Metroid Prime 2: EchoesLa soluzione completa di Metroid Prime 2: Echoes 

Un aiutino per la bionda Samus.

Attenzione

la soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi potrebbero esserci delle divergenze per la versione italiana.

Inizio del gioco

Dalla zona di atterraggio andate a est. All'incrocio andate a destra. Andate alla porta a sud. Scannerizzate la cosa accanto ad essa. Apritela come indicato. Nel prossimo atrio altro pannello da scannerizzare, si trova dopo i corpi, nel lato destroy. Scannerizzate i cavi per aprire la porta. Assicuratevi di ottenere la mappa dall'ologramma arancione prima di superare questa stanza. Uccidete i primi nemici e andate alla prossima area. Trasformatevi nella Morph Ball e passate sotto il grosso... coso che vi blocca la strada. Continuate passando per il buco nel muro, alla fine del tunnel usate una mina per passare. Andate allo Slot Bomba dall'altra parte del pilastro. Lasciate un bomba, aspettate che esploda ed entrate nello slot. Rilasciate un'altra bomba. Tornate indietro attraverso il tunnel e scannerizzate il pannello vicino al coso di prima. Passate per la porta apertasi, distruggete i container che vi sbarrano la strada. Entrate nel portale per Dark Aether. Sorpresa, l'equipaggiamento andrà perduto (non capita mai nei Metroid). Andate verso la porta e quindi lungo il sentiero sul lato destro. Distruggete le casse per scoprire una stanza di salvataggio. Andate all'ascensore passando per l'altra porta. Scannerizzate il pannello e fate salire l'ascensore. Alla biforcazione andate a sinistra, passate la porta e andate a scannerizzare un altro pannello. Seguite il nuovo percorso appena apertosi. Salite sulla sporgenza sul lato sud ovest dello schermo e muovetevi lungo il muro. Passate il ponte trasformandovi in sfera e arrivando alla prossima area aperta. Altro pannello sulla piattaforma che farà abbassare la cassa. Sparate alla parte debole del cavo che la sorregge per farla abbassare fino in fondo. Passateci sopra e proseguite. Altro pannello, scannerizzate e passate fino alla prossima area aperta. Andate sul lato destro per trovare un altro percorso per la sfera. Passate, altro pannello, quindi rotolate sotto il cancello mal funzionante. Spaccate la grossa cassa che brilla e riprendetevi i missili. Muovetevi verso la nave, salite la rampa ed entrate. Scannerizzate la porta ed entrate nella sala della mappa. Sul lato destro della nave c'è un buco che dovete passare per poi saltare su una sporgenza. Pannello da scannerizzare. Trasformatevi quindi in sfera e andate sull'ologramma arancione per essere lanciati. Proseguite fino alla porta corazzata. Sparate un missile per infrangere lo scudo. Rotolate per il tunnel di destra e sannerizzate il pannello in alto. Nella prossima area sparate un missile alla crepa nel muro. Passate e mettetevi in piedi sulla piattaforma con il cannone. Cercate il pannello sul muro di sinistra (non è facile vederlo) e fatevi lanciare. Arrivate alla porta altro pannello, salite sull'ascensore. Aspettate che l'uccello passi e andate alla zona di salvataggio (si trova verso i cavi). Passate la porta.

Boss: Alpha Splinter

Uccidete i pezzi piccoli, senza sprecare missili, per far scendere nell'arena il pezzo grosso. Sparate con il Blast e schivate i suoi colpi. Adesso potete usare i missili. Una volta ucciso riceverete un oggetto che non potete ancora usare. Passate la porta e usate l'ascensore. Dopo la sequenza tornate alla stanza del boss. Sul lato est c'è una porta con un ologramma che potete scannerizzare. Passate la porta. Avanzando ritornerete in un'area in cui siete già stati. Andate alla porta corazzata sul lato destro, distruggete lo scudo ed entrate raccogliendo l'energia. Tornate nell'area aperta e andate dove era la cassa (a sud) e scannerizzate un altro ologramma viola. Passate la porta, arrivate all'ascensore e raccogliete l'espansione per i missili che si trova sulla sinistra. Scendete con l'ascensore e avanzate.

Agon Wastes

Nella porta c'è una stazione di salvataggio. Andate a nord est, saltate sulla sporgenza e salite sulla destra. Sparate un missile all'area incrinata della roccia. Passate i ponti, la porta, il tunnel fino ai pirati spaziali. Salite sulla sporgenza passando la prima porta. Saltate sul pilastro da dove sono arrivati i pirati e sparate un missile contro la zona fragile della pietra. Otterrete un altro ponte. Liberate la porta corazzata e passate. Continuate fino all'arena in cui dovrete vedervela con il boss.

Boss: Guardiano Bomba / Oggetto: Bombe

Questo tizio si combatte come i sandigger che avete già affrontato, solo che è potenziato con la dark energy. Sparategli sulla coda e quindi sulla testa. Quando morirà recupererete le vostre bombe. Usatele per aprire il cancello, passate per la porta a nord e usate lo slot bomba. Andate a scannerizzare l'ologramma giallo dietro la statua grigia. Tornate alla stanza del pilastro. Aprite la porta con l'ologramma giallo per raccogliere un potenziamento. Tornate al tunnel da cui siete "rotolati" precedentemente. Usate le bombe per raccogliere il potenziamento energetico. Andate alla porta che non potevate aprire nella stanza del pilastro. Rotolate nell'ologramma arancione e, dopo essere stati lanciati, andate dall'altra parte del muro. Prendete il potenziamento dietro il cadavere facendo attenzione ad evitare l'ologramma. Andate nella stanza grande e vedetevela con alcuni forti nemici. Usate lo slot bomba quando è stato potenziato e salite su quella specie di ascensore. Usate le bombe sul blocco, rotolate sulla sporgenza e saltate verso il prossimo ascensore. Continuate distruggendo gli sbarramenti. Quando la macchina dall'altro lato della stanza si attiva, scannerizzatela per aprire un portale che conduce a Dark Aether. La soluzione completa di Metroid Prime 2: Echoes

Dark Agon Wastes

L'atmosfera oscura danneggia Samus, usate le zone pulsanti (che si creano sparando ai punti di luce) per passare senza farvi male. Andate dall'altro lato della stanza e sparate allo slot bomba. Notate che le azioni nell'altro mondo influenzano anche questo. Infatti avete aperto il passaggio su Light Aether. Nella prossima zona sicura subirete un attacco dagli Inglet. Fatevi strada fino alla porta corazzata che va aperta nel solito modo. Nella stanza successiva avanzate uccidendo nemici e aprendo zone sicure. Alla fine del corridoio c'è una stazione di salvataggio. Andate nella stanza successiva, qui andate nella zona sicura a sinistra e uccidete il nuovo nemico. Salite per le sporgenze verso e oltre il Lightbringer (crea una zona sicura semovente). Continuate fino al boss.

Boss: Guardiano del Salto / Oggetto: Stivali per i Salti Spaziali

Anche questo è un nemico molto semplice. Simile a un guerriero Ing ma con un salto più potente. La tattica è ovvia: schivate e sparate usando anche i missili, visto che ha molta energia. Una volta uccisolo otterrete indietro il doppio salto. Salite per le sporgenze usandolo subito, arriverete a una porta corazzata che non dovrebbe essere un problema aprire. Andate a sinistra due volte per trovare la prima Dark Key. Tornate indietro da dove siete venuti fino a Light Aether. Andate al passaggio aperto nel mondo oscuro e usate un secondo slot bomba per arrivare ad un potenziamento. Tornate alla stanza del pilastro. Salite sulla statua con il doppio salto, quindi saltate verso sinistra per arrivare a un pannello da scannerizzare. Usate le statue per arrivare alla porta appena aperta. Piazzate delle bombe vicino alle grate per passare, andate a destra per un altro potenziamento. Tornate indietro e prendete l'altro sentiero per arrivare in cima. Attivate l'ascensore e salite ancora e aprite la porta uccidendo i pirati. Passatela e vedrete Dark Samus che bloccherà la vostra avanzata. Andate a destra e scannerizzate un pannello per aprire la porta. Passate, evitate le torrette e passate un'altra porta. Usate l'ascensore per arrivare in cima. Girate intorno il grande carro armato Metroid e arrivate ad uno slot bomba. Usatelo, eliminate i nemici e attivate il pannello scannerizzandolo. Fate quanto segue con i pannelli: il più a sud va abbassato tre volte, il centrale due mentre quello più a nord una volta sola. Usate il doppio salto per salire sulle scale appena create. Continuate fino alla stazione di salvataggio. Salvate, andate nella stanza di controllo e...

Boss: Dark Samus / Oggetto: Dark Beam

Quando Dark Samus spara l'energia blu nascondetevi dietro i pilastri. Quando spara le bombe schivate e sparate perché queste distruggono i pilastri e voi. Sparargli contro i missili è abbastanza inutile visto che li annullerà con il suo scudo. Dopo averlo battuto salite con l'ascensore, passate la porta e prendete il Dark Beam. Tornate indietro e passate la porta più a sud. Arriverete ad un portale oscuro. Apritelo usandoci sopra il Dark Beam. Passate. Andate alla zona sicura sulla sinistra, guardate al pilastro vicino a voi e sparate con un missile alla protuberanza sul lato sinistro. Andate al buco che avete fatto con il Dark Beam e sparateci dentro. Salite per le piattaforme fino alla zona sicura. Aprite la porta con il Dark Beam e passate. Andate a destra e salite sul pilastro dopo aver sparato al simbolo sopra di esso. Nella stanza successiva c'è una stazione di salvataggio. Andate avanti, trasformatevi in sfera e andate lungo il tunnel. Fate due salti bomba per arrivare all'apertura. Nella stanza successiva scendete con l'ascensore e andate alla sporgenza a destra. Scannerizzate il pannello (primo sigillo dell'uscita aperto), saltate sulla piattaforma fluttuante e arrivate al secondo pannello (secondo sigillo dell'uscita). Saltate giù fino al lato est della stanza. Distruggete le casse per il terzo e ultimo pannello (terzo sigillo dell'uscita aperto). Dopo averlo scannerizzato uscite. Nella prossima stanza saltellate sulle piattaforme e, in quella successiva ancora andate a sinistra e, quindi, in basso lungo il muro, fino a una zona sicura. Guardate in alto sparate al cristallo con il Dark Beam e salite sulla piattaforma. Sulla destra troverete una zona sicura. Da questa attivate l'altra piattaforma. Tornate al primo pilastro, quindi al secondo e, infine, passate la porta. Otterrete il Light Beam senza dover combattere!

Oggetto: Light Beam

Andate alla porta bianca e apritela con il Light Beam. Siete tornati in una stanza che dovreste conoscere. Raccogliete la Dark Temple Key con un doppio salto. Passate la porta bianca e arrivate all'ultima Dark Temple Key. Passate per l'unica porta disponibile. Tornate al portale e attivatelo con il Light Beam. Su Light Aether tornate al primo portale che avete usato e tornate a Dark Aether, nel luogo dove avete trovato la prima chiave. Siete al Dark Temple. Prima di aprire la porta assicuratevi di essere ben carichi di energia.

Boss: Amorbis / Oggetto: Dark Suit

Quando il vermone è fuori dal terreno, sparategli finchè non si attacca alle sfere. A quel punto mirate alla testa finché non potrà risucchiarvi. Trasformatevi in sfera e fatevi risucchiare. Usate le bombe per danneggiarlo. Dopo il primo vermone dovrete vedervela con due contemporaneamente e, quindi, con tre. Dopo la faticaccia necessaria per batterli otterrete la Dark Suit. Ora l'atmosfera di Dark Aether non vi danneggerà più... molto. Purtroppo i danni continueranno, solo che saranno dimezzati. Andate a nord per trovare uno slot bomba che vi farà entrare nel Dark Temple. Dopo la sequenza tornate al Temple of Light su Light Aether. Dopo la sequenza andate al Great Temple, il primo che avete visitato. Sulla strada troverete un marchio che potete colpire con il Light Beam. Rivelerà un portale che conduce ad un potenziamento. Arrivati a destinazione, dopo la sequenza, tornate alla stanza con quattro porte. Ben presto dovrete passare un portale oscuro. Una volta passato proseguite lungo il corridoio e raggiungete l'area con il trasportatore. Sulla sporgenza dietro di esso, sul muro laterale, entrate nell'ascensore trasformandovi in Morph Ball. Iniziate con il primo a destra e usate il primo slot bomba. Quindi andate a quello di sinistra e andate all'ultimo slot bomba sulla sinistra, attivatelo e quindi andate al secondo più lontano, quindi a quello più vicino. Salite sul trasportatore e passate il portale. Attivate i simboli con il Light Beam per arrivare nella prossima zona. La soluzione completa di Metroid Prime 2: Echoes

Torvus Bog

In alto a sinistra c'è una porta che conduce a una stazione di salvataggio. Fattolo andate sott'acqua, dietro l'albero c'è una porta. Arriverete ad una porta corazzata che sapete come aprire. Avanzate, salite, e attraversate il ponte fino ad un portale oscuro. Attraversate il ponte, usate lo slot bomba, quindi tornate al punto pivot del ponte e saltate verso i funghi sotto il portale. Tornate a Light Aether. Avanzate, attraversate il ponte, prendete il potenziamento, passate la porta e continuate. Scannerizzate il pannello per attivare il cannone, quindi usatelo. Passate la porta apribile con i Dark Beam. Nel corridoio stretto esaminate il pavimento. Visti i pannelli? Distruggete il primo con le bombe e prendete il potenziamento. Ritornate qui utilizzando di nuovo il cannone. Passate la porta, eliminate i nemici per ottenere il Super Missile e usate l'ascensore.

Oggetto: Super Missile

Arrivate all'area interna del tempio per scoprire che dovete trovare altre tre chiavi. Aprite la porta con l'ologramma smeraldo usando il Super Missile. Quando tornate indietro, scannerizzate l'ologramma e scendete giù. Se vi va entrate nella stanza con lo scudo verde, tornate al grande ponte e usate la porta con l'ologramma per arrivare alla stanza della mappa. Volendo ci sono altre porte verdi che avete lasciato indietro, ma non contengono niente di veramente utile. Andate alla porta a destra da dove siete tornati dal grande ponte. Sarete in un corridoio con dell'acqua. Traformatevi in sfera e rotolate attraverso il varco sul lato sinistro. Nell'area aperta (Torvus Grove) dovete andare a nord per un portale in cui dovete passare. In Dark Aether Entrerete in una grande stanza con molte piattaforme Andate alla porta che si apre con il Dark Beam. Andate alla stazione di salvataggio che si trova nel pozzo. Continuate poi fino al boss.

Boss: Guardiano del Boost / Oggetto: Boost Ball

Questo è veramente cattivo. Usate i Super Missili o il Light Beam caricato completamente per colpirlo. Quando si traforma nella palla nera schivatela a tutti i costi perché fa un danno spropositato. Quando diventa una pozza trasformatevi voi in sfera e usate le bombe. Dopo la sequenza filmata finite la cura con le armi indicate prima. Quando avete fatto tornate alla stanza con il mezzo tubo usate la boost ball per ondeggiare lungo il muro e raggiungere la chiave sul lato sinistro. Rifate lo stesso per uscire dalla stanza. Tornate alla stazione di salvataggio (salvate) e tornate al portale per Light Aether. Tornate nella stanza grande con gli alberi, andate a sud e usate il mezzo tubo vicino alla porta per raggiungere la sporgenza lungo il muro che porta alla porta ad est. Seguite il sentiero fino allo spinner per la boost ball. Usatelo. Andate verso il tempio principale. Sulla strada troverete un mezzo tubo da utilizzare per raggiungere una grande stanza con un oggetto nel centro. Sulle pareti ci sono quattro spinner. Usateli per sistemare i pannelli nel mezzo. Semplicemente continuate ad accellerare finché non si accendono. Quando avrete finito otterrete i Missili a Ricerca.

Oggetto: Missili a Ricerca

Usate i missili a ricerca per aprire le porte con lo scudo porpora. Entrate nel tunnel trasformandovi in sfera, aprite la porta con i missili a ricerca, passate e... vi ritroverete alla vostra nave. Salvate. Andate alla piccolo stanza sotterranea a Torvus Bog. Passate per il tunnel opposto alla porta d'entrata. Arriverete in una stanza con un grande pilastro. La porta in cima porta ad una stazione di salvataggio. Saltate verso il centro della stanza e arriverete su una piattaforma, scendete all'altra piattaforma, passate per le sporgenze e scannerizzate il pannello. Usate il cannone per tornare indietro e arrivate alla sporgenza che si è allungata. C'è un porta per missili a ricerca. Passatela, andate avanti e rincontrerete Dark Samus. Uccidete i blogg nell'acqua per attivare lo spinner. Usatelo per raggiungere il cerchio di luce e scendete nel buco. Arriverete a due porte. Aprite una delle due e andate avanti fino all'orb cannon. Dopo aver completato una delle porte, salvate. Proseguite fino al boss.

Boss: Alpha Blogg / Oggetto: Gravity Boost

Questo boss ha due attacchi: può sparare delle onde soniche e può caricarvi. State dalla parte opposta della stanza per schivare facilmente le onde soniche. Purtroppo il boss è vulnerabile solo quando carica ed è difficile attaccare e schivare contemporaneamente. Quando lo avrete eliminato usate il Gravity Boost per arrivare all'uscita. Troverete un Portale. Entrateci, prendete la chiave e uscite. Andate a salvare nella stanza della dynamo. Adesso sarete in grado di raggiungere lo slot bomba sott'acqua che vi permetterà di raggiungere il portale. Entrateci. Andate all'uscita a destra, proseguite fino alla stanza con il cristallo a cui dovete sparare con il Dark Beam per energizzarlo. Correte lungo la piattaforma che conduce alla porta. Scendete, usate il cannone per raggiungere la stazione di salvataggio. Fatto questo scendete nell'unica apertura nella grata, andate in mezzo, usate lo slot bomba così da poter passare l'altra porta. Andate lungo il corridoio per arrivare dal nuovo boss. La soluzione completa di Metroid Prime 2: Echoes

Boss: Guardiano del rampino / Oggetto: Grapple Beam

Sparategli all'occhio per stordirlo e fate attenzione al suo raggio. Scannerizzatelo per poterlo così colpire alle spalle. Storditelo, andategli dietro e colpite il suo punto debole. Quando gli avrete fatto abbastanza male, anche l'occhio diventerà un punto debole. Non è difficile come i due boss precedenti. Una volta che avrete vinto otterrete il Grapple Beam. Fate un po' di pratica con il vostro nuovo gingillo e tornate a Light Aether al Ponte Dimenticato. Passate il portale e la porta da super missile a sud. Passate attraverso il terreno di cova per arrivare allo stagno velenoso. Guardae cosa c'è? Una bella chiave fluttuante sulla destra. A sinistra c'è un tunnel che vi porterà alla giusta distanza necessaria per usare il rampino e prendere la chiave. A sud c'è una stazione di salvataggio. Andate alla porta apribile con il Dark beam. Passate un'altra porta per ottenere un ottimo potenziamento che vi servirà come il pane. Passate per la porta per Light Beam. Mentre andate verso il Dark Torvus Temple aprile la porta per super missili. Dentro c'è un altro potenziamento notevole. Entrate nel tempio, andate alla piattaforma centrale. Quando la stanza è riempita d'acqua sparate ai quattro bersagli sulla cosa appesa al muro. Preparatevi al boss.

Boss: Chykka Larvae

Scannerizzatelo per poter mirare alla pancia. Questo combattimento è lungo ma molto facile. Quando nuota mirate alla faccia per fargli qualche danno. Quando salta caricate un colpo e colpitelo alla pancia e, quando cade sulla piattaforma, allontanatevi e usate un super missile. Quando lo avrete ucciso la piattaforma si dividerà in tre e il boss diverrà leggermente più cattivo.

Boss: Adult Chykka / Oggetto: Dark Visor

Per prima cosa fate un bello scanning del tipo. Evitate lo spruzzo d'acqua con un doppio salto. Sparategli con dei normali Beam visto che è l'unico colpo abbastanza veloce da colpirlo. Dopo un po' dovrete colpire dei cerchi rossi sulle sue ali. Purtroppo non potrete farlo da davanti. Usate il rampino per arrivargli alle spalle e poterlo, quindi, danneggiare. Usate un missile super per fargli più male. Una volta fatto anche questo il boss cadrà in acqua e si caricherà di energia oscura. Scannerizzatelo di nuovo per poter mirare alla sua coda. Aspettate che sia completamente a destra o a sinistra per colpirlo con più precisione. Ancora non è finita. Una volta che lo avrete danneggiato abbastanza ridiverrà normale. Ripetete l'intero processo e, se lo avete danneggiato abbastanza al primo giro, dovresto poterlo eliminare definitivamente. Una volta eliminatolo otterrete il Dark Visor. Testatelo immediatamente per vedere delle piattaforme su cui dovete salire. Entrate nel Dark Temple, usate lo slot bomba e state a guardare la sequenza filmata. Tornate al Torvus Bog Temple su Light Aether. Andate all'altro Energy Controller e tornate da U-Mos al Great Temple che vi dirà di andare al Santuario. Passate la porta smeraldo per arrivare in una zona già visitate. Usate il vostro nuovo visore per vedere una porta per missili a ricerca!. Passate, superate l'altra porta per raggiungere il trasportatore per il Santuario.

Fortezza del Santuario

Entrate nell'area grande, combattete, e andate alla porta apribile con il Light Beam. Più avanti un'altra porta passabile solo con il Dark Visor. Apritela e uccidete velocemente le bestiacce che ne escono se non volete essere infettati dal loro virus. Nella prossima sezione dovete combattere contro un robot con quattro game. Trasformatevi in sfera per farlo fuori a suon di bombe. A destra c'è una porta corazzata che conduce ad una stazione di salvataggio. Salvate perché la prossima area è veramente difficile. Tornate al Centro del Reattore, andate nell'area centrale e salite per le piattaforme. Passate la porta a sinistra, scannerizzate il pannello e guardate a sinistra. Passate il tunnel e lasciate bombe negli slot bomba nel seguente ordine: ambra, marrone; smeraldo, verde; cremisi, rosso; cobalto, blu. Se gli anelli non si fermano piazzatevi negli slot dopo aver piazzato la bomba e aspettate. Quando li avrete fermati tutti e quattro passate per il ponte appena creatosi. Passate il portale e andate alla porta di destra per un potenziamento, ma attenti ai Dark Metroid. Andate a ovest e prendete nota della posizione della chiave che, purtroppo, non potete ancora prendere. Passate la porta che si apre con il Dark Beam a nord per arrivare ad un ascensore. Salite fino alla prossima stanza e cominciate ad attraversarla con il rampino. Quando siete dall'altro lato mettetevi il Dark Visor e giratevi. Usate i missili a ricerca sui bersagli. Passate il portale attraversando la parte distrutta dello scudo. Passate l'altra porta e, nella prossima area, la porta a nord contiene una stazione di salvataggio. Passate il tunnel e arrivate allo slot bomba. Usatelo per far apparire un puzzle. Dovete riuscire a far allineare in cima i pannelli rossi, quindi quelli verdi e blu. I laser dovrebbero colpire i pannelli del proprio colore. Fatto questo potrete raggiungere la stazione. Passate la porta che conduce all'accesso al tempio. Salite le piattaforme alla fine della stanza e usate il rampino fino alla porta più a sud. Scannerizzate il proiettore olografico e potrete aprire le porte con l'ologramma blu. Tornate alla stanza aperta molto grande e usate il rampino per raggiungere la porta a destra. Saltate oltre le piattaforme fluttuanti sulla destra, giratevi e scannerizzate il marcatore per attivare il cannone. Usatelo. Proseguite fino al boss.

Boss: Spider Guardian / Oggetto: Spider Ball

Boss molto strano questo. Sostanzialmente è un puzzle. Non vi attaccherà direttamente ma usera la vostra Spider Ball per cavalcare le barre metalliche che girano intorno le quattro stanza. Vi dovrete colpirlo con le bombe finché non si attiverà lo slot bomba. Quandi dovrete andare a usare quest'ultimo prima che si disattivi. Semplice a spiegarsi, non altrettanto a farsi. Dopo averlo sconfitto saltate nel punto in cui è morto e rotolate lungo il tunner per ottenere la Spider Ball. Usatela per tornare all'area del boss. Tornate alla chiave che avevate lasciato e usate la Spider Ball per raggiungerla. Adesso dovete tornare alla stanza dove avete combattuto contro Alpha Blogg. Passando per il santuario dovrete seguire una strada alternativa usando la Spider Ball. All'entrata del Santuario apparirà Dark Samus che romperà il ponte. Usate il percorso per il vostro nuovo potere che si trova sul muro alla sinistra di dove siete arrivati. Arrivati alla stanza dell'Alpha Blogg seguite il percorso della Spider Ball per raggiungere il portale. Passate e preparatevi a un altro boss. La soluzione completa di Metroid Prime 2: Echoes

Boss: Power Bomb Guardian / Oggetto: Power Ball

Altro boss puzzle. La pianta mal concimata vi sparerà contro delle bombe. È molto lento, quindi più semplice di quanto possa sembrare. Per abbatterlo dovete usare la Spider Ball per raggiungere i quattro slot bomba sulle pareti sotto il soffitto. Dopo averlo fatto il mostraccio morirà. Una volta uccisolo otterrete le Power Bomb. Adesso, se non lo avete già fatto, tornate a Agon Wastes e Torvus Bog ad aprire tutte le porte ancora chiuse così da ottenere dei potenziamenti. Le power bomb inizialmente disponibili, infatti, sono solo due. Dopo l'esplorazione tornate al Santuario e, più precisamente, alla Main Gyro Chamber. Al piano più alto scannerizzate le cose in disordine e usateci sopra una power bomb. Otterrete uno slot bomba. Usatelo per attivare un puzzle identico a quello precedente. Risolvetelo per fermare l'anello interno. Usate la Spider Ball per passare il nuovo varco e arrivare ad una porta con scudo giallo. Usate una power bomb per aprirla. Nella prossima stanza incontrerete di nuovo Dark Samus. Andate a destra, passate la porta, distruggete le casse per raccogliere armamenti, e passate la prossima porta. Avanzate fino allo scontro con... (indovinate chi).

Boss: Dark Samus / Oggetto: Echo Visor

Ricordate il precedente scontro con Dark Samus? Ecco, per batterlo vi dovrete comportare più o meno allo stesso modo, solo state attenti perché è più cattiva. Alla fine dello scontro andate sulla piccola piattaforma di fuori e da qui alla sporgenza sulla destra. Arriverete a un portale. Passate e tornate all'interno della torre. Da qui usate lo spinner per raggiungere l'Echo Visor. Testatelo nella stanza dell'ascensore. Ci sono tre serrature individuabili con il sonar, trovatele e sparategli per riattivare l'ascensore. Scendete. Tornate al Centro del Reattore. Passate per la porta con lo scudo giallo. Andate a ovest verso la Main Research Room. Usate l'Echo Visor per sparare ai tre trasmettitori di eco. Si aprirà una porta che porta ad un portale (questa splendida frase è offerta da Multiplayer.it). Passatelo. Usate l'Echo Visor per altri bersagli (quattro) e passate la porta che si aprirà a nord. Scannerizzate il pannello e scendete per il varco appena creato. Passate un altro portale e salite in alto trasformati in Spider Ball. Distruggete il robottone (che sembra un boss ma non lo è) e passate per il tunnel che porta a una sporgenza con porta annessa. Passatela. Salite per emergere in una vasta area con un grosso pozzo. Saltate sulla piattaforma rotante, quindi sulla sporgenza dall'altra parte. Entrate nella porta apribile con il Light Beam per un potenziamento molto utile. Tornate alla stazione di Salvataggio se volete. Quando avete fatto tornate qui. Raggiungete il percorso per la Spider Ball passando per la piattaforma alla sinistra della porta. Usate il cannone, altri percorsi per Spider Ball da seguire per raggiungere uno slot bomba che vi consentirà l'accesso a un altro portale. Da questo andate nella porta a destra. Usate il rampino fino alla piattaforma sulla sinistra e da qui raggiungete la sporgenza e passate il portale. Saltate su e passate la porta. Andate alla fine del ponte, saltate giù e scannerizzate il pannello per far abbassare il ponte che vi permetterà di raggiungere un altro portale. Usate il rampino per raggiungerlo e passarlo. Da qui andate a sinistra e a destra raggiungendo quattro spinner. Quando avrete ripulito l'area tornate al portale, passate, raggiungete l'altro portale e andate nella sezione centrale. Usate lo slot bomba per rimuovere lo scudo che vi separa dallo Screw Attack!

Oggetto: Screw Attack

Usate il nuovo attacco per farvi strada fino al portale ed entrateci. Andate alla stanza dell'ascensore che è l'ultima porta sul lato desro. Saltate sul muro usando il nuovo attacco per raggiungere la porta che conduce ad una chiave! Fatevi strada fino alla Main Gyro Chamber usando l'Echo Visor per trovare le serrature. Per evitare i tentacoli saltate sopra la sfera e rotolateci intorno. Raggiungerete la terza chiave. Andate ora nella stanza principale dello Sky Temple per combattere contro un nuovo boss.

Boss: Quadraxis / Oggetto: Annihilator Beam

Questo boss è grosso ma stupido. Piazzate delle bombe sotto le dita dei piedi ed eliminate tutti e quattro i piedi. Dopo di questi pensate alle ginocchia sparando dal lato o da dietro. Quando il suo corpo si romperà usate l'echo visor per individuare le antenne che escono dal corpo danneggiato e distruggetele, quindi distruggete le tre antenne che escono dalla testa. A questo punto miratelo e sparategli contro un super missile. Mentre è stordito trasformatevi in Spider Ball e salite sulla testa passando per le gambe. Troverete due slot bomba. Usateli entrambi per eliminarlo definitivamente. Fatto questo raccogliete l'Annihilator Beam. A questo punto non esistono più porte chiuse per voi. Imparate ad aprire le serrature soniche usando l'Echo Visor e l'Annihilator Beam. In base all'ordine dei suoni emessi quando colpite la porta, dovete colpire alcuni pannelli. Comunque, salite in cima alla stanza e passate per il portale dopo aver preso l'energia. Tornerete a Light Aether. Ridate l'energia al tempio. Tornate al Great Temple da U-Mos. Dopo la sequenza filmata prendete la Light Suit!

Oggetto: Light Suit

Adesso ve ne potete andare in giro per Dark Aether senza problemi (acqua compresa). Usate l'ologramma al centro della stanza per trasportarvi ad uno degli altri templi. Adesso dovete andare a caccia di nove chiavi sparse per Dark Aether. Queste sono protette da nemici visibili solo con il Dark Visor. Le locazioni delle chiavi sono:

A AGON WASTES:
- C'è una chiave nell'oasi oscura che si trova parallela al reattore principale. Usate una power bomb contro il muro e andate sott'acqua per trovarla.
- Andate al Campo di battaglia che si trova parallelo alla Central Mining Station. Passate la porta in cima dal centro di comando e usate il Dark Visor per vedere le piattaforme necessarie per raggiungere la chiave.

A TORVUS BOG:
- C'è una chiave nel Dungeon che si trova parallelo alle catacombe. Entrate nell'acqua oscura e attivate le luci di segnalazione per far andare via i droni da davanti al tunnel.
- una chiave si trova nel pantano avvelenato che si trova in parallelo al Torvus Lagoon. È sott'acqua sul lato est.

AL SANCTUARY FORTRESS/ING HIVE:
- C'è una chiave all'èentrata dell'alveare che è parallelo all'entrata del Santuario. Usate lo screw attack per superare il fosso e camminate nel pilastro di luce per essere trasportati alla sporgenza sopra di voi. Usate di nuovo lo screw per salire alla sporgenza di sopra e indossate il Dark Visor per trovare la chiave.
- Un'altra chiave si trova nell'Hive Dynamo Works. Andate nell'area vasta e aperta, passate il pozzo e troverete la chiave su una sporgenza.

AL TEMPLE GROUNDS:
- Una chiave si trova nell'Ing Requilary che è parallelo alla Storage Cavern A. Usate il portale nel Sacred Path, andate verso Phazon Grounds, da qui a destra attraverso l'Ingstorm. Sulla sporgenza più in altro della parte sud c'è la porta che vi serve.
- Una chiave si trova nel lago avvelenato che è parallelo all'Industrial Site. Passate per il portale nel Temple Assembly Site. Cercate il nemico che fluttua in giro per l'area.
- Una chiave si trova nel Defiled Shrine che è parallelo al sito di atterraggio. A parte per qualche nemico potete prendere la chiave senza troppi problemi.

Quando avrete tutte e nove le chiavi andate all'ingresso dello Sky temple. Per arrivarci passate per la stanza con gli occhi laser. Mettetevi al centro della stanza per aprirvi la strada verso l'ultima area del gioco. Se non avete raccolto qualche oggetto in giro per il gioco... FATELO ORA. Da qui non si torna indietro. La soluzione completa di Metroid Prime 2: Echoes

Sky Temple

Raggiungete la stazione di salvataggio passando per le piattaforme a est. Cominciate a salire, usando lo screw attack, fino alla porta che conduce dal Ing Emperor.

Boss: Ing Emperor

Benvenuti al boss più cattivo del gioco (in fondo è il penultimo). Nella prima fase sparate ai tentacoli e quindi alla parte scoperta del cuore. Dopo averlo danneggiato il simpaticone si rinchiuderà nel suo guscio. Trasformatevi in Spider Ball e salite sopra il boss. Su di lui ci sono molte aperture. Usate le power bombs per distruggerle. Fatto questo il boss diverrà un guerriero gigante. Sparategli in bocca con il power beam (così non si sprecano munizioni) e, in base al colore che assume, passate a sparare con il light beam o con il dark beam. Se è bianco usate il dark beam e viceversa. Quando lo avrete sconfitto e avrete assorbito l'energia, avete otto minuti per arrivare da e combattere contro l'ultimo boss. Ci vuole solo un minuto per uscire fuori.

Final Boss: Dark Samus

Che delusione. É veramente facile l'ultima versione della Dark Samus, molto più della precedente. Quando diventa invisibile individuateli con l'echo visor. Usate l'Annihilator Beam per colpirlo senza pieta (tanto le sue movenze le dovreste conoscere ormai). Anche quando diventa una palla energetica non è difficile da distruggere. Continuate a colpirla fino a che non la uccidete.

Video della soluzione - Prima parte

TI POTREBBE INTERESSARE