1

La Soluzione di Gods Eater Burst

A caccia di mostri con noi, non potrete sbagliare!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   09/06/2011

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana.

Livello di difficoltà 1

Devil's Tail
Vi troverete all'interno di City of Mercy; la ricompensa per la missione sarà un chip osseo Aragami. Il vostro party è composto da Lindow, l'avversario principale sarà un Ogretail, singolo. L'intero combattimento si ridurrà a procedere velocemente fino alla zona ove l'Ogretail è posizionato e bombardarlo di (pochi) colpi, fino alla sua dipartita.

Corrupt Cocoon
Sarete posizionati all'interno delle Wailing Plains; le potenziali ricompense per la vittoria saranno una conchiglia e una spina di Pixie. Il personaggio principale che andrete a utilizzare è Sakuya. I nemici sono due Cocoon Maiden; cominciate a muovervi in senso antiorario non appena il livello comincerà, gli avversari non possono spostarsi velocemente, dunque potrete coglierli alle spalle e terminarli.

Iron Rain
Il combattimento si svolgerà all'interno del livello denominato "Sunken Grid". Come ricompensa, potrete arrivare ad ottenere una spina di Pixie e un attrezzo d'acciaio. Il vostro personaggio principale sarà Soma, le due tipologie di mostri contro cui dovrete combattere saranno dei Cocoon Maiden (due) e degli Ogretail (due). La tattica di combattimento vi vedrà utilizzare una grande quantità di combo, che dovrebbero ormai essere presti nell'ampia gamma di mosse a vostra disposizione.

Tornate dunque all'area d'addestramento delle reclute, entrando nella porta a destra, ove si trova la stanza di Kota. Parlate con lui, poi tornate all'ascensore e procedete verso l'area d'addestramento dei veterani. Entrate nella stanza di Lindow, parlate con lui, esaurendo tutte le opzioni di conversazione. Ora tornate all'entrata, accettando la missione seguente - Kongou Giant.

Video - Trailer

Livello di difficoltà 2

Kongou Giant
La missione si svolge nel cosiddetto "Tranquil Temple"; come potenziali ricompense, otterrete un'armatura e un osso di Sirmian, assieme a 500 denari. Kota sarà il personaggio a voi assegnato, mentre gli avversari si identificano in tre Ogretail e un Kongou. Cominciate a procedere in senso orario lungo la prima stanza, intercettando un Ogretail. Avvicinatevi a lui e colpitelo a morte. Ripetete la procedura per gli Ogretail nelle due stanze successive; quando li avrete tutti terminati, apparirà il Kongou, in una delle zone che avete percorso. Durante la battaglia, è consigliabile muoversi sempre lateralmente, dato che l'avversario è specializzato nel corpo-a-corpo. Dopo un po', il Kongou batterà in ritirata, la missione sarà conclusa.

Mouse Trap
La missione si svolgerà all'interno di City of Mercy, le potenziali ricompense sono una conchiglia di Pixie ed un Imploder. Potrete scegliere liberamente i componenti del party, il vincolo è posto sulla numerosità massima, pari a tre. I nemici che dovrete eliminare sono due Cocoon Maiden ed un Ogretail. I primi due si trovano nella zona centrale del livello, sarete forzati a combatterli in contemporanea, dunque è bene equipaggiarsi in maniera preventiva per riparare i danni fisico-psicologici da loro causati. L'ultimo dei nemici è collocato nell'area più distante rispetto all'entrata, ma trattandosi di un combattimento singolo non dovreste incontrare problemi.

Crocodile Two
La mappa dove andrete a posizionarvi è l'usuale Sunken Grid; i membri del vostro gruppo sono Lindow e Sakuya, l'unico avversario che dovrete cercare di terminare è un Gboro-Gboro. Raggiungete la zona centrale, localizzando immediatamente il nemico. La sua mossa principale lo vede rimanere fermo per un attimo, lanciando poi un potente flusso di proiettili verso i personaggi di fronte a lui. Per schivarli, dovrete posizionarvi a lato del nemico; in tal modo sarà anche possibile utilizzare Devour per danneggiarlo, senza che lui possa reagire. Quando il Gboro deciderà di muoversi, impazzirà improvvisamente, attaccandovi in maniera erratica. Dovrete dunque utilizzare i proiettili recuperati mentre lo avete divorato, fino alla sua dipartita.

Glow of Prestige
La missione si svolgerà all'interno di "Tranquil Temple", le possibili ricompense sono identificate in una conchiglia di angelo e un barile. Avrete il controllo di Lindow, Sakuya e Kota; dovrete eliminare tre Zygotes. Procedete fino alle zone centrali ed estreme dell'area di gioco, è lì che gli avversari tenderanno a riunirsi. Effettuate poi una serie di combo per eliminarli senza grossi problemi.

Concrete Jungle
Sarete posizionati all'interno di City of Mercy, controllando Sakuya, Soma e Kota. I vostri nemici sono un Kongou e tre Kygotes. Appena cominciato il livello, vi troverete ad interagire con il Kongou. Usate il comando "Converge" per fare in modo che tutti i vostri uomini vi raggiungano, completando poi l'assalto al nemico.

Snowball
Sarete localizzati nel Tranquil Temple; un gruppo formato da Lindow, Sakura e Kota cercherà di combattere contro alcuni Ogretail. Ne troverete due subito accanto a voi, appena cominciata la sfida. Il seguente, e ultimo, si trova alla fine dell'area di gioco - la scarsa numerosità totale vi permetterà di combatterli senza troppi sforzi. Fatto ciò, andate a parlare con Lidow all'interno della sezione dei veterani. Tornate dunque all'entrata, sicché vi venga assegnata la nuova missione.

Awakening God of War
Sarete posizionati nell'Infernal Subway, nelle mani di Sakuya, Soma e Kota. Il vostro obiettivo è un solitario Chi-You. Subito dopo l'inizio della missione, consigliamo di non utilizzare i proiettili standard, poiché infliggono meno danni al nemico rispetto alle alternative disponibili. Al contrario, il Mortaio funziona estremamente bene. Il Chi-You apparirà all'interno della terza stanza: è dunque possibile colpirlo anche dall'area di gioco sopraelevata, proprio in corrispondenza della stanza, indebolendo le sue difese prima che vi attacchi direttamente.

Green Purebreeds
Il luogo d'elezione è City of Mercy, i componenti del vostro gruppo sono Alisa, Lindow e un personaggio a vostra libera scelta. Dovrete combattere contro due Chi-You. Uno di essi sarà visibile subito davanti a voi, dopo l'inizio del combattimento. Avendolo distrutto, incamminatevi fino all'ultima area di gioco per interagire con il secondo e ultimo.

Rat Trap
Verrete proiettati verso Sunken Grid, controllando Soma, Kota e Sakuya. Gli avversari saranno cinque semplici Ogretail. Muovetevi in cerchio, in senso antiorario, lungo l'intera mappa. Verrete automaticamente bloccati dai vostri nemici, in sequenza; non saranno sparsi per l'intera zona di gioco, bensì estremamente concentrati; servitevi delle pozioni curatrici se necessario.

Livello di difficoltà 3

Moon in the Welkin
Stazionerete in quel di City of Mercy, controllando Kota, Sakuya e Soma. Il vostro obiettivo sarà un singolo Vajra. Consigliamo di portare con voi delle armi di tipo "crushing", particolarmente utili contro questo avversario. Si trova all'interno della quarta stanza; prima di affrontarlo in maniera diretta, è bene divorare i Cocoon Maiden in zona, così da ottenere dei proiettili gratuiti, nonché un Burst, perfetto per schivare gli attacchi di Vajra. Periodicamente, l'avversario lancerà dei gruppi di sfere-lampi verso il campo di battaglia: evitate di incrociare il loro percorso, riescono ad individuarvi ed inseguirvi nel caso in cui vi avviciniate troppo.

Rusted Edge
Sia i personaggi che il luogo di svolgimento saranno identici a quelli della precedente missione. Dovrete eliminare un solitario Chi-You. Procedete fino alla terza stanza, combattendo contro gli Zygotes per guadagnare un po' di punti esperienza. Quando il Chi-You entrerà in scena, modificate immediatamente il focus della vostra attenzione su di lui, eliminandolo velocemente.

Crocodile Swagger
La zona di gioco e i protagonisti dell'azione rimarranno invariati. Gli obiettivi sono due: un Gboro-Gboro e un Chi-You. Dirigete l'intero party verso la quarta stanza, ove potrete trovare i due soggetti. Focalizzatevi su un nemico alla volta; consigliamo di partire dal Gboro-Gboro, leggermente più pericoloso. Eliminati entrambi, dirigetevi verso il laboratorio, continuando dunque fino a Sick Bay. Guardate la scena d'intermezzo, salite nell'ascensore.

Daytime Owl
L'area di combattimento e i soggetti interessati rimarranno i medesimi. L'obiettivo sarà la distruzione di un Kongou. Fortunatamente, verrete trasportati di fronte a lui in maniera automatica, dunque cominciate subito a combatterlo, senza remore o preoccupazioni.

Supply Retrieval
Cambiamento di scenario: vi troverete nell'Infernal Subway, anche se i personaggi rimarranno gli stessi. Due nemici da distruggere: un Kongou e un Chi-You. La vostra familiarità con questo genere di avversari vi dovrebbe consentire una veloce vittoria. Tornate poi a Sick Bay, nei pressi del laboratorio, per procedere con la storia.

Red Antares
Nuovamente in quel di Infernal Subway, anche se potrete più o meno liberamente scegliere i personaggi da usare - esclusi quelli che sono stati eliminati in maniera automatica. Consigliamo di equipaggiare dei proiettili basati sul congelamento, dato che il nemico - un Borg Camlann - è ad essi sensibile. Lo incontrerete quasi subito dopo l'inizio del livello, dato che si muove molto velocemente. Mirate alle gambe, alla pancia e al viso, evitando di colpirlo alla schiena - non subirebbe alcun danno. E' anche sensibile ad attacchi di tipo corpo-a-corpo, che sfruttano la vostra spada.

Black Trojan
La zona di gioco principale corrisponde alle Wailing Plains, i membri del gruppo potranno essere selezionati abbastanza liberamente. Il nemico da eliminare è uno solo - un Qadriga. Cercate di rimanere a lui vicini, i suoi attacchi più potenti sono a medio-lungo raggio, focalizzandovi sul corpo-a-corpo lo distruggerete con facilità.

Tyrant Breath
Anche questa battaglia avverrà nelle Wailing Plains, l'unico personaggio a vostra disposizione è però Alisa. Mirate al Chi-You solitario, lo troverete procedendo in direzione antioraria lungo la mappa. Non essendo voi abituati al personaggio unico, sarà bene cercare di curarvi in maniera continua.

Monkey Guts
Sempre nelle Wailing Plains, sempre controllando Alisa. Gli avversari saranno due: un Kongou e un Gboro-Gboro. Il primo dei due è posizionato nell'ottava stanza, solo dopo la sua eliminazione comparirà anche il secondo - tra la terza e la quarta zona di gioco.

Flame Shield
Lo scenario cambierà, dato che sarete nel Forgotten Carrier; non cambierà molto, tuttavia, l'evolversi della situazione: controllerete unicamente Alisa, fronteggiando un Borg Camlann. E' posizionato nella sezione sopraelevata della zona di gioco; come già sapete, la sua vulnerabilità peculiare è associata alle magie / colpi di tipo ghiaccio, dunque potrete focalizzarvi su di esse per ottenere il successo in brevissimo tempo.

Winter's Dawn
La zona di gioco sarà la conosciuta City of Mercy. Il gruppo tornerà ad allargarsi, essendo composto da Soma, Alisa, Kota e Sakuya. L'obiettivo è un singolo Vajra, ma verrete interrotti da diversi incontri "casuali" lungo l'intero percorso. E' molto probabile incrociare il Vajra nei dintorni della quarta area di gioco, dunque rimanete in zona per accelerare il completamento della missione.

Iron Blizzard
La zona di gioco principale sarà il Tranquil Temple; il vostro gruppo collasserà, riducendosi ad un solo membro, ovvero Kanon. Fortunatamente, anche l'obiettivo è singolo: un Quadriga, posizionato nella prima zona di gioco. Consigliamo di prediligere il corpo-a-corpo, a cui l'avversario è sensibile.

Livello di difficoltà 4

Storm Baptism
Sarete all'interno del Sunken Grid, il vostro gruppo sarà composto dagli usuali Alisa e compagni. Gli obiettivi principali sono un Sariel e uno Zygote. Si trovano dei dintorni dell'ottava stanza; i combattimenti lungo il percorso si svolgeranno principalmente in via aerea, dunque evitate di equipaggiare armi che risultano svantaggiose in queste circostanze. Cercate inoltre di mirare alla parte centrale del corpo del nemico, molto più sensibile ai vostri colpi. Infine, evitate il corpo-a-corpo: entrambi i nemici possono creare una barriera attorno a loro, che azzera ogni danno.

La Soluzione di Gods Eater Burst


Venus Trap
La missione si svolge all'interno del Forgotten Carrier; i membri del vostro gruppo rimarranno invariati rispetto al compito precedente, l'obiettivo sarà invece eliminare un Vajra. Si trova all'interno della quinta stanza, la sua eliminazione non necessità di alcun approccio peculiare.

Sunlight on Snow
L'area ove verrete lasciati sarà il Tranquil Temple. I membri del vostro parti rimangono ancora gli stessi; andrete a caccia di un Chi-You e di un Gboro-Gboro. Il primo mostro è collocato nella quarta zona, il secondo nella quinta. E' bene prediligere gli attacchi corpo-a-corpo per eliminarli in velocità. Per continuare la storia, raggiungete la stanza del direttore dalla sezione esecutiva, guardando la scena d'intermezzo che seguirà. Avvicinatevi al computer, esaminate le informazioni, poi procedete verso la missione seguente.

Sleet
Ancora Tranquil Temple, sempre gli stessi soggetti sotto il vostro controllo. Il vostro obiettivo sarà in questo caso un Fallen Kongou; si trova nella nona stanza, sarete dunque forzati a procedere attraverso un lungo percorso prima di poter giungere nei suoi paraggi. Consigliamo di mirare alla parte più bassa del suo corpo - ovvero le gambe - per massimizzare i danni inflitti.

Symbol of Swords
Sempre all'interno del Tranquil Temple, accompagnato dagli usuali assistenti. Vi troverete subito di fronte al mostro / avversario principale, che potrete uccidere aggredendolo da ogni lato. Entrate poi nel laboratorio, procedendo fino alla residenza di Sasaki. Guardate la scenetta, poi parlate con lui una seconda volta, accettando la missione.

Hermatite Rose
Sarete condotti verso City of Mercy, i personaggi saranno Soma, più altri due soggetti a voi sconosciuti, completamente "nuovi". L'obiettivo è l'eliminazione di un Vajra e di un Borg Camlann. Il primo dei due animali è collocato nell'ultima stanza della zona di gioco, mentre il Borg si trova tra la sesta e la settima. Consigliamo di cominciare a combattere prima il Borg, passando al Vajra solo in un secondo momento: il Borg è infatti molto più potente, capace di sferrare attacchi a medio-lungo raggio. Dopo che li avrete azzerati entrambi, tornate al laboratorio, per parlare con Sasaki. Dopo la scenetta, dirigetevi verso l'entrata, ove vi sarà assegnata la nuova missione.

Livello di difficoltà 5

Carnage Feast
Il luogo di svolgimento sarà Tranqui Temple, i membri del gruppo Alisa, Kota e Sakuya. Gli obiettivi saranno due: Vajra e Chi-You. Uno dei due gruppi sarà dislocato accanto a Vajra, l'altro nei pressi di Chi-You. Proprio grazie a questa collocazione involontariamente "strategica", non dovrete compiere eccessivi sforzi per arrivare alla vittoria.

Black Alligator
Sarete collocati nell'Internal Subway, i personaggi da utilizzare saranno Kota, più altri due scelti più o meno casualmente. L'obiettivo sarà l'eliminazione di un Vajra e di un Fallen Gboro-Gboro. Consigliamo di mirare velocemente al Vajra, che si materializzerà accanto a voi; in caso contrario, vi troverete quasi sicuramente a dover eliminare i due nemici in contemporanea, situazione subottimale. Il Gboro-Gboro che combatterete in questo livello utilizzerà spesso un attacco in grado di "allontanarvi" da lui, dunque cercate di rimanere sempre vicini durante il combattimento. Dovrete poi tornare al laboratorio di Sasaki, parlando con lui. Dunque, avviatevi verso l'entrata.

Pilgrim
La missione si svolgerà all'interno del Tranquil Temple; controllerete Alisa, Kota e un altro personaggio a scelta. Il vostro obiettivo è l'eliminazione di quattro Kongou. Il gruppo verrà subito diviso in due, in maniera automatica; ognuna delle due sezioni si occuperà di due specifici Kongou. Cercate di mantenere intatta questa separazione, dato che tre contro quattro risulterebbe per voi letale. Avviatevi dunque verso il laboratorio di Sasaki per cominciare una nuova conversazione, sbloccando la seguente missione.

Spring Thunder
Combatterete all'interno di Forgotten Carrier, utilizzando Soma, Shio e Kota. Il vostro obiettivo è un Fallen Chi-You. Consigliamo di procedere fino alla quarta stanza, ove probabilmente comincerete ad interagire con l'avversario. E' dotato di attacchi di elemento fulmine, può anche paralizzarvi. E' tuttavia possibile intuire quando starà per sferrare un colpo: si fermerà per un attimo prima di effettuarlo, dunque quando lo vedrete bloccarsi, scappate velocemente via.

Shopping Mall
Ancora in quel di City of Mercy, controllando Alisa, Kota e un altro personaggio a libera scelta. Andrete a caccia di due Fallen Kongou. Il primo si troverà subito accanto a voi, nei pressi della postazione iniziale. Un secondo, leggermente più avanti. Sono identici ai Fallen Kongou che avete finora affrontato. Parlate dunque con Sasaki per sbloccare la seguente missione.

Sweet Home
Sarete collocati nel Tranquil Temple, andando a controllare Soma e Kota, a caccia di Sariel. Anche in questo caso, verrete posizionati di fronte all'obiettivo, non saranno necessari accorgimenti particolari per completare la sua caccia. Attenzione solo alla scarsa numerosità del vostro gruppo.

Hunting Cloak
La zona di gioco è City of Mercy, i personaggi controllati saranno Alisa, Kota, Sakuya e Soma. Siete a caccia di Borg Camlann e di un Kongou; la missione risulterà relativamente semplice se riuscirete a prendere un accorgimento: evitare un combattimento con tutti e tre gli avversari in contemporanea. Il Borg e il Kongou sono posizionati in camere contigue, dunque è bene eliminare velocemente il primo, sicché - una volta passati al secondo - la battaglia precedente non abbia influenza. Dirigetevi poi verso la sala del direttore, il quale vi assegnerà una nuova missione.

Primordial Spiral
Il livello si andrà a svolgere nelle Wailing Plains; il vostro gruppo sarà eterogeneamente composto da tre personaggi che non rientrino nella storia principale. L'obiettivo da eliminare è un Ouroboros; consigliamo di creare alcuni proiettili di tipo Divine prima di gettarvi nella mischia, poi dirigervi verso la quinta stanza, ove risiedono tutti gli Ouroboros. Il metodo per liberarvene è uno solo: divorare la loro gonna, poi rilasciare un enorme flusso di proiettili divini.

Livello di difficoltà 6

Icy Damsel
Sarete collocati all'interno del Tranquil Temple, prendendo il controllo di Alisa, Kota e Sakuya. I vostri obiettivi saranno un Vajra e un Prithvi Mata. Mirate immediatamente al Vajra, dato che cercare di eliminare entrambi i nemici in contemporanea potrebbe crearvi notevoli difficoltà. Il Prithvi è in realtà piuttosto simile al Vajra, ma non dispone della capacità di schivare e lanciare i proiettili Aragami a mo' di razzo.

Cavern Bears
Sarete lanciati verso l'interno della Infernal Subway; la quantità di soggetti che dovrete andare ad eliminare è notevole - un Vajra, un Chi-You, un Fallen Chi-You - ma nessuno di loro è particolarmente aggressivo e/o potente, dunque consigliamo di affrontarli in gruppo, così da minimizzare il tempo richiesto per completare la sfida.

Breakshot
La missione si svolgerà in quel di Forgotten Carrier, con un gruppo formato da Shun, Gina, Karel e Kota. Il vostro obiettivo sarà un Fallen Quadriga, posizionato nella quinta zona. Consigliamo di bombardare con attacchi aerei le postazioni lanciamissili nei dintorni, prima di sferrare l'attacco al personaggio, il cui punto debole è il grosso disco sopra la testa.

Avalanche
La storia si svolgerà nel Tranquil Temple, utilizzerete Kota, Karel, Gina e Shun. I vostri obiettivi sono due: un Gboro-Gboro e due Fallen Kongou. Consigliamo, controintuitivamente, di partire dalla seconda tipologia di avversari, data la loro maggior pericolosità. Aggirate dunque l'ottava stanza, che contiene il Gboro-Gboro.

Bestial Temple
Il livello si svolgerà all'interno di City of Mercy, con un gruppo formato da Alisa, Soma e Sakuya. L'obiettivo è l'eliminazione di Dyaus Pita e di Prithvi Mata. Incamminatevi subito fino alla quarta stanza, ove potrete combattere il Mata. Nel caso in cui altri nemici si aggiungano, lanciate immediatamente una bomba stordente ed utilizzate poi il comando "Disperse": il combattimento potrebbe risultare troppo complesso se la numerosità degli avversari dovesse aumentare. Comunque, prendendo gli avversari uno alla volta, non troverete peculiari difficoltà.

Hellfire Shield
L'evento si svolgerà all'interno del Forgotten Carrier, vedendo la partecipazione di Sakuya, Alisa e Shio. L'obiettivo è l'eliminazione di un singolo Fierce Kongou; si trova nella parte opposta del livello rispetto a quella di vostra entrata. Questa versione del Kongou è vulnerabile sai agli attacchi al petto, sia a quelli alla schiena; consigliamo inoltre l'utilizzo dei proiettili divini, a cui è molto sensibile. Andate dunque a parlare con il direttore, rintracciabile all'interno del suo ufficio. Dopo la conversazione, la missione seguente verrà sbloccata.

Obsidian Sacrifice
Ancora all'interno del Forgotten Carrier, dovrete guidare Soma e altri due personaggi fino alla distruzione di un Tezcatilpoca. Lo troverete nella quinta stanza; cercate di sferrare attacchi quanto più possibile da vicino, fino alla comparsa della fantomatica "barriera", attacco estremamente dannoso - in quel momento, correte velocemente indietro per schivare i danni.

Sunken Beacon
La zona di gioco sarà l'Infernal Subway, i membri del vostro gruppo identificabili in Soma e altri due personaggi a vostra libera scelta. L'obiettivo è l'eliminazione di Tezcatilpoca e Kangou; si trovano entrambi nella nona stanza, ma consigliamo vivamente di dare la massima priorità al Kangou, molto più minaccioso - ma che avete comunque già spesso affrontato. Il direttore vi vorrà poi parlare, tornate all'entrata per farvi assegnare una missione.

Home of Souls
Il livello si svolgerà nel Tranquil Temple, il vostro gruppo comprenderà Soma e altri due personaggi - Chi-You e Borg Camlann. Li combatterete in sequenza, consigliamo di iniziare dal Borg, consumando in tal modo tutti i vostri proiettili. Eliminare il Chi-You risulterà, in confronto, un gioco da ragazzi. Andate a parlare con Sasaki, all'interno della stanza di Shio. Dategli l'artiglio di Aragami, sicché possiate procedere con la storia principale.

Shark Fin
Sarete rinchiusi in quel di Infernal Subway, utilizzando Soma e altri due personaggi a vostra libera scelta. L'obiettivo è l'eliminazione di un Vajra e di un Fallen Gboro-Gboro, entrambi posizionati nell'ultima stanza del percorso. E' bene attaccare il Vajra preferendo il corpo a corpo, poi passare al Gboro-Gboro per esaurire i vostri proiettili. Visitate poi Sasaki per l'ennesima volta, dandogli l'oggetto che richiede.

Regal Bones
La missione si svolge all'interno del Tranquil Temple, il gruppo comprende Soma e altri due personaggi; con loro, dovrete andare ad eliminare un Dyaus Pita e un Fierce Kongou. Cercate di combattere all'aperto, evitando gli angoli, dato che non sarà possibile combattere ogni personaggio singolarmente: la doppia sfida sarà necessaria. E' possibile separarli utilizzando la Stun Bomb. Date poi l'artiglio dell'imperatore a Sasaki, ottenendo l'accesso alla successiva missione.

Death Stalker
La missione si svolgerà all'interno di Wailing Plains, il vostro gruppo comprenderà Soma e altri due personaggi opzionali. Dovrete occuparvi unicamente di un Fallen Borg Camlann, nulla di particolarmente complesso.

Dead Proof
Posizionati in quel di Sunken Grid, dovrete andare ad uccidere un Sariel e un Quadriga, utilizzando Soma e altri due soggetti selezionati più o meno casualmente. Consigliamo di utilizzare Devour per eliminare il Sariel, risparmiando i proiettili di tipo Aragami per terminare il Quadriga, molto più pericoloso.

Livello di difficoltà 7

Little Ruler
La battaglia si svolgerà a City of Mercy; i nemici che fungeranno da bersaglio sono tre: due Vajratail, uno rosso e uno giallo, poi un Fallen Ogretail. Nella stanza da cui partirete troverete già due di loro; è preferibile attaccare con la massima forza disponibile, data la scarsa capacità difensiva che caratterizza questi avversari.

Angels in a Refuge
Sarete spediti fino a Tranquil Temple, potendo liberamente scegliere chi andrà a comporre il vostro gruppo. Gli avversari da eliminare sono tre Zygotes; uno di loro è accanto alla rampa di scale, nella zona ove i vostri personaggi compariranno; gli altri due sono situati all'interno delle svariate stanze che seguono.

West-southwest
Lo scenario cambierà ancora, sarete in quel di Wailing Plains. Potrete scegliere in libertà i membri del vostro gruppo, che andranno a combattere un singolo Fallen Kongou. Attenti ai suoi attacchi: possono infliggere seri danni in un singolo colpo - mettendo velocemente KO i membri del vostro gruppo. E' bene prediligere un approccio difensivo.

Missile Fire
Tornati a City of Mercy, dovrete combattere alcuni Quadriga, all'interno della quarta stanza disponibile, componendo in libertà il vostro gruppo. Missione tecnicamente semplice, dato che avete già dovuto combattere più volte contro questo genere di nemici.

Lion's Revenge
Vi troverete in quel di Infernal Subway, scegliendo liberamente il party, a caccia di un Sekhmet. E' probabile che lo troviate all'interno del magma; nonostante la forte somiglianza con il Chi-You, ricordate che il suo punto vulnerabile sono le ali, non il corpo.

Firelords in a Storm
La zona di gioco principale saranno le Wailing Plains, dovrete poi forzatamente utilizzare Kota, Alisa, Sakuya e Soma. L'obiettivo principale è Hannibal; non dovrete cercarlo, poiché la vostra zona di "arrivo" sarà estremamente vicina alla sua zona di comparsa. E' una versione molto veloce degli Aragami; cercate di mantenervi il più vicino possibile a lui, per evitare che i vostri colpi non vadano a segno. Tenendo presente questo accorgimento, riuscirete con sicurezza a terminarlo. Dirigetevi poi verso il laboratorio di Sasaki, per parlare con Sasaki e Licca, dunque con Hibari, che vi assegnerà la successiva missione.

Fifth Element
La missione si svolgerà ad Aegis, con libera scelta dei membri del vostro gruppo. L'obiettivo sarà eliminare un Aether, una particolare variazione del Sariel. Non risulta essere molto diverso dalla versione originale, eccettuata la capacità di infliggere alcune alterazioni di status.

One Who Devours Future
Di nuovo a City of Mercy, alla caccia di Susano. Consigliamo di posizionarvi leggermente sotto all'avversario, usando la guardia ad ogni suo colpo: in questa maniera, riuscirete a completare il combattimento rimanendo del tutto indenni.

Video - Filmato di apertura

Livello di difficoltà 8

Tandoor
La zona di gioco principale sarà l'Infernal Subway, potrete portare con voi chi volete. Il bersaglio è un singolo Hannibal, posizionato nella decima stanza. Nulla di diverso rispetto all'Hannibal incontrato tre livelli orsono: replicate la stessa strategia.

Dark Shimmer
Sarete collocati in quel di Aegis, potrete selezionare a piacimento i membri del vostro party. L'avversario sarà un Fallen Ouroboros, e dovrete prestare molta attenzione: contrariamente a quanto visto per i "Fallen" incontrati finora, questo specifico avversario può causare enormi quantità di danni con un singolo movimento. Tutti i membri del gruppo dovranno mantenere ad elevati livelli i propri punti vita, e prediligere una strategia di genere difensivo.

Dark Wing
Stazionerete nuovamente nelle Wailing Plains, potrete portare con voi chi vi pare e piace, eccetto Karel. Mirate al Fallen Chi-You, che apparirà subito accanto a voi nella seconda stanza. Non necessita di un approccio difensivo, limitatevi a sviluppare integralmente la vostra potenza di fuoco.

Tandoor
Di nuovo popolani dell'Infernal Subway, dovrete affrontare l'ennesimo Hannibal. Nulla cambierà rispetto alle sue precedenti versioni, anche la vostra strategia dovrà rimanere la stessa.

Knight and Rust
Posizionati all'interno del Forgotten Carriere, sceglierete liberamente quali membri del vostro gruppo portare fino alla residenza del Borg Camlann, ovvero la quinta stanza della zona di gioco.

Fake Sun
In quel di Aegis, potrete liberamente scegliere il vostro party. L'avversario sarà un Arda Nova, per nulla diverso rispetto all'ultimo incontro con lui protagonista - dunque, piuttosto semplice. Andate poi a parlare con Sasaki, nel suo laboratorio. Vi chiederà di andare a recuperare tre piume di corvo. Se avete già svolto tutte le missioni di difficoltà 7, avrete sicuramente le piume nel vostro inventario. In caso contrario, potrete completare Alligator Hunter, Needles and Sewage, e Burning Tracks. Quando avrete le piume, potrete accedere alla missione successiva.

Dog Mines
La zona di svolgimento sarà Tranquil Temple; i membri del party potranno essere da voi scelti, gli avversari da eliminare saranno un Fallen Quadriga e un Sekhmet. Si trovano nella quarta stanza, e nella decima. Avete già incontrato entrambe le tipologie di nemici, dunque le sconfiggerete con strategie ormai collaudate. Andate dunque a donare due ali nere a Sasaki, recuperabili svolgendo due missioni di livello otto. Vi consentiranno di accedere al successivo livello.

Fire Engine
Posizionati nelle Wailing Plains, potrete creare il vostro party in completa libertà. Gli obiettivi saranno un Fallen Borg e un Fallen Gboro-Gboro. I vostri gruppi verranno "automaticamente" divisi all'inizio della missione, ognuno verrà spedito proprio davanti a uno dei nemici, non sarà necessaria ulteriore organizzazione.

One Who Devours World
Il campo di battaglia è Aegis, l'obiettivo Amaterasu. Nonostante all'apparenza risulti minaccioso, l'avversario sarà in realtà molto debole, una versione più scarsa degli Ouroboros. Equipaggiando delle armi da taglio potenti, potrete colpire la sua testa e metterlo KO in un batter d'occhio.

Double Date
La zona di gioco prescelta è il Tranquil Temple, il vostro gruppo dovrà avere al suo interno Kota, poi potrete scegliere qualsiasi altro personaggio femminile. I vostri due nemici-obiettivo saranno un Prithvi Mata e un Fallen Sariel. E' bene invertire l'ordine di incontro, focalizzandovi prima sul Fallen Sarile, poi sul Prithvi Mata; cercate anche di prediligere un approccio difensivo nei confronti di questo secondo nemico, più pericoloso. Avvicinatevi ora al laboratorio di Sasaki, trovando Licca al suo interno. Parlando con lei, datele la piuma di corvo.

Livello di difficoltà 9

Dragon-Tiger Fang
L'evento si svolgerà in quel di City of Mercy, potrete scegliere liberamente i soggetti da portare con voi. L'obiettivo sarà l'eliminazione di un Vajra e di un Hannibal. Nonostante il naturale procedere del livello vi faccia incontrare prima l'Hannibal e poi il Vajra, consigliamo di invertire questo ordine, dato che il secondo nemico è molto più facilmente eliminabile, rispetto al primo. Spostatevi dunque verso il terminale, recuperando l'ala di corvo. Datela a Licca per avere accesso alla missione seguente.

Divine Shadows
La zona di gioco prescelta saranno le Wailing Plains, i membri del party da voi liberamente scelti. L'obiettivo sarà uccidere una Fallen Arda Nova. Nonostante l'appellativo "Fallen", non risulterà sostanzialmente diversa dalla sua versione precedente, tranne un certo cambiamento nell'aspetto fisico. Si trova nella quarta stanza, e non avrete problemi ad eliminarla.

La Soluzione di Gods Eater Burst

Tropical Fish
Giocherete all'interno di Infernal Subway, l'obiettivo sarà un Fallen Gboro-Gboro. Come per la missione precedente, l'appellativo non aggiunge molto alle fattuali capacità del nemico, dunque dopo aver raggiunto la terza area di gioco potrete polverizzarlo in un baleno. Andate poi a parlare con Gina per accedere alla missione successiva.

A Devil's Heart
La missione si svilupperà all'interno del Forgotten Carrier; i membri del vostro gruppo potranno essere scelti liberamente, fatta eccezione per Kanon e Brendan. L'obiettivo è l'eliminazione del Tecatilpoca: risulta sensibile ai soliti attacchi corpo-a-corpo, ma è anche generalmente debole, dunque una strategia particolareggiata potrebbe non essere necessaria.

Fires of Caldera
La zona di gioco corrisponde ad Aegis, i membri del party potranno essere scelti quasi liberamente, eccetto Kanon e Brendan. Il Dyaus Pita che dovrete cacciare è dotato di molti HP: posto che il vostro gruppo sarà numeroso, consigliamo di attaccarlo in massa, senza badare all'aspetto difensivo, sicché la grande quantità di punti vita non vada ad inficiare la vostra efficacia.

Livello di difficoltà 10

One Who Devours All
Sarete posizionati in quel di Aegis; potrete scegliere liberamente chi andrà a comporre il vostro gruppo, escluso Brendan. L'obiettivo sarà l'eliminazione di Tsukuyomi. Anzitutto, dovrete evitare in ogni modo i combattimenti aerei, ma - al contempo - rimanere quanto più possibili vicini all'avversario. In tal modo, riuscirà ad utilizzare unicamente gli attacchi di minor potenza. Nel caso in cui la sentiate urlare "My power is overwhelming!", lanciatevi velocemente verso di lei: starà per eseguire un letale attacco dalla distanza.

Ice-Cold Glare
Sarete spediti verso City of Mercy, con un gruppo piuttosto numeroso. La missione è tecnicamente molto semplice: dirigetevi verso la settima zona di gioco, lì troverete il vostro nemico-obiettivo, ovvero un Prithvi Mata. Dopo averlo distrutto, passerete al seguente compito.

Firefly
Sarete proiettati verso l'Infernal Subway, il gruppo d'attacco rimarrà identico a quello del livello precedente. Troverete uno dei due soggetti - il Quadriga - proprio nella zona in cui sarete inizialmente rilasciati; tuttavia, poiché risulta essere il meno potente dei due, è bene dirigersi verso la stanza immediatamente successiva ed attaccare il Borg Camlann per primo, riservando per la seconda parte del combattimento l'avversario più complesso.

King's Tryst
Tornerete alla City of Mercy; i membri del vostro gruppo potranno essere scelti con una certa libertà, viene però escluso Tatsumi. Il primo dei due nemici da affrontare - Dyaus Pita - è nella terza stanza, mentre Aether - il secondo - nella sesta. Entrambi sono sensibili al corpo-a-corpo, sapete cosa fare. Polverizzati i due avversari, avviatevi verso la stanza del direttore, ove potrete parlare con Tsubaki. Completata questa prima conversazione, continuate fino all'entrata, per dialogare con Ren. Vi chiederà di unirsi a lui per una missione; prima di andare, salvate il gioco.

The Fall of Mankind
La vostra zona di combattimento sarà ora Aegis, il personaggio obiettivo il Corrosive Hannibal. Cercate di prelevare una grande quantità di oggetti di cura, dato che il nemico vi può causare gravi danni. Supponendo che prendiate questa precauzione, il combattimento dovrebbe procedere senza problemi. Vi ritroverete poi all'interno della memoria di Den - attenzione: si tratta di un "punto di non ritorno", non è possibile portare con voi nessuno oltre Ren. Parlate due volte con Ren, vi assegnerà una nuova quest. Consigliamo nuovamente di immagazzinare una buona quantità di oggetti di cura, poiché non sarà semplice continuare.

One Who Devours the Mind
La zona che pattuglierete sarà la Infernal Subway, avrete a disposizione il solo Ren come personaggio utilizzabile. L'avversario a cui mirate è il Susano'o, che appare in una delle ultime stanze - sarete dunque forzati a superarle tutte. E' necessario prestare estrema attenzione alla difesa, dato che siete ormai abituati a combattere con un intero party. Raggiungete poi la zona ove prima si trovava la stanza di Lindow, accettando la missione che vi verrà offerta da Ren.

Spiral of Reminiscence
Sarete sparati verso le Wailing Plains, anche in questo caso Ren sarà il vostro solo personaggio. L'obiettivo sarà l'eliminazione dell'Ouroboros, collocato nella stessa stanza in cui l'avete trovato l'ultima volta che avete visitato questo livello. Rispetto alla missione precedente, questa risulterà essere un gioco da ragazzi. Tornate dunque alla stanza di Lindow.

True Moon in the Welkin
E' l'ultimo livello, si svolgerà all'interno della Curch of Memories, l'unico personaggio da voi utilizzabile sarà Lindow. L'obiettivo è l'eliminazione del Corrosive Hannibal, nemico che avete ormai spesso affrontato. Posto che lo avverserete utilizzando un solo soggetto, è bene cercare di mantenere i punti vita del vostro personaggio a livelli elevati - evitate un approccio puramente offensivo, sarebbe deleterio. Con la dovuta prudenza, riuscirete a terminarlo al primo tentativo.

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Prima Parte

Soluzione Video - Ultima Parte