La soluzione completa di Armored Core: Last Raven  0

INTRODUZIONE

Per quanto riguarda l’equipaggiamento potete migliorare la vostra performance usando parti opzionali. Muovetevi continuamente o verrete colpiti. Prestate attenzione all’indicatore di energia perché quando è vuoto non potete usare determinate armi, e all’indicatore di sfida perché superato il rosso iniziate a perdere AP. Seguite sempre i consigli sul setup e non usate mai lo stesso nelle varie missioni. Se siete a corto di munizioni passate a modalità ASAP. Non rimanete vicino ai nemici quando li distruggete o subirete dei danni. Se alcune parti vengono danneggiate o distrutte, cosa comunque piuttosto rara, diminuiscono o perdono alcune funzioni, ma potrete ricomprare la parte. Inoltre la perdita è compensata da un aumento di velocità. Ci sono due modi di distruggere il nemico: o infliggete danni a più parti, ma occorre parecchio tempo per distruggere un singolo componente, o danneggiate esclusivamente una parte rapidamente, ma vi occorre anche una strategia. Per ottenere il punteggio massimo (S) dovete essere veloci, molto precisi, ricevere pochi danni, finire con tutte le parti intatte e non sprecare munizioni. All’inizio investite i vostri crediti in questo equipaggiamento:
Testa-YH70S2
Core-C69U
braccia-A72F
gambe-DINGO
elevatore-B72T
FCS (Fire Control System)-MUREX
Generatore-LOTUS
Radiatore-R76
Per il fucile passate a WR73R2 e per la lama a ELF.
I percorsi sono presentati dal più semplice al più difficile, ciascuno termina con un boss e un finale differente. Potete iniziare con quello che preferite ma vi consiglio Pulverizer 1. Evitate Pulverizer 2 o Zinaida prima di esservi allenati poiché sono pieni di nemici pericolosi. Non potrete eseguire tutte le missioni nei sei percorsi, ma potrete farlo alla fine.
Se fallite una missione potete o riprovare o ricominciare il gioco, ma è sempre meglio riprovare. I Raven hanno uno speciale equipaggiamento che voi non potete avere.

PULVERIZER 1 ROUTE

Missione 1
Uccidendo tutti in nemici ottenete il punteggio massimo, se ne lasciate scappare alcuni perderete. Nella zona segreta, sul secondo livello della struttura dietro il punto d’inizio, c’è RASETSU.

Missione 2
Eliminate i difensori del ponte usando il setup di base e un fucile da cecchino. Per ottenere il punteggio massimo spostatevi da un ponte all’altro.

Missione 3
Scortate e proteggere l’obiettivo, che è il primo MT che vedrete quindi NON sparategli, fino alla sua meta. Per ottenere S sparate a tutti tranne che al vostro obiettivo e usate una lama forte contro gli MT06SB quando le loro protezioni, che lasciano scivolare via gli attacchi, si aprono.

Missione 4
Equipaggiate un FCS a lungo raggio e un fucile da cecchino che userete contro i CR-AH79. Proteggete il carico, distruggete tutti i CRANWELL e state attenti a non finire sulla mina. Nella zona segreta CR-E82SS2 è a est degli esplosivi, quindi distruggete la parte già in rovina dell’elicottero dietro il punto d’inizio (cercate le pale ricurve).

Missione 5
Distruggete la sorveglianza AC.
Setup:
testa-WASP2
Core-GAEA
Braccia-72F
Gambe-DINGO
Elevatore-VULTURE
FCS-MUREX
Generatore-G91
Radiatore-R76
Estensione-RM
Retro destro-KINNARA
sinistra-GAST
destra-SHADE
opzioni: AMINO, ES, EC, MARISHI, LA.
Per chi ha già giocato con Nexus la strategia è la stessa della parte di Triturate. Fate attenzione alle braccia-cannone poiché possono incendiarvi. Gli AEW360R vi aiuteranno fino a quando Triturate non inizia a sparare loro. Distraetelo con KINNARA e attaccate con EO e GAST. Se non vi siete allenati nell’arena sarà una battaglia molto dura. Spostatevi e saltate per evitare i colpi. Continuate ad attaccare e vincerete, ma attenzione ai proiettili arancioni con dei cerchi attorno che stordiscono e sono precisi da vicino. Per ottenere S mantenete in vita un AEW360R.

Missione 6
Fermate la produzione di energia distruggendo l’impianto. Equipaggiate la testa auto-map poiché la zona è molto grande, SHADE, KINNARA, ECM. Trovate il vostro obiettivo e distruggetelo con la lama laser, uccidendo solo i nemici sulla vostra strada. Dirigetevi all’uscita se volete iniziare una missione extra.

Missione aggiuntiva
Liberate la pista d’atterraggio dai nemici. La vostra abilità di individuare l’obiettivo e il radar sono bloccati, ma con ECM lo individuerete comunque. Se non ci riuscite, distruggete tutti, per primi gli OWL MT e potrete così riattivare il vostro indicatore di obiettivo e il radar. Siate rapidi e usate KINNARA contro i WALNUT. Per ottenere il punteggio S agite prima che il trasporto sia nel raggio d’azione.

Missione 7
Evitate che il reattore fonda ed eliminate gli intrusi.
Setup:
Testa-CICADA2
Core-U2
Braccia-72F
Gambe-80S2
elevatore-VULTURE
FCS-VOLUTE
Generatore-FUDOH
Radiatore-ANANDA
Estensione-SAISUI
Retro sinistro-69RO
sinistra-MOONLIGHT/GAST
destra-SHADE
Opzioni: ES, EC, MARISHI
Distruggete tutti i nemici e avanzate rapidamente nell’impianto. Il luogo si riscalderà velocemente e dovete distruggere i 4 becher per raffreddarlo. Non caricate energia e usate SAISUI, infine sistemate velocemente gli AMIDA nell’ultima stanza per poter distruggere i becher a bassa temperatura. Distruggeteli in modalità ASAP. Nella zona segreta trovate KONGOH e prima di raggiungere la stanza in cima alla ciminiera distruggete tutti i becher riducendo così la perdita di AP e velocizzando il ritorno dell’impianto a temperatura normale.

Missione 8
Trovate Evangel e distruggete l’oracolo AC. Equipaggiate SHADE, MOONLIGHT e investite i soldati. In cima al dirupo trovate l’ultima serie di nemici.

Missione 9
Eliminate Sorcerer e la Banshee.
Setup:
testa-QUEEN
Core-89E
Braccia-72F
Gambe-DINGO
elevatore-VULTURE
FCS-VOLUTE2
Generatore-MAGNOLIA
Radiatore-ANANDA
Estensione-RM2
retro destro-KINNARA
Sinistra-GAST
Destra-SHADE
Opzioni: AMINO, ES, SS, EC, MARISHI, LA
Le braccia-mitragliatrice della Banshee sono il pericolo maggiore, poiché aspirano e sono efficaci a breve distanza. CACUS triplica i massi ma non dovrebbero colpirvi mentre respingete i 72M2 con la difesa-missili. I colpi degli 89E possono fare danni ma li eviterete facilmente. Combattete contro Sorcerer senza stargli troppo vicino e usate KINNARA. Nelle zone segrete individuate a destra YWH13M-NIX.

Missione 10
Indagate sull’attacco. Equipaggiate KINNARA doppio, SHADE, EO core.
Boss: Quad-leg Pulverizer
Questa è la prima delle missioni in cui incontrerete Pulverizer, il quale ha sempre le stesse caratteristiche: ha due braccia con lame che fanno parecchi danni e spara con armi doppie di varia potenza. Questo spara però anche con cannoni doppi al plasma. L’area di combattimento è piuttosto grande e offre alcuni nascondigli. Usate micro missili di difesa e lo farete fuori in poco tempo, mirate bene o li schiverà. Per ottenere il punteggio massimo siate veloci e non sprecate munizioni.

Missione 11
Distruggete Sight Hawk
Setup:
testa, core, braccia, FCS, generatore, radiatore, sinistra e destra come sopra.
gambe- COUGAR2
elevatore-TP
Opzioni: AMINO, SS, EC, MARISHI, GOLGI, HISTON
Crow è molto abile nei combattimenti aerei, ma debole, quindi vi basterà stargli lontano e sollevarvi per schivare gli attacchi. I suoi micro-missili sono facilmente individuabili poiché li spara a raffica. Non preoccupatevi del fucile laser Dragon, ma state attenti alla potente mitragliatrice M2. A causa dell’azione disturbante dei kamikaze che cercheranno di venirvi addosso è difficile ottenere il grado S. Cambiate SHADE con RA2 e ci riuscirete. Non appena iniziate la missione cominciate a sollevarvi mentre sparate a Crow.

Missione 12
Setup:
testa-QUEEN
Core-E2
braccia-XS
gambe-DINGO2
elevatore-TP
FCS-VOLUTE2
Generatore-G91
Radiatore-ANANDA
Estensione-RM2
retro destro-KINNARA
destra-SHADE2
Opzioni: AMINO, ES, SS, EC, MARISHI, LA
Esplorate l’area sotto Circ-City. Gli unici nemici sono kamikaze uguali a quelli della missione precedente. Non fermatevi mai o vi colpiranno e, se succede, subito ne arriveranno altri 3 o 4. Non fanno molti danni ma vi surriscalderete. Evitateli finché una porta non si apre e Jack-O inizia a parlare, quindi, dopo la sequenza, andate al pozzo distrutto e si attiverà un’altra sequenza.
Boss finale: Super Bipedal Pulverizer
E’ parecchio veloce e ha un nuovo attacco molto potente, Cross Beam Wave, ma deve fermarsi per usarlo. Caricate KINNARA, EO, SHADE2 solo quando resta fermo. Spingetevi indietro poiché può colpirvi a morte. Ha più AP del normale quindi lanciate quanti più micro-missili potete. Quando inizia a parlare significa che è quasi morto. Se non usate i micro missili, si adatterà facilmente alle vostre tattiche, ma contrattaccate e continuate a muovervi. I suoi attacchi possono rompere facilmente parti di AC indipendentemente dalla quantità di AP.
E’ abbastanza difficile ottenere il punteggio S a causa degli assalti del kamikaze. Colpitelo solo quando sta fermo e ovviamente evitate Cross Beam Wave.

JACK-O ROUTE

Missione 1
Indagate sulle attrezzature nemiche.
Setup:
testa-69S
Core-GAEA
braccia-72F
gambe-69S
elevatore-BIRDIE
FCS-MUREX
Generatore-G78
Radiatore-R76
retro destro-69M
destra-PIXIE3
Eliminate gli MT nemici, quindi affrontate il boss Bolt. Ha un cannone laser LX, che fa moltissimi danni, un fucile laser di grande potenza e precisione che può distruggere dei pezzi con un solo colpo, e al braccio sinistro GRIFFON, un doppio fucile laser preciso che crea una forte pressione termica. Evitate ad ogni costo uno scontro ravvicinato, tenetevi a media distanza e attaccate finché non muore. Nascondetevi dietro gli edifici se non siete sicuri di poter evitare i colpi dell’LX.
Per la zona segreta andate dietro uno dei 2 generatori presso il cancello dove combatte Bolt, per la precisione quello a destra davanti a voi, trovate JIKYOH e colpite Thunderstrike.
Per ottenere il punteggio massimo provate questo setup:
testa-QUEEN
Core-GAEA
braccia-GIBBON2
gambe-LYNX2
elevatore-VULTURE2
FCS-VOLUTE2
Generatore-G91
Radiatore-ANANDA
Estensione-RM2
Retro destro-MAGORAGA
sinistra-GAST
destra-SHADE
Opzioni: ES, EC, MARISHI, GOLGI, HISTON, PHAGE

Missione 2
Setup:
testa, braccia, FCS, radiatore, estensione, destra come sopra
Core-69U
gambe-LT69
Generatore-G91
Estensione-SAISUI
Retro sinistro-GERYON
Distruggete gli MT con PIXIE3 poi affrontate il boss Green Horn.
Questa difficile missione diventerà semplicissima se userete i tunnel. Horn di solito non vi entra. Potete entrare ed uscire da questi e lanciargli un colpo GERYON quando siete dentro. Se sentite un rumore di carica significa che Horn sta per sparare con un’arma che lancia colpi velocissimi e che colpiscono il bersaglio quasi sicuramente, che vi surriscaldano e stordiscono. Evitateli nascondendovi nei tunnel. Il resto delle sue armi non creano problemi, eccetto SKILLA2.
Nella zona segreta a sinistra ci sono CR-YWH05R3 e YWH07-DRAGON.

Missione 3
Guardate la missione 3 di Pulverizer 1

Missione 4
Eliminate le forze d’occupazione dal centro di distribuzione. Distruggete tutti equipaggiando SHADE, GOLGI e fate solo attenzione agli MT-STARLING.

Missione 5
Recuperare il carico. Con lo stesso equipaggiamento della missione 4 distruggete tutti i nemici. L’MT MOLE potrebbe buttarsi a terra impedendo ogni attacco quindi aspettate finché non si rialza. Uccidetelo prima che sia lui ad attaccarvi o vi danneggerà molto.

Missione 6
Scortate l’unità alleata e distruggete le unità nemiche. Equipaggiate hover leg unit (per attraversare l’acqua), hover booster, GAST, SHADE, EO core. Distruggete tutti gli MT e quando arrivate alla fine disattivate gli hover e aspettate che l’energia si ricarichi. Quando appaiono i nemici riattivateli per distruggerli velocemente. Nella zona segreta c’è CR-WB03LGL2 e tutti gli AH79 devono sopravvivere agli attacchi. Occorrono due armi con un alto potere di attacco e munizioni in abbondanza.

Missione 7
Proteggete la squadra di trasporto Usate GAST e SHADE contro i RO. Investite i fanti e aspettate. Quando gli RS MT appaiono andate nel luogo dove si trova la prima fila di autocarri, distruggete gli OSTRICH velocemente, quindi gli RS MT che si avvicinano. Rimanete presso le porte da cui escono gli autocarri e quando si aprono, sparate EO, GAST e SHADE sugli SB MT, standogli vicino il più possibile per proteggere gli obiettivi. Ripetete con la prossima porta.
Per ottenere il punteggio massimo tutti i vostri obiettivi devono salvarsi e dovete distruggere gli MT proprio nel momento in cui arrivano. State attenti perché gli 83RS MT possono distruggere un veicolo con un solo colpo, quindi sono i primi da eliminare, inoltre arriveranno in due ondate successive.

Missione 8
Rendete sicura la zona del terminal.
Setup:
testa-CICADA2
Core-89E
braccia-XS
gambe-81A2
FCS-LIMPET
Generatore-G91
Radiatore-ANANDA
Estensione-JIREN
Retro sinistro e destro-CHIMERA
sinistra-GORGON
destra-SHADE
Opzioni: AMINO, SS, EC, GOLGI, PHAGE, 79L+
Usate GORGON e SHADE contro i 98G MT, che hanno una pistola che lancia granate e napalm. Combattete poi contro il boss Omega, un’altra vecchia conoscenza, ma molto più forte. State attenti alla mitragliatrice, ai missili e alla pistola lancia granate. Un valido aiuto vi verrà da CHIMERA e GORGON. Dopo la sequenza, lasciate cadere SHADE, sparate GORGON e CHIMERA e attivate EO. Nella parte segreta c’è KARURA. Quando arrivate nell’ultima zona saltate fino in fondo e vedrete CR-H0X5-EYE3. Se siete in difficoltà usate il fucile laser SPIRIT HI e GAEA EO.

Missione 9
Soccorrete le forze alleate e mettete al sicuro le attrezzature Equipaggiate la testa con la funzione bio-sensor, LB2 Distruggete tutti i nemici prima che si mangino i vostri AP con i loro rapidi colpi, quindi dirigetevi nella stanza con l’obiettivo da difendere.

Missione 10
Distruggete le difese dell’impianto
Setup: SHADE, LB2, ECM
Sparate prima agli SPORE, quindi sbarazzatevi degli OWL per evitare i problemi di ECM, ma non mentre siete davanti a loro. State attenti ai colpi al plasma dello STARLING e sparategli solo quando è a terra perché è molto abile a schivare i colpi.

Missione 11
Proteggete il ponte
Setup: SHADE, GAST, EO core
Distruggete tutti i nemici, state attenti agli SPORE ed eliminateli appena appaiono.

Missione 12
L’obiettivo è rendere sicura la via di fuga della spia alleata. Equipaggiate SHADE, GAST, EO core Distruggete tutti i nemici in modalità ASAP e schiacciate tutti i soldati che vedete.

Missione 13
Distruggete i servizi di ricerca, attivate i generatori e scappate.
setup:
testa-CICADA2
Core-E2
braccia-XS
gambe-80S2
elevatore- VULTURE2
FCS-LIMPET
Generatore-MAGNOLIA
Radiatore-ANANDA
Estensione-JIREN
sinistra-GAST
destra-SHADE
Opzioni: AMINO, ES, EC, GOLGI, HISTON
Spazzate via gli MT, dirigetevi all’ascensore e vedrete gli AMIDA. Distruggeteli in modalità ASAP prima che abbiano il tempo di mangiarvi AP. Piazzate le bombe su ciascun lato della piattaforma e un timer inizierà il conto alla rovescia, quindi scappate. Se non volete usare le bombe e ottenere il punteggio massimo combattete contro il boss Mumu. Di solito resta fermo per un po’ e potrete colpirlo. Nella zona segreta c’è YH14-STING e affrontate Metis, che è piuttosto fragile. Mumu ha una lama pericolosa ma non avrà tempo di usarla se continuate a muovervi. Tenetevi a distanza e non dovrete preoocuparvi né del 76S né dei missili DRYAD2 e NYMPHE, inutili in questo spazio ridotto. Alla fine dirigetevi comunque all’uscita.

Missione 14
Distruggete le capsule di energia di riserva.
Setup:
testa - STING
Core, braccia, elevatore, FCS, Generatore, Radiatore, sinistra, destra e opzioni come sopra
gambe - COUGAR2
Estensione - RM2
Retro destro - NYMPHE
Schiacciate tutti i soldati prima di procedere. Gli obiettivi si trovano in fondo a nord. Avvicinatevi lentamente mentre distruggete gli MT98G e i rinforzi che arriveranno. Sparate a sinistra e a destra fino in fondo, quindi sui generatori su entrambi i lati. Dopo la sequenza affrontate Crow, sollevatevi indietro e continuate a fare fuoco. A parte M2 e KINNARA le sue armi non fanno troppi danni. Se non lo volete affrontare dirigetevi all’uscita, altrimenti andateci dopo averlo battuto. Per ottenere il grado S non perdete AP. Nella zona segreta c’è CR-H9SEE e colpite Sight Hawk.

Missione 15
Distruggete Fox Eye e sconfiggete Jack-O
Setup:
testa-STING
Core-URANUS
Braccia, elevatore, FCS, Generatore, Radiatore, destra come sopra
gambe-DINGO2
Estensione-JIREN
sinistra-GORGON
Opzioni: GOLGI, HISTON, PHAGE, CODON
Questa è la missione più semplice del gioco. Sconfiggete Jack-O e il gioco finirà. Fox Eye inizia la battaglia con il braccio sinistro già rotto. Se avete già giocato a Nexus è praticamente uguale. L’unica minaccia è il KRSW ma raramente viene usato. Nella zona segreta trovate WB18M-CENTAUR.

EVANGEL ROUTE

Missione 1
Distruggete la base militare e ZEKUH. Usate il setup di base. Per la zona segreta andate al container nel secondo livello dell’edificio centrale. Ottenere il grado S è MOLTO difficile anche perché qualsiasi cosa distruggiate otterrete sempre un punteggio basso. L’unica cosa da fare è distruggere 2 pilastri di supporto nella zona con la costruzione nell’edificio centrale, al primo e al secondo livello, abbastanza difficili da vedere.

Missione 2
Scortate l’MT alleato.
Setup: SHADE, GOLGI
Distruggete tutte le termiti. Per raggiungere il grado S l’MT deve sopravvivere e non sprecate colpi.

Missione 3
Eliminate tutti gli invasori.
Setup: LB3, SHADE
Rendete inefficaci le abilità ECM degli OWL e state attenti alle pistole a granate e al napalm dei 98G. Il capo BP si rivelerà dopo che avrete distrutto tutti i 98G e OWL, spara scariche triple di bazooka e non muore facilmente, ma la lama LB3 è in grado di batterlo. Una volta sconfitto distruggete gli altri MT.
Nella zona segreta si trova WB21M-DRYAD, nella stanza sul livello più alto sopra la posizione del comandante. Per ottenere il punteggio massimo affrontate BP in modalità ASAP e non fatevi colpire dalle granate dei 98G.

Missione 4
Indagate sulle attività nemiche e distruggetele.
Setup: ECM, SHADE. Prima distruggete i veicoli ECM o non raggiuingerete l’obiettivo e fate attenzione al cannone al plasma di BAT.

Missione 5
Distruggete Torrent IV
Setup:
testa-CICADA2
Core-89E
braccia-72F
gambe-81A2
FCS-VOLUTE2
Generatore-FUDOH
Radiatore-ANANDA
Estensione-JIREN
Retro sinistro e destro-CHIMERA
sinistra-GAST
destra-SHADE
Opzioni: AMINO, ES, EC, GOLGI, HISTON, 79L+
Contro Caspian combattete a breve distanza. Uccidete però prima gli OWL o vi disturberanno. Nella zona segreta incontrate YASYA. Caspian e i suoi compagni vi toglieranno AP molto velocemente quindi usate LX o in alternativa CHIMERA, anche se vi occorrerà più tempo.

Missione 6
Bloccate gli assalti nemici.
Setup: SHADE, GAST, EO core
Distruggete tutti i nemici e trovate CR-R92 nella stanza più lontana sul lato ovest. Tornate al punto di partenza per iniziare la missione extra.

Missione aggiuntiva
Distruggete il trasporto prima che atterri. Distruggete tutti nemici con SHADE. STORK entra da est quindi preparatevi in anticipo a sparare, non importa se non riuscite a far fuori tutti i WALNUT e state attenti al solito cannone al plasma. Nella zona segreta trovate 107D-MEDUSA2, il veicolo più lontano a est.

Missione 7
Proteggete il centro del reattore ed eliminate le forze d’attacco. Setup: radar FCS a lungo raggio, doppio fucile da cecchino, 79L+, VULTURE2. Sollevatevi spesso, quando vedete i FLEA sul radar sparate e se si trovano su una torre trovateli e sparate.

Missione 8
Distruggete Thunderstrike.
Setup:
testa-QUEEN
Core-GAEA
braccia-GIBBON2
gambe-LYNX2
elevatore-VULTURE2
FCS-VOLUTE2
Generatore-G91
Radiatore-ANANDA
Estensione-RM2
Retro destro-MAGORAGA
sinistra-GAST
destra-SHADE
Opzioni: ES, EC, GOLGI, HISTON, PHAGE, MARISHI
Guardatevi dal cannone LX che ha sulla schiena (se venite colpiti sfumeranno le vostre possibilità di ottenere il grado S) e non avvicinatevi. Se vi trovate a corto di munizioni, GAEA le rigenera. Nella zona segreta c’è JIKYOH.

Missione 9
Guardate la missione 9 di Pulverizer 1.

Missione 10
Distruggete le forze nemiche.
Setup:
testa-CICADA2
Core-89E
braccia - XS
gambe - COUGAR2
elevatore, FCS, Radiatore come nella missione 8
Generatore - MAGNOLIA
Estensione - GAR
Retro sinistro- SIREN2
Retro destro- KINNARA
sinistra- ELF2
destra- SHADE2
Opzioni: AMINO, EC, LA, MARISHI
Attaccate gli 86FV ma fermatevi quando iniziano a parlare, nascondetevi e conservate munizioni. Dopo la sequenza affrontate il boss Leviathan, molto veloce. Con ECM bloccatelo, ma prima fate fuori tutti gli FV. Fortunatamente Leviathan non può difendersi dai missili. Nascondetevi dietro l’edificio a forma di piramide e sparate seguendo la sua posizione con l’ECM. Nella zona segreta c’è CR-WR81B2 e otterrete il grado S se nella prima parte vi sollevate mentre sparate. Nella seconda parte usate le lame sui rimanenti FV.

Missione 11
Eliminate l’intruso
Setup:
testa-QUEEN
Core-GAEA
Braccia, FCS, Generatore, Radiatore, destra come sopra
gambe-DINGO2
elevatore-TP
Estensione-RM2
Retro destro-NYMPHE
sinistra-LB3
Opzioni: AMINO, ES, SS, EC, GOLGI, HISTON, MARISHI
Affrontate Evangel equipaggiato con un lanciagranate doppio mortale. La zona del combattimento è vasta, ma purtroppo Evangel è molto preciso. Continuate ad attaccare finché non inizia a fumare. Inizierà una sequenza, dopodiché saltate dal pozzo rotto e iniziate la seconda parte della missione: distruggete i 6 generatori con LB3 o con SHADE2. Attenzione però perchè possono attaccarvi con dei laser. Ogni secondo è prezioso: perderete una gran quantità di AP quindi sbrigatevi! Nella zona segreta incontrate CR-YWB05MV2 e prendete due armi da braccia potenti. Non appena il duello inizia mettetevi velocemente di fronte a Evangel, poi spostatevi indietro e attaccate. Evitate i colpi RL e le granate 98G che se vi colpiscono vi tolgono ogni possibilità di ottenere il grado S. Nella seconda parte evitate il laser spostandovi.

LEVIATHAN ROUTE

Missione 1
Mettete in atto le strategie di Pulverizer 1, missione 1.

Missione 2
Distruggete Sundial
Setup:
testa-69S
Core-69U
braccia -72F
gambe-DINGO
elevatore-BIRDIE
FCS-MUREX
Generatore-G84P
Radiatore - R76
Parti di supporto-MEDUSA
Estensione-RM
Retro destro-NYMPHE
sinistra-SPECTER
destra-SHADE
Ecco un’altra vecchia conoscenza per i giocatori di Nexus. Poiché può alzarsi da terra sarà difficile stargli lontano. Per il momento lasciate perdere i ZEKUH. La cosa più pericolosa sono i missili verticali doppi CENTUAR e gli RM. Se non vi siete allenati precedentemente a schivare attacchi sarà un grosso problema sopravvivere. Per evitarli sollevatevi in avanti e sparate ad ogni lato. Le armi a cui fare attenzione sono il fucile da cecchino WYRM e la mitragliatrice PIXIE2, oltre al nucleo Overboost. Schivate i missili usando MEDUSA e lanciate una trappola ogni volta che Principal vi lancia i missili. Dopo 3 lanci RM non avrà più munizioni. Non sparategli quando ha OB perché può scappare e perderete i vostri colpi. Una volta distrutto occupatevi dei ZEKUH. Nella zona segreta c’è WH10M-SILKY.

Missione 3
Usate le tecniche del sentiero di Evangel, missione 3.

Missione 4
Eliminate gli intrusi nel laboratorio
Setup: LB3.

Missione 5
Eliminate lo squadrone nemico.
Setup: SHADE, GAST, WALRUS2
Distruggete tutti i nemici. Andate nella parte più alta della diga presso l’acqua e sparate da lì. Verso la fine ne arriveranno molti: non fatevene scappare nessuno per ottenere il punteggio S.

Missione 6
Disattivate le cariche di esplosivo ed evitate la distruzione dell’impianto. Equipaggiate la testa con la funzione auto-map, SHADE. Avete solo 5 minuti e 30 secondi di tempo, ignorate i nemici e andate diritto verso le bombe iniziando dal livello più basso. Se proprio dovete sparare fatelo solo contro i nemici sulla vostra strada e non usate lame se non volete distruggere le bombe e quindi l’obiettivo da difendere. Nella zona segreta trovate NICHIRIN e per ottenere il grado S prendete un’arma potente per il braccio come SHADE2, inoltre non infilatevi in nessuna stanza o corridoio.

Missione

Missione 7
Eliminate gli invasori
Setup:
testa-EYE2
Core - 89E
braccia-XS
gambe-80S2
elevatore-VULTURE2
FCS-KOKUH
Generatore-G91
Radiatore-ANANDA
Estensione-RM2
Retro destro-NYMPHE
sinistra-LB2
destra-PIXIE3
Opzioni: AMINO, SS, EC, MARISHI
Non avanzate troppo rapidamente. Fate con calma e sbarazzatevi di tutti i nemici nelle stanze. Gli 07LM MT lanciano il tipo di missile più potente del gioco. Alla fine si attiverà una sequenza e affrontate il boss Mollycoddle che usa il fucile d’assalto RA e la lama laser LB3. Inoltre i WALNUT vi lanceranno granate. Sparate, sollevatevi e usate gli edifici per nascondervi. Distruggete i WALNUT per primi o continueranno ad importunarvi. Nella zona segreta c’è CR-WH01SP a sinistra e colpite Pinch Beck.

Missione 8
Seguite le istruzioni di Evangel, missione 7.

Missione 9
Distruggete la forza d’assalto aerea nemica Dovrete schivare continuamente i colpi nemici. I GUSHAWK appariranno a frotte e spareranno missili, contrattaccate con PIXIE3. Quando gli A82 entrano nella battaglia, anch’essi in gruppo, usate GAEA, GAST e PIXIE3. Infine entreranno gli STORK e contro di loro combattete in ASAP e fate in modo di avere una buona performance ECM. Ricaricate GAEA poiché la missione è lunga.

Missione 10
Rileggete la missione 9 di Pulverizer 1.

Missione 11
Intercettate l’AC nemico e distruggetelo.
Setup:
testa-QUEEN
Core-GAEA
braccia-XS
gambe-DINGO2
elevatore-TP
FCS-VOLUTE2
Generatore-MAGNOLIA
Radiatore-ANANDA
Estensione-RM2
Retro sinistro-HARPY
sinistra-95G
destra-NIX
Opzioni: AMINO, ES, SS, EC, LA, MARISHI
Combattete contro Evangel. Sfruttate i luoghi nascosti ed evitate di combattere da vicino. Usate HARPY assieme a RM2 quindi NIX, 95G ed EO. Nella zona segreta ci sono YWL16LB-ELF3 e CR-WR93RL. Se venite colpiti non potete ottenere il grado S quindi usate la struttura centrale per nascondervi e provate ad usare il fucile laser SPIRIT HI.

Missione 12
Salvaguardate l’area industriale e distruggete gli invasori.
Setup:
testa-EYE2
Core-89E
Braccia, elevatore, Generatore, Radiatore, Estensione, Retro sinistro come sopra
gambe-COUGAR2
FCS-KOKUH
Retro destro-MAGORAGA
sinistra-ELF3
destra-93RL
Opzioni: AMINO, ES, EC
Dopo la sequenza affrontate il boss Jouster, specialista dei combattimenti ravvicinati. Fate attenzione a SILKY e spostatevi continuamente per evitare LB3, inoltre evitate assolutamente i proiettili delle sue speciali pistole o le vostre parti potrebbero rompersi. Usate HARPY. Dopo un po’ arriveranno gli MT e come al solito fate fuori prima quelli del tipo OWL, tuttavia se impiegate molto tempo a sconfiggere Jouster non dovrete affrontarli. Per ottenere il punteggio massimo affrontate Jouster da lontano. Nella zona segreta trovate MF04-COWRY e sconfiggete Heaven's Ray.

Missione 13
Distruggete le forze aviotrasportate nemiche
Setup:
testa-CICADA2
Core-E2
Braccia, gambe, Elevatore, FCS, Radiatore, sinistra, destra, opzioni come sopra
Generatore-G91
Parti di supporto-MEDUSA
Estensione-GAR
Retro sinistro e destro-KINNARA
Non sprecate missili e abbattete i GUSHAWK con RL e MEDUSA. Conservatene però per l’attacco col boss finale. Vi troverete a combattere con due Leviathan, tuttavia sono simili a quello incontrato nel percorso di Evangel. Usate KINNARA, 93 RL ed EO, quindi MEDUSA.
Boss finale: Leviathan
Sorpresa: dovete affrontare un altro Leviathan! Sperate di avere ancora KINNARA e usate le stesse strategie di prima, l’unica differenza è che ora avete meno munizioni. Ovviamente è più forte dei precedenti e vi lancerà attacchi consecutivi multipli e ben tre raffiche di missili. Se vi colpiscono è game over!
Nella zona segreta c’è YWB3SL-GERYON3.

PULVERIZER ROUTE 2

Missione 1
Guardate la missione 1 di Evangel.

Missione 2
Rileggete la missione 2 del percorso di Evangel.

Missione 3
Eliminate l’AC nemico
Setup:
testa-QUEEN
Core-89E
braccia-MACAQUE
gambe-COUGAR
elevatore-TP
FCS-VOLUTE2
Generatore-G91
Radiatore-ANANDA
Estensione-GAR
Retro sinistro-HARPY
Retro destro-KINNARA
sinistra-GAST
destra-93RL
Opzioni: AMINO, SS, EC, 79L+, MARISHI
Affrontate Zuben El Genubi. Aspetterà uno sparo prima di usare il fucile d’assalto e quello da cecchino. I suoi missili sono potenti ma facili da evitare usando gli edifici come riparo. Non sprecate KINNARA né HARPY perchè sono sufficienti le tecniche di base. Dopo la sequenza affrontate il boss Rim Fire, uno dei migliori avversari, può schivare colpi e conservare munizioni. FINGER è una mitragliatrice molto pericolosa a breve distanza. Usate KINNARA e HARPY solo quando è a terra e cercate di bloccarlo vicino a un muro per avere più possibilità di colpirlo. Ovviamente voi cercate di non farvi incastrare. Nella zona segreta colpite South Nail e Bullet Life. Ci sono YH15-DRONE, WH03M-FINGER a sinistra e B04-BIRDIE2 nel lato nord-ovest accanto ad alcuni container. Dal punto d’inizio tornate indietro e guardate nella zona dei container vicino al lato della montagna. Se non riuscite a raggiungere il punteggio massimo usate SPIRIT o KRSW.

Missione 4
Battle Challenge
Setup:
testa-CICADA2
Core, FCS, radiatore, destra come sopra
braccia-LORIS
gambe-81A2
Generatore-MAGNOLIA
Estensione-JIREN
Retro sinistro e destro-LX
sinistra-FINGER
Opzioni: EC, GOLGI, PHAGE, HISTON, 79L+
Individuate Zinaida nella sequenza ma lasciatela combattere sola. Quando se ne va compare Shade. L’arma più pericolosa è il lancia granate. Sparate l’LX e se non lo abbattete usate FINGER. Quando avete finito con lui occupatevi dei nemici rimasti.
Nella zona segreta c’è CR-LHT92 e colpite Stratus.

Missione 5
Distruggete le torri di controllo
setup:
testa-QUEEN
Core, generatore, radiatore, opzioni come sopra
braccia-XS
gambe-WALRUS2
FCS-KOKUH
Estensione-GAR
Retro sinistro e destro-KINNARA
sinistra-ELF3
destra-SHADE
Quanto più sarete veloci, più la missione diventerà difficile, quindi muovetevi lentamente. Ignorate gli SPORE e dirigetevi verso gli 07LM. Se li distruggete, distruggerete anche i generatori. Se finite velocemente dopo la sequenza non potrete più tornare indietro e dovrete affrontare il boss Wanton Busker, abile nei combattimenti a distanza. Usate ELF3 e non avrete problemi. A breve distanza preoccupatevi solo di HARPY2. Dopo la sequenza affrontate il boss Vola-Volant, anche questo specializzato negli scontri a distanza, quindi cercate di tenervi più vicino possibile a lui. Non riuscirete a colpirlo con ELF3 quindi usate KINNARA, inoltre attaccate solo quando è fermo o schiverà i vostri colpi. RS e RS2 si ricaricano velocemente, evitate i missili nascondendovi dietro ai muri. Nella zona segreta YWL03LB-TAROS si trova in cima alla sporgenza sul lato destro all’incrocio a Y dal punto d’inizio, trovate poi KANGI, colpite Gambit, trovate CR-YC99UL e colpite Sudden Drop.
Per ottenere il punteggio massimo cambiate WALRUS perchè si rompe facilmente e SHADE, sostituite una KINNARA e cambiate GAR con RM2. Quando è il turno di Volant usate l’arma del braccio destro. Usate KINNARA e RM2 quando Volant è completamente fermo.

Missione 6
Distruggete il convoglio di trasporto
Setup:
testa-CICADA2
Core, braccia, gambe, FCS, Generatore, Radiatore opzioni come sopra
Estensione-JIREN
Retro destro e sinistro-LX
Destra e sinistra-FINGER
Prima di tutto fate fuori Mumu velocemente o vi troverete in una battaglia contro 1 o 2 AC più rapidi di voi. Metis vi colpirà con la sua lama se non lo uccidete in fretta con i due FINGER. Non sprecate tutte le munizioni. Inoltre sconfiggere Garm è più semplice se non c’è Mumu. Evitate i colpi dell’RPX e soprattutto quelli di CORAL che vi surriscaldano, usate LX e FINGER. Come al solito spostatevi sempre e non dimenticate l’obiettivo. Nella zona segreta trovate CR-H06XS-EYE4, YH14-STING e YC08-ICURUS, colpite Metis e Niflheim.

Missione 7
Eliminate le pattuglie nemiche
setup: ELF3, SHADE2, VS ECM, testa con auto-map.
Lasciate perdere i soldati nascosti dai muri e fate come al solito quando ci sono MT di tipo OWL. Nella zona segreta trovate KUJAKU nella stanza sul livello più alto con i 4 obiettivi e D03-CODON. Prendete KRSW o un’altra arma molto potenete e non infilatevi in nessuna stanza. Quando appaiono i 91L2 saltate dall’altro lato.

Missione 8
Distruggete i dispositivi ECM
Setup: ELF3, SHADE2, ECM
Nella zona segreta trovate a destra WH11PU-PERYTON. Distruggete 3 veicoli, poi gli FV e i rinforzi, infine l’ultimo veicolo.

Missione 9
Distruggete i comandi per l’erogazione di energia.
testa-STING
Core-89E
braccia-XS
gambe-COUGAR
elevatore-TP
FCS-VOLUTE2
generatore-MAGNOLIA
Radiatore-ANANDA
Estensione-RM2
Retro destro-KARURA
sinistra-ELF3
destra-93RL
Opzioni: AMINO, ES, EC, MARISHI, PRIMER, 79L+, LA
I GURENGE vi surriscaldano all’istante ma con ELF3 li ucciderete subito, colpite gli SB quando non hanno la protezione e affrontate il boss Faust. Potete anche scappare se preferite. In questo caso non dovrete combattere con il boss seguente e non otterrete il grado S, altrimenti dopo Faust vi aspetta Tank-leg Pulverizer. Evitate l’LB2 di Faust standogli lontano, cosa problematica visto che lo spazio è molto poco. Usate EO e 93RL quindi tornate fuori e dopo la sequenza affrontate Tank-leg Pulverizer. Come tutti i Pulverizer usa le braccia MOOLIGHT da vicino e armi ad energia da lontano. Fate attenzione agli attacchi al plasma. Ha una forte difesa quindi caricate KARURA e RM2. Nella zona segreta, la stanza dopo il terzo CR-MT06SB, trovate FUTEN e sconfiggete Panzer Messiah. Se venite colpiti da Faust e Pulverizer e volete il grado S è meglio che riproviate a giocare. Se siete in difficoltà con le munizioni usate il fucile laser SHADE.

Missione 10
Proteggete le unità alleate. Distruggete tutti i nemici, con SHADE2 fate fuori JELLYFISH e con ELF3, BAT. Quando tornate al punto d’inizio con CENTAUR-AA dovete essere veloci perchè è debole e quasi sicuramente morirà se colpito dal plasma dei BAT. Attirate la loro attenzione con EO. Nella zona segreta trovate YWH07-DRAGON, nel’ultimo container dopo l’ultima serie di CENTAUR.

Missione 11
Distruggete il treno merci facendo attenzione ai missili.
setup: SHADE2, RPX
Nella zona segreta trovate a destra CR-WH01HP. Fate fuori tutti gli MT mentre distruggete il treno. Per primo distruggete l’LM per evitare che vi spari missili. Spostatevi velocemente e se riuscite a far fuori tutti prima che il treno arrivi al secondo ponte vi rimarrà del tempo per usare RPX. Se i BP vi creano problemi sparate al terreno sotto di loro e cadranno, altrimenti usate ELF3 o LB4.

Missione 12
Sconfiggete gli invasori
Setup:
testa-STING
Core-89E
braccia-XS
gambe-LYNX2
elevatore-TP
FCS-VOLUTE2
Generatore-MAGNOLIA
Radiatore-ANANDA
Estensione-RM2
Retro destro KARURA
Sinistra-ELF3
destra-93RL
Opzioni: AMINO, ES, EC, PRIMER, 79L+, LA
Distruggete tutti poi affronatte il boss Quad-leg Pulverizer, più veloce del precedente. Non ci sono ripari questa volta ma stategli lontano, sparate i micro missili e il gioco è fatto. Nella zona segreta trovate CR-WB03MV.

Missione 13
Distruggete Heaven's Ray
Setup:
Testa, Core, braccia, elevatore, FCS, Radiatore, sinistra, destra come sopra
gambe-COUGAR
Generatore-G91
Estensione-GAR
Retro sinistro-HARPY
Retro destro-KINNARA
Opzioni: AMINO, ES, EC, MARISHI, 79L+
Stategli lontano poichè la sua potenza diminuisce con l’aumentare della distanza ed evitate i proiettili SG2, poi combattete contro il boss Bipedal Pulverizer, il tipo più veloce, tanto che può farvi una combo con le braccia a lama MOOLIGHT, inoltre spara laser doppi e singoli, ma deve stare fermo per attaccare. Usate KINNARA e HARPY insieme e tenetevi lontano. Se non potete più usare armi ad energia usate KRSW o SPIRIT. Nella zona segreta trovate MF04-COWRY.

Missione 14
Mettete fine alle lotte interne
Setup:
testa-QUEEN
Core-E2
Braccia, elevatore, generatore, radiatore come sopra
gambe-LYNX2
FCS-75D
Estensione-GAR
Retro sinistro e destro-KARURA
Sinistra e destra-FINGER
Opzioni: AMINO, ES, EC, CODON, 79L+, MARISHI
Dopo la sequenza affrontate il boss Hover Pulverizer che usa un’abilità speciale per evitare proiettili e missili. Quando la usa resta fermo quindi approfittatene per usare KARURA e GAR finché non muore. Dopo la sequenza dirigetevi al pozzo rotto e attivate un’altra scena. Guardatela attentamente e vi accorgerete che siete l’ultimo Raven rimasto in vita.
Boss finale: Airborne "Archangel" Pulverizer
E’ sicuramente il più forte in attacco e non potrete evitare i colpi della sua mitragliatrice! Spara anche laser e plasma, causerà un effetto napalm e i suoi missili a raffica sono molto pericolosi. La sua mossa più potente è Ray Storm, anche saltando vi colpirà. L’unica cosa da fare è usare prima KARURA ma fermatevi quando vedete una sfera che gli si forma attorno perchè blocca gli attacchi. I micro missili sono efficaci, infine usate FINGER. Nella zona segreta trovate CR-C06U5 e CR-WL06LB4.

ZINAIDA ROUTE

Missione 1
Guardate la missione 1 di Jack-O.

Missione 2
Guardate la missione 2 di Leviathan.

Missione 3
Guardate la missione 3 di Pulverizer 2.

Missione 4
Guardate la missione 4 di Pulverizer 2

Missione 5
Eliminate gli invasori. Distruggete ZEKUH con SHADE poi fate riferimento alla strategia della missione 5 in PULVERIZER 2.

Missione 6
Setup:
testa-DRONE
Core-89E
Braccia-XS
gambe-COUGAR2
elevatore-TP
FCS-VOLUTE2
Generatore -MAGNOLIA
Radiatore-ANANDAI
Estensione-RM2
Retro destro-HARPY
sinistra-GASTR
destra-93RL
Opzioni: AMINO, SS, EC, 79L+, LA
Lasciate che sia Evangel a sparare per primo sui MOLE, poi finiteli voi. Memorizzate le loro posizioni perchè si nasconderanno sotto terra e non state mai nello stesso posto se non volete essere colpiti. Sconfiggete Evangel nel solito modo e lasciate che sprechi i suoi colpi EO. Nella zona segreta trovate WH10M-SILKY.

Missione 7
Eliminate le difese nemiche.
Setup: 93RL, GAEA, LB4
Prima fate fuori i WALNUT, quindi gli 85B. Distruggete gli A82 prima che facciano fuori gli STARLING con le granate. Nella zona segreta trovate MIROKU.

Missione 8
Guardate la missione 9 di Pulverizer 2

Missione 9
Eliminate Zinaida
Setup:
Testa, braccia, generatore, elevatore, estensione, destra come nella missione 6
Core - UL2
gambe - DINGO2
FCS - COWRY
Radiatore - R92
Retro destro - MAGORAGA
sinistra - ROC4
Opzioni: AMINO, EC, 79L+, LA, MARISHI
Usate la funzione OB spesso. Zinaida preferisce combattere in aria e vi starà appiccicata, quindi sarà difficile colpirla ed evitare attacchi. Usate 93RL e ROC4 e i micro missili. Vi basterà esaurire i suoi AP per completare la missione. Nella zona segreta trovate YWH14PU-ROC4 e WH08RS-FENRIR.

Missione 10
Leggete la missione 9 in Pulverizer 1

Missione 11
Leggete la missione 12 in Pulverizer 2

Missione 12
Sconfiggete gli invasori
Setup:
testa-QUEEN
Core-UL2
braccia-MACAQUE
gambe-DINGO2
elevatore-TP
FCS-COWRY
Generatore-MAGNOLIA
Radiatore-ANANDA
sinistra-KRSW
destra-93RL
Opzioni: AMINO, ES, EC, 79L+, GOLGI, KANGI
Purtroppo l’ECM sarà attivo durante tutta la missione. Prima occupatevi di 91L2 (attenzione al plasma), quindi attaccate i MOLE solo quando sono in superficie. Alla fine si attiverà una sequenza. Combattete contro Jack-O, non è troppo forte, ma sarà difficile da colpire a causa dell’interferenza dell’ECM (ma KANGI e una testa con una prestazione a 400 la eliminerà), usate KRSW e 93RL e quando i suoi AP saranno diminuiti scapperà. Nella zona segreta trovate YWH13M-NIX e WH04HL-KRSW.

Missione 13
Eliminate le forze aeree nemiche
Setup: 93RL, ECHIDNA, 89E, HISTON
Guardate la missione finale di Leviathan contro i GUSHAWK, anche se qui sono molti di più e più aggressivi. Usate ECHIDNA verso il centro del campo quando si avvicinano a quella zona. Nella zona segreta trovate CR-WB87GLL e usate fucili da cecchino e FCS a lungo raggio.

Missione 14
Mettete fine alle lotte interne
Setup:
Generatore-G91
Radiatore-ANANDA
Opzioni: AMINO, ES, SS, EC, CODON, MARISHI
Siate veloci e ricordate che con un equipaggiamento pesante morirete di certo. Non usate armi ad energia poiché dovete poter sollevarvi più a lungo possibile e usate armi doppie per le braccia. Nelle zone seguenti incontrerete dei kamikaze MT che vi colpiranno e sui quali il radar è inutile. All’incrocio a T andate a sinistra e fate attenzione anche ai muri-laser, muovetevi sul lato dove non ci sono. Potete anche prendere l’incrocio seguente ma lì è più difficile evitare i nemici. Non saltate e quando vedete un’altro pozzo scendete per iniziare la seconda parte della missione. Distruggete i 6 generatori che vi sparano raggi laser e non state mai fermi. Dopo la sequenza affrontate di nuovo Zinaida. Posizionate tutto il vostro equipaggiamento al livello massimo poiché può sparare con PYTHON o LAMIA2 senza bisogno di ricaricarsi, è rapidissima e può sollevarsi senza limiti. Ci sono due modi per sconfiggerla: o combattete da lontano ed evitate i colpi PYTHON saltando; oppure statele più vicino possibile e non userà i missili, ma attenzione a LAMIA2. Tuttavia le probabilità che la usi anche da lontano aumentano mano a mano che perde AP. NIX e SYAMANA sono letali, è fondamentale che siate velocissimi. Purtroppo il vostro condensatore ha una capacità limitata mentre quello di Zinaida no, dovrete sollevarvi parecchio ma anche salvaguardare il livello di energia. Nella zona segreta trovate CR-YC03U4 e YWH16HR-PYTHON. Non c’è una strategia particolare o un setup migliore per ottenere il grado S, provate però con armi solide e un equipaggiamento di media pesantezza.

Sommario della soluzione

INTRODUZIONE
PULVERIZER 1 ROUTE
PULVERIZER 1 ROUTE
PULVERIZER 1 ROUTE
PULVERIZER 1 ROUTE
JACK-O ROUTE
JACK-O ROUTE
JACK-O ROUTE
JACK-O ROUTE
EVANGEL ROUTE
EVANGEL ROUTE
EVANGEL ROUTE
LEVIATHAN ROUTE
LEVIATHAN ROUTE
LEVIATHAN ROUTE
LEVIATHAN ROUTE
PULVERIZER ROUTE 2
PULVERIZER ROUTE 2
PULVERIZER ROUTE 2
PULVERIZER ROUTE 2
ZINAIDA ROUTE
ZINAIDA ROUTE
ZINAIDA ROUTE
ZINAIDA ROUTE