Spider-Man 2La soluzione completa di Spider-Man 2 

ROOFTOP HEIST

Dopo le sequenze introduttive, sbarazzatevi dei due nemici di fronte a voi per far partire un'altra sequenza animata. Non saltate sull'elicottero, ma dirigetevi verso il vicino edificio Activision, dove potrete recuperare il primo Secret Spider. Dopo averlo preso, raggiungete l'elicottero. Accertatevi che il bersaglio sia nel mirino poi, non appena siete abbastanza vicini, premete X per andare in caduta libera e cominciate a premere freneticamente il pulsante Triangolo per azzerare l'energia del mezzo e far partire successivamente un'altra sequenza animata. Ignorate per il momento i due cattivi sul tetto e salite in cima alla strutura per recuperare il secondo Secret Spider, dopodichè, tornate giù e sbarazzatevi dei nemici, completando così il livello.

BURNING BRIDGES
Per prima cosa, cercate di salvare l'auto dei poliziotti, in modo da far partire una sequenza animata, dopo la quale potrete sbarazzarvi dei nemici. Una volta che li avrete fatti fuori, raggiungete la zona con i due civili e salvateli, eliminando i due cattivi che stanno sparando ai poliziotti. Guardatevi quindi un'altra animazione, dopo la quale dovrete recuperare il Secret Spider che si trova sulla piattaforma di uno dei pilastri che sostengono il ponte. Quando lo avrete preso, seguite la freccia per tornare dai tre cattivi, che dovrete ovviamente uccidere. Dopo averli eliminati, potrete passare al livello successivo.

EXPLOSIVE TRACKDOWN

Terminata la sequenza iniziale, sbarazzatevi di tutti i nemici che vi attaccano. Dopodichè, andate dietro alla roulotte che si trova a sinistra della zona da cui avete cominciato il livello per recuperare il Secret Spider. Dovrete attraversare lo spazio tra il muro e la parte posteriore della roulotte, facendo molta attenzione al fuoco (che non dovrebbe comunque uccidervi). Dopo averlo preso, dirigetevi verso la porta all'inizio del livello. Entrate ed eliminate tutti i nemici che si trovano nella stanza. Dopodichè, uscite dalla porta dall'altra parte della stanza, dentro alla quale ci sono altri cattivi ed un interruttore. Sbarazzatevi dei nemici, poi premete Quadrato vicino all'interruttore per aprire un paio di porte di color arancione. Andate avanti per uscire dalla stanza, e fate fuori un altro po' di cattivi. Giratevi e poi andate leggermente a destra della porta da cui siete usciti per raggiungere la zona tra le porte arancioni. Una volta dentro, girate a sinistra per due volte, attraversate il corridoio e poi entrate nella porta sulla destra, dalla quale potrete accedere alle scale. Salite al secondo piano, lanciate uno dei barili esplosivi sulla grossa ventola per far saltare la copertura. Entrate, seguite il percorso per finire in una stanza piena di scatole, in mezzo alle quali troverete il secondo Secret Spider. Prendetlo, poi usate la chiave a fianco della porta per uscire dalla stanza e trovarvi in un'area piena di nemici da eliminare. Fateli fuori, poiu uscite e dirigetevi verso la grata rossa sul pavimento. Lanciate la ragnatela nella ventola per finire all'interno di un ufficio con un nemico armato. Uccidetelo, premete l'interruttore, poi dirigetevi fuori dalla finestra rotta e lanciatevi a destra, nella direzione del camioncino bianco. Usate le ragnatele per riparare il tubo, poi lasciate l'area e dirigetevi sulla piattaforma per trovare un'altra tubatura da sistemare. Tornate quindi all'inizio del livello, dove c'è un'altra perdita da riparare, nell'angolo. Sistematela per estinguere il fuoco e terminare il livello.

REACTOR MALFUNCTION

Lanciate la ragnatela per raggiungere la zona del reattore. Strisciate lentamente sul soffitto finchè non avete la possibilità di prendere il Secret Spider. Dopo averlo fatto, tornate all'inizio del livello, prendete Harry e dirigetevi nella zona di sicurezza. Non avvicinatevi troppo al reattore, perchè morireste in men che non si dica. Seguite la freccia, muovendovi spalle al muro, poi non appena sarà il momento, lasciate giù Harry ed andate a destra. Salvate il civile dietro la scrivania, poi dirigetevi nella zona rialzata a destra. Prendete il Secret Spider che si trova dietro ad un muretto, poi andate dall'altra parte della stanza, sull'altra zona rialzata di fronte a voi. Avanzate sempre accostati al muro, per non avvicinarvi troppo ai pannelli luminosi, prendete gli ostaggi e salvateli. Dopodichè, dovrete spegnere il reattore dai pannelli, che non sono altro che quattro interruttori. Colpite per primo quello a sud di dove avete lasciato gli ostaggi. Evitate i laser ed i fulmini che arriveranno dal reattore, e poi andate a premere quello a sinistra, quindi dirigetevi verso quello all'inizio del livello e poi in quello a destra. A questo punto, il reattore dovrebbe spegnersi, consentendovi di terminare il livello.

ILLUSIONS OF GRANDEUR

Avanzate per incontrare una coppia di robot, che dovete distruggere, quindi procedete verso l'area con le statue che sputano fuoco. Attraversate il corridoio a destra, eliminate altri due robot, poi procedete in fondo, e premete l'interruttore che si trova sullo schermo che sembra una lapide. Tornate nella stanza con le statue, e dirigetevi nel corridoio dall'altra parte, in cui dovrete eliminare altri due robot e premere un altro interruttore. Tornate quindi nella zona al centro, e poi entrate nell'area pavimentata di blu, in cui avrete altri due robot da uccidere. Fateli fuori, poi procedete nella stanza successiva, all'interno della quale ci saranno diversi nemici. Eliminateli, poi entrate nel pozzo per trovare il primo Secret Spider. Guardatevi la sequenza animata, quindi uscite dal pozzo facendo attenzione alle lame sui lati, poi uscite dall'area attraverso la porta sulla destra. Seguite il corridoio ed entrate in una stanza, dentro la quale dovrete far fuori tre mummie robot. Lanciate la ragnatela nel condotto sul soffitto, quello vicino all'angolo nord-ovest della stanza, per uscire e finire in una piccola stanza. Premete l'interruttore, poi tornate nell'area con le mummie ed uscite dalla porta. Entrerete così in un'altra stanza, piena di mummie robot. Non perdete tempo con i nemici, andate a distruggere i quattro sarcofagi che si trovano ai quattro angoli della stanza, in modo da interrompere la generazione continua di nemici. Uscite dalla stanza, salite sulla statua al centro per recuperare un altro Secret Spider, quindi saltate giù e dirigetevi verso l'uscita per terminare il livello.

WAXY RESIDUE

Avanzate per uscire dalla stanza in cui vi trovate ed entrare in un corridoio, in fondo al quale c'è una mummia robot che vi sta aspettando. Occupatevi del nemico, poi prendete la prima a destra. Dovrebbe esserci un ascensore sulla sinistra. Entrateci dentro e premete l'interruttore per scendete in una stanzetta, in cui ci sono diversi nemici ed il primo ostaggio. Dopo esservi sbarazzati dei robot, avvicinatevi al primo ostaggio e premete Quadrato, quindi leggete il tutorial per capire come liberarlo dalle catene. Premete poi ripetutamente L ed R per effettuare l'operazione, poi andate nuovamente nell'ascensore e salite sopra, nel corridoio. Procedete in fondo e scendete la scalinata sulla destra, poi una volta giù, andate a destra e salite sulla pila di scatole che si trova nell'angolo nord-ovest della stanza, dietro alla quale si trova un Secret Spider. Prendetelo, poi tornate indietro seguendo la freccia e raggiungete la parte opposta di questa zona. Eliminate i due robot, poi liberate, con il metodo utilizzato prima, l'ostaggio. Salite nuovamente le scale ed andate a destra, quindi procedete nel corridoio ed entrate nella stanza con un grosso tino al centro. Salvate l'ostaggio sospeso sopra al pentolone, premendo l'interruttore che si trova sul muro, tra questo ed una cassa, così da chiudere il tino. Quando l'avrete chiuso, potrete premere quello a fianco del recipiente. L'ostaggio sarà fatto scendere a terra e potrete liberarlo in tutta tranquillità. Tornate indietro, e prendete la prima a destra dopo l'ascensore che avevate usato in precedenza. Procedete in fondo al corridoio e, una volta incontrate le mummie ed un nuovo ostaggio, tornate indietro ed entrate nella porta arancione che avevate passato in precedenza. Attraversate un'altra porta per accedere ad una stanza con altre mummie ed un altro ostaggio. Sbarazzatevi dei nemici, liberate l'ostaggio e poi raggiungete nuovamente la porta arancione, girando verso il passaggio nero sulla sinistra per far partire una sequenza d'intermezzo. Eliminate i nemici che vi attaccheranno, restando il più possibile lontani dal fuoco, e poi uscite dalla porta che si aprirà per terminare il livello.

FISH BOWL

All'inizio del livello, vedrete quattro Mysterio di fronte a voi, ognuno dei quali si trova davanti ad uno dei cartelloni con le facce. Il vero Mysterio è quello davanti alla faccia sorridente. Mirate lui, e ricordatevi che non potrete colpirlo quando è protetto dalle sfere energetiche. Cercate quindi di restare sempre, in questi casi, ad una certa distanza, ed evitate le sfere quando le lancerà verso di voi. Sono proprio questi i momenti di cui dovrete approfittare per colpirlo. Lanciategli addosso la ragnatela, oppure avvicinatevi a lui ed attaccatelo, ma fatelo molto rapidamente, prima che le sfere ricompaiano. Se riuscirete ad indebolirlo, gli altri tre Mysterio spariranno. In caso contrario vi toccherà ripetere la procedura. Quando il boss sarà da solo, vagherà nell'aria, protetto ovviamente dalle sue sfere, e vi inseguirà. Non colpite le sfere se non volete renderlo gigantesco e non lasciatelo solo per troppo tempo se non volete che ritorni con gli altri Mysterio all'inizio del livello (in questi casi, comunque, non recupererà energia). Fate in modo che vi lanci le sfere e sfruttate ciascuno di questi brevi momenti per colpirlo con una delle vostre combo. Andate avanti così per far diminuire la sua energia. Uno dei segnali che vi farà capire che Mysterio è ormai prossimo a capitolare sono le lame che farà comparire dal pavimento per farvi del male. Cercate di evitarle saltando e muovendovi in aria. Continuate a colpirlo per ucciderlo definitivamente.

SMASH AND GRAB

Sbarazzatevi del rapinatore, poi girate a destra per entrare nel bagno dei uomini, dentro al quale, di fronte agli orinatoi, c'è un Secret Spider. Uscite dalla stanza e dirigetevi verso la porta principale per trovarvi davanti ad una stanza con quattro nemici. Sconfiggeteli per recuperare una tessera magnetica. Seguite quindi la freccia, ed entrate in un corridoio. Attraversatelo, procedendo prima a sinistra, poi a destra, quindi ancora a sinistra, e raggiungerete così il caveau, di fronte al quale ci saranno due cattivi. Sbarazzatevi di loro, poi ascoltate gli ostaggi ed andate alla ricerca del direttore della banca, l'unica persona che vi potrà far aprire il caveau. Nell'angolo a destra della stanza c'è un buco. Lanciate la ragnatela al suo interno per essere trasportati di fronte al direttore, non appena usciti dal condotto. Guardate la sequenza animata per venire a sapere che vi serve un'altra tessera magnetica. Uscite dall'unica porta disponibile ed entrate nella stanza con i tre nemici. Sbarazzatevi del trio, recuperate la tessera, poi tornate dal direttore di banca, che si dirigerà di corsa verso il caveau. Seguitelo, eliminando i tre rapinatori dietro l'angolo e recuperando il Secret Spider nel cubicolo sulla destra, poi una volta arrivati nella zona del caveau, premete l'interruttore per aprirlo. Seguite ancora il direttore, sbarazzatevi di un altro po' di nemici, e poi premete il secondo interruttore per terminare il livello.

ESCAPE FROM THE VAULT

Dirigetevi nell'angolo in basso a destra della stanza ed entrate nel condotto di ventilazione. Lanciate la ragnatela il più rapidamente possibile per bloccare la fuoriuscita di gas. Dopodichè, mettetevi in modo da poter vedere come sono posizionati i laser e lanciate nuovamente la ragnatela per fermarli, ovviamente senza farvi colpire se non volete passare a miglior vita. Seguite questa procedura finchè non partirà una sequenza animata, al termine della quale vi troverete in una stanza con delle mitragliatrici che vi spareranno addosso. Il modo migliore per evitarle è quello di correre nel condotto e poi lanciate la ragnatela verso la ventola che si trova sul soffitto. Nessuno vi vieta di distruggerle però. Mettetevi in posizione abbastanza sicura, prendete la mira e lanciate la ragnatela contro ciascuna mitragliatrice, o altrimenti avvicinatevi ad ognuna e premete R per eseguire un bel calcio e farla a pezzi. Una volta nel condotto, comunque, lanciate ancora la ragnatela per finire in una stanza attraversata dai laser. Muovetevi nella parte sinistra del soffitto, in modo da evitare completamente i raggi a terra, e raggiungete la zona sopra l'angolo vuoto, dove dovreste trovare un power-up energetico. Girate poi a destra e fermatevi quando vi trovate sopra ad una scaffalatura. Passate in mezzo ai tre laser verticali, poi dirigetevi verso la piccola struttura con la parola 'armed" e calatevi dentro. Lanciate quindi la ragnatela nella zona del condotto sul muro dall'altra parte ed attraversatelo per giungere in un'altra stanza dotata di griglia laser. Salite dal lato sinistro dello scaffale di metallo che si trova di fianco a voi sulla destra e mettetevi in modo da poter lanciare la ragnatela sull'altra scaffale metallico dall'altra parte. Saliteci sopra e poi scendete nella zona libera del pavimento sotto di esso per recuperare un Secret Spider. Lanciate la ragnatela verso il muro con la finestra di colore verde e raggiungetelo in volo, poi strisciate per raggiungere il condotto. Uscite dal condotto per arrivare in una stanza piena di nemici. Evitate di perdere tempo con loro (picchiateli solo se assolutamente necessario) e seguite la freccia rossa per giungere in una nuova stanza. Lanciate la ragnatela verso il condotto sul soffitto, poi entrateci ed attraversatelo per arrivare nella parte anteriore della banca. Correte verso le porte di vetro per terminare il livello.

OCK'S RAMPAGE

Attivate il "targeting mode" e raggiungete in volo il cartellone pubblicitario semi-distrutto. Una volta arrivati a destinazione, tenete premuto Triangolo per salire in cima e continuate a dare la caccia a Doc Ock, aiutandovi sia con la freccia che con il personaggio. Andate avanti, tenendo premuto R quando siete nelle sue vicinanze, e continuate a seguirlo. Ad un certo punto, dovrete usare la ragnatela per bloccare una fuoriuscita d'acqua. Effettuate questa operazione per concludere il livello e passare a quello successivo.

BOMBS AWAY
Dovrete disarmare una serie di bombe che il Vulture ha disseminato sui tetti della città di New York. Gli esplosivi non sono difficili da trovare, comunque, perchè ciascuno di loro emette una luce che rende piuttosto chiara la loro posizione. Dovrete però fare moltissima attenzione ai razzi che le sorvegliano che, se dovessero colpirvi, vi ucciderebbero all'istante. Quando siete vicini ad una bomba, abbassatevi e premete Quadrato per disarmarla; in questo modo i robot smetteranno di spararvi. Per disarmare una bomba dovrete inserire una sequenza casuale di numeri per quattro volte, premendo i vari pulsanti del controller. Se sbaglierete, però, sarete costretti a re-inserirle dall'inizio. Il problema è che non avrete molto tempo, per cui potete commettere errori solo per due/tre volte. Con le prime bombe, le sequenze saranno di tre pulsanti; le restanti avranno sequenze di quattro e (l'ultima) di cinque. Dovrete sbrigarvi sempre di più, perchè man mano che avanzerete, il tempo per disarmarle diminuirà. Dopo un po', sarete attaccati dal Vulture, che si metterà a "volare" tra le sue bombe. Ignoratelo e pensate alla vostra priorità principale, quella di disattivare l'esplosivo. Quando avrete disattivato tutte le bombe, potrete passare al livello successivo. Per quanto riguarda i Secret Spider, ne trovate uno sul tetto, tra due strutture rettangolari, dell'edificio dietro a quello in cui vi trovate all'inizio del livello. Raggiungete poi l'angolo più vicino di questo tetto, poi saltate sulla piattaforma per la manutenzione che si trova sul lato di un edificio vicino. Qui troverete un altro Secret Spider. Tornate quindi nella zona in cui eravate all'inizio del livello, oltrepassate in volo l'edificio sulla destra, quello con il cartellone pubblicitario di News 6, e prendete il terzo Secret Spider, che si trova su una piccola struttura rettangolare in cima all'edificio con le finestre color carbone.

A FEATHERY FLIGHT

In questo livello dovrete seguire il Vulture per tutta New York, bene o male come avevate già fatto con Doc Ock. All'inizio della missione, fate molta attenzione all'elicottero che potrebbe abbagliarvi. Dopodichè, seguite Vulture finchè non partirà una sequenza animata, al termine della quale dovrete sbarazzarvi di un gruppetto di nemici. Eliminateli, poi alla ricomparsa di Vulture, entrate rapidamente nella stanza in cui si era nascosto per trovare un Secret Spider a sinistra e dell'energia a destra. Tornate quindi a seguire la vostra nemesi e non perdetelo di vista. Mentre girerete attorno ad un edificio, partirà un'altra sequenza di intermezzo, al termine della quale Vulture farà cadere una gru, che dovrete riparare con la vostra ragnatela. Quando l'avrete sistemata, lanciatevi verso il nemico per terminare il livello.

VULTURE'S LAST STAND
Il Vulture comincerà a volare attorno all'edificio sopra a cui vi trovate all'inizio del livello. Il metodo migliore per sconfiggerlo è quello di entrare in "targeting mode" e colpirlo da lontano con le ragnatele, oppure di saltare in aria e tentare di accecarlo, oppure ancora di premere L+Triangolo per lanciare una palla di tela. Quando lo colpirete, Vulture si getterà sul tetto per atterrare in mezzo ad una nuvola di fumo. Avvicinatevi a lui e colpitelo a raffica finchè non si rialza in volo, quindi ripetete la procedura finchè non arriverete a togliergli la prima metà dell'energia. Se vi serve dell'energia, ne troverete sulle piattaforme a lato dell'edificio e sopra la gru di colore giallo. Restate nella zona del tetto con la ringhiera in modo da bloccare la catena di Vulture. Quando ciò accade, lanciategli addosso la ragnatela e poi colpitelo senza pietà, finchè non l'avrete eliminato definitivamente.

CAT AND MOUSE

All'inizio del livello, procedete nello stretto corridoio e, una volta arrivati in fondo, andate a destra per entrare in una stanza con un nastro trasportatore. Sbarazzatevi dei tre nemici armati di pistola, e poi cercate l'uscita dall'altra parte della stanza, a nord-est rispetto alla posizione dove dovreste trovarvi. Seguite il percorso per raggiungere una camera di controllo, all'interno della quale ci sono altri tre cattivi ed il pulsante da premere per attivare il nastro trasportatore. Eliminate il trio nella stanza, premete il pulsante e poi tornate dove avevate trovato il nastro trasportatore. Uccidete l'ennesimo trio di nemici che tenterà di farvi del male, quindi salite sul nastro ed avanzate verso le presse. Quando la prima pressa comincerà a risalire lentamente dopo la battuta, lanciate la vostra ragnatela all'interno. Così farete partire una sequenza animata, al termine della quale dovrete uccidere una coppia di nemici. Fateli fuori, poi entrate nella porta che stavano sorvegliando, per trovarvi all'interno di una stanza vuota. Salite sulla grossa pila di scatola nella parte sinistra della stanza per recuperare, attaccato al muro, un Secret Spider. Dirigetevi quindi nella parte posteriore della stanza, salite le scale e premete l'interruttore. Da dietro la porta arriveranno due cattivi, che dovrete ovviamente eliminare. Dopo averli mandati all'inferno, entrate nella porta e procedete poi nel corridoio successivo, attraversandolo. Dopo qualche istante, partirà una sequenza di intermezzo. Al termine dell'animazione, dovrete oltrepassare una serie di ostacoli. Attendete che il primo cominci a muoversi verso destra e poi passatelo, poi comportatevi allo stesso modo con il secondo e con il terzo. Siate lesti, perchè se doveste ritardare i movimenti anche solo di qualche secondo, rischiereste grosso. Il quarto ostacolo blocca l'accesso ad un Secret Spider. Attendete che sia andato completamente a destra, gettatevi di corsa nella nicchia al centro, aspettate che si sia mosso tutto a sinistra, e poi andate a prendere il Secret Spider. Per quanto riguarda il quinto ostacolo, attendete che vada tutto a sinistra e poi oltrepassatelo, così da finire il livello.

SPIKED CHARGE!

La battaglia contro Rhino non sarà esageratamente difficile. Questo boss non è così complicato da battere. Avvicinatevi al personaggio, premete X per saltare e poi L appena cominciate a scendere vicino a lui, così da aggrapparvi alla sua parte posteriore. Lo farete scappare via verso il muro, che lo bloccherà, permettendovi di colpirlo ripetutamente con le vostre combo. Potrebbero comparire alcuni dei suoi scagnozzi, ma non preoccupatevi di essi, ignorateli e continuate a rivolgere la vostra attenzione verso Rhino. Il boss potrebbe cominciare a gettarvi addosso dei barili esplosivi, ma ciò non avverrà mai se seguirete la tattica illustrata qualche riga fa. Quando gli avrete fatto esaurire tutta la sua energia, lo vedrete nuovamente scappare. Continuate a fregarvene dei suoi scagnozzi ed entrate nella porta in cui è passato anche lui per terminare il livello.

A BOTCHED COLLABORATION
In questo livello, Shocker tenterà di colpirvi da posizione sopraelevata, mentre Rhino continuerà ad inseguirvi (la procedura da seguire è la stessa dei livelli precedenti con Doc Ock e Vulture). Non sarà dura batterli, perchè vi basterà fare in modo che Rhino sia colpito dagli spari di Shocker, cosa che lo renderà vulnerabile. Per fare ciò, Rhino non dovrà mai essere molto distante. Prima che Shocker spari, dietro di voi comparirà un cerchio di colore bianco. Dovrete attirare Rhino nel cerchio per indebolirlo e poterlo poi colpire con la solita rapida serie di combo. Dopo un paio di volte, Rhino si metterà al vostro inseguimento con un grosso tubo. A questo punto, dovrete fare il modo che il personaggio, con la sua arma impropria, colpisca i supporti della piattaforma su cui si trova Shocker. Attiratelo in quella zona, fate sì che sferri una mazzata, e la piattaforma crollerà sopra di lui, uccidendolo. Così facendo, potrete combattere Shocker uno contro uno. Se starete troppo lontani rischierete di essere colpiti in continuazione, quindi avvicinatevi ed attendete che si metta a girare generando un piccolo tornado. A questo punto, allontanatevi dal tornado, quanto basta per non essere risucchiati dentro. Al ritorno alla normalità, Shocker sarà un po' intontito; sfruttate il momento per colpirlo a ripetizione con una serie di compo. Dopodichè continuate a seguirlo, ripetendo questa procedura finchè non lo avrete privato di tutta l'energia. Aiutatevi anche con la ragnatela, lanciandogliela addosso mentre è in aria. I danni che farete non saranno molti, ma riuscirete comunque a fargli calare l'energia. Ricordatevi di tenere il "camera lock" sempre attivo, perchè solo così potrete sapere sempre dove si trova.

MEET ME AT THE TRAIN

Ci si avvicina alla fine del gioco, quindi anche all'inevitabile battaglia contro Doc Ock. In questo livello dovrete ovviamente cercare di contrastarlo, facendo in modo che il cattivo ed i suoi scagnozzi non mettano in pericolo le vite dei passeggeri del treno. Fate attenzione ai robot che, quando colpiscono, portano via parecchia energia. Bisogna però tenere conto che ciascuno di essi è accompagnato da un nemico "umano", dotato di telecomando. Vi basterà, quindi, uccidere questi personaggi per disattivare gli androidi. Se pensate che la cosa sia troppo difficile, non dovete fare altro che avvicinarvi ai robot e cominciare a colpirli a ripetizione con calci e pugni. All'inizio del livello dovrete subito affrontare due robot, entrambi seguiti dai loro "controllori". Cercate di uccidere questi ultimi per non dovervela vedere con i robot. Quando li avrete fatti fuori, sarete avvertiti del fatto che alcuni civili sono in pericolo. Seguite la freccia per trovare due robot che stanno attaccando vari civili. Distruggeteli, poi giratevi verso un ponticello che si trova nelle vostre vicinanze, quindi saltate sul lato sinistro per recuperare un Secret Spider. Andate dall'altra parte per raccogliere dell'energia. A questo punto, dirigetevi verso il successivo civile in pericolo. Eliminate il "controllore" con il telecomando per disattivare i robot, sbarazzatevi dell'altro nemico, poi liberate il civile. Andate avanti e fate lo stesso con l'accoppiata scagnozzo/robot successiva. Questa volta dovrebbe essercene solo uno e non dovrebbe essere molto difficile ucciderlo per poi liberare il civile. Sbarazzatevi degli altri due nemici con i relativi robot che stanno sorvegliando la scalinata sulla quale si trova l'ennesimo civile, che dovrete ovviamente liberare. Dopo averlo liberato, raggiungete di corsa la porta che avete visto nella precedente sequenza animata, ed una volta entrati nella stanza, uccidete un altro scagnozzo dotato di telecomando per terminare il livello.

DOC OCK EXPRESS

Questo livello non sarà eccessivamente difficile. Infatti, dovrete semplicemente sbarazzarvi di tutti i nemici che tenteranno di attaccarvi, senza saltare o usare la ragnatela per muovervi in aria. Andate a recuperare il Secret Spider che si trova arretrando rispetto alla vostra posizione. Dopo averlo preso, avanzate sul treno, eliminando tutti i robot e gli altri scagnozzi che si avvicineranno a voi. Variate, se volete divertirvi, i modi di ucciderli: qualcuno lanciatelo in avanti, altri fateli cadere dal treno, altri picchiateli a più non posso. Non preoccupatevi dell'energia perchè ogni tanto la potrete recuperare. Se dovesse apparire Doc Ock, cercate di restare a distanza di sicurezza per non subire troppi danni. Quando avrete ucciso tutti i 26 nemici, potrete passare finalmente al difficile livello conclusivo, in cui dovrete affrontare lo scontro finale con Doc Ock.

THE FINAL EXPERIMENT
Attorno a Doc Ock c'è un campo di forza. Per farlo scomparire dovrete per prima cosa distruggere i generatori. Li troverete seguendo i cavi elettrici che partono dal reattore al centro dell'area. Fate però moltissima attenzione, perchè il generatore, come il primo che avevate incontrato in uno dei livelli iniziali del gioco, lancia fulmini che, se dovessero colpirvi, farebbero un gran male. Cercate quindi di muovervi restando sempre vicino ai muri e, soprattutto, senza cadere nell'acqua sottostante (anche in questo caso, la conseguenza sarebbe la morte). Troverete il primo generatore sulla sinistra dietro di voi, e vi basterà un semplice pugno per distruggerlo. Dopo averlo fatto a pezzi, raggiungete di corsa la parte posteriore dell'area, per non farvi colpire da Doc Ock. Vedrete un altro generatore sul muro, che dovrete distruggere. Dopodichè, strisciate verso destra ed eliminate il generatore che si trova sopra la piattaforma all'angolo della stanza. Troverete altri due generatori su altre piccole piattaforme come questa, in altri due angoli della stanza, la prima a sinistra rispetto alla prima piattaforma e la seconda dalla parte opposta. Ci sono poi altri due terminali nelle stanze in fondo alla passerella sopra a quest'area. L'ultimo è invece su un ponte sopra al reattore, che potrete raggiungere seguendo l'unico filo elettrico rimasto. A questo punto, Doc Ock sarà vulnerabile. Cercate una piattaforma ad angolo, che abbia vicino un power-up energetico. Quando il nemico si avvicinerà, attivate il "camera lock", saltate in aria, premete ripetutamente Triangolo per lanciargli la ragnatela verso gli occhi. Se riuscirete ad accecarlo, potrete attaccare uno dei suoi tentacoli. Ripetete questa procedura finchè non l'avrete ucciso. Godetevi quindi la sequenza finale. Il gioco è terminato.

Sommario della soluzione

ROOFTOP HEIST
BURNING BRIDGES
EXPLOSIVE TRACKDOWN
REACTOR MALFUNCTION
ILLUSIONS OF GRANDEUR
WAXY RESIDUE
FISH BOWL
SMASH AND GRAB
ESCAPE FROM THE VAULT
OCK'S RAMPAGE
BOMBS AWAY
A FEATHERY FLIGHT
VULTURE'S LAST STAND
CAT AND MOUSE
SPIKED CHARGE!
A BOTCHED COLLABORATION
MEET ME AT THE TRAIN
DOC OCK EXPRESS
THE FINAL EXPERIMENT

TI POTREBBE INTERESSARE