0

La soluzione di Rochard

Finalmente un centro di gravità permanente!

SOLUZIONE di Claudio Magistrelli   —   16/12/2011

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana per PlayStation 3 del gioco, potrebbe dunque differire rispetto alla versione italiana.

Capitolo 1 – Astrominer

Dopo il filmato d'apertura, andate a destra, saltate lo scalino mancante e salite sulla scala per incontrare Skyler. Raggiungete il Terminal a sinistra: premete l'interruttore per aprire la porta. Puntate poi il laser sulla cassa che scivola verso di voi e sollevatela per riportarla da Skyler. Arrivati al margine della piattaforma lanciate la cassa verso Skyler, facendo attenzione al punto in cui questa atterrerà. Continuate a destra, scendete al suolo ed attraversate il Gate. Superate scalini e cassa per un altro checkpoint.
Andate a destra e posizionate le due casse una sopra all'altra in modo che, saltandoci sopra, possiate raggiungere la piattaforma a sinistra. Proseguite in quella direzione e saltate il baratro per raccogliere un trofeo, poi tornate sui vostri passi, scendete oltre il baratro e spostate le due casse in modo da avere accesso alla scala. Scendete ed andate a destra. Usate la torcia per raggiungere il Gate ed attendete che venga aperto.
Scesa la scala, andate a destra dove incontrate Skyler. Al termine della conversazione puntate il laser verso il macchinario in modo che Skyler vi apra il passaggio. Scendete le scale ed andate a sinistra: lì potete upgradare il G-Lifter premendo il tasto azione. Tornate quindi sui vostri passi e puntate nuovamente il laser sul macchinario, che ora potete sollevare. Spostatelo sulla destra, oltre il Terminal e dopo averlo posizionato nell'area sul fondo, attivate il Terminal ed assistete alla sua distruzione. Scendete nella piattaforma inferiore attraverso la porta.
Raggiungete la scala a sinistra, salite e andate a destra, oltrepassate la porta e superate la scala. Scendete e spostate le casse per essere in grado di scendere ancora e raccogliere il trofeo. Tornate quindi alla scala che avete superato in precedenza e salite, dopodichè svoltate a sinistra per arrivare al Gate. Accucciatevi per passare sotto al cancello bloccato e mantenetevi a sinistra una volta salite le scale. Qui la gravità è più bassa, sfruttate questa situazione per salire sul container giallo e da lì raggiungere la piattaforma. Salite ancora fino a superare il baratro. Oltre il Gate, proseguendo a sinistra, attivate una breve cut-scene. Tornate a destra e salite le scale per oltrepassare il Gate. Salite sull'ascensore ed attivatelo.

La soluzione di Rochard

Raggiungete la cima della struttura. Andate a sinistra, oltre il Gate, e saltate sul container giallo per scendere sull'altro lato. Ancora a sinistra, attraverso i due Blue Walls, arrivate a un gruppo di container. Saltateci sopra ed aprite la porta in alto a destra usando il raggio. Raccogliete quindi la cassa vicino a voi e posizionatela sul margine destro del container, dopodichè saliteci sopra per poter raggiungere con un salto la porta appena aperta. Scalate il gruppo di tre casse ed attivate il Terminal.
Ora siete in grado di controllare la gravità dell'ambiente. Abbassatela e saltate attraverso il Blue Wall sulla piattaforma in alto a destra. Scendete su quella inferiore ed andate a destra, attraverso il Blue Wall. Azzerate la gravità per raggiungere con un balzo la scala sospesa, scalatela ed usate il G-Beam per aprire la porta. Saltate quindi sul container rosso e da lì raggiungete la porta appena aperta. Scendete poi sul container a sinistra, poi ancora più giù sulla destra dove raccogliete un trofeo. Tornate in cima e scendete la scala, andate a sinistra attraverso il Blue Wall e scendete nuovamente. Andate a sinistra, fino al Red Wall, raccogliete la scatola e posizionatela in cima alle scale tra la porta e gli scalini, usandola come ripiano da cui raggiungere la piattaforma sulla sinistra. Andate poi a sinistra e scendete proseguendo oltre il Gate.
Raccogliete la scatola sulla sinistra e posizionatela sul montacarichi: per farlo posizionate la cassa sopra la vostra testa e saltate il baratro. Muovetevi ora a sinistra, verso il secondo montacarichi. Posizionatevi sopra la cassa grande, ripetendo le stesse azioni compiute poco fa. Andate poi a sinistra e salite usando l'ascensore.
Raggiunte la A3 Loading Zone a destra attraversando il Blue Wall. Spostate il container grigio a sinistra. Sempre a gravità bassa agganciate la scatola col raggio e saltate sul container: per atterrare in cima sparate la cassa verso terra mentre siete in volo per guadagnare slancio. Riafferrate la scatola col raggio e ripetete il trucchetto dello slancio per arrivare alla piattaforma superiore. Lì sopra, superate il Blue Wall sulla sinistra per raccogliere un trofeo, quindi tornate in cima al container grigio e scendete sulla piattaforma sottostante, afferrate col G-Beam la piattaforma grigia e spostatela tutta a sinistra. Posizionate quindi la grossa scatola nella A3 Loading Zone e saliteci sopra per raggiungere il container grigio grazie alla bassa gravità. Salite sulla piattaforma in alto a sinistra attraverso il Blue Wall ed avanzate fino alla porzione di terreno elettrificato che superate posizionando nel mezzo una cassa su cui saltare. Proseguite sulla piattaforma a sinistra, attraversate la porta ed osservate il breve filmato. Dopodichè proseguite a sinistra su per le scale e sfruttate la gravità bassa per saltare sulla piattaforma e raccogliere un trofeo.

Capitolo 1 – Astrominer - Parte 2

Scendete e andate a destra fino al Gate. Proseguite in quella direzione e scendete ancora, saltate dal container alla piattaforma, quindi superate il baratro. La piattaforma di destra scenderà sotto il vostro peso. Saltate sulla piattaforma verticale e scendete fino ad arrivare alle scale. Al livello inferiore sulla destra trovate un trofeo.
Risalite e saltate sul pezzo di metallo caduto al suolo. Da lì raggiungete la piattaforma in alto a destra e procedete rapidamente verso quella adiacente, prima che un pezzo di metallo crolli sulla piattaforma costringendovi a ripetere il percorso per arrivare qui. Saltate sulla parte metallica a sinistra e da lì sulla piattaforma a destra, usando la gravità bassa per saltare nonostante la caduta del piano su cui vi trovate. La piattaforma infatti si risolleverà mentre vi trovate in aria e appena la ritoccherete dovrete saltare e superare il lungo baratro. Attraversate il Gate sulla destra per attivare un checkpoint. Salite usando l'ascensore evitando i pezzi metallici che vi cadono addosso. Lanciate via anche il macchinario per evitare che esploda nelle vostre vicinanze. Salite sul container sulla destra e da lì passate alla piattaforma , salite su quella superiore sfruttando la bassa gravità e fate attenzione a un altro macchinario esplosivo. Saltate oltre il baratro abbassando la gravità, e continuate a salire fino a raggiungere la cima. Superate i vari baratri abbassando la gravità, quindi recuperate energia alla Health Station. Attraversate il Gate a destra e visualizzate il filmato. Riparatevi dietro la cassa e attendete il momento giusto per saltare sulla piattaforma senza essere raggiunti dai proiettili. Attraversate il Blue Wall e usate la cassa per colpire i nemici, poi andate a destra e scendete per raggiungere un checkpoint. Proseguite fino al Blue Wall e fermatevi sull'orlo della piattaforma. Da lì afferrate la cassa sottostante e lanciatela sulla piattaforma sopra di voi per far sì che questa scenda. Saliteci sopra e passate attraverso il Blue Wall, approfittando della gravità bassa. Ritornate sulla piattaforma facendola scendere e superate il baratro. Salite sulla piattaforma in alto a destra, la quale scenderà sotto il vostro peso. Prendete quindi la cassa da sopra e posizionatela sulla Blue Platform. Saltate ora sulla cassa appena posizionata, da lì saltate sull'altra vicina e spostate nuovamente la precedente usando il raggio fino a spostarla sulla Blue Platform a destra. Continuate a spostare le casse in questo modo finoa che non vi sarà possibile saltare al livello inferiore attraverso il Blue Wall. Saltate quindi sulla sinistra per raggiungere la piattaforma sopra di voi e raccogliete il trofeo sulla destra.
Posizionatevi ora sulla superficie in vetro e saltate per infrangerla col vostro peso per finire al livello inferiore. Andate a destra, oltre il Gate e raccogliete la prima cassa. Lanciate la cassa contro il macchinario per distruggere quest'ultimo, poi usatene un'altra per atterrare il nemico. Superate il Gate e usate ancora una volta una cassa per liberarvi del nemico. Scendete e raccogliete un'altra cassa. Portatela con voi verso destra e usatela per colpire il nemico dopo essere saliti sull'altra cassa più grossa. Al livello inferiore impilate le casse contro il muro di destra di modo da riuscire a raggiungere la piattaforma superiore: lì nel container giallo sulla destra si trova un trofeo. Tornate nell'area dove avete costruito la piattaforma di casse e andate a sinistra. Saltate sulla piattaforma sopraelevata e continuate a salire fino a raggiungere una grossa cassa. Usando la gravità bassa raggiungete la piattaforma sulla destra, sparando la cassa mentre siete in area per aumentare lo slancio. Usate lo stesso metodo per arrivare alla piattaforma a sinistra e muovetevi in quella direzione fino alla seconda grossa cassa. Usate una cassa più piccola per liberarvi del nemico. Continuate a salire a sinistra fino a raggiungere l'esplosivo: eliminate il nemico prima che questo possa farlo esplodere, quindi dirigetevi a destra. Uccidete il nemico con una cassa e raggiungete la zona dove si trovano tra casse. Superatele e salite sul container giallo, scendete al livello inferiore e facendo ancora molta attenzione all'esplosivo procedete verso destra. Raccogliete la cassa dalla piattaforma, ma sappiate che senza il suo peso la piattaforma inizierà a salire e i nemici a spararvi contro. Usate la cassa come scudo e come arma di difesa, poi scendete al livello in cui si trovavano i nemici e andate a destra, fino al checkpoint in cima alle scale.

Capitolo 1 – Astrominer - Parte 3

Raggiungete l'ascensore e salite, allontanando i macchinari che rischiano di esplodere nelle vostre vicinanze. Uscite a destra e cercate con l'aiuto della torcia il trofeo nella zona buia. Tornate sui vostri passi e salite l'altra rampa, andate a destra e superate il checkpoint. Salite le scale e staccate il fusibile dal soffitto per poter attraversare il Red Wall. Portate il fusibile con voi e sparatelo nuovamente al suo posto prima di scendere al livello inferiore per poter proseguire. Raccogliete una cassa e usatela per affrontare il nemico in arrivo sull'altro lato. Salite le scale e distruggete il macchinario sul soffitto con una cassa, poi superate il Gate.
Oltrepassate il Blue Wall e fatevi strada usando la cassa per rompere la parete di vetro. Staccate il fusibile dal soffitto e sparatelo sull'altro lato attraverso il piccolo spazio sopra il Blue Wall.

La soluzione di Rochard

Attraversate il Blue Wall e raccogliete il fusibile: salite e portate il fusibile con voi sparandolo attraverso i Red Wall che voi non potete attraversare; usate quindi il raggio per collocarlo nella sua posizione sulla destra sopra il Gate, sfruttando la bassa gravità. Procedete attraverso il Gate appena aperto e aprite la porta sopra il nemico che vi spara dall'alto per eliminarlo. Raccogliete da lì il fusibile per disattivare la Red Platform, salite passando attraverso la porta appena aperta e raccogliete il trofeo sulla sinistra.
Scendete e avanzate attraverso il Gate a destra fino al checkpoint, dopo di che salite usando l'ascensore. Usate l'esplosivo, o la piccola cassa in basoa, per distruggere il macchinario. Saltate ora sulla piattaforma a sinistra e sfruttate la bassa gravità per arrivare a quella più in alto a destra. Tornate di sotto all'ascensore e andate a destra molto rapidamente per non essere colpiti. Salite le scale e rimuovete il fusibile per poter oltrepassare il Red Wall, dopo di che rimettete al suo posto il fusibile e andate a destra, giù per le scale, per upgradare il G-Lifter. Da ora in avanti avrete a disposizione il Rock Blaster con cui sparare direttamente a nemici e macchinari.

Capitolo 1 - Astrominer - Parte 4

Dal checkpoint andate a destra sulla piattaforma superiore: sparate al Gate con il Rock Blaster per aprirlo e raggiungete la Health Station. Tornate sui vostri passi, scendete e andate a sinistra. Salite le scale, oltrepassate il Gate. Sparate al fusibile per disattivare temporaneamente l'elettricità e oltrepassate il Red Wall. Proseguite a sinistra liberandovi dei nemici fino all'ascensore.
Scendete e sparate al Gate per aprirlo, poi utilizzando il G-Beam rimuovete il fusibile. Scendete e andate a sinistra, uccidendo i nemici lungo la strada. Scendete ancora oltre il Blue Wall e andate a destra, liberate la piattaforma inferiore dai nemici prima di scendere, quindi aprite il Gate sparando. Continuate a destra, giù per le scale, fino a un altro Gate. Proseguite a destra, dopo di che scendete sulla piattaforma su cui si trova il nemico che vi spara. Da lì andate a sinistra, fino a poter rimuovere un fusibile che dovete inserire nell'alloggiamento vicino al Blue Wall nel livello superiore. Andate a destra e raccogliete una delle casse che cadono e posizionatela a destra, dove si trova il piccola Blue Wall, quindi usate il G-Beam per aprire la porta sul soffitto. Scalate la cassa e passate attraverso la porta. Andate a sinistra saltando sulle piattaforme mobili ed evitando le casse in caduta. Rimuovete il fusibile, poi salite sulla piattaforma superiore.
Muovetevi tra le casse ed oltrepassate l'Orange Wall. Dopo esservi liberati delle macchine sul soffitto scendete e uccidete il nemico, saltate il baratro e rimuovete il fusibile vicino all'Orange Wall per far cadere i nemici sulla porzione di pavimento elettrificata. Dopo di che attraversate l'Orange Wall, distruggete i macchinari sul soffitto e raccogliete il fusibile. Fatelo cadere a terra di modo che finisca di sotto, quindi scendete, raccoglietelo e sparatelo sulla piattaforma superiore attraverso la finestra. Andate a raccoglierlo e sparatelo ancora più sopra, vicino all'Orange Wall, quindi arrampicatevi li sopra. Sparatelo nuovamente sulla piattaforma superiore e salite lì sopra aiutandovi con le casse. Lì finalmente posizionatelo e oltrepassate il Gate. Raccogliete il trofeo a destra e superate un altro Gate in quella direzione, scendete la livello più basso e uccidete il nemico, poi oltrepassate il checkpoint.
Superate l'ascensore procedendo verso destra arrivando fino al checkpoint successivo. In quest'area la gravità è sovvertita, perciò il mondo è sottosopra. Attraversate il Blue Wall e salite al livello superiore (che tuttavia dovrebbe essere inferiore!). Procedete verso destra, poi tornate sulla piattaforma precedente. Superate la Red Platform e afferrate il fusibile, disattivando così la piattaforma. Scendete al livello inferiore, lasciate lì il fusibile, quindi continuate a scendere passando attraverso il pertugio nella zona elettrificata. Superate grazie alla gravità bassa l'area elettrificata a sinistra, quindi salite sulla piattaforma in alto per recuperare un trofeo. Tornate alla piattaforma inferiore e andate a destra, superate nuovamente l'area elettrificata e raggiungete la zona dove avete rotto la finestra. Raccogliete il fusibile e procedete fino al margine, lì sparate il fusibile al suo posto e grazie alla gravità bassa posizionate le due casse una sopra l'altra al di sotto della Blue Platform. Scalate le casse ed attraversate la Blue Platform, quindi procedete verso destra finché la gravità non torna alla normalità.
Salite su per la scala a destra, quindi scendete usando l'ascensore e spostate verso sinistra la grossa cassa per rivelare un buco nel terreno. Salite quindi sulla Red Platform a destra e rimuovete il fusibile precipitando sulla piattaforma inferiore. Sfruttando la gravità bassa saltate attraverso la fessura sulla destra. Fate lo stesso al livello superiore e raccogliete il trofeo.
Tornate al livello più basso e andate a sinistra per raccogliere il fusibile. Risalite usando la gravità bassa, salite sull'ascensore e adagiate il fusibile. Uccidete i due nemici durante la salita, quindi posizionate il fusibile in cima. Per raggiungere la posizione corretta dovrete prima rompere una finestra. Ora che avete acceso il ricevitore satellitare andate a destra e posizionatevi sotto la scala, quindi saltate per afferrarla e farla scendere. Salite e usando il G-Beam spostate il ricevitore da sinistra a destra, riponendolo in posizione verticale.
Dopo il filmato tornate all'ascensore inutilizzabile che avete incontrato prima dell'area a gravità invertita. Una volta usate l'ascensore per scendere e andate a destra, sopo di che saltate sul container e visualizzate un altro filmato.

Capitolo 1 – Astrominer - Parte 5

Alla ripresa del gioco uccidete il nemico sulla sinistra sfruttando la gravità bassa, poi andate a destra e uccidete il nemico in quella direzione. Arrampicatevi sulla scala e aprite la botola sul soffitto col G-Beam, ma fate attenzione alla cassa che cadrà appena aprirete. Scalate la cassa ed entrate nella botola, andate a sinistra e distruggete i macchinari, oltre i gradini danneggiati. Salite sulla piattaforma superiore e andate a destra fino a raggiungere la cima delle scale dove distruggete un altro macchinario. Ora tornate giù, a sinistra da dove siete entrati, ed afferrate la cassa dal livello superiore, poi salite lì sopra, sfruttando la propulsione del lancio della cassa mentre vi trovate in aria. Distruggete i macchinari volanti e procedete a sinistra, saltate i gradini e afferrate la cassa. Tornate nei pressi dei gradini e da lì saltate, sparando la cassa al suolo mentre siete in aria per saltare più in alto. Raggiungete la piattaforma in alto a destra dove si trova un trofeo.
Tornate giù e andate a sinistra, scendete ancora, poi andate a destra per raggiungere una piattaforma inferiore e un Blue Wall. Distruggete il macchinario sul soffitto oltre il checkpoint. Scendete le scale a destra fino al livello più basso, dove vi conviene usare rapidamente una cassa come scudo per ripararvi dalla pioggia di fuoco. Fatevi strada a sinistra e scendete a raccogliere il fusibile, in cima a una scatola. Portatelo con voi a sinistra e posizionatelo sul muro per aprire la porta. Scendete con l'ascensore e andate a destra, salite le scale e proseguite oltre un paio di Blue Wall. Raggiungete l'ascensore e scendete. Scendete nella fessura a sinistra, spostate le casse e procedete attraverso la porta che avete rivelato sulla destra. Salite fino a raccogliere il trofeo.
Tornate all'ascensore e scendete, prendete la piccola porta sulla sinistra e risalite attraverso lo stretto spazio. Superate il Gate a sinistra e usate l'ascensore sul fondo per scendere. Scendete ancora a sinistra, quindi usate le scale per raggiungere un upgrade. Procedete a destra, salite le scale e superate l'Orange Wall. Dopo esservi liberati di nemici e macchinari non toccate il Laser Beam -per non essere uccisi all'istante- ma tornate a sinistra. Salite sulla cassa e da lì raggiungete la piattaforma superiore: recuperate lì una cassa e usatela per passare oltre il Laser Beam posizionandola sopra la vostra testa. Sull'altro lato saltate attraverso la stretto spazio che si trova tra il Laser Beam e la piattaforma, atterrando sulla grossa cassa. Sfruttate il lancio della cassa per guadagnare più slancio in aria. Accucciatevi e andate a destra, scendete e distruggete i macchinari, quindi salite sulle piattaforme sopra di voi per arrivare a un trofeo.
Tornate al Laser Beam e superate il checkpoint. Andate a destra, salendo sulla piattaforma in quella direzione . Sul fondo scendete e prendete la scala a sinistra, aprite la porta a destra e liberatevi dei nemici, quindi tornate a sinistra, salite lungo la scala e lanciatevi sulla piattaforma a destra. Saltate sulla piccola piattaforma, quindi tornate su quella mobile, attendete che si fermi e raggiungete la piattaforma sulla destra usando la bassa gravità. Salite le scale ed aprite la porta. Procedete verso destra, raccogliete il fusibile e posizionatelo sopra di voi sul muro. Salite la scala e andate a sinistra per un trofeo.
Eliminata la macchina a sinistra poi salite su per le scale a destra, svoltate a sinistra e attraversate un paio di porte che conducono ad altre scale. In cima dovete saltare sulla piattaforma mobile, ma prima che arrivi sul fondo poiché in quel momento si aprirà impedendovi di atterrarci sopra. Utilizzate la gravità bassa e saltate nuovamente appena messo piede sulla piattaforma per raggiungere il vicino margine. Ripetete lo stesso salto sulla piattaforma mobile successiva, quindi salite e andate a destra verso il checkpoint.
Aprite col G-Beam la botola e lanciatevi attraverso. Attraversate il Blue Wall a destra, quindi aprite la porta a sinistra e lanciateci all'interno il fusibile che raccogliete dal suolo. Riattraversate il Blue Wall e raccogliete il fusibile, lanciatelo sulla piattaforma superiore e salite. Liberate la strada dai nemici e attraversate l'Orange Wall per raggiungere la piattaforma su cui deve essere posizionato il fusibile. Ora rivolgete la Laser Machine verso sinistra, usando il G-Beam, di modo che il raggio distrugga le casse e liberi la porta. Rimuovete quindi il fusibile e aprite quella porta, salite usando la cassa e fatevi strada verso destra fino a quando potrete scendere e attivare l'interruttore dell'ascensore. Salite in cima e andate a sinistra, su per le scale e salite ancora usando le casse. Impilatele una sull'altra quando necessario, quindi lanciate una cassa al suolo mentre siete in aria affinché lo slancio vi consenta di raggiungere il trofeo.
Scendete e attraversate il Blue Wall a sinistra. Correte per non farvi colpire dagli oggetti in caduta fino ad arrivare alla piattaforma mobile. Attendete quindi che la roccia cada nel pertugio e saltateci sopra, quindi sfruttatela come piano d'appoggio per saltare sulla piattaforma. Attendete che la piastra d'acciaio risalga, poi correte a sinistra saltando sulle piattaforme e le rocce. Ripetete una sequenza simile poco oltre per arrivare sulla piattaforma mobile. Usate la roccia come punto d'appoggio per iniziare la salita a sinistra fino ad arrivare alle scale.
In cima andate a sinistra, usate la cassa come scudo mentre andate a destra oltre il Gate. Afferrate col G-Beam l'estremità della piattaforma che presenta due casse sul lato opposto: così facendo questa scenderà consentendovi di raggiungerla. Spostate le casse a sinistra per far alzare il lato destro: da lì saltate sulla piattaforma superiore. Andate ancora a destra e aprite la porta per upgradare il G-Lifter. Tornate a sinistra e scendete per raggiungere il Gate. Ricaricate l'Explosium attraverso il terminale a destra, quindi sparate una carica esplosiva sul pavimento in legno a sinistra e scendete attraverso il buco così creato.
Raggiungete il checkpoint e curatevi, dopo di che saltate oltre la barriera e aspettate sulla Red Platform l'arrivo di una piattaforma mobile che vi porti di sopra. In cima salate a sinistra prima della Red Platform sfruttando la bassa gravità per trovare il trofeo oltre le casse.
Risalite in cima con la piattaforma mobile e saltate sul container giallo a destra. Da lì scendete, liberandovi dei nemici, e saltate la barriera, attendete la piattaforma che sale e usatela per raggiungere la grossa cassa sulla destra. Distruggendo le macchine saltate sul grosso container giallo, quindi scendete fino alla Red Platform e saltate ancora oltre la barriera. Attendete nei pressi della Red platform la piattaforma che sale, quindi usatela per arrivare sulla piattaforma a destra con due casse e spostate quest'ultima per poter raggiungere il Gate.
Aprite la porta sul soffitto col G-Beam, saltate in aria e in volo aprite la porta sul pavimento che si apre verso l'alto. Atterrate sull'angolo della porta e risaltate immediatamente per raggiungere la piattaforma superiore dove si trova un trofeo.
Scendete quindi attraverso la botola sul pavimento e raggiungete la Blue Platform a sinistra. Dopo di che andate a destra e rimuovete il fusibile vicino alla Red Platform. Così facendo cadete di sotto.

La soluzione di Rochard

Spostate le casse attraverso il Red Wall, quindi salite sulla piattaforma superiore e andate a sinistra Stando sulla Red Platform spostate il container grigio col G-Beam sulla destra, quindi rimuovete il fusibile per scendere. Bucate la zona in legno con una carica esplosiva e proseguite nella discesa. Lanciate la cassa sulla zona elettrificata per crearvi una piattaforma su cui saltare e proseguire. Ripetete la stessa strategia poco oltre, quindi usate ancora una volta lo slancio dato dal lancio di una cassa mentre siete in volo per arrivare alla piccola piattaforma in alto su cui si trova un trofeo. Scendete e andate a destra per incontrare Skyler: salite infine sul velivolo spaziale per una cut-scene.

Capitolo 1 – Astrominer - Parte 6

Andate a destra, salite fino a entrare in un pertugio. Nella zona successiva la gravità sarà sovvertita. Tenete a mente che le indicazioni che seguono sono date dal punto di vista del personaggio, quindi su diventa giù per voi e viceversa.
Andate a destra e superate l'ostacolo. Aprite la porta sulla sinistra col G-Beam ed entrate per trovare un trofeo. Ritornate alla piattaforma sottostante, superato l'ostacolo e saltate sulle piattaforme superiori mentendovi sul lato che non presenta fessure nel pavimento. Aprite la porta sul muro e saltateci all'interno: ripetete la stessa azione con le due porte sopra di voi. Continuate a salire sulla sinistra fino al checkpoint. Su per le scale usate la cassa come scudo per arrivare alla Red Platform. Attraversatela e scendete per ottenere un upgrade. Usate poi l'ascensore per scendere ulteriormente. Andate a sinistra per trovare un altro ascensore e scendere ancora. Attraversate il Gate e attivate il checkpoint.
Andate a sinistra, salite le scale e sgomberate l'area, quindi prendete una cassa da sotto e usatela per guadagnare slancio in cima alle scale di destra, arrivando così alla piattaforma su cui si trova il trofeo.
Tornate di sotto e usate di nuovo la cassa e la gravità bassa per superare il baratro a sinistra. Superate il checkpoint, scendete e raccogliete la cassa, quindi proseguite verso il Blue Wall sfruttando lo slancio dato dal lancio della cassa. Scendete e proteggetevi con una cassa per attraversare il laser. Sull'altro lato saltate e raccogliete il fusibile. Portatelo con voi a destra, usate la cassa per raggiungere la piattaforma e lanciate il fusibile attraverso il Red Wall. Voi attraversate il Blue Wall superiore e scendete per raccogliere l'oggetto. Salite e fermatevi a sinistra della Laser Machine per posizionare il fusibile sul soffitto. Puntate quindi il macchinario verso destra per colpire le casse. Bucate quindi il pavimento in legno con dell'esplosivo e scendete.
Scendete a sinistra, poi prendete le scale a destra e passate attraverso il Blue Wall, scendete a destra e sparate una cassa mentre siete in aria per raggiungere la piattaforma col Blue Wall. Proseguite a destra e ricaricate l'Explosium, poi scendete e distruggete il pavimento. Accendete la torcia e sparate ai cristalli. Scendete distruggendo i cristalli lungo la via fino a un Red Wall.
Dopo il filmato avrete 30 secondi per disinnescare la bomba che si trova nella stanza con voi e Skyler. Lanciate la bomba per poter estrarre il fusibile. Ora potete uscire dalla vostra cella: andate a destra e posizionate la bomba nella vostra cella appena abbandonata. Ora sulla destra vedete tre possibili agganci per il fusibile: usate quello di destra che attiva l'Orange Wall, il quale assorbe le esplosione. Attendete che la bomba esploda e osservate il filmato, poi seguite Skyler. Dopo un altro filmato porgete a Skyler la Scanner Machine usando il G-Beam per chiudere il capitolo.

Capitolo 2 – Zeronemo

Avanzate verso destra e premete il tasto che aziona l'ascensore: non funziona, ma Skyler vi aprirà la porta di destra. Proseguite in quella direzione, su per le scale e oltre il Gate, fino a scendere su una piattaforma inferiore. Salite le scale per rimuovere il fusibile e portatelo con voi in basso a sinistra per lanciarlo attraverso il Red Wall. Dopo di che tornate alla piattaforma di prima e andate a destra, poi passate attraverso la Blue Platform. Raggiungete quindi l'interruttore vicino all'ascensore e attivatelo.
In un attimo i nemici inizieranno a bersagliarvi di colpi. Quando vi sarete liberati di loro scendete a recuperare il fusibile e spostatelo sull'altro lato. Dovete posizionarlo al di sotto delle casse, perciò lanciate una cassa in alto e siate rapidi a collocare il fusibile prima che questa ricada. Andate a sinistra e saltate attraverso la Blue Platform. Salite e raggiungete una Red Platform sulla destra. Raccogliete da sotto una scatola e portatela con voi a sinistra: vicino al muro usatela per ottenere lo slancio necessario durante il salto verso il livello superiore. Andate a sinistra e salite nello spazio attraverso le tubature. Raccogliete una cassa e usatela per ottenere lo slancio per salire ulteriormente. Ripetete nuovamente questo gesto per arrivare alla piattaforma che ospita un trofeo. Tornate di sotto e andate a sinistra fino a raggiungere il Casino. Salite sulla destra e aggrappatevi alla scala per farla scendere. Da lì sparate al macchinario attraverso la Red Platform. A destra afferrate i segnali fluttuanti e disponeteli in ordine d'altezza, dal più basso al più alto, per saltarci sopra e arrivare alla piattaforma. Andate a destra e scendete lungo la scala, quindi spostate le casse per rivelare un altro trofeo.
Superate il Gate a destra e scendete fino a imbattervi in una piattaforma fluttuante. Saltateci sopra e da lì raggiungete un'altra piattaforma più grossa. Afferrate quindi la piattaforma precedente e spostatela sopra di voi, poi montateci sopra per raggiungere il livello superiore. Proseguite a destra, oltre i Gate e curatevi. Saltate sulle casse e distruggete il macchinario, quindi scendete per ricaricare l'Explosium e raccogliere un trofeo.
Dalla cima delle grosse scatole saltate sull'altro lato, scendete e distruggete il pavimento in legno per passarvi attraverso. Dal container andate a destra, oltre l'ascensore superate il Gate e scendete per raccogliere un upgrade. Ora scendete a sinistra, superate la Red Platform e aprite la porta col G-Beam. Lanciate l'esplosivo in mezzo alle casse per distruggere il pavimento sottostante. La casse cadranno così sull'area elettrificata consentendovi di oltrepassarla. Rimuovete il fusibile a sinistra, oltre la porta e proseguite in quella direzione per raccogliere il trofeo oltre la Blue Platform. Salite ora su una delle casse e raccogliete il fusibile per scagliarlo al livello superiore attraverso la botola nel soffitto. Salite voi stessi e lanciate ancora il fusibile, questa vola attraverso il Red Wall sulla destra. Andate a destra, attraverso la porta, e posizionatevi vicino al caricatore di Explosium: da lì collocate al suo posto il fusibile Quando l'ascensore Sarà sceso andate a destra, oltre il Gate, e usate la cassa per arrivare alla piattaforma in alto a sinistra, dopo di che scendete le scale e rimuovete il fusibile attraverso la Red Platform per poi posizionarlo sulla destra. Salite grazie all'ascensore e andate ancora a destra. Salite sulla piattaforma che emerge dal suolo e da quella passate all'altra fluttuante. Andate a destra e superate un altro paio di piattaforme fluttuanti, quindi a sinistra per un trofeo.
Proseguite quindi a destra, oltre il vetro e salite usando l'ascensore. Andate a destra, spostando le piattaforme fluttuanti per costruirvi un percorso. Scendete al suolo e avanzate verso destra fino a trovare l'upgrade per il G-Lifter. Usatelo subito per afferrare il macchinario sopra di voi e spararlo lontano. Fate lo stesso con gli altri poi usate l'ascensore per salire. Attraversate il Blue Wall a sinistra e rimuovete il fusibile, quindi posatelo al suolo. Tornate giù con l'ascensore e andate a sinistra sulla piattaforma inferiore. Continuate verso destra, fino a imbattervi in una porzione di terreno elettrificata. Distruggete per prima cosa i macchinari nei dintorni, dopo di che afferrate una delle piattaforme fluttuanti a sinistra e posizionatela sopra la parte di terreno elettrificata, più o meno ne centro. Usatela per superare il pericolo e aggrappatevi alla scala per salire di sopra. Rifornitevi di Explosium a sinistra, se necessario, poi scendete a destra. Proseguite a destra, saltando il terreno elettrificato.

La soluzione di Rochard

Raccogliete una cassa durante l'avanzata che vi servirà per superare la prossima area elettrificata. Salite usando la scala, distruggete i nemici e andate a sinistra. Salite in quella direzione, sparando le casse al suolo mentre siete in aria, per arrivare a un trofeo.
Andate a destra e saltate sulla piattaforma su cui si trova una scala. Bloccate il Laser Beam con una piattaforma fluttuante e proseguite. Salite sulle piattaforme a destra dandovi lo slancio necessario lanciando le casse mentre siete in aria. Spostate la piattaforma fluttuante sulla destra e usatela per proseguire la salita. Aprite la porta per avviare un filmato.
Al termine saltate nel passaggio segreto sopra la porta e raccogliete un trofeo. Tornate a sinistra e saltate nel tunnel. Andate a destra e distruggete il pavimento per passare all'area sottostante. Rimuovete il fusibile, quindi risalite e andate a destra dove ora potete accedere al potenziamento. Tornate di sotto, liberatevi dei nemici, raccogliete il fusibile e spostate le casse. Posate l'oggetto vicino al Red Wall, poi andate al secondo piano e recuperatelo. Sparatelo quindi attraverso la finestra oltre il Blue Wall, raccoglietelo sull'altro lato e mettetelo al suo posto. Scendete e muovetevi sulle piattaforme mobili fino al checkpoint.
Spostate le casse e fate attenzione alle macchine, ora più pericolose grazie al raggio arancione. Scendete quindi e posizionate le due casse alla giusta distanza di modo che possiate saltare dall'una all'altra. Oltrepassate il checkpoint e premete il pulsante per chiamare l'ascensore, facendo attenzione ai nemici che appariranno proprio in quell'istante. Entrate nell'ascensore e la gravità cambierà nuovamente.
Attivate il terminale sulla sinistra per riportare la gravità alla normalità. Accucciatevi per procedere sulla destra e, nel luogo in cui cadete, attivate il terminale. Proseguite verso destra e, oltre l'upgrade, distruggete il pavimento per trovarvi al di sotto un trofeo.
Attivate il terminale e tornate a sinistra, dove tre pareti vi separano da un fusibile. Attraversate il Blue Wall e rimuovete il fusibile. Ora che avete disattivato la Red Platform attivate il terminale e andate a raccogliere il trofeo. Dopo di che interagite nuovamente col terminale per riportare la gravità alla norma. Scendete attraverso la Blue Platform, salite sulla piattaforma fluttuante e spostate le casse sulla piattaforma precedente. Poi saltate su queste e raggiungete il Gate. Andate a destra per trovare un altro trofeo, poi posizionatevi sotto il pavimento in legno. Distruggetelo col detonatore, quindi cambiando arma estraete il fusibile dalla sua posizione per poter attraversare il Gate. Interagite col terminale e calpestate la porta per accedere all'area successiva. Scendete a destra e osservate il video.

Capitolo 3 - Skyrig

Andate a destra fino al Red Wakk, usate il detonatore e sparate il fusibile attraverso la Blue Platform. Detonate la carica per disattivare momentaneamente il Red Wall e raggiungete l'ascensore. Proseguite verso destra, aprendo la porta col G-Beam. Sparate quindi una carica verso il fusibile, attraverso la Red Platform, e detonatela quando arriverà a breve distanza dal fusibile. Rimuovete ora il fusibile e saltando sulla cassa portatelo al livello superiore. Raccoglietelo e usate l'ascensore per arrivare al Gravity Control e attivarlo.
Salite ancora grazie all'ascensore e proseguite verso destro fino al sistema di ventilazione. Usando il G-Beam lasciate che sia l'aria a condurvi di sopra dove trovate un trofeo. Andate a destra e osservate il filmato dopo essere scesi. Andate a destra, scendete con l'ascensore, poi in basso a sinistra dove installate il G-Swing.
Sparate ora alla cassa in aria e oscillate da questa alla successiva aiutandovi con la gravità bassa. Risalite e oscillate ancora fino all'angolo a sinistra dove raccogliete un trofeo. Aprite la porta a destra e saltate nel tunnel. Usate il G-Low per saltare nel flusso d'aria e grazie a questo salite sulla piattaforma a destra.
Lanciatevi nel getto d'aria e saltate poi sulla piattaforma. Entrate nel tunnel e sfruttate un'altra corrente per raggiungere l'area successiva dove una piattaforma fluttuante vi porta sull'altro lato. Imboccate un altro tunnel, poi infilatevi nel sistema di ventilazione . Procedendo verso destra saltate nuovamente nella corrente, facendo attenzione all'ambiente che ora si muove. Uscendo dal tunnel attivate un checkpoint. Aprite la porta col G-Beam e avanzate fino all'ascensore che vi conduce in cima. Salite le scale e usate la cassa per lanciarvi nella corrente, usando la gravità bassa per rimanere in aria.
Dopo aver raccolto il trofeo tornate sui vostri passi portando con voi una cassa. Distruggete le casse al livello inferiore puntando il laser contro di esse, poi attraversate il Blue Laser facendovi scudo con la cassa. Salite le scale sul lato opposto per raccogliere un upgrade. Attivate l'interruttore, scendete e riattraversate il Blue Laser, raccogliete la cassa in movimento col G-Beam e spostatevi insieme ad essa sulla piattaforma vicina, quindi scendete con l'ascensore. Oscillando tra la casse arrivate al tunnel. Sul fondo il Gray Elevator vi porta il livello inferiore. Andate ora a destra e col G-Beam abbassate l'Elelevator, quindi saliteci sopra per raccogliere un trofeo.
Tornate al primo ascensore e alzatelo un poco per potervi sgattaiolare sotto. Saltate sul terzo ascensore per scendere con esso, da lì passate alla piattaforma sulla destra e procedete in quella direzione fino al Gate. Spostate l'ascensore e usatelo per arrivare alla piattaforma vicina; spostatelo nuovamente per proseguire sulla piattaforma successiva , poi andate a sinistra e spostate le casse per rivelare un trofeo. Tornate sui vostri passi e quando trovate una cassa sulla Red Platform oscillate per arrivare al tunnel. Gettatevi nella corrente e scendete disattivando il G-Low entrando nella fessura al centro. Salite e aprite la porta a destra per attivare il checkpoint.
Superate l'area elettrificata sulla sinistra per trovare un trofeo, poi tornate sull'altro lato e oltrepassate il Gate. Aprite la porta sul soffitto, poi scendete la scalinata e spostate le casse per riposizionare il fusibile su E. Salite e aprite i Gate, poi raccogliete due casse e portatele alla sinistra del Gate, una sopra all'altra, vicino alla scala. Scendete e spostate il fusibile su D. Tornate sulle casse e saltate col G-Low, sfruttando il lancio della cassa, per arrivare al trofeo.
Avanzate a destra, fino all'ascensore, salite e oscillate fino al tunnel. Saltate il buco sulla sinistra utilizzando il G-Low per arrivare all'area superiore dove si nasconde un trofeo. Raggiunte l'estrema sinistra dell'area e disattivate l'allarme. Spostate il Grey Elevator a sinistra, fuori dal raggio d'azione della telecamera. Spostate anche le casse e sollevate un poco l'ascensore per passare sotto e scendere al livello inferiore. Oltre il Gate scendete nuovamente, upgradate il G-Lifter e rimuovete il fusibile vicino alla ricarica per l'Explosium, ma solo mentre una cassa si trova sopra la Red Platform, poiché dovrete sparare attraverso una delle nuove Sticky Charge. Fatto ciò rimettete a posto il fusibile e scendete rapidamente al livello inferiore per arrivare al secondo ascensore, tenendo d'occhio però la carica esplosiva che dovete far esplodere quando si trova vicino al fusibile per disattivarlo temporaneamente. Oltre il Gate vi trovate in un'area a bassa gravità. Spostate il laser verticale affinché punti sulla cassa, quindi quello orizzontale vero il pavimento. Saltate dunque nello spazio sgombro e ed entrate nella piccola porta. Salite sulla piattaforma bianca e attendete che l'altra piattaforma mobile vi conduca di sopra. Saltate sul container al centro in fretta, prima che la cassa in caduta vi colpisca. Fatevi strada nel tunnel a sinistra per curarvi, dopo di che tornate sui vostri passi e attraversate il Blue Wall sulla destra. Sfruttate la corrente per arrivare alla porta. Attendete l'arrivo dell'ascensore e spostate le casse sulla sinistra all'interno. Rimanendo sul lato destro delle casse scendete . Attivate l'interruttore per far risalire il laser: nel frattempo raccogliete l'upgrade. Mandate nuovamente di sopra il laser, salite sull'ascensore e quando il raggio sarà quasi ridisceso del tutto premete il tasto per salire. A metà strada saltate usando il G-Low verso il trofeo.
Tornate giù con l'ascensore e mandate su il laser, dopo di che togliete il fusibile e posizionatelo sull'altro lato. Scendete e chiamate l'ascensore, mettete due casse una sopra l'altra all'interno dell'ascensore, sulla sinistra, e lasciate che vi proteggano mentre salite. In cima rimuovete il fusibile dal soffitto, poi scendete nuovamente portando il fusibile e collocatelo nel primo incastro. Andate a destra, usate l'ascensore per salire e aprite la porta con G-Beam.
Percorrete il tunnel e sul fondo scendete. Andate verso destra e salite usando le piattaforme fluttuanti portando sopra una cassa. Aprite la botola sul soffitto e sfruttando il lancio della cassa accedete a tunnel. Saltate nella zona completamente oscura sul fondo per raccogliere un trofeo. Tornate nel tunnel e andate a sinistra, invece che scendere come fatto poco fa. Entrate nel condotto d'areazione e galleggiate fino all'ascensore sulla destra. Superate l'area elettrificata e proseguite a destra per un upgrade. Poi entrate nella botola sulla sinistra e accedete al tunnel. Mentre lo percorrete cercate un trofeo sulla piattaforma a destra. Scendete con l'ascensore, cercatene un altro a sinistra e risalite. Il nemico lì sopra è protetto da uno scudo speciale e potete eliminarlo solo con una cassa. Entrate nella porta sul soffitto ed accedete alla conduttura d'aria. Continuate a destra fino al checkpoint. Spostate i laser di modo che uno punti su una cassa e un altro a destra, lasciandovi lo spazio per muovervi nell'area. Fatevi strada verso destra e all'ingresso del tunnel salite per un trofeo. Usciti dal tunnel andate a sinistra, scendete attraverso la porta poi usate l'ascensore. Sfruttando lo slancio dato dal lancio di una cassa mentre siete in viaggio potrete arrivare a un altro trofeo. Scendete al livello più basso con l'ascensore e andate a destra, togliete il fusibile e posizionatelo nell'alloggio vuoto a destra. Risalite in cima con l'ascensore e andate a destra. Dopo la zona delle casse mobili andate a sinistra, salite, andate a destra e salite nuovamente. Raggiungete il White Wall e andate a destra evitando di essere colpiti dalla cassa mobile. Attaccate una carica alla cassa in caduta, poi avvicinatevi al White Wall e detonate la carica quando questa è vicina al fusibile. Attraversate il White Wall e utilizzate la Healing Station, poi lanciate un'altra carica attraverso la Red Platform per tornare sull'altro lato. Adnate a destra e scendete nella conduttura dell'ascensore, attivate l'interruttore, poi risalite. Raggiungete la piattaforma con la luce lampeggiante e da lì arrivate al trofeo. Salite usando l'ascensore a destra per il checkpoint.
Prendete una cassa e portatela nell'area precedente, quindi posizionatela sotto il trofeo per raggiungerlo. Nell'area successiva aprite la porta sul soffitto. Proteggendovi con una cassa mentre raggiungete l'interruttore dell'allarme e disattivatelo. Scendete e superate il Gate, scendete con l'ascensore e posizionandovi sotto il Red Wall usate il G-Beam per portare giù il grosso oggetto. Risalteive e posizionatevi sul Red Wall, questa volta per portare su l'altro grosso oggetto. Ora potete proseguire.
Avanzate fino a raggiungere il Deck inferiore, muovetevi nell'oscurità usando la torcia, scendete attraverso le botole, poi usate l'ascensore. Dalla piattaforma mobile rimuovete il fusibile in alto. Risalite con l'ascensore e raccogliete il trofeo sulla destra.
Spostate le casse dalla piattaforma per farla crollare. Andate a destar e impilate delle casse sull'ascensore, quindi saliteci sopra tenendo con voi una cassa. Usatela per avere lo slancio necessario a salire, quindi oscillate di cassa in cassa per arrivare alla porta a destra. Oltre il tunnel puntate i laser contro i fusibili per disattivarli. Oltre il Gate oscillate fino al checkpoint. Saltate rapidi sulle piattaforme per non farle cadere. Fate scendere la quarta per coprire il laser, quindi fate scendere insieme la seconda e la terza per un trofeo. Superate il Gate al suo e andate a destra. Prendete l'ascensore che cadrà in un'area inferiore dove a sinistra trovate un upgrade. Andate a destra e invertite la gravità per poter afferrare il fusibile. Riportate la gravità alla normalità e posizionate il fusibile nella Red Platform. Invertite ancora la gravità, prendete il fusibile e usando il G-Low cercate di farlo passare nella strettissima fessura in cui deve incastrarsi. Invertite ancora la gravità, correte a destra e prendete il fusibile col G-Beam, poi rimettetelo al suo posto. Invertite la gravità infine per superare l'area seguente con le 5 casse.
Salite usando le casse, spostate le piattaforme per raggiungere l'interruttore, poi raccogliete il trofeo a destra. Fatevi strada saltando fino al Gate, quindi puntate la corrente d'aria verso il fusibile e lanciateci dentro una carica esplosiva. Dopo l'esplosione salite la scala. Spostate verso destra il condotto d'aria successiva. Risalite sulla cassa caduta e riposizionate la conduttura nella posizione originaria. Usate le casse per avere lo slancio per arrivare al trofeo.
Superato il checkpoint. Proteggetevi con le casse dal laser e raccogliete l'upgrade al livello superiore. Impilate le casse sulla sinistra per arrivare al trofeo. Lasciate quindi la stanza per un filmato.

Capitolo 4 – Back To The Temple

Scendete con l'ascensore. Aprite la porta a sinistra per un trofeo. Gettatevi nel buco e andate a destra. In cima alle piattaforme potete arrivare a un altro trofeo. Scendete nuovamente e usate la scala a sinistra per superare il checkpoint. Raccogliete il trofeo sulla destra, salite la scala, andate a destra e scendete ancora, Lanciatevi nel baratro, e saltate per attraversare il Gate. Aprite la porta e, nell'area in cui cadete, usate delle casse per raggiungere il trofeo tra altre due porte. Aprite la porta a destra e avanzate in quella direzione. Nel tunnel verticale aprite tutte le porte per trovare, tra le altre cose, un altro trofeo. Oltre il Gate usate il terminale per creare una voragine nel terreno. Interagendo nuovamente col terminale spegnete il laser, quindi scendete e posizionate il disco. Andate a destra e scendete per incontrare Skyler.
Salite in cima e andate a destra, oltre il Gate fino alle piattaforme mobili. Sull'altro lato scendete, oltre la piattaforma mobile arrivate al suolo e attraversate il Gate. Nei pressi dell'ascensore usate lo slancio di una cassa per arrivare al trofeo. Aprite la porta sopra di voi e usate ancora lo slancio per entrarvi. Raccogliete l'upgrade a destra e proseguite. Salite fino ad oscillare aggrappandovi alla cassa, oltrepassate il checkpoint e cadete di sotto usando il G-Low.

La soluzione di Rochard

Oltre il Gate, in fondo a destra usate lo slancio di una cassa per arrivare al trofeo. Superate un altro checkpoint e oltre il blue Wall rimuovete il fusibile quando il fondo del container è il linea col terreno. Procedete a destra e spostate le casse per svelare un trofeo.
Risalite a sinistra e dal container passate alla piattaforma per arrivare alla porta. Andate a destra nel tunnel, oscillate sulla cassa per proseguire scendete e aprite la porta. Usate la piattaforma mobile per arrivare al fusibile e rimuoverlo. Oltre la grande porta andate a sinistra per un trofeo. Sulla piattaforma mobile togliete un altro fusibile. Salite a un livello superiore e rimuovetene un altro, poi tornate sulla piattaforma mobile e salite fino al container. Salite ancora e andate a sinistra per atterrare su un altro container. Oltre la porta raggiungete il Red Wall, quindi oscillate sull'altro lato per il checkpoint.
Dalla piattaforma sparate ai cristalli. Andate a sinistra, superate il baratro e all'estrema sinistra scendete nel container. Oltre il Red Wall superate la zona elettrificata e usate il container come punto di slancio per arrivare alla cassa in aria. Da lì oscillate ancora verso sinistra. Al limite della piattaforma attendete che il container mobili si sposti per arrivare a una piccola piattaforma su cui si trova il trofeo. Raggiungete ora il container mobili e in cima andate a sinistra. Dopo il filmato andate a destra, scendete e attivate il terminale a sinistra per un filmato.

Capitolo 5 – Old Mines

Procedete oltre le scale a destra fino all'ascensore, scendete ed andate a destra. Scendete di un livello e la piattaforma cadrà con voi. Superato l'Orange Wall e sparate una Sticky Charge sulla parte di soffitto in legno: fate attenzione alle casse che cadranno dopo l'esplosione. Scendete, ricaricate Explosium ed energia, poi aprite il Gate. Proseguite sempre a destra scendendo per raccogliere una nuova arma: Helga. Salite sulla piattaforma mobile e sparate una carica antigravitazionale sulla cima della piattaforma e ciò vi riporterà al punto da cui siete arrivati. Andate a sinistra, oltre l'Orange Wall, fino alla piattaforma mobile, e sparate un'altra carica antigravitazionale. Ora andate a destra oltre il checkpoint.
Lanciate una Sticky Charce sul soffitto in legno, spostandovi prima dell'esplosione per non essere colpiti dalla piattaforma in caduta. Raggiungete la scala danneggiata ed accucciatevi per proseguire. Aprite la porta e sparate una Anti-G Charge sulla piattaforma mobile per poter raggiungere il trofeo. Scendete ed andate a sinistra e salite sulla piattaforma, risalite fino al checkpoint, poi usate G-Low per prendere la cassa sopra di voi ed oscillare fino alla piattaforma sulla destra. Una volta arrivati alla piattaforma mobile, sparate una carica Anti-G, quindi andate a destra per un altro trofeo. Tornate sui vostri passi e sparate ai cristalli. Afferrate la cassa ed oscillate per raggiungere il Gate. Continuate verso sinistra, poi scendete per un trofeo.
Riattraversate la porta attraverso cui siete entrati in quest'area, Saltate sul muro sopra il Gate, sparate ai cristalli e procedete nella salita andando a destra. Proseguite verso destra anche oltre il Gate. Nell'area in cui oscillate sulle casse, potete arrivare a un trofeo e un altro ancora a poca distanza sulla destra.
Scendete al livello inferiore e superate il checkpoint a destra. Proseguendo in quella direzione oltrepassate il Red Wall lampeggiante ed osservate il filmato.
Ora dovete distruggere gli oggetti neri che lampeggiano in blu. Per farlo servono tre cariche di esplosivo. Il primo è sulla destra, vicino al cerchio giallo sul muro. Un altro a sinistra, un terzo in aria sul lato sinistro e un quarto sempre in aria, ma a destra. In questo frangente cercate anche di ricaricare l'Explosium, evitando di farvi colpire da Maximiliam. Sappiate inoltre che qualora spariate nei buchi neri, i proiettili vi verranno ridiretti contro. Dopo aver distrutto tutti e quattro gli oggetti, raccogliete il disco al centro. Ora concentratevi su Maximiliam. Oscillate tra le piattaforme, evitando i macchinari e i buchi neri, fino a colpire il bosso con le cinque o sei cariche necessarie a stenderlo.
Congratulazioni, avete finito Rochard!

Video della soluzione - Prima parte