S.V.

Redazione

S.V.

Lettori


  • 0
  • 1
  • 0
  • 0
  • Data di uscita: 10 ottobre 2006
  • Piattaforme: ds
  • Tipologia di gioco: Platform

Spyro The Dragon: A New BeginningLa Soluzione Completa di Spyro The Dragon: A New Beginning 0

CAPITOLO 1



Prima parte
Proseguite lungo il sentiero utilizzando le vostre abilità di salto. Raggiunto il teschio gigante, seguite le istruzioni che vi verranno fornite da Sparx per far crollare la barriera. Continuate avanti, uccidendo i primi nemici. Il secondo nemico che incontrerete è il firebeetle, ma neppure questo risulterà troppo duro da uccidere. Continuate sempre lungo il sentiero, verrete attaccati ancora da alcuni firebugs; questa tipologia, tuttavia, via attaccherà con più insistenza dunque dovrete cercare di liberarvene in via più insistente. Uscite poi dall'area.

seconda parte
Muovetevi verso il cristallo di salvataggio e Sparx vi insegnerà come utilizzarlo. Semplicemente, dovrete premerlo per salvare in via istantanea. All'inizio di ogni area, troverete sempre un cristallo di salvataggio; accertatevi di attivarlo sempre immediatamente per decrementare il tempo di percorrenza nel caso in cui Spyro venga ucciso durante il livello. Dopo aver salvato, proseguite lungo il sentiero che conduce alle frogweeds. Arriverete ad una pianura dove una cutscene verrà attivata, e Spyro guadagnerà l'abilità "fire breath". Utilizzatela per sconfiggere i due soldati. Dopo il dialogo, proseguirete nella vostra avventura. Proseguite verso sinistra. Saltate sui gradini, per poi continuare a seguire il sentiero, uccidendo gli altri soldati. Uscite dal luogo ove vi trovate ora.

terza parte
Proseguendo avanti, arriverete ad un' ombra ed una stanza piena di dragonfly. Dopo il dialogo, proseguite. Superato il cristallo di salvataggio, una barriera di energia si erigerà dietro di voi. Distruggete il soldato. Proseguite all'interno della grande area e distruggete i soldati. Appena fatto, la barriera davanti a voi cadrà, quindi proseguite per quella via. Sarete velocemente fermati da un' altra barriera. Distruggete i soldati che appaiono, quindi dovrete affrontare il leader. Ora a sinistra, ed effettuate un doppio salto su per i gradini fino al livello superiore dove troverete un altro leader. Ora a destra, Sparx vi insegnerà come spostarvi lungo i lati. Superate il gap, e continuate verso destra fino a che non vedrete alcune barriere che bloccano il vostro percorso; dovrete distruggere i soldati per poterle abbattere e proseguire nella vostra missione.

quarta parte
Superate i gap per arrivare ad un'altra barriera. Tornate alle due piattaforme precedenti e distruggete i leader che si trovano su ognuna di esse. Una volta fatto, tornate su via scale sulla sinistra. Quindi destra, attraverso la via che è stata appena aperta. Sparx se ne andrà velocemente. Continuate avanti distruggendo le firebugs che si avvicinano a voi. Sarete di nuovo bloccati da alcune barriere. Uccidete i soldati davanti a loro, e vi ritroverete all'entrata di alcune rovine. Un dragone emergerà per parlarvi. Dopo un lungo dialogo, seguite Ignitus fino all'entrata del tempio.

quinta parte
Risolvete il puzzle per aprire la porta, quindi entrate e superate Ignitus alla vostra destra. Una barriera vi bloccherà il percorso, ed arriveranno alcuni nemici. Dopo il dialogo, iniziate ad uccidere i soldati. Ignitus vi fornirà alcuni consigli durante la battaglia; utilizzate tail sweep per distruggere i nemici che vi stanno attorno. Seguite poi Ignitus fino ad arrivare alla camera sulla destra. Raggiunta la stanza contenente la statua ed il portale verde al suolo, dirigetevi verso il sentiero a sinistra per catturare Ignitus. Vi spiegherà l'evoluzione della situazione prima di portarvi alla camera principale. Fate pratica con le nuove tecniche che vi verranno da lui insegnate. Una volta completato l'allenamento, tornate alla camera principale.

CAPITOLO 2



Prima parte
Dirigetevi a sinistra per incontrare un troll. Una volta che lo avrete sconfitto, salite verso la successiva area e distruggete tutti i nemici. Una volta fatto, assisterete ad una cutscene dopo la quale otterrete l'electric breath. Ora dirigetevi verso la catapulta per utilizzare il touchscreen così da attivare e distruggere la barricata. Prima di andarvene, c'è un puzzle da risolvere. Dirigetevi verso destra attraverso il sentiero che è stato appena aperto. In questa area incontrerete un nuovo nemico, il discepolo. Distruggete tutti i nemici per poi attivare una catapulta così da aprirvi la via verso nord. Salite per uscire dall'area.

Seconda parte
Distruggete tutti i nemici. Ora dirigetevi verso sinistra per comporre un puzzle, per poi proseguire verso destra. Una volta fatto, incontrerete un nuovo nemico, il fantasma, che dovrete ovviamente distruggere. Risolvete il puzzle per poi proseguire verso la successiva area. Sconfiggete anche i due leader per poi attivare la catapulta così da aprirvi la via verso nord.

Terza parte
Distruggete tutti i nemici, per poi proseguire. Di nuovo, altri, per poi proseguire ancora avanti. Risolvete il puzzle per far scendere la barriera, quindi uscite verso destra.

Quarta parte
Potete osservare un puzzle avanti a voi. Distruggete tutti i nemici per poter avere accesso ad un altro confronto, quello con l'angler fish. Sarebbe meglio procedere alla sua eliminazione con velocità, dato che si tratta di nemici fastidiosi. Attenzione dunque ai firebugs che appariranno immediatamente dopo la distruzione dei pesci. Ora continuate lungo il sentiero.

Quinta parte
Lungo il sentiero, uccidendo tutti coloro che appaiono lungo la via. Dirigetevi a destra, superando il ponte, per distruggere ancora altri nemici. Entrate nell'area sud per trovare il puzzle prima di andarvene verso nord.

Sesta parte
Anche qui vanno polverizzati i nemici nella loro interezza, per prestare dunque attenzione ai firebugs. Salite le scale, quindi in cima risolvete il puzzle sulla sinistra del cancello. Aprite poi il cancello utilizzanod il touchscreen, ed andate avanti arrivando al primo boss del gioco.

ICE KING
Spyro volerà immediatamente guadagnando una ottima postazione offensiva. Appena Spyro inizierà a circolare, l'Ice King cercherà di colpire il suo scudo per distruggerlo, per poi focalizzarsi sulle sue spalle. Una volta che lo avrete danneggiato a sufficienza, il nemico volerà via verso la sua fortezza. Distruggete l'altro shoulder plate e si muoverà dunque verso una torre. Colpite ora il suo elmetto per distruggerlo e riuscirete finalmente a colpirlo al petto. Una volta che avrete liberato Volteer, tornerete al tempio. Dopo un dialogo, Volteer vi fornirà la possibilità di fare pratica con delle tecniche basate sull'utilizzo di tecnologia. Distruggete tutti i manichini da allenamento. Appena vi verrà detto di fare una mossa, dovrete eseguirla correttamente per poter andare avanti nel livello. Altro dialogo, e verrete dunque catapultati verso il successivo universo di gioco.

CAPITOLO 3



Prima parte
Come prima mossa, lasciatevi cadere giù al suolo per trovare un puzzle da risolvere. Doppio salto verso l'inizio del livello, quindi dirigetevi verso la successiva piattaforma sulla destra. Sarete acccolti da un paio di nemici. Distruggeteli per far scendere la barriera così da trovarvi di nuovo sul terreno principale. Apparirà quindi qui un nuovo nemico. Distruggetelo e quindi distruggete i seguenti nemici. Superate il ponte di legno ed un nuovo dialogo arriverà. Continuate nel completo annichilimento di ogni forma nemica. Liberate i prigionieri toccando le loro corde. Altri dialoghi ora, ed una volta che Kane se ne sarà andato, dovrete occuparvi di altri nemici, così come dei firebugs. Proseguite ora verso destra, verso la successiva scena.
Seconda parte
Distruggete tutti i nemici, quindi guardate una cutscene con Kane. Spyro otterrà il potere del water breath. Ora dirigetevi verso sinistra, per poi dare un occhiata al puzzle che si trova in basso a destra. Muovetevi dunque verso sinistra trovando altri nemici da sconfiggere. Ora arriverete ad un nuovo nemico, piuttosto grande. Anche questo da eliminare il maniera totale e completa. Proseguite verso la terza sessione del livello.
Terza parte
Procedendo verso il ponte, prestate attenzione alle firebug che posso avere effetti deleteri sulla vostra salute. Risolvete il puzzle (piuttosto facile) per far cadere la barriera. Superate ora il ponte per poter arrivare al nemico. Uccidetelo. Quindi salite lungo l'albero arrivando ad un nuovo sentiero. Una volta fatto superate il ponte alla sinistra prestando attenzione al fatto di essere preparati ad un altro combattimento con dei firebug. Dirigetevi verso nord e sarete bloccati da un' altra barriera energetica. Preparatevi a dover combattere.

Quarta parte
Aprite la porta ed entrate. Incontrerete Kane, e chatterete con lui. Una volta fatto, uccidete i nemici, prestando la solita quantità di attenzione alle solite firebugs. Ora verso il sentiero, completamente terminando tutti i nemici che si trovano lungo la via, così da far cadere le barriere che incontrerete. Alla fine, affrontate il puzzle per far cadere l'ultima delle barriere rimanenti.

Quinta parte
A destra, uccidendo i nemici. Quindi continuate avanti, per poi dirigervi verso sinistra. Distruggete i nemici proseguendo lungo il sentiero. Alla fine del sentiero, risolvete il puzzle, proseguendo dunque verso la scena 6.

Sesta parte
Distruggete tutti i nemici all'inizio del livello, per poi risolvere il puzzle prima di procedere a destra. Arriverete poi ad un' altra barriera. Uccidete tutti i nemici contenuti al suo interno. Potete ora continuare a destra. Altri nemici da distruggere arriveranno lungo la via. Parlate di nuovo per un po' con Kane, per poi guardare la cutscene che seguirà. Appena vi potrete muovere di nuovo, aprite la porta per arrivare al secondo boss.

STONE SENTINEL
Questo tizio si trova in cima alla sua piramide. Sparate verso le sue mani per infliggere una certa quantità di danni. Vi lancerà due massi; miratelo e sparategli per evitare di essere danneggiati in maniera permanente. Una volta distrutta una delle sue mani, inizierà a tirare delle rocce che potranno essere distrutte solamente con cinque colpi. Arriverete dunque di nuovo al tempio, ove dovrete di nuovo iniziare ad allenarvi. Come prima, seguite tutto ciò che vi viene richiesto di fare, distruggendo tutti i manichini, per poi proseguire verso la successiva sessione di gioco.

CAPITOLO 4

Prima parte
Dall'inizio del livello, salite su incontrando i primi nemici del livello. Sconfiggeteli per poi passare ai successivi. Non dimenticatevi del puzzle prima di proseguire verso destra. Attenzione anche ai firebugs. Proseguite avanti lungo la via per arrivare ad un tunnel, attraverso il quale dovrete uccidere.

Seconda parte
Dopo una scenetta, arriverete ad un personaggio che si trova accanto ad un muro. Distruggete i nemici, quindi continuate ancora un po' per combattere i successivi nemici che arriveranno lungo la via. Una volta fatto, potrete dialogare con Mole-Yair. Dunque, camminate verso destra, uccidendo lo Spider Tank, per poi salvare tutti i minatori. Ve n'è uno a nord-ovest, due a sud, ed uno a destra del ponte, quindi uno ad est. La barriera verso la successiva area verrà quindi distrutta. Non dimenticatevi del puzzle che si trova vicino alla miniera a nord-ovest.

Terza parte
Salvate il minatore dopo esservi occupati in via definitiva dei nemici. C'è anche un puzzle da risolvere in cima. Guardate la cutscene, durante la quale otterrete l'abilità "earth breath". Continuate ora verso la cima di questa area, per poi saltare sui tubi sulla destra. Una volta arrivati aldilà di essi, vi attenderà un' uccisione di massa di firebug. Salvate i minatore che si trova in basso, per continuare poi avanti. Ancora nemici da polverizzare qui, per poi procedere al salvataggio di due minatori, uno a sinistra ed uno a destra, così da aprirvi la via avanti. Non dimenticate il successivo puzzle a nord-est prima di entrare nella porta appena attivata.

Quarta parte
Salvate il minatore che si trova davanti a voi appena entrate, prima di andare ad uccidere i nemici. Appena la barrierà cadrà andate ad incontrare il fratello di Mole Yair, Exhumor, per una chiaccherata. Dopo che vi sarà consentito di proseguire, salvate il minatore e risolvete il puzzle vicino alla barriera per far cadere proprio quest'ultima. E' ora il momento di combattere un altro dei copiosi nemici, il leech. Salvate il minatore a destra, ed un altro che si trova in cima. Un puzzle alla vostra destra, sopra il minatore stesso, dovrà essere risolto. Aprite la porta per andarvene.

Quinta parte
Altri nemici, e tre barriere lungo la via. Salvate il minatore in basso, per poi distruggere i nemici e far cadere le barriere a sinistra. Muovetevi avanti, e distruggete le mosche. Eliminatele per accedere alla parte sinistra della caverna e salvare il minatore qui presente così da risolvere il puzzle per far successivamente cadere l'ultima barriera a nord dell'entrata a quest'area. Tornate dai pescatori e salite su per distruggere i fantasmi. Apparirà ora un nuovo nemico, piuttosto mortale, il nataloid. Uccidetelo immediatamente ed uccidete anche i due ragni che lo seguiranno. Salvate il minatore e risolvete il puzzle per far cadere la barriera. Continuate avanti, aprite la porta con la bacchetta magica, ed entratevi.

Sesta parte
Sconfiggete i nemici, per poi proseguire avanti. Continuate ancora, salvando il minatore e risolvendo il puzzle alla fine del percorso. Ora verso destra, salvando di nuovo il minatore. Dirigetevi verso l'area di grandi dimensioni, così da distruggere chiunque si trovi nelle sue vicinanze. Salvate di due minatori in cima, risolvendo quindi il puzzle vicino agli ultimi. Dirigetevi verso l'uscita così da avviarvi verso il nuovo boss.

STEAM
Esatto: il combattimento sarà contro una locomotiva! La locomotiva inizierà il suo percorso sparando delle palle di energia verso di voi. Quattro colpi dello Spyro's breath saranno sufficienti a distruggerle: il problema è che non sono affatto pochi! Tra un attacco ed il successivo, concentrate il vostro fuoco sul suo retro. Una volta che il suo livello energetico sarà diminuito di un 1/4, dovrete iniziare a mirare alla parte centrale di STEAM dato che la sua parte posteriore si frantumerà in mille pezzi. Una volta che gli HP saranno stati decrementati di 2/3, iniziate a mirare al tubo del treno. Arriverete ad un punto in cui sarà quasi morto: potete ora di nuovo riprendere a colpire il motore principale, ma dato che non vi potrà attaccare più, attendete per un po', morirà da solo. Vi troverete di nuovo al tempio, ove praticherete un po' di attacchi basati sull'elemento terra. Come prima, seguite tutti i suggerimenti, distruggendo tutti i combattenti, quindi proseguite avanti.

CAPITOLO 5

Prima parte
Dovrete immediatamente risolvere un puzzle. Distruggete i mostri. Ora avanti, continuando nella vostra opera di annientamento. Arriverete dunque ad un altro puzzle. Seguite il sentiero verso sinistra fino a che non vedrete l'ombra di Cynder. Dopo che Sparx avrà espresso le sue paure, dovrete proseguire nella completa distruzione dei nemici, per poi uscire.

Seconda parte
Aprite la porta con stylus. Entrate nella camera, polverizzate gli opponenti, quindi preparatevi ad attendere un' imboscata. Distruggete i nemici durante la vostra uscita dalla camera. Ora destra, e salite le scale, aprendo un'altra porta. Entrate nella stanza, risolvete il puzzle per far scendere la barriera. E' ora il momento di prepararsi per una lunga battaglia. Il discepolo dall'altro lato della barriera dovrà anch'esso essere completamente annichilito. Una volta distrutta l'ondata iniziale, appariranno altre firebugs. Superate la barriera distrutta, risolvendo il puzzle. Avanti, Cynder volerà sopra il vostro capo di nuovo. Degli armadilli dovranno essere ridotti a polvere prima che voi possiate definitivamente proseguire.

Terza parte
Proseguite avanti, distruggendo i nemici nella loro interezza. Attenti alle firebugs che vi avvicineranno dal retro. Dirigetevi verso la parte destra dell'area, risolvendo anche il puzzle che si trova all'intersezione delle scale. Troverete qui solamente un piccolo numero di nemici. Le barriere non cadranno, dunque dovrete tornare indietro ove vi trovavate in precedenza per occuparvi della completa distruzione dei rimanenti umani. La barriera finale finalmente si libererà, cosicchè vi potrete dirigere in quella direzione. Risolvete il puzzle, quindi proseguite lungo il nuovo sentiero da voi aperto. Tutti i nemici qui presenti dovranno essere completamente disintegrati per entrare attraverso la porta principale.

Quarta parte
Salite per le scali simil-discoteca, distruggendo i nemici che si trovano sulla pista da ballo. Continuate verso sinistra, dovrete salire un' altra rampa di scale, ed uccidere il ragno. Alcune firebugs di massicce dimensioni arriveranno dai lati, dunque prestate molta attenzione. Continuate avanti, distruggendo il rimanente. Risolvete il puzzle per far scendere la barriera, continuando poi così da sconfiggere anche altri nemici. Scendete le scale, risolvendo ancora un altro puzzle. Proseguite lungo la linea tracciata da Sparx, eliminando i soldati che rinascono nei dintorni, per scendere dunque giù e continuare il gioco.

Quinta parte
Sconfiggete i nemici proseguendo poi giù per le scale, per poi proseguire lungo le scale laterali, prestando attenzione alle firebug. Ci saranno poi degli altri nemici da uccidere per poter andare avanti. Sconfiggete il ragno solitario, risolvete il puzzle, per far scendere un' altra barriera che blocca una rampa di scale. Dirigetevi verso destra. Arrivati alla piattaforma, distruggete i nemici per far scendere la barriera superiore che avete visto in precedenza. Tornate indietro e, appunto, prendete quella via. Distruggete i nemici, risolvete il puzzle. Potete risolvere il puzzle anche senza far scendere la barriera, ma dovrete comunque completare la pulizia del luogo prima di potervene andare. Salite su, ed uscite.

Sesta parte
Trattasi dell'ultima area di questa parte del mondo di gioco. Dovrete quindi semplicemente perseverare per un po'. Salite le scale, e distruggete i nemici che si trovano qui. Una volta che avrete accumulato sufficienti energie, la barriera sulla sinistra cadrà, fornendovi accesso ad un puzzle. Rimanete in allerta dato che i nemici continueranno ad uscire fuori. Presto la barriera sulla destra cadrà anch'essa; tuttavia, ciò non interromperà il flusso di nemici. Utilizzate i pezzi di ghiaccio di cristallo per far aumentare i vostri punti vita. Salite ora le scale per sconfiggere il fantasma. La barriera cadrà, ed un gruppo di nemici a voi si avvicinerà. Il puzzle si trova sulla destra. Salite su e proseguite.

CYNDER
Cynder possiede una grande quantità di pattern di attacco. Li utilizzerà a caso, dunque se siete fortunati, potreste anche non dovervi sorbire gli attacchi più potenti per larga parte del tempo di gioco.

1.Cynder spara due palle di fuoco alla volta. Cercate di colpirla utilizzando una tecnica "a scariche" così da aver sufficiente tempo per distruggere le palle di fuoco durante il loro rilascio. Alternativamente, potrete attendere fino a che non finisca per poi procedere al contrattacco.
2.Cynder vola via e voi dovrete inseguirla. Attaccate il più che potete durante la prima fase. Presto, infatti, le tavole si gireranno e lei sarà quella che vi darà la caccia! Cercate di saltare per evitare i suoi raggi laser.
3.Cynder vi attacca svariate volte. Cercate di fare del vostro meglio per evitare i suoi artigli.
Una volta che il suo livello di HP sarà ridotto ad 1/4, tenterà di scappare via tetto.

CAPITOLO 6



Prima parte
Cynder volerà sopra di voi mentre vi avvicinate al cristallo di salvataggio. Dirigetevi verso la piattaforma a destra, ed incontrerete alcuni soldati nonchè firebug. Dopo di ciò, vi saranno alcuni bruti costituiti da rocce. Avanti, ed effettuate un doppio salto verso la successiva piattaforma. Qui è situato un puzzle. Distruggete i nemici e scendete giù. Altri nemici e farfalle appariranno dal retro. Doppio salto verso sinistra. Continuate ad andare verso sinistra, di piattaforma in piattaforma. Altri nemici da uccidere. Dovrete poi occuparvi di un ragno finale. C'è anche un puzzle da risolvere prima di poter proseguire.

Seconda parte
Distruggete i nemici mentre proseguite lungo il sentiero. Prestate estrema attenzione ai pesci che tenteranno di ostacolarvi nel vostro cammino. Continuate ad effettuare doppi salti per poter cambiare piattaforma velocemente. Dopo l'uccisione dei nemici, proseguite lungo la via che è stata a voi appena aperta. Si tratta di una trappola. Uccidete i nemici in questa piccola area per poi tornare indietro al sentiero che avete preso prima di dirigervi a destra. Risolvete il puzzle prima di proseguire. Ora destra, e doppio salto verso la successiva piattaforma. Uccidete i nemici nella loro interezza sulla destra. Ora sinistra, quindi saltate sulla successiva piattaforma. Non vi sono altri nemici presenti. Dirigetevi verso la struttura che emana energia, guardate la cutscene, quindi preparatevi alla battaglia finale con Cynder.

CYNDER 2


Possiede un paio di nuovi trucchi questo giro, e la sua precedente fireball è diventata ancora più potente! Li utilizzerà un po' a caso, dunque dovrete avere una certa quantità di fortuna.

1. 4 fireball questa volta! Distruggetele prima di tentare la vostra vendetta. E' difficile evitare completamente l'attacco; cercate semplicemente di premere quanto più potete prima che inizi a sparare, e sperate per il meglio.
2. Energy rods. Potrete evitarli con facilità muovendovi giù, su, giù, e quindi di nuovo su.
3. Laser, e scudi volanti. Dirigetevi nella direzione degli scudi per evitare i laser. Dirigetevi dunque in basso a sinistra per evitare il primo attacco, e quindi sulla destra per evitare il secondo. Se cercate di spararle, ed invece colpite gli scudi, il vostro colpo verrà riflesso verso di voi e causerà parecchi danni.

Una volta che sarete arrivati ad 1/6 della vostra barra di vita, Cynder volerà via. Spyro cercherà velocemente di rincorrerla ma, anche stavolta, sarete poi voi ad essere rincorsi! Non preoccupatevi però, non sarete vittime di alcun attacco. Una volta di nuovo all'aria aperta, potete cercare di colpirla di nuovo. Sparx poi vi dirà di utilizzare il vostro attacco Furia per distruggerla in maniera definitiva.

LISTA DEI MOVIMENTI

CONTROLLI BASE

D-pad - Move
B - Salto
Y - Attacco Melee
A - Fiato (debole)
X - Fiato (forte)
L - Cambio obiettivo
R - Tenere premuto per aprire il menù, utilizzando poi il d-pad per selezionare
Screen - Selezione degli obiettivi per "furia"; selezione manuale obiettivi, interazione con oggetti
Start - Pausa
Select - Menù di upgrade


MOSSE SPECIALI

Doppio Salto - B,B
Glide - B,B (tenere premuto)
3-hit combo - Y,Y,Y
Tail Sweep - B+Y
Shield - B,A
Fury Attack - Tenere premuti X+A, selezionando gli obiettivi in successione ed in velocità
Breath Finisher - Y,Y,Y,B+A (utilizzate il pennino per selezionare il vostro obiettivo)


TIPI DI FIATO INFUOCATO

Fire Breath - tenere premuto per utilizzare il fiato
Fireball - una fireball veloce seguente un percorso dritto
Flame Shield - danneggia i nemici con i quali viene a contatto
Shock Beam - un raggio elettrico molto dannoso
Electric Arc - 2 fulmini colpiscono il nemico da voi selezionato. Tenere premuto X vi fornirà la possibilità di colpirne due separatamente.
Electric Shield - protegge Spyro da eventuali danni.
Ice Vapor - Spara fuori uno schizzo d'acqua.
Ice Bullet - Spara dei "jet" d'acqua che possono rimbalzare sui muri
Ice Shield - congela i nemici da esso toccati.
Earth Blast - spara un raggio che si divide in quattro parti
Earth Rocket - fireball del tipo "terra". Tenete premuto X per un colpo più potente.
Earth Shield - fornisce a spyro energia illimitata.

Non dimenticate di upgradare i vostri poteri tramite le gemme che potete trovare lungo tutto il percorso.

BESTIARIO

In ordine di apparizione.

PROLOGO

Frogweed - stazionario. Debolezza: Fuoco
Attacca con al lingua. Sconfiggeteli con la combo, oppure tramite una qualche magia fuoco. DANTE'S FREEZER


*Soldier - facile da uccidere, ma ve ne sono solitamente molti.
Uccideteli prima che vi uccidano; il fiato è sempre l'opzione migliore contro i nemici di qualsiasi tipo.

*Troll - Attenzione alla sua ascia! Debolezza: Elettrico
Evitate i colpi infilitta dall'ascia, procedendo immediatamente al contrattacco.

*Disciple - Cura i nemici
Questi personaggi non vi attaccheranno, ma sarà comunque meglio ucciderli cosicchè non possano curare i nemici che vi stanno dando fastidio.

*Leader - attenzione alle sue bombe. Toccate il suo scudo.
Attenzione al suo attacco swing. Nel caso in cui rimaniate intrappolati in un angolo, lo spin attack sarà su di voi effettuato continuamente, provocando una ingente quantità di danni. Non dimenticate di distruggere il suo scudo per renderlo vulnerabile.

*Ghost - Si teletrasporta. Debolezza: Elettrico
Attaccatelo appena appare; o eventualmente evitate l'ascia ed attendete fino a che non riapparirà.

*Angler Fish - movimento erratico. Debolezza: Elettrico.
Uccidetelo velocemente dato che potrebbe diventare irritante. Specialmente i suoi colpi basati sull'elemento acqua, anche se non siete idrofobi.

**Ice King - Distruggete il suo scudo per danneggiare la sua armatura.
Trattasi del primo boss che affronterete. Spyro volerà in aria per guadagnare una buona posizione offensiva. Mentre Spyro si muove in cerchio, l'Ice King mirerà al suo scudo per distruggerlo, per poi focalizzarsi sulle sue spalle. Una volta che lo avrete danneggiato a sufficienza, si romperà in mille pezzi, e il re volerà via nella sua fortezza. Distruggete entrambi i paraspalle e volerà verso una torre. Mirate quindi al suo elmetto per distruggerlo, così da essere finalmente in grado di mirare alla sua cassa toracica. Qualche altro colpo ed avrete finito. Dovrete prestare estrema attenzione ad evitare i suo cristalli di ghiaccio; il vero problema è che non sono assolutamente prevedibili. Tuttavia, il pattern è ripetuto, dunque una volta che avrete aggiustato i tempismi, non dovreste incontrare difficoltà insormontabili.

TEMPLE

Traning Dummy - Non particolarmente intelligente o mobile.
Nulla da dire su questo. Si tratta di un manichino da allenamento.

TALL PLAINS

*Armadillo - toccatelo per renderlo confuso. Debolezza: Fuoco
Questi nemici sono invincibili appena saranno stati coperti dalla loro corazza. Attenzione perchè rotoleranno verso di voi. Toccateli per farli riversare nel loro didietro così da poterli dunque attaccare.

*Spider Tank - lento, ma duro da uccidere. Debolezza: Ghiaccio
Sembra essere pericoloso, ma un veloce utilizzo dei poter ghiaccio dovrebbe essere sufficiente al procedere alla sua eliminazione. Cercate anche le gemme.

*Rock Brute - rimanete lontani dal suo pound attack. Debolezza: Ghiaccio
Attaccate da lontano ed attenzione al suo ground pound che tirerà delle onde shock che provocheranno una buona quantità di danni. Saltate sempre per evitarle.

**Stone Sentinel - Sparate ai massi che vengono da lei lanciati
Questo tizio si trova in cima alla sua piramide per tutto il tempo. Sparate alle sue mani per infliggere danno. Vi lancerà due massi; quindi, sparate per evitare il danno; 2 colpi diretti saranno sufficienti ad eliminarli in maniera completa. Una volta distrutta una mano, inizierà a lanciare una roccia singola ma di grandi dimensioni, la quale necessiterà di cinque colpi per essere distrutta. Continuate a colpirlo mentre cercate di minimizzare il danno, distruggendo velocemente quest boss.

MUNITIONS FORGE

*Magma Worm - attacco combo piuttosto potente. Debolezza: Ghiaccio
Capace di infliggere un attacco da due colpi consecutivi. Cercate di rimanere lontani ed attaccare. Attenzione, non saltate sulla lava.

*Leech - può prelevare la vostra energia. Debolezza: Terra
Questo nemico si dirigerà verso di voi utilizzando il tractor beam per assorbire la vostra energia furia. In questo modo, sarà capace di aumentare di dimensione. Non vi attaccherà comunque in alcun modo, ma cercate di distruggerlo velocemente se vi piace utilizzare furia.

*Nataloid - evitate il suo rapido fuoco. Debolezza: Terra
Il nemico in questione è piuttosto stazionario. Uccidetelo immediatamente utilizzando dei proiettili terra.

**Steam - Attenzione alle sue palle di fuoco, evitate gli ostacoli.
Dovrete combattere contro una locomotiva a vapore impazzita! Il livello comincerà con la locomotiva stessa che vi spara delle palle di energia. Saranno necessari quattro colpi diretti da parte di Spyro per poter uccidere. Tra i suoi attacchi, utilizzate il fuoco per ridurre i suoi HP. Una volta che la sua energia sarà diminuita di 1/4, Steam perderà il suo didietro. E' il momento di colpire la sua parte centrale. Una volta che gli HP saranno ridotti di 2/3, iniziate a colpire il tubo di vapore del treno. Appena sarà quasi morto, potrete mirare il motore principale.

CYNDER'S LAIR

**Cynder - Dovrà essere sconfitta per liberare Ignitus.
Possiede una molteplicità di strategia di attacco. Ne utilizzerà vari set in via casuale; dunque, nel caso in cui siate sufficientemente fortunati, eviterà l'utilizzo di fireball nei vostri confronti. Sono infatti piuttosto rognose.

Ecco l'elenco degli attacchi:
1. Cynder sparerà due fireball alla volta. Sparatele in piccoli e veloci intervalli composti da 3 colpi alla volta. Avrete dunque sufficiente tempo per distruggere velocemente le fireball. Alternativamente, potete attendere fino a quando non finirà di attaccare, per procedere poi alla vendetta.
2. Cynder vola via e voi la rincorrete. Attaccatela il più che potete durante la prima fase. Presto i ruoli si invertiranno e dunque sarà lei a dovervi catturare. Saltate su e giù per evitare i suoi raggi.
3. Cynder tenerà di colpirvi con le sue unghie per tre volte consecutive. E' nel vostro interesse evitare di essere feriti da questo attacco.

La battaglia terminerà prematuramente una volta che Cyder sarà arrivata ad 1/4 dei suoi HP.

CONVEXITY

**Cynder - Sconfiggetela per chiudere il portale e salvare in via definitiva il mondo!
Possiede un paio di nuovi trucchi. Il suo attacco palla di fuoco è ritornato. Li utilizzerà in serie, ma la serie non è ordinata, dunque dovrete affidarvi alla dea fortuna ed ai vostri tempi di reazione.

1. Stavolta le palle di fuoco sono 4! Distruggetela prima di tentare la vendetta. E' un attacco difficile da evitare in maniera completa. Premete più che potete prima che inizi e sperate per il meglio.
2. Bastoni energetici. Potete evitarli facilmente muovendovi prima verso il basso, poi verso l'alto, quindi di nuovo giù, e poi su.
3. Laser e scudi volanti. Dirigetevi nella direzione degli scudi per poter evitare i laser. Dirigetevi, dunque, verso la parte bassa a sinistra per evitare il primo attacco, quindi a destra per evitare il secondo. Se cercate di spararle, e colpite invece con gli scudi, il fuoco si rifletterà verso di voi causando una certa quantità di danni. Attendete sul lato "sicuro".

Una volta che i suoi punti vita saranno stati diminuiti di almeno 1/6 della barra totale, Cynder volerà via. Spyro la inseguirà immediatamente, ma come al solito dopo poco sarà lei ad inseguire voi. Non abbiate paura però: non vi potrà attaccare in alcun modo. Una volta tornati all'aperto, potete mirarla di nuovo. Sparx vi dirà come utilizzare il vostro attacco Furia per procedere alla sua definitiva distruzione.

CONSIGLI FINALI

1. Salvate sempre quando entrate in una nuova area. In questo modo i vostri punti vita saranno ripristinati così come la vostra barra di energia, e non sarete frustrati dalla necessità di rifare lunghi segmenti di livello causa morti impreviste.

2. Per permettere la caduta di alcune barriere, dovrete attendere fino a che tutti i nemici non saranno stati uccisi. Siate pazienti. O, eventualmente, muovetevi avanti ed indietro.

3. Rocce, alberi, ed altri oggetti interattivi assortiti possono essere rotti con un semplice tocco. In questo modo rilascerete delle gemme. Premetele per fare in modo che Sparx le prenda in qualsiasi punto Spyro possa essere. Le gemme non scompaiono, quindi accertatevi di lasciarne alcune.

4. I firebugs sono davvero scoccianti. Eliminateli sempre il prima possibile. La guida principale è il punto di riferimento.

Sommario della Soluzione

CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
LISTA DEI MOVIMENTI
BESTIARIO
CONSIGLI FINALI

CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
LISTA DEI MOVIMENTI
BESTIARIO
CONSIGLI FINALI