La Soluzione Completa Di Simon The Sorceror  0

PARTE 1 : COME DIVENTARE MAGO

Inizierete a giocare nella casa di Calypso, prendete le forbici dalla scrivania e il magnete dal frigo e poi uscite dalla casa, andate a destra e prendete la corda per terra ed il batacchio sul tavolo.
Andate ancora a destra, parlate con il venditore e poi andate a sinistra, prendete la scala e poi entrate nella casa dove prenderete una bottiglia vuota ed una pozione per il freddo.
Andate a destra due volte ed entrate nel bar, prendete i fiammiferi sopra la slot machine e poi parlate con le tipe, poi andate a destra e parlate con i maghi, scopriteli e vi daranno una missione, uscite ed usate le forbici sul nano per prendere la barba.
Andate a sinistra due volte e sarete nel bosco, al bivio andate giù e poi a destra, parlate con i tarli e promettetegli un pezzo di legno, poi andate giù e poi a sinistra e sarete di fronte alla casa della strega, girate la manovella e prendete il secchio con l'acqua.
Tornate indietro al bivio e andate a destra ed aiutate il ladro a togliere la spina e riceverete un fischietto, andate a destra e dopo su, destra di nuovo e nella schermata del gufo prendete la piuma e poi tornate dai tarli, andate a destra e dopo la scenetta parlate con il troll e poi dopo un'altra scenetta avrete la strada libera.
Andate ancora a destra e parlate con il tipo dei fagioli, usate il secchio e poi uscite dalla schermata e rientrate, prendete i fagioli per terra e poi andate dietro la casa di Calypso, usate i fagioli con il letame e prendete l'anguria che spunterà.
Tornate nella schermata del gufo e poi andate a destra due volte, dopo la scena con il bardo usate l'anguria e avrete il trombone, andate a sinistra e poi andate nella strada giù-destra e vedrete l'archeologo, proseguite, salite le scale e nella nuova schermata troverete sotto una foglia la lista del negoziante.
Scendete le scale, guardate il sasso e troverete la parola d'ordine per le miniere, andate sulle scale a destra e avanzate a destra fino alla casetta, entrate e dopo la scenetta bevete la zuppa e poi chiedetene ancora per due volte, appena il tipo non vi vede usate il contenitore per prendere un po' di stufato di palude, ora il tipo uscirà e voi spostate la cassa e troverete un passaggio segreto che userete più tardi..
Andate alla miniera e da qui andate a destra, proseguite fino ad arrivare dal boscaiolo, parlate con lui e alla fine prendete il metal detector, andate a destra e usate il metal detector in ogni schermata finchè Simon non lo lascerà per terra.
Proseguite fino al gigante, usate il trombone e andate avanti fino alla caverna del drago, usate la pozione del freddo su di lui e prendete l'estintore, andate dietro la grotta e prendete la pietra nella schermata successiva(contiene il fossile), poi tornate indietro ed andate a destra per trovare un albero che vi chiederà di pulire una macchia.
Tornate all'incrocio sulla mappa e poi andate a destra e giù, arrivati alla torre, usate il batacchio sulla campana, usatela e salite sulla treccia, parlate con lei e poi prendete la maialina, ora andate a sinistra della casa del druido, usate la maialina sulla porta e poi entrate, prendete lo sbuffafumo e il cappello e poi andate all'alveare subito fuori.
Usate lo sbuffafumo sull'arnia e poi prendete la cera, andate a sinistra due volte, entrate nel negozio, date la lista ai tipi e poi andate nel bar, domandate una bevanda al barista e poi usate la cera sulla botte, avrete un biglietto omaggio, uscite e prendete il barilotto.
Andate dal fabbro e usate il sasso-fossile sull'incudine e avrete il fossile, date il fossile all'archeologo e ditegli che lo avete trovato vicino al metal detector, andate li e prendete il pezzo di Milrith, portatelo dal fabbro e avrete un ascia.
Date l'ascia al boscaiolo ed entrate in casa sua, prendete il picchetto dal tavolo ed usate l'estintore con il fuoco del caminetto, muovete il gancio e scendete, prendete il mogano e datelo ai tarli, andate alla torre, salite con la treccia e poi usate i tarli sulle assi, dopo la discesa, usate la scala e scendete ancora, aprite la bara e quando uscirà la mummia, usate la benda che sporge per neutralizzarla, poi prendete lo scettro.
Andate dai maghi, dategli lo scettro e poi tornate all'incrocio nel bosco, andate in alto a destra e troverete Golum, parlate con lui, dategli il vasetto di zuppa e potrete pescare, prendete l'anello, mettete la barba, entrate nella caverna dei nani e dite la parola d'ordine (Birra), andate nelle scale a destra, usate la piuma sul tipo addormentato e prendete la chiave, salite, date il barile al nano di guardia e poi andate a sinistra, prendete il gancio e poi aprite la porta con la chiave.
Parlate con il tipo e dategli il buono e avrete un diamante, andate dal drago e fuori usate il gancio sulla pietra in alto e poi salite, unite la calamita con la corda e poi usate il tutto nella buca per prendere dell'oro.
Ora andate dal venditore in paese e vendete il diamante per 20 monete, andate dai maghi e sarete mago.

PARTE 2 : UCCIDERE SORDID

Andate nel negozio e prendete martello e lo smacchiante, di fronte al negozio ci sarà una scatola, entrate dentro e sarete nelle prigioni dei goblin, uscite e prendete il libro nella scatola, prendete l'osso sul pavimento.
Prendete il biglietto dal libro ed usatelo sulla porta, poi inserite l'osso nella toppa e riprendete il foglietto per avere la chiave, usatela ed uscite, prendete il secchio e scendete, togliete l'anello e parlate con il druido, usate il secchio su di lui e poi prendete le mentine e la mazza, usatela sul buco del secchio e lui fuggirà.
Ora nascondetevi dentro l'armatura e aspettate, dopo un po' uscite, prendete la lima, usatela sulle sbarre a destra e scappate, tornate al villaggio e andate dal druido, parlate con lui e poi andate dalla rana dello stufato, andate nel passaggio segreto ed usate il martello con l'asse, prendete i rami della pianta e datela al druido che vi darà una pozione.
Andate dall'albero ed usate lo smacchiante, saprete 4 parole magiche, andate a sfidare la strega e vincete (basta non usare la penultima parola, tranne quando la strega non si trasforma in drago), avrete cosi la scopa magica.
Andate dietro la grotta del drago, poi a destra e usate il chiodo da montagna per passare la schermata, usate le mentine per distruggere il pupazzo di neve e sarete da Sordid, usate la scopa e poi bevete la pozione per passare la porta, dopo la scenetta vi troverete in giardino, prendete il sasso, la foglia e nel cerchio sfondato prendete il fiammifero, andate a sinistra, prendete la foglia in acqua usate il fiammifero e la foglia.
Andate fino ai semi, raccogliete uno e usatelo con il sasso e poi con l'olio sul rubinetto, usate il pelo del cane sul rubinetto e poi tirate per prendere qualche goccia, passate il lago, prendete il girino e dite alla rana di muoversi, raccogliete il fungo e mangiatelo e poi prendete il ramo dall'albero.
Entrate nella torre, usate il ramo e sbloccherete la trappola, prendete lancia e scudo, scendete, usate la lancia sul teschio per prenderlo, tirate la leva e prendete le candele, risalite, prendete il sacchetto e la calza e poi davanti allo specchio la bacchetta magica e il libro sullo scaffale (esaminatelo), salite di un piano e leggete il libro e dietro di voi il prodotto chimico che userete sullo scudo.
Prendete lo scudo e mettetelo sul gancio di fronte ai diavoli, scendete ancora, usate la calza sul sacchetto e poi usate tutto sulla tana per prendere il topo, parlate con lo specchio e ordinategli di guardare i due demoni e saprete i nomi.
Salite di sopra e convincete i demoni che siete un mago, fate un pentacolo per terra e mandate a casa i due che in cambio vi diranno come usare il teletrasportatore, entrate dentro ed andate ai Fiery Pits, prendete il ramo e le pietre, poi parlate con il tipo che vi darà un opuscolo.
Guardate l'opuscolo e prendete l'elastico, usatelo con il rametto ed avrete una fionda, usatela sul campanello e poi prendete i fiammiferi ed entrate, passate il ponte, prendete il secchio ed entrate nella grotta, usate su Sordid la bacchetta magica, poi usate i fiammiferi nei Pits per far arrivare la lava e buttateci dentro la bacchetta magica, quando Sordid verrà verso di voi usate la cera e finirete il gioco.

Sommario della Soluzione

PARTE 1 : COME DIVENTARE MAGO
PARTE 2 : UCCIDERE SORDID