9

Dragon's Dogma 2: come sbloccare la classe Stregone

Volete scatenare la furia degli elementi, piogge di meteore e lanciare sfolgoranti magie in Dragon's Dogma 2? Ecco come sbloccare la classe Stregone.

Dragon's Dogma 2: come sbloccare la classe Stregone
SOLUZIONE di Stefano Paglia   —   25/03/2024

Delle dieci classi messe a disposizione in Dragon's Dogma 2, solo quattro saranno disponibili da subito, con le restanti che andranno imparate in vari modi. Se vi piace creare il panico tra i ranghi nemici utilizzando la magia, allora continuate la lettura, dato che di seguito vi spiegheremo come sbloccare lo Stregone.

Lo Stregone è fondamentalmente una versione avanzata del Mago, in possesso di incantesimi ancora più potenti (alcuni davvero devastanti), ma che richiedono un tempo di esecuzione ben più lungo e un grande quantitativo di energia, e dunque è necessario un approccio più cauto e strategico agli scontri. Inoltre, questa classe è sprovvista di tutto l'utilissimo repertorio di incantesimi di cura e di supporto del Mago, dunque è bene precisare che le due classi si sovrappongono fino a un certo punto e ha perfettamente senso averle entrambe nel vostro party.

Potrete apprendere la classe Stregone solo una volta raggiunta Vernworth, la capitale di Vermund e una delle tappe della missione principale di Dragon's Dogma 2. Parlate con Klaus alla gilda delle classi e vi informerà che potrete apprendere la vocazione solo a patto che riusciate a recuperare uno scettro magico da Stregone, dando inizio alla missione "Impasse di Classe". Non vi verrà fornita alcuna indicazione su dove trovarlo, ma è qui che entriamo in gioco noi.

Come sbloccare lo Stregone

La Miniera di Trevo si trova a ovest di Venworth
La Miniera di Trevo si trova a ovest di Venworth

Prima di tutto, vi suggeriamo di procedere seguendo anche i nostri consigli nella guida su come sbloccare la classe Distruttore. In questo modo otterrete uno spadone per apprendere questa vocazione, completerete uno degli obiettivi della missione principale e recupererete lo scettro necessario per accedere alle abilità dello Stregone, tutto in un sol colpo.

In breve, una volta arrivati a Vernworth, oltre ad attivare la missione "Impasse di Classe" parlando con Klaus, aspettate che tramonti il sole e dirigetevi alla taverna locale per incontrare il capitano Brant, che vi affiderà tre missioni principali, inclusa "Mostri da debellare", un incarico che richiede di ripulire dei luoghi infestati dai mostri. Tra questi c'è anche la "Miniera di Trevo", dove troverete uno spadone per sbloccare il Distruttore e uno scettro da Stregone.

La posizione dello scettro da Stregone nella Miniera di Trevo
La posizione dello scettro da Stregone nella Miniera di Trevo

Una volta entrati nella Miniera di Trevo non vi resta che fare piazza pulita, recuperando man mano i tesori che trovate. Il tanto agognato scettro da Stregone si trova nella parte più a nord del primo piano, il grande spiazzo su più livelli dove troverete ad attendere tanti simpatici globin semplici e un paio di quelli più fastidiosi con l'armatura, niente di troppo preoccupante comunque.

Il tesoro in questione si trova al livello più basso, controllate in direzione nordest e troverete un cunicolo buio, avanzate di qualche metro per trovare uno scrigno con all'interno "Corna dell'Ecatombe" (fate riferimento alla mappa qui sopra), uno scettro perfetto per il nostro obiettivo. Una volta recuperato, non vi resta che consegnarlo a Klaus alla gilda delle classi di Vernworth per sbloccare questa vocazione.

L'equipaggiamento iniziale per lo Stregone

Il bastone Crescente Lunare è costoso, ma offre statistiche ben più alte di quello base dello Stregone
Il bastone Crescente Lunare è costoso, ma offre statistiche ben più alte di quello base dello Stregone

In Dragon's Dogma 2 ogni volta che l'Arisen o la Pedina principale apprende una nuova classe, ottiene anche un set iniziale di armi e vestiti. Vale anche per lo Stregone, ma chiaramente utilizzare una nuova vocazione partendo dal livello 1 e con l'equipaggiamento base non è proprio il massimo.

La buona notizia è che la maggior parte degli abiti da Mago sono utilizzabili anche per lo Stregone, senza particolari controindicazioni. Per quanto riguarda i bastoni, invece, il fabbro di Vernworth inizierà a venderli solo a patto che abbiate completato la missione "Impasse di Classe" e quindi sbloccando anche la classe Distruttore (un motivo in più per completare entrambi gli obiettivi di questa missione in una volta sola, come suggerito in precedenza). Tra le opzioni a disposizioni ci sono la "Corna dell'ecatombe" e "Crescente Lunare". Il secondo costa ben 9.600 monete, ma vanta una statistica di magia ben più alta rispetto allo "stuzzicadenti" fornito dalla gilda.