0

La Soluzione di Kirby e la Stoffa dell'Eroe

Vestiamoci davvero con la stoffa dell'eroe!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   25/02/2011

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana.

Quilty Square

Si tratta di un livello tutorial, per superarlo con successo sarà sufficiente seguire le indicazioni a schermo. Per sbloccare il candeliere, salite la scaletta che apparirà nella schermata che vi mostra come procedere lungo le porte. Per sbloccare la porta del re, prendete il bottone e lasciatevi trasportare verso la piattaforma sulla sinistra. Per sbloccare la musica del castello, effettuate il salto con rincorsa verso la piattaforma con la cassa, seguendo le perline.

GRASS LAND

Di seguito, tutti i livelli afferenti al mondo chiamato "Grass Land".

Fountain Gardens

Procedete tranquillamente fino alla pozza, caratterizzata dalla presenza di alcune perle che formano la figura di un pesce. Saltate nella pozza e prendete le perle nella sua parte più bassa, prima di tirare la piattaforma, sicché si avvicini a voi. Sbattete anche per bene il successivo albero pieno di perle, dopo un po' comincerà a farle cadere giù. Procedendo avanti, prestate particolare attenzione ai Bronto Burts: la loro capacità di rilasciare bombe può causarvi parecchi danni nella forma in cui vi trovate, dunque è più conveniente procedere con lentezza piuttosto che cercare di accelerare rischiando eccessivamente. Per sbloccare il divano di fiori, dovrete entrare nella porta nei pressi del primo albero, poi salire in cima e frugare tra le foglie sulla destra. Per sbloccare la fontana, dovrete tirare la cerniera, situazione che vi consentirà l'accesso ad una nuova zona. Lasciatevi dunque cadere fino al suo fondo, troverete la cassa sulla sinistra. Per sbloccare la musica dei giardini, cominciate a procedere lungo il ponte con le tre fontane, poi saltate sulla terza fontana fino a raggiungere la nuvola.

Flower Fields

Durante la prima parte del livello, vi troverete a percorrere diverse "ruote di fiori", sulle quali potete camminare più o meno liberamente. Lungo il loro perimetro crescono delle perle, assieme ai petali, dunque percorrerle integralmente vi potrà fruttare un buon bottino. Quando diventerete un UFO, cercate di risucchiare tre nemici, così da poterli sparare verso i blocchi gialli, e liberare le perle in essi contenute. Nel caso in cui alcune perle cadano in zone irraggiungibili, sfruttate il raggio di trazione per recuperarle. Per prelevare l'orologio floreale, dovrete saltare verso la grande ruota floreale che gira a mezz'aria, poi saltare ancora verso la zona contenente la cassa. Per recuperare l'ombrello della rana, dovrete percorrere i tasti sorretti dal polline dei fiori, dunque - in cima - saltare verso la testa della rana, ove si trova una piattaforma con una cassa. Per ottenere la musica del livello, dovrete percorrere le teste di rana, fino a raggiungere un frammento di pelle che potrete "tirare" verso di voi. Rivelerà un segnale a forma di "!", che dovrete seguire, fino alla cima della fontana, ove diverrà disponibile la musica.

Rainbow Falls

Prestate massima attenzione alle potenziali cadute nei burroni disseminati lungo il percorso: perderete molte perle, e non potrete recuperarle. Cercate anche di localizzare il separé della doccia, tirandolo in modo da rivelare le perle che nasconde. Per ottenere l'arcobaleno, dovrete lanciare un Waddle verso il blocco "libero", poi saltare verso il blocco solido, e procedere verso la piattaforma più vicina (prima che cada). Per il bagno all'aperto: prima di recuperare l'asse rotante, procedete verso sinistra, salendo lungo la scaletta. Per la musica: verso la fine del livello, mentre procedete utilizzando l'asse rotante, usate i Bronto Burts per guadagnare elevazione, fino a raggiungere il bonus.

Big Bean Vine

Sfruttate, per quanto possibile, i palloni per raggiungere le postazioni maggiormente sopraelevate, cercando di non strafare: ci vorrà del tempo per raggiungere la porzione di livello più in alto di tutte. Cercate di evitare di essere colpiti dalle palle di fuoco, che verranno periodicamente lanciate dai Dandan. E' consigliabile attaccare i nemici da sotto: il loro raggio visivo non comprende l'area sotto l'immaginaria retta che parte dai loro occhi, dunque li coglierete sicuramente di sorpresa. Giunti nei pressi del Sulkworm, servitevi dei Waddle Dee come esca / arma dalla distanza, sicché il nemico non arrivi mai a colpirvi. Per recuperare il graticolo, dovrete localizzare i due Waddle Dee di tipo Parasol che viaggiano in coppia, dunque sfruttarli come "rampa di lancio" verso la cassa. Per recuperare la musica del livello, dovrete saltare sui Waddle Dee a forma di palloncini, poi continuare verso la foglia sulla destra, e infine raggiungere la cassa. Per prelevare il cuscino di nuvole, dovrete eliminare il Sulkworm e cominciare a scalare verso destra - vedrete il cuscino all'estrema destra, sfruttate i palloncini per raggiungerlo.

Boss: Fangora

Il suo attacco principale consiste nello sfruttare la sua lingua appuntita per tentare di "impalarvi". Per evitarlo, sarà sufficiente saltare al momento giusto. Continuate a schivare, fino a quando sarà esausto. A quel punto, prendete la sua lingua ed attaccatela. L'avversario si muoverà dunque sul fondo dello schermo; rimanete fermi in uno dei due lati, muovendovi poi non appena la schermata si sposterà verso la parte sotterranea del livello, evitando così il colpo. Attaccando per tre volte la sua lingua, lo sconfiggerete.

Mole-Hole

L'ostacolo principale è rappresentato dal blocchi semoventi, muovetevi con la dovuta lentezza per essere certi di non rimanere schiacciati in mezzo a loro: riuscire a recuperare le energie si rivelerà pressoché impossibile. Spaccate poi i cristalli del masso per ottenere le gemme. Per ottenere l'armadio con le carote, dovreste spaccare il cristallo che potrete visualizzare nella parte destra del percorso, per poter poi recuperare diverse gemme. Procedete dunque aldilà della porta, troverete l'armadio. Per recuperare la musica del livello, dovrete scavare la parte sinistra del percorso, fino a raggiungere quattro blocchi; scavate ancora lungo il cotone sulla sinistra, poi procedete aldilà della porta. Per ottenere il moncone di albero, dovrete partire dalla zona ove avete prelevato la musica, dunque scavare verso sinistra: troverete il moncone in mezzo al cotone.

Weird Woods

Il piattino si muove piuttosto lentamente, purtroppo, dunque schivare gli attacchi non sarà sempre semplice. La tattica migliore per superare il livello con efficacia consiste nel muovere anche impercettibilmente il piattino per fargli cambiare traiettoria, e cercare di "succhiare" la massima quantità di gemme, sicché possiate mantenere elevati i livelli di energia. Quando incontrerete Weird Willow, risucchiate le sfere con gli aculei, e scaricate poi l'energia. Per recuperare il telescopio, dovrete anzitutto localizzare la sezione di sentiero discendente. Dunque, distruggere i rampicanti con gli aculei in rotazione; poi, scendere giù e prendere il telescopio prima che esca dal vostro raggio visivo. La torta di legno potrà essere facilmente individuata in mezzo ad un gruppo di blocchi di pelle: fateli a pezzi con un attacco-scarica per recuperarla. Per ottenere la musica del livello, distruggete anzitutto Weird Willow, poi continuate a procedere fino a raggiungere due paraurti, prendete dunque il sentiero più in basso.

HOT LAND

Di seguito, tutti i livelli afferenti al mondo chiamato "Hot Land".

Pyramid Sands

Attenzione al bottone che vi consente di raggiungere il divano: dopo averlo utilizzato, rimuovete anche lo Swadclod per rivelare una Sneak Sack, dalla quale potrete recuperare parecchie gemme. In seguito, potrete notare alcune nemici che rotolano all'interno del tornado: lanciate dei proiettili in loro direzione, per non perdere le gemme che emetteranno dopo la loro sconfitta. Per ottenere il succo di cactus, dovrete tirare il bottone che apre la piramide, poi lasciarvi cadere giù e rimuovere anche il tessuto, rivelando un simbolo a forma di "!". Seguitelo, fino ad una piramide di dimensioni minori, la quale contiene il succo. Per ottenere la musica del livello, dovrete raggiungere la sua conclusione, e - al bivio - saltare sulle piattaforme più in alto. Lo intercetterete in maniera automatica.

Lava Landing

Attenzione alla lava: necessario evitare assolutamente la caduta, pena perdere la quasi totalità delle vostre gemme. A metà del livello, muterete forma, diventando un motore che emette fuoco - per recuperare le gemme, dovrete lanciare il fuoco in loro direzione. Quando verrete inseguiti dalla lava, non fatevi prendere dal panico - la sua velocità di ascesa non aumenterà considerevolmente, fino alla fine della rampa di scale. Per ottenere la lampada di pietra, dovrete raggiungere il vulcano voltato al contrario, togliere il tessuto, rivelando il punto esclamativo - seguite dunque il percorso fino al muro, sigillate il vulcano, dunque procedete verso l'alto. Per recuperare la carne di cartone, dovrete anzitutto recuperare la lampada di pietra, dunque saltare sulle piattaforme di corda, e lanciare i Bomber verso i blocchi di pelle, causando la loro rimozione. Per la musica del livello, dovrete cominciare a salire per evitare la lava; la potrete poi localizzare sulla sinistra, aldilà dei tre blocchi - rimuoveteli per recuperare la cassa.

Cool Cave

Attenzione alle parti di caverna in movimento: cercheranno di schiacciarvi, cercate di non rimanere in mezzo. Ad un certo punto, ve la vedrete con uno Slobba: consigliamo di procedere alla sua eliminazione partendo dall'alto. Esplorate i tunnel usando la mutazione in serpente, facendo tuttavia attenzione agli snip-snap. Usate le stalattiti - che periodicamente cadranno a terra - come piattaforme, accertandovi che non cadano sulla vostra testa. Per raggiungere il cristallo, dovrete anzitutto raggiungere la zona con lo Slobba, poi posizionarvi sulla piattaforma nei pressi del buco, entrare sotto forma di serpente, e recuperare la cassa; per prelevare la musica del livello, dovrete localizzare il nemico rotolante, e modificare il terreno in maniera tale che non vada a finire sugli aculei: spaccherà entrambi i blocchi di pelle, e voi potrete prendere la cassa. Per lo specchio della rana, dovrete procedere fino alla fine del livello, dunque - raggiunto il bivio - preferire la sezione superiore, fino ad arrivare alla cassa.

Video - Videoanteprima GamesCom

Dino Jungle

Mentre procedete lungo le teste di dinosauro per superare il fiume, è consigliabile cercare di evitare le api, piuttosto che attaccarle. Percorrete dunque la testa del triceratopo per ottenere le successive biglie; giunti alla cascata, guardate anche verso il basso, per non perdere delle biglie potenzialmente utili. Per recuperare la torcia, dovrete prestare attenzione alle teste di dinosauro di colore rosso - percorretele, ed arriverete alla cassa. Per recuperare la musica del livello, dovrete tirare il bottone accanto a Shelby, facendo partire la cascata, e lasciandovi cadere giù. Per recuperare la Bronto Slide, dovrete procedere dietro le due teste di T-Rex, poi tirare via il tessuto e seguire la striscia di punti esclamativi, fino ad un uovo, spostatelo per ottenere la cassa.

Boss: Hot Wings

Dovrete anzitutto prendere uno degli Embirds che volano lungo il livello, e lanciarlo una prima volta verso Hot Wings - per causare uno stordimento - poi una seconda volta, per effettivamente danneggiare il boss. Ripetendo questa procedura per tre volte, otterrete la vittoria. Dopo ogni colpo, il livello della lava salirà leggermente - cercate dunque di precedere il suo rialzo, collocandovi su una piattaforma sempre più alta del minimo necessario, sicché un aumento improvviso del livello di lava non vada a disturbare eccessivamente la vostra operatività.

Tempest Temple

Livello che vi vedrà giocare sotto forma di camion sputafuoco. Non lesinate nell'utilizzo del vostro lanciafiamme: ottenere la medaglia d'oro sarà molto semplice, se vi ricorderete di "spruzzare" le vostre fiamme verso ogni direzione possibile, sicché la totalità delle perle esca allo scoperto, e voi le possiate facilmente recuperare. Prestate sempre attenzione al livello della lava, dovrete assolutamente evitare la caduta. Per accedere alla piramide, dovrete utilizzare massicciamente il fuoco sulla prima Embaconda che troverete lungo il percorso, così da sconfiggerla e prelevare l'oggetto rilasciato. Per ottenere il cuscino da cammello, dovrete cominciare a percorrere il secondo condotto verticale, ed utilizzare poi il lanciafiamme sulla seconda Embaconda - rilascerà l'oggetto. Per ottenere la musica di Quality Square, dovrete raggiungere anzitutto il bivio nei pressi del secondo condotto verticale, poi prendere a sinistra, ed eliminare l'Embaconda che tenterà di fermare il vostro allegro procedere.

Dusk Dunes

Per quanto riguarda i consigli generali, atti a recuperare quante più perle possibile: nei pressi dei bivi, scegliete sempre le zone con il maggior numero di gemme, senza badare eccessivamente alla lunghezza del percorso. La presenza di molti boost vi consente infatti di recuperare il tempo a volte perduto nel prelevare tutte le gemme possibili. Per ottenere il tappeto magico, dovrete prestare attenzione fin dall'inizio della gara: saltate subito sulla rampa di terra che presenta una fila di gemme che conducono ad un boost, sfruttando il boost salterete fino alla cassa in maniera automatica. Per ottenere la clessidra, dovrete anzitutto arrivare a metà della corsa, dunque saltare verso il trampolino (unico trampolino in zona), che vi lancerà verso la cassa che cercate. Per recuperare la musica del livello, dovrete localizzare il pezzo di terra caratterizzato dalla presenza di alcune piattaforme di pietra immediatamente sotto: percorretelo e sfruttate il boost in cima per ottenere il cd.

TREAT LAND

Di seguito, tutti i livelli afferenti al mondo chiamato "Treat Land"

Toy Tracks

All'inizio del livello, potrete notare alcuni gruppi di Waddle Dee che lanciano blocchi l'uno all'altro: saltate sul gruppetto che lancia i blocchi blu, poi sfruttateli per procedere verso il razzo, dal quale raggiungerete una serie di gemme. Giunti dunque nei pressi del gruppo di soldati in marcia, prestate attenzione al percorso creato dai loro piedi, nascondendovi nelle porticine / alcove per evitare di essere schiacciati. Durante la seconda parte del livello, verrete trasformati in un treno - ricordatevi di agganciare sempre le macchine che trasportano i gelati, vi frutteranno diversi punti. Per recuperare l'orsetto, dovrete sfruttare il blocco blu che viene lanciato dai Waddle Dee all'inizio del livello, fino ad arrivare alla zona più in alto di tutte - troverete lì la piattaforma con la cassa. Per recuperare il robot di latta, dovrete seguire i punti esclamativi visibili dietro la stoffa, nella zona dei soldatini - togliete la vernice al soldato indicato dai punti esclamativi per recuperare il robot. Per ottenere la musica del livello, dovrete recuperare un boost mentre viaggiate sotto forma di treno, e procedere fino alla fine del percorso - localizzate il muro di filato, abbattetelo grazie alla velocità maggiorata, e fate vostro il CD.

Mushroom Run

Il livello si riduce strutturalmente ad un continuo sfruttare i funghi per raggiungere le aree sopraelevate; diversi colori causano salti di diversa entità - in ordine crescente: rosso, giallo, blu. Per recuperare il letto di funghi, dovrete procedere a destra subito dopo l'inizio del livello, fino a visualizzare alcuni blocchi di pelle uno sopra l'altro; sfruttateli per saltare più in alto possibile, spaccando poi i blocchi che proteggono la cassa. Per recuperare la lampada di funghi, dovrete saltellare lungo le piattaforme di funghi semoventi, poi prendere a sinistra una volta giunti in cima. Per recuperare la musica dei funghi, dovrete saltare fino alla zona ove localizzerete una serie di tronchi d'albero (e funghi blu), saltare dunque ancora più in alto lungo la sezione sinistra del livello, e saltare sullo Shelby; lanciate poi una palla verso i blocchi di pelle che bloccano l'accesso alla cassa.

Sweets Park

Fate a pezzi tutte le torte che troverete nelle prime zone di gioco per ottenere svariate gemme. Per recuperare il cuscino a forma di ciambella, dovrete saltare sul nastro trasportatore della stanza con le torte, raggiungere la cima, poi saltare ancora verso la torta sulla sinistra, e dunque verso la piattaforma. Per ottenere il cassettone a forma di dessert, dovrete saltare in cima ad una delle ciambelle mangiucchiate, fino a raggiungere una scaletta, poi aprire il dessert chiuso e saltare al suo interno; verrete trasformati in uno scavatore, l'obiettivo è procedere fino al centro del "dolce" ove otterrete il bonus. Infine, per recuperare la musica del livello, dovrete avviarvi fino alla sua fine, saltare lungo le ciambelle e i biscotti sulla sinistra, e concludere il percorso nei pressi della cassa, all'interno della quale si trova il cd.

Melody Town

Consigliamo di sfruttare al massimo gli strumenti sui quali sarete obbligati a camminare: premere i loro tasti e/o corde causerà la comparsa di biglie (sotto forma di note), dunque premete tutti i tasti per poterle recuperare tutte, senza lesinare. Per ottenere il piano-giocattolo, dovrete raggiungere la batteria, poi saltare sulla piattaforma con la cassa (più in basso). Per ottenere l'albero-chiave, dovrete procedere lungo le arpe, poi continuare verso destra invece che procedere verso l'alto: localizzerete la cassa nei pressi del muro. Per ottenere la musica della città, dovrete raggiungere la fine del livello, tirare giù la piattaforma con la fisarmonica, poi saltare sulla batteria per raggiungere voi stessi la piattaforma che avete appena tirato giù, prima che ricominci a salire.

Boss: Squashini

Durante la prima parte del combattimento, il suo pattern d'attacco sarà il seguente: si nasconderà nel suo cappello, poi tre cappelli cadranno giù - lui sarà nascosto sotto ad uno di quelli. Prestate attenzione ai Waddle Dee sullo sfondo, indicheranno il cappello giusto - se sbaglierete, verrete colpiti da delle palle di fuoco e/o da alcuni nemici rotolanti. Se, invece, scegliete il cappello giusto, Squash rimarrà stordito e voi potrete colpirlo ripetutamente. La sua seconda strategia d'attacco consiste nel lanciare delle carte in vostra direzione, riuscire a contrastarlo sarà abbastanza semplice: intercettate le carte e rispeditele al mittente, viaggiano in linea retta; in tal modo, rimarrà stordito e voi potrete colpirlo. La terza tipologia d'attacco vedrà il nemico agganciarvi ad una bomba, voi dovrete velocemente muovere i tasti direzionali per liberarvi, premendo anche i tasti indicati su schermo - purtroppo, voi potrete solo difendervi, anche riuscendo a scampare all'esplosione, non potrete sfruttare la bomba per contrattaccarlo.

Cocoa Station

Anche in questo livello, dovrete sorbirvi la forma Kirby-treno. Fortunatamente, non sono presenti nemici, dunque da quel punto di vista si è salvi. Cercate di procedere lungo il percorso con la massima calma, recuperando il maggior numero possibile di sfere. Non dimenticate di attaccare le carrozze che troverete lungo il percorso. Per ottenere il choco-ottoman, dovrete raggiungere l'interruttore agganciato alla striscia verde in aria, poi muoverlo leggermente per arrivare alla barra di cioccolato più in alto, ove si trova la cassa. Per recuperare la barra di cioccolato pregiato, dovrete raggiungere la zona ove si trovano gli spicchi d'arancia, poi localizzare l'interruttore in basso, colpirlo e far scendere le arance che bloccano l'accesso alla cassa contenente l'oggetto. Per recuperare la musica del livello, dovrete tenere gli occhi aperti verso la fine del livello - vedrete la cassa "imprigionata" dentro un blocco di filato; prelevate il boost per spaccare il blocco e mettere le mani sulla cassa.

Dark Manor

Servitevi degli Stogues come sorgenti di luce, sfruttando i bottoni connessi alle lampade per ottenere una migliore visibilità. Chiaramente, dovrete fare in modo che la numerosità degli Stogues in zona sia tale da garantirvi una buona quantità di luce, ma al contempo non aumentare eccessivamente la probabilità di subire gravi danni. Questa considerazione risulterà particolarmente importante presso la fine del livello, ove dovrete combattere ben cinque Stogues contemporaneamente: non preoccupatevi della luminosità, cercate più semplicemente di eliminarli uno ad uno, senza disperdere la vostra potenza d'attacco. Per ottenere il fantasma in scatola, dovrete portare con voi uno Stogue come sorgente di luce, per localizzare la scaletta che procedete subito prima della rampa principale - percorretela per recuperare la cassa. Per ottenere la zucca, dovrete anzitutto salire le scale, poi agganciare uno Stogue, e lanciarlo verso il blocco di pelle sul muro sopraelevato, rivelando un passaggio, alla fine del quale si trova la cassa. Per ottenere la musica del livello, dovrete sfruttare l'ascensore per raggiungere l'edificio principale, poi continuare fino ad una lanterna: agganciatela per recuperare visibilità, dunque seguite il sentiero di luce, prendete a sinistra e fate vostra la cassa.

Water Land

Di seguito, i livelli afferenti al mondo "Water Land"

Splash Beach

Dovrete prestare particolare attenzione alla marea, che periodicamente si alzerà ed abbasserà, lungo tutto il livello. Attenzione alle frecce emesse dai Sawgill: sfruttate, quando possibile, gli ombrelli: vi proteggeranno completamente dalle frecce (ma non dureranno per sempre, dunque rimpiazzatele periodicamente!).

La Soluzione di Kirby e la Stoffa dell'Eroe


Per ottenere l'orologio del sole, dovrete localizzare l'ombrello accanto al Bow Waddle Dee, poi lasciarvi cadere giù e dirigervi verso la cassa, nei pressi del muro. Per recuperare l'orologio della luna, dovrete attendere la salita della marea, poi avviarvi verso l'ombrello sotto la scaletta principale; apritelo, saltateci sopra prima che la marea si abbassi, e salite la scaletta fino alla cassa. Per ottenere la musica della Secret Island, dovrete raggiungere le onde, cominciare a cavalcarle, attendere che aumentino d'intensità, dunque saltare verso la piattaforma in cima alla quale si trova la cassa.

Blub-Blub Ocean

Consigliamo di sfruttare il più possibile la vostra forma-delfino, dato che vi consente di percorrere le correnti, senza dover attivamente utilizzare la forza muscolare per combatterle. Sfruttate i cerchi per recuperare le biglie: percorrerne uno vi farà ottenere cinque perle. Superata la cascata (nuotate controcorrente per salirla), raggiungerete un canestro da basket: sparate le palle gialle al suo interno per ottenere un bel po' di perle. Per recuperare la luce di medusa, dovrete localizzare il fungo natante che procede immediatamente sotto al gruppo di blocchi di pelle, prenderlo e lanciarlo verso l'alto. Dovrete dunque nuotare verso l'alto per prendere le perle, e continuare fino alla cima, ove si trova la cassa. Per recuperare la musica del livello, dovrete tornare in superficie, e visualizzare il cd tra i due anelli - saltate un po' di volte e riuscirete a prenderlo, difficile al primo tentativo, quasi sicuro dopo il quinto. Infine, per ottenere l'acquario, dovrete mutare in forma-delfino e lanciare una palla rossa all'interno dell'anello d'accesso.

Secret Island

I problemi principali di quest'isola possono solitamente essere ricondotti alla presenza di muri fittamente puntellati da aculei, che possono impedire il vostro passaggio. Solitamente, è possibile individuare (guardando con la dovuta attenzione) una porta, che vi consente di procedere aldilà di questi muri / pannelli apparentemente impenetrabili, sfuggendo anche all'attacco dei nemici. Per ottenere il tappeto, dovrete posizionarvi immediatamente prima della prima scaletta, poi prendere a sinistra, scendendo le scale. Per ottenere il totem, dovrete localizzare il pezzo di stoffa che emette i Waddle Dee dotati di lancia, poi sfruttare la porta accanto per raggiungere il suo retro, tirare l'albero sicché i Waddle Dee cadano verso di voi, ottenere la loro lancia e spararla via per rompere i blocchi di stoffa, rivelando i punti esclamativi; seguite la loro traccia fino ad un fossile, rimuovetelo, poi saltate sul gallo per arrivare alla cassa. Per ottenere la musica di Splash Beach, dovrete raggiungere i Waddle Dee a forma di palloncino, poi sfruttarli per raggiungere la cima della zona di gioco, e saltare sull'unica piattaforma qui presente.

Deep Dive Deep

Evitate gli Aspreys, dato che non potrete danneggiarli. Subito dopo averli sorpassati, verrete inseguiti da un pesce. Non cercate di prendere tutte le gemme: focalizzatevi principalmente sul cercare di schivare i vulcani. Quando tornerete a tramutarvi in delfino, a metà del livello, potrete procedere verso la nave pirata, anch'essa fittamente popolata da Asprey: anche in questo caso, sconsigliamo vivamente qualsiasi forma di interferenza. Per ottenere la luce del Dangler, dovrete anzitutto riuscire a fuggire quando tenterà di "aspirarvi"; non appena rimarrà stordito, sconfiggetelo colpendolo con la frusta, recuperando la cassa dietro di lui. Per ottenere l'albero maestro, dovrete procedere verso la nave pirata, percorrere nuotando il primo condotto, poi continuare verso sinistra, raggiungendo la cassa che cercate. Per ottenere la musica del livello, dovrete raggiungere la fine della nave pirata, poi voltarvi e localizzare i blocchi di pelle, interagire con essi per far abbassare i blocchi vicini, e recuperare il CD.

Boss: Capamari

Durante la prima fase della battaglia, l'obiettivo consiste nel togliere la protezione sulla sua testa, al contempo schivando i tentacoli. Ricordatevi comunque che i tentacoli vi danneggeranno attivamente solo quando riusciranno effettivamente a "prendervi", non è sufficiente che vi sfiorino. Potrete comunque aggrapparvi ad essi e rilanciarli verso la sua testa, recuperando delle gemme. Una volta tolta la protezione, passerete alla seconda fase della sfida. L'avversario comincerà a spruzzare inchiostro nella vostra direzione, e tre dei suoi tentacoli vi circonderanno. Cercate di aggrapparvi ad uno di essi, e lanciarlo verso i suoi occhi, sicché venga da voi stordito. A questo punto potrete danneggiarlo liberalmente. L'ultimo attacco di cui dispone è un "lancio" di Oktopeas: anche in questo caso, la tattica migliore consiste nel rispedirli al mittente.

Boom Boatyard

L'intera zona di gioco verrà travolta da bombe, dunque il vostro primario interesse non dovrà essere quello di guadagnare quante più perle possibili, ma piuttosto schivare attivamente le bombe in arrivo. Fortunatamente, i nemici veri e propri non si riveleranno poi tanti minacciosi, quantomeno rispetto al "mare di bombe". Per recuperare la nave pirata, dovrete raggiungere la piattaforma con i tre blocchi di pelle ai due lati, e spaccare questi blocchi, recuperando così la cassa. Per la cassa del tesoro, dovrete salire fino alla parte più alta del livello, ove potrete localizzare un Bomber accanto ai blocchi di pelle; poi, dovrete tirare giù la bandiera e fare vostra la cassa. Per la musica del livello, dovrete fermarvi un attimo sulla barca immediatamente precedente al Blast Mariner, salire fino alla sua cima, e tirare giù la bandiera, in maniera simile a quanto fatto per ottenere la cassa del tesoro di cui si parlava prima.

Fossil Reef

L'intero livello vi vedrà giocare nei panni di un delfino; passerete la maggior parte del tempo a nuotare di bolla in bolla, sfruttate sempre il loro movimento per percorrere tratti quanto più possibilmente lunghi, evitando di rimanere "scoperti" in zone troppo esposte. Sfruttate sempre i cerchi per recuperare un numero maggiore di perle. Per recuperare il divano di anemone, dovrete raggiungere la bolla con una freccia che punta verso il basso, dunque nuotare attraverso le bolle che procedono verso nord-ovest, e localizzare così il mobile. Per prendere il fossile, dovrete localizzare la piattaforma che presenta due bolle in continua uscita ed entrata; da lì, nuotare verso l'alto, superando la bolla, e poi tuffarvi in una piccola piscina ove si trova la cassa. Per ottenere la musica del livello, dovrete arrivare alla zona con un'enorme quantità di bolle giganti che si muovono verso l'alto, e sfruttarle per spostarvi in alto a sinistra, ove potrete localizzare una piccola pozza, lì è posizionato il CD.

SNOW LAND

Di seguito, i livelli afferenti al mondo chiamato "Snow Land".

Snowy Fields

E' possibile (se non probabile) che veniate coinvolti nella caduta di una palla di neve. In tal caso, è consigliato premere i tasti indicati su schermo, poi muovere velocemente i tasti direzionali per scansare la neve in caduta. Nonostante sia tecnicamente possibile "navigare" sopra una delle palle, noi consigliamo di evitare di farlo, specialmente se la palla è particolarmente grossa. L'ultima parte del livello vede aumentare considerevolmente la dimensione delle palle di neve, ma ai lati della zona di gioco saranno anche disponibili diverse alcove, che potrete sfruttare per evitare le palle senza dover saltare. Per recuperare il letto del grande orso, dovrete localizzare il bottone circa a metà dell'ascesa principale (fittamente popolata da Waddle Dee), dunque sfruttarlo per spostarvi fino alla zona sul lato esattamente opposto al vostro. Per ottenere lo specchio del pinguino, dovrete sfruttare una delle palle di neve per raggiungere l'unica alcova che contiene una cassa, ove sarà contenuto lo specchio. Volendo ottenere la musica del livello, dovrete localizzare il Waddle Dee che lancia la palla di neve gigante verso destra; notare la porta accanto a lui, aprirla, entrare nella torre, saltare fino alla sua cima e raggiungere l'uscita, aldilà della quale troverete la cassa.

Cozy Cabin

Livello piuttosto facile, che presenta solo un reale pericolo, il rischio di rimanere schiacciati dal poster che rotola lungo la cabina - sarà sufficiente aumentare fino al massimo la velocità di corsa per non essere investiti dal suo movimento. Un altro accorgimento che consigliamo di prendere è: cercare di sconfiggere lo Sneak Sack in cima al tetto della prima cabina, prima di procedere all'interno della ciminiera. Per ottenere il caminetto, dovrete localizzare la cassa all'interno della prima cabina, accanto alla piattaforma che vi condurrà verso il basso: è dietro due blocchi di filato. Per la ciminiera, dovrete raggiungere la seconda cabina, prendere il Waddle Dee e lanciarlo verso il blocco di pelle, causando la caduta di altri blocchi che riveleranno la presenza di una scaletta verso la cassa. Per ottenere la musica del livello, dovrete procedere verso la terza cabina, poi cominciare a sfruttare le correnti ascensionali, tenendo gli occhi ben aperti per visualizzare una cassa nascosta tra due blocchi di filato, che dovrete rimuovere per poter procedere.

Mt. Slide

Il livello è strutturalmente piuttosto semplice, l'unico consiglio "particolare" che si può fornire consiste nell'utilizzare le stalattiti come "leve" per i vostri salti, e sfruttare il salto roteante sui nemici a voi più vicini, così da guadagnare ulteriore elevazione e raggiungere le zone di gioco contenenti un gran numero di biglie. Per ottenere la musica del livello, dovrete recuperare le ali dalla piattaforma, e rimbalzare sull'albero; dunque, invece di direzionare Kirby verso la successiva piattaforma, lasciatevi cadere giù usando le ali, recuperando poi il CD lungo il percorso. Per ottenere il divano con il cappello, dovrete anzitutto prendere il CD con la musica, poi saltare lungo la zona sopraelevata (rispetto al cd), dunque usare il Bronto Burt come punto d'appoggio per raggiungere la cassa. Per ottenere il pupazzo di neve, dovrete recuperare le ali nel tunnel piegato dalle stalattiti in caduta, poi sfruttarle per arrivare alla successiva piattaforma (ove potrete prendere un secondo gruppo di ali), dunque prendere il pupazzo, localizzato a mezz'aria.

Frosty Wheel

Procederete lungo il livello sotto forma di uno slittino. Potrete procedere facilmente lungo l'acqua, completamente ghiacciata. Attenzione tuttavia a non farvi ingannare dal flusso di non ghiacciato che troverete nella parte finale del livello: tuffandovi dentro ad esso verrete completamente congelati, situazione che volete evitare. Per recuperare l'orologio della neve, dovrete guardare sopra la pozza d'acqua, fare una veloce corsa per raggiungere la piattaforma che potrete subito vedere sopra di voi. Per ottenere il globo di neve, dovrete localizzare la piattaforma accanto al carosello a mezz'aria. Per recuperare la ruota ghiacciata, dovrete continuare avanti dopo il primo carosello, giungendo ad un secondo: la ruota è in cima ad esso - attenzione ai flussi di ghiaccio che pendono dal soffitto!

Boss: King Dedede

Durante tutta la battaglia, sarà "attaccato" ad una marionetta. I suoi primi due attacchi lo vedranno muovere velocemente il suo martello, lasciando a terra due stelle, una delle quali potrete prendere e rilanciare al mittente. Quando sarà KO, potrete colpirlo ripetutamente per avvicinare ulteriormente a voi la marionetta. L'unico suo attacco alternativo è un "tuffo" in vostra direzione, in risposta al quale dovrete semplicemente saltare verso il lato opposto. Dopo essere stato colpito una volta, guadagnerà un nuovo attacco: si getterà a terra con tutto il suo peso, creando un'onda shock che vi coinvolgerà. Per evitarla, dovrete semplicemente saltare. Dopo aver subito due colpi, salterà e lancerà il suo martello nella vostra direzione - il movimento del martello non sarà troppo veloce, dunque potrete schivarlo senza troppi problemi. Quando avrete sfilato tutti e quattro i fili della marionetta, il combattimento terminerà.

Frigid Fjords

Per poter ottenere la medaglia di maggior valore, dovrete assolutamente evitare di colpire le stalattiti congelate e/o gli altri corridori, recuperando poi le biglie più in alto cercando di sfruttare il più possibile tutti i boost, di cui il livello è pieno. Per ottenere la cassa del pinguino, dovrete raggiungere la cima della prima zona di gioco, poi saltare dalla piattaforma di ghiaccio quando arriverà all'altezza della cassa. Per ottenere la slitta, dovrete recuperare il primo boost, dunque saltare lungo le piattaforme ghiacciate fino a raggiungerla. Per ottenere la musica del livello, dovrete raggiungere la fine della corsa, dunque prelevare il boost e lasciarvi cadere giù piuttosto che saltare: arriverete ad una solitaria piattaforma, sopra la quale c'è il CD.

Video - Trailer E3

Evergreen Lift

Il vostro compito principale sarà quello di tirare continuamente la corda, sicché l'ascensore continui sempre a muoversi (se si fermerà, tirate più volte e/o con maggior potenza). Quando raggiungerete i Freezo, consigliamo di lanciare gli oggetti verso di loro mentre vi trovate in una postazione con un vantaggio di elevazione, sicché non abbiano alcuna possibilità di colpirvi. Per ottenere l'albero delle vacanze, dovrete esplorare la zona sinistra del livello, occupata da diversi blocchi: distruggeteli tutti per rivelare la presenza della cassa. Per recuperare la stella, dovrete procedere con l'ascensione, mantenendo però gli occhi bene aperti verso la sezione destra della zona di gioco, ove apparirà ad un certo punto una cassa, che contiene proprio ciò che cercate. Per ottenere la musica del livello, dovrete raggiungere la cima - o quasi - e localizzare il Waddle Dee che lancia le palle di neve: la cassa è dietro di lui.

SPACE LAND

Di seguito, tutti i livelli afferenti al mondo chiamato "Space Land".

Future City

Durante la parte iniziale e la parte finale del livello, vi servirete di alcune "rotaie", per raggiungere la stazione successiva. Attenzione ai periodici salti che intervalleranno il percorso: potreste cadere, se la velocità di crociera al momento del salto non sarà sufficiente. A metà del livello, verrete tramutati in un UFO - ricordatevi di distruggere tutti i blocchi di pelle, così da poter recuperare le perle - l'attacco elettrico caratteristico degli UFO vi consentirà una distruzione del tutto agevole. Giunti nei pressi delle piattaforme elettriche, ricordatevi sempre di fornire loro energia tramite i bottoni, effettivamente "allacciandole" l'una all'altra. Per recuperare il monitor spaziale, sarà sufficiente eliminare tutti i blocchi di pelle: dietro uno di essi, troverete il monitor. Per recuperare la tavoletta spaziale, dovrete completare il vostro percorso volante sotto forma di UFO, lasciarvi cadere giù, e localizzare il Waddle Dee solitario sulla piattaforma; lanciatelo dunque verso il blocco di pelle, sicché questo scenda giù e voi possiate procedere verso la seguente zona. Per ottenere la musica del livello, dovrete giungere quasi alla sua fine - mentre state percorrendo la seconda monorotaia, saltate verso la scaletta e salite in cima, ove si trova la cassa.

Tube Town

In questo livello, quasi tutte le piattaforme sono elettriche; in molti casi, dovrete attirare le prese verso le rispettive sorgenti di corrente, sicché le piattaforme possano funzionare a dovere. Giunti a metà del livello, potreste rimanere bloccati a causa della presenza di piattaforme elettriche su ogni lato: dovrete dunque staccare una delle prese, per liberare il percorso. Per recuperare l'orologio digitale, dovrete raggiungere la prima salita, prendere a sinistra, e lanciare il Waddle Dee al blocco di pelle, sotto il soffitto; poi percorrere la piattaforma fino ad arrivare alla cassa. Per recuperare la musica del livello, dovrete raggiungere il condotto, eliminare il DanDan, dunque colpire la sezione di pelle dietro di lui, seguire poi la scia di punti esclamativi sulla sinistra, e procedere fino alla cassa. Per ottenere il tappeto di circuiti, dovrete localizzare il bottone a mezz'aria, nei pressi della fine del livello; poi spostarvi verso sinistra, ed usare il filo elettrico per superare il blocco davanti a voi, arrivando così alla cassa.

Mysterious UFO

Il livello risulterà molto semplice, una volta capito il funzionamento delle zone circolari: dovrete tirare ripetutamente il bottone per causare la salita della piattaforma, premerlo per causare la sua discesa. In tal modo, sarà possibile raggiungere l'uscita, anche quando è posizionata ad un livello di altezza diverso. Per recuperare il comunicatore, dovrete attivare la gravità bassa, dunque localizzare quattro blocchi di filato che creano una scatola (si trovano poco dopo l'inizio del livello); colpiteli ripetutamente per rivelare la cassa. Per recuperare il cibo spaziale, dovrete raggiungere la stanza circolare, dunque tirare il bottone al suo centro per muovere la piattaforma, poi colpire ripetutamente il manufatto a forma di Terra, e seguirlo verso la cima della stanza - si attaccherà alla finestra, da lì potrete raggiungere la cassa. Per ottenere la musica di Space Land, dovrete collocarvi immediatamente fuori dalla stanza circolare, e localizzare i Waddle Doo nei pressi del muro - supponendo il livello di gravità sia basso, potrete colpire i nemici per guadagnare altitudine, giungendo alla cima della stanza, ove si trova la cassa con il cd.

Stellar Way

Per massimizzare l'ammontare di perle recuperate, posizionatevi fermamente nelle zone colpite da ripetute scariche di meteoriti, dunque cercate di prendere le meteore con il simbolo "!", facendole dunque diventare delle perle. Durante la seconda parte del livello, verrete tramutati in una nave spaziale, dunque dovrete affrontare una specie di shoot'em up. I controlli presenteranno una leggera variante rispetto ai precedenti livelli analoghi: premendo rapidamente il tasto 1, sparerete più lentamente ma i colpi raggiungeranno una zona più ampia; tenendolo invece premuto, l'ampiezza diminuirà ma la velocità aumenterà notevolmente. Per recuperare la caramella-stella, dovrete procedere fino all'interno della base con piattaforme rotanti (e UFO), dunque saltare lungo le piattaforme, fino ad una porta sulla sinistra (l'unica in quella zona), che condurrà alla cassa. Per ottenere la musica del livello, dovrete fare riferimento alla medesima base, e sfruttare le piattaforme roteanti per raggiungere la sua cima, ove potrete eliminare i tre blocchi di filato per poi raggiungere la piattaforma. Per recuperare il letto di razzi, dovrete localizzare il pianeta viola puntellato da edifici, recuperare un bottone, e lanciarlo verso destra (ove si trovano le due stelle); andrete ad agganciare automaticamente la cassa.

Boss: Meta Knight

La prima parte del combattimento lo vedrà brandire una spada di colore verde, che lancerà dei proiettili a forma di quarto di luna - dovrete, con il giusto tempismo, aggrapparvi ai proiettili e rispedirli al mittente - il momento migliore coincide con l'inizio del suo attacco, dato che non potrà in alcun modo parare il colpo in arrivo. Il proiettile lo stordirà, lo potrete poi colpire in maniera standard. Passerete così alla seconda fase; Meta sfrutterà una spada di colore blu e sparerà due quarti di luna, più piccoli. La strategia di combattimento da utilizzare è la medesima. Durante la terza fase, sfrutterà una spada viola, e non sparerà più solo proiettili: cercherà di colpirvi in maniera diretta, l'unico modo per evitare il suo attacco consiste nel correre velocemente verso il lato opposto dello schermo; dopo l'attacco, sparerà anche i due soliti proiettili, e come prima ve ne dovrete servire per stordire l'avversario, colpendolo poi fino alla sua dipartita.

Moon Base

Se volete ottenere una buona performance, attenzione particolare va rivolta alla parte finale del livello: la frequenza di arrivo delle meteore aumenterà in maniera notevole, dunque - dato che procedete sotto forma di carro armato - consigliamo di focalizzarvi sull'evitare il fuoco nemico, piuttosto che prendere tutte le perle che invaderanno la zona di gioco. Per ottenere il cestino cosmico, dovrete seguire la traccia di perle gialle che procede diagonalmente verso l'alto, ove si trovano i mobili. Per ottenere l'oblò, dovrete raggiungere la zona con i Bomber che emettono pezzi di pelle, e guardare verso l'alto: potrete facilmente localizzare la cassa. Per recuperare la musica del livello, sarà prima necessario raggiungere la zona ove subirete una "doccia" di meteoriti - il cd è esattamente al suo centro, siate però prudenti, andate a prenderlo solo quando la frequenza delle meteore sarà diminuita.

Outer Rings

La principale difficoltà del livello è rappresentata da Space Kracko: cercate di usare una tattica basata sulla prudenza, focalizzandovi sempre prima sulla distruzione delle palle di fuoco che lancerà nella vostra direzione, e solo in secondo luogo agli attacchi. Rimanendo sufficientemente lontani, riuscirete anche ad evitare automaticamente il suo raggio orbitante. Per recuperare il souvenir di Saturno, dovrete sparare alla prima ondata di Orbit-fliers che raggiungerà lo schermo; il souvenir verrà rilasciato automaticamente in seguito alla loro distruzione; per recuperare le ciambelle di Saturno, dovrete sparare a tutte e tre le gelatine spaziali che entreranno nel vostro raggio d'azione subito dopo gli Orbit-fliers, anche loro rilasceranno le ciambelle; per ottenere la musica, dovrete eliminare Space Kracko.

DREAM LAND

Di seguito, i livelli afferenti al mondo chiamato "Dream Land".

Whispy's Forest

Lungo tutto il livello, vi troverete ad interagire con blocchi a forma di stella, a forma di bomba, e cannoni. Fortunatamente, avete ormai imparato ad evitare questo genere di ostacoli. Esattamente a metà del percorso, sarete trasformati in un carro; durante i successivi frangenti, sparate subito agli Ookis non appena li vedrete apparire sullo schermo, sicché non vi possano mettere in difficoltà con la loro rapidità di movimento. Per raggiungere Whispy Woods, dovrete raggiungere l'albero che può essere da voi abbattuto; lanciate dunque un nemico a forma di palla verso i blocchi a forma di bomba, per rivelare l'esistenza di una porta; entrate e saltate sul cannone, sparando quando punta verso sinistra. Per raggiungere il tavolo di mele, dovrete localizzare il cannone sotto il blocco-bomba, connesso da alcuni blocchi-stella. Saltate e sparate quando è rivolto verso l'alto, entrate nella porta, saltate dunque lungo le corde fino a raggiungere la seguente stanza. Per la musica dei Green-Green, dovrete raggiungere l'interno dell'albero, poi procedere verso sinistra, distruggendo i blocchi-stella davanti alla porta. Usate dunque i cannoni per aprirvi un passaggio verso la cassa in alto.

Tempest Towers

Lungo tutto il livello, la provenienza dei venti cambierà in maniera periodica, da sinistra e da destra. Sfruttate gli ostacoli per muovervi in linea retta: un ostacolo posto alla vostra destra vi consentirà di salire, se il vento proviene da sinistra. Dopo aver sfruttato il cannone che vi conduce alla seconda parte del livello, attenzione ai nemici che cominceranno ad essere "rilasciati" dall'alto. Per recuperare la libreria, dovrete posizionarvi sulla parte sinistra del muro, dunque distruggere il blocco a forma di bomba; causerà l'esplosione di un altro gruppo di blocchi, che riveleranno una porta; sfruttate il vento per farvi trasportare verso il lato opposto. Per recuperare i Pancake, posizionatevi sulla parte destra del livello. Localizzate il blocco-bomba, connesso ad alcuni blocchi-stella; distruggeteli lanciando una palla nemica; entrate nella porta che verrà così rivelata, dunque distruggete l'ultima serie di blocchi-bomba che vi separa dalla cassa. Per recuperare la musica di Butter Building: raggiungete i due Waddle Dee che lanciano le bombe, ai lati di una torre verticale; distruggete i blocchi sulla sinistra, procedete aldilà della porta, poi prelevate la cassa a mezz'aria.

Cloud Palace

Sfruttate i bottoni che viaggiano lungo le ringhiere per guadagnare elevazione, quando la propulsione naturale di Kirby non sarà sufficiente a coprire il dislivello del salto. A metà del livello, verrete intercettati da Kracko: continuate a muovervi lungo le piattaforme senza cercare di rispondere ai suoi attacchi, dovrebbe essere sufficiente ad azzerarlo. La seconda parte del livello è simile ad uno shoot'em up orizzontale, i pericoli verranno pressoché azzerati. Per recuperare il tappeto di nuvole, dovrete anzitutto localizzare le biglie di colore arancione, poi usare i Boinger per guadagnare altitudine, aggrappandovi ad uno dei bottoni che si muovono sulle ringhiere; potrete così lasciarvi trasportare fino alla cassa. Per recuperare la soda con le bolle, dovrete raggiungere la zona ove si raggruppano i bottoni con le ali (che percorrono le ringhiere); attaccatevi ad uno di quelli che procedono verso la zona in alto a sinistra, arrivando ad una piattaforma con la cassa. Per la musica di Bubbly Clouds, dovrete raggiungere la sezione finale della parte shoot'em up - potrete notare un bivio, prendete la via inferiore per raggiungere automaticamente il CD.

Castle DeDeDe

Il livello è lungo, ma per larga parte lineare: dovrete saltare sulle palle di cannone che vi vengono sparate, per schivarle e/o guadagnare altitudine a spese dei vostri nemici. Giunti ai 3/4 del livello, fate a pezzi il Waddle Dee gigante - potrete notare un "!" apparire nei pressi del disegno del Waddle Dee. Tiratelo per rivelare una statua di DeDeDe, scalatela, arrivando ad una piattaforma con un cannone. Sparate dunque verso l'alto, verso l'uscita dal livello, mirando con cura: dovrete assolutamente evitare gli aculei ai lati. Per mettere le mani sul souvenir del castello, dovrete superare l'Uniclod, salire lungo la scaletta, poi usare le palle di cannone come leva per arrivare alla porta. Dovrete dunque sconfiggere entrambi i Bow Waddle Dee, rivelando un punto esclamativo - tiratelo per recuperare il souvenir. Per ottenere il vestito di DeDeDe, dovrete raggiungere i cannoni, spaccare tutti i muri, dunque procedere all'interno della porta che sarà rivelata; sconfiggere gli UFO, poi aprire la porta a cui corrisponde il "!". Per ottenere la musica del Gourmet Race, dovrete localizzare le palle di cannone che provengono dal vicolo laterale, nella parte finale della stanza con il "condotto ad aculei": percorretele saltellando, fino ad una porta; distruggete tutti i Bomber, lanciandoli nelle alcove per maggior sicurezza; dunque recuperate il CD.

Boss: Yin-Yarn

Durante la prima fase del combattimento, si limiterà a lanciare palle di fuoco poco efficaci nella vostra direzione, che potrete schivare con relativa semplicità. Aggrappatevi alla sua lingua per sconfiggerlo, quantomeno in questa sua prima variante. Dopo essere stato sconfitto, Yin-Yarn comincerà a "sparare" dei Soochers, che creeranno dei "fili" a forma di X lungo una tela - cercate di rimanere sotto alla X, evitando il periodico movimento dei Soochers. Sfruttando i fili creati dalla seconda serie di Soochers, potrete raggiungere la porta nell'angolo a nord-ovest, fuggendo.

La Soluzione di Kirby e la Stoffa dell'Eroe


La battaglia non è finita: Yin-Yarn allagherà la stanza, cominciando a creare degli Oktopeas - la tattica per contrastarlo consiste nel prendere uno di questi animali, e rilanciarlo al mittente, verso la sua testa. Verrà dunque ripetuto l'attacco a base di Soochers, anche se stavolta creeranno dei fili a forma di croce, dunque verticali e orizzontali; usate la tattica già collaudata per raggiungere la porta, collocata nella sezione nord-est del livello. Creerà dunque un nuovo pezzo "artificiale" di pavimento, sul quale deporrà delle Scarfies - cercate di evitarle, fino alla loro esplosione - il metodo migliore consiste nel creare un "blocco" di Scarpies, e saltarle tutte in un'unica istanza. Lanciate verso la sua testa i nemici per terminare anche questa fase. Durante l'ultima fase, si trasformerà in un carro. Meta Knight fornisce anche a voi la capacità di tramutarvi in un carro, sicché lo scontro non si riveli impari. Sparate dunque verso il nemico con i vostri missili, recuperando le perle che verranno da lui emesse, a causa dei danni subiti. Continuate a martellarlo, fino alla sua dipartita. Congratulazioni, avete completato Kirby e la Stoffa dell'Eroe!

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Grass Land // Fountain Gardens

Soluzione Video - Quilty Square