Tom Clancy's Splinter Cell: Chaos Theory (Splinter Cell 3)La soluzione completa di Splinter Cell: Chaos Theory (Nintendo DS) 

MACHI YAKKO HOTEL

Avanzate ed uccidete la guardia, poi guardate a sinistra e fate fuori l'altro soldato lì presente. Entrate nella porta che stava sorvegliando, poi procedete nel corridoio ed uccidetene un'altra. Una volta in fondo alla stanza, entrate nella porta a destra, poi avanzate ed usate il punto di salvataggio se necessario. Prendete l'entrata a destra, fate fuori la guardia e prendete gli oggetti al centro del tavolo. Entrate poi nella porta a sinistra e saltate nel condotto di ventilazione. Attraversatelo per giungere su una ringhiera e far partire così una sequenza animata. Sparate poi alle tre guardie, quindi scendete, manomettete il computer, poi usate la scrivania per tornare su ed entrare nel condotto sulla sinistra. Attraversatelo, poi salite in cima al palo per giungere ad un buco ed un punto di salvataggio. Usate il codice 21453 per aprire il lucchetto della porta di fronte a voi, entrate, prendete gli oggetti, poi tornate nel corridoio principale. Sparate alla guardia più vicina, poi usate una Chaff Grenade per confondere i due laser. Uccidete l'altra guardia, quindi aprite la porta rossa, quella vicino ai laser, con il codice 51432, ed entrate. Fate fuori la guardia di fronte a voi, poi procedete verso il computer per far partire una sequenza animata. Voltatevi e tornate nel corridoio, quindi aprite il lucchetto dell'altra porta rossa, con il codice 21345. Entrate, prendete gli oggetti sulla destra, e poi uscite, superate i laser ed aprite le grosse porte grigie in fondo, quelle vicine al condotto da cui siete arrivati. Usate il punto di salvataggio, se necessario, poi entrate nell'altra porta e scendete la scaletta. Aprite la porta alla base della scala ed entrateci saltando. All'interno, prendete la porta a destra, poi andate a sinistra e quindi a destra. Entrate nella porta e saltate nel condotto sul lato sinistro. Attraversatelo, poi oltrepassate la porta in fondo. Guardate la sequenza animata, quindi uccidete le due guardie. Andate a sinistra, poi guardate a sinistra per vedere un palcoscenico. Usate il microfono per imitare il suono delle guardie, quindi guardate dietro di voi e raccogliete l'oggetto. Entrate quindi nella porta all'angolo destro della stanza e saltate nel condotto. Attraversatelo per giungere nell'atrio principale, poi avvicinatevi alla scrivania con il computer, saliteci su ed entrate nel condotto a sinistra. Attraversate anche questo, poi una volta in fondo, scendete, andate a destra e disattivate i laser.

LIGHTHOUSE

Entrate nella grotta e seguite il percorso, attraversando una porta e salendo in cima a vari muri. Dopo un po', il corridoio si aprirà in una grossa stanza, all'interno della quale c'è un tubo che dovreste scavalcare. Finirete però nella stanza sotto, dove dovrete salire in cima alla scaletta a destra per trovare uno Sticky Shocker e, nell'angolo, dietro ad un paio di scatole, due Sticky Cam. Risalite su, scavalcate il tubo, poi andate avanti e calatevi nel tunnerl che troverete. Salvate, poi cominciate a tenere sott'occhio la guardia. Un modo per sbarazzarsi del nemico è quello di salire sulle scatole di fronte a voi e sparargli (meglio se in testa, visto che basta un colpo per farlo stramazzare a terra) tramite i buchi nel muro. Altrimenti, nessuno vi vieta di prenderlo alle spalle. Dopodichè, tornate giù e scassinate il lucchetto, poi andate avanti. Usate il cavo ottico sulla porta che non si apre, per scoprire che c'è qualcuno appoggiato dall'altra parte. Sbarazzatevi di lui, poi guardate a sinistra, per trovare un piccolo anfratto in cui dovrete strisciare, per arrivare dall'altra parte. Attraversate un'altra porta, poi usate il cavo ottico su quella successiva. Apritela lentamente, in modo che la guardia non vi noti, e sbarazzatevi di lei nel modo che preferite. Hackerate il computer nelle vicinanze e recuperate le munizioni sul tavolo, dopodichè oltrepassate le due porte successive per trovare un punto di salvataggio. Entrate in un'altra porta e salite la scaletta, poi andate nel retro per trovare, in una zona un po' buia, tre Sticky Cam. Entrate nella stanza, dove riceverete una missione aggiuntiva, quella di trovare cinque casse piene di armi usando il visore ad infrarossi. Accettate, poi inforcate il visore per trovare la prima cassa nella stanza (non c'è bisogno di ammazzare la guardia), dopodichè entrate nella porta successiva, e sbarazzatevi della guardia sotto le scale. Scansionate la seconda cassa con le armi, ed entrate nella porta più vicina. Qui, hackerate il computer, raccogliete l'Health Pack e salite al secondo piano, dove dovrete sbarazzarvi di un'altra guardia. Entrate nella porta di metallo e salite in cima ad una pila di scatole per trovare un altro punto di salvataggio. Salvate, poi usate il cavo ottico sulla porta successiva per scoprire che ci sono alcune guardie dall'altra parte. Scassinate il lucchetto ed entrate solamente quando vedete il puntino rosso allontanarsi.

Nascondetevi nell'angolo, e approfittate di questa posizione e del buio per eliminare le guardie, dopodichè procedete, attraversando la porta di metallo per trovare un altro punto di salvataggio, poi scendete giù dalla rampa per far partire una sequenza animata. Andate avanti, prendete la guardia ed interrogatela, dopodichè eliminatela ed entrate nella stanza successiva. Troverete un'altra guardia intenta a sorvegliare il corridoio, che ha un tubo nella parte superiore. Aspettate che il nemico sia in fondo al corridoio, poi saltate sul tubo e voltatevi dalla parte opposta a lui, quindi aggrappatevi alla struttura con le vostre gambe ed andate avanti finchè non compare il messaggio "Y button: Interact" sullo schermo. Spezzategli il collo, quindi calatevi già e raggiungete di corsa la parte finale del corridoio per recuperare due Sticky Shocker ed un Ring Airfoil. Salite in cima alla scaletta per accedere all'area successiva, e procedete entrando nella porta più avanti. Girate a destra e salite in cima ad una pila di scale, per trovare due granate all'interno di un angusto anfratto, quindi scendete e salvate. Dopo una breve sequenza di intermezzo, dovrete cogliere alle spalle la prima guardia presente nella stanza, sfruttando l'oscurità. Poi recuperate lo Sticky Shocker e l'Health Pack contenuti all'interno della tenda mimetica, e scansionate la cassa con le armi, situata nelle vicinanze. C'è anche una seconda guardia presente nella stanza, ma vi basterà colpirla dalla distanza per eliminarla. Entrate in un anfratto in cui potete solo strisciare, attraversatelo ed uscite, per trovare chiusa la porta della torre principale. A questo punto, entrate nella stanza successiva, dove troverete un altro soldato nei pressi di alcune scatole. Sbarazzatevi di lui nel modo che preferite (la tattica migliore è quella di sorprenderlo alle spalle), dopodichè procedete in mezzo a due condotti e salite, per entrare in una stanza con un paio di guardie. Spegnete la luce con l'interruttore sulla destra, poi nascondetevi nell'oscurità e sorprendetele mentre si avvicinano a voi con l'intenzione di riattivare la luce. Hackerate entrambi i computer, poi andate avanti per trovare un punto di salvataggio. Fate anche pratica con gli "oggetti", quelle cose simili a lattine da bibita che dovrete usare più avanti. Entrate tramite un condotto nella stanza successiva, sbarazzatevi della guardia, e poi scansionate la quarta cassa con armi, che si trova nei paraggi. Salite la scaletta ed interrogate il tizio di fronte a voi. Hackerate quindi entrambi i computer, che sbloccheranno la porta della torre principale, quella che avevate passato in precedenza. Tornate indietro, apritela ed entrate, poi salite sul muro a destra e sparate alla guardia che sta facendo la vedetta sulle scale approfittando dell'oscurità. Procedete attraversando una passerella di legno, in fondo alla quale ci saranno un punto di salvataggio ed un Health Pack. Proseguite nel passaggio successivo, salite l'ennesima scaletta ed entrate attraverso un altro passaggio in una stanza illuminata. Se volete perdere poco tempo, lanciate giù una granata in modo da sbarazzarvi delle guardie, o altrimenti scendete ed interrogatele. Dopodichè, hackerate il computer e scendete le scale per accedere all'area successiva, quindi hackerate gli altri due computer e procedete attraverso la porta per recuperare delle munizioni e trovare un altro punto di salvataggio. Entrate nella porta successiva per scoprire di avere 30 secondi per uccidere il nemico con il vostro SC-20K, che si trova in cima al faro. Prima di salire, però, andate a destra, nell'oscurità, per trovare la prima tenuta bonus, chiamata Camouflage Sam. Andate su, eliminate quindi la guardia, poi dirigetevi verso Lacerda, sentite quello che ha da dirvi, e raggiungete il punto d'estrazione. Sul tragitto troverete l'ultima cassa da scansionare.

BANK

Entrate nel condotto ed attraversate il pozzo usando il tubo che si trova nella parte superiore. Dopo una porta ed una scaletta, vi troverete fuori dalla banca, a fianco di una guardia e di una telecamera. Eliminate l'uomo con una Sticky Cam sulla testa, e poi infilatevi a fianco del pilastro vicino a voi in modo da non essere visti dalla telecamera, quindi entrate nella stanzetta ed hackerate uno degli otto computer, per poter leggere una e-mail. Tornate sotto la telecamera e salite in cima alla scaletta, quindi entrate nella porta, scassinate un lucchetto e disattivate i sensori di movimento delle finestra. Scendete giù usando il rampino, ma non toccate terra, perchè ci sono dei laser, che potrebbero segnalare la vostra presenza se intercettati. A questo punto, attraversate la porta e prendete la guardia alle spalle, senza ucciderla. Raccogliete la chiave che aveva addosso, quindi premete l'interruttore sui terminali per disattivare i laser. Entrate nella stanza successiva, ascoltate le istruzioni da seguire per accedere al caveau, e poi salvate. Nella stanza seguente, prendete la prima porta che incontrate. Fate in modo di non farvi notare dalla telecamera, muovendovi quando è rivolta dalla parte opposta, ed entrate nel condotto d'areazione. Attraversatelo ma, all'uscita, non cominciate a correre, perchè ci sono dei laser poco più avanti. Entrate quindi nella porta a destra, e colpite la guardia quando si sta allontanando, dopodichè procedete nella stanza successiva, ed andate a destra, fermandovi alla base delle scale, a causa della presenza di una telecamera in cima. Per non farvi vedere, correte su finchè non apparirà la segnalazione "Attenzione!" sullo schermo, dopodichè nascondetevi, attendete che la guardia venga giù ad investigare e coglietela di sorpresa. A questo punto, salite in cima alle scale, andate nella stanza a sinistra per salvare e date il via al timer: avrete cinque minuti per completare la missione. Procedete, sbarazzatevi della guardia, scassinate il lucchetto e poi andate a sinistra per salvare. Infilate il visore ad infrarossi per poter vedere i laser di fronte alla porta, quindi prendete le tre Granate Chaff, poi hackerate il computer, lanciatene una e correte oltre la porta. Premete rapidamente i due interruttori sul muro più lontano e quello della porta, quindi correte fuori ed in fondo al corridoio. Entrate per trovare un Health Pack ed un anfratto da attraversare, al termine del quale potrete usare uno Sticky Shocker sia sulla guardia che sulla telecamera.

Andate avanti, prendete lo Sticky Shocker sulla sinistra e dirigetevi nel condotto, facendo attenzione a non avvicinarvi troppo alla porta, protetta da un laser. Infilatevi il visore ad infrarossi, poi alla prima apertura, saltate direttamente a destra, ed andate avanti, per vedere che il condotto successivo è bloccato da due laser mobili. Nella nuova stanza, non correte verso la porta più lontana, ma scassinate il lucchetto vicino a voi, con la combinazione 4-2-1-3, poi correte dentro in modo da stoppare il timer. A questo punto, hackerate il computer, guardate le porte aprirsi e prendete il pacco di carta dietro al macchinario per ricevere un bel po' di utili informazioni. Uscite dalla stanza tramite il condotto di areazione, ed uscite sulla balconata che dà sull'atrio, saltate giù ed entrate nella doppia porta, per trovare un punto di salvataggio. Per prima cosa, inserite il codice 4815 sul tastierino a fianco per aprire l'archivio, poi prendete lo Sticky Shocker sul tavolo, disattivate la telecamera con uno di essi ed hackerate uno dei computer presenti all'interno, poi ri-disattivate la camera ed occupatevi del secondo computer, per avere accesso, in totale, a tre e-mail ed un'interessante conversazione. Dirigetevi fuori e poi sull'ascensore, quindi una volta arrivati a destinazione, inserite il codice 2793 sulla porta del caveau ed ascoltate attentamente le istruzioni. Avrete due minuti per recuperare 50 milioni di dollari ed hackerare il più lento computer del fioco. Se non ce la doveste fare, uscite di corsa dal caveau in modo da resettare il timer. Dovrete attivare il visore ad infrarossi per poter notare le scatole contenenti soldi, tutte dotate di lucchetti a tre pistoni, e non uno solo. C'è anche una scatola nell'angolo a nord-ovest, che contiene una tenuta bonus, quella chiamata Short Sleeved Sam. Prendete i soldi, poi uscite, e dirigetevi verso il punto di estrazione. Dovrete aprire una cassetta di sicurezza prima, usando la combinazione 3-1-2-4-5. Dopodichè usate il codice ricevuto sul tastierino, ossia 0372, ed uscite dalla porta segreta per completare la missione.

MANHATTAN STREETS

Questo livello va terminato entro un tempo limite di 9 minuti. Alzatevi e girate a sinistra, poi procedete superando un cartello stradale ed una barricata, ed entrate in una stradina, in fondo alla quale ci sarà una scaletta che vi consentirà di scendere nelle fogne. Girate per due volte a destra e poi salite la scaletta che si trova sulla destra. Attendete che le due guardie in cima vi abbiano voltato le spalle per sbucare fuori e nascondervi dietro al primo angolo buio a sinistra. Abbassatevi, poi correte prima verso destra, poi a sinistra, in mezzo ad un gruppo di scatole. Salite in cima alle scatole e sparate ad una delle guardie con uno Sticky Shocker, poi saltate giù e mirate verso la guardia di fronte a voi con una Sticky Cam. Entrate nel condotto che stava sorvegliando ed arrivate in fondo, per trovare un punto di salvataggio. Attraversate poi la porta a destra ed attendete l'arrivo di una guardia. Storditela prendendola di sorpresa alle spalle, poi procedete nella porta successiva. Saltate oltre alcuni barili ed attraversate il labirinto di corridoi. Arrivati in fondo, salite in cima ad una pila di scatole, guardate la breve sequenza animata che partirà poco dopo, poi fate del vostro meglio per scendere giù senza farvi notare. La tattica migliore, in questo caso, consiste nell'usare una delle due guardie che si aggirano nelle vicinanze come scudo umano, in modo da poter poi uccidere l'altra con calma. Quando le avete fatte fuori entrambe, date un'occhiata in giro alla ricerca di un tubo. Aggrappatevi, poi correte verso sinistra e saltate giù, aggrappandovi alla ringhiera/davanzale che vi trovate davanti. Poco dopo troverete la tenuta bonus. Calatevi giù, poi entrate nel condotto sul muro ed attraversatelo, per arrivare in un parcheggio. Sbarazzatevi poi subito della guardia più lontana, e restate nell'ombra per riuscire ad oltrepassare la prima. Attraversate poi il parcheggio ed entrate nella porta in fondo per terminare la missione.

PENTHOUSE

Premete il pulsante ed uscite dall'ascensore per far partire una breve sequenza di intermezzo. Procedete rapidamente in avanti ed attendete che una guardia se ne vada e che l'altra vi volti le spalle. Seguitela nell'angolo e storditela, recuperando un oggetto ed uno Sticky Shocker. Voltatevi ed entrate nella porta a fianco dell'ascensore da cui siete arrivati. Prendete lo Sticky Shocker e manomettete il pannello delle luci per far uscire una guardia dalla stanza successiva. Entrate quindi all'interno, poi date un'occhiata nella zona a destra per trovare uno Sticky Shocker ed una Sticky Cam. Raggiungete di corsa la porta, mettetevi di fronte ad essa, poi usate un cavo ottico per verificare dove si trova la guardia. Al suo ritorno, il personaggio non sarà più in grado di entrare, cosa che vi permetterà di coglierlo di sorpresa e stordirlo. Usate la Sticky Cam per eliminare la guardia nella stanza successiva. Dirigetevi nella zona che stava sorvegliando per trovare due Ring Airfoil. A questo punto, portate anche a termine la missione secondaria, poi entrate nella porta e salite in cima ad una pila di scatole per trovare il primo punto di salvataggio. All'interno della stanza successiva vi troverete tra due guardie. Potete usare le lattine di metallo per distrarle, ma la soluzione migliore per sbarazzarsi di loro è quella di colpirle in testa con un paio di Sticky Cam. Quando le avrete sistemate, andate a sinistra per trovare un altro Ring Airfoil, poi aprite il lucchetto sulla porta a fianco (il codice è 456312) ed entrate alla ricerca delle mappe dell'appartamento. Date un'occhiata ai disegni per trovare le prime tre cifre del codice per aprire la Panic Room (il codice completo è 5698), poi entrate nella stanza successiva per smuovere una guardia. Restate nel buio per un po', poi quando vi ha voltato le spalle, cercate di stordirla, magari davanti all'entrata. Date un'occhiata in mezzo alle scatole vicine alla porta a fianco per trovare un Ring Airfoil, poi dirigetevi nella stanza successiva e manomettete il pannello all'interno. Tornate nell'ombra per occuparvi poi della guardia che lo verrà a sistemare, quindi prendete il Ring Airfoil e lo Sticky Shocker che stava sorvegliando. Procedete nella stanza successiva, salite in cima alle scatole ed alla scaletta, effettuate una breve conversazione ed entrate nella porta per trovare un altro punto di salvataggio. Siete finalmente giunti nell'appartamento di Zherkezhi. Questa parte è piuttosto difficile e ciò significa che potreste morire e dover ricominciare da capo diverse volte. Andate a sinistra ed entrate in cucina. Una volta dentro, restate a sinistra per non farvi notare dalla guardia che sta sorvegliando la porta, poi storditela alle spalle non appena ne avete la possibilità. Attraversate lentamente la porta doppia e procedete poi nella successiva. Premete l'interruttore a fianco della porta per far muovere una guardia, colpite la porta per sistemarla e poi procedete dal corridoio nella stanza da letto per trovare una tessera magnetica.

Tornate nella zona delle scale, nella prima parte dell'appartamento, facendo molta attenzione a non essere visti dalle guardie. Spegnete la TV sopra alle scale e nascondetevi davanti al pilastro. Soffocate la guardia che verrà giù, poi salite le scale per aprire una porta con la tessera magnetica. Dopo la breve conversazione, avanzate lentamente e spegnete le luci. Sbarazzatevi della guardia che tornerà ad accenderle, poi usate il cavo ottico sulla porta a sinistra. Colpite la guardia che si farà viva poco dopo, poi entrate nella stanza e recuperate due Sticky Shocker ed un Health Pack. Tornate nella stanza principale e manomettete il computer dall'altra parte, poi entrate nel corridoio che si trova davanti al macchinario. Manomettete il pannello sulla sinistra, sbarazzatevi della guardia che arriverà, poi entrate nella stanza che stava sorvegliando e mettete le mani su entrambi i computer. Tornate nella stanza principale e date un'occhiata dietro ai cartelloni sul muro in fondo per trovare l'entrata di un corridoio segreto, al termine del quale si trova la Panic Room. Procedete fin lì ed inserite il codice 5698 per entrare, poi prendete gli oggetti per terra e mettete le mani sul computer. Recuperate la tenuta bonus ed i documenti (su uno di essi troverete il codice 5800, necessario nel livello successivo). Uscite dalla stanza, tornate indietro di corsa scendendo le scale, attraversate la cucina ed entrate nel corridoio dietro alla camera da letto. Digitate 1939 sul tastierino ed entrate, mettete le mani sui computer ed usate la tessera magnetica per uscite dall'appartamento. Salite in cima alla scaletta per salvare, guardate la breve sequenza di intermezzo e dirigetevi di corsa dall'altra parte per aggrapparvi ad una sporgenza. Andate avanti finchè non avete trovato l'interruttore necessario per illuminare la zona a destra, poi tornate all'elicottero e premete l'interruttore per terminare la missione.

DISPLACE

Raggiungete di corsa la prima porta per cercare di non essere visti nè dalle guardie nè dal sistema di sorveglianza. Se non vi fidate, mettete le mani sul pannello a destra della porta per diventare invisibili, soffocare la guardia e superare le telecamere. Manomettete il computer nella prima stanza per disabilitare le telecamere sul tetto, poi accertatevi che le luci siano spente e seguite il percorso. Sbarazzatevi della guardia in fondo e prendete lo Sticky Shocker ed il Ring Airfoil vicino a lui prima di entrare nella porta. Scendete le scale, poi passate la porta ed andate giù per un'altra scalinata. Correte sotto alle telecamere quando sono voltate dall'altra parte, poi attendete che si siano voltate nuovamente per dirigervi dall'altra parte. Raggiungete il seminterrato e procedete per i corridoi per trovare, poco dopo, un punto di salvataggio. Attraversate di corsa la porta successiva, poi correte verso la porta a sinistra. Sbarazzatevi della guardia in arrivo, magari sfruttando le zone buie della stanza. Andate avanti ed entrate nella stanza fianco del computer, che non è altro che un corridoio pieno di laser. Alzate la testa verso il soffitto alla ricerca di un tubo su cui aggrapparvi per riuscire ad oltrepassare i laser. Avanzate nella direzione da cui siete arrivati per giungere in una grossa stanza piena di macchinari verdi. Manomettete il pannello sul muro in fondo, poi correte verso la porta in attesa di una guardia. Storditela al suo arrivo, poi attraversate di corsa i tre corridoi sorvegliati in precedenza dai laser per giungere nella stanza con la telecamera di sorveglianza. Manomettete il pannello di controllo, poi entrate nella porta e successivamente nel condotto di ventilazione. Salite la scaletta per raggiungere un altro punto di salvataggio. Sbarazzatevi della guardia nella stanza successiva e prendete lo Sticky Shocker e la Sticky Cam, poi procedete nella camera a fianco e soffocate la guardia che sta sorvegliando gli armadietti. Saliteci sopra per trovare due Sticky Shocker, poi tornate giù e recuperate la tessera magnetica che si trova sul pavimento. Tornate nella stanza di prima ed usatela per aprire la porta che la richiede. Si apriranno delle porte, in cui dovete entrare, a destra. Andate poi a sinistra, sistemate la guardia, prendete un'altra tessera magnetica ed entrate nella porta dall'altra parte. Recuperate i due Ring Airfoil situati nella nicchia più avanti, sparate alla guardia dalla parte opposta, poi tornate da dove eravate entrati ed uscite. Andate a destra, procedete nella porta in fondo, seguite il percorso ed andate avanti per finire ai piedi di una scalinata. Attendete che le telecamere di sorveglianza si siano voltate per salire al primo piano, e fate lo stesso anche con quelle che vi impediscono di giungere al secondo. Una volta su, procedete in fondo al corridoio, evitate i laser passando a destra dei pilastri ed usate il vicino punto di salvataggio. Entrate nella porta e sbarazzatevi della guardia in questa grossa stanza con un preciso colpo in testa, poi procedete attraversando l'unica porta aperta e manomettete i due computer nella nuova camera, recuperando anche la tessera magnetica che si trova sul pavimento. Tornate nella stanza grande ed usate la tessera sulla porta che la richiede, sparate alla guardia nei paraggi, poi schivate la telecamera che si trova di fronte a voi per raggiungere senza problemi la porta vicina e recuperare la tessera magnetica con cui accedere al terzo piano.

Uscite attentamente, colpite la telecamera in fondo per farla smettere di funzionare, poi procedete di corsa verso la porta che sta sorvegliando. Aprite il lucchetto con il codice 4132, poi manomettete il computer all'interno per ottenere un secondo codice d'accesso (7301). Lanciate una Chaff Grenade fuori dalla stanza per evitare la telecamera per la seconda volta e poi tornate indietro. Dirigetevi verso la porta in fondo a destra e premete l'interruttore per entrare in una stanza sorvegliata dai laser. Entrate subito nella porta sulla destra, premete l'interruttore poi tornate nel corridoio in cui vi trovavate. Attivate la Thermal Vision per vedere come si muovono i laser, poi procedete cercando di non essere colpiti dai fasci. Una volta giunti dall'altra parte, entrate nella porta, stordite la guardia di fronte a voi, procedete nella porta successiva e sparate al soldato dietro la scrivania. Premete l'interruttore vicino a lui, poi entrate di corsa nella porta che si è aperta per accedere alla stanza dei server e trovare un punto di salvataggio. Inserite i due codici (4925 e 7301), poi attivate la Thermal Vision, per sapere dove non potete camminare nella stanza in cui dovete entrare. Le zone del pavimento su cui non potrete mettere piede si coloreranno di arancione. Muovetevi con molta cautela, poi accedete alla stanza successiva, manomettete il grosso computer per recuperare un codice (2223), poi tornate indietro ripassando sia il pavimento arancione che i laser. Una volta tornati nella stanza principale, guardate il puntino rosso sul vostro radar ed entrate in una delle porte in cui non eravate ancora entrati, ovviamente facendo attenzione a non essere visti dalla guardia che sorveglia il corridoio a cui sono collegate. Sbarazzatevi di lei, poi inserite il codice 5800 con il tastierino della porta sulla destra, recuperate la tenuta bonus, uscite, digitate 2223 sul tastierino dell'altra porta e salvate. Prendete la Sticky Cam, il Ring Airfoil e lo Sticky Shocker nella stanza, poi tornate indietro dalla scalinata che avevate percorso prima per raggiungere il piano/livello 0. Entrate nella porta doppia in fondo a sinistra, usate la Chaff Grenade sui laser (se ne avete ancora almeno una) per confonderli, oppure attraversateli di corsa se non avete guardie alle calcagne. Giungete al punto di estrazione per completare la missione.

HOKKAIDO

Raggiungete di corsa lo stretto passaggio più avanti ed attraversatelo per entrare in una stanza dall'aspetto piuttosto caratteristico, poi tirate fuori la pistola e sparate alla guardia all'interno. Attraversate i due condotti di ventilazione, sparate dalla distanza alle due guardie, poi strisciate sotto al portico in legno di fronte a voi per trovare un altro condotto, in fondo al quale si trova un punto di salvataggio. Uscite, sbarazzatevi della guardia nella stanza successiva, salite sopra al bancone per recuperare un microfono, poi entrate nella stanza a fianco e salvate. Andate avanti, sparate alla prima guardia sfruttando l'oscurità e cercate di nasconderne il corpo. Poi sbarazzatevi della seconda, aprite il lucchetto della stanza con le finestre con il codice 235614 e prendete il microfono e la chiave all'interno. Entrate nella stanza successiva, e sparate alla guardia che si trova dall'altra parte, ovviamente dalla distanza. Sparatele da una posizione tale da non farvi notare per evitare di subire danni inutili. Recuperate le munizioni a sinistra, dietro le scale, poi girate l'angolo e saltate sopra la passerella in alto. Raggiungete il tetto più avanti e poi saltate giù nel piccolo cortile al centro. Prendete le munizioni, risalite, recuperate altri proiettili davanti al buco e poi calatevi dentro per trovare un altro punto di salvataggio. Alzate ancora lo sguardo alla ricerca di un condotto in cui entrare. Attraversatelo per finire in un altra stanza, all'interno della quale si trova un pilastro di colore rossastro con una porta a fianco. Avvicinatevi alla porta, colpitela con la chiave che avete preso prima e recuperate la tenuta bonus. Prima di uscire dalla stanza, salite sopra al guardaroba che si trova nei paraggi e recuperate un altro microfono. Fatto ciò, procedete, eliminate la guardia, recuperate la cartella che ha fatto cadere (all'interno della quale c'è una chiave per accedere alla cucina), poi prendete l'Health Pack nel corridoio. Aprite lentamente la porta verso la stanza successiva, ma non entrate. Eliminate il personaggio all'interno con l'arma che preferite, sfruttando l'oscurità per agire con precisione chirurgica e poi entrate, usando il punto di salvataggio se necessario. Correte da Nedich (l'uomo che avete appena ucciso) e trascinate il suo corpo nella stanza di prima, poi salite sulle travi sopra la zona in cui avete ammazzato l'uomo e tornate indietro per recuperare il quarto microfono. Dopodichè, continuate a seguire le travi, ma nella direzione opposta, per raggiungere una stanza in cui non siete ancora entrati. Sparate alla guardia di sotto e, dopo averla sistemata, scendete giù, dirigetevi verso il gong, poi saltate per aggrapparvi alla trave sopra di esso e recuperare il quinto microfono. Raggiungete la stanza successiva sempre usando le travi. Uccidete un'altra guardia, poi entrate nel condotto di fronte a voi ed attraversatelo, quindi procedete nel condotto successivo. Una volta usciti, prendete la mira ed eliminate la guardia dall'altra parte, raggiungete la posizione in cui si trovava ed eliminate l'altro soldato. Giungete in fondo all'area, entrate nel condotto, salite la scaletta e calatevi nel buco per essere testimoni di un'altra sequenza molto importante. Usate il punto di salvataggio, se necessario, poi entrate nella porta, uccidete la prima guardia che incontrate ed anche quella sul molo. Gettate il corpo di quest'ultima in acqua, poi dirigetevi verso il punto di estrazione per completare la missione.

BATTERY

Salite sul bidone di fronte a voi, sparate alle due guardie, poi saltate sui bidoni uno sopra l'altro, facendo attenzione a non farvi notare dalla telecamera di sorveglianza. Andate a destra, entrate dalla finestra e colpite la porta per aprirla. Eliminate la guardia che sta camminando da una parte all'altra (ed anche quella che arriverà poco dopo), quindi procedete in avanti e poi a sinistra. Entrate nella porta a sinistra ed aprite il lucchetto della porta a sinistra della stanza in cui vi trovate usando il codice 24513. Andate avanti, attraversate l'ennesima porta, uccidete le guardie, poi entrate nel bagno sulla sinistra e prendete l'oggetto nell'ultima cabina. Lasciate la stanza ed entrate nella porta sulla sinistra, uccidete la guardia, scendete in fondo alle scale ed entrate nel passaggio. Usate il punto di salvataggio nella stanza se necessario, guardatevi la sequenza animata, poi salite le scale e sparate al tizio sulla piattaforma a sinistra. Saltateci sopra, manomettete il pannello di controllo ed uccidete la guardia vicino al pannello che si trovava sulla vostra destra quando siete saliti dalle scale. Raggiungete quel punto, entrate nel bidone aperto e prendete gli oggetti all'interno, poi digetevi nella stanza dall'altra parte. Manomettete il computer, ma non premete l'interruttore, perchè attiva un allarme. Uscite dalla stanza, scendete giù dalla piattaforma, recuperate gli oggetti all'interno del bidone, poi salite sopra ed entrate anche in quello sulla sinistra per prendere altre cose. Dirigetevi verso la porta a destra, inserite il codice (2398) ed entrate. Procedete nel corridoio a sinistra, entrate nella porta a destra, usate il punto di salvataggio se necessario, poi attraversate il passaggio a sinistra e recuperate gli oggetti all'interno. Entrate nella porta di fronte a voi senza farvi notare dalla telecamera, poi uccidete la guardia nella stanza e procedete in fondo al corridoio. Entrate nella porta a destra, avanzate nell'oscurità sotto la telecamera disattivata e, da lì, sparate alle guardie.

Raggiungete il luogo in cui si trovavano ed andate a sinistra, prendete gli oggetti da terra ed entrate nel condotto. Attraversatelo, poi uccidete la guardia in fondo, quindi avanzate nella direzione della telecamera, ovviamente senza farvi notare. Prendete gli oggetti a destra, poi sparate uno Sticky Shocker alla camera ed entrate nella porta che stava sorvegliando. Uccidete la guardia di fronte a voi, quindi procedete nel corridoio, ed entrate nella porta a destra. Uccidete un altro soldato, manomettete tutti i computer, poi uscite dalla stanza e tornate in quella con la telecamera. Vedrete un'altra porta dotata di tastierino numerico, in cui potrete entrare inserendo il codice 1978. Andate a sinistra, oltrepassate i laser usando la Thermal Vision, poi uccidete la guardia sul lato sinistro. Manomettete i due computer tra voi e la guardia, poi entrate nella porta aperta a sinistra per far partire una lunga sequenza animata. Non appena riprenderete il controllo, uccidete il soldato per poi procedere nella stanza successiva. Prendete ed interrogate il tizio di fronte a voi, poi manomettete i due computer sul lato sinistro della stanza, tornate indietro superando di nuovo i laser ed uscendo dalla porta da cui eravate entrati. Andate quindi a sinistra ed entrate poi nella porta dall'altra parte del corridoio. Disattivate la telecamera e dirigetevi verso la porta che era sorvegliata dall'apparecchio, usando il codice 8915 per entrare. Entrate nel condotto sulla destra, attraversatelo e dirigetevi verso il muro. Giratevi, guardate in alto e leggermente a destra per trovare un altro condotto in cui calarvi. Salite in cima ai macchinari, entrateci ed attraversatelo, poi salite sul palo a destra, cercando di evitare di essere visti dalle telecamere. Usate il punto di salvataggio in cima, poi prendete l'Health Pack a sinistra, quindi saltate sul tubo ed andate dall'altra parte. Scendete giù e poi aggrappatevi nuovamente, procedete in avanti verso l'angolo a sinistra e prendete gli oggetti. Uccidete le due guardie, poi avanzate, oltrepassate un laser, aprite il lucchetto che blocca la porta a destra con il codice 123 ed entrate. Fate attenzione al laser e procedete all'interno per manomettere i computer. Dopo averli sistemati, uscite dalla stanza e procedete in avanti per trovarvi in un corridoio con i laser. Uccidete la guardia che sorveglia la zona, evitate di essere colpiti dai fasci luminosi usando la Thermal Vision, recuperate gli oggetti, poi uscite dal corridoio andando a sinistra.

Usate il punto di salvataggio se necessario, poi calatevi dalla piattaforma su cui vi trovate per scendere su quella sotto. ANche qui ci sono dei laser da evitare. Dirigetevi verso la porta di fronte a voi per far partire una sequenza animata, poi entrate, procedete nel corridoio, attraversate un'altra porta, fate fuori la guardia, quindi proseguite finchè non vi trovate davanti ad un'altra porta, prima della quale potrete prendere diversi oggetti. Entrate nella stanza, uccidete un'altra guardia, poi recuperate l'Health Pack vicino al muro destro e procedete nella porta in fondo. Proseguite nel corridoio più vicino e sparate uno Sticky Shocker verso la telecamera di sorveglianza. Usate una Chaff Grenade per confondere i fasci laser, prendete gli oggetti a sinistra della porta, poi entrate e procedete verso la stanza successiva. Guardatevi la sequenza animata, poi scendete le scale e prendete un altro po' di oggetti. Uccidete una guardia, raccogliendo ciò che farà cadere, quindi manomettete il computer per poi tornare nella stanza con i laser. Salvate appena possibile, poi usate nuovamente l'accoppiata Chaff Grenade/Sticky Shocker per disattivare i fasci luminosi e la telecamera. Dopo averli sistemati, attraversate di corsa la stanza poi procedete in un secondo corridoio con altri laser e telecamere, disattivandoli allo stesso modo. Uccidete le guardie, prendete gli oggetti a destra della porta, poi andate a destra, proseguite nel corridoio e, in fondo, saltate sulla scatola più in basso ed usate la chiave per colpire la porta e recuperare la tenuta bonus. Prendete l'altro percorso, entrando nella porta che non richiede il codice per entrare, e procedete finchè non incontrate un punto di salvataggio. Avanzate ancora un po', uccidete la guardia e raccogliete gli oggetti che ha vicino sulla sinistra. Entrate nella porta, uccidete la guardia che si sta avvicinando, andate poi a sinistra e manomettete il pannello di controllo, poi tornate da dove siete entrati. Usate le scatole sulla sinistra per raggiungere il condotto di ventilazione in alto, entrateci, poi calatevi nel primo buco sulla sinistra. Una volta usciti, uccidete la guardia e manomettete sia il computer al centro che i pannelli ai due lati della stanza.

Tornate indietro, nella stanza da cui avevate avuto accesso al condotto, poi dirigetevi nel corridoio in cui vi trovavate prima, andate avanti, girate per due volte a destra ed usate il codice 3369 per entrare nella porta che troverete di fronte a voi. Una volta dentro, uccidete la guardia e procedete fino al punto di salvataggio. Dirigetevi in fondo al corridoio, manomettete il computer, poi entrate nel condotto a sinistra, attraversatelo, uccidete la guardia una volta usciti, quindi voltatevi ed andate a destra per trovare un altro pannello di controllo da manomettere. Tornate indietro dal condotto, guardatevi la sequenza animata, poi dirigetevi verso la porta da cui eravate entrati e salvate. Avanzate un po', poi andate a destra ed oltrepassate le due porte successive per recuperare il timer da 6 minuti. Attraversate il bagno, poi arrivate in fondo al corridoio successivo per uscire dalla porta sulla destra. Aggrappatevi alla piattaforma su cui vi trovate e scendete giù, quindi saltate per raggiungere il condotto di ventilazione che dovrebbe essere alla vostra sinistra. Attraversatelo per giungere su un ascensore, da cui dovete uscire. Entrate quindi nella porta a sinistra, procedete per il breve corridoio ed uscite dall'altra porta. Voltatevi verso sinistra e poi uscite dalla porta di fronte a voi. Una volta fuori, andate avanti e poi a sinistra, scendete le scale ed entrate nella porta a sinistra, poi proseguite nel corridoio ed uscite dalla porta in fondo. Entrate in quella in cima alle scale, poi andate a sinistra, attraversate la porta in fondo ed il corridoio successivo, quindi uscite, andate a destra e poi fuori dalla porta in fondo. Voltatevi verso destra, uscite dalla porta, poi andate a sinistra e saltate fuori dalla finestra a sinistra. Uccidete le guardie senza farvi notare dalle telecamere di sorveglianza, poi raggiungete di corsa il punto in cui la missione era iniziata per completarla.

Entrate nell'ultima stanza a sinistra, poi una volta dentro, giratevi verso destra. Aprite la porta e recuperate la tenuta bonus sulla destra, quindi uscite, superate i laser, e tornate indietro passando dalle porte grigie, dalla scaletta e dai vari condotti. Quando vi ritroverete nella stanza di prima, entrate nel bagno a destra, uccidete la guardia e recuperate l'Health Pack che si trova a fianco della porta. Uscite, andate nell'altro bagno, quello alla vostra destra. Una volta dentro, andate a sinistra, aprite due porte ed uccidete le guardie che vi trovate davanti. Procedete nel corridoio che comincia in fondo a destra, dirigendovi poi verso la porta in cima alle scale, dove potrete anche salvare. Usate il cavo ottico per guardare dietro e capire il movimento delle guardie, quindi entrate, restate sul lato sinistro, nell'oscurità, ed uccidetele. Aprite quindi la porta che è chiusa, poi recuperate la cartelletta dal corpo della guardia che avete ucciso, voltatevi a sinistra ed entrate nella porta aperta. Fate fuori un'altra guardia, quindi andate a destra ed entrate nella porta doppia nella stessa direzione. Poi, all'interno, andate ancora a destra e saltate in cima alla stanza. Strisciate sul lato destro, e girate a destra quando siete vicini al muro in fondo. Guardate la sequenza animata, salvate e poi prendete il percorso già battuto da Shetland. Raccogliete gli oggetti a sinistra, poi procedete finchè non vi trovate un nuovo corridoio a destra. Entrate, uccidete la guardia ai piedi delle scale, andate avanti e sbarazzatevi anche dell'altra guardia che cercherà di farvi la pelle. Recuperate gli oggetti sul pavimento, poi avanzate e, quando incontrate Shetland, sparategli o lanciategli delle granate. Dopo averlo ucciso, guardatevi un'altra sequenza animata, e poi dirigetevi in fondo al parcheggio per completare la missione.

KOKUBO SOSHO

Avanzate, evitando di essere notati dalla telecamera di sorveglianza sulla destra, poi una volta che l'avete passata, andate a destra. Sbarazzatevi della guardia che si sta avvicinando, poi procedete nella direzione da cui proveniva, schivate la telecamera al centro ed entrate nella porta in fondo. Stordite il tizio sulla destra, poi manomettete il pannello di controllo nei paraggi, che dovrebbe disattivare le varie telecamere presenti nella zona. Proseguite nella direzione da cui proveniva la guardia, poi andate a destra, entrate nella porta a sinistra, salite la scaletta e raggiungete il condotto. Attraversatelo, poi in fondo voltatevi a destra per trovare una porta ed il punto di salvataggio. Fate fuori l'ennesima guardia, da cui dovrete prendere la cartelletta, poi muovetevi con cautela per non essere visti dalla telecamera. Una volta sotto di essa, andate a sinistra ed inserite il codice 1234 nella porta che lo richiede. Entrate, sbarazzatevi della guardia, procedete nella porta da cui è uscito, poi eliminate il soldato vicino alla scrivania con uno Sticky Shocker o un Ring Airfoil. Prendete l'oggetto dall'altra parte, facendo attenzione ai laser, poi tornate indietro ed entrate nell'altra porta vicino alla telecamera, quindi manomettete il computer a sinistra. Uscite dalla stanza, voltatevi a destra ed entrate nella porta che vi trovate di fronte. Procedete e guardate verso il corridoio a destra, oltrepassate i laser, quindi entrate nel condotto a sinistra. Attraversatelo per giungere in una stanza con una guardia da uccidere ed un computer da manomettere. Sparate poi al tizio che si trova davanti alla scrivania, quindi salite in cima alle scatole e saltate sulla ringhiera, poi muovetevi verso il condotto ma, prima di entrare, voltatevi e guardate dall'altra parte. Saltate così sull'altra ringhiera per far partire una sequenza animata, al termine della quale dovrete aprire un lucchetto con il codice 132. Entrate nella porta, sbarazzatevi della guardia di fronte a voi con uno Sticky Shocker o un Ring Airfoil, poi procedete nel passaggio evitando le telecamere. Entrate quindi nella prima porta a sinistra, raccogliete gli oggetti vicini all'armadietto, manomettete il computer e poi tornate nel corridoio. Voltatevi verso sinistra ed entrate in quella porta, facendo sempre molta attenzione a non farvi vedere dalla telecamera. Prendete gli oggetti sulla destra, poi uscite dalla stanza ed entrate nella successiva porta a sinistra, tenendo d'occhio il movimento della telecamera. Prendete gli oggetti sulla destra ed al centro della stanza, poi uscite ed andate a destra, quindi attraversate la porta da cui eravate entrati. Procedete verso la stanza in cui avevate visto gli americani, attraversate il condotto e saltate sulla ringhiera, poi procedete nell'altro condotto. Usate una Chaff Grenade sul laser sotto il buco e poi calatevi giù, uccidendo, una volta fuori, la guardia che sta sorvegliando la zona. Usate un'altra Chaff Grenade per oltrepassare la telecamera, poi andate a destra. Prendete la prima porta sulla sinistra ed attivate la Thermal Vision per vedere come si muovono i tre laser sul soffitto. Entrate quindi nella prima porta a sinistra, prendete l'oggetto sulla sinistra, poi uscite dalla stanza ed entrate nella porta che vi trovate di fronte dopo esservi voltati a sinistra. Evitate i laser, quindi prendete la guardia ed interrogatela, poi uccidetela. Manomettete il computer, poi uscite dalla stanza e dirigetevi dall'altra parte del corridoio, verso la porta in cui non siete ancora entrati. Andate dentro, sparate alla telecamera sulla sinistra e manomettete i due computer, poi uscite dalla stanza e dal corridoio.

Tornate nel condotto da cui siete arrivati, evitate i laser, quindi tornate nell'atrio principale, poi procedete verso la grossa porta nei pressi del condotto che avevate attraversato in precedenza. Guardate la sequenza animata, usate il punto di salvataggio, quindi entrate nella porta successiva con il codice 9620. Oltrepassate, muovendovi con molta cautela, i laser sulla sinistra e disattivate la telecamera di fronte a voi. Entrate quindi nella porta in fondo alle scale, quella sulla sinistra. Usate una Chaff Grenade, poi procedete nel corridoio sulla destra, quindi andate a sinistra ed entrate nella porta grossa. Guardate la sequenza animata, poi avanzate e salvate. Entrate quindi nella porta a destra, superate i laser sulla sinistra, quindi prendete l'oggetto nella prima sezione, quello a destra. Manomettete i computer nelle due sezioni successive, quindi guardatevi un'altra sequenza animata. Uscite dalla stanza ed entrate nella porta da cui avete visto venire fuori il nemico nell'animazione, prendete gli oggetti e poi scendete con la corda giù per il condotto dell'ascensore. Salite sulla scaletta in fondo e poi procedete nel corridoio per recuperare la tenuta bonus. Tornate in fondo al condotto dell'ascensore, poi entrate nel buco a terra. Uscite dall'ascensore su cui vi trovate, poi entrate nella porta di fronte, sparate alle due guardie con gli Sticky Shocker o i Ring Airfoil, manomettete il pannello di controllo sulla destra, quindi entrate nella porta che era sorvegliata dai due soldati. Salvate, prendete l'Health Pack sulla destra, quindi calatevi nel buco, attraversate il condotto e, una volta fuori, eliminate le due guardie che si trovano nella camera di controllo. Salite le scale a destra, poi andate a sinistra e manomettete il computer, quindi scendete le scale e salite in cima all'altra scalinata. Avanzate a sinistra, manomettete il computer e guardatevi la sequenza animata, quindi dirigetevi verso la porta vicina all'uscita del condotto. Inserite il codice 8895 per entrare, guardate la sequenza animata, poi aprite la porta sulla destra e trascinate dentro Otomo. Lasciatelo giù, quindi entrate nella porta sulla sinistra, disattivate la telecamera e premete l'interruttore su entrambi i generatori, poi uscite dalla stanza, prendete Otomo e correte verso la porta in fondo per terminare missione e gioco.

Sommario della soluzione

LIGHTHOUSE
BANK
MANHATTAN STREETS
PENTHOUSE
DISPLACE
HOKKAIDO
BATTERY
MACHI YAKKO HOTEL
KOKUBO SOSHO