10

La Soluzione di Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 2

Vi conduciamo tra la tempesta ninja!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   04/01/2011

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana per PlayStation 3 del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana e/o per altre piattaforme.

Consigli Generali

- Prima ancora di cominciare a giocare, consigliamo di invertire i tasti dedicati alla guardia e al supporto. Posizionare L1 o R1 come tasto di guardia rende infatti le sostituzioni molto più semplici, donandovi un chiaro vantaggio in sede di combattimento.
- Evitate l'utilizzo sconsiderato della corsa-chakra. Inizialmente, combattendo contro gli avversari della CPU non particolarmente brillanti, potreste notare come questa tecnica si riveli spesso molto efficace. Sfortunatamente, tanto più progredirete con il gioco, tanto più gli avversari riusciranno ad intercettarvi durante i vostri movimenti in corsa-chakra, andando a causarvi molti danni. E' meglio utilizzare la mossa ninja (premendo due volte il tasto X) per neutralizzare gli avversari, generalmente molto più efficace e meno rischiosa, data la maggiore velocità.
- Prestate attenzione al livello di chakra dei vostri nemici, specialmente durante il gioco online (anzi, quasi esclusivamente durante il gioco online, dato che la gestione del chakra da parte della CPU non è particolarmente brillante): - se l'avversario ripristina il suo chakra mirando sempre all'ammontare necessario per eseguire un Ougi, è possibile che stia indirettamente cercando di favorire la sua rigenerazione tramite i vostri colpi, evitate dunque di cadere nella sua trappola; - se l'avversario cerca di tenere il suo chakra sempre a livelli molto elevati, è probabilmente un giocatore inesperto, oppure ama utilizzare in maniera sconsiderata lo jutsu; - se l'avversario mantiene sempre basso il suo livello di chakra, probabilmente preferisce le mosse di tipo rushdown, cioè improvvise e potenti; sono gli avversari più pericolosi, ma anche più vulnerabili: non possono effettuare facilmente sostituzioni, dunque mettere in difficoltà uno dei loro personaggi può significare mettere in difficoltà l'intera loro strategia di gioco.
- Mantenete alti i vostri livelli di chakra. Più alti sono, più è facile effettuare le sostituzioni, dunque sarete molto più sicuri.
- Non caricate il chakra oltre il necessario, perdereste inutilmente tempo e vi esporreste troppo agli attacchi nemici.
- Quando un avversario sta effettuando un rushdown, contrattaccate con l'Ultimate Jutsu, che può intercettare la maggior parte dei colpi rushdown.
- Scegliete sempre il personaggio che vi piace di più, indipendentemente dalla sua potenza: il gioco è molto lungo, utilizzare un personaggio che non vi sta simpatico vi creerebbe forti difficoltà motivazioniali.

Trofei

Di seguito, la lista dei trofei sbloccabili con alcuni consigli per riuscire ad ottenerli. Vengono esclusi i trofei assegnati d'ufficio per il completamento delle missioni della storia principale.

Naruto's Friends - Naruto's Teachers - Sand Village Friends - The Legendary Sannin - Stealthy Akatsuki - Hebi On The Move

Trofei di bronzo, che consentono di utilizzare i membri della generazione di Naruto e Akatsuki. Verranno sbloccati completando la modalità "Ultimate Adventure".

Assassin From Tekken 6

Trofeo di bronzo, la cui conquista consente l'utilizzo del personaggio "Lars". E' necessario recuperare 600'000 Storm Point; completare l'intero torneo "Ultimate Adventure" consente usualmente di ottenerli.

Bell-Stealing Expert

Trofeo di bronzo, la cui conquista richiede l'ottenimento del rango "S" nella modalità "The Bell-Stealing Drill". Cercate di mantenere elevati i vostri punti vita, poiché raggiungere un tale rango richiede che avanziate almeno il 65% dei vostri HP alla fine del combattimento. Consigliamo di ricominciare la battaglia, nel caso in cui i danni subiti risultino esagerati rispetto al vostro livello di sopportazione.

Village Guardian

Trofeo di bronzo, la cui conquista richiede l'ottenimento di un livello "S" in "Sand and Art Blast". E' necessario che i vostri HP alla fine del combattimento siano pari ad almeno il 65% degli HP ad inizio combattimento. Consigliamo di mettere le mani su almeno metà delle stelle segrete disponibili in ciascuna battaglia, molto utili per raggiungere l'obiettivo. Attenzione al segmento di combattimento in volo, potete perdere molti HP.

At The Mercy Of Puppet Jutsu

Trofeo di bronzo, richiede l'ottenimento di un rango "S" nella modalità "Sakura Dances". Anche in questo caso, necessario un livello di HP pari almeno al 65% del totale iniziale. Ripetete la battaglia non appena esso scenderà sotto questo limite.

Video - Gameplay in presa diretta

Unstoppable Rampage - Difference In Growth - Fouth Hokage's Back - Overflowing Hatred - Overwhelming Sage - Vision Of A New Wind

Tutti questi trofei condividono alcune similarità, sono stati dunque raggruppati. In tutti i casi, otterrete un trofeo di bronzo. Per recuperarli, dovrete raggiungere un livello S nei seguenti livelli (da sinistra a destra, seguendo l'ordine del titolo): Forbidden Fury, Showdown Between Best Friends, Sturm und Drang, The Two Uchiha, Battle Between the Sage God, Earth Shatter. In tutti i casi, dovrete riuscire a mantenere un livello di HP almeno pari al 65% rispetto agli HP di partenza. E' sempre consigliabile recuperare tutte le stelle segrete disponibili in ciascuna battaglia. In caso di discesa sotto il 65%, conviene ricominciare daccapo lo schema.

Cursed Dolls Exterminated!

Trofeo di bronzo, che richiede di recuperare tutte le bambole maledette. Si tratta di una delle missioni più lunghe. Le bambole sono in totale 37, disseminate lungo tutti i livelli di gioco. Potrete facilmente individuare la loro posizione accedendo alla "Wanted List" all'interno del menù "Ultimate Adventure".

Oink!!

Trofeo di bronzo, richiede il recupero di tutte le perle di Tonton. Poco dopo l'inizio del gioco, potrete localizzare Izumo e Kotetsu nei pressi del cancello subito dopo Leaf Village. Parlate con loro per ottenere una missione, ovvero il recupero delle perle in questione. Dovrete trovarne 30 e riportarle ai ninja, che vi forniranno periodicamente una ricompensa. Le perle sono individuate da un simbolo analogo a quello degli oggetti "standard", ma caratterizzate da una particolarità: non è necessario esaminare precisamente una zona per visualizzare il simbolo, esso sarà visibile fin dal vostro ingresso. Ogni area del gioco contiene una perla, dunque dovrete raggiungere il capitolo finale prima di poterle ottenere tutte.

Trial Accomplished!

Si tratta di un trofeo di bronzo, la cui conquista richiede il completamento di 10 "prove". Dopo aver esaurito la missione connessa alle bambole maledette, recuperando il trofeo associato, potrete parlare con un vecchietto che sostituirà l'uomo adibito alla consegna del trofeo precedente. Dovrete combattere con lui; dopo averlo sconfitto, verrete trasportati alla stanza di Hokage, dove vi verrà spiegata la missione. Salite fino al tetto, parlate con il vecchietto, il quale vi sfiderà a completare con successo 10 complessi combattimenti. Non è necessario vincerli tutti consecutivamente, dunque tornate quando vi sentite preparati.

Request Master

Trofeo di bronzo, richiede il completamento delle missioni Ninja Tool, Cursed Dolls, 10 Trials, Repay Debt, Spectacle Match e Ton Ton's pearls. Esaurito l'ultimo capitolo, nei villaggi Sand e Leaf apparirà un mercante, che vi indirizzerà verso eventuali missioni mancanti.

Ninja Of Letters

Trofeo di bronzo, richiede che rispondiate ad ogni lettera che vi è stata e vi verrà spedita (tre per ogni personaggi che compone la vostra lista di amici). E' anche necessario che la vostra risposta si "congrua", altrimenti cadrà a vuoto e non verrà conteggiata nel totale. Fatto ciò, attendete le loro risposte e il trofeo si sbloccherà in maniera automatica. Di seguito, una lista delle risposte più appropriate da fornire a ciascun personaggio (la numerazione indica il numero della lettera a cui è riferita la risposta):
Sakura: 1) Roger that! 2) You had it rough... 3) No, not yet.
Kakashi: 1) Mm...I'm eating them, but... 2) Of course I listen to you! 3) Of course!
Sai: 1) Man...Making mistakes again... 2) I wouldn't go that far. 3) Never mind strong prose!
Shikamaru: 1) Of course I want to take it! 2) Just be yourself. 3) Of course!
Choji: 1) Yeah, I did! 2) Yeah, Ichiraku's the best! 3) I'll donate, too!
Ino: 1) Drawing tools. 2) That should be fine. 3) Forget things...
Neji: 1) The Churnin Exam 3 years ago. 2) We'll always be friends! 3) Thanks for that back then!
Rock Lee: 1) Taunt him? 2) Guys protect girls! 3) What are you talking about?
Tenten: 1) Try going along with it? 2) That could be good. 3) That sounds fun!
Shino: 1) Write something, okay? 2) I've got something to write. 3) Friends are important.
Hinata: 1) Quit being wishy-washy! 2) What are you doing? 3) I don't really mind.
Kiba: 1) What about Akamaru? 2) What about Choji? 3) Okay, what about me?
Might Guy: 1) Yeah! I'm working hard! 2) Of course I'm waiting! 3) It'll be fine!
Yamato: 1) Team 7. 2) Tenchi Bridge, Grass Village. 3) 12
Tsunade: 1) No help for it... 2) Quit complaining! 3) They're all precious memories.
Temari: 1) Yeah, they're tasty! 2) I think they're happy! 3) Come to think of it...
Kankuro: 1) Puppetmasters are special. 2) Puppetmasters are amazing. 3) Can't take poison lightly.
Gaara: 1) Created a new bond. 2) You worked really hard! 3) I'll become Hokage!

All Friends Here

Trofeo di bronzo, richiede che abbiate preso parte a tutti gli eventi di amicizia collegati ai soggetti inclusi nella vostra lista di amici. Potrebbe volerci un bel po' di tempo; utilizzate massicciamente l'opzione "Check members" all'interno del menù principale. Potrete notare alcuni cuori accanto ai nomi dei vostri amici; dovrete "accenderli" tutti. Oltre a completare missioni per loro conto, il metodo migliore per raggiungere questo obiettivo consiste nel regalare loro vari oggetti (generalmente, ai maschi andrà regalato il Ninjutsu Reference Book, mentre alle ragazze dovrà essere regalato un mazzo di fiori dal Yamanaka Flower Shop). Quando il livello di amicizia sarà salito, i personaggi cominceranno a spedire lettere a Naruto; voi dovrete rispondere (così da completare anche "Ninja of Letters").

Nothing Escapes You

Trofeo di bronzo, che vi verrà assegnato dopo aver ottenuto 500 oggetti. In pratica, dovrete cercare di recuperare tutti gli oggetti che vedete in giro durante le vostre esplorazioni.

Wealth To Move Nations

Dovrete accumulare un quantitativo monetario pari a 999'999 Ryo (nota bene: non verranno contati tutti i Ryo accumulati, bensì solo i Ryo che possedete in un dato istante temporale, dunque dovrete sottrarre tutte le spese alla somma cumulata dei Ryo da voi ottenuti lungo tutta l'avventura). Dovrete assolutamente vendere oggetti tipo braccialetti & collane dorate, gioielli, marmo, etc. - che potete trovare in quantità lungo tutto il gioco.

La Soluzione di Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 2


Consigliamo di cercare l'accumulazione prima di comprare gli oggetti necessari alla conquista dei trofei "I Love Ninja Tools" oppure "General Store Booming", la situazione diventerebbe complicata. Supponendo abbiate già completato l'ultimo capitolo, la zona più indicata per recuperare parecchi soldi è la stanza di Hokage.

Point Tycoon

Trofeo di bronzo, che verrà sbloccato se riuscirete ad accumulare 999'999 Storm Point. In generale, dovreste riuscire a recuperarne almeno metà con il completamento della modalità Ultimate Adventure, specialmente se mirate al rango S (cosa che dovreste fare, dato che è richiesto per sbloccare altri trofei). Fatto ciò, concentratevi sulla modalità Free Battle: ottenendo una vittoria con "Perfect", riceverete circa 8000 Storm Point.

I Love Ninja Tools!

Trofeo di bronzo, che verrà sbloccato dopo che avrete ottenuto tutti gli oggetti da battaglia. In pratica, dovrete completare le missioni "Collect Ninja Tools" in tutte e tre le sue versioni. Potrete ottenere la prima dal ninja posizionato a destra del negozio di oggetti di Hagakure, nel villaggio Leaf. In pratica, dovrete entrare nel negozio e fornire al proprietario tutti i materiali necessari per la produzione degli oggetti in questione. Non siate impazienti: molti di questi materiali sono accessibili solo dopo aver completato una particolare missione della storia principale. Per l'ultimo - Viper Fang - dovrete completare "Clear Fragment" e ripetere la battaglia tra Sasuke e Killer Bee.

General Store Booming

Trofeo di bronzo, sbloccato in seguito all'ottenimento di tutti gli oggetti da collezione. Fate visita al negozio generale Bandai, all'interno del villaggio Leaf, e comprate tutti gli oggetti disponibili. Dovrete per forza aver completato l'ultimo capitolo, altrimenti non tutti gli oggetti saranno disponibili.

The First Edit

Trofeo di bronzo, sbloccabile dopo aver modificato una carta di informazioni su un Ninja. Dopo aver comprato il primo gruppo di carte Ninja dal negozio Nin-Nin, all'interno del Leaf Village, date un'occhiata al menù principale e selezionate l'opzione "Ninja Info Cards". Scegliete una delle carte utilizzando il tasto "X", ottenendo così il trofeo.

Message Ninja Shocked!

Altro trofeo di bronzo, per essere sbloccato richiede che abbiate recuperato tutti i piccioni messaggeri. Per cominciare, dovrete aver attivato la missione "Messenger Bird Hunt" - quattordicesima. La potrete ricevere dal messaggero ninja, rintracciabile nella sezione sinistra del villaggio (è anche segnato sulla mappa). Accettata la missione, potrete cominciare l'opera di cattura degli uccelli. Visitate anzitutto il campo di allenamento, dove potrete catturare Hatojiro. In seguito, gli uccelli appariranno periodicamente in qualsiasi area del mondo visitiate. In totale, ve ne sono 10; vengono associati ad un simbolo del tipo "...", cioè tre puntini (vi sarà anche un cambiamento nel sottofondo musicale). Il metodo migliore per riuscire a catturarli consiste nell'avvicinarsi il più possibile - senza farli scappare. Muovetevi poi molto lentamente, fermandovi quando apparirà un punto di domanda sopra la testa del volatile. Quando il punto di domanda scomparirà, potrete procedere di un passo. Arrivati sufficientemente vicini, partirà una scenetta interattiva durante la quale dovrete premere il tasto cerchio quando il cursore si trova esattamente al centro della barra. Nel caso in cui non lo catturiate al primo colpo, potrete riprovare quante volte volete.

Review Complete!

Trofeo di bronzo, ottenibile dopo aver preso visione di tutte le memorie. Generalmente, appaiono accanto alle pergamene della storia, simboleggiate da piccoli cristalli (ma sono in numero minore rispetto alle pergamene). Quando le avrete recuperate tutte, prestate visita al ninja nella stanza di Hokage per riguardare le memorie. Fatto ciò, si sbloccherà il trofeo.

Story Assembler

Trofeo di bronzo, richiede l'ottenimento di tutte le storie del gioco. Visitate il ninja all'interno della stanza di Hokage; potrete notare che il suo menù contiene una modalità "Story View". Potrete lì visualizzare la percentuale di pergamene associate alla storia che avete finora recuperato (nella parte alta dello schermo). Sono nascoste lungo tutto il mondo, di solito in prossimità delle zone di battaglia. Rivisitate tutti questi posti e recuperate le pergamente che avete "perso" alla prima tornata per sbloccare il trofeo (dovrete necessariamente tornare nella stanza di Hakage per farlo).

Thanks For All Your Time!

Trofeo di bronzo, richiede che il vostro tempo di gioco totale sia superiore alle 30 ore.

Video - Trailer di Presentazione

On The Path To Ninja!

Trofeo di bronzo, per essere sbloccato richiede che abbiate vinto almeno una volta delle battaglie con classifica online. Attenzione al lag, se è troppo forte è consigliabile terminare in anticipo la battaglia.

Dextrous Ninja

Trofeo di bronzo, richiede 10 vittorie nelle battaglie con classifica online. Anche nel caso in cui non siate particolarmente bravi a giocare, sarà sufficiente ripetere per un po' di volte i combattimenti per inanellare 10 vittorie.

Clear Fragment

Trofeo d'argento, richiede che abbiate vinto tutti i combattimenti associati all'ultima parte del gioco, "Fragment". Dopo aver riportato tutte le bambole che fanno parte del trofeo "Cursed Dolls Exterminated", sbloccherete in maniera automatica Fragment. Eliminate tutti gli avversari successivi per ottenere anche questo trofeo.

All Ninja Assemble!

Trofeo d'argento, richiedete che abbiate sbloccato tutti i personaggi. In linea generale, la maggior parte può essere sbloccata completando la modalità "Ultimate Adventure". Ci sono altri tre personaggi disponibili: Lars (sbloccabile in seguito alla vittoria di uno dei primissimi trofei), Minato (sbloccabile dopo aver recuperato 580'000 SP), e Hokage (sbloccabile dopo aver completato il capitolo finale nella modalità "Ultimate Adventure", parlando dunque con la rana davanti alle scale della stanza di Hokage, la quale vi indirizzerà verso Myoboku - esaminate la statua per ottenere il personaggio).

The Unknowable Moment

Trofeo d'argento, viene sbloccato dopo che avrete visualizzato tutti i "fattori segreti". Si tratta di brevissimi flashback che vengono visualizzati subito dopo i combattimenti con i boss, subordinati però al completo riempimento della barra "Star" in cima allo schermo; dovrete dunque eseguire alla perfezione le combo di tasti che appariranno verso la fine dei combattimenti contro gli avversari più potenti. Per capire se avete visto o no tutti i "fattori segreti", potrete comprare "Boss Battle Scene" dal negozio Bandai del villaggio Leaf, dunque accedere al menù e selezionarlo. Potrete notare come ogni parte finale delle scenette sia caratterizzata da un apice con segnato "Secret Factor" - se la stella accanto ad esso è accesa, il fattore segreto sarà stato conquistato; altrimenti, dovrete ripetere il combattimento contro il boss. Per farlo, sarà sufficiente raggiungere la stanza di Hokage e selezionare "Challange Main Battle Again" (i combattimenti contro i boss sono segnati in rosso, contrariamente al blu dei combattimenti standard).

Also Known As...

Questo trofeo, di tipo argento, richiede l'ottenimento di 50 titoli. Il suo completamento è associato alla missione "Which Name Should I Use?", dunque fate riferimento ad essa per le strategie.

Conquered All Events!

Trofeo d'oro. Richiede il completamento di tutti gli eventi. Dopo aver completato il trofeo "Request Master", dovrete passare a "All Friends Here", l'ultimo in sequenza. Quando avrete visto l'ultimo evento-amicizia, si sbloccherà il trofeo in questione e Naruto farà un piccolo discorso.

Card Collector

Trofeo d'oro, sbloccarlo richiede che abbiate acquisito tutte le carte Ninja. In pratica, dovrete continuare a comprare carte dal negozio, fino a che tutti e cinque i pacchetti saranno esauriti. I diversi pacchetti verranno resi disponibili durante il procedere della storia - per avere accesso a tutte le tipologie, dovrete per forza completare il capitolo finale. Dopodiché, dovrete esaurire tutte le missioni-richiesta presenti nel gioco (ottenendo così il trofeo "Request Master"). Infine, completare anche il trofeo "Points Tycoon", che vi fornirà il resto delle Ninja Card.

Which name Shall I Use?

Trofeo d'oro, associato all'acquisizione di tutti i titoli possibili. E' il trofeo più complesso da ottenere: l'ammontare dei titoli è pari a 157, ci vorrà molto tempo per recuperarli tutti. Di seguito, una lista dei principali titoli che dovrete acquisire (tutti quelli oltre l'87 sono stati omessi, poiché la loro conquista richiede passaggi identici a quanto visto per l'87esimo, cioè recuperare una quantità sempre maggiore di SP):
1- Shinobi: lo otterrete automaticamente all'inizio del gioco.
2- Striking: dovrete riuscire a completare una combo di almeno 40 colpi, in una qualsiasi delle modalità di gioco.
3- Ninjutsu: dovrete vincere una battaglia facendo in modo che il colpo finale sia un attacco Ninjutsu.
4- Ultimate Jutsu: dovrete vincere una battaglia facendo in modo che il colpo finale sia Ninjutsu e "Ultimate attack".
5- Bond: necessario vincere una battaglia facendo in modo che il colpo finale venga inflitto dal personaggio di supporto.
6- Fox Spirit: dovrete vincere una battaglia usando la modalità "Awakening".
7- Bare: gli HP che vi rimarranno dopo la vittoria dovranno essere meno del 5%.
8- Iron Clad: vincere una battaglia con "Perfect".
9- Overwhelmingly Victorious: vincere una battaglia in 20 secondi o meno.
10- Ramen-loving: combattere 30 battaglie come Uzumaki.
11- Peaceful: combattere 30 battaglie come Uzumaki in modalità Sennin.
12- Uchiha Clan: combattere 30 battaglie come Uchiha Sasuke.
13- Taka: combattere 30 battaglie come Uchiha Sasuke in modalità Akatsuki.
14- Sparkling Maiden's Heart: combattere 30 battaglie come Sakura Haruno.
15- Root: combattere 30 battaglie come Sai.
16- Taijustsu: combattere 30 battaglie come Rock Lee.
17- Byakugan: combattere 30 battaglie come Neji Hyuga.
18- Fully armored: combattere 30 battaglie come Tenten.
19- Nara Clan: combattere 30 battaglie usando Shikamaru Nara.
20- Akimichi Clan: combattere 30 battaglie usando Choji Akimichi.
21- Yamanaka Clan: combattere 30 battaglie usando Ino Yamanaka.
22- Inuzuka Clan: combattere 30 battaglie usando Kiba Inuzuka.
23- Aburame Clan: combattere 30 battaglie usando Shino Aburame.
24- Hyuga Clan: combattere 30 battaglie usando Hinata Hyuga.
25- Jinchuriki: combattere 30 battaglie usando Gaara.
26- Precious Junior Student: combattere 30 battaglie usando Kankuro.
27- Older Sister: combattere 30 battaglie usando Temari.
28- Masked: combattere 30 battaglie usando Kakashi Hatake.
29- First Hokage: combattere 30 battaglie usando Yamato.
30- Hot Blooded: combattere 30 battaglie usando Gai Maito.
31- In Training: combattere 30 battaglie usando Asuma Sarutobi.
32- Reanimated: combattere 30 battaglie usando Chiyo.
33- Mount Myoboku: combattere 30 battaglie usando Jiraya.
34- Fifth Hokage: combattere 30 battaglie usando Tsunade.
35- Seeker: combattere 30 battaglie usando Orochimaru.
36- Subordinate: combattere 30 battaglie usando Kabuto.
37- Little Brother: combattere 30 battaglie usando Suigetsu Hozuki.

La Soluzione di Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 2


38- The Curse Mark: combattere 30 battaglie usando Juugo.
39- Clumsy: combattere 30 battaglie usando Karin.
40- Older Brother: combattere 30 battaglie usando Itachi Uchiha.
41- Renegade: combattere 30 battaglie usando Kisame.
42- Upperclassman: combattere 30 battaglie usando Deidara.
43- Human Puppet: combattere 30 battaglie usando Sasori.
44- Way of Jashin: combattere 30 battaglie usando Hidan.
45- Human Wallet: combattere 30 battaglie usando Kakuzu.
46- Strongest: combattere 30 battaglie usando Tobi.
47- Beautiful: combattere 30 battaglie usando Konan.
48- The Real: combattere 30 battaglie usando Pain.
49- Punster: combattere 30 battaglie usando Killer Bee.
50- The Fourth Hokage: combattere 30 battaglie usando Minato.
51- The Mai Character: completare la missione "The Bell-Stealing Drill".
52- The warring tribe's: completare il quinto capitolo.
53- Novelist: combattere contro Pain impersonando Jiraiya.
54- One Who Walks The Way Of The Ninja: completare l'ultimo capitolo.
55- Eight Tails Hunter: completare la parte di gioco denominata "Fragment".
56- A Fresh New Ninja: completare le 10 prove (parte dell'"Ultimate Adventure").
57- A Hardworking Ninja to the core: completare l'intera storia.
58- One Who Overcomes Darkness: sconfiggere la bambola con look simile a Orochimaro (all'interno della missione "Curse Doll").
59- One Who Excels in Everything: completare tutti gli eventi dell'Ultimate Adventure.
60- Full Marks for Friendship: completare l'intera storia.
61- Well off: spendere 100'000 Ryo nei vari negozi.
62- Rich: spendere 500'000 Ryo nei vari negozi.
63- Very rich: spendere 1'000'000 di Ryo nei vari negozi.
64- Part timer: aprire per 30 volte il menu dei negozi.
65- Poster Girl: aprire per 60 volte il menu dei negozi.
66- Store Manager: aprire per 100 volte il menu dei negozi.
67- Control: all'interno del mini-gioco "Challenge Main Battle Again", accessibile visitando la stanza di Hokage dopo la fine dell'avventura, dovrete riuscire a raggiungere tutti gli obiettivi che corrispondono alle condizioni bonus. Sono collegati alle stelle di colore rosso, accanto a ciascuna battaglia.
68- Medical: mangiare 10 bento.
69- Capricious: dovrete prima raggiungere lo status "lucky" (fortunato) pregando nei pressi di una delle statue, e poi colpire uno dei cartelli che rivelano oggetti in quel di Konoha, cercando di avere la fortuna di trovare un biglietto della lotteria.
70- Eearnest: recuperare 30 scatolette vuote. Potrete trovarle a Konoha.
71- Sly: recuperare 30 Pachinko Ball, potrete trovarle a Konoha.
72- The Hidden Village: dovrete sbloccare Hokage Naruto.
73- Second Hokage: dovrete recuperare la carta informazioni del Ninja con sopra la foto di Hokage.
74- Third Hokage: dovrete guardare tutti i video della storia all'interno della stanza di Hokage, dopo la fine del gioco. Non è necessario guardare tutte le scenette: potrete premere start non appena il punto esclamativo sarà scomparso.
75- Student: dovrete guardare tutti i video "Ultimate Jutsu" nel menù delle collezioni - anche in questo caso, come per il trofeo 74, è possibile premere start subito dopo l'apparizione del punto esclamativo.
76- Mission: dovrete ri-giocare ogni battaglia all'interno della modalità "Challenge Main Battle Again", accessibile dalla stanza di Hokage.
77- Trusty: dovrete catturare 5 uccelli.
78- Naive: dovrete investigare 50 funghi.
79- Secret: dovrete utilizzare 20 pergamene di teletrasporto - acquistabili dal negozio di oggetti.
80- Certainly Victorious: dovrete ottenere 10 vittorie di classifica online.
81- Explosively Advancing: dovrete ottenere 20 vittorie di classifica online.
82- Dojo Breaker: dovrete ottenere 30 vittorie di classifica online.
83- One's Own Ruler: dovrete ottenere 40 vittorie di classifica online.
84- Omnipotent: dovrete ottenere 50 vittorie di classifica online.
85- Underdog: dovrete perdere 10 vittorie di classifica online.
86- Survivor: dovrete perdere 20 vittorie di classifica online.
87- Ninja: dovrete recuperare 10000 SP.

A Perfect Storm Master

Trofeo di platino, che verrà acquisito dopo la conquista di tutti gli altri trofei. Dunque, verrà sbloccato automaticamente quando avrete preso possesso dell'ultimo trofeo d'oro.

Soluzione Video - Parte Iniziale

Soluzione Video - Parte Finale