rosse. Dopo una piccola demo raffigurante la loro potenza rigenerativa, rompi entrambe le rocce. Poi seguilo fino al tunnel principale nel nido dei Kazamiope. Troverete due uscite: la parte viola è un'area dei Kazamiope ed è un vicolo cieco, mentre quella blu ti fa andare in profondità della grotta.

RED METEOR INVASION
Usa l'apertura nei pressi del nido dei Cave-Bear per raggiungere le sporgenze superiori. Seguile per arrivare all'altra parte dove si trova un gigante albero di cristallo di color porpora. Usa l'apertura per raggiungere la meteora rossa nella sporgenza superiore. Rompi la meteora, segui il percorso di color rosso e distruggi anche le successive meteore in ordine. Infine usate la solita apertura dell'albero di cristallo per tornare indietro.

KAZAMIOPE NEST
Dovrai affrontare uno scontro per ottenere un nido dei Cave-Bear. Lo scontro sarà abbastanza facile: attaccali un paio di volte per farli andare nella difensiva, quindi caricali o sputagli addosso per abbattere la loro difesa.

DARKEN CRYSTAL TREE
Parla con Smurlop e fagli notare il gigante albero di cristallo che arriva fino al soffitto. Colpiscilo 3 volte per raccogliere dei Crystal Plugs. Tornate sul nido ed usateli per accendere le lampade sugli alberi. Non è così facile, dato che sono difficili da vedere... basta che vi rechiate nella zona che brilla di color viola. Dovresti aver equipaggiato dei piedi a livello 3 che ti consente di spiccare dei doppi salti. Torna all'ingresso della mappa di Smurlop e prendere l'apertura per andare ad Ancient Grounds.

A TRAITOR AMONG US
Si scopre che una delle tribù è stata responsabile del blackout di prima. Andare sul nido dei Cave-Bear che è sulla piattaforma dell'albero di cristallo. Poi prendere l'apertura sovrastante ed entrare nella caverna. Troverete Zarkhator. Colpiscilo e rompi la meteora rossa. Dopo parla a Smurlop di quello che hai trovato. Quest'area è ora completa ed ora salta giù nel tunnel blu.

MORE RUNNING UP THE HILL
Lungo il fiume ci sono un paio di Cave-Bears che hai combattuto in precedenza. Prendere l'apertura vicina alla piattaforma superiore e parlare con Boldyrok per iniziare la sua gara. La gara è la stessa di prima, ma più lunga e con più rocce. In generale il doppio salto e la scivolata sono le vostre armi migliori.

GOGLU'S EVOLUTION
Completata la gara, nuotate dentro il tunnel ed entrate nella caverna sulla destra (ignorate pure quelle creature sulla riva in alto). Dentro la caverna trovate Goglu. Donategli molte ali ed un perfetto corpo rotondo per ripristinargli le sue abilità di volo. Purtroppo non avrete più a che fare con lui.

RED METEOR INVASION (PART 2)
Dalla caverna di Goglu, prendete l'apertura sopra la cupola di Goglu con la seconda meteora rossa. Il prossimo pezzo di meteora rossa è del pazzo Grawak "Yoda-Frog" che dovrai prima sconfiggere. Questo nemico gioca in difesa e sputa. Tu caricalo o sputa anche tu per abbattere la sua difesa o schivalo ed esegui un Super Strike per sconfiggerlo definitivamente. Inizialmente ignorate la meteora vicino a Goglu e nuotate giù nel tunnel (non nella cascata) per trovare un'altra caverna. Rompi la meteora rossa e prosegui a piedi fino alla rampa posteriore del Dome. La caverna è piuttosto scura e non è facile trovare la rampa. La rampa termina nel vuoto, quindi fate attenzione a non cadere. Salta le piattaforme sulla sporgenza per rompere una rossa meteora, poi salta in cima del Dome con Tuber Tongues e distruggi anche qui una meteora. Infine fatti cadere sul fiume e spacca la meteora rossa di Goglu. Quando avrai completato questa piccola area, nuota giù la cascata per tornare nel tunnel principale.

UNRESPONSIVE FRIENDS
Giù nel tunnel troverete i nidi di Rikko e Grawak "Yoda-Frog". Dopo aver ascoltato la loro situazione, calciali fuori dalla sporgenza. Quando avranno ripreso i sensi eseguiranno uno Grawak Stomp per rompere il cristallo vicino alla rossa meteora. I mostri Critter deporranno le uova, ma non uccideteli o rompete la meteora, per ora.

CONQUER LOSKIKIES NEST
Vicino al nido dei Grawak c'è un muro fragile ed un'apertura. Caricate il muro per aprire una scorciatoia al nido dei Cave-Bear. Poi salire l'apertura per incontrare Loskikies "Cow-Bugs". Sconfiggili tutti per ottenere i loro privilegi del nido. Ai Cow-Bugs piace caricare e correre molto, tu schivali e contrattacca. Fai molta attenzione.

RED METEOR INVASION (PART 3)
Nelle vicinanze del nido Loskikie c'è un muro fragile. Correte a mò di ariete per arrivare fino al nido dei Yoda-Frog. Distruggi la meteora rossa nel nido dei Yoda-Frog, poi tornate indietro nel nido dei Cow-Bug. Spacca anche qui la rossa meteora che si triova dietro il muro e ritorna al nido dei Cow-Bug. Salta verso la sporgenza per la grande rossa meteora e rompila, poi fatti cadere nel fiume. Segui la luice rossa ed usa l'apertura per raggiungere l'ultima meteora rossa. Potrebbe essere necessario rompere un altro muro a testate. Se provi a scavare nel terreno, cercando di recuperare delle ossa, mentre ci sono nei paraggi dei mostri Critter, molto probabilmente non uscirai vivo da quella zona. Dai a Smurlop tutte le meteore rosse distrutte per ricevere un'occhio idolo. Questo ti servirà a partecipare a Smack & Snack. Esci dalla caverna e vai fino alla rampa dove si trova Smurlop. Prendi l'apertura per raggiungere Ancient Grounds.

Ancient Grounds (III)

THE GUARDIAN IDOL AGAIN
Piazza un'occhio idolo sulla statua per poi dirigerti verso Mushroom Valley. Se non l'hai già fatto, esplora Grounds con le scivolate e i doppi salti. ANdare nella zona sporgente dall'altra parte dello stagno che necessita di un doppio salto. Sarà possibile parlare con una creatura sopra al Dance Master.

DEFEAT THE COMBAT MASTER (PART 3)
Ora il nostro eroe sarà in grado di completare tutti i 15 combattimenti con il Combat Master. Qui di seguito trovate dei suggerimenti basilari:
- Il morso a livello 3 può rompere il blocco
- L'armatura a livello 3 può stordire gli attacchi di base
- La carica ed il super attacco può essere interrotto con un morso
- La carica può essere laterale e si può saltare anche senza usare il doppio salto
- Lo sputo può essere usato con una carica
- La rigenerazione può essere usata come esca
- Più vicino sei al nemico e più questo ha meno reazione alle tue cariche o sputi

Mushroom Valley (II)

THE ONE WHO CAN GLIDE
A sinistra del nido degli Spikee c'è Munchy su un'altra sporgenza. Usa le tue ali per planare e completare la quest. Riceverai dei piedi "Kick 3" che abilita il doppio salto. Con la planata ed il doppio salto potrete salire sui funghi in Beast's Valley per ottenere alcuni mucchi di ossa altrimenti irraggiungibili. In ogni caso segui il sentiero da Munchy per ottenere un'altra meteora rossa. Salva Pikee ed esplora la vicina caverna. Poi segui il sentiero a sinistra per raggiungere Mushroom Grove.

Mushroom Grove

SOME PLANTS WITH A PLAN
Dopo aver visto un sinistro Kikirat "Gun-Rat" dalle ombre, segui la strada fino al giallo Fly Plant. Kikirisu ti mostrerà come passare. Segui il suo esempio e calcia il giallo Stink-Bug Hive. Pasata la pianta, Kikirisu evidenzierà una meteora rossa, una buffa creatura ti provocherà e dovrai sconfiggerla. Se cadi dalla sporgenza troverai un nido vuoto. Nella cascata c'è Varakoz "Deer-Man" che non ti consentirà di passare finchè il re non ritorna, quiindi per il momento ignoralo. In qualche parte del Grove ci sono 2 pinne. Queste vi permetteranno di risalire le correnti più velocemente.

CONQUER THE KIKIRAT SQUAD
Prima di scendere giù da quella creatura strana, girare a sinistra per trovare il nido dei Gun-Rat. Come al solito, liberatevi di loro. I Gun-Rats prediligono gli attacchi con lo sputo e la rigenerazione; dovrai contrattaccare con i salti e bloccarli con l'armatura di livello 3. C'è una Fly Plant lì vicino che non può essere aperta da questa parte, ma c'ha il muro fragile.

WHAT HAPPENED TO THE VARAKOZ
Salta sulla strana creatura dal Sacred Tree e distruggi la meteora rossa. Yacque si sveglierà e vi chiederà di trovare il resto della sua tribù. Ogni membro è stordito da una meteora rossa, così dovremo prima sconfiggerli e poi spaccare queste meteore prima che ricrescano. A Varakoz "Deer-Men" piace lo sputo ed il super attacco. Blocca il suo sputo e contrattacca. Poi attraversate il fiume e guardate dentro la struttura del ponte.

THE HIDDEN ONE
Appena si cammina dall'altra parte del fiume troverete una meteora rossa e Zagray vi ponerà un enigma su Fly Plants. Fondalmentalmente Fly Plants mangia solo gli stessi Stink-Bugs colorati. Vai giù nel fiume ed usa i due Pollen Flowers. Se si guarda dall'altra parte del fiume si può vedere una piattaforma al di là della stessa. Pollen Flowers possono essere raggiunti solo cadendo. L'altro Pollen Flower ti lancerà in un tronco d'albero cavo con il giusto blu Stink-Bugs. Usalo per uscire, poi apri l'originale Fly Plant.

WHAT HAPPENED TO THE VARAKOZ (PART 2)
Nella zona aperta dalla Fly Plant ci sono altri due Deer-Men. Il Pollen Flower necessita di un pò di pratica per raggiungere i bonus. La Green Fly Plant si apre mixando giallo e blu Stink-Bugs. Quello giallo si trova sopra la meteora rossa e quella blu si trova al di sotto. Come con la Pollen Plants, dovrai essere veloce per mixare i colori. Quando avrai finito di esplorare, rompi le meteore rosse piuttosto velocemente, per evitare una loro ricrescita. Inizia con quella più in alto sulla cascata, poi quella sulla sporgenza di sotto. La successiva si trova sulla riva del fiume. Fai una bella nuotata ed ottieni la meteora più grande da Yacque per poi seguire il sentiero per prendere l'ultima situata sul nido dei Gun-Rat. Con le meteore rosse ritorna da Yacque che ti accompagnerà nella valle a nord per raccogliere altre meteore.

ESCORT AN OUTCAST LEADER
Nella valle a nord si trova Yacque ed un nido. Salta sulla meteora rossa e rompila. Afferra la vicina gialla Stink-Bug, poi mixala con quella di color blu situata sulla sporgenza inferiore. Apri la verde Fly Plant e distruggi anche qui la meteora rossa. Infine torna da Jacque.

DANCE WITH MYARA
Sulla strada per il ponte c'è Myara "Cy-Dancer" che controlla la sua grotta del tesoro. Devi batterla in una danza per ottenere quelle ricchezze. Lo scontro sarà semplice, non preoccuparti.

ENCOUNTER ON THE BRIDGE
Sulla strada per il ponte Gun-Rat ti offrirà un frutto. Mangialo e ritorna al nido. (non potrai nutrire le altre creature). La verde Fly Plant conduce alla sporgenza nella prima valle che è raggiungibile dalla Pollen Plant. Più avanti troverai Orok, il custode del ponte. Sconfiggilo in un ballo per accedere a tutte le zone del lago.

IS THIS A BALLROOM CONTEST
Vicino al secondo albero sacro si trova Barkar. Sconfiggilo in una danza per ottenere il passaggio al nido originale dei Gun-Rat. Non sarà una sfida difficile da affrontare.

ENCOUNTER ON THE BRIDGE (PART 2)
Dopo aver esplorato il lago, dovrai rompere le meteore rosse. La prima è situata sulla Pollen Patch. Dopo averla distrutta, prosegui verso il Pollen Flower dall'altyra parte dell'albero sacro. Un fiore sputerà una meteora rossa verso di te, poi segui il sentiero e rompi la meteora dentro la cascata. Corri indietro e spacca la meteora di grandi dimensioni, situata sotto l'albero. Dei Deer-Men bloccheranno Yacque ancora una volta. Picchia due di loro per farlo liberare.

REAL LOOK OF A VARAKOZ
Se non hai mai aperto la verde Fly Plant dall'albero sacro, fallo ora. Usa la Pollen Plant per saltare sul giallo Stink-Bug Hive. Segui la scia, salta sul fungo sottostante, poi salta nuovamente per raggiungere il terreno. Aggrappati velocemente al blu Stink-Bug ed apri la verde Fly Plant. All'interno della grotta troverai molti bonus ed una statua. Esamina la statua, poi parla a Yacque per evolverlo. Lui necessita del colore giallo, di rami, la bocca da cavallo e torace ricoperto. Se gli avrai inserito tutto correttamente e non è cambiato nulla, prova un colore diverso. Quando il nostro amico Yacque si sarà evoluto, riceverai una mano di idolo, come ricompensa.

FREE PASSAGE
Con il ritorno del re, Galak può lasciare il suo posto presso l'uscita dell'acqua. Questo luogo si trova in basso del fiume, in caso non l'avessi visto precedentemente. Da questa zona potrai raggiungere Ancient Grounds.

Bocca, artigli, mani, piedi... ecco come creare una creatura invincibile!

Item Roundup

THE IDOL STATUE
Parla di nuovo a Sage per mettere le mani sull'idolo. Riceverai delle ali e delle spiegazioni per trovare l'ultima parte dell'idolo, per poi raggiungere le caverne.

MOONLIT WALKWAY
Recati nel nido dei Sept-Singers e nutrili. Dopo aver fatto questo, raggiungi la grotta di Patman. Utilizza la leva per raggiungere la pila finale di ossa vicino alla Tongue Tuber. Questo occorrerà di un paio di tentativi per riuscire nel compito. Infine segui il tunnel per entrare nella caverna Moonlit.

MOONLIT CAVERN
Raggiungi il nido dei Cow-Bug e salta oltre la piattaforma dove si trova la gigante meteora rossa. Da questa posizione potrai raggiungere diverse nuove piattaforme con annessi diversi bonus. In seguito, raggiungi la cima di Goglu's Dome dove si trova la Tongue Tubers. Da quest'area potrai raggiungere ulteriori piattaforme per collezionare gli ultimi bonus.

THE IDOL STATUE
Dopo aver tutto completato in Mushroom Valley, Grove, Moonlit Walkway e caverne, torna indietro in Ancient Grounds. Sage ti dirà che l'ultima parte dell'idolo si trova in una zona alta: la cima della torre dove si trova il Dance Master. Per arrivare a questa zona, dovrai attraversare il laghetto e fare un doppio salto sulla sporgenza, seguire il percorso e le sporgenze per arrivare alla torre. Parla con Pose Master e ricevi l'idolo Arma. parla di nuovo con Sage e posa l'ultimo pezzo. Ci dovrebbe essere: una bocca, delle mani, dei piedi, degli occhi e delle armi. L'idolo sarà ora completo e, risvegliatosi, romperà il muro dietro al Combat Master. Seguilo.

Creature Beach

THE TRUTH ABOUT THE LEGEND
Si scopre che Zarkhator vuole eliminare il pianeta. Sconfiggi i due "Bug-Guards" e spacca la meteora rossa per ottenere l'artiglio del coraggio. Usa quest'artiglio sull'idolo per rompere il cancello. Questi "Bug-Guards" attaccano velocemente; usa una normale tattica di battaglia per sconfiggerli.

CAST AWAY LONG BEAKS
Alla spiaggia ci avvicinerà uno Smooshmish che ci dirà che un "Long Beaks" tiene la Feather of Charm. Per prima cosa recati nella parte a nord della spiaggia, gira a sinistra e sconfiggi il Bug-Guard. Esplora un pò quella zona per vedere dov'è situata la Pollen Patch e Flower. Ora muoviti verso la parte sud della spiaggia per rompere diverse meteore rosse. La prima si trova a sud, dove si trovano i critters; la seconda più grande, si trova al centro; la terza a nord, dove si trova un Bug da sconfiggere. In seguito, usa la Pollen Flower per saltare fino a nord dell'isola e prendere le relative meteore rosse.

PEARLS FOR FEATHERS
I Long-Beaks vogliono delle perle prima di parlare con te. Quest'ultime si trovano dentro a delle conchiglie giganti che necessitano di essere colpite per farle uscire. Ce n'è una nella spiaggia a nord ed una nell'isola a sud. Fortunatamente potrai usare un oggetto per trasportare la perla e nuotare. Date le perle ai Long-Beaks e loro vi sfideranno in una sfida particolare, la più difficile tra tutte le sfide del gioco se non avrete una mano ferma. Dovrete usare il Wiimote ed il Nunchuk in equilibrio, rivolti verso l'alto. Dovrete colpire i Long Beaks nel loro posteriore.

DEFEAT THE POSE MASTER
Ora che avrai imparato la Posa, potrai tornare in Ancient Grounds e sfidare il Pose Master che si trova in cima alla torre. La battaglia è la stessa della precedente, anche se nella 4° sfida le posizioni cambiano molto frequentemente.

CAST AWAY LONG BEAKS (PART 2)
Quando avrai vinto i due incontri contro i Long Beak, usa la Pollen Patch e Plant a sud dell'isola per raggiungere l'isola dei Smooshmish (dopo aver preso la pila di ossi dietro la distante Pollen Flower). Si scopre che uno Smooshmish possiede la Feather of Charm. Prenditene possesso ed usalo sull'idolo con la bocca a calamaro.

THE TRUTH ABOUT THE LEGEND (PART 2)
Con la bocca aperta, Zarkhator si gongola un pò. Sconfiggilo come al solito, equipaggiando il tuo eroe con un assetto da battaglia! Fatto questo, inserisci la bocca e prosegui nel sentiero. Alla fine di questo, Zarkhator ti sfida in una gara di corse. Se non riesci ad ottenere un buon tempo, inizia a dimenare il Wiimote prima di autodistruggerti in una roccia e così riuscirai ad effettuare una buona gara. Dopo aver vinto la gara, afferra l'Ancient Brain e darlo all'idolo fuori della Creatura. Si scopre che l'idolo non è il guardiano e ti equipaggierà di uno Spore-o-Mega che dovrai usare per procedere nel gioco. Con lo Spore-o-Mega rientra sulla Creatura e prendi il percorso sbloccato. Ora dovrai affrontare la battaglia finale contro Zarkhator! Usa sempre la solita tattica di battaglia, ma ora potrai utilizzare lo Spore-o-Mega quando sarà carico. Appena Zarkhator bloccherà lo Spore-o-Mega, tu attaccalo con una Carica. Dopo aver abbattuto momentaneamente Zarkhator, rompi le meteore blu, poi quelle rosse, evitando i Critters. Effettua un'altra battaglia contro Zarkhator per sconfiggerlo definitivamente! Dopo i crediti finali, il nostro eroe sarà libero d'esplorare il pianeta. Potrai cambiare l'aspetto dell'idolo a Ground o parlare con lui alla spiaggia. Avrai la possibilità di andare a recuperare tutti le parti mancanti che ti sei perso o sfidare delle creature in battaglia. Commemora il tuo eroe, aggiungendolo nella Sporepedia!

Video