1

La Soluzione di Persona 3 Portable

Ora anche in versione femminile.

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   03/08/2010

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana del gioco. Potrebbero esserci delle divergenze con la versione italiana. Inoltre, la versione tratta unicamente la parte "femminile" del gioco, poiché quella maschile è in comune con la versione standard di Persona 3.

Aprile

6 Aprile: Essendo il primo giorno, non ci sarà molto da fare. Dopo le scenette, giungere al dormitorio. Scivete il vostro nome; giunti alla vostra stanza, entrate nel letto.
7 Aprile: Giunte alla scuola, date un'occhiata alla bacheca (noterete un punto esclamativo rosso nei suoi paraggi). Prendete poi l'uscita a sinistra, fino al corridoio. Poi prima porta. Dopo le lezioni, parlate con Junpei. Verrete automaticamente trasportate al dormitorio. Salvate, poi andate a dormire.
8 Aprile: Guardate la lezione, poi rispondete a Junpei "Utsubo Kubota". Parlate con Ikutsuki al dormitorio. Andate a letto. Verrete poi catapultati verso la Velvet Room, parlate con Igor, che vi donerà la Velvet Key.
9 Aprile: Cercate di rimanere sveglie durante la lezione, otterrete in tal modo un piccolo bonus alle vostre capacità accademiche. Andate al centro commerciale con Paulownia. Di nuovo al dormitorio, guardate gli eventi. Yukari vi chiamerà, vi ritroverete in una nuova stanza. Guardate la scenetta, otterrete la vostra prima Persona, Orpheus. Combattete contro i due Maya, usando proprio Orpheus.
19 Aprile: Parlate con Yukari, tornerete poi subito a letto.
20 Aprile: Parlate con Junpei nei pressi del cancello alla scuola. Durante la lezione, rispondete "Mad huts". Tornati al dormitorio, premete quadrato e scegliete il quarto piano. Nel corridoio, entrate nella sala di comando. Guardate la scenetta, andate a letto.
21 Aprile: Verrete trasportati automaticamente verso la Velvet Room. Scegliete la risposta che preferite alla domanda di Igor. Salvate il gioco, poi cominciate a salire. Seguite le istruzioni di Mitsuru. Eliminate tutte le Ombre. Tornate fuori, al dormitorio.
22 Aprile: Assistete la lezione, poi andate alla stazione di polizia dentro il centro commerciale, come suggerito da Junpei e Akihiko. Recuperate le armi, dunque potrete liberamente usare il tempo libero per aumentare le vostre statistiche.
23 Aprile: Parlate con Junpei. Potrete ora cominciate ad esplorare il Tartarus.
24 Aprile: E' il giorno giusto per unirvi ad una qualsiasi squadra sportiva (in realtà, le scelte disponibili saranno due: Tennis, oppure Pallavolo).
25 Aprile: Aprirà in questo giorno un negozio di libri, Bookworms. Si trova all'interno del centro commerciale Iwatodai.
27 Aprile: Durante la lezione, dovrete rispondere ad un breve quiz. Dite "6000 anni fa". Accettate poi l'invito di Mitsuru. Entrate poi nell'ufficio di facoltà, chiedete del Consiglio degli Studenti. Salite al secondo piano, per localizzare la sala del Consiglio sulla sinistra.
28 Aprile: Parlate con Yukari dopo la lezione. Ignorate la richiesta di Junpei, una volta giunte al dormitorio.
29 Aprile: Accettate l'invito all'evento da parte di Junpei, vi servirà per aumentare il vostro livello di Magician.
30 Aprile: Cercate di rimanere svegli durante la lezione, così da poter ottenere il bonus associato. Vi chiamerà Elizabeth, raggiungete la Velvet Room come richiesto (usate l'entrata secondaria nel centro commerciale Paulownia, accanto alle scale, nel vicolo). Parlate con Elizabeth, dunque tornate al dormitorio.

Video - Filmato d'apertura

Maggio

1 Maggio: Dopo la scuola, andate a visitare Akihiko.
2 Maggio: Giorno da dedicare principalmente all'aumento del vostro livello di statistiche. Poi chiedete la resina a Yukari, vi servirà in seguito. Durante il sonno, una scenetta, non sorprendervi.
3 Maggio: Potrete da oggi guardare "Tanaka Amazing Commodities", un programma TV durante il quale potrete acquistare diversi prodotti.
4 Maggio: Parlate con Rio ed accettate la sua richiesta di uscire.
5 Maggio: Accettate l'invito di Junpei. Prima di andare a letto, recuperate un Mad Bull dalle macchinette automatiche al secondo o terzo piano.
6 Maggio: Durante il quiz, rispondete "Soft Water". Comprate poi del "Takoyaki" da Octopia, all'interno del centro commerciale Iwatodai. Entrate nel santuario, parlate con la ragazza all'interno della palestra.
8 Maggio: vi verrà richiesta l'unione ad uno di due possibili comitati, cioè quello della sanità scolastica, oppure della biblioteca. Scegliete quello che preferite, non andranno a modificare sostanzialmente le vostre statistiche.
9 Maggio: entrati nel dormitorio, sarete trasportati verso la Dark Hour. Procedete dritti, poi eliminate i nemici, aiutando Junpei. Muovetevi velocemente verso la sezione frontale del treno, attenzione al timer. Dovrete combattere contro la Sacerdotessa.

Boss: Sacerdotessa
Non possiede alcuna debolezza elementale, respinge il ghiaccio e non è sensibile agli attacchi luce e oscuro. Colpitela dunque con tutti gli attacchi che non appartengono ad una di queste tre classi. Usate Bufu (dunque, Apsaras) nel caso in cui evochi dei Muttering Tiara. La fine della battaglia eleverà il vostro personaggio al rango 3.
10 Maggio: parlate con Elizabeth, vi dirà che ora potete procedere fino al 40esimo piano del Tartarus (aspettate però per farlo). Entrate nella Velvet Room, assistete al dialogo.
11 Maggio: dirigetevi al santuario (dopo la lezione) per parlare con Maiko. Di sera, vi verrà segnalato un problema con il computer nella Sala di Comando. Potrete raggiungerla per vedere una registrazione.
13 Maggio: durante il Quiz, rispondete "circa 1700 km/h".
14 Maggio: parlate con Junpei al dormitorio, ottenendo così il dispositivo portatile.
15 Maggio: altro quiz, la risposta sarà "Pane".
17 Maggio: consigliamo l'acquisto della Katana durante lo shopping televisivo.
18 - 22 Maggio: giorni di esami; le risposte sono "Pane", "Più veloce del suono", "Acqua", "Nara".
23 Maggio: durante la serata, parlate con Akihiko, che si riunirà al vostro gruppo. A questo punto, potrete continuare con l'esplorazione del Tartarus, se volete.
25 Maggio: otterrete i voti dei vostri esami; a seconda del risultato, vi verrà fornito un bonus alla statistica "Charm".
26 Maggio: nel caso in cui siate andate bene agli esami, dirigetevi al corridoio della facoltà (primo piano) per poter parlare con Mitsuru.
31 Maggio: consigliamo di comprare gli oggetti che verranno mostrati durante il programma televisivo.

Giugno

1 Giugno: dopo la scenetta, tornerete automaticamente al dormitorio. Altra scenetta, poi letto.
2 Giugno: ricordatevi di rimanere sveglie durante la lezione.
5 Giugno: durante la notte, ci sarà una discussione riguardate gli eventi del primo giugno. Le risposte esatte sono le seguenti: "It was the third time", "They hung out toghether".
8 Giugno: notte di luna piena. Guardate la scenetta durante il pranzo, verrete poi ritrasportati verso Gekkoukan. Procedete assieme a Yukari quando vi verrà richiesto, raggiungendo così l'ufficio della facoltà. Alla domanda, rispondete "Gym". Dopo altre scenette, verrete trasportati ad Arqua. Esplorate i dintorni, localizzando le scale. Salite di un piano, localizzando Junpei e Akihiko. Un boss vi attende:

Boss: Empress & Emperor
Durante la parte iniziale, Empress avrà una debolezza nei confronti degli attacchi di tipo fisico; il contrario sarà valido per Emperor. Dopo qualche turno, si serviranno di "Paradigm Shift", che modificherà le loro debolezze / resistenze in maniera casuale. Usate Analyze per individuarle (ricordate che la debolezza del primo sarà sempre la forza del secondo, vice versa).
9 Giugno: andate a visitare il negozio di antichità che aprirà all'interno del centro commerciale.
12 Giugno: durante la notte, parteciperete ad una scenetta assieme al ragazzo misterioso, si identificherà come Pharos.
13 Giugno: parlate con Elizabeth durante la notte, vi riferirà di un nuovo sentiero in quel di Tartarus, vi consente di arrivare al 64esimo piano.
15 Giugno: durante il quiz, rispondete con "E...".
17 Giugno: durante il quiz, rispondete "Shamanism".
18 Giugno: parlate con Elizabeth durante la mattina; dopo la scuola raggiungerete la Velvet Room. Vi verrà annunciato che dovrete attendere fino alla successiva luna piena per poter riutilizzare i vostri persona.
20 Giugno: parlate con Mitsuru, poi con Fuuka, nei pressi del santuario. Giunti alla sera, guardate la scenetta, poi conversate con Ikutsuki.
22 Giugno: durante il quiz, rispondete "Medusa". La sera, nel dormitorio, ascoltate la conversazione riguardante la console nella sala di comando. Dirigetevi dunque lì per guardare un video.
25 Giugno: un altro quiz; la risposta da dare è "Dowsing".
26 Giugno: parlate con gli altri scolari, per ottenere informazioni a riguardo della persona "persa" nel Tartarus.
27 Giugno: parlate con Fuuka, in serata, per ottenere degli oggetti utili.
29 Giugno: alla domanda del quiz, rispondete "può andare in entrambi i modi". Cercate di impiegare il resto della giornata lavorando sulle vostre capacità accademiche.
30 Giugno: conversate con Pharos durante la notte.

Luglio

3 Luglio: durante il quiz, rispondete "Global Heritage Pavillion".
5 Luglio: consigliamo di ordinare gli oggetti che verranno mostrati alla TV. Provate a parlare con il ragazzo all'interno del santuario di Naganaki, se avete raggiunto un buon livello nelle vostre abilità complessive, potreste ottenere degli oggetti interessanti.
7 Luglio: tornati al dormitorio dopo una giornata standard, dovrete combattere un boss. Consigliamo di portare con voi Junpei e Akihiko. Uscite poi dalla stanza, procedete avanti, salendo le scale, fino al terzo piano. Destra, entrate nella camera di Hierophant.

Boss: Hierophant
Non possiede alcuna debolezza elementale, è in grado di respingere le mosse di tipo Elettrico, ed è neutrale verso la luce o ombra. Il combattiento è in realtà molto semplice, grazie ai suoi bassi HP. Usate principalmente mosse di tipo corpo-a-corpo, e accompagnatele ad una gemma Me Patra nel caso in cui vada ad utilizzare Fear su uno dei vostri personaggi.

La Soluzione di Persona 3 Portable

Dopo la battaglia, cercate l'Ombra prima di uscire - osservate con attenzione lo specchio. Scegliete dunque le seguenti risposte "Cos'ero (What was I...)", "Non è vero (That's not true", "Non posso (I can't give in...)" e dunque "Eh ora (Now wow....)". Dopo alcune scenette, suggerite "E' una trappola nemica!". Tornate su per riunirvi con il vostro party. Dovrete ora distruggere gli specchi nella stanza 205 (a sinistra del punto di riunione). Poi salite, arrivate alla stanza 304, e tornate alla camera di Hierophant per un boss.

Boss: Lovers
Un boss la cui pericolosità è principalmente collegata alla capacità di causare Charm (tramite Marin Karin e Holy Arrow). Non possiede alcuna particolare debolezza. Utilizzate senza parsimonia oggetti atti a difendervi dalle alterazioni di status di cui sopra. Attaccate principalmente via corpo-a-corpo.
8 Luglio: durante il quiz, rispondete "Ho sbagliato, è finita".
9 Luglio: altro quiz; la risposta giusta è "Konden Einen Shizaihou". Parlate con Elizabeth al dormitorio. Potrete ora raggiungere il piano 89 del Tartarus (si consiglia di attendere fino al 3 Agosto per procedere).
10 Luglio: quiz, la risposta è "Kabbalah".
11 Luglio: sempre quiz, rispondete "Imperial Prince". Vi verrà mandato un sms da Akihiko subito dopo scuola, dicendovi che verrete visitati da Ikutsuki stasera. Guardate l'evento che conseguirà.
12 Luglio: parlate con Pharos durante la notte.
14-17 Luglio: tempo d' esami. Rispondete nel seguente modo - "Dowsing", "Octopus", "Minamoto no Yoritomo", "Sono andato, ho imparato (I went, I learned)".
20 Luglio: inizio delle vacanze. Date un'occhiata al punto di transizione, sulla destra, per procedere con la storia.
24 Luglio: parlate con Agis (che vi sveglierà). Verrete informati a riguardo dei risultati degli esami, durante l'ora di pranzo - eventuali buoni voti andranno a migliorare il livello della statistica "Charm".
25 Luglio: nel caso in cui abbiate ottenuto buoni risultati, parlate con Mitsuru (davanti all'ufficio della facoltà) per recuperare dei preziosi oggetti.
27 Luglio: inizieranno gli allenamenti del club sportivo a cui vi siete iscritte, che tenderanno ad occupare la maggior parte del tempo disponibile durante il giorno.
29 Luglio: durante la notte, verrete svegliati da Fuuka. Dirigetevi al santuario di Naganaki.
30 Luglio: nuovamente durante la notte verrete svegliati da Pharos, che vi avvertirà dell'incombente luna piena.

Agosto

3 Agosto: Elizabeth vi chiamerà, 2 persone si sono perse all'interno di Tartarus. E' il momento giusto per andarle a cercare.
6 Agosto: notte di luna piena, dunque combattimento contro un boss obbligatorio. Ricordatevi di portare con Mitsuru o Yukari, personaggi necessari per curare.

Boss: Justice & Chariot
Come sempre, annulla le magie di tipo luce e oscuro. Inizialmente, combatterete contro un solo nemico, che si dividerà in due dopo aver subito una certa quantità di colpi. Sveliamo fin da subito il segreto per battere il boss: dovrete eliminare entrambe le parti nel medesimo turno, in caso contrario avverrà sempre un'automatica resurrezione.
7 Agosto: parlate con Pharos durante la notte.
8 Agosto: Elizabeth vi informerà a riguardo della possibilità di salire fino al piano 114 di Tartarus.
9 Agosto: andate fuori con Elizabeth, come vi verrà suggerito. Poi raggiungete la stazione di Port Island, entrando nel locale Que Sera Sera, recuperate la bevanda.
16 Agosto: accettate uno dei tanti inviti che vi verranno proposti per il Summer Festival.
18 Agosto: scegliete l'invito da accettare, ogni specifico film andrà ad incrementare una specifica statistica, ad esso associata. Accettate anche la richiesta di Rio, aumenterà il vostro livello di coraggio.
19 Agosto: parlate con Elizabeth, vi avviseranno a riguardo dell'ennesima persona che si è persa all'interno di Tartarus. Non andate immediatamente: accettate invece l'invito di Saori per il festival.
22 Agosto: accettate l'invito di Bebe, guardare il film richiesto aumenterà il livello di Academics.
23 Agosto: parlate con Ikutsuku per ottenere un appuntamento, sempre riguardante un film.
24 Agosto: invitate Yukari a guardare un film, aumentando le vostre statistiche di abilità scolastica.
25 Agosto: chiedete a Akihiko di uscire (sempre per un film), incrementando la vostra statistica relativa al coraggio.
26 Agosto: invitate Koromaru, anche in tal caso incrementerete il vostro coraggio.
27 Agosto: invitate Jumpei, per aumentare il vostro livello di charm.
28 Agosto: potrete invitare Aigis, aumentando le vostre abilità scolastiche.
29 Agosto: potrete invitare Fuuka; durante la notte, riceverete visita da Pharos.
31 Agosto: potrete invitare Ken, aumentando il vostro coraggio. Conversate dunque con Junpei.

Settembre

1 Settembre: durante il quiz, rispondete "Superconduttività".
2 Settembre: dopo la lezione, accettate l'invito di Akihiko.
3 Settembre: parlate con Elizabeth, vi informerà a riguardo dell'ennesimo umano smarrito in quel di Tartarus. Potrete scegliere se andare domani, oppure oggi.
5 Settembre: notte di luna piena. Vi ritroverete dentro il grande magazzino Paulownia. Dopo diverse scenette, ricordatevi di inserire nel vostro party Akihiko (evitate Shinjiro).

Boss: Hermit
E' in grado di assorbire gli attacchi di tipo elettrico, e nullificare quelli di genere luce e oscuro. L'unico suo attacco in grado di danneggiarvi seriamente è Giga Spark, che userà una volta ogni 3 turni. E' per questo motivo che avete portato Akihiko: per procedere alla cura dei vostri personaggi. Consigliamo l'utilizzo di mosse come Tarunda e Marakukaja.
6 Settembre: guardate la scenetta all'ospedale, avente Chidori come protagonista.
7 Settembre: cercate di aumentare il vostro livello di Moon SL, durante la serata.
10 Settembre: durante il quiz, rispondete "Gochisou-sama". Poi guardate la scenetta dell'ospedale. Parlate con Elizabeth durante la sera, vi dirà che ora potrete esplorare il Tartarus fino al piano 139.
11 Settembre: durante il quiz, rispondete "The Hermetica".
12 Settembre: altra chiamata da parte di Elizabeth, la quale vi riferirà che l'ennesimo soggetto s'è perso all'interno del Tartarus. E' necessario recuperarlo, pena il blocco della SL Hierophant. Guardate poi la scenetta dell'ospedale, e conversate con Pharos durante la notte.
14 Settembre: ennesimo quiz, stavolta la risposta dovrà essere "Non può lasciar produrre gli altri".
16 Settembre: è bene tentare un upgrade della Moon SL durante la parte finale del pomeriggio.
17 Settembre: giunti al dormitorio, recuperate il coltello da frutta da Shinjiro.
18 Settembre: guardate l'evento durante la serata; durante la Dark Hour, verrete spedite automaticamente alla Velvet Room.
22 Settembre: due persone si perderanno all'interno di Tartarus. Consigliamo di procedere alla sua esplorazione, cercando anche di recuperare i due dispersi. Accettate poi l'invito ad uscire da Rio, oppure Bebe (la seconda vi chiamerà se rifiutate la prima).
23 Settembre: potrete decidere se accettare la richiesta di Saori oppure Shinjiro. Nel caso in cui preferiate la seconda, parlate prima con Fuuka.
24 Settembre: cercate di rimanere svegli durante la lezione, così da poter visionare un evento importante.
25 Settembre: consigliamo di lavorare al miglioramento del livello dell'abilità Moon SL durante la notte.
26 Settembre: alla domanda del quiz, rispondete "Tetractys". Continuate a lavorare su Moon.
28 Settembre: rimanete svegli durante la lezione per visualizzare delle scenette importanti, poi continuate con Moon.
29 Settembre: raggiungete la sala di comando per ascoltare una delle tipiche registrazioni lì disponibili.
30 Settembre: dirigetevi alla stazione di polizia, all'interno del centro commerciale, per recuperare l'orologio di Shinjiro.

Ottobre

1 Ottobre: durante la serata, ricordatevi di recuperare l'olio da Aigis.
4 Ottobre: notte di luna piena. Verrete immediatamente lanciati verso la battaglia.

Boss: Fortune & Strength
E' in grado di nullificare le mosse Luce e Oscuro, come sempre. Anzitutto, attenzione al fatto che non sarà possibile attaccare Fortune, prima di aver sconfitto Strenght. Dunque date la priorità a quest'ultimo. Utilizza principalmente attacchi di tipo fisico. Fortune userà la sua "ruota della fortuna" per attaccare; tramite essa, sceglierà tra alterazione di status, cura / danni, buff / debuff. Se il colore della scelta sarà blu, la mossa sarà in vostro aiuto. Rosso, contro di voi. Per fermare la ruota della fortuna, dovrete premere il tasto X. Nel caso in cui uno dei vostri personaggi possa eseguire Ghastly Wail, potrete sfruttare lo status "Fear" su Strenght per ucciderlo velocemente.
6 Ottobre: durante la serata, verrete chiamati da Elizabeth. Potrete ora raggiungere il piano 164 del Tartarus. Parlate con Ken, vi introdurrà a Kala-Nemi. Poi con Pharos, per ottenere un upgrade delle vostre statistiche.
7 Ottobre: alle domande del quiz, rispondete "Per far divertire il pubblico". Poi raggiungete l'ufficio di facoltà, ove potrete recuperare l'elmo Sengoku.
8 Ottobre: visitate nuovamente l'ufficio della facoltà.
9 Ottobre: dopo la lezione (potrete anche dormire, se il vostro livello di abilità scolastica è pari a 6), dirigetevi all'ufficio di facoltà.
10 Ottobre: altra visita obbligata all'ufficio di facoltà.
13 - 16 Ottobre: tempo d' esami; alle varie domande, rispondete - "Mariti (Husbands)", "Moses", "Resistenza elettrica zero (Zero electric resistance)", "Coup de Meiou".
17 Ottobre: andate nuovamente a visitare l'ufficio della facoltà.
19 Ottobre: visionate i risultati degli esami, poi parlate con Mitsuru. Al quiz, dovrete rispondere "Quattordici". Fate visita all'ufficio della facoltà.
20 Ottobre: guardate la scenetta all'interno della scuola, aventi Fuuka e Natsuki come protagonisti. Poi visitate brevemente l'ufficio della facoltà, dunque conversate con Mitsuru per ottenere eventuali ricompense.
21 Ottobre: andate a recuperare Maiko all'interno di Tartarus, pena averla persa per sempre. Raggiungete dunque per l'ultima volta l'ufficio della facoltà.
22 Ottobre: la risposta alla domanda del quiz è "Fermentazione".
23 Ottobre: la risposta alla domanda del quiz è "Madam Blavatsky".
26 Ottobre: la risposta alla domanda del quiz è "Orologi da polso".
29 Ottobre: la risposta alla domanda del quiz è "Lactase".
30 Ottobre: parlate con Elizabeth, vi avvertirà che una terza persona si è addentrata nel Tartarus. Andate alla sua ricerca.

Video - Trailer

Novembre

3 Novembre: notte di luna piena, dunque come usuale dovrete affrontare un boss. Consigliamo l'utilizzo di Koromaru, grazie alla sua immunità nei confronti delle magie di tipo Oscuro, assieme a Yukari come elemento adatto alla cura.

Boss: Takaya & Jin
Takaya è in grado di respingere le magie di tipo luce, ed annullare quelle di tipo oscuro. Jin può respingere le magie di tipo fuoco e oscuro, annullando quelle di tipo luce. Dunque è chiaro che dovrete evitare qualsiasi magia di tipo luce o oscuro. Consigliamo di cominciare da Jin, specialmente con Mitsuru. Passate poi ad attacchi corpo-a-corpo per Takaya.

Boss: Hanged Man
Può annullare le magie di tipo luce / oscuro, come praticamente tutti gli altri sui compagni boss. Durante la parte iniziale della battaglia, sarà fuori dalla vostra gittata: dovrete occuparvi di tre statue. La prima può annullare gli attacchi di tipo fuoco (ed usare Agilao per colpirvi); la seconda può annullare Ghiaccio, la terza Elettricità. Si consiglia l'utilizzo di Magarula, un suo doppio colpo dovrebbe essere sufficiente ad annullare gli HP dei nemici. Quando le avrete distrutte, Hanged Man scenderà giù, e voi potrete colpirli. Consigliamo un attacco triplo, completamente concentrato sull'avversario. Tenete i vostri HP abbastanza elevati, poiché è in grado di eseguire attacchi che vi possono togliere una grande quantità di punti vita in un sol colpo.
4 Novembre: parlate con Pharos durante la mattina, poi guadate la lunga scenetta.
5 Novembre: durante la sera, visitate la Velvet Room, nella Dark Hour.
6 Novembre: tornati al dormitorio (sempre di sera), verrete informati da Elizabeth dell'accessibilità di nuovi piani all'interno del Tartarus, da 165 a 214. Parlate con Junpei al dormitorio, dicendo "Voglio andare a vederla". Poi salite al secondo piano per una scenetta.
7 Novembre: durante il quiz, la risposta giusta è "Le mattine d'inverno sono piacevoli (Winter mornings are pleasant)".
11 Novembre: nel dormitorio, parlate con Junpei, dicendo "Parla con lei".
12 Novembre: la risposta esatta per la domanda del quiz è "The Upanishads". Parlate poi con Koromaru nel caso in cui abbiate un cane, vi darà del cibo di buona qualità.
13 Novembre: accettate l'invito di Ryoji ad uscire.
14 Novembre: dopo la lezione, andate a parlare con Junpei nel dormitorio.
15 Novembre: accettate nuovamente l'invito di Ryoji ad uscire.
17 Novembre: durante la gita, tornati all'hotel, recuperate i souvenir dal negozio al primo piano. Poi conversate con la signora Toriumi. Salite al terzo piano, date un'occhiata alla macchinetta distributrice, comprate della Durian Soda.
18 Novembre: parlate con tutti i presenti, durante la sera, per svariate lunghe scenette.
19 Novembre: andate a parlare con Fuuka, al terzo piano, per accedere alle sorgenti sulfuree.
20 Novembre: date uno dei souvenir a Ken.
21 Novembre: dopo la scuola, parlate con Mitsuru, dunque con Ken, poi con Chidori (durante la notte).
22 Novembre: dopo l'appuntamento con Ryoji (che dovreste aver accettato), tornate a casa, verrete svegliate durante la Dark Hour. Consigliamo di collocare nel vostro party gente come Koromaru, Yukari, Aigis.

Boss: Chidori
E' in grado di assorbire le magie di tipo fuoco, e di annullare luce / oscuro. Mantenete sempre i vostri HP ad un buon livello, poiché il suo attacco "Mind Charged Maragidyne" ve ne può togliere molti. Fortunatamente, possiede una quantità davvero bassa di punti vita, dunque liberarvene sarà un affare veloce.
27 Novembre: accettate l'invito di Ryoji.
28 Novembre: parlate con Elizabeth al telefono, tre persone si sono perse all'interno di Tartarus.
29 Novembre: sarà il momento di raggiungere il piano 201 del Tartarus, per ritrovare i soggetti che si sono persi (per quanto possibile). Fate scorta di pozioni curative prima di intraprendere il viaggio.
30 Novembre: la risposta al quiz dovrà essere "They did both". Parlate con Ryoji durante la serata.

Dicembre

1 Dicembre: andate a parlare con Ryoji dopo la scuola.
7 Dicembre: durante il quiz, rispondete "Ozono".
11 Dicembre: durante il quiz, rispondete "Cacti".
14-18 Dicembre: tempo di esami; le risposte alle domande sono le seguenti - "1185", "Ossigeno", "Regola della mano sinistra (Left-hand rule)", "Le mattine d'inverno sono piacevoli (Winter mornings are pleasant)", "Cacti".
21 Dicembre: giornata di risultati; nel caso in cui abbiate ottenuto buoni voti, parlate con Mitsuru. Durante il quiz, rispondete "Kido".
22 Dicembre: parlate con Elizabeth, verrete informati dell'ennesimo soggetto che s'è perso all'interno di Tartarus. Durante il quiz, rispondete "Euphoria". Parlate con Mitsuru per ottenere gli oggetti.
24 Dicembre: parlate con Yukari o Fuuka per partecipare ad un evento natalizio.
25 Dicembre: è il giorno giusto per andare alla ricerca del soggetto scomparso, in quel di Tartarus.
30 Dicembre: durante la notte, parlate con Aigis, che tornerà a far parte del vostro team.
31 Dicembre: durante la serata, tornerà Ryoji, come vi aveva d'altronde promesso. Scegliete di lasciarlo in vita, nel caso in cui vogliate ucciderlo il gioco finirà a questo punto.

Gennaio

1 Gennaio: parlate con Mitsuru, dunque andatevene nella vostra camera per dormire.
2 Gennaio: dovrete raggiungere il piano n. 254 del Tartarus.
4 Gennaio: andate in città assieme ad Empress, eventualmente donando del cibo come regalo.
8 Gennaio: al quiz, rispondete "è sbagliato". Poi andate a camminare con la vostra amica, come vi verrà da lei richiesto.
11 Gennaio: salvate, dunque ricaricate per poter ottenere la "Strong Medicine". Dirigetevi al santuario, rispondete "You will have the very worst luck".
12 Gennaio: rimanete sveglie durante la lezione, dunque raggiungete l'ufficio dell'infermiera per ottenere una seconda "Strong Medicine"; scegliete di non berla.
15 Gennaio: rispondete alla chiamata di Theo, andando ad aggiungere due tasselli mancanti al Tartarus. Rimanete sveglie durante la lezione.
16 Gennaio: portate a spasso Koro.

La Soluzione di Persona 3 Portable


18 Gennaio: durante il quiz, dovrete rispondere "Circe".
22 Gennaio: addormentatevi per cominciare le battaglie nel Tartarus. Recuperate i "Perduti" dal piano 224 e 250.
24 Gennaio: uscite con Empress, recuperando così alcuni punti esperienza.
28 Gennaio: raggiungete la Velvet Room. Guardate la scenetta che si svolgerà al suo interno.
31 Gennaio: dopo l'ennesima scena d'intermezzo, andate in città a comprare gli oggetti necessari per affrontare facilmente il gran finale. Consigliamo almeno 30 oggetti standard dei tipi principali; l'arma finale di MC (Vel Vel Muruga); l'equipaggiamento della stazione di polizia; gli oggetti esclusivi all'interno del negozio di antichità. Andate poi a parlare con Mitsuru per procedere. Procedete lungo i piani, i nemici iniziali saranno delle semplici repliche di soggetti già in precedenza affrontati. Giunti a Nij, attenzione alla sua capacità di "intuire" le debolezze di un dato personaggi, andando dunque ad infliggere danni maggiori - fate in modo che i membri del vostro party non condividano debolezze ad un dato elemento, per scampare il peggio. Giunti al piano 258 e 262, consigliamo sempre l'utilizzo dei teletrasporti per poter salvare il gioco. Arriverete così al boss finale. Di seguito, elenchiamo gli elementi a cui risulterà forte o che è in grado di annullare, sicché voi possiate evitare il loro utilizzo, facilitando in tal modo notevolmente il completamento con successo della battaglia.

Boss: Ratava
Fase zero, sarà insensibili e Hama e Mudo. Fase uno, può respingere il Fuoco ed è insensibile a Hama e Mudo. Fase 3, risulta insensibile a Vento, Hama, Mudo. Fase 4, risulta insensibile a Zio, Hama e Mudo. Fase cinque, sarà insensibile nei confronti di Strike, e respinge Hama e Mudo. Fase sei, insensibile verso Vento, Hama, Mudo. Fase sette, insensibile verso Phys, Hama, Mudo. Fase otto, insensibile verso Fuoco, Ghiaccio, Mudo - respingere Hama. Fase nove, insensibile verso Vento, Hama, Mudo. Fase dieci, insensibile verso Hama e Mudo. Fase undici, insensibile verso Phys, Hama, Mudo. Fase 12, insensibile verso Hama e Mudo, così come nella fase 14.

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Sezione iniziale

Soluzione Video - Introduzione al Tartaros