Crash Bandicoot: L'Ira di CortexLa Soluzione Completa di Crash Bandicoot: L'Ira di Cortex 

LIVELLO 1: ARCTIC ANTICS

Appena iniziate, aprite le casse e prendete gli oggetti, quindi uccidete i nemici. Dopo aver passato i sigilli, salite sulle casse, quindi distruggete altri frutti. Saltate sulla cassa di TNT, quindi andate via prima che esploda. Distruggete la successiva cassa, quindi saltate il gap e guardate il Pinguino dall'altro lato. Superate il tutto per raggiungere il primo checkpoint. Superate il passaggio, quindi superate l'altro pinguino, vedrete due box che vi fanno rimbalzare. Superate anche il passaggio congelato, vedendo alcune casse da non toccare. Utilizzate anche il box con l'interruttore. Dovreste trovare altre due casse sulla sinistra ed un pinguino. Aprite le casse. Arrivati al buco, saltatelo e dirigetevi verso le casse. Fate un salto alto per raggiungere la cima e quindi, dopo aver preso il frutto, superate l'altro buco. Arrivati all'altro punto di ghiaccio, saltate di nuovo, utilizzate il body slam. Utilizzate i box a vostro vantaggio. Arrivate ancora più su, quindi fate attenzione, dato che i nemici sono molto veloci. Cercate di distruggere le casse. Continuando a muovervi avanti, arriverete ad un'area dove ci sono dei pinguini che vanno avanti ed indietro. Arriverete anche ad un altro checkpoint. Superate poi le buche. Arrivate alla fine del tunnel per trovare una serie di frutti che vi portano ad un successivo checkpoin. Continuate distruggendo le casse, e seguite i frutti su per la collina. Arriverete ad un punto con 5 isole. Ci sono anche altre due piattaforme. Una vi porta a Bonus Round, un'altra a Death Route. Fate attenzione che la Death Route sarà disponibile se e solo se non avrete perso neppure una vita. Rompete per ora le casse nelle isole vicine, ed andate avanti. Dopo di ciò continuate sempre avanti, seguendo il sentiero. Rompete la cassa, quindi prendete la frutta, spaccando poi il Nitro Switch. Quindi dovreste avere una Gemma. Se no, non preoccupatevi. Avrete comunque finito il primo livello.

LIVELLO 2: TORNADO ALLEY

Si tratta del primo livello volante di Crash, e della prima volta con Glider. Prenderete il controllo del Glider, e dovrete spaccare i generatori. Siate certi di arrivare vicino ad essi prima di cercare di farli a pezzi, dato che è totalmente inutile dalla distanza. Non dovrebbero comunque esserci troppi problemi. I generatori sono localizzati in cerchio attorno al livello, con uno verso il centro. Distruggete anche tutte le casse.

LIVELLO 3: BAMBOOZLED

Anche questo livello risulterà essere piuttosto semplice. Sarete in una pallina da criceto. Seguite le piattaforme. Dopo aver superato il primo albero, troverete un ascensore. Aspettate fino a che venga giù, quindi salite in cima, e continuate avanti. Cercate casse e rompetele appena le vedete. Superando il sentiero, proseguite lungo il bordo, quindi superatelo e proseguite nelle sezioni a spirale. Quindi tornate alle piattaforme, e raggiungete il primo checkpoint. Rompetelo e continuate per la collina, spaccate le casse, quindi continuate avanti. Al bivio prima sinistra, trovando le quattro casse, per poi tornare indietro ed andare a destra, prendendo l'ascensore e prendendo le quattro casse in cima. Arrivati alla successiva area, simile alla precedente, arriverete ad avere sufficiente velocità, rompete le casse, superate l'area a forma di S, quindi scendete per le piattaforme, e troverete dei frutti vicini alla parte finale dello schermo. Due sentieri portano entrambi all'uscita.

LIVELLO 4: WIZARDS AND LIZARDS

Si tratta del livello più difficile fino ad ora. Dovrete memorizzare il tutto bene per la sezione di Dragon Chase. All'inizio proseguite avanti ed arriverete al vostro primo nemico, Knight. Dopo ci sarà un Wizard, cercate di evitare le cose che vi tira. Il successivo è Bat, fate attenzione, cercate di saltare per evitarlo. Dopo arriverete al primo check. Superato il ponte, andate a prendere le casse, quindi superate il successivo pozzo e correte via dal Dragone. Andate prima a sinistra, quindi a destra. Andate fino alla prima porta, ed il dragone si fermerà. Non rimanete vicini alla porta però. Continuerà ancora a rincorrervi, continuate a muovervi giù e non preoccupatevi. Fate attenzione ai buchi successivi. Uno è sulla destra, un altro sulla sinistra. Raggiungete la successiva porta per prendere la cassa, quindi nella successiva sezione prestate attenzione alle casse. Rimanete sulla sinistra. Una volta al ponte, il Dragone si fermerà. Continuate successivamente al checkpoint. Cercate di evitare il pipistrello nelle vicinanze, quindi andate nel cavaliere per batterlo. Raggiunto il fuoco, noterete delle piccole palle di fuoco. Non preoccupatevi, colpite il Nitro Switch e fatelo detonare. Fate attenzione perchè i Wizard vicini al Nitro Crate potrebbero colpirvi.

LIVELLO 5: COMPACTOR REACTOR

Dovrete ora andare su un carrello; si tratta di un compito piuttosto semplice che non dovrebbe portarvi via molto tempo. Cercate anche le casse. Una volta raggiunta la fine, arriverete ad un'area simile ad un laboratorio. Andate avanti, quindi aspettate ed andate sotto le crepe nel tetto. Incontrerete il primo nemico, si tratta di un Bomb Bandit. Dopo di ciò, un Flame Thrower. Cercate di prendere nota della sua procedura di combattimento per ucciderlo velocemente. Ci sono poi alcune casse di TNT, fate attenzione. Dopo le casse, un altro set di crepe. Arrivati ad altri nemici, quindi altre casse, e continuate così per un po'. Ci saranno altre due sezioni di questo tipo, quanto meno. Dovrete, in una di esse, cercare di evitare alcuni laser, fate attenzione. Alla fine, saltate sull'interruttore. Rompete la cassa di TNT per farla esplodere, facendo attivare l'interruttore . Uccidete quindi il successivo Bomb Bandit. Superate il successivo set di scale, spaccando le casse. Dovreste vedere un angolo con alcuni nemici , possono essere facilmente evitati. Dopo aver evitato i laser il livello sarà finito.

BOSS : RUMBLE IN THE ROKS (ROK-KO)

Ci saranno delle rocce vicino a Rok-Ko. Non c'è molta strategia. Fate attenzione ai due massi che ruotano. Dovrete colpirli entrambi, quindi farli diventare blu. Fate attenzione perchè il vostro effetto sui massi è di corta durata. Se aspettate a lungo per colpire il secondo masso, tornerà ad essere normale. Dopo il primo attacco, tre massi cadranno istantaneamente. Dopo averlo sconfitto, otterrà il potere Tip Toe.

LIVELLO 6: JUNGLE RUMBLE

Starà piovendo. Superate il fiume e prendete le casse lungo il ponte. Quindi, continuate lungo le casse, arrivando ad un muro, fatto anch'esso di casse. Dopo di questo, altri due nativi da uccidere. Ora andate sullo Switch Box. Utilizzatelo per colpire. Continuate ad andare avanti, arrivando a delle casse con Nitro dietro di loro. Fate attenzione a non colpirlo. Arrivati al primo checkpoint, fate attenzione nel caso in cui vogliate andare dietro i due edifici di pietra essendoci due nativi dietro di essi. Arriverete presto ad una montagna. Saltate a prendete la cassa che è in aria, quindi arriverete ad una pila di casse, disposte in una scala. Distruggete tutte quelle che potete. Arriverete quindi ad un fiume. . Spaccate le casse lungo il fiume. Dovreste raggiungere un'area prima di un tunnel. Sulla destra vedrete delle casse, ed altri box dietro di esse. Spaccate le casse, quindi seguite il fiume. Arriverete alla fine del fiume, e troverete un altro checkpoint. Dovreste vedere un albero sulla sinistra, si tratta di una piattaforma per il livello bonus. Superatelo, e quando finite salite sulla jeep. Non preoccupatevi di evitare tutte le casse. Il miglior modo per essere sicuri di non morire è quello di seguire i frutti. Vi condurranno verso le rampe, e dovreste riuscire a proseguire attraverso esse. Cercate di stare nella parte centrale del percorso. Appena sarete vicini all'uscita, rimanete sulla sinistra e dovreste trovare una cassa da colpire. I Rhino stanno tornando indietro e non sono sufficientemente lontani perchè voi possiate colpire la cassa in tranquillità.

LIVELLO 7: SEA SHELL SHENANIGANS

Pesci davanti a voi. Continueranno a seguire lo stesso percorso, quindi non avrete problemi. . Spaccate le casee. La prima cassa è nella sabbia, le altre due nascoste sotto le erbe. La successiva area ha due pesci che dovrete evitare. Appariranno immediatamente altre due casse. Superate le mine, nuotate nel tunnel. Siate certi di spaccare le casse. Superate il successivo tunnel, e siate certi di spaccare la cassa dentro di esso. Raggiunto l'altro lato, colpite la cassa del Checkpoint, quindi nuotate verso l'altro tunnel. Siate certi di spaccare le due casse qui dentro. Usciti, guardate le mine sulla destra. Non preoccupatevi e seguite il frutto, facendo attenzione al pesce. Distruggete le casse in basso, quindi andate avanti. Il resto della sezione è semplice. Continuate avanti e fate attenzione alle mine. Arrivati al tunnel, seguitelo e spaccate il TNT. Fate esplodere le casse. Dopo di ciò, raggiungerete l'area dove c'è un tunnel verticale, fate attenzione. Dovreste vedere una mina. Dopo di ciò, entrerete in un tubo di acciaio, ed uscirà fuori un subacqueo. E' facile da utilizzare, non dovreste aver alcun problema a riguardo. Sparate i missili ad esso. Dovrebbero morire tutti i nemici lungo la via. Cercate di lasciare delle cariche per distruggere le casse. Raggiunta la fine, cercate di colpire il checkpoint ed andare avanti. Colpite anche l'interruttore, dopo. Distruggete le casee. Seguite il frutto, arrivando al muro di casse. Fatele rompere, quindi proseguite per il tunnel. Raggiunta la seconda porzione, troverete alcune Mine allineeate in cima. Dopo di ciò, proseguite per il successivo tunnel facendo attenzione a non colpire i pesci. Cercate l'interruttore, quindi premetelo e tornate su.

LIVELLO 8: BONZAI BONSAI

Si tratta della prima volta in cui controllerete la sorella di Crash, Coco. Le sue mosse sono differenti da quelle di Crash, ma non eccessivamente. Fate attenzione alla gru alla vostra destra, all'inizio. Superate tutte le piattaforme, facendo attenzione a non colpire i pesci che escono dall'acqua. Dopo aver superato l'entrata, troverete una pila di varie cose. Superato il checkpoint ci sono altre due piattaforme. Superato questo set di piattaforme, dovreste aspettare un po', quindi proseguire. Arrivati ad una specie di China Town, entrate nel piccolo labirinto, per uscire fuori ad una vista a volo d'uccello. Ora il gioco sarà una sessione in 2d. Ora proseguite, cercando di superare tutti i gap, ed uccidendo tutti i Ninja. Continuando avanti, raggiungerete una piattaforma che potrebbe essere piuttosto dura. Cercate di rimanere seduti ed aspettate fino a che arriverete a delle casse di Nitroglicerina. Tornati alla terza persona, fate attenzione alla parte viola del pavimento. Dopo dovrete uccidere un nemico. Cercate di ruotare e continuare avanti. Saltate nell'apertura e raggiungerete il successivo checkpoint. Dopo esser saltati sulla cassa, arriverete al tetto. Il tetto è fatto di pelle, quindi è difficile andare avanti oltre ad un certo punto. Avrete qualche difficoltà ad allinearvi con la frutta. Supererete anche delle piattaforme. Potrebbe risultare un po' scocciante, dato il fatto che i salti sono un po' difficili. Lungo questo balcone, vedrete delle piccole casse di Nitroglicerina. Dietro il cerchio, c'è una cassa con una vita. Andando avanti, troverete il box con il Nitro Switch. Colpitelo per distruggerlo.

LIVELLO 9: THAT SINKING FEELING

Il livello in questione non è eccessivamente difficile, ma scocciante per il fatto che siete sul Firefly. Ciò significa che dovrete tenere premuto X fino a che non avrete bloccato un nemico. Dovrete fare attenzione al continuo e fastidioso fuoco nemico. E' meglio continuare ad andare in cerchio, muovendovi a zig zag.

LIVELLO 10: H2 OH NO

. Superate il primo checkpoint, quindi fate attenzione alle mine. Attenzione anche alle casse di dinamite. Una volta in superficie, dovreste essere di nuovo a piedi. Entrate nella caverna. Dovrete saltare dalla piattaforma verso la cassa normale, quindi di nuovo da qui al successivo set di casse.. Arriverete ad un'altra sezione con il liquido verde. Superate il corridoio. Anche qui, roba verde da ignorare. Uccidete anche i banditi, quindi prendete la cassa sulla sinistra. Arrivati alla successiva area, altre casse da rompere, ed avrete anche dei laser con i quali sparare. Colpite il vostro Nitro Switch Box, quindi fate attenzione ad evitare i laser.

BOSS 2: DRAIN DAMAGE (WA-WA)

Per uccidere questo boss dovrete colpirlo quattro volte, e dovrete fare grandi salti. Possiede un attacco basso ed uno alto. Dovrete saltare lungo le piattaforme, evitando gli attacchi. Saltate di nuovo mentre starete girando.

LIVELLO 11: THE GAUNTLET

Questo livello è piuttosto simile al 4. Spaccate le casse nelle vicinanze, quindi andate avanti. Attenzione ai pavimenti. Uccidete il cavaliere, ed andate avanti. Troverete presto un interruttore. Superate le casse, troverete due oggetti appuntiti. Cercate di evitarli, non dovrebbe risultare difficile. Seguite le scale, arrivando in alto. Dopo il piccolo gap, arriverete al primo checkpoint. Andate avanti e superate i martelli. Avrete in questo modo risparmiato molto tempo. Una volta fatto ciò, distruggete le casse subito dopo esser saltati. Troverete una strana struttura dentro al muro. Superata ciò, ci sono delle piattaforme che vanno avanti ed indietro dentro al muro. C'è anche una terza, ma nel caso in cui la manchiate atterrete su quella sottostante. Tornati al sentiero principale, troverete tre casse dietro un pilastro. Due sono quasi invisibili, ma la terza è un po' più alta. Dopo, ci sono degli spunciotti che escono dal muro. Distruggete le casse in cima, quindi saltate per superarle. Dopo noterete altre casse nel background, tornate indietro per distruggerle. Ora seguite le piattaforme con i frutti, e dopo il livello bonus, raggiungerete un altro checkpoint. Le prime sezioni sono un set di lame rotanti. Correte e fate doppi salti per superarle. Immediatamente dopo ci sono le speed balls. Dovreste evitare i problemi stando nel mezzo. Oppure fate un semplice doppio salto. Se guardate avanti, dovreste vedere la Death Route plataform. In cima alle scale, c'è una sezione di casse di acciaio, ed altre casse che dovrete rompere. Arrivate in cima, quindi uccidete il mago, quindi tornate indietro e distruggete le casse. Dopo il checkpoint, e l'ultimo set di TNT, continuate per la vostra strada, aspettando per superare il fuoco. Arrivati al muro spunciato, saltate verso la successiva piattaforma per attivare lo Swtich Box. Quindi tornate indietro fino a dove sono appena iniziati i gradini. Da qui proseguite avanti, quindi verso la fine prendete un Nitro Switch box. Colpitelo e dovreste aver rotto tutte le casse.

LIVELLO 12: TSUNAMI

Questo livello può risultare piuttosto scocciante a causa della pioggia e del buio. Dopo il tunnel, raggiungerete la prima apertura. Troverete delle casse nel mezzo. Spaccatele, e dovreste riuscire a colpire lo switch box. Quindi fate attenzione al camion rosso. Continuate ora, facendo attenzione alle casse. Saltate e fate la mossa rotante di Coco, quindi vedrete la piattaforma buonus. Uccidete il pesce. Potreste avere dei problemi una volta che sarete sullo scooter. Fate attenzione all'onda, in particolare. Come prima cosa, seguite semplicemente i frutti. Non dovrebbe essere dura. Dopo il primo veicolo rosso, dovrebbero esserci due piccole aree sulle quali camminare. Raggiunta la fine, arriverete ad un piazzale davanti ad un checkpoint. Rompete la cassa, e proseguite. Arriverete ad una gemma blu. Spaccate la cassa alla fine del livello, per finire.

LIVELLO 13: SMOKEY AND THE BANDICOOT

Si tratta di una specie di corsa. Tutte le buche sono localizzate sulle destra, eccetto una. Quando arrivate alla rampa, fate attenzione al buco sulla sinistra questa volta. Non c'è particolare strategia da seguire in questo livello.

LIVELLO 14: ESKIMO ROLL

Sarete di nuovo dentro la sfera. Ci saranno molti ostacoli e molti nemici questa volta. Andate lenti e con attenzione. Dopo aver superato il ponte, troverete sulla sinistra delle buche, cercate di evitarle. Attenzione anche a Tony The Tiger immediatamente dopo; si muove avanti ed indietro cercando di colpirvi. Spaccate le casse, ed il checkpoint, per poi continuare lungo la collina. Eventualmente arriverete ad un'altra area con delle buche, attenzione. Evitate poi i pinguini, arrivando ad una piattaforma semovente. Sedetevi poi sui blocchi grigi, ed aspettate Dingodile. Andate un po' avanti, e dovreste affrontare un altro Tiny the Tiger. Se avete sufficiente velocità, potrete semplicemente spostarvi verso destra, e salire la collina prima di ritornare dentro al buco. Ora dovrete superare delle piattaforme semoventi. Cercate di osservare un po', non vi dovrebbe essere difficile capire il movimento. Arriverete ad una cassa con una vita. Ora, sarete in un'area piena di acqua e di ponti. Cercate però di stare nel sentiero principale. Superato il ponte, rompete le casse finali per finire il livello.

LIVELLO 15: FAHRENHEIT FRENZY

Dopo il checkpoint, cercate di stare lontani da tutto. Sarete in fatti a grande rischio di essere colpiti. Cercate di avere il giusto timing per stare lontani dai laser. Proseguite poi verso il successivo checkpoint. Saltate il buco, spaccando le casse. Continuate avanti, fino ad arrivare ad una cassa di TNT. Fatela esplodere, quindi spaccate quelle di acciaio. Colpite il box interruttore, quindi guardate verso sinistra e vedrete alcune casse. Distruggetele, quindi continuate. Saltate i laser, quindi dovreste vedere una cassa con l'invisibilità. Correte attraverso i laser, quindi spaccate il Lanciafiamme, saltate nel buco successivo, e troverete altre casse, rompetele. Cercate ora di premerle. Aspettate fino a che non si saranno fermate, quindi superatele. Troverete ora la piattaforma bonus. Superatela, e saltate il pozzo di fuoco, spaccate il robot. Rompete ancora casse, entrate nella camera a raggi X. Correte poi fino a raggiungere il pozzo di fuoco finale. Uccidete il lancia fiamme, anche qui, quindi saltate sulla cintura, per poi andare alla camera a raggi X, con una cassa al suo interno. Colpitela, quindi evitate i laser, saltando su quelli più bassi, quindi uccidete il Flame Thrower con un attacco girata. Saltate dentro il successivo pozzo, uccidete i banditi, quindi premete il Nitro Switch dietro di essi.

BOSS : CRASHES TO ASHES (PY-RO)

Appena Py-Ro inizia a rincorrervi, correte indietro. Vi lancerà dei massi, cercando di colpirvi. Presto raggiungerà il vostro Mech, seguite quindi Py-Ro. Ci sono tre round, tutti piuttosto facili. Il terzo round vi vedrà cercare di evitare dei massi, ma non sarà comunque problematico. Utilizzate lo spray per farlo fuori.

LIVELLO 16: AVALANCHE

Attenzione ai pinguini avanti a voi, appena iniziate il livello. Aspettate che passino. Troverete ora delle casse ed un interruttore. Saltate verso la cassa più in alto. Superato il ponte, fate attenzione alle successive piattaforme. Nei punti successivi, dovrete semplicemente cercare di evitare i pinguini. Andate avanti e distruggete le casse. Cercate di prendervi il vostro tempo. Attenzione alle casse. Dopo aver superato il checkpoint, dovrete andare con lo snowboard. Arriverete alla fine così.

LIVELLO 17: DROID VOID

Spaccate le casse, quindi saltate. Arrivati all'altro lato, proseguite per il corridoio. Evitate i laser verdi. Quindi troverete l'assistente di laboratorio che dovrete uccidere. Dopo questa sezione, vi potrete divertire. Continuate, distruggendo varie casse. Particolarmente, spaccate la cassa di dinamite. Una volta arrivati alla grigia, continuate a manovrare tra la cima ed il basso. Appena raggiungerete la prima cassa di ferro, ne noterete una sul soffitto. Correte accanto ad essa. Colpitela per attivare il box. Poi aspettate fino a che l'elettricità non si fermi, per poi saltare. Il Timing risulta essere qui essenziale. Saltate il gap per trovare il vostro mech. Rompete il successivo set di casse, quindi fate a pezzi il robot. Dovreste anche vedere delle cose verdi. Continuando, dovreste trovarvi con due assistenti di laboratorio, fateli a pezzi. Proseguendo, altri robot da uccidere. Andate ora verso il successivo checkpoint. Cercate di fare attenzione ai nemici. Dopo di ciò, le cose sono relativamente semplici. Le uniche parti difficile risultano essere i salti. Prendete poi la gemma viola. Cercate di dare un'occhiata ai nemici, e sparate loro se vi ostacolano. Una volta superati tutti i salti, dovreste riuscire a finire il tutto.

LIVELLO 18: CRASHTEROIDS

Avrete di nuovo il controllo di Coco. Dovrete distruggere tre stazioni spaziali. C'è un piccolo, problema; la stazione spaziale ha degli scudi che impediscono il vostro procedere. Ce ne sono tre per ogni stazione. Questo livello è molto più semplice del nono. Ci sono meno nemici che tentano di colpirvi, infatti. Ci sono anche quattordici casse con delle piccole navi.

LIVELLO 19: CORAL CANYON

Vi ritroverete di nuovo sotto acqua. Inizierete in una tuta da sub. Non c'è molto da dire, è un semplice livello sotto acqua, simile ai precedenti. Cercate di evitare le mine, e di prendere tutte le casse. Ci saranno degli animali tentacolari che vi potrebbero attaccare. Raggiungere il primo checkpoint è molto facile. Uccidete i nemici nelle vicinanze, e raggiungete il secondo checkpoint. Andate sopra le casse, quindi sotto di esse, e giratele. Le cose dovrebbero da ora in poi risultare piuttosto semplici. Colpite gli interruttori alla fine per spaccare tutte le casse.

LIVELLO 20: WEATHERING HEIGHTS

Dirigetevi immediatamente verso le casse e rompetele. Appena raggiungete il primo pozzo, noterete un tornado viola. Non preoccupatevi per questo, dato che non vi farà nulla. Continuate lungo il corridoio, distruggendo i nemici che si avvicinano a voi. Dovreste raggiungere una via dritta, con delle spade. Avvicinatevi ad esse, ed aspettate fino a che non si fermino. Dovreste poi vedere delle bome che colpiscono il terreno. Rimanete sulla destra ed uccidete il bandito. Dopo il primo checkpoint, troverete un lancia fiamme. Uccidete il nemico, quindi distruggete tutte le casse. Dovreste ora essere esitanti sul cosa fare ora. Saltate vicini al confine, quindi vi troverete in un'altra griglia. Attenzione al robot. Arrivati al secondo set di casse di ferro, vedrete un altro robot. Andate avanti fino a che non lo vedrete. Rompete la cassa al centro dei box, quindi colpite l'interruttore. Si formeranno delle casse di ferro. Non andatevene ora, c'è una cassa di TNT vicino a quella della vita. Mentre proseguite avanti, prestate attenzione al sentiero che prendete. Arrivati alla fine, lasciatevi cadere, quindi andate avanti. Troverete un robot che si sta espandendo. Tornate indietro e fatelo esplodere. Saltate oltre la buca e fate attenzione. Proseguite avanti, quindi aspettate un attimo. Continuate ancora, fino a raggiungere un checkpoint. Dovrete ora affrontare un intero salone pieno di laser. Troverete poi una cassa invisibile. Correte velocemente lungo il bordo per evitare i laser. Una volta fuori, raggiungerete un altra stanza. Si tratta di un tratto leggermente più difficile dell'ultimo, a causa delle due casse di Nitro. Dopo, ci sarà un'area del tutto simile, ma ancora più piena di casse. Andate avanti, e fate a pezzi le casse, colpendo l'interruttore, e saltate nel warp.

BOSS 4: ATMOSPHERIC PRESSURE (LO-LO)

Questa battaglia potrebbe risultare più facile delle precedenti. Dovrete semplicemente colpire il boss con tutte le vostre forze, dato che è vulnerabile al momento in cui fa i suoi attacchi. Dovreste anche sparare in maniera costante, dato che non c'è alcun limite di munizioni. Lo-Lo si muoverà veloce quando gli fate molti danni.

LIVELLO 21: CRASH AND BURN

Questo livello è un po' difficile. Spaccate le casse all'inizio, quindi proseguite avanti e saltate dentro la piccola tartaruga. Quindi rompete le casse, ed uccidete il granchio alla fine del porto. Proseguendo avanti, fate attenzione al gecko. Distruggete le casse, e continuate a muovervi. Arriverete ad un piccolo campo di casse di Nitro. Il muro nelle vicinanze esploderà e cadrà a pezzi. Saltate di pietra in pietra, quindi proseguite lungo la lava. Dall'altro lato, arriverete ad un pappagallo. Se vi avvicinate a lui, vi sbatterà al suolo. Cercate di evitarlo. Sarete colpiti una volta, quindi cercate di evitarlo. Distruggete le casse davanti a voi, quindi aspettate un attimo. Utilizzate tutto ciò che potete per proseguire aldilà della lava. Colpite l'interruttore per fare in modo che alcune casse di Nitro appaiano. Continuate lungo il sentiero, ed arriverete alla piattaforma bonus. Cercate di avvicinarvi al checkpoint vicino a voi, quindi aspettate che le pietra arrivino fuori dalla lava. Ci sono due altri fiumi di lava lì vicini che dovete superare. Il primo consiste in una piattaforma semovente che non può andare giù. Saltate su e continuate, quindi saltate giù prima che affondi di nuovo. Scendete il sentiero, quindi saltate sulla prima cassa, quindi andate sotto la seconda e distruggetela. Fate scendere l'ascensore. Noterete un masso che sta scendendo giù per le piattaforme. Si tratta del successivo ostacolo che dovrete affrontare. Dopo che il masso sarà arrivato in basso, saltate su e salite sulla prima sezione, quindi avvicinatevi al muro. Ora correte verso la successiva piattaforma. Si tratta del punto dove si trova la Death Route. Aspettate di nuovo perchè arrivi il masso, quindi saltate verso la successiva piattaforma, ed averete finito con questa sezione. Da qui salite le scale ed arrivate al checkpont. Potrete anche salire le scale ed arrivare al checkpoint. Noterete anche una cassa con una fiamma blu. Fate attenzione dato che esploderà, e manderà ovunque delle piccole rocce. Ce ne sono tre lungo questo sentiero. Cercate di prendere tempo e dovreste riuscire a superarle senza problemi. Una volta superati questi crateri, arriverete ad una cascata di lava. Utilizzate la pietra per superarla. Quindi andate avanti. Una volta raggiunto il ponte, andate avanti, e correte avanti, distruggendo le casse nel mezzo, per poi colpire l'interruttore.

LIVELLO 22: GOLD RUSH

Appena raggiunto il secondo set di casse, attenzione al cactus. Quindi guardate verso le casse con la TNT sopra di esse, in cima dovreste vedere un oggetto, colpitelo con il vostro bazooka. Non avvicinatevi eccessivamente all'asino, comunque. Se volete proprio ucciderlo, colpitelo con il bazooka. Appena continuerete, fate attenzione al cactus che incontrerete. Saltate ora il gap per poi continuare. Spaccate i due box, quindi fate attenzione al Dynamite. Arriverete poi al vostro primo checkpoint. Continuate fino ad incontrare un asino. Spaccatelo con il vostro bazooka, e continuate avant. Raggiungerete presto delle piattaforme che dovete necessariamente superare. Superate poi il ponte, per poi fermarvi un attimo, spaccando le casse di Nitro. Continuate fino a raggiungere il checkpoint. Dopo di ciò, superate le celle. Una volta arrivati ad una specie di carrello, fatelo andare avanti premendo in maniera continuativa il tasto azione. Arrivati alle casse, premete quadrato, oppure il tasto corrispondente, per romperle. Ora, sarete di nuovo al livello base. Continuate avanti, quindi andate a destra. Troverete una piattaforma Death Route prima che arriviate alla fine del percorso. Continuate avanti, quindi alla fine del ponte fate attenzione alla pattuglia. Uccidete gli scorpioni che appariranno in successione. Al checkpint, dovreste andare avanti fino ad entrare in un villaggio. Appena salite la rampa, giratevi e rompete le casse. Nella successiva griglia, attenzione allo scorpione. Arrivati alla fine, lasciatevi cadere e continuate. Cercate di avere tempo, e non dovreste avere problemi. Alla fine di tutto, utilizzate la TNT in cima all'interruttore. C'è anche un ultimo muro di casse, prima che finiate.

LIVELLO 23: MEDIEVAL MADNESS

Crash è di nuovo dentro la Atlas Sphere, questa volta in un castello. Inizierete il livello su una rampa. Cercate di stare in cima allo schermo. In basso ci sono tre ponti, quello in cima è tagliato a metà, quello in mezzo con una cassa alla sua fine, e quello in basso con tre casse. Attenzione alla piattaforma. Dovreste avere sufficiente velocità per superarla, se siete abbastanza veloci. Salite ora le rampe fino a raggiungere la cima vicina alle casse. Dovreste arrivare vicini ad una rampa, vicina a qualche cristallo. Poi, dovreste incontrare una arena circolare. Superate anche le ruote, aspettando fino a che una di esse passi, per poi seguirla. Dovrete ora superare Tiny, non è troppo difficile farlo. Ora andate verso destra, quindi prendete la via di sinistra, quindi superate le varie rampe, ed una volta superate, scavalcate anche i successivi ostacoli. Arriverete ora al successivo checkpoint. Aspettate le piattaforme che si stanno ora muovendo su e giù. Noterete delle casse alla vostra destra. Non preoccupatevi. Successivamente, dovrete sorpassare un'area con dei mulini a vento. Aspettate fino a che sarete dall'altro lato. Non c'è nulla sulla sinistra. Dirigetevi ora dall'altro lato per trovare un checkpoint. Seguite i frutti per superare Tiny, quindi lasciatevi cadere giù dal piano principale, per poi sorpassare le casse di nitroglicerina. Dovreste arrivare ad un vicolo cieco, nel quale dovreste trovare delle casse da aprire. Dopo di ciò, tornate alle piattaforme di legno e seguite le frecce di frutti. Superatele, fino a trovarne una terza piena di casse. Dovrete poi superare una sorta di labirinto. Arrivati alla fine, troverete una specie di tubo che è vicino al labirinto. Se avete dei problemi, seguite i frutti. Dovreste ottenere un po' di velocità da essi. Ora andate sulla vostra sinistra per trovare il Nitro Swtich ed altre casse. Andate ora a destra per trovare la vostra gemma ed il warp.

LIVELLO 24: CRATE BALLS OF FIRE

Per questo livello Crash sarà di nuovo nello spazio. Spaccate le casse davanti a voi, quindi saltate sulla piattaforma sopra di voi. Muovetevi facendo attenzione alle casse di Nitro. Continuate avanti fino a trovare un Robot. Raggiunta la fine, lasciatevi cadere giù, quindi saltate sulla successiva piattaforma. Arrivati ad una circolare, aspettate fino a che le piattaforme non siano nella posizione giusta, quindi saltate. Poi lasciatevi cadere, e saltate verso la successiva piattaforma. Prendete la cassa, quindi spaccate i robot. Raggiunto il mech, saltate dentro e continuate avanti. Arrivati alla piattaforma, noterete che c'è una porta dietro di voi. Entrate. Una volta superato il plasma, spaccate il checkpoint ed andate verso le casse. Spaccate anche quello, quindi fate attenzione mentre vi continuate a muovere. Ora andate verso sinistra, per trovare un altro checkpoint. Attenzione ai nemici. Superate le piattaforme, quindi spaccate il Nitro Switch per finire il livello.

LIVELLO 25: CORTEX VORTEX

Superate il campo elettrico. Seguite i frutti dopo aver saltato il buco, quindi saltate di nuovo il buco. Arriverete ad una serie di salti e delle piattaforme. Arrivati alla loro fine troverete un altro campo elettrico. Continuate prendendovi l'Aku Aku mask da una delle casse nelle vicinanze. Troverete poi un assistente di laboratorio con uno scudo. Fatelo a pezzi con il vostro bazooka. Superate le piattaforme rosse. Quindi spaccate le casse di Nitro davanti a voi. Di nuovo piattaforme rosse da saltare. Cercate di evitare le barre elettriche, facendo attenzione al nemico che vi spara con un laser. Uccidetelo con il vostro bazooka. Arrivati ad un'altra serie di campi di forza, seguite il frutto, arrivando ad un interruttore. Colpitelo, quindi andate a destra per far esplodere il TNT. Il successivo checkpoint sarà accompagnato da un interruttore, che farà scendere alcuni box alla vostra sinistra. Spaccate quello sulla sinistra, il quale è una cassa di TNT, quindi uscite fuori da esso. Mentre ri-iniziate, fermatevi ed uccidete l'assistente di laboratorio dall'altro lato prima di arrivare alla seconda piattaforma. Alla terza, troverete una gemma verde alla vostra sinistra, andate lungo il sentiero. Superate di nuovo, cercando di evitare le barre elettriche, quindi utilizzate il vostro doppio salto per spaccare la cassa di TNT. Troverete altre tre casse ora, da rompere. Una volta superate questa sezione, dovrete uccidere un altro assistente di laboratorio dotato di scudo. Superate anche il buco ed uccidete tutti i nemici che vedete davanti a voi. Aspettate fino a che la barra elettrica non vada giù, quindi fate un doppio salto per arrivare dall'altro lato. Ora colpite l'interruttore e prendete la vostra gemma.

BOSS : CRUNCH TIME (CRUNCH)

Ci sono quattro attacchi; dopo ogni round, Cruch sarà stanco e dovrete colpirlo con il vostro bazooka. Il primo attacco risulta essere con Rok-Ko, delle rocce di lava inizieranno a cadere giù bombardando l'arena. Cercate di essere il più veloci possibili. Il successivo attacco è con un Wa-Wa. Ci saranno dei massi di ghiaccio che corrono lungo tutta l'arena. Dopo questo attacco, Crunch vi manderà delle rocce di lava, cercate di evitarle. Dopo di ciò, spaccatelo con il Bazooka. Py-Ro è il successivo boss. Saltate sulla piattaforma dove vedete Cortex. Dopo il suo attacco primario, ci saranno anche delle rocce di lava. Il quarto attacco è con Lo-Lo, utilizzerà dei piccoli oggetti per sparare dei laser. Dopo l'attacco, Crunch inizia a mandare vari altri attacchi precedenti verso di voi, e voi dovrete cercare di evitarli.

LIVELLO 26: KNIGHT TIME

Si tratta di un livello del tutto analogo al livello 11, con dei piccoli cambiamenti. Superate le scale, uccidete i nemici, rompete le casse. Arrivate al primo checkpoint, quindi superate le piattaforme, ed arriverete ad una sezione con dei muri con delle trappole. Cercate di capire il timing giusto per poter attraversare il punto senza essere danneggiati. Ora saltate sulla piattaforma, ed arriverete ad un altra di essa. Questa, tuttavia, si muove. Aspettate fino a che arrivi, quindi saltate. Mentre proseguite per il corridoio, andate sotto le sfere. Ora saltate sulla cassa di TNT, e quindi proseguite. Dovreste passare su una cassa di ferro. Continuando, non dovreste avere dei problemi di sorta. Attenzione a quando sarete vicini al fuoco, dato che c'è un mago. Continuate fino a raggiungere un set di scale. Spaccate lo Switch Box, quindi andate verso sinistra e rompete le casse. Continuate sulla destra, colpite il Nitro Switch, prendete la gemma.

LIVELLO 27: GHOST TOWN

Anche qui, livello essenzialmente incentrato sulla corsa. E' facile vincere. Per prendere tutte le casse, dovrete andare in ogni percorso come prima cosa, e poi prendere i due box di Outline. Apparirà poi un Nitro Box che dovrete rompere.

LIVELLO 28: ICE STATION BANDICOOT

Si tratta di un altro livello nel quale dovrete basilarmente correre, in una specie di elicottero. L'unico problema potrebbe risultare essere l'orso. Il miglior metodo di superare questo livello risulta essere andare attraverso gli anelli. L'unico danno che potrebbe essere piuttosto rilevante è quello possibilmente risultante dalle casse. Cercate anche di prenderle.

LIVELLO 29: SOLAR BOWLER

Utilizzerete l'Atlas Sphere di Crash per questo livello. Dirigetevi in cima allo schermo, quindi rompete le casse, per poi andare a sinistra. Scendete la rampa, rimanendo sulla destra, spaccando anche le casse. Tornate al punto iniziale e scendete la rampa, quindi fate attenzione alla piattaforma rotante. Incontrerete dunque Tiny, ed alla vostra destra ci sono le rampe che conducono giù. Superate Tiny, andando avanti. Superate anche le piattaforme, quindi tornerete al punto di inizio. Arrivati poi alla rampa, andate verso il lato dello schermo. Seguite il sentiero. Attenzione al momento in cui curverà. Superate tutto per arrivare ad una gemma nascosta. Dovrete ora seguire il sentiero per tornare indietro. Di nuovo, arrivati alla rampa, dirigetevi verso la parte bassa dello schermo. Fate attenzione agli ostacoli. Alla fine, non proseguite per i tubi, ma per la rampa. Attenzione al sentiero, dato che c'è un checkpoint alla sua metà. Prendete uno a caso dei due sentieri successivi.

LIVELLO 30: FORCE OF NATURE

In questo livello controllerete di nuovo Coco, sullo snowboard. Seguite il frutto. Dovrete distruggere tutte le casse. Potreste aver bisogno di qualche tentativo. Attenzione alla gemma. Continuate lungo il percorso. Saltate le casse. Finirete così il gioco.

Sommario della Soluzione

ARCTIC ANTICS
TORNADO ALLEY
BAMBOOZLED
WIZARDS AND LIZARDS
COMPACTOR REACTOR
BOSS : RUMBLE IN THE ROKS (ROK-KO)
JUNGLE RUMBLE
SEA SHELL SHENANIGANS
BONZAI BONSAI
THAT SINKING FEELING
H2 OH NO
BOSS : DRAIN DAMAGE (WA-WA)
THE GAUNTLET
TSUNAMI
SMOKEY AND THE BANDICOOT
ESKIMO ROLL
FAHRENHEIT FRENZY
BOSS : CRASHES TO ASHES (PY-RO)
AVALANCHE
DROID VOID
CRASHTEROIDS
CORAL CANYON
WEATHERING HEIGHTS
BOSS : ATMOSPHERIC PRESSURE (LO-LO)
CRASH AND BURN
GOLD RUSH
MEDIEVAL MADNESS
CRATE BALLS OF FIRE
CORTEX VORTEX
BOSS : CRUNCH TIME (CRUNCH)
LIVELLO 26: KNIGHT TIME
GHOST TOWN
ICE STATION BANDICOOT
SOLAR BOWLER
FORCE OF NATURE

TI POTREBBE INTERESSARE