La soluzione completa di Onimusha 3  0

FRANCIA I

Dopo la sequenza animata, Samanosuke viene teletrasportato in Francia. Vi troverete in un vicolo. Avanzate un po', distruggete la cassa per raccogliere la medicina, quindi procedete verso la strada. Vi incontrerete con Jacques, che si teletrasporterà in Giappone. A questo punto, uccidete i demoni che vi affronteranno e raggiungete la metropolitana. Dentro troverete una cassa che può essere distrutta e vi porterà alla zona successiva. Percorrete il passaggio e quindi salite le scale. All'esterno dell'Arco di Trionfo utilizzate la balestra per uccidere i demoni volanti. Potrete trovare due casse nelle vicinanze. Quella a sinistra contiene una medicina, quella più vicina un'altra balestra ed un libro. Dirigetevi verso le torce e proseguite nella direzione che vi sarà mostrata. Raccogliete sia la doppia spada che l'altra arma, vi saranno molto utili andando avanti nell'avventura. A questo punto tornate indietro e vedrete che una bionda, una donna, sta per essere aggredita. Aiutatela, uccidendo i demoni, quindi rientrate nell'arco. Uccidete gli altri demoni e raccogliete la chiave per terra. Salite le scale ed utilizzate la chiave nella porta. All'interno della stanza, c'è un libro su un mobile. Raccogliete la medicina nella cassa alla sinistra della porta e, prima di uscire, dirigetevi verso la torre in miniatura che emana una luce rosa ed assorbite tutte le anime. Uscite sul tetto per incontrare Gilderstern, quindi dovrete vedervela con un grosso robot.

COMBATTIMENTO CON BOSS: BIG ROBOT

Utilizzate tutti i vostri potermi magici su di lui quando lo attaccate ma, allo stesso tempo, cercate di schivare i suoi missili e di correre quando è lui a contrattaccare. Il suo attacco più efficace è quello in cui vi insegue ruotando ad una velocità molto elevata; l'unico modo per non essere colpiti in questo caso è quello di corrergli alle spalle, la stessa cosa che dovrete fare quando vi attaccherà con le sue braccia telescopiche. Seguite questi consigli e dovreste batterlo dopo qualche minuto..

GIAPPONE II

Jacques, a questo punto, si trova in Giappone. Salvate se vi sembra il caso e procedete. Vedrete il figlio di Jacques e riceverete un'arma ed il guanto per assorbire le anime. Uccidete il demone rimanendogli ad una certa distanza, sfruttando le potenzialità dell'arma in questione. Dopodichè incontrerete una fata dotata di ali nere, che vi seguirà ed aiuterà. Quando comincerà a parlare nei pressi degli oggetti, premete O. Quindi uccidete i demoni e procedete. Ignorate le piante siccome non potrete ancora ucciderle. Nella foresta vi incontrerete nuovamente con Samanosuke, quindi uccidete i demoni lanciando loro addosso delle rocce (ovviamente, sempre tenendo premuto R1, seguito da O). A questo punto date un'occhiata in giro e cercate delle casse. Nelle vicinanze del posto da cui siete partiti ci sono delle casse che contengono una gemma ed un infuso. La fata raccoglierà la gemma e ve la porterà. In altre casse potrete trovare una pergamena ed un indumento. Andate dietro al santuario sulla destra, in modo che la fata possa portarvi anche l'infuso, quindi salite le scale ed uccidete i demoni. Non potrete ancora prendere nessun arma, per cui andate a destra. Aprite la cassa per raccogliere un insetto, che vi aiuterà a raggiungere zone difficili da esplorare normalmente. Tenete premuto R1 seguito da O per muovervi quando si illuminerà. Distruggete un'altra cassa e procedete verso le cascate. Ci sono due pergamene vicino alla statua del Buddha. Prendetele, quindi scendete le scale, raccogliete il cerchio di metallo nella cassa ed utilizzate la fata per raccogliere la bevanda. Distruggete la cassa per prendere un altro insetto quindi uscite. Utilizzate il cerchio di metallo, nella stanza delle armi, per ottenere una nuova arma, una spada molto potente. Potrete uccidere anche le piante con quest'arma, ma disinteressatevi di quelle nelle vicinanze e tornate dove le avete viste la prima volta. Tornate nella foresta ed uccidete prima i demoni e poi le piante. Raccogliete la chiave e tornate nella stanza delle armi. Sulla vostra strada incontrerete dei demoni, che dovrete uccidere, raccogliendo anche un insetto, che potrete utilizzare per ottenere l’incanto magico. Rientrate nella stanza, uccidete le piante e procedete. Ad un certo punto dovrete affrontare altre creature, che Samanosuke vi aiuterà ad uccidere. Quindi utilizzate la chiave ed entrate nella porta di fronte a voi, uccidete qualunque cosa si muova, potenziate le vostre armi e salvate. Quindi entrate nell'altra porta. Parlerete prima con Annoying Man e poi dovrete affrontare un altro boss..

COMBATTIMENTO CON BOSS: GRINNING DEMON

Non sarà facile batterlo. Stategli ad una certa distanza e fate affidamento sull’insetto per colpirlo. Ad un certo punto, il demone butterà fuori parecchie anime senza alcuna ragione particolare. Non cercate di assorbirle perchè si tratta di un semplice trucco per indebolirvi. Attendete che il suo attacco finisca e colpitelo. Prima o poi riuscirete ad eliminarlo.

FRANCIA II

Al ritorno in Francia, vedrete Samanosuke parlare con la donna di prima. Dopo un po' potrete controllarlo di nuovo. Rientrate nell'arco, salite nella torre e all'interno della stanza, recuperate l'oggetto (frecce di fuoco) che prima faticavate a raggiungere, con l'aiuto della fata. Ci sono tre demoni sul tetto. Se riuscirete a sconfiggerli, potrete assorbire un po' di anime e raccogliere qualche oggetto. Tornati all'interno della stanza, dovrete affrontare altri due demoni veloci. Uccideteli, scendete giù e procedete, quindi tornate nella metropolitana ed entrate nella porta rossa utilizzando chiave tenuta in mano dalla guardia. Vi troverete così nelle fogne. Uccidete i demoni, quindi dirigetevi verso la power room. Entrate, andate verso la luce rossa intermittente ed attivate la corrente. Salvate, se vi va. Dovrebbe essere possibile, inoltre, potenziare la doppia spada a Livello 2. Uscite, attivate il ponte ed attraversatelo. Uccidete il demone, prendete la pergamena nella cassa, uccidete anche l'altro essere ed entrate nella porta. Dopo aver ucciso ogni cosa che si muove, aprite la cassa nella parte destra della stanza. Colpite quello che trovate all'interno per ricevere parecchie anime gialle, e recuperate anche un po’ di energia. C'è un corridoio a destra, in cui potrete trovare un indumento ed una gemma. Raggiungete la porta rossa chiusa con il lucchetto ed apritela con la combinazione 3-1-4. Prima di uscire dalla porta a sinistra, dirigetevi nel lato della stanza in cui si trova il corridoio. Guardate in alto e tenete premuto R1. La fata volerà verso un oggetto che si trova sul soffitto. Colpitelo con una freccia ed otterrete un infuso. Uscite, quindi entrate nell'acqua, e la fata vi recupererà un pacco energetico. Salite la scala sulla destra e prendete la ruota, quindi tornate indietro. Salite l'altra scala ed utilizzate la ruota, quindi scendete ed attivate il marchingegno. Quindi entrate nella porta a destra. Attivate il ponte ed uccidete i demoni. Quando la spada doppia sarà a Livello 2 potrete cominciare a potenziare la vostra armatura. Salvate, andate a destra per raccogliere le frecce all'interno della cassa. Salite la scala e tagliate la catena che regge una grossa palla. Scendete la scala, quindi entrate in acqua. Dovrete spingere la palla e combattere contro alcuni demoni contemporaneamente. Continuate a spingere e, dopo un po', dovreste recuperare un pacco energetico. Salite scala, prendete la gemma sulla destra, uccidete il demone e proseguite per il corridoio. Prendete la chiave che vi darà la guardia, quindi salite la scala..

GIAPPONE III

Jacques si trova in un villaggio. Correte ed entrate in una porta doppia, ma non parlate ancora con l'uomo, quindi entrate nella porta sul retro e prendete l’indumento. Troverete anche una pergamena lì dentro. Distruggete le pentole per raccogliere una gemma, parlate con l'uomo, effettuate lo scambio ed andatevene. L'uomo ha chiuso la porta in modo che non possiate tornare per un po'. C'è una pentola alla destra del punto di salvataggio, all'interno della quale c'è un insetto. Salite la scala sulla destra e troverete una cassa, utilizzate l’insetto per raggiungere la spiaggia, dove troverete un enigma. Parlate quindi con il bambino che sta guardando in un barile. Dirigetevi nel vicolo lì vicino e parlate con il ragazzo vicino alle angurie, che ve ne darà una. Portatela al bambino, che se ne andrà. Troverete un insentto all'interno del barile. Utilizzatelo per entrare dentro, raccogliete la chiave, quindi utilizzate di nuovo l’insetto per scendere. La fata potrà raccogliere un oggetto magico vicino al bancone. Uscite dalla stanza, uccidete chiunque ed entrate nel vicolo. Proseguite per un po' ed incontrerete una serie di demoni da eliminare. Fateli fuori, quindi utilizzate la chiave ed entrate nella stanza delle armi. C'è una bevanda che la fata potrà raccogliere vicino all'entrata. Prendete anche l'arma, dotata della stessa velocità dell'ultima, ma di una maggiore forza ed uscite. All'interno del villaggio uccidete tutti i nemici e quindi salvate quando siete sul percorso principale, quindi dirigetevi al cancello. Sul molo, uccidete tutti e raggiungete la porta con sopra un cerchio blu. Entrate e troverete parecchie cose "moderne" come lavatrici, CD e via dicendo. Prendete il libro, andate nel retro e recuperate la pergamena da una cassa. Guardatevi la sequenza animata e poi uscite. Al molo incontrerete un altro demone, uccidetelo e salite le scale, quindi preparatevi ad affrontare un altro boss, Heihachi.

COMBATTIMENTO CON BOSS: HEIHACHI

Combattetelo come gli altri nemici. L'unico attacco di cui dovrete preoccuparvi è quello in cui si mette a roteare la sua arma, per cui stategli lontano e colpitelo da una certa distanza. Dopo un po', dovreste sconfiggerlo agevolmente.

Tornate sul molo, fate un po' di pulizia ed entrate nella porta. Scendete le scale, distruggete il dipinto e dentro ad una cassa troverete una strana creatura contro cui dovrete combattere. Vi lascerà una chiave, che potrete utilizzare nella porta di questa stanza. Entrate nella porta, prendete il libro ed uscite. La barca su cui vi trovate andrà sott'acqua.

FRANCIA III

La vostra spada dovrebbe essere a Liv. 2, per cui prendete la gemma nel cestino sulla destra e poi proseguite. Uccidete tutti e recuperate un pacco energetico nella cassa in alto a sinistra. C'è una gemma in una pentola a sinistra della cassa, ed un rilascia-anime nella stanza, per cui utilizzatelo per assorbire nuove anime. Andate a destra del macchinario e premete l'interruttore per trovare una porta, in cui dovrete entrare. Recuperate una gemma ed un infuso, quindi entrate in un'altra stanza, dove dovrete evitare una serie di coltelli. Procedete in senso orario per trovare l'interruttore che li disattiva, quindi entrate nella porta. Troverete un infuso sul soffitto. Prendetelo, uccidete i demoni e raccogliete il pendente sul teschio dorato. Quindi andate a destra e raccogliete la pergamena dalla cassa e la gemma dal soffitto. A sinistra del teschio c'è un'altra cassa con una pergamena. Uscite dalla stanza e tornate dove eravate all'inizio. Assorbite le anime delle quattro statue nella stanza e quando quella a forma di drago si accenderà, potrete ottenere una nuova arma. Tornate giù, dirigetevi nella stanza dei teschi, quindi entrate nella porta blu, con l'arma in mano. Attendete che i coltelli siano passati e muovetevi in senso orario all'interno della stanza. Uccidete le piante e proseguite, raccogliete la corda contenuta in una cassa ed uscite. Nella stanza dei teschi c'è un "precipizio" su cui potete usare la corda. Scendete giù in questo modo, recuperate il teschio e tornate. nella stanza dei coltelli. Raggiungete la porta con i teschi ed usate il teschio. Dovrete combattere contro due demoni piuttosto difficili da tirare giù. Usate i vostri poteri magici per batterli velocemente, quindi andatevene e ricaricatevi all'entrata della stanza, vicino al punto di salvataggio, quindi tornate dentro e, dopo aver recuperato alcuni libri, utilizzate il teletrasporto..

GIAPPONE IV

Andate sulla barca e salite la scala. Raccogliete l'oggetto, quindi andate nella parte sinistra della barca e vedrete una porta con due fiamme blu su ogni lato. Entrateci. Nella stanza ci sono tre porte, una gialla, una blu ed una rossa. Per ora potrete entrare solo in quella gialla, il problema è che è tutto allagato, per cui tornate su e recuperate il cerchio giallo. Prendete la pergamena nella cassa vicino al punto di salvataggio ed utilizzate il teletrasporto per inviare all'altro personaggio gli oggetti. Selezionate il cerchio giallo nel primo slot e Jacques come personaggio. Rientrate nella prima stanza ed fate un po' di pulizia, quindi tornate nella stanza delle porte. Ricaricate i poteri magici, utilizzate il cerchio giallo sulla relativa porta, quindi entrate. Utilizzate l’insetto per salire, quindi uccidete i due demoni. Una volta su, prendete la pergamena in alto a sinistra, quindi i due libri nella cassa, poi uccidete tutti i nemici ed utilizzate l'ascensore. Entrati nella biblioteca, uccidete qualche demone ed utilizzate i libri dove potete, mettendoli in quest'ordine: 5-4-3-2-1. Si aprirà una porta, entrateci ed andate a destra. Utilizzate l’insetto, correte fuori, ed utilizzatelo ancora vicino all'entrata. Uccidete gli arcieri se ne vedete in giro, quindi prendete il libro e fare raccogliere alla fata il DRINK a destra degli arcieri. Prendete il telescopio dalla cassa, quindi scendete, entrate nella porta e quindi andate a sinistra per scambiare due chiacchiere con uno strano personaggio. Uscite, tornate nell'ascensore e scendete. Uccidete i nemici, utilizzate l’insetto nella prima stanza, quindi uccidete l'altro nemico che vi si presenterà di fronte. Utilizzate il teletrasporto, selezionate le frecce e Samanosuke. Rientrate quindi nella porta gialla, raccogliete quello che trovate nella cassa sotto le scale, salite ed entrate nella seconda stanza. In alto a destra troverete il cerchio blu. Prendetelo, uccidete i nemici e tornate alla stanza delle porte. Utilizzate il cerchio blu per entrare nella relativa porta. Una volta dentro correte più velocemente possibile verso la porta successiva. Quindi salite le scale, attraversate la porta e distruggete le casse per far uscire un demone da uccidere ed un altro oggetto da raccogliere. Tornate indietro nella stanza precedente, utilizzate l'oggetto alla vostra destra per far scendere le imposte nella prima stanza, in cui dovrete tornate. Uccidete i demoni che vi trovate di fronte, raccogliete la bevanda e tornate nella stanza delle tre porte. Prendete il cerchio blu e scegliete Jacques, quindi tornate dentro alla porta blu. Dirigetevi verso l'ultima stanza, uccidete i demoni ed utilizzate gli insetti finchè non riuscite ad ottenere una nuova arma. Quindi tornate indietro alla stanza precedente ed aprite la porta con il cerchio viola con l'arma in mano. Entrate nella stanza, vedrete che uno dei vostri insetti è morto, per cui uscite. Utilizzate la magia per uccidere il primo demone, correte verso gli arcieri ed uccideteli, quindi tornate nella stanza delle tre porte. Selezionate Samanosuke e rientrate nella porta blu. Raggiungete la stanza con le ali da insetto ed uscite, uccidendo chi di dovere, e tornando nella stanza delle tre porte. Selezionate quindi Jacques passandogli le ali. A questo punto, la porta blu sarà bloccata da una forza maligna, per cui tornate su ed entrate nella porta vicino al punto di salvataggio. Uccidete tutti, utilizzate l’insetto nel centro della nave. Sarete in un posto di vostra conoscenza. A questo punto tornate nella stanza con la porta col cerchio viola ed utilizzate le ali sull’insetto. Attivatelo, raccogliete l'oggetto blu ed uscite, facendo un altro po' di pulizia, quindi salite le scale e tornate sulla barca. Uccidete il demone con i poteri magici e tornate nella stanza delle tre porte. Selezionate Samanosuke ed inviategli l'oggetto appena raccolto, quindi assorbite il male dalla porta blu ed entrate. Uccidete i demoni e tornate nella stanza con la porta "viola" ed utilizzate l'oggetto blu sul marchingegno da cui Jacques l'aveva preso. Uscite, salite sull'ascensore e, nella nuova stanza, distruggete le scatole per trovare una nuova arma, un'ascia. Uccidete i nemici e tornate su utilizzando l'ascensore, quindi ritornate nella stanza delle tre porte. Entrate nella porta gialla, usate l'ascensore e salite in biblioteca. Entrate nella porta con il cerchio rosso e usando l'ascia, fatevi strada tra i nemici, recuperando l’indumento nella prima cassa ed il cerchio rosso, quindi uscite e tornate nella stanza delle tre porte. Salvate, selezionate Jacques inviandogli anche il cerchio rosso. A questo punto entrate nella porta relativa e nella seconda stanza avrete un boss da affrontare. .

COMBATTIMENTO CON BOSS: BESTIA A DUE TESTE (PRIMO INCONTRO)

Non è difficile batterlo. Il mostro ha tre tipi di attacchi, per cui non dovrete fare altro che stargli il più lontano possibile e, nei momenti in cui è un po' più debole, contrattaccarlo. Utilizzate tutti i poteri magici possibili e trasformatevi anche in demone se ne avete la possibilità. Ci vorranno almeno cinque minuti per sconfiggerlo.

A questo punto tornate dentro alla porta "rossa" e, dopo un po' partirà una nuova sequenza animata.

FRANCIA IV

A questo punto prenderete il controllo di Misheru. Mettetevi a correre ed i demoni distruggeranno il recinto. Recuperate l'anello all'interno della cassa, che vi darà la possibilità di assorbire le anime, e poi fate fuori qualunque cosa si muove. Salvate e poi tornate giù nelle fogne. La vostra arma, inizialmente, sarà un semplice fucile SPS15+S, ma potrete recuperare molto presto un utile lanciagranate che lo sostituirà. All'interno delle fogne, percorrete il lungo corridoio. Salite la scaletta a sinistra, uccidete tutti i demoni, quindi girate a destra. Salite l'altra scaletta e prendete il lanciagranate. Selezionatelo, quindi scendete la scala e attraversate il ponte per entrare dentro ad una nuova stanza. Prendete l'ultima porta a sinistra, rimanete da questa parte e salite le scale fino ad arrivare all'uscita della metropolitana. Dirigetevi poi verso l'Arco di Trionfo, uccidendo qualunque cosa ostacoli il vostro cammino. Arrivati lì, entrate e salite sul tetto, uccidete il robot con cui avevate già avuto a che fare in precedenza, quindi andatevene, tornando nelle fogne. Questa volta, nella stanza, entrate nell'ultima porta in fondo. Attraversate il ponte ed andate in acqua, quindi seguite il lungo tunnel e salite la scaletta, utilizzate anche l'altra scaletta a destra per entrare dove eravate all'inizio della missione. Dentro la stanza, scendete le scale, uccidete i due demoni che vi affronteranno ed entrate dalla porta. Oltrepassate la stanza dei teschi e le due dei coltelli, in cui eravate già stati prima con Samanosuke, ed entrate nella stanza del teletrasporto. Uccidete i due demoni e recuperate il libro. Partirà così una nuova sequenza animata. Vi ritroverete all'entrata del parco. Fate un po' di pulizia, quindi attendete Samanosuke per combattere contro quelle creature simili a gorilla. C'è un pezzo di carta per terra, con su scritto "BATEAU", oltre a qualcosa nella cassa a sinistra delle scale, che dovrete salire. Una volta su, uccidete qualunque cosa ed entrate nella porta in fondo. Uccidete altri due demoni ed entrate nell'altra porta. Dopo aver fatto fuori anche gli altri demoni, girate attorno alla stanza per entrate nell'acquario. Prendete il libro vicino alla porta, quindi scendete giù. Vedrete un interruttore che fa scende alcune capsule che contengono varie cose, fate scendere la seconda e la quarta. Risalite la scala e tornate indietro in senso anti-orario, quindi dirigetevi verso l'entrata del parco. A questo punto, andate al battello, scendete le scale ed entrate nella barca. Utilizzate la chiave che avete raccolto poco fa una volta sulla barca. Misheru ed Ako si metteranno a parlare e, dopo un po', appariranno dei demoni, che dovrete uccidere, assorbendo anche le loro anime. Dopo la sequenza animata, scendete dalla barca ed entrate nell'edificio. Non raccogliete nessun oggetto, dovete lasciarlo lì per Samanosuke. Uccidete la pianta per svelare un nuovo percorso. A questo punto, procedete, e partirà un'animazione in cui vedrete Samanosuke ed Andi in cella. Uccidete i demoni, quindi premete il pulsante sul muro per liberare i due personaggi. Avrete di nuovo il controllo di Samanosuke. Recuperate gli oggetti nella cassa e l'anello per terra, quindi salite le scale. Uccidete ogni cosa che si muove e recuperate le due gemme che si trovano sul soffitto, distruggete la cassa ed uscite dall'edificio. Dite ad Ako di prendervi quello che si trova a destra delle scale, quindi potenziate la vostra spada ed entrate nella barca, fatela partire ed uccidete i demoni che vi rompono le scatole. Sarete nuovamente al parco. Entrate ed uccidete i demoni, quindi dirigetevi al negozio di souvenir per prendere il pacco energetico. Fate un altro po' di pulizia e raccogliete la gemma nel cestino vicino alla porta, quindi entrate, non prima di aver detto ad Ako di recuperare l'oggetto che si trova a destra delle scale. Nell'ufficio, uccidete i demoni e dirigetevi verso la porta in fondo, rompendo anche il vetro in modo che Ako possa prendervi un pacco energetico. Prendete anche l'altro pacco energetico che si trova nella stanza e tornate all'entrata del parco. Uccidete un altro po' di demoni e potenziate la spada. Se avete abbastanza anime rosse, tornate nell'ufficio ed entrate nella porta con i due cerchi blu. Prendete la chiave e ritornate all'entrata del parco, quindi utilizzate la barca per raggiungere nuovamente l'edificio in cui Samanosuke era imprigionato. La chiave va usata sulla porta che sembra un ascensore. Entrerete in un laboratorio, in cui potrete raccogliere un libro ed una pergamena. Salvate ed entrate in un'altra stanza, in cui dovrete vedervela con un altro boss..

COMBATTIMENTO CON BOSS: GILDERNSTERN

Gildernstern si muove per la stanza, cercando di colpirvi con oggetti e demoni. Sparategli quando si illumina di rosa, in modo da indebolirlo e, ovviamente, uccidete anche i demoni che vi lancerà. Fate così quando ce n'è solo uno in giro, se ne appare un altro, uccidetene solo uno e cercate di evitare semplicemente l'altro. Alla fine, Gildernstern tenterà di tornare indietro nel tempo, all'inizio del combattimento; cercate di non finire all'interno del cerchio nero che farà per terra. Continuate a colpirlo da una certa distanza quando si illumina di rosa, e nel finale, non perdete tempo con gli altri demoni. Dopo un po' riuscirete a sconfiggerlo.

Nella sequenza animata che partirà, vedrete i personaggi raggiungere un vecchio castello. Cercate il punto di salvataggio, salvate, raccogliete il libro, uccidete chiunque e poi usate il teletrasporto per impersonare Jacques. Usciti dal treno dovrete combattere contro Heihachi, nello stesso modo descritto qualche pagina fa. Dopo averlo eliminato, fate fuori tutti i demoni, quindi distruggete la gabbia alla sinistra del treno per recuperare una gemma. Utilizzate l’insetto ed entrate nel giardino. Raccogliete il libro nella cassa e procedete verso il centro del luogo, quindi prendete la spada ed accendete le quattro torce. Entrate, raccogliete la chiave, quindi accendete la torcia per poter uscire. Raggiungete la parte opposta del giardino ed entrate nella porta. Utilizzate l’insetto e salite sul tetto. Uccidete qualunque cosa si muova, quindi parlate con un altro personaggio, cosa che vi consentirà di recuperare un infuso. Utilizzate il teletrasporto per inviare la chiave e selezionare Samanosuke. All'entrata del castello, utilizzate la chiave nell'entrata in cima allo schermo. Una volta dentro, fate un po' di pulizia e prendere il libro all'interno della cassa, quindi entrate nella porta. Uccidete la pianta e raccogliere il cerchio dorato nella cassa dietro al mostro. Tornate indietro, uccidete i demoni ed uscite. Utilizzate il cerchio sul cancello a sinistra dello schermo, vicino al punto di salvataggio, ed entrate. Uccidete il demone, recuperate l'oggetto rosso dalla cassa, quindi utilizzate la fata per raccogliere quello che si trova vicino alla passerella. Assorbite le anime, quindi tornate al teletrasporto ed inviate l'oggetto rosso a Jacques, selezionandolo. Tornate sul tetto ed andate nella porta a sinistra. Utilizzate l'oggetto rosso. Dovrete disporre le tessere nel modo giusto per proseguire. Possono essere mosse solo da sinistra a destra e dall'alto verso il basso. La prima disposizione giusta dovrà essere Stella -> Sole -> Luna. Potrete partire solo da in basso a sinistra e non vi capiterà mai di dover scegliere tra due tessere dello stesso tipo. La seconda disposizione dovrà essere Sole -> Luna -> Stella, mentre la terza Luna -> Stella -> Sole. Risolto l'enigma, prendete la porta a sinistra, quindi salite le scale, uccidete un po' di demoni e distruggere la gabbia in basso per recuperare alcuni insetti. Tornate indietro ed utilizzate l’insetto per uccidere il demone, quindi scendete, uccidete la pianta ed aprite il cancello. Fate un altro po' di pulizia quindi date un'occhiata attorno a voi per cercare qualcosa che rilasci un insetto. Utilizzatelo per recuperare un indumento, quindi tornate giù ed uscite. Tornate sul tetto, selezionate Samanosuke, quindi rientrate nel castello e, sulle scale, andate nel cancello a sinistra. Una volta dentro, uccidete i demoni ed utilizzate il teletrasporto. Vi ritroverete in una Parigi alternativa. Tornate all'Arco dopo aver ucciso la pianta. Fate fuori i demoni nella torre, quindi salite sul tetto, eliminate i demoni e recuperate la chiave dalla cassa. Quindi teletrasportatevi di nuovo e, sul tetto del castello, inviate la chiave a Jacques, selezionandolo. Tornate giù, entrate nel cancello in fondo alle scale ed entrate, quindi utilizzate la chiave per aprire la porta. Uccidete i demoni, quindi recuperate la bevanda nella cassa in alto a sinistra. Uscite e, sulle scale, incontrerete Heihachi, che vi consegnerà una chiave. Uccidete un altro po' di demoni, parlate con il tizio per ottenere un infuso, quindi salite le scale e tornate sul tetto. Salvate un altro tizio, parlategli, quindi utilizzate l’insetto sul baratro per raggiungere la porta del giardino. Entrate, combattete alcuni demoni, quindi dirigetevi verso il treno ed utilizzate la chiave sulla porta. Andate avanti, raccogliete la radice sul pavimento ed uscite. Mettetela nel quadrato che si trova vicino all'albero, quindi utilizzate l’insetto per tornare su. Sul tetto del castello, selezionate Samanosuke. Scendete giù, tramite l'albero, e recuperate le gemme nei cestini lì vicino ed il pacco energetico dietro al cancello sulla sinistra, quindi entrate nella stanza di prima. Distruggete qualche scatola per recuperare l’ingranaggio e due gemme. Risalite in cima al castello ed inviate l’ingranaggio a Jacques, selezionandolo. Utilizzate l'oggetto per aprire una nuova porta. Dentro alla chiesa, uccidete la pianta per avere accesso ad una cassa che contiene un pacco energetico, quindi prendete il libro per terra ed entrate in un'altra porta. Scendete e sarete di nuovo fuori dal castello. Dirigetevi a sinistra per recuperare il grosso anello, quindi tornate nel castello, uccidete qualche demone ed entrate nella porta dalla quale uno dei demoni vi stava lanciando di tutto. Salite le scale ed utilizzate la porta in cima. Sul tetto, selezionate Samanosuke, e ritornate in chiesa. Uccidete qualche altro demone, quindi entrate nella porta, ovviamente non prima di aver salvato. Dovrete premere una combinazione di pulsanti per oltrepassare questa sezione: Su, Giù, /\, X, O, Giù, Sù, [], Sinistra, X, X, Destra. Quindi rientrate nel castello, sconfiggete i demoni e salvate. Uscite e preparatevi a combattere un altro boss.

COMBATTIMENTO CON BOSS: DEMONE A DUE TESTE (SECONDO INCONTRO)

La tattica da utilizzare è la stessa che era stata efficace nel vostro primo incontro con il demone. Il problema è che, ora, l'orribile creatura ha un'energia quadrupla rispetto all'altra volta, per cui vi ci vorrà un po' di più per sconfiggerlo.

Dopo la sequenza animata, avrete di nuovo il controllo di Jacques. Entrate dalla porta, uccidete qualunque cosa si muova e recuperate il libro, utilizzate l’insetto e distruggete la cassa di fronte a voi per raccogliere una gemma, quindi entrate nell'altra porta. Vedrete ancora una volta Heihachi, che sparirà poco dopo. Salvate, quindi distruggete una cassa per raccogliere un insetto. Gli insetti che raccoglierete vi saranno utili per salire e scendere dai vari iceberg presenti in questa zona. Superati gli iceberg, vi troverete di fronte ad una casa. Entrate e sarete chiusi dentro (non avete perso, dovrete fare proprio così). All'interno del labirinto, nella casa, avrete un po' di demoni da fare fuori ma non sarà un grosso problema. Correte verso l'ultima stanza utilizzando l’insetto rosso per aprire la porta, prendete quello blu, ma ignorate la porta che si trova vicino all’insetto e allontanatevi più che potete dalla stanza. Attivate l’insetto rosso, tornate dove siete entrati ed aprite velocemente la porta blu. C'è un altro insetto nella cassa. Uccidete il demone che vi girerà attorno e recuperate un po' energia da un'altra cassa. Quindi assorbite qualche anima, distruggete il pezzo di carta viola, attivate l’insetto blu ed andatevene. Attivate l’insetto rosso per entrare nella stanza successiva. Prendete la gemma sulla sinistra, attraversate il passaggio, attivate l’insetto giallo, quindi tornate su ed utilizzate l’insetto blu nell'ultima stanza. Procedete poi nella stanza vicina, entrate nella porta gialla, salvate e scendete. Arrivati giù uccidete i due demoni, quindi utilizzate l’insetto che apparirà per risalire. Salvate e, prima di procedere, assicuratevi di avere almeno un'ora di tempo da perdere. Giungerete così sul campo di battaglia, da cui non potrete andarvene finché non avrete raggiunto il Livello 20 per quel che riguarda le anime rosse. Uccidete più anime e demoni che potete e cercate di dirigervi verso il cancello che vi porterà in un'altra zona. Fate un altro po' di pulizia, quindi utilizzate l’insetto per salire. Entrate in un altro cancello, utilizzate un insetto per salire e l'altro per recuperare una bevanda, quindi oltrepassate l'ennesimo cancello. Al tempio vedrete sia Heihachi che Annoying Man. Salvate, quindi usate l'ascensore per salire. Uccidete i demoni, raccogliete la pergamena nella cassa, quindi uscite dalla finestra. Utilizzate l’insetto per salire al di sopra del tempio, uccidete il grosso demone che vi si porrà di fronte ed utilizzate la fata per recuperare una bevanda alla vostra sinistra. Entrate quindi dall'altra finestra, distruggete la cassa, prendete quello che c'è dentro, salvate e salite le scale..

COMBATTIMENTO CON BOSS: DEMON WOMAN

Questa volta non sarà facile. La demone in questione è molto veloce e schiverà tutti i vostri attacchi, a meno che non la colpiate mentre è lei stessa a contrattaccare. Se dovesse saltare sulle rotaie, cercate di rimanerle alle spalle e non vi attaccherà, mentre se dovesse saltare sul muro, state ad una certa distanza e sarete salvi. Il modo migliore di farle perdere energia è proprio quello di contrattaccarla quando è lei a tentare di colpirvi a terra. In questo modo non dovreste avere problemi a sconfiggerla dopo un po'.

Uccisa la demone, salite la scala e, dopo la sequenza animata, riprenderete il controllo di Samanosuke, questa volta ai piedi della Torre Eiffel. Entrate, distruggete la cassa che contiene il pacco energetico e oltrepassate la porta di fronte a voi, però solo dopo aver salvato. Premete l'interruttore rosso sulla sinistra, quindi quello all'interno della stanza. Uccidete un po' di demoni, quindi premete l'interruttore vicino alla scala e salite. Fate un altro po' di pulizia e, mentre salite, cercate di evitare le aree di teletrasporto che appariranno dal nulla sulle scale. Fate in modo che i demoni non vi spingano dentro e non dovreste avere problemi ad arrivare in cima. Sulla balconata, dovrete vedervela nuovamente con il grosso robot già visto prima. Comportatevi allo stesso modo e ne avrete ragione dopo qualche minuto. A questo punto, guardatevi attorno e cercate un macchinario che emette una luce blu, che ha un’apertura che si apre e chiude ripetutamente. Attaccatelo quando è aperto, distruggendolo. Seguite il percorso che avete svelato e rompete la cassa sulla destra per recuperare un nuovo oggetto. Avrete un'altra rampa di scale, simile a quella precedente, da salire, per cui comportatevi come prima se volete arrivare in cima. Sulla seconda balconata, distruggete le due casse e recuperate i due oggetti che sono contenuti all'interno. Quindi salite le scale e dite ad Ako di prendervi le frecce infuocate che si trovano in basso a destra. Raccogliete anche il libro a destra, quindi premete l'interruttore rosso vicino all'ascensore per attivarlo. Uccidete il demone, e salite con l'ascensore. Assorbite qualche anima, quindi salvate e preparatevi per un altro boss.

COMBATTIMENTO CON BOSS: ANNOYING MAN

L'avete già affrontato all'inizio e non dovrete fare altro che utilizzare la stessa strategia. Funzionerà alla perfezione.

GIAPPONE V

Controllerete di nuovo Jacques. Entrate nell'edificio, fate fuori Annoying Man, salvate e dovrete vedervela con un altro boss.

COMBATTIMENTO CON BOSS: NOBUNAGA
Non sarà dura. Utilizzate i vostri poteri magici e tutte le armi a vostra disposizione per sconfiggerlo. Evitate i suoi attacchi e contrattaccate appena ne avete la possibilità.

FRANCIA V
Siamo quasi alla fine. Guardatevi le sequenze animate e preparatevi a tornare in Giappone.

GIAPPONE V



GIAPPONE VI
Appena avrete il controllo del personaggio, salvate e tornate dentro all'edificio, per combattere contro Nobunaga, questa volta in versione demone.

COMBATTIMENTO CON BOSS: DEMONE NOBUNAGA
Non sarà affatto dura. Continuate a premere il triangolo finchè non farà cadere la sua spada, assorbite la malvagità dall'arma ed utilizzate la sua spada contro di lui continuando a premere il triangolo. Vi attaccherà ma non potrete bloccare i suoi colpi, per cui contrattaccate finchè non l'avrete sconfitto del tutto. Se disporrete di un po' di energia, non sarà difficile da battere.

A questo punto, godetevi la sequenza finale. La vostra avventura tra Francia e Giappone è finita.

Elenco Capitoli:
1. GIAPPONE I
2. FRANCIA I
3. GIAPPONE II
4. FRANCIA II
5. GIAPPONE III
6. FRANCIA III
7. GIAPPONE IV
8. FRANCIA IV
9. GIAPPONE V
10. FRANCIA V
11. GIAPPONE VI


GIAPPONE I

Dopo aver visto l'introduzione, potrete controllare Samanosuke. Le vostre armi saranno tutte alla massima potenza, per cui approfittate della situazione e non abbiate paura ad utilizzare tutti i loro poteri, perchè le potrete comunque ricaricare molto presto. Unitevi alla battaglia ed aiutate i vostri compagni ad uccidere i demoni. Eliminate i due arcieri con il vostro arco (tenete premuto R1 e premete il pulsante O). Una volta fuori dal castello, uccidete i due giganteschi demoni con la magia, ricaricandola poi sulla vostra destra. Ci sono due infusi all'interno di due contenitori. Uno è alla sinistra delle scale, l'altro sotto. Il punto per salvare è invece a destra. La prima opzione vi permette di salvare, la seconda di potenziarvi, la terza di avere a che fare con un po’ di demoni, mentre la quarta è per andarvene. All'interno del castello incontrerete Nobunaga ed Annoying Man, che dovrete combattere dopo la sequenza animata.

COMBATTIMENTO CON BOSS: ANNOYING MAN
Cominciate a combattere premendo R1. Aspettate che vi attacchi (il personaggio urla sempre, in stile kendo, prima di attaccare), quindi arretrate in modo che non vi colpisca, poi contrattaccatelo finchè sarà vulnerabile, con i poteri magici. Morirà dopo tre o quattro minuti se lo combatterete in questo modo.