OdamaLa soluzione completa di Odama 

Livello 1: Kuruwa Plains I

Livello 1: Kuruwa Plains I

Tempo a disposizione per completare il livello: 150

Il primo livello è molto semplice, ma il limite di tempo molto ridotto potrebbe costituire un problema nel caso in cui vogliate raccogliere tutte le command scrolls presenti nel livello. Quando mirate il vostro Odama vi conviene puntare ad alcuni edifici e cercare di prendere un po’ di quelle black armour che le truppe vicino al fiume hanno bloccato. Se mirate al Floodgate, in un attimo si raduneranno per affrontarvi. Anche se alla fine le dovrete affrontare comunque, vi conviene prepararvi prima di vuotare il fiume. Prendete il primo scroll, si trova a destra dei flipper. Questa Command scroll insegna "Advance," "March Left," "March Right," e "Fall Back" (sono tutti comandi direzionali per le vostre truppe o il vostro equipaggio). Potrete prendere facilmente questa scroll agganciano l’Odama sul flipper di destra, e inclinandovi verso la Command Scroll.
Le command scroll sono la cosa più importante da prendere nel gioco, una volta prese sono vostre per sempre. Quindi anche se perdete la battaglia potete comunque servirvi delle command scroll per aumentare le vostre possibilità di vittoria al tentativo seguente.
Colpite il ponte da destra con l’Odama. Lo chiuderete e i nemici non potranno entrare da quella parte, rendendo molto più semplice per i vostri uomini contrastare il fronte nemico. Tenete d’occhio la caverna: quando si apre offre bonus eccellenti come clessidre e vite aggiuntive. A questo punto probabilmente le vostre truppe stanno cercando di attraversare il fiume. Colpite il Flood Gate e fategli affrontare l’esercito di Genshin. Nel frattempo noi penseremo a far recuperare all’Odama le command scroll più importanti del gioco. Ripristinate tutti gli edifici, compreso quello che conteneva la prima scroll. Ora ne contiene un’altra: Press Forward. Questa è una scroll più orientata all’attacco e vi sarà necessaria per completare un livello.
Il compito più difficile di questo livello è di recuperare la command scroll che si trova in cima alla collina. In genere è possibile ottenerla con il flipper di sinistra. Spingete l’Odama sulla destra del cancello facendoglielo costeggiare fino a salire sulla collina. La command è Flank and Destroy, che vi permetterà di sbaragliare le truppe nemiche quando viene usata correttamente. Superate numericamente i nemici, poi liberatevi rapidamente di loro quando avete abbastanza spazio, impedendogli così di accumularsi.
Quando avete preso tutte le commands, usate Press Forward. Tenete aperto il Flood Gate e usate Press Forward verso il cancello. Mantenete il vostro Odama in uso e date istruzioni ai vostri uomini di continuare a pressare.

Livello 2: Kuruwa Plains II

Livello 2: Kuruwa Plains II

Puntate l’Odama verso un’estremità delle torri nemiche, poi fate fuoco. Usate il tiltl per legarlo tra le torri e le strutture sottostanti, distruggendone il maggior numero possibile. Se possibile rimuovete il ponte.
Nel frattempo mandate alcune truppe a occuparsi dei nemci che corrono verso il vostro Bell Crew. Tenetele a freno mentre fate muovere in giro l’Odama per raccogliere qualche oggetto. Se l’Odama scende fino al fiume, allora si connetterà con la Command scroll "Rally", necessaria per completare questo livello.
In questo modo attiverete un’altra command scroll, in alto a sinistra. Questa scroll è probabilmente la più difficile da raggiungere in tutto il gioco, quindi non perdetevi d’animo. Sgombrate gli alberi intorno a quell’edificio e mandate l’Odama a sbattere contro il flipper di destra. Fate fuoco dall’estremità del flipper e usate il tilt per cercare di raggiungere la scroll lontana. Si tratta di "Company, Halt!".
Se possibile guadagnatevi un Heavenly Odama e reclutate un po’ di soldati. Sfruttate la possibilità dell’Heavenly Odama di passare attraverso le vostre truppe per distruggere i muri davanti ai flipper. Inoltre, se vi trovate sul muro di destra controllate la caverna: contiene ottimi oggetti, come ad esempio delle clessidre.
Il livello di Morale è un vero problema in questo livello, quindi quand avete elminato la maggior parte delle strutture lavorate sulla Conscription. La Morale è necessaria per poter effettuare il Rally sul ponte. I cavalieri sono piuttosto comuni in questo livello, quindi cercate di reclutarne qualcuno. Se non è possibile lasciate che le strutture vi blocchino finché i flipper non sono ripristinati. Usate Rally sul ponte e i vostri uomini lo sistemeranno vicino al cancello. Inviate quante più riserve possibile e continuate ad arruolarne altre. Avanzate fino a che non avrete superato il cancello.
In questo livello c’è anche un secondo cancello, ma potete tranquillamente ignorarlo, dato che non contiene nulla di interessante.

Livello 3: Kuruwa Plains III

Livello 3: Kuruwa Plains III

Tempo a disposizione per completare il livello: 300

Come nel livello precedente, c’è un livello secondario, ma pare che non offra niente di interessante. In questo livello ci sarà un sacco di ambiente di cui preoccuparsi, quindi fate attenzione a dove fate fuoco con l’Odama.
Il primo Flood Gate può essere aperto con l’Odama, ma se lo farete il nemico si fionderà su di voi. Prendete quindi di mira una delle torri e abbattete quella per prima, ini modo da prendere la command scroll prima di aprire il floodgate.
Mandate le truppe contro quell’edificio, ma non distruggete quello in alto a destra prima di aver ottenuto la scroll. Mandate le truppe a prendere la chiave e portatela al cancello, vicino ai flipper. Nel frattempo dirigete l’Odama nell’edificio vicino al cancello, recuperando così dei comandi di vitale importanza nel corso del gioco: "Close the Gate" e "Flood the River”, che dovrete usare sul prossimo Flood Gate.
Le truppe dovrebbero aver aperto il cancello vicino ai flipper. Dall’estremità del flipper di sinistra fate fuoco e usate il tilt per raggiungere il comando “Charge”, che può tornarvi utile. A questo punto, se non lo avete già fatto, aprite il Flood Gate. Occupatevi delle truppe con un Heavenly Odama, o usando Flank and Destroy. In entrambi i modi, togliete il Pully dal suo sostegno e mandate i vostri uomini su di esso usando Rally e magati Fall Back/Company Halt finché non l’hanno messo in posizione. Una volta fatto questo, chiudete il cancello. Anche se è possibile annegare i nemici, è comunque consigliabile cercare di reclutarli. Quando avrete superato il fiume prosciugato, usate Rally sulla scala posizionata al centro. Quando l’avrete buttata giù concludete il livello con Press Forwards.

Livello 4: Kuruwa Plains IV

Livello 4: Kuruwa Plains IV

Tempo a disposizione per completare il livello: 400

Questa battaglia può essere piuttosto impegnativa, probabilmente è il livello più complesso di tutto il gioco. La prima volta che lo giocherete in modalità Main Game è consigliabile avere tonnellate di Riserve, almeno più di 150.
Iniziate il livello mirando a una delle strutture che bloccano il sentiero per Ippeita. Distruggete quante più torri possibili rimbalzando e usando il tilt. Una volta tornati al Bell Crew, liberate una moltitudine di truppe e usate Press Forward. Uno dei gruppi deve radunarsi intorno a uno dei flipper nemici, e un altro deve afferrare l’altro. Questi flipper, quando sono controllati dal nemico, trasformano l’Odama in un Evil Odama. In tal caso, usate l’Odama per raccogliere gli oggetti o distruggere le strutture sul campo di battaglia. Anche se mentre cercate di prendere il controllo dei flipper il reclutamento è rischioso, cercate comunque di reclutare quante più forze possibile. Mentre radunate i flipper, con l’Odama colpite le pareti, ma fate attenzione, dato che il rimbalzo (molto veloce) può essere fatale.
Preso il controllo di entrambi i flipper fate avanzare il Bell Crew. Sparate l’Odama attraverso uno dei muri distrutti fino a farlo atterrare in cima al più ampio dei muri artificiali che si ripristinerà immediatamente e concentratevi sul colpire Ippeita. Se lo colpite tutte le strutture (tranne le case) verranno distrutte. Ippeita ora sarà attaccabile, e colpirlo mentre tenete le truppe in buona salute potrebbe rivelarsi problematico. Una buona idea è di usare di tanto in tanto la cavalleria mentre lo attaccate in modo che le truppe possano concentrarsi meglio su di lui.
Ma, per il momento, fate attenzione alle catapulte che afferrano l’Odama e lo scagliano nella parte inferiore dello schermo. Se possibile, entrate in modalità Heavenly e reclutate quante più truppe possibile.
Salire i lati dello schermo è il modo più semplice per far arrivar l’Odama in cima. Tornando a Ippeita, evitate i suoi sottoposti e colpitelo con l’Odama per abbatterlo. Radunategli intorno le truppe in modo che inizino a rimuovergli l’armatura. Quando appare il messaggio che il Generale nemico è stato catturato, avanzate attraverso il cancello.

Livello 5: Kuruwa River I

Livello 5: Kuruwa River I

Tempo a disposizione per completare il livello: 350

Dopo la dura battaglia nel livello Kuruwa Plains IV, questo è uno stage incredibilmente semplice, che vi permettere di rimettere in sesto le vostre truppe. L’acqua non è mai un problema per i vostri uomini, a meno che non vogliate costruire una rampa umana.
Puntate l’Odama contro la piattaforma sulla destra e distruggetela. Rotolate nella casa e raccogliete l’oggetto. Saltate sull’altra casa e ripetete l’operazione anche qui. Se entrate in stato Heavenly, reclutate il più possibile.
Nel frattempo sguinzagliate le vostre truppe per affrontare il gruppo di nemici che sta arrivando. Anche qui, cercate di reclutarne il maggior numero possibile.
Continuate a usare il pulsante rosso per ripristinare le Case e avanzate verso il ponte. Prima che i vostri uomini si allontanino troppo scagliate il Pully verso l’alto dello schermo insieme all’Odama, per fermare temporaneamente il Fiume. Fate attenzione alla Water Cistern, dal momento che potrebbe spazzare via i vostri uomini. Una volta prosciugato il fiume, radunate un po’ di truppe fino ad aver completato il ponte umano, poi lasciate che il fiume si riempia di nuovo.
Anche se può sembrarvi uno spreco in realtà non è affatto così. La rampa umana fungerà da specchietto per allodole per i nemici, che saranno attirati qui per attaccare ma non riusciranno ad attraversare il fiume. In questo modo saranno bersagli facilissimi per l’Heavenly Odama.
Una volta che il fiume si è nuovamente riempito, lasciate perdere il Pully. Mentre le vostre truppe marciano verso il ponte, tenete sempre un solido gruppo di riserve e radunatene alcuno per formare il Bumper (respingente). Quando il respingente è completo e il Bell Crew sarà arrivato abbastanza lontano, avrà inizio la marcia lungo il ponte. Continuate a inviare riserve e magari a distrarre il nemico.
Nel frattempo l’Odama dovrebbe accumulare quanti più oggetti possibile. Ripristinate le due case in fondo e raccogliete tutto il Rice e il Time che riuscite. Se non riuscite a far avanzare molte truppe nel cancello non preoccupatevi. Ci sono numerosissime possibilità di reclutamento nel livello successivo.

Livello 6: Kuruwa River II

Livello 6: Kuruwa River II

Fin dall’inizio questo livello sembra bello tosto(attraversare in marcia un fiume gelato), ma se avete abbastanza riserve o reclute riserve, non avrete problemi a sostenere la marcia per tutto il livello.
Puntate l’Odama a una delle piattaforme più in basso, poi raccogliete un po’ di oggetti. Se entra in stato Heavenly lanciatelo direttamente al fiume per fargli reclutare quante più truppe possibile. Dopodichè lanciatelo in giro per il livello in modo da distruggere le piattaforme.
Inviate un gruppo a radunarsi intorno a una catapulta alla volta, partite da quelle in fondo, poi passate a quelle in cima. In questo modo le rimuoverete meglio dal controllo nemico. Rice è un ottimo rimedio se il vostro livello di morale è basso o, ancora meglio, usate le riserve. Tenete alto il morale mentre avanzate, tenete le truppe riunite un passo avanti al Bell Crew e usate l’Odama per distruggere le piattaforme.
Una volta che avete messo al sicuro tutte e quattro le piattaforme, non resta altro da fare che marciare direttamente attraverso il fiume e fino al cancello. Il compito principale dell’Odama, in questa fase del gioco, è di raccogliere oggetti e ripristinare gli edifici usando il Red Switch. Se in un qualunque momento dovesse entrare in stato Heavenly, lanciatelo al fiume per arruolare qualunque forza nemica contro cui stiate lottando.
Tenete alto il livello di morale, raccogliete oggetti e avanzate fino alla fine del livello. Magari non accumulerete un numero elevatissimo di truppe durante il percorso, ma se ne arruolate 90 o 100 sarete più che a posto.
È tutto per questo livello. Forse è il più breve e diretto di tutto il gioco, e con la giusta uantità di uomini è un gioco da ragazzi terminarlo. Inoltre se avate accumulato bene gli oggetti ne trarrete di certo grande beneficio negli ultimi tre livelli.

Livello 7: Kuruwa River III<

Livello 7: Kuruwa River III

Tempo a disposizione per completare il livello: 600

Questa è la vostra seconda battaglia contro un Generale, e non è complessa come quella contro Ippeita. Hyobei può certamente infliggere maggiori danni, ma il livello è più sgombro ed è quindi più semplice concentrarsi su un unico obiettivo. Per questo motivo abbattere Hyobei è di gran lunga più semplice. Il vero problema è tirarlo giù del suo sostegno.
Puntate l’Odama dentro a un edificio e iniziate ad accumulare oggetti. Se il livello precedente vi ha lasciato con meno uomini del previsto, anche dedicarsi a un po’ di sano arruolamento potrebbe essere un’ottima idea. Prendetevi quante più truppe potete, se invece li superate numericamente, usate Flank and Destroy.
Una volta che avrete tolto di mezzo il nucleo principale delle truppe ve la dovrete vedere con i rinforzi di Hyobei. Radunate un gruppo di truppe su una roccia, sistematelo per le feste, poi passate al gruppo successivo. Nel frattempo fate attenzione a Hyobei che potrebbe lanciarvi contro dell’acqua in grado di spazzare via grosse fette delle vostre armate. I tunnel vicino ai flipper si trovano lì solo nel caso in cui cadiate dietro le rocce che avete sistemato. Dovete sistemarle ancora prima di pensare di attaccare Hyobei, queste completano un ponte formato dalle piattaforme. Evitate quindi di colpire le piattaforme, se possibile, e sparate l’Odama al di sopra di esse. Colpite invece soltanto la piattaforma più vicina ai flipper in modo da farla cadere e farle formare una rampa.
Dai flipper sul lato opposto alla rampa sparate l’Odama, che dovrebbe rotolare sulla rampa, sulle piattaforme, sulle rocce e arrivare a colpire Hyobei. Quest’ultimo dovrebbe finire sulle piattaforme cadenti opposte a quelle su cui avete rotolato.
Colpite la piattaforma sul lato per far finire Hyobei per terra. Nel frattempo affiancate tutte le truppe con cui state combattendo in modo da sgombrare il percorso fino a Hyobei. Quando finalmente cade radunatevi intorno a lui e colpitelo con l’Odama mentre cerca di rimettersi in piedi. Se non ci riuscite risalirà in cima al suo sostegno e dovrete ripetere il procedimento dall’inizio.
Un Heavenly Odama è molto utile per colpire Hyobei dal momento che vi evita di sprecare le vostre truppe. Assucratevi di ripristinare il loro livello di Morale prima di radunarvi intorno a lui. Avanzate attraverso il cancello con quante più truppe possibile una volta che avrete catturato il generale.
Come potete vedere, Hyobei è molto più facile da sconfiggere di Ippeita, e l’unica cosa un tantino problematica è farlo scendere dal suo sostegno, ma dal momento che disponete di tempo in abbondanza non dovete preoccuparvene.

Livello 8: Spider temple

Livello 8: Spider temple

In cima alla montagna ci sono parecchi alberi che impediranno all’Odama di raggiungere altezze elevate, per cui, dopo aver fatto salire le truppe dalla scala, dovremo aprire un sentiero.
Iniziate il combattimento arrivando a quell’edificio e resettandolo con il Red Switch. Se riuscite ad ottenere un Heavenly Odama, lanciatelo su per le scale in modo da reclutare quanti più nemici possibile, altrimenti uccideteli tutti usando l’Odama.
Inviate un gruppo di soldati su per la scala che conduce al tempio. Fateli avanzare e caricare in modo che riescano ad arrivare al tempio mentre voi sbrigate altri compiti. Il primo di questi compiti è di mettere al sicuro le Statue. Muovete il cursore, che si dovrebbe posizionare automaticamente nel punto in cui si trova la statua: qui vi conviene radunare delle truppe. Sistemata la prima statua, radunate un altro gruppo nella location della statua successiva. Potete usare i flipper o alla base o all’estremità per muovere un’altra parte della montagna. A meno che un oggetto o il Bell Crew siano in pericolo, sparatelo alla fine del flipper di sinistra in modo da farlo arrivare all’altro lato della montagna.
In questa sezione di gioco dovete raccogliere gli oggetti e sgombrare gli alberi dal vostro sentiero, in modo da poter puntare più facilmente l’Odama. Quando entrambe le statue saranno in posizione, iniziate ad avanzare verso il tempio.
Lanciate l’Odama su uno dei due sentieri che avete rivelato, e quando è vicino al tempio alzate i muri formati dalle statue. L’Odama girerà vorticosamente intorno al tempio purificandolo e il Beast Monk, Sasai, si mostrerà. Non dovrete combatterlo, ma continuate ad avanzare nel tempio. Se volete potete usare l’Odama per colpirlo mentre i vostri uomini prendono il controllo del tempio.
Questo è esattamente quello di cui avevate bisogno per impossessarvi delle scale: avanzare dopo che la purificazione ha avuto luogo.

Livello 9: Karasuma Town

Livello 9: Karasuma Town

Tempo a disposizione per completare il livello: 450

Questo livello è una lunga ed estenuante marcia attraverso le strade di Karasuma Town. I flipper si muovono nel corso del tempo, e i momenti più pericolosi sono quando si muovono nelle vicinanze del Bell Crew. In questa città c’è una vera a propria inondazione di nemici, per cui state pronti.
Iniziate il combattimento puntando l’Odama verso un gruppo di edifici (quelli che in genere vi danno gli oggetti). Rice, Time o un Heavenly Odama sono possibilità inestimabili per superare un livello come questo. Fate avanzare le vostre truppe e colpite senza sosta i nemici e le case con l’Odama.
Quando arrivate al primo incrocio andate a sinistra o a destra. Quella destra è più ampia, ma ci sono più possibilità di tramutarsi in Evil Odama. Al contrario, sulla strada di sinistra ci sono molte meno Evil Bells, ma le strade sono molto più strette. Cercate di evitare a tutti i costi queste Evil Bells. Per superare le strade strette, invece, la Charge sembra funzionare piuttosto bene. Dovrete costantemente affrontare dei nemici, e se non riuscite a ucciderli quale opzione migliore che distrarli con delle Rice Balls? L’Heavenly Odama vi permette di fare dei buoni progressi in questo livello, quindi cercate di ottenerlo in tutti i modi possibili.
Questo è più o meno tutto. Il livello è un lungo percorso fino alla fine, e non c’è molto da dire se non di far avanzare continuamente le vostre truppe e di cercare i nemici con l’Odama. Il Time è il bonus più prezioso che potrete trovare nel livello, per cui appena ne vedete uno cercate subito di prenderlo. Indipendentemente dal sentiero che avete scelto, arriverete allo stesso castello. Uccidete gli ultimi nemici che si mettono davanti a voi e avanzate fino alla vittoria.

Livello 10: Karasuma Road

Livello 10: Karasuma Road

Tempo a disposizione per completare il livello: 800

Se il livello precedente è stato una passeggiata, allora state pur certi che questo sarà una maratona. I nemici sono numerosissimi e il livello di Morale è il vero problema. In questo stage vi torneranno utili tutte le Rice Balls accumulate finora.
Puntate a un edificio a destra del punto di partenza e iniziate a distruggere gli edifici. Reclutate quante più truppe nemiche potete o uccidetele con l’Odama. Usate “Flank and destroy” il più possibile.
Se il livello di morale dovesse scendere durante questo livello usate immediatamente il Rice e le riserve. Anche le Rice Balls sono molto utili per distrarre le truppe nemiche, se ce ne dovesse essere bisogno. Il ponte davanti a voi può sostenere un certo numero di colpi, ma con l’Odama lo abbatterete senza nessuna fatica. La cosa importante da fare è eliminare le catapulte presenti nel livello: appena ne vedete una, abbattetela.
Quando vi avvicinate al Grabber hand usate “Company, Halt!”, poi “March Left”. Cercate di farne scorrere il più possibile sullo schermo senza che afferri il Bell Crew. Quando raggiungete l’ampio cancello rimettete in sesto le truppe per la parte finale del loro viaggio. Mentre si rifocillano, colpite i pannelli su entrambi i lati del cancello. Su quello di sinistra dovrebbe esserci scritto "Nin" e su quello di destra "Ten". Quando il cancello si apre, lanciategli dentro l’Odama e apritevi un varco tra gli uomini che vogliono affrontare le vostre truppe. Attraversate il cancello che verrà distrutto dai flipper che avanzano.
Oltre il cancello ci sono delle case molto semplici da colpire e parecchie truppe da arruolare. Quando le raggiungete, lanciate l’Odama su per una rampa tortuosa e rivelerete parecchi oggetti. Colpiteli per raccoglierli o lasciate che i flipper in avvicinamento li facciano cadere al suolo. Radunate un po’ di truppe, schieratene il più possibile e avanzate per l’ultima volta attraverso il cancello.

Livello 11: Karasuma Keep

Livello 11: Karasuma Keep

Tempo a disposizione per completare il livello: 700

Ci siamo, questa è la battaglia finale. Il livello ha una disposizione molto semplice e al tempo stesso terribilmente complessa e Genshin attaccherà direttamente il vostro Bell Crew.
Puntate l’Odama al cancello davanti a voi. Se riuscite a volarci in mezzo sarete portati in una zona speciale in cui siete sempre in modalità Heavenly epotrete arruolare parecchi uomini che combatteranno per voi.
La cosa migliore da fare è di aprirsi un varco nel flipper di sinistra il prima possibile. È consigliabile inoltre cercare di ottenere almeno 200 truppe in aggiunta a quelle di cui già disponete. Potrete comunque ritornare qui in qualsiasi momento passando dal cancello principale.
Avanzate verso la fortezza e tenete l’Odama vicino al Bell Crew. Affrontate le truppe nemiche eliminandole o, se possibile, unendole a voi. Almeno all’inizio vi supereranno in numero. Cercate di ridurle in più possibile, altrimenti avrete difficoltà quando ve la dovrete vedere con Genshin.
Costui salterà giù dalla fortezza e inizierà a caricare la Bell, eseguendo la sua mossa speciale: il Genshin Kick.
Colpite Genshin mentre corre verso il Bell Crew. Colpitelo ancora per farlo cadere. Una volta che sarete riusciti a metterlo in ginocchio sarà facile colpirlo. Tenete l’Odama vicino a lui in modo da centrarlo prima che risalga sulla Fortezza. Quando è a terra radunate i vostri uomini, ma fate sempre attenzione al Bell Crew, è molto facile che vengano spinti indietro oltre i flipper. Il Bell Crew è la vostra priorità, anche prima di Genshin, per cui tenetelo al sicuro in ogni momento.
Questo è tutto, state vicini a Genshin e riuscirete a tenerlo a terra per gran parte del tempo, sconfiggerlo è solo una questione di pazienza. Quando ci sarete riusciti attraversate il cancello della fortezza e godetevi il finale.

TI POTREBBE INTERESSARE