Forgotten Realms: Demon StoneLa Soluzione completa di Forgotten Realms: Demon Stone 

La Soluzione completa di Forgotten Realms: Demon Stone La Soluzione completa di Forgotten Realms: Demon Stone

GUIDA

[Rigiocare un livello ]
Ogni volta che vorrete potrete rigiocare un livello precedente per ottenere più denaro e più esperienza.

[War in Damara ]
La prima parte del gioco è fin troppo facile perché serva qualche aiuto. Successivamente arriverete alle Gemspark Mines.

[Gemspark Mines ]
Ci sono tre parti difficili nel gioco. La prima sarà quando Rannek e Illius saranno fuori e dovrete muovervi con Zhai. La parte più difficile sarà quando vi troverete vicini alla loro gabbia, quindi fate attenzione. La seconda parte dura sarà quando incontrerete l’Orc King. La sua arma farà fuori ogni personaggio che verrà colpito, quindi cambiate personaggio quando il vostro andrà ko. La chiave per vincere questa battaglia sarà la capacità di distruggere il foraggio. La terza parte sarà quando dovrete confrontarvi con un numeroso gruppo di esterni mentre il Slaad Lord e il Githyanki si confronteranno. In pratica si tratterà solo di sopravvivere, quindi combattete fino a quando il tempo non finisce.

[Cedarleaf ]
Questo stage vi chiederà di salvare degli Elvish prima di finire. All’inizio del gioco, prendete Illius per attaccare il Githyanki per romprere la sua concentrazione. Zhai dovrà quindi saltare attraverso un paio di sporgenze per raggiungere una luce che estenderà il ponte, permettendo al vostro gruppo di attraversarlo.Usate Rannek o Illius per passare attraverso gli alberi caduti e le pietre per salvare gli Elves, quindi combattete finché non ne libererete il numero richiesto.

La Soluzione completa di Forgotten Realms: Demon Stone La Soluzione completa di Forgotten Realms: Demon Stone

[The Wizard's Tower ]
In questo livello dovrete combattere partendo dalla cima di una torre fino alla base, dove si troverà un portale. Ci saranno un paio di momenti in cui Zhai dovrà saltare attraverso alcune trappole infuocate per colpire l’interruttore per disattivare la trappola – sarà una cosa molto facile. La parte più difficile sarà quando Illius prenderà il controllo di un Shield Guardian e dovrà pilotarlo per sbloccare un passaggio attraverso il ponte. Alla fine troverete un Bugbear Cheftain (molto simile all’Orc King) ad aspettarvi. Dopo averlo sconfitto, Illius dovrà ricostruire il portale prima che voi possiate scappare. Come Zhai e Rannek, dovrete eliminare nemici finché il portale non sarà caricato del tutto. Dovrete evitare insomma che Illius venga colpito.

[The Jungle of Chult ]
Sparse nella giungla ci saranno piante che, una volta colpite, cureranno tutto il vostro party. State attenti agli attacchi dei mutanti perché con un solo colpo vi toglieranno molta energia. Nel mulino ad acqua, quando starete combattendo i ragni, Zhai potrà saltare su una grata quindi su una scala per raggiungere una sporgenza, alla cui fine troverete uno scrigno pieno d’oro. Finirete su una zattera, quando partirete verso un fiume pieno di Yuan Ti, arcieri e ragni. La zattera incontrerà ragnatele e ostacoli vari, quindi usate Rannek per liberare la strada. Dopo ciò dovrete combattere contro il Boss, un enorme ragno. Prendete il controllo di Illius, e usatelo per uccidere il ragno con le sue magie. La bestia sarà vulnerabile solo prima e dopo i suoi attacchi. ASSICURATEVI DI BLOCCARE i suoi sputi con lo scudo, perché sennò sarete paralizzati. Quando questo succede, cambiate personaggio, perché il ragno attaccherà solo il personaggio che voi controllerete.

[ 3.6 - The Yuan Ti Temple ]
La prima parte troverà Zhai che dovrà muoversi furtivamente e tagliare gole. Se l’avete potenziato minimamente con i giusti upgrades, non dovreste trovare problemi. Ora, vicino al tempio, vi troverete intrappolati dietro a una barriera, con molti nemici striscianti. Per risolvere la situazione, usate Rannek o Illius per rompere i ponti ai lati delle piattaforme. Dopo un po’ , il Yuan Ti God sorgerà dal portale, e a greggi arriveranno nemici praticamente innocui. Cercate di non concentrarvi esclusivamente tra i sacrifici, perché alla festa si uniranno anche le guardie. Lo Yuan Ti God successivamente diventerà così affamato da divorare il suo stesso prete. Quando ciò succede, la prossima cosa da fare sarà prendere la Demon Stone. Cercate di rimanere a lungo perché ci saranno infinite ondate di nemici che vi daranno utili punti esperienza. Quando vi stuferete di fare la carneficina, usate Rannek o Illius per dirigervi alla Demon Stone e frantumarla. Fatto ciò, avrete completato il livello. In ricompensa riceverete la Demon Stone.

La Soluzione completa di Forgotten Realms: Demon Stone La Soluzione completa di Forgotten Realms: Demon Stone

[Stand at Mithral Hall ]
Inizialmente ci sarà una parte durante un assedio; per uscirne basterà proteggere le porte e distruggere le catapulte. Quindi, i troll dovranno essere uccisi col fuoco. C’è anche la parte in cui dovrete combattere nei panni di Drizzt, che però sarà mortale. Il problema del Troll King nasce dal fatto che questo lancerà una magia di “Dispel” all’inizio del livello, quindi il Fire Enchantement per Rannek sarà inutile. Nella prima parte, dovrete proteggere gli “ingranaggi” che tengono le porte. In pratica, basta che gli stiate davanti e devastiate chi si presenta. Quando poi saranno attaccate le porte, semplicemente annientate le ondate di Trolls. Successivamente arriveranno altri tipi di Trolls, contro i quali si lancerà Drizzt; semplicemente continuate a distruggerli, finché non raggiungerete una certa quota, e la missione sarà finita. Le catapulte, in seguito, hanno tre parti: il davanti, la parte destra e quella sinistra. Usate Rannek per distruggere queste tre sezioni e finalmente avrete risolto. Riceverete il cambio il Charm of the Wood Elf, che permetterà a Zhai di rimanere invisibile dopo aver attaccato.

[Into the Underdark ]
Inizialmente dovrete intrufolarmi dentro come Zhai. Questo non è difficile, le guardie tendono a rimanere sul piano aperto e hanno uno o più amici a coprirli; ma non dovreste incontrare problemi a sgozzarli – il problema sarà rimanere invisibili quando atterrate e curarvi. Ora, avrete una barriera di ghiaccio da rompere. Per farlo, prima uccidete i quattro stregoni che la proteggono. Una volta fatti fuori, usate Rannek o Illius per distruggere la porta. Attenti che gli stregoni torneranno, e, quando lo faranno, la porta si rigenererà. Finalmente raggiungerete un portale e lo stesso Githyanki. Ci saranno ancora quattro stregoni da uccidere prima di poter affrontare il mostro. E’ resistente agli attacchi dalla distanza, inoltre sarà difficile sfruttarli, poiché l’area è piena di nemici. Una volta che le toglierete metà vita, apparirà lo Slaad Lord, e Illius cercherà di usare la Demon Stone per intrappolarli. Starà fermo, incapace di proteggersi, quindi, come Rannek o Zhai, dovrete distruggere i nemici (consigliabile Zhai con la sua mossa che paralizza i nemici; infatti una volta uccisi questi si rigeneranno, dando meno tempo a Illius). Ci saranno due gruppi ostili a combattersi, quindi stateci lontani (semplicemente state vicini a Illius e uccidete ogni nemico vagabondi dalle vostre parti). Ad un certo punto lo Slaad Lord si renderà conto di quello che sta succedendo, e lancerà il Githyanki nel portale.

La Soluzione completa di Forgotten Realms: Demon Stone La Soluzione completa di Forgotten Realms: Demon Stone

[The Dragon's Lair ]
Questa parte vi farà scontrare contro nemici immuni ai critical hits, e che vi faranno danni elevatissimi fregandosene delle vostre super-armature e di tutti i bonus vari. Dopo la sequenza iniziale, vi troverete davanti ad un lungo ponte che conduce ad una porta da abbattere. Gli arcieri qui si rigenerano immediatamente dopo che li avrete uccisi, quindi per evitare danni eccessivi fate correre avanti Rannek a distruggere la porta. Una volta fatto ciò, attraversatela per attraversare un checkpoint – se morirete, ricomincerete da qui. La seconda parte difficile sarà quando giungerete ad un lungo corridoio quando appariranno orde di nemici. Potreste stare come Illus nelle retrovie e utilizzare la Meteor Swarm (se ce l’avete). Attraverso i livelli, fate sempre attenzione alle sporgenze sulle quali Zhai potrà saltare per raggiungere aree segrete. Ce n’è almeno una di queste in ogni stanza.

Il drago
...........................

Dovrete scontrarvi con un drago. La prima cosa da fare è tagliarli le ali. Usate Illius e fategli girare la piattaforma fino a che non potrà colpire il drago (non cambiate personaggio, perché se Illius viene controllato dalla AI è perduto); se il drago attacca con il soffio, NON BLOCCATELO, piuttosto subite: bloccandolo subireste molti più danni. Il prossimo passo sarà uccidere il drago. Vi ritroverete nel lungo corridoio; quando il drago viene verso di voi, prendete Rannek, evitate il suo attacco e colpitelo con la spada. Se ci riuscite, usate l’Heavy Attack. Se non sarete attenti, il drago vi colpirà molto duramente, quindi conviene attaccarlo solo dopo che lui avrà già attaccato, quindi allontanarsi velocemente. Zhai è sì più veloce rispetto a Rannek, ma quest’ultimo fa più danni. Successivamente, questo soffierà una barriera di fiamme e chiamerà dei mostri. Dopo, quando il drago vi attaccherà, usate l’attacco di gruppo quando nessuno rischia di essere preso dal drago. Gli toglierete un quarto di vita in questa maniera. Man mano che il drago si indebolisce, i mostri evocati saranno sempre più tosti.

Una volta che la barra d’energia del drago è vuota, fate così: 1. Prendete Illius, avvicinatevi al drago. Fategli usare la Demon Stone per congelare il drago con l’apposito tasto. 2. Prendete Zhai, avvicinatevi al drago. Fatela saltare sul dragone, facendo sì che la sua testa tocchi il terreno. 3. Prendete Rannek, avvicinatevi al drago e fategli tagliare la testa.
Dopo ciò, potrete comprare la Red Dragon Armor.

La Soluzione completa di Forgotten Realms: Demon Stone La Soluzione completa di Forgotten Realms: Demon Stone

[Lord of Chaos ]
Dopo le parti iniziali consuete (vedi nemico-uccidi nemico), vi troverete a fronteggiare lo Slaad Lord. Se avrete difficoltà con Rannek, ricordate che lo scudo di Illius può bloccare gli attacchi dello Slaad Lord. Assicuratevi che Illus abbia Pearl of Power 9th e l’incantesimo Meteor Swarm. Usate Illius e fate sistemare i mostri al vostro party; oppure usate Rannek per “pulire” l’area e prendete Illius quando lo Slaad Lord vi troverà soli. Correte e fate distrarre lo Slaad Lord da Rannek o Zhai, quindi distruggetelo con Meteor Swarm. Fate attenzione, perché è in grado di teletrasportarsi.

[ Le Bonus Areas di Zhai ]
Zhai, con la sua capacità di salto, può raggiungere alcune aree altrimenti inaccessibili, dove possono essere trovati alcuni items molto utili. Questi sono quelli che abbiamo trovato:

Stage 3 – Cedarleaf
Dove: Non potete mancarla – si trova quando dovrete saltare dalla sporgenza per raggiungere una “leva” che estenderà il ponte. Ci sarà uno scrigno sulla piattaforma sopra di voi.

Stage 4 - The Wizard's Tower
Dove : Quando i Bugbears stanno lanciando asce verso di voi da una piattaforma opposta alla vostra, dove non potrete raggiungerli. Come: Cercate un’apertura nella parete. Rompetela.

Stage 6 - The Yuan-Ti Temple
Dove: All’inizio, quando Zhai è passato oltre le Serpent Guards.
Come: Quando sistemate tutte le guardie, evitate la porta principale ma procedete avanti. Troverete una sporgenza con lo scrigno.

Stage 5 - Jungle of Chult
Dove: Watermill, dove Zhai e Illius erano intrappolati nella rete e avete dovuto liberarli.
Come: Saltate sulla grata nella parte Sud della stanza, quindi sulle scale, quindi sulla sporgenza. Correte fino alla fine della sporgenza per trovare uno scrigno, dove vi aspetterà il vostro “premio”.

Stage 8 – Nell’ Underdark
Nota: Ci sono due aree bonus in questa parte!!!

Bonus Area #1
Dove: All’inizio, dove Zhai deve passare oltre le guardie.
Come: Ci sono due sporgenze ai due lati della caverna. Sono zone dove dovrete stare nascosti mentre saltate da una sporgenza all’altra.

Bonus Area #2
Dove: Quando cercate di rompere l’Ice Gate.
Come: Nella parte dell’Underdark ci sarà una sporgenza a destra dell’Ice Gate sulla quale Zhai potrà saltare e muoversi senza problemi. Ci saranno molti items sopra, e una leva che interromperà la rigenerazione degli stregoni.

Stage 9 - The Dragon's Lair
Dove: Tantissimi (almeno 3)
Come: Ogni volta che entrate in una stanza, cercate le grate, statue rotte o crepate su cui saltare. Troverete un sacco di oro e di punti esperienza.

Stage 10 - Lord of Chaos
Dove: Gemspark Mine, dove avete affrontato l’Orc King nello Stage 2.
Come: Cercate una formazione di rocce all’entrata della “porta invisibile” che solo Illius può vedere (di cui abbiamo parlato nello Stage 2). Saltate sulla cima di essa.

La Soluzione completa di Forgotten Realms: Demon Stone La Soluzione completa di Forgotten Realms: Demon Stone

I PERSONAGGI
[ Il Guerriero, Rannek ]
Come guerriero, Rannek dovrà entrare nel vivo del combattimento, prendersi i danni e i colpi. Può infliggere un sacco di danni, ed è in grado di far conoscere anche ad intere orde di avversari il significato della parola paura. La sua abilità Riposte riesce a bloccare attacchi e ad eseguire veloci contrattacchi.

Unique Abilities
................

Power Attack - Forte contro alcuni boss e in generale contro tutti i nemici.
Smash - Questa abilità è migliorata con il Gauntlet of Orge Strength, e vi permetterà di distruggere porte e ostacoli vari. E’ un’abilità molto importante perché vi permetterà di attraversare molti livelli altrimenti insuperabili. Questa mossa inoltre stordisce e respinge i nemici.
Whirlwind - L’attacco speciale di Rannek.

Quando conviene usarlo?
...........................

E’ il personaggio che consigliamo di controllare più spesso, e ottimo anche a recuperare gli altri due elementi del party quando questi si trovano in difficoltà.

[ La ladra, Zhai ]


La sua qualità migliore è la sua velocità e la sua capacità di nascondersi nelle ombre, che le permette di colpire un nemico da tergo. Il problema dipenderà dalla difficoltà di posizionarsi alle spalle dello stesso.

Unique Abilities
................

Hide in Shadows - Ci sono almeno 3 occasioni nel gioco in cui Zhai da sola dovrà riuscire ad attraversare alcuni gruppi di nemici. L’unico problema, come già accennato, è il fatto che Zhai potrà diventare velocemente visibile. Prendete lo Slick per far aumentare il tempo di invisibilità e le cose miglioreranno sensibilmente.
Jump - Utile. Ci saranno alcuni momenti nei livelli in cui dovrete per forza usare questa abilità. Non aspettatevi spettacolari combo volanti o cose del genere. Il salto le permetterà inoltre di raggiungere alcune bonus areas, dove potrete trovare interessanti items (a riguardo se ne parlerà nella parte finale della guida).
Manyshot - L’attacco speciale di Zhai. Non uccide velocemente come quello di Rannek, ma stordirà i nemici; sarà particolarmente utile quando incontrerete mostri che si rigeneranno a velocità inumane.

Quando conviene usarla?
........................
Ci sono molti momenti del gioco in cui semplicemente dovrete usarla, anche se sono comunque fasi molto corte del gioco.

[ Il Mago, Illius ]

Illius è un mago, e, come in Dungeons&Dragons, sarà molto scarso all’inizio del gioco e spaventosamente forte alla fine.

Stranamente, pur essendo un Mago, Illius può usare molte combo offensive – molto belle anche la vedere, specie la Trip Combination, che è una cosa che vi aspettereste da un esperto di kung fu e non certo da un mago. Nonostante ciò le sue combo sono lievemente più difficili da eseguire rispetto a quelle del resto del party.

Unique Abilities
................

Ranged Attack - Il suo attacco migliore. Ognuna delle sue magie d’attacco hanno diverse proprietà. Magic Missile non significa il lancio di molti dardi, ma è semplicemente un’onda di energia. Flame Arrow e Acid Arrow riusciranno a colpire più di un obiettivo. Però il migliore da usare è Meteor Swarm!
Protection - Illius possiede anche alcuni incantesimi di protezione (Protection from Evil,Circle of Protection against Evil and Flame Shield) che riducono i danni subiti dal gruppo. Durano per un breve periodo, ma sono comunque molto utili.
Charm - Incantesimi di questo tipo (Sleep, Hold, Hold Monster) bloccano i nemici. A volte sono preferibili rispetto agli incantesimi d’attacco perché coinvolgono aree più vaste e funzionano anche sui Boss.
Beads of Force - Permette ad Illius di distruggere oggetti e si manifesta quasi come un’onda sismica.
Mystra’s Light - Distrugge tutti i nemici attorno ad Illius. Non particolarmente forte.

Quando conviene usarlo?
........................
Quando non ci sono nemici rognosi nelle vicinanze. Illius è un membro del party che dovrà sempre stare lontano dall’azione per colpire da fuori.

TI POTREBBE INTERESSARE